PopPulse T-Amp 2024 Amplificatore Integrato
+13
pincellone
MaurArte
Silver Black
Artinside
robertor
Jester68
Cyan
mgiombi
zenzero
cestma
diechirico
nd1967
rattaman
17 partecipanti
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti :: Amplificatori :: Integrati e finali a stato solido in classe T/D :: T-Amp, il TA-2024 originale
Pagina 2 di 2
Pagina 2 di 2 • 1, 2
Re: PopPulse T-Amp 2024 Amplificatore Integrato
Bella recensione
Devo dire che il PP non mi ispira più tanto, visto come l'hai trovato. Neanche il SI d'altra parte. A proposito, dunque l'assunto che i T-Amp (specialmente quelli col TA-2024) suonano "lineari" va almeno rivisto.
Al massimo provo il Fenice.
Devo dire che il PP non mi ispira più tanto, visto come l'hai trovato. Neanche il SI d'altra parte. A proposito, dunque l'assunto che i T-Amp (specialmente quelli col TA-2024) suonano "lineari" va almeno rivisto.
Ospite- Ospite
Jester68 ha scritto:
Quindi, alla fine, the winner is? Fenice 20 MKT II
Fenice? La sua performance e' abbastanza distante dalla Sure TA2024 modificata. Se tanto mi da tanto...
pincellone- Membro classe argento
Numero di messaggi : 2867
Provincia : Tra i fiori il ciliegio, tra gli uomini il guerriero
Occupazione/Hobby : Cercare di migliorare le cose
Impianto : Si sente bene, almeno per me.
Prima di eventualmente rivendere tutto, ti consiglio di valutare anche di ascoltarecon altra sorgente.
QUalcosa di piu' musicale... magari facendoti prestare un lettoreCD.
Ho constatato (a breve ne parlero') come la sorgente possa cambiare di molto la musica...esaltando o peggiorando le caratteristiche dell'ampli.
Ho constatato (a breve ne parlero') come la sorgente possa cambiare di molto la musica...esaltando o peggiorando le caratteristiche dell'ampli.
Numero di messaggi : 12826
Provincia : Verona
Occupazione/Hobby : Musica, Fotografia, Hi-Fi, Fumetti, Libri, Cinema
Impianto : Preamplificatore Sonus Mirus AAVT
Finale TA 3020 by Vincenzo
Lettore CD Micromega Stage 2
Giradischi Project 6.9
Diffusori Dynavoice Challenger M-65 EX
nd1967 ha scritto:Prima di eventualmente rivendere tutto, ti consiglio di valutare anche di ascoltarecon altra sorgente.
No, no....al momento non ho intenzione di vendere nulla! Come avevo scritto nel mio primo post, il confronto è relativo, non assoluto: confrontati con il mio vecchio ampli, suonano entrambi divinamente.
Il discorso relativo a risparmiare una novantina di euro era legato al fatto che, se li avessi ascoltati prima, al posto PP e SI avrei preso due Fenice (che però, come "confezionamento", è abbastanza povero).
Una cosa che ho dimenticato nella mia pseudo-recensione è che per avere una pressione sonora simile (ad orecchio), sul PP devo portare il volume a ore 12, mentre sugli altri a ore 10: può essere legato ad una effettiva differenza di potenza, o solo una differente scala dei potenziometri?
Jester68- Novizio
Numero di messaggi : 12
Impianto : Pop Pulse T-Amp 2024; Indiana Line HC-205; SuperPro DAC 707 USB, Samsung DVD-1080P8
Mulo ha scritto:
A proposito, dunque l'assunto che i T-Amp (specialmente quelli col TA-2024) suonano "lineari" va almeno rivisto.
Cosa intendi per "lineari" ?
Mulo ha scritto:
E' anche quello che costa meno, ma il case è proprio spartano e gli ingressi sul frontale non sono bellissimi
Jester68- Novizio
Impianto : Pop Pulse T-Amp 2024; Indiana Line HC-205; SuperPro DAC 707 USB, Samsung DVD-1080P8
La differenza di posizione sui potenziometri non risulta in genere essere significativa.Jester68 ha scritto:Una cosa che ho dimenticato nella mia pseudo-recensione è che per avere una pressione sonora simile (ad orecchio), sul PP devo portare il volume a ore 12, mentre sugli altri a ore 10: può essere legato ad una effettiva differenza di potenza, o solo una differente scala dei potenziometri?
Quoto.Mulo ha scritto:Bella recensione
Vedi: http://www.michael.mardis.com/sonic/measure/5066-freq.htmlMulo ha scritto:proposito, dunque l'assunto che i T-Amp (specialmente quelli col TA-2024) suonano "lineari" va almeno rivisto.
Ragazzi, perché non facciamo una colletta e gliene regaliamo una, così perlomeno potrà parlare (anche male) di qualcosa che ha effettivamente sentito ? Senza offesa .Mulo ha scritto:Al massimo provo il Fenice.
pallapippo- Membro classe oro
Numero di messaggi : 5514
Provincia : Pistoia (Montecatini Terme)
Impianto :- Spoiler:
- Sorgenti:
cdp: Advance Acoustic MCD 203, modificato (con GE Jan 5751)
giradischi: Pioneer PL-112D; testina: Audio-Techica AT95 EB;
liquida:Asus Eee PC 1001PX; software: wtfplay; cavo usb: Audioquest Cinnamon;dac: SMSL M7;
pre: Yaqin MS-12B modificato da MaurArte (valvole Mullard CV4003 KB/D e Tungsol 12AX7)
finale: Connexelectronic TA3020 V2a con alimentatore A1000SMPS, il tutto modificato ed assemblato da Vincenzo;
casse: Sonus Faber "Concerto" Grand Piano.
cavi segnale: XLR ---> RCA by Vincenzo; Mogami "Stentor";
cavi potenza: Transparent HP 14-4 (biwiring)
cavi alimentazione: by Vincenzo; by bobby052cavihifi; A.V.A.
distr. di rete: by bobby052cavihifi.
Un veloce aggiornamento sul Pop Pulse: dopo una 20 di ore funzionamento sembra, almeno alle mie orecchie, che abbia acquisito più corposità ai bassi e medi che ne ha reso l'ascolto decisamente più piacevole: non ha ancora però ancora la consistenza in basso del Fenice.
Continuo comunque ad avere l'impressione che abbia meno "birra" rispetto a Sonic Impact e Fenice.... !
Continuo comunque ad avere l'impressione che abbia meno "birra" rispetto a Sonic Impact e Fenice.... !
Jester68- Novizio
Li fai funzionare con lo stesso alimentatore?
Ospite- Ospite
Mulo ha scritto:Li fai funzionare con lo stesso alimentatore?
Si, un alimentatore switching 12V/5A che era in dotazione al Pop Pulse.
Per le mie prove mi limito a scambiare un ampli con l'altro mantenendo il resto dell'impianto invariato.
L'unica cosa che noto, come ho già scritto, è la differenza sui potenziometri del volume (a parità di escursione totale) per ottenere la stessa pressione sonora, ma pallapippo mi ha detto che non dovrebbe incidere.
Dal profondo della mia ignoranza, non potrebbe essere un problema di colllegamenti in controfase?
Jester68- Novizio
I collegamenti sono in controfase solo se inverti la polarità del collegamento amp -> diffusori, altrimenti tutto OK (a meno che qualcuno di questi amp. non sia a fase assoluta invertente, ma non penso).
Boh, strano comunque, perchè il Pop Pulse ha più capacità del Fenice sull'alimentazione, e più buona.
Ma insomma, il Pop Pulse non ha almeno una qualità migliore del Fenice dalla gamma media in su? Con i componenti che ha dovrebbe.
Boh, strano comunque, perchè il Pop Pulse ha più capacità del Fenice sull'alimentazione, e più buona.
Ma insomma, il Pop Pulse non ha almeno una qualità migliore del Fenice dalla gamma media in su? Con i componenti che ha dovrebbe.
Ospite- Ospite
Mulo ha scritto:I collegamenti sono in controfase solo se inverti la polarità del collegamento amp -> diffusori, altrimenti tutto OK (a meno che qualcuno di questi amp. non sia a fase assoluta invertente, ma non penso).
Io avevo pensato ad un'inversione delle connessioni con i morsetti di uscita all'interno del Pop Pulse durante l'assemblaggio...
Mulo ha scritto:
Come ho scritto anche nella mia pseudorecensione, il PP ha un maggior dettaglio nella gamma medio-alta, ma questa carenza sui bassi rende l'ascolto meno piacevole rispetto al Fenice, un pelo più chiuso in alto ma nel complesso più "bilanciato" . Il SI invece, è sicuramente inferiore ad entrambi in quanto a definizione.
Jester68- Novizio
Altro Pop Pulse
http://www.cryo-parts.com/cityspot.html
http://www.cryo-parts.com/cityspot.html
kurt10- Membro classe bronzo
Numero di messaggi : 1625
Impianto : .
Bellissimo questo nuovo T150! 75W su 4 ohm, cioè una cinquantina su 8. La costruzione mi pare assai convincente. Bello che usi un potenziometro (Alps RK27), non un attenuatore digitale con display & telecomando come l' amp. precedente, che ne aumenterebbe solo il costo.
Penso che chiederò al mio 'amico' Wu di diykits.com.hk in proposito.
Penso che chiederò al mio 'amico' Wu di diykits.com.hk in proposito.
Ospite- Ospite
Riapro questo tpic perché dando una sbirciata al sito della CryoParts, ho letto che i valori dei condensatori ASC d'ingresso (peraltro ottimi componenti) sono stati cambiati e portati a 8uF. Quel problema di carenza in gamma bassa riscontrato da chi lo ha confrontato con il Fenice 20 probabilmente derivava da questo (sempre che si trattava della prima versione). Dalle foto, a parte il potenziometro Alps, saltano agli occhi anche i condensatori Elna...
Certo, 130 dollari non sono pochini ma forse merita davvero di essere preso in considerazione, soprattutto se alimentato a pile. Se solamente si potesse ascoltare....
Certo, 130 dollari non sono pochini ma forse merita davvero di essere preso in considerazione, soprattutto se alimentato a pile. Se solamente si potesse ascoltare....
Vincenzo- Membro classe argento
Numero di messaggi : 3644
ragazzi come mai di questo ampli non se ne parla per niente?
eppure l'elettronica è di primo livello
in rete non riesco a trovare nessuna recensione
qualcuno l'ha provato?
qualcuno l'ha provato?
merkutio- Membro classe bronzo
Numero di messaggi : 1677
Impianto : Low cost
merkutio ha scritto:ragazzi come mai di questo ampli non se ne parla per niente?
qualcuno l'ha provato?
Il filtro d'uscita ha i valori ideali, anche se la componentistica non è eccelsa (poliestere+induttanze della stessa marca e modello di quelle montate sulle Sure).
Vincenzo- Membro classe argento
Numero di messaggi : 3644
io non me ne intendo ma su playstereo viene messa in risalto proprio la componentistica
cmq se non se ne parla un motivo ci sarà
cmq se non se ne parla un motivo ci sarà
merkutio- Membro classe bronzo
Numero di messaggi : 1677
Impianto : Low cost
Pagina 2 di 2 • 1, 2
Argomenti simili
» SHURE TA 2024 - amplificatore integrato China
» [VENDUTO] HILLY 2024 AMPLIFICATORE INTEGRATO MODIFICATO 120 euro compresa SPED.
» LYM Altro integrato 2024, a 260 euro
» Ampli integrato ibrido PreCario+2024
» Amplificatore dedicato vs amplificatore integrato per diffusori
» [VENDUTO] HILLY 2024 AMPLIFICATORE INTEGRATO MODIFICATO 120 euro compresa SPED.
» LYM Altro integrato 2024, a 260 euro
» Ampli integrato ibrido PreCario+2024
» Amplificatore dedicato vs amplificatore integrato per diffusori
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti :: Amplificatori :: Integrati e finali a stato solido in classe T/D :: T-Amp, il TA-2024 originale
Pagina 2 di 2