Scythe Amp SDA-1100 e Casse Krokraft
+17
giovanni1246
merkutio
rattaman
bru.b
Stentor
Albers
checus
ALdo
danilopace
meraviglia
emmeci
Patrick
Tassadar
Masterix
albamaiuscola
pallapippo
metalzone84
21 partecipanti
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti :: Amplificatori :: Integrati e finali a stato solido in classe T/D :: Altri chip in classe T/D
Pagina 4 di 5
Pagina 4 di 5 • 1, 2, 3, 4, 5
Re: Scythe Amp SDA-1100 e Casse Krokraft
ALdo ha scritto:Le prove che stai facendo, Zaki, sono molto interessanti. Qualcosa però non torna in generale sulla coppia di cui il titolo: anche questa settimana su Tnt Audio c'è una lettera di una persona che si dichiara entusiasta della coppia. Voi invece l'avete smontata abbastanza, al massimo può andare bene per un ascolto molto ravvicinato, scrivete. Mi rendo conto che voi siete persone che amano molto l'autocostruzione e che amate lavorare di saldatore, quindi sul mercato a prezzi simili può darsi ci sia di meglio appunto essendo disposti ad autocostruirselo, ma possibile che i pareri siano così discordanti?
Mah,
ALdo
Molto semplice .... prova a sentirle affiancate da un impianto normale e poi mi sai dire
Ho letto anche io la lettera su TNT e mi ha fatto sorridere ...comunque a € 100,00 tutto già fatto difficile trovare di meglio.... su questo mi trovi d'accordo... però questo non significa che sia di qualità sufficiente.
Esempio cretino ...se l'apecar (che non so neppure se esista ancora) costa, sparando a caso, € 6000 potrà essere il furgone da trasporto migliore che puoi trovare per quel prezzo ma non basta certo per aprire una ditta di autotrasporti
Stentor- Membro classe diamante
Numero di messaggi : 20392
Impianto : .
ALdo ha scritto:Le prove che stai facendo, Zaki, sono molto interessanti. Qualcosa però non torna in generale sulla coppia di cui il titolo: anche questa settimana su Tnt Audio c'è una lettera di una persona che si dichiara entusiasta della coppia. Voi invece l'avete smontata abbastanza, al massimo può andare bene per un ascolto molto ravvicinato, scrivete. Mi rendo conto che voi siete persone che amano molto l'autocostruzione e che amate lavorare di saldatore, quindi sul mercato a prezzi simili può darsi ci sia di meglio appunto essendo disposti ad autocostruirselo, ma possibile che i pareri siano così discordanti?
Mah,
ALdo
"E' l'Hi-Fi bellezza!"
Qui di oggettivo c'è ben poco, solo un gruppo di persone che amano ascoltare la musica e per questo vogliono ascoltarla sempre al meglio. E' un "gioco", nel senso buono del termine. Le opinioni sono discordanti perché sono le persone ad essere diverse tra loro, sono diverse le loro esperienze e i loro gusti. Io potrei dirti che con la coppia scythe-kro kraft mi ci trovo benissimo ma non risponderei al quesito fondamentale: a te piacciono o no?
L'unico modo che hai è ascoltarle in prima persona
Comunque, se spulci qualche vecchio topic del forum, ti renderai conto che a quei prezzi, prodursi un diffusore paragonabile alle kro kraft è praticamente impossibile ed è evidente a molti che per quella cifra sono un best buy. Il punto è che salendo di prezzo, anche di 50-100 euro la rosa di scelte si allarga (per non parlare dell'usato) e questo asserto non è più valido.
Io le ho prese un po' sulla fiducia e un po' perché di alternative valide non ne avevo. In fondo con un centinaio di euro ho messo su qualcosa che sostituisce alla grande il vecchio compattone che avevo, mi permette di "giocare" con cavi e sorgenti (sto aspettando un muse da un paio di settimane e non vedo l'ora che arrivi ) e non ultimo mi ha fatto scoprire il t-forum e tnt audio che sono un'ottima fonte di intrattenimento
lsdmaster ha scritto:
"E' l'Hi-Fi bellezza!"
Qui di oggettivo c'è ben poco, solo un gruppo di persone che amano ascoltare la musica e per questo vogliono ascoltarla sempre al meglio. E' un "gioco", nel senso buono del termine. Le opinioni sono discordanti perché sono le persone ad essere diverse tra loro, sono diverse le loro esperienze e i loro gusti. Io potrei dirti che con la coppia scythe-kro kraft mi ci trovo benissimo ma non risponderei al quesito fondamentale: a te piacciono o no?
L'unico modo che hai è ascoltarle in prima persona
Comunque, se spulci qualche vecchio topic del forum, ti renderai conto che a quei prezzi, prodursi un diffusore paragonabile alle kro kraft è praticamente impossibile ed è evidente a molti che per quella cifra sono un best buy. Il punto è che salendo di prezzo, anche di 50-100 euro la rosa di scelte si allarga (per non parlare dell'usato) e questo asserto non è più valido.
Io le ho prese un po' sulla fiducia e un po' perché di alternative valide non ne avevo. In fondo con un centinaio di euro ho messo su qualcosa che sostituisce alla grande il vecchio compattone che avevo, mi permette di "giocare" con cavi e sorgenti (sto aspettando un muse da un paio di settimane e non vedo l'ora che arrivi ) e non ultimo mi ha fatto scoprire il t-forum e tnt audio che sono un'ottima fonte di intrattenimento
e questo invece è il T-spirito giusto
Stentor ha scritto:
e questo invece è il T-spirito giusto
Troppo buono!
(e io che speravo in un bel flame )
Ragazzi ma nessuno a provato a metterci mano, dentro, per poterlo migliorare??
rattaman- Falegname HiFi specializzato
Numero di messaggi : 5210
Provincia : NA
Occupazione/Hobby : Falegname
Impianto : [spoiler] Lettore CD : Marantz CD 6006.
Amplificatore: Marantz PM 6006.
Giradischi : Rega P1
Diffusori: Klipsch F1.
rattaman ha scritto:Ragazzi ma nessuno a provato a metterci mano, dentro, per poterlo migliorare??
Dentro...oltre ai cavi sottili c'è solo un condensatore di taglio al tweeter. Se qualcuno ha provato a cambiarlo sarebbe bello sentire i risultati
l'ampli o le casse?
checus- Appassionato
Numero di messaggi : 257
Provincia : pacione fino a che non mi piz
Occupazione/Hobby : Avvocato/Agricoltore-fuoristradista e ovvio Hifi
Impianto : Ibrido vintage-liquida: ampli creek cas 4040I; diffusori Linn Index I; cavi Segnale autocostruiti, di potenza mogami 3082. Sorgenti: lettore cd Philips molto commerciale, per la liquida TIDAL su MacBook Pro o iPad-iPhone
checus ha scritto:l'ampli o le casse?
Domanda lecita ...io avevo capito le casse
io intendevo l'ampli scuate....
io intendevo l'ampli scuate....
rattaman ha scritto:io intendevo l'ampli scuate....
Si potrebbe iniziare dall'alimentatore che quello di serie è inguardabile !
rattaman ha scritto:Ragazzi ma nessuno a provato a metterci mano, dentro, per poterlo migliorare??
Dentro...no, non ancora
Però ho cambiato il cavo di alimentazione (vedi qui), con sensibile miglioramento
meraviglia- Membro classe bronzo
Numero di messaggi : 1475
L'ampli non è male, con un paio di casse sensibili si esprime bene ed è piacevolissimo. In coppia con le mie Klipsch fa, nei limiti del possibile, la sua figura. A bassi volumi l'ho preferito al PopPulse T-150, restituito al mittente dopo poco. Cmq il mio Scythe1100 giace inutilizzato nella mia casa di villeggiatura dal giorno in cui ho organizzato il meeting, il 23 ottobre...
Patrick- Musicista/Fonico
Numero di messaggi : 6121
Provincia : Disforico
Occupazione/Hobby : Musicista-Insegnante di Chitarra Moderna-Tecnico Audio-Arrangiatore
Impianto :- Spoiler:
PC
Onkyo A-9355
Tannoy Precision 8
Cuffie, cuffie, cuffie
Cavi di Potenza:Kiss Key Foo See Gold Limited Edition.
Cavi di segnale:Kiss Puck U See Platinum - Kim EI Fire.
Patrick ha scritto:L'ampli non è male, con un paio di casse sensibili si esprime bene ed è piacevolissimo. In coppia con le mie Klipsch fa, nei limiti del possibile, la sua figura. A bassi volumi l'ho preferito al PopPulse T-150, restituito al mittente dopo poco. Cmq il mio Scythe1100 giace inutilizzato nella mia casa di villeggiatura dal giorno in cui ho organizzato il meeting, il 23 ottobre...
Se lo cedi ad un buon prezzo fammi un fischio
le casse le terrei per emergenza, a parte il condensatore è antiecmnomico operare sugli altoparlanti. Forse un po di blutak o mastice x lavandini.... ma di più meglio un piccolo fulrange fatto in casa . L'ampli è giustissima l'osservazione alimentazione, ad aprirlo non son capace ed aspetto la luce....
checus- Appassionato
Impianto : Ibrido vintage-liquida: ampli creek cas 4040I; diffusori Linn Index I; cavi Segnale autocostruiti, di potenza mogami 3082. Sorgenti: lettore cd Philips molto commerciale, per la liquida TIDAL su MacBook Pro o iPad-iPhone
checus ha scritto:le casse le terrei per emergenza, a parte il condensatore è antiecmnomico operare sugli altoparlanti. Forse un po di blutak o mastice x lavandini.... ma di più meglio un piccolo fulrange fatto in casa . L'ampli è giustissima l'osservazione alimentazione, ad aprirlo non son capace ed aspetto la luce....
Ciao checus .... per le casse è l'uso a cui le ho destinate pure io
Ovvio lo dico dall'alto del fatto che spero di riuscire a realizzare le PI 2 (casse non loggia!)
checus- Appassionato
checus ha scritto:Ovvio lo dico dall'alto del fatto che spero di riuscire a realizzare le PI 2 (casse non loggia!)
rattaman ha scritto:
Se lo cedi ad un buon prezzo fammi un fischio
No, lo tengo! Per sentire un pò di musica, comunque ad un discreto livello, quando sto lì!
Patrick- Musicista/Fonico
Numero di messaggi : 6121
Provincia : Disforico
Occupazione/Hobby : Musicista-Insegnante di Chitarra Moderna-Tecnico Audio-Arrangiatore
PC
Onkyo A-9355
Tannoy Precision 8
Cuffie, cuffie, cuffie
Cavi di Potenza:Kiss Key Foo See Gold Limited Edition.
Cavi di segnale:Kiss Puck U See Platinum - Kim EI Fire.
Con un pò di ritardo provo a tirar le mie conclusioni sulla prova che ho fatto.
premessa nm 1 finalmente ho rotrtovato il piacere di ascoltare che avevo perso da tanro troppo tempo (ovvero ascoltare senza far nient'altro che ..ascoltare)
premessa nm 2 finalmente ho risentito suonar il giradischi
dunque, il nad 912 come finale, abbinato sia alla sorgente analogica che digitale, e al TC 754 suona sì potente, ma ho trovato i bassi troppo gonfi, ingombranti e poco poco nitidi.
tutto il contrario invece usando lo schyte come finale abbinato sempre al TC 754: qui sono i medi e gli alti a sembrarmi troppo .. metallici, poco.. definiti.
tolto il preampli e ascoltando solo il CD - quindi Oppo - schyte - JBL LX44 - i bassi son ottimamente definiti, e i medi e gli alti niditi (il clap clap delel mani è un clap clap !!): tutto suona bene !!
volume d'ascolto medio - medio basso
sono alle prime armi, senza voglia di spender troppo, ma mi è piaciuto sperimentare un pò e continuerò a farlo:
credo vi chiederò presto consigli su altre parti del forum
infine per qanto riguarda le casse koKraft le ho prestate ad un mio amico perchè le rodasse un pò ... poi chissà
premessa nm 1 finalmente ho rotrtovato il piacere di ascoltare che avevo perso da tanro troppo tempo (ovvero ascoltare senza far nient'altro che ..ascoltare)
premessa nm 2 finalmente ho risentito suonar il giradischi
dunque, il nad 912 come finale, abbinato sia alla sorgente analogica che digitale, e al TC 754 suona sì potente, ma ho trovato i bassi troppo gonfi, ingombranti e poco poco nitidi.
tutto il contrario invece usando lo schyte come finale abbinato sempre al TC 754: qui sono i medi e gli alti a sembrarmi troppo .. metallici, poco.. definiti.
tolto il preampli e ascoltando solo il CD - quindi Oppo - schyte - JBL LX44 - i bassi son ottimamente definiti, e i medi e gli alti niditi (il clap clap delel mani è un clap clap !!): tutto suona bene !!
volume d'ascolto medio - medio basso
sono alle prime armi, senza voglia di spender troppo, ma mi è piaciuto sperimentare un pò e continuerò a farlo:
credo vi chiederò presto consigli su altre parti del forum
infine per qanto riguarda le casse koKraft le ho prestate ad un mio amico perchè le rodasse un pò ... poi chissà
zaki- Novizio
Numero di messaggi : 17
Impianto : ... da sistemare ..
Continuano anche i miei esperimenti con l'accoppiata in questione...
Durante queste vacanze ho incrociato Gainclone e SDA-1100 con diversi cavi di segnal e potenza, introducendo anche un preampli autocostruito. Il tutto per pilotare le Kro Kraft.
Sia con il Gainclone che con il Kama Bay, ho ottenuto un sensibile ed evidente miglioramento anteponendo ai suddetti ampli il mio preampli, che in realtà preampli non è, dato che nasce come ampli cuffie. Ma, mi ha spiegato l'amico che me l'ha costruito, i due operazionali della Burr Brown ben si prestano a fungere sia da finalini per pilotare cuffie, che come stadio buffer da anteporre a finali di potenza. I guadagno è evidente...migliora molto il segnale in ingresso all'ampli, bassi più presenti ed estesi, forse anche più controllati, alti e medi più setosi....il tutto suona più musicale. Miglioramento evidente sulla pressione sonora in uscita...con il pre entrambi gli ampli suonano sensibilmente più forte.
Lo Scyhte Kama Bay è criticato perchè deboluccio e fiacco.....io consiglierei di provarlo abbinato ad un preamplificatore. Mi piacerebbe sentire anche qualche altra opinione, per confrontare le mie sensazioni con quelle di qualcun altro. Decisamente il Kama Bay così suona più forte. Neppure un accenno di clipping (nella mia catena), inoltre il kama bay non è mai entrato in protezione.
Come cavi non ho notato grandi differenze tra i cavi di ponteza, forse più limpidi e brillanti i cavi fatti con il cat5 intrecciato.
Come cavi di segnale ottimo il TNT Piano 1 e il TNT Shield, non mi piace invece il TNT Piano 6 (ma questo su tutte le elettroniche su cui l'ho provato). Non ho notato miglioramenti dopo aver sostituito il cavo di alimentazione all'alimentatore del Kama Bay, ma può essere che il mio impianto non sia abbastanza rivelatore...
Ciao a tutti e buona serata
Danilo
Durante queste vacanze ho incrociato Gainclone e SDA-1100 con diversi cavi di segnal e potenza, introducendo anche un preampli autocostruito. Il tutto per pilotare le Kro Kraft.
Sia con il Gainclone che con il Kama Bay, ho ottenuto un sensibile ed evidente miglioramento anteponendo ai suddetti ampli il mio preampli, che in realtà preampli non è, dato che nasce come ampli cuffie. Ma, mi ha spiegato l'amico che me l'ha costruito, i due operazionali della Burr Brown ben si prestano a fungere sia da finalini per pilotare cuffie, che come stadio buffer da anteporre a finali di potenza. I guadagno è evidente...migliora molto il segnale in ingresso all'ampli, bassi più presenti ed estesi, forse anche più controllati, alti e medi più setosi....il tutto suona più musicale. Miglioramento evidente sulla pressione sonora in uscita...con il pre entrambi gli ampli suonano sensibilmente più forte.
Lo Scyhte Kama Bay è criticato perchè deboluccio e fiacco.....io consiglierei di provarlo abbinato ad un preamplificatore. Mi piacerebbe sentire anche qualche altra opinione, per confrontare le mie sensazioni con quelle di qualcun altro. Decisamente il Kama Bay così suona più forte. Neppure un accenno di clipping (nella mia catena), inoltre il kama bay non è mai entrato in protezione.
Come cavi non ho notato grandi differenze tra i cavi di ponteza, forse più limpidi e brillanti i cavi fatti con il cat5 intrecciato.
Come cavi di segnale ottimo il TNT Piano 1 e il TNT Shield, non mi piace invece il TNT Piano 6 (ma questo su tutte le elettroniche su cui l'ho provato). Non ho notato miglioramenti dopo aver sostituito il cavo di alimentazione all'alimentatore del Kama Bay, ma può essere che il mio impianto non sia abbastanza rivelatore...
Ciao a tutti e buona serata
Danilo
danilopace- Membro classe bronzo
Numero di messaggi : 1544
Provincia : Rimini
- Impianto principale
SORGENTI: CD Sony XE220, Logitech Squeezebox, Chromecast Audio
DAC: Baresford Bushmaster TC-7530DC SFW1 + Alimentatore lineare Sonic Sound
PRE: XINDAK XA3200 MkII mod by Sonic Sound
FINALE: Quarter A Power Amp by Sonic Sound
DIFFUSORI: Indiana Line Tesi 560
CAVI DI POTENZA: Audioquest FLX-DB 14/4
CAVI DI SEGNALE: Unipolare aeronautico in teflon
CAVI DIGITALI: Unipolare aeronautico in teflon, Mogami 2964
Impianto secondario
SORGENTI: Daphile su Futro S900, Logitech Squeezebox
AMPLI: Fosi Audio T20
DAC: Shiit Modi 2 Uber
DIFFUSORI: Lonpoo LP42
CAVO DI POTENZA: Supra Classic 1.6
Impianto cuffie
SORGENTI: Logitech Squeezebox
DAC: Arcam rLink + T-Slap
AMPLI: A1 Clone Gold
CUFFIE: Philips Fidelio X1
CAVO CUFFIE: In argento e teflon
CAVO DIGITALE: Mogami 2964
Impianto cuffie secondario
SORGENTE: Tablet Samsung Galaxy S2
DAC/AMPLI: FiiO E10
CUFFIE: Creative Aurvana Live!
danilopace ha scritto: Non ho notato miglioramenti dopo aver sostituito il cavo di alimentazione all'alimentatore del Kama Bay, ma può essere che il mio impianto non sia abbastanza rivelatore...
Con quel convertitore non direi
tieni conto comunque di due cose:
- l'alimentazione di serie è uno schifo
- il cavo di alimentazione sortisce i suoi effetti soprattutto "a monte" della catena: ergo, sorgente (in particolare il dac) e preamplificatore.
albamaiuscola- Membro classe argento
Numero di messaggi : 2505
Impianto : x
albamaiuscola ha scritto:danilopace ha scritto: Non ho notato miglioramenti dopo aver sostituito il cavo di alimentazione all'alimentatore del Kama Bay, ma può essere che il mio impianto non sia abbastanza rivelatore...
- il cavo di alimentazione sortisce i suoi effetti soprattutto "a monte" della catena: ergo, sorgente (in particolare il dac) e preamplificatore.
In effetti io ho sentito differenze ma utilizzo l'alimentatore del Trends SE con il Kama bay
Stentor ha scritto:albamaiuscola ha scritto:danilopace ha scritto: Non ho notato miglioramenti dopo aver sostituito il cavo di alimentazione all'alimentatore del Kama Bay, ma può essere che il mio impianto non sia abbastanza rivelatore...
In effetti io ho sentito differenze ma utilizzo l'alimentatore del Trends SE con il Kama bay
Che cavo hai usato? Ne hai mai provato uno davvero serio?
albamaiuscola- Membro classe argento
Numero di messaggi : 2505
Impianto : x
albamaiuscola ha scritto:
Che cavo hai usato? Ne hai mai provato uno davvero serio?
Ho provato un Xlo Ultra, Kemp plus, Nordost Shiva e, per ridere (visto che costa € 3000,00) un NBS Monitor 0.
Il risultato migliore (e quello con cui ora è collegato) è stato con il kemp plus
Pagina 4 di 5 • 1, 2, 3, 4, 5
Argomenti simili
» [VENDUTO] Scythe SDA 1100 + Scythe Kro Kraft Speakers + SURE TK2050 + omaggio per diyers - 89€ non spedisco
» SCYTHE KAMA BAY AMPLIFIER KRO SDA 1100
» Acquisto casse John Blue JB3 Vs. Scyte KroKraft
» Tuìcs scythe sda-1100
» Scythe kama bay amp 1100 + ?????
» SCYTHE KAMA BAY AMPLIFIER KRO SDA 1100
» Acquisto casse John Blue JB3 Vs. Scyte KroKraft
» Tuìcs scythe sda-1100
» Scythe kama bay amp 1100 + ?????
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti :: Amplificatori :: Integrati e finali a stato solido in classe T/D :: Altri chip in classe T/D
Pagina 4 di 5