T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Dayton Audio DTA-100a

+78
micort1
ermete
ziojerry
kondor
F/RaZoR
mcatk
Marco Ravich
flovato
Link70
ingemar
Albers
cucicu
Mordillone
DieguzBass
Solomon
sandr77
Fabio
_zaphod_
Edoardo
emmeci
Gingobiloba
Cella
maurizio3929
lo1979
Olivetta
miriddin
ilpillo
gianluca sassu
schwantz34
merkutio
Patrick
elenesther
picciotto
sondav
H. Finn
albamaiuscola
Vella
RAMONE67
kurt10
cricchio
vicarious
wincenzo
Charli48
Menestrello
Jimmuzzo
dolgorukij
nd1967
meraviglia
caliber
Ivan
blusea
voolkano
rattaman
pallapippo
porfido
Josto
masmau
grunter
lello64
Alessandro LXIV
yulian
sid-b
tino84
HistoireDuSoldat
MaurArte
bonghittu
lsdmaster
jankovic
checus
Barone Rosso
Miclaud
settore 7-g
Silver Black
Biagio De Simone
bartman
ToriAmos
Artinside
Stentor
82 partecipanti

Pagina 12 di 21 Precedente  1 ... 7 ... 11, 12, 13 ... 16 ... 21  Successivo

Andare in basso

Dayton Audio DTA-100a - Pagina 12 Empty Re: Dayton Audio DTA-100a

Messaggio Da Stentor Ven 25 Feb 2011 - 11:19

De simone Biagio ha scritto:Infatti bisogna vedere se quelle sfumature unite a degli impianti casse/sorgente non certo di classe elevata, vengono fuori e valgono il triplo, poi propio per questo (differenza di prezzo) gli smanettoni avranno ampio margine per migliorarlo e divertirsi, credo Dayton Audio DTA-100a - Pagina 12 196713

Guarda che il valore è molto relativo ..... € 200,00 in più nel nostro hobby purtroppo sono nulla .... e cmq sono una cifra accettabile per avere anche solo una sfumatura migliore ...quando uno la apprezza e la desidera Smile

Stentor
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Numero di messaggi : 20392
Impianto : .

Torna in alto Andare in basso

Messaggio Da Olivetta Ven 25 Feb 2011 - 12:17

Secondo me bisogna capire....cosa si intende per sfumature.

Mi spiego,

premesso che:

Stentor dall'alto della sua esperienza (i miei complimenti per tutti i tuoi "gioccattolini" e per tutte le prove che fai) percepisce le sfumature

e che mia madre no, visto che ogni volta che viene a casa mi chiede che cosa è questo o quel' altro aggeggio.

Io mi pongo in mezzo..... fino a qualche tempo fa sentendo il mio sintoamplificatore Sony pensavo di essere al Top....quando sentivo la musica era pura goduria....parliamo chiaramente di impianti entry level.

Ora il Sinto amplificatore che è diventato Un Harman Kardom e non è più entry level.....non riesco a sentirlo.

Mentre quando metto il TA2020 è di nuovo "pura goduria"......

Cosa vuol dire ?

Vuol dire che il mio cervello elabora delle sensazioni che mi portano a dire....cavolo mi serve...... Crying or Very sad

E che facciamo?

qual' è la scala di giudizio?????

io Faccio cosi:

Punto primo il Budget:

Che siano 100 o che siano 1000 non importa.

non si può confrontare due cose con prezzi differenti....altrimenti si rischia di arrivare a dire...certo con 50 euro in più potrei prendere quell' altro....ma poi mi basta aggiungere altre 70 euro per avere quell' altro ancora....

Insomma c' è il rischio di rincorrere sempre qualche cosa che manca....

Dicevamo.

Prima di tutto il budget.

dopo di che la scelta.

e Test finale........

Lo sapete qual' è il test finale?????

Quello che mi farà capire se ho speso bene i miei soldi o mi sono fatto prendere dalle solite mie fisse.........

Dai che lo sapete.....

va bene ve lo dico....

la mia ragazza ed una sua amica ....a scelta.

appena ho finito di rodare un componente nuovo glie lo faccio ascoltare.

Loro che non hanno interesse e non hanno un orecchio allenato...che poi più che allenato io lo definirei "viziato"...o peggio "dipendente", loro che non sono di parte e soprattutto sono oggettive, mi dicono "la mia verità"

Non c' è bisogno che gli faccia un confronto alla cieca....perche non sono influenzate da quella o quell' altra marca.

Mi hanno dato ragione con il TA2024 VS Harman Kardom

Mi hanno dato ragione con IL dac + SMSL VS solo SMSL

E mi hanno dato torto con i cavi......... Very Happy

Una volta che la mia ragazza sentendo qualche cosa mi sorride......capisco che stiamo parlando di sfumature........ Smile

Ora se le sfumature non mi sono costate niente tranne il tempo ( ma li non si parla di costo ma di puro HOBBY) allora vanno bene.

O se magari quelle sfumature sono un mio vezzo personale ( non so spendere 50 €uro in più per un paio di cavi costruiti con una particolare tecnica) va ancora bene

Se le sfumature mi sono costate 200 €uro in più .......( per carità un inezia in ambito HI FI ) probabilmente.....a parere mio ma soprattutto della mia ragazza Smile ho buttato 200 €uro.

Chiaramente queste sono considerazioni del tutto personali.

Lungi da me fare affermazioni definitive......

Stavo solo parlando del mio metro di giudizio......... Smile

Olivetta
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Numero di messaggi : 556
Impianto : Casse:
- TANGENT EVO 45

Amplificatori:
- SMSL 2020 mod classico con ali Pincellone
- Dayton DT100A
- H\K AVR355

Sorgente:
- XBX 360
- IPOD vari

Messaggio Da meraviglia Ven 25 Feb 2011 - 12:31

La mia opinione, invece, è che non sia opportuno far giudicare a chi non ha un orecchio allenato.
meraviglia
meraviglia
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Numero di messaggi : 1475

Messaggio Da Olivetta Ven 25 Feb 2011 - 12:46

Se parliamo di qualità in assoluto...ti do raggione in pieno.

se parliamo di sfumature (rapporto qualità \ prezzo ) credo che invece ci voglia un parere oggettivo.

chiaramente, se poi cercavamo quelle sfumature, sapevamo quanto ci sarebbero costate e le abbiamo trovate......

I discorsi stanno a zero.

Ma se parliamo di oggettività credo che un orecchio......non "viziato" ti dirà se sono sfumature o reali guadagni.

Tutto qui.

Come sempre parere mio personale.

Ciao e grazie

Andrea

Olivetta
Membro di riguardo
Membro di riguardo

- TANGENT EVO 45

Amplificatori:
- Dayton DT100A
- H\K AVR355

Sorgente:
- XBX 360
- IPOD vari

Messaggio Da voolkano Ven 25 Feb 2011 - 13:02

Olivetta ha scritto:

Ah, però... un triangolo d'ascolto! Very Happy
voolkano
voolkano
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Numero di messaggi : 530
Provincia : Andante con brio
Occupazione/Hobby : Informatica
Impianto :
Salotto
Player: Chromecast - Spotify
Amp: Pioneer a209R
Casse: Tedesche

Cameretta
Player: Raspberry - Librespot
Amp: IRS2092 autocostruito
Casse: Kef Coda 7

Messaggio Da Biagio De Simone Ven 25 Feb 2011 - 13:12

E comunque , se ci sono (non vi è dubbio sulla migliore componentistica del Virtue, almeno sembra) sono sfumature che costano IL 300x100 in più,tutto è relativo, e poi, ripeto si avrebbero comunque 200 euro da impiegare in eventuali modifiche, non è certo il mio caso Dayton Audio DTA-100a - Pagina 12 29313 Senza contare che circa con lo stesso prezzo del Virtue, qualche novizio della classe T, potrebbe comporre un impiantino budget, niente male, per un ottimo inizio. Dayton Audio DTA-100a - Pagina 12 292187
Biagio De Simone
Biagio De Simone
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Numero di messaggi : 10423
Provincia : Lupiae
Occupazione/Hobby : mi occupo di far avere piena consapevolezza ai B.M. delle loro reali possibilità.
Impianto : comprato al MEDIAWORLD, ma a me serve per ascoltare musica, non per guardarlo, peggio ancora mostrarlo.

Messaggio Da wincenzo Ven 25 Feb 2011 - 14:07

Stentor ha scritto:
De simone Biagio ha scritto:Infatti bisogna vedere se quelle sfumature unite a degli impianti casse/sorgente non certo di classe elevata, vengono fuori e valgono il triplo, poi propio per questo (differenza di prezzo) gli smanettoni avranno ampio margine per migliorarlo e divertirsi, credo Dayton Audio DTA-100a - Pagina 12 196713

Guarda che il valore è molto relativo ..... € 200,00 in più nel nostro hobby purtroppo sono nulla .... e cmq sono una cifra accettabile per avere anche solo una sfumatura migliore ...quando uno la apprezza e la desidera Smile

scusa stentor ma sta cosa dei 200€ che son bruscolini proprio non mi piace Smile. Prova dirlo a chi guadagna 800€ al mese, vediamo in che ambito loro ritengono siano "nulla".

Se con 100€ mi posso permettere il lusso di un amplificatore che suona molto bene, magari assai simile al virtue che costa 4xvolte, permettimi ma quei 200€ sono oro, visto che magari li potrei investire in molte altre cose ... qualcuno magari ci paga le bollette.

Ultima modifica di wincenzo il Ven 25 Feb 2011 - 14:08 - modificato 2 volte.
wincenzo
wincenzo
Membro classe argento
Membro classe argento

Numero di messaggi : 2531
Impianto : ... musica maestro!

Messaggio Da Fabio Ven 25 Feb 2011 - 14:08

voolkano ha scritto:
Olivetta ha scritto:

Ah, però... un triangolo d'ascolto! Dayton Audio DTA-100a - Pagina 12 292187

Allora non sono solo io che ho frainteso Smile)
Fabio
Fabio
Membro classe argento
Membro classe argento

Numero di messaggi : 2518
Provincia : pessimo
Occupazione/Hobby : informatico aziendale / ozio
Impianto : in firma

Messaggio Da elenesther Ven 25 Feb 2011 - 14:10

wincenzo ha scritto:
Stentor ha scritto:

scusa stentor ma sta cosa dei 200€ che son bruscolini proprio non mi piace Smile. Prova dirlo a chi guadagna 800€ al mese, vediamo in che ambito loro ritengono siano "nulla".

Se con 100€ mi posso permettere il lusso di un amplificatore che suona molto bene, magari assai simile al virtue che costa 4xvolte, permettimi ma quei 200€ sono oro, visto che magari li potrei investire in molte altre cose ... qualcuno magari ci paga le bollette.

Saggio
a proposito famma nna alla posta Smile
elenesther
elenesther
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Numero di messaggi : 619
Provincia : variabile tendente al sereno
Occupazione/Hobby : informatico /danza
Impianto :
Sorgente: pc
Dac/Pre: m-audio prof. 610
Ampli: Dayton DTA-100a
Diffusori: Mission 732i

Messaggio Da wincenzo Ven 25 Feb 2011 - 14:10

elenesther ha scritto:
wincenzo ha scritto:
Stentor ha scritto:

Saggio
a proposito famma nna alla posta Smile

Hehe Hehe
wincenzo
wincenzo
Membro classe argento
Membro classe argento

Messaggio Da Artinside Ven 25 Feb 2011 - 14:38

wincenzo ha scritto:
Stentor ha scritto:

Ok Il concetto chiave di questo forum è (o, forse, era...) proprio questo: la possibilità di ascoltare a buoni, se non ottimi livelli, spendendo poco (se di più non si può). Ben venga un amplificatorino che con 80 eu compreso di alim. può fare questo. Dal canto mio posso dire che con meno di 70 eu (ai tempi l'hifimediy costava meno) compresa alimentazione ho fatto raggiungere al mio impianto un livello molto buono (per me ma non solo, che chi ha sentito le "sinergie" della mia catena è rimasto stupefatto , dall'alto delle sue (loro) buone orecchie, vista anche la bassissima cifra complessiva in gioco). Io il Virtue l'ho sentito nella mio sistema ma col la mia tk siamo lì (ma proprio lì Smile )
Artinside
Artinside
Membro classe argento
Membro classe argento

Numero di messaggi : 3182
Occupazione/Hobby : Arte Contemporanea
Impianto :
Spoiler:

http://www.gavinoganau.com

Messaggio Da Olivetta Ven 25 Feb 2011 - 14:55

Fabio ha scritto:
voolkano ha scritto:
Olivetta ha scritto:

Ah, però... un triangolo d'ascolto! Dayton Audio DTA-100a - Pagina 12 292187

Allora non sono solo io che ho frainteso Smile)

Avete chiaramente frainteso tutti e due.....

La valutazione del singolo per me non è oggettiva.

La valutazione di 4 o 6 orecchie, che non siano le mie ....lo è molto di più.... Smile

Olivetta
Membro di riguardo
Membro di riguardo

- TANGENT EVO 45

Amplificatori:
- Dayton DT100A
- H\K AVR355

Sorgente:
- XBX 360
- IPOD vari

Messaggio Da Stentor Ven 25 Feb 2011 - 14:59

wincenzo ha scritto:
Stentor ha scritto:

Caro Wincenzo,
parli con una persona che al mese non guadagna € 800,00 ...ma, al netto di un atavico debito che piano piano sto ripianando, vivo con € 900,00 al mese e non certo in condizioni agiate.

Mi spiace che ti abbia offeso ma la mia è solo una constatazione: in ambito hifi € 200,00 sono bruscoline e lo sono sempre state, purtroppo Sad

Non so quanti anni tu abbia ma se ricordi quando c'erano le TV in bianco e nero .... gli apparecchi costavano diversi stipendi ...e anche quelli audio.

Per comrparti un integrato scalercio della Pioneer ti costava come un mese di paga e forse più ....e non eri certo un riccone a possederlo.

Oggi per le TV fortunatamente non è più così e la classe T ha miracolosamente portato una qualità eccelsa a costi fino a pochi anni fa impensabili ....però rimane il fatto che con € 300,00 nel nostro mondo non vai tanto lontano.

Cmq la cosa principare è godersi la musica e chi non si può permettere il Virtue di certo si può accontentare di un ottimo oggetto come quello proposto da Lucio. Chi viceversa ha delle disponibilità maggiori può, a mio avviso, comprarsi il virtue in quanto la differenza è si alta in percentuale ma bassa come cifra in assoluto.

Stentor
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Messaggio Da Biagio De Simone Ven 25 Feb 2011 - 16:01

Cari ragazzi premettendo di aver capito le ragioni di entrambi gli scieramenti, non ritengo infatti che si contraddicano, potremmo inventarci un bel giochino, e cioè trovare una sorgente e un paio di diffusori ,dal rapporto qualità prezzo estremamente competitivo, per assembare un impiantino budget oriented, indirizzato sia all'audiofilo di lungo corso, magari come secondo impianto o sistemino per il PC, ma anche e soprattutto ai giovani appassionati e sicuramente squattrinati,per avvicinarli nel modo più indolore possibile al mondo dell'ascolto della buona musica . Dayton Audio DTA-100a - Pagina 12 29313
Biagio De Simone
Biagio De Simone
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Occupazione/Hobby : mi occupo di far avere piena consapevolezza ai B.M. delle loro reali possibilità.
Impianto : comprato al MEDIAWORLD, ma a me serve per ascoltare musica, non per guardarlo, peggio ancora mostrarlo.

Messaggio Da Olivetta Ven 25 Feb 2011 - 16:16

Ma infatti qui abbiamo ragione n po' tutti.

e per questo che come dico sempre.....prima di tutto il Budget.

quanto hai da spendere? 100€ bene le alternative sono queste.

quanto hai da spendere? 300€ bene le alternative sono queste.

quanto hai da spendere? 500€ bene le alternative sono queste.

Non dimentichiamoci che si sta parlando di un hobby e gli hobby non solo costano ma vengono dopo le bollette..... :-)

per cui, per me 200 € in più per delle "sfumature" magari sono buttati, per altri no, e per altri sono proprio fuori budget........

Inutile stare a confrontare cose con prezzi differenti.

In ultima analisi............

Sappiamo tutti quanto costavano e costano gli impianti "Classici" di un certo livello....e se oggi noi possiamo permetterci di avvicinarli od eguagliarli.......lo dobbiamo proprio ad i nostri adorabili classe T ed anche un po' ad internet ....inesorabile fonte di sapere che forse e dico forse un po' ci ha aperto gli occhi.......

se devo essere oggettivo 200 € in più al 20 del messe possono fare la differenza.....come sono un inezia in ambito HI-FI "classico"..........

Queste sono due verità oggettive....sulle quali nessuno penso possa dissentire......

e sulle quali penso siamo tutti d' accordo.... :-)

Cordialmente

Andrea

Olivetta
Membro di riguardo
Membro di riguardo

- TANGENT EVO 45

Amplificatori:
- Dayton DT100A
- H\K AVR355

Sorgente:
- XBX 360
- IPOD vari

Messaggio Da Alessandro LXIV Ven 25 Feb 2011 - 16:17

De simone Biagio ha scritto:Cari ragazzi premettendo di aver capito le ragioni di entrambi gli scieramenti, non ritengo infatti che si contraddicano, potremmo inventarci un bel giochino, e cioè trovare una sorgente e un paio di diffusori ,dal rapporto qualità prezzo estremamente competitivo, per assembare un impiantino budget oriented, indirizzato sia all'audiofilo di lungo corso, magari come secondo impianto o sistemino per il PC, ma anche e soprattutto ai giovani appassionati e sicuramente squattrinati,per avvicinarli nel modo più indolore possibile al mondo dell'ascolto della buona musica . Dayton Audio DTA-100a - Pagina 12 29313
Al momento un paio di cassettine interessanti da abbinare al Dayton sembrerebbero le Cambridge Audio S-30 180€ 90dB 4-8 ohm.

Alessandro LXIV
Membro classe oro
Membro classe oro

Numero di messaggi : 5173
Impianto :

Messaggio Da Biagio De Simone Ven 25 Feb 2011 - 16:27

Alessandro LXIV ha scritto:
De simone Biagio ha scritto:Cari ragazzi premettendo di aver capito le ragioni di entrambi gli scieramenti, non ritengo infatti che si contraddicano, potremmo inventarci un bel giochino, e cioè trovare una sorgente e un paio di diffusori ,dal rapporto qualità prezzo estremamente competitivo, per assembare un impiantino budget oriented, indirizzato sia all'audiofilo di lungo corso, magari come secondo impianto o sistemino per il PC, ma anche e soprattutto ai giovani appassionati e sicuramente squattrinati,per avvicinarli nel modo più indolore possibile al mondo dell'ascolto della buona musica . Dayton Audio DTA-100a - Pagina 12 29313
Al momento un paio di cassettine interessanti da abbinare al Dayton sembrerebbero le Cambridge Audio S-30 180€ 90dB 4-8 ohm.
Avevo pensato anche io a queste, ma potrebbero esserci delle novità, per esempio quelle consigliate da maurarte su altro post, staremo a vedere,comunque le alternative non mancheranno di sicuro. Dayton Audio DTA-100a - Pagina 12 29313
Biagio De Simone
Biagio De Simone
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Messaggio Da Alessandro LXIV Ven 25 Feb 2011 - 16:37

De simone Biagio ha scritto:
Alessandro LXIV ha scritto:
Avevo pensato anche io a queste, ma potrebbero esserci delle novità, per esempio quelle consigliate da maurarte su altro post, staremo a vedere,comunque le alternative non mancheranno di sicuro. Dayton Audio DTA-100a - Pagina 12 29313
Certo che col Dayton non si è più costretti a cascare sulle solite Klipsch.

Alessandro LXIV
Membro classe oro
Membro classe oro

Numero di messaggi : 5173
Impianto :

Messaggio Da Biagio De Simone Ven 25 Feb 2011 - 16:42

Diciamo che la scelta si amplia,io per esempio ho uno stupendo paio di supertablette ferme da molto tempo ,chissa ,forse torneranno a cantare. (ma queste sono fuori budget,per il gioco che avevo proposto). Dayton Audio DTA-100a - Pagina 12 29313
Biagio De Simone
Biagio De Simone
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Messaggio Da Stentor Ven 25 Feb 2011 - 18:00

Olivetta ha scritto:Ma infatti qui abbiamo ragione n po' tutti.

e per questo che come dico sempre.....prima di tutto il Budget.

quanto hai da spendere? 100€ bene le alternative sono queste.

quanto hai da spendere? 300€ bene le alternative sono queste.

quanto hai da spendere? 500€ bene le alternative sono queste.

Non dimentichiamoci che si sta parlando di un hobby e gli hobby non solo costano ma vengono dopo le bollette..... :-)

per cui, per me 200 € in più per delle "sfumature" magari sono buttati, per altri no, e per altri sono proprio fuori budget........

Inutile stare a confrontare cose con prezzi differenti.

In ultima analisi............

Sappiamo tutti quanto costavano e costano gli impianti "Classici" di un certo livello....e se oggi noi possiamo permetterci di avvicinarli od eguagliarli.......lo dobbiamo proprio ad i nostri adorabili classe T ed anche un po' ad internet ....inesorabile fonte di sapere che forse e dico forse un po' ci ha aperto gli occhi.......

se devo essere oggettivo 200 € in più al 20 del messe possono fare la differenza.....come sono un inezia in ambito HI-FI "classico"..........

Queste sono due verità oggettive....sulle quali nessuno penso possa dissentire......

e sulle quali penso siamo tutti d' accordo.... :-)

Cordialmente

Andrea

Ciao, il tuo ragionamento non fa una grinza ...se non che ...qualche volta ...rara .... Embarassed prima è venito l'hobby delle bollette Embarassed Laughing

Stentor
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Messaggio Da Olivetta Ven 25 Feb 2011 - 18:30

Stentor ha scritto:
Ciao, il tuo ragionamento non fa una grinza ...se non che ...qualche volta ...rara .... Embarassed prima è venito l'hobby delle bollette Embarassed Laughing

Ok Ok

Olivetta
Membro di riguardo
Membro di riguardo

- TANGENT EVO 45

Amplificatori:
- Dayton DT100A
- H\K AVR355

Sorgente:
- XBX 360
- IPOD vari

Messaggio Da sondav Ven 25 Feb 2011 - 18:39

Artinside ha scritto:
wincenzo ha scritto:
Stentor ha scritto:

Ok Il concetto chiave di questo forum è (o, forse, era...) proprio questo: la possibilità di ascoltare a buoni, se non ottimi livelli, spendendo poco (se di più non si può). Ben venga un amplificatorino che con 80 eu compreso di alim. può fare questo. Dal canto mio posso dire che con meno di 70 eu (ai tempi l'hifimediy costava meno) compresa alimentazione ho fatto raggiungere al mio impianto un livello molto buono (per me ma non solo, che chi ha sentito le "sinergie" della mia catena è rimasto stupefatto , dall'alto delle sue (loro) buone orecchie, vista anche la bassissima cifra complessiva in gioco). Io il Virtue l'ho sentito nella mio sistema ma col la mia tk siamo lì (ma proprio lì Smile )

Se ho aderito al gruppo di acquisto del Dayton è anche per via della tua recensione (positiva, più che positiva) della hifimediy. Ho la Sure TK2050 con le poche modifiche che ho la capacità di realizzare e non mi ha mai entusiasmato.
Il Dayton magari non suonerà come il Virtue ne come la hifimediy... ma potremmo essere li vicino, e per 80 euro sarebbe già ottimo.

Saluti Davide
sondav
sondav
Appassionato
Appassionato

Numero di messaggi : 397
Provincia : Mah...
Occupazione/Hobby : Fotografia, Musica
Impianto : Daphile su Thin Client IGEL, Panasonic DMP-BDT220, DAC Douk Audio Xmos, TEAC A-H01, Tannoy SIXES 611

Messaggio Da Artinside Ven 25 Feb 2011 - 20:09

sondav ha scritto:
Se ho aderito al gruppo di acquisto del Dayton è anche per via della tua recensione (positiva, più che positiva) della hifimediy. Ho la Sure TK2050 con le poche modifiche che ho la capacità di realizzare e non mi ha mai entusiasmato.
Il Dayton magari non suonerà come il Virtue ne come la hifimediy... ma potremmo essere li vicino, e per 80 euro sarebbe già ottimo.
Saluti Davide
Ciao Davide, credo proprio che il Dayton possa essere un gran bella sorpresa ed essere molto vicino (se non pari) alla Hifimediy e al Virtue. Se non fossi già soddisfatto credo aderirei anch'io al groupbuy Smile . Tra l'altro penso (dalle parole di Cadeddu) che la risposta in basso possa essere ancora più soddisfacente. E magari, poi potremmo anche confrontarli per capire meglio. Saluti e buona serara Smile
Artinside
Artinside
Membro classe argento
Membro classe argento

Numero di messaggi : 3182
Occupazione/Hobby : Arte Contemporanea
Impianto :
Spoiler:

http://www.gavinoganau.com

Messaggio Da Biagio De Simone Ven 25 Feb 2011 - 20:57

Dayton Audio DTA-100a - Pagina 12 382586
Biagio De Simone
Biagio De Simone
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Messaggio Da wincenzo Sab 26 Feb 2011 - 13:38

Mi spiace che ti abbia offeso ma la mia è solo una constatazione: in ambito hifi € 200,00 sono bruscoline e lo sono sempre state, purtroppo Sad

Offeso Shocked ?? No Stentor per carità, figurati no problem, anzi sei sempre una persona correttissima Wink . Semplicemente volevo contestare il concetto che l'hi-fi debba costare necessariamente uno sproposito. Se accettiamo a priori questo concetto si fa esattamnente il gioco di chi ti vende quattro transistor a 10000€. In questo ambito il prezzo ha di gran lunga sforato il valore degli oggetti in questione. Se il Dayton appunto è li a dimostrare che si può avere qualcosa che possa andare su per giù come "l'economico" virtue ad 1/4 del prezzo, vuol dire che qualcosa non va. Magari qualcuno potrebbe obiettare che il virtue è made in USA, ma sarei curioso di vedere quanto è veramente costruito in america. Mmm

Semplicemente ritengo che leggendo la recensione di Cadeddu (persona il cui parere per me è molto affidabile, visto che ogni giorno posso verificare la bonta delle sue orecchie ascoltando il mio ampli) ci sia poco da aggiungere, per come la vedo io, dovessi acquistare un ampli prenderei senza ombra di dubbio un Dayton DTA-100a.
In pratica è la materailizzazione dei sogni di noi T-ampisti, la qualità del T-amp + la potenza ad un prezzo inferiore al Trends!

Tutto è il resto è noia Very Happy
wincenzo
wincenzo
Membro classe argento
Membro classe argento

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato