T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Amplificatore in pura Classe "A" Single Ended (prima parte)

+46
zenit
iperv
Michele68
Cristal
PHIL MASNAGH
lebrigant
Menestrello
Andrea Zani
Radiofaro
merkutio
Niko
Stentor
Giobax
Albert^ONE
roby2k
sonic63
sandr77
hell67
icsnerdics
poluca
Smanetton
HistoireDuSoldat
gabriele
nicommush
Biagio De Simone
Telstar
robertor
Easlay
alessi89
piero7
x84andrea
ilfungo
Barone Rosso
giovyy
jumpaz
florin
lello64
MaurArte
Alessandro LXIV
Mantis-89
Orazio Privitera
Frabba
aris69
DACCLOR65
madqwerty
gigi6c
50 partecipanti

Pagina 7 di 40 Precedente  1 ... 6, 7, 8 ... 23 ... 40  Successivo

Andare in basso

Amplificatore in pura Classe "A" Single Ended (prima parte) - Pagina 8 Empty Re: Amplificatore in pura Classe "A" Single Ended (prima parte)

Messaggio Da madqwerty Mar 18 Gen 2011 - 11:50

Easlay ha scritto:per l'alimentazione migliore, sto calcolando le spese Very Happy ma devo ancora decidere..
se posso permettermi (considerando le intenzioni che manifesti verso il JLH) ti consiglierei di limitare quanto più possibile il budget per i 2 circuiti-scuola di questo thread, e di allocarlo quanto più possibile sul JLH Wink
madqwerty
madqwerty
Moderatore
Moderatore

Numero di messaggi : 6279
Occupazione/Hobby : IT
Impianto : Powered by T-Forum :-)

Torna in alto Andare in basso

Amplificatore in pura Classe "A" Single Ended (prima parte) - Pagina 8 Empty Re: Amplificatore in pura Classe "A" Single Ended (prima parte)

Messaggio Da Easlay Mar 18 Gen 2011 - 11:59

farò tesoro di questo consiglio! Smile

il JLH mi incuriosisce parecchio... è la mia curiosità nasce proprio dopo aver giochicchiato con questo piccolo ampli Very Happy
Easlay
Easlay
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Numero di messaggi : 864
Provincia : come la pece...
Impianto : TA2020 MKIII Helder modificato
Bufferino/Pre Helder con 12AU7 modificato
Ciare H02 autocostruite
Cavi autocostruiti

Messaggio Da gigi6c Mar 18 Gen 2011 - 22:01

nicommush ha scritto:
gigi6c ha scritto:
Amplificatore in pura Classe "A" Single Ended (prima parte) - Pagina 8 Mio_am11

Scusami gigi
ma in questo schema il valore del condensatore sarebbe 4700 uF ?

Il -24 V devo interpretarlo come 0 V ?

Un condensatore in ingresso va inserito?

volevo giocarci anche io e prima di andare a comprare in necessario volevo essere sicuro

Si il condensatore è da 4.700 micro farad, non scendere al di sotto dei 3.300 come anche consigliato dall' Ing Mad.
Il -24 si è lo zero ma siccome ci troviamo di fronte ad un semplice + e - non ad una alimentazione duale generalmente viene indicato cosi o con il simbolo ground.
Il condensatore in ingresso dipende. Anche se molti storcono il naso, io non homesso assolutamente nulla neanche quello da 4,7 il suo inserimento dipende da alcuni fattori.
La mia spiegazione risiede nel semplice fatto che l'ampli così restituisce il segnale amplificato come arriva dalla soregente, un certo natural sound, e dei condensatori e resistenze sul segnale d'ingresso formano cqm dei filtri passivi di taglio frequenze.
Fai delle prove inserendo condensatori di diverse misure e ti renderai conto con mano anzi con orecchie le varie differenze.sonore.

gigi6c
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Numero di messaggi : 1967
Provincia : DIREI RU-MORE PIU CHE UMORE
Occupazione/Hobby : ASPIRANTE RIVOLUZIONARIO
Impianto : NU CASIN,
CASA=NON C'E' L'HO PIU'!!!!!!!!!
UFF.099-8495112(CHIAMATEMI TUTTI QUI COSÌ NON FACCIO UNA MAZZA)
scottiluigi@quipo.it

Messaggio Da gigi6c Mar 18 Gen 2011 - 22:20

Easlay ha scritto:questo è lo schema dell'ampli che ho realizzato io..

Amplificatore in pura Classe "A" Single Ended (prima parte) - Pagina 8 Schema22

sempre fornito da gigi Smile

per l'alimentazione migliore, sto calcolando le spese Very Happy ma devo ancora decidere..
Ciao Easlay come ho detto per questo ampli uno switching da 24V almeno 4A per cui 80W 100W va benissimo e ci alimenti anche due canali.Non devi svenarti di ottima fattura li trovi a circa € 20.Per eccessivo zelo inserisci tra il positivo ed il negativo 2 condensatori da 4.700 micro farad e dovresti ripulire tutto.Ma se lo Sw è di buona fattura non avrai alcun rumore di fondo.Segnalo che uno Sw professionale come uno dei miei
Amplificatore in pura Classe "A" Single Ended (prima parte) - Pagina 8 Alim-110
24v l'ho pagato circa € 40 è na potenza, e con € 45 ci prendi lo stesso con la ventola interna di raffreddamento.

gigi6c
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

scottiluigi@quipo.it

Messaggio Da nicommush Mar 18 Gen 2011 - 23:49

gigi6c ha scritto:
nicommush ha scritto:
gigi6c ha scritto:
Amplificatore in pura Classe "A" Single Ended (prima parte) - Pagina 8 Mio_am11

Scusami gigi
ma in questo schema il valore del condensatore sarebbe 4700 uF ?

Il -24 V devo interpretarlo come 0 V ?

Un condensatore in ingresso va inserito?

volevo giocarci anche io e prima di andare a comprare in necessario volevo essere sicuro

Si il condensatore è da 4.700 micro farad, non scendere al di sotto dei 3.300 come anche consigliato dall' Ing Mad.
Il -24 si è lo zero ma siccome ci troviamo di fronte ad un semplice + e - non ad una alimentazione duale generalmente viene indicato cosi o con il simbolo ground.
Il condensatore in ingresso dipende. Anche se molti storcono il naso, io non homesso assolutamente nulla neanche quello da 4,7 il suo inserimento dipende da alcuni fattori.
La mia spiegazione risiede nel semplice fatto che l'ampli così restituisce il segnale amplificato come arriva dalla soregente, un certo natural sound, e dei condensatori e resistenze sul segnale d'ingresso formano cqm dei filtri passivi di taglio frequenze.
Fai delle prove inserendo condensatori di diverse misure e ti renderai conto con mano anzi con orecchie le varie differenze.sonore.

bien grazie
nicommush
nicommush
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Numero di messaggi : 898
Impianto : ---

Messaggio Da gigi6c Mer 16 Feb 2011 - 7:53

Salve a tutti, ultimamente sono stato un po latitante per diversi problemi, ma il richiamo alle passioni è sempre molto forte.
Vi ricordate il mio schema del classe"A" sempre come palestra ho sostituito i due transistor il BF ed il BU con due TIP 142 cosi, ed inserito un condensatore sul segnale d'ingresso NON STORCETE IL NASO, si da ben 4.700 MF.
Amplificatore in pura Classe "A" Single Ended (prima parte) - Pagina 8 Mio_am12
Che dire, se non per le tonnellate di alluminio che occorre, sia in potenza che in dinamica, supera di gran lunga il mio ampli in classe "A" a FET di nuova elettronica che viene venduto per 20W.
Il suo forte è la grande dinamica nei bassi, grazie al condensatore in ingresso.Sempre per il condensatore in ingresso, non si avverte il classico bump dell'accensione.
AVVERTENZE
Quel condensatore,di capacità così elevata, che come tutti sanno occorre per evitare componenti continue sul segnale, per circa 10-15 secondi (sino e che non si carica) interdice l'amplificatore, e non solo, per qui secondi non rileverete la tensione 1/2 rispetto a quella di alimentazione sulla giunzione E-C del TIP e del BU, pertanto, dopo l'accensione, attenderete quel periodo per effettuare la taratura, con l'ingresso cortociutato.Fate attenzione che il TIP e molto ballerino, e per livellare i due canali bisognerà ripetere l'operazione almeno 3-4 volte.Se i due canali sono perfettamente livellati avrete una grande sorpresa sia in potenza che in dinamica.
L'alimentazione da me utilizzata è di 35V, ed ho spuntato correnti nell'ordine di 2,86 A Shocked Shocked
MA SERVE TANTO ALLUMINIO Evil or Very Mad Evil or Very Mad Evil or Very Mad
Qualche foto
Amplificatore in pura Classe "A" Single Ended (prima parte) - Pagina 8 Img_1520
Amplificatore in pura Classe "A" Single Ended (prima parte) - Pagina 8 Img_1521
Amplificatore in pura Classe "A" Single Ended (prima parte) - Pagina 8 Img_1522
Amplificatore in pura Classe "A" Single Ended (prima parte) - Pagina 8 Img_1523
BUON DIVERTIMENTO

gigi6c
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

scottiluigi@quipo.it

Messaggio Da gigi6c Dom 6 Mar 2011 - 23:17

Non ritengo opportuno aprire un'altro T, semplicemnte per postare in maniera consecutiva ed ordinata il mio piccolo ampli in classe A, che ha entusiasmato il mio amico Vito, tanto che mi ha chiesto la realizzazione di un 2 canali su pbc, che lui poi metterà in un case fatto sempre da lui,. Dice che lo vuole tutto inox super lucido come le cormature del suo custom.E' molto bravo con i metalli e vedremo cosa farà.
Una buona notizia, oggi ho portato dal mio famoso zio radio tecnico all'antica, nel mio piccolo paesino di montagna, i due canali delle foto precedenti per fare due misure, ma miseriaccia non ho potuto fare neanche una foto, in quanto la mia sony è stata letteralmente azzannata dal mio labrador.Lo zio sorridendo mi ha detto, ancora appresso a ste cose, non hai perso il vizio.
Solo alcuni dati, con alimentazione a 45 V ha sparto ben 13,7W.Lui mi ha detto che quel TIP messo li a prelevare il segnale gli faceva schifo Shocked Shocked .Allora gli ho detto che avevo provato diversi Tr ma il TIP mi è sembrato il migliore.E Lui sei il solito ciuccio ma non hai proprio imparato un mazza tutti gli anni che sei stato qui. Evil or Very Mad Evil or Very Mad Evil or Very Mad .Si è allontanato un'attimo e torna con due Tr piccoletti, io gli dico che cosa sono, e lui leggi la sigla e leggi i dataS dei due e capirai.Ma porca pupazza di quelli ne ho una cassa piena.Un canale l'ha montato lui l'altro io.Allora BDW93 Shocked Shocked ripetiamo le misure 16,7W, onda quadra perfetta e altro che a me non tanto interessa.Tanto sono ciuccio.Ma alla sostanza: suono molto piu dinamico, corposo e profondo, i bassi sono letteralmente comparsi precisi e non invadenti, ma secondo me il massimo sto giocattolo lo da sulle medie.Le voci sembrano cristalline e presenti, ben definite e per niente nasali.E' vero che le ho provate con le sue ACOUSTIC RESEARCH ROWEN R-2, che ho tentato diverse volte di sottrargli.Gli dico sempre: mo che te ne vai(ha solo 61 anni) quelle le voglio io e lui giu con gli scongiuri a modo suo Crazy Crazy .
Ma lo sapete che non voleva darmi neanche i due BDW, o voleva € 3 e l'ho mandato al quel paese e per ringraziarlo gli ho praticamente rubato anche vecchio un ampli rotel che non funziona, domani vediamo.
CQM dopo essermi sgocciolato 220 km per rientrare chiamo Vito e gli faccio ascoltare un canale con i TIP e l'altro con i BDW, e lui conferma per questi ultimi, ancora piu entusiasta e stupito.Non è male avere due schede finali in classe "A" per circa € 5 cad.Certo l'alimentazione Rolling Eyes Rolling Eyes ma si puo partire con du Swit, ben fatti e spendere poco.Vito farà l'alimentazione separata, così come separati saranno i due canali cioè ogni canale sarà nel suo case.Bontà sua.
Certo questo ampli non è all'altezza di quelli che si mostrano su questo forum ma sono ugualmente orgoglioso , seppur ciuccio.
AVVERTENZA
Il condensatore in ingresso così enorme, 4700Mf ha un'effetto diciamo di aiutio/ausilio notevole su segnali in ingresso <0,5V, tanto che, con segnali di quella entità, bisogna attendere almeno 6-7 secondi prima che il suono sia perfettamente lineare.
Il massimo lo si ottiene con segnali in ingresso >0,5V per cui un buon pre farà la differenza.
Inoltre le temperature di esercizio si sono notevolmente abbassate ed il dissipatore non occorre più così grande.
Dopo circa 15 minuti di funzinamento, l'ampli arriva sul suo punto di esercizio ottimale.
Pubblico in sequenza
SCHEMA ELETTRICO DEFINITIVO
Amplificatore in pura Classe "A" Single Ended (prima parte) - Pagina 8 Mio_cl10
PCB LATO COMPONENTI (sbrogliato a mano)
Amplificatore in pura Classe "A" Single Ended (prima parte) - Pagina 8 Classa10
PCB LATO RAME
Amplificatore in pura Classe "A" Single Ended (prima parte) - Pagina 8 Classa11
Scusate le lungaggini ma volevo condividere con voi amici questa giornata.

gigi6c
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

scottiluigi@quipo.it

Messaggio Da piero7 Lun 7 Mar 2011 - 0:07

lo switch per la classe a? Shocked
piero7
piero7
Membro classe oro
Membro classe oro

Numero di messaggi : 9854
Impianto :

Messaggio Da gigi6c Lun 7 Mar 2011 - 0:25

piero7 ha scritto:lo switch per la classe a? Shocked
A Pie sempre simpaticone....
Intendevo dire "alimentatore switching"

gigi6c
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

scottiluigi@quipo.it

Messaggio Da piero7 Lun 7 Mar 2011 - 11:12

gigi6c ha scritto:

si un'alimentatore switching di quelli di ebay per la classe A? Ma dai...
piero7
piero7
Membro classe oro
Membro classe oro

Impianto :

Messaggio Da madqwerty Lun 7 Mar 2011 - 14:52

piero7 ha scritto:
gigi6c ha scritto:
questo thread si chiama "AMPLI IN PURA CLASSE "A" SINGLE ENDED" , ma in realtà doveva chiamarsi "AMPLI IN PURA (e povera) CLASSE "A" SINGLE ENDED" Wink
switching certissimamente,
se il budget allocabile per l'intero ampli è circa quello necessario ad un condensatore, dell'ipotetico alimentatore fatto a modo.. Wink
madqwerty
madqwerty
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da gigi6c Lun 7 Mar 2011 - 22:01

piero7 ha scritto:
gigi6c ha scritto:

Mi sa che ti devo proprio inviare un paio di canali del mio ampli, SOLI 5 EURI, prioprio alimentati con un modesto, piccolo, disceto e non invadente alimentatore switching, neanche acquistato da ebay ma dalla bancarella del fratello di colore che la domenica si mette alla stazione del mio paese a vendere le sue cose per CAMPARE. E sfido il tu mega alimentatore sul un bel test all'oscilloscopio sulle misure che ben sai e conosci.
Se perdo te lo pago io PER INTERO il TUO stadio di alimentazione, ma se perdi il tuo alimentatore lo devi nascondere per almeno 2 ore qui sotto
Amplificatore in pura Classe "A" Single Ended (prima parte) - Pagina 8 2m7yvt10
e ci devi mandare anche le foto

gigi6c
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

scottiluigi@quipo.it

Messaggio Da gigi6c Lun 7 Mar 2011 - 22:03

madqwerty ha scritto:
piero7 ha scritto:
gigi6c ha scritto:
questo thread si chiama "AMPLI IN PURA CLASSE "A" SINGLE ENDED" , ma in realtà doveva chiamarsi "AMPLI IN PURA (e povera) CLASSE "A" SINGLE ENDED" Wink
switching certissimamente,
se il budget allocabile per l'intero ampli è circa quello necessario ad un condensatore, dell'ipotetico alimentatore fatto a modo.. Wink

Bend detto INGEGNERE Ok Ok

gigi6c
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

scottiluigi@quipo.it

Messaggio Da piero7 Lun 7 Mar 2011 - 22:10

gigi6c ha scritto:
piero7 ha scritto:
gigi6c ha scritto:

Mi sa che ti devo proprio inviare un paio di canali del mio ampli, SOLI 5 EURI, prioprio alimentati con un modesto, piccolo, disceto e non invadente alimentatore switching, neanche acquistato da ebay ma dalla bancarella del fratello di colore che la domenica si mette alla stazione del mio paese a vendere le sue cose per CAMPARE. E sfido il tu mega alimentatore sul un bel test all'oscilloscopio sulle misure che ben sai e conosci.
Se perdo te lo pago io PER INTERO il TUO stadio di alimentazione, ma se perdi il tuo alimentatore lo devi nascondere per almeno 2 ore qui sotto
Amplificatore in pura Classe "A" Single Ended (prima parte) - Pagina 8 2m7yvt10
e ci devi mandare anche le foto

manda manda!! Laughing
piero7
piero7
Membro classe oro
Membro classe oro

Impianto :

Messaggio Da gigi6c Lun 7 Mar 2011 - 22:27

Alimentatori a parte QUESTO
http://www.extravaganzi.com/pivetta-opera-one-the-worlds-ultimate-and-most-expensive-amplifier/
ha lo stadio di alimentazione con circuitazione switching
che tra l'altro si usa chiamare anche cosi
http://translate.googleusercontent.com/translate_c?hl=it&langpair=en%7Cit&u=http://professionalpowersupplyrepair.com/switch-mode-power-supply-supplier-2/&rurl=translate.google.it&usg=ALkJrhj1MZOFH5OcggBxnll0u7Mem6a7Gg

gigi6c
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

scottiluigi@quipo.it

Messaggio Da piero7 Lun 7 Mar 2011 - 22:35

proprio lo stesso alimentatore switching preso dalla bancarella eh? Very Happy
piero7
piero7
Membro classe oro
Membro classe oro

Impianto :

Messaggio Da aris69 Mar 8 Mar 2011 - 0:44

http://www.electronic.it/product/21479/Amplificatore-stereo-50W-modulo.html
aris69
aris69
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Numero di messaggi : 1441
Provincia : tutto OK!!!
Occupazione/Hobby : Treasure Hunters
Impianto : in firma

Messaggio Da madqwerty Mar 8 Mar 2011 - 14:18

piero7 ha scritto:proprio lo stesso alimentatore switching preso dalla bancarella eh? Very Happy
il mio ultimo l'ho preso "di marca", e nel nostro negozio Hi-Fi preferito Laughing
http://www.sureelectronics.net/goods.php?id=460 (40€ spedito Wink )

aris69 ha scritto:http://www.electronic.it/product/21479/Amplificatore-stereo-50W-modulo.html
non è in Classe A, e non è Single Ended Wink però è interessante, ha catturato anche la mia attenzione Cool
chissà se potrebbe essere una buona/ottima base di partenza per eventuali paciocchi/upgrade Razz
madqwerty
madqwerty
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da robertor Gio 10 Mar 2011 - 23:10

http://www.sureelectronics.net/goods.php?id=460 (40€ spedito Amplificatore in pura Classe "A" Single Ended (prima parte) - Pagina 8 352562 )

sbaglio o ha la ventola? se ha la ventola non e' un ClassA SE.
robertor
robertor
Membro classe argento
Membro classe argento

Numero di messaggi : 4050
Provincia : quasi sempre grigio
Impianto :
Spoiler:

http://www.anitavillaetyek.hu

Messaggio Da gigi6c Lun 21 Mar 2011 - 20:21

Ho avuto finalmente un po di tempo per mettere su PCB il mio classe "A"
Amplificatore in pura Classe "A" Single Ended (prima parte) - Pagina 8 Img_1510
Amplificatore in pura Classe "A" Single Ended (prima parte) - Pagina 8 Img_1511
Amplificatore in pura Classe "A" Single Ended (prima parte) - Pagina 8 Img_1512
sarà ma il suono è decisamente migliorato, il precedente collegamento point-to-point, realizzato con fili elettrici aveva i suoi effetti negativi.
e questa la mia pcb definitiva
Amplificatore in pura Classe "A" Single Ended (prima parte) - Pagina 8 Classe10

gigi6c
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

scottiluigi@quipo.it

Messaggio Da madqwerty Mar 22 Mar 2011 - 0:50

Oki Oki Oki Oki
madqwerty
madqwerty
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da gigi6c Mar 22 Mar 2011 - 8:02

madqwerty ha scritto:Oki Oki Oki Oki
Grazie Ing.buona giornata

gigi6c
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

scottiluigi@quipo.it

Messaggio Da Biagio De Simone Mar 22 Mar 2011 - 12:12

gigi6c ha scritto:
madqwerty ha scritto:Amplificatore in pura Classe "A" Single Ended (prima parte) - Pagina 8 933197 Amplificatore in pura Classe "A" Single Ended (prima parte) - Pagina 8 933197 Amplificatore in pura Classe "A" Single Ended (prima parte) - Pagina 8 933197 Amplificatore in pura Classe "A" Single Ended (prima parte) - Pagina 8 933197
Si ma così perdo le mie certezze. Amplificatore in pura Classe "A" Single Ended (prima parte) - Pagina 8 196713 Bella la scheda Gigi Amplificatore in pura Classe "A" Single Ended (prima parte) - Pagina 8 418504
Biagio De Simone
Biagio De Simone
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Numero di messaggi : 10423
Provincia : Lupiae
Occupazione/Hobby : mi occupo di far avere piena consapevolezza ai B.M. delle loro reali possibilità.
Impianto : comprato al MEDIAWORLD, ma a me serve per ascoltare musica, non per guardarlo, peggio ancora mostrarlo.

Messaggio Da gigi6c Mar 22 Mar 2011 - 20:29

De simone Biagio ha scritto:
gigi6c ha scritto:
madqwerty ha scritto:Amplificatore in pura Classe "A" Single Ended (prima parte) - Pagina 8 933197 Amplificatore in pura Classe "A" Single Ended (prima parte) - Pagina 8 933197 Amplificatore in pura Classe "A" Single Ended (prima parte) - Pagina 8 933197 Amplificatore in pura Classe "A" Single Ended (prima parte) - Pagina 8 933197
Si ma così perdo le mie certezze. Amplificatore in pura Classe "A" Single Ended (prima parte) - Pagina 8 196713 Bella la scheda Gigi Amplificatore in pura Classe "A" Single Ended (prima parte) - Pagina 8 418504
Se vieni sabato a BARI all' hi-end te faccio na sorpresa Wink Wink Wink cqm grazie dei complimenti

gigi6c
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

scottiluigi@quipo.it

Messaggio Da gigi6c Mar 22 Mar 2011 - 21:35

Ogni tanto na botta de fondo schiena.Oggi pomeriggio sono andato a trovare un cliente che ripara registratori di cassa bilance elettroniche ecc.ecc.Sapendo della mia passione mi ha fatto trovare in un cartone ben 8 di questi, e mi ha anche detto ...MICA TI OFFENDI Rolling Eyes Rolling Eyes
Amplificatore in pura Classe "A" Single Ended (prima parte) - Pagina 8 Img_1522
Amplificatore in pura Classe "A" Single Ended (prima parte) - Pagina 8 Img_1523
Amplificatore in pura Classe "A" Single Ended (prima parte) - Pagina 8 Img_1524
Amplificatore in pura Classe "A" Single Ended (prima parte) - Pagina 8 Img_1525
Amplificatore in pura Classe "A" Single Ended (prima parte) - Pagina 8 Img_1526
compresi i trasformatori.
Sono lo stadio di alimentazione di vecchi registratori di cassa che lui doveva mandare al macero.
Hanno in uscita 24V stabilizzati 5A.
Li ho subito collogati come alimentatore alle due mie shede del classe "A".Veramente sorprendenti.
Silenziosissimi come il pesce NEMO o come gli EMO quelli di ZELIG Sad Sad Sad Sad .
Versatili, con due si attiene una bella duale 24 0 24 per alimentare molti TDA, e la cosa + bella A GRATIS, e ne ha ancora almeno altri 6 da smontare Razz Razz Razz Razz
A dimenticavo, quei due pezzi di alluminio belli grossi dove ho attaccato i Tr delle due mie schede, sono i contenitori del display di vecchie bilance, me li ha dati sempre lui oggi e vanno alla grande come dissipatori Razz Razz

gigi6c
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

scottiluigi@quipo.it

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 7 di 40 Precedente  1 ... 6, 7, 8 ... 23 ... 40  Successivo

- Argomenti simili