Dayton Audio DTA-100a
+78
micort1
ermete
ziojerry
kondor
F/RaZoR
mcatk
Marco Ravich
flovato
Link70
ingemar
Albers
cucicu
Mordillone
DieguzBass
Solomon
sandr77
Fabio
_zaphod_
Edoardo
emmeci
Gingobiloba
Cella
maurizio3929
lo1979
Olivetta
miriddin
ilpillo
gianluca sassu
schwantz34
merkutio
Patrick
elenesther
picciotto
sondav
H. Finn
albamaiuscola
Vella
RAMONE67
kurt10
cricchio
vicarious
wincenzo
Charli48
Menestrello
Jimmuzzo
dolgorukij
nd1967
meraviglia
caliber
Ivan
blusea
voolkano
rattaman
pallapippo
porfido
Josto
masmau
grunter
lello64
Alessandro LXIV
yulian
sid-b
tino84
HistoireDuSoldat
MaurArte
bonghittu
lsdmaster
jankovic
checus
Barone Rosso
Miclaud
settore 7-g
Silver Black
Biagio De Simone
bartman
ToriAmos
Artinside
Stentor
82 partecipanti
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti :: Amplificatori :: Integrati e finali a stato solido in classe T/D :: Altri chip in classe T/D
Pagina 4 di 21
Pagina 4 di 21 • 1, 2, 3, 4, 5 ... 12 ... 21
Re: Dayton Audio DTA-100a
io in quel caso invece continuerei su questoblusea ha scritto:Be, in effetti se qualche mio amico mi chiedesse un t-amp, magari dopo aver letto da qualche parte che costano poco e suonano bene, non conoscendo nè la sensibilità nè l'impedenza dei suoi diffusori, nè la dimensione della stanza, non volendolo ammorbare con spiegazioni tecniche e cercando comunque di mantenere basso il prezzo... oggi gli consiglierei il DTA 100.....
si torna di nuovo indietro, costa come costava il primo t-amp ma è fatto veramente bene, e se uno vuole giocare al prezzo di un cd e mezzo...ed è privo di conoscenze da smanettone...
se vuoi le batterie basta metterne due da 12v in serie....blusea ha scritto:
Per dire il trend, pur con i suoi "limiti", si alimenta indubbiamente molto più facilmente a batteria (12 V) che non un dayton o un virtue che richiedono 24 V....
Ultima modifica di caliber il Lun 21 Feb 2011 - 12:49 - modificato 1 volta.
caliber- Membro di riguardo
Numero di messaggi : 615
Impianto : Solo DUNE (e DoctorSound DeLuxe x il ripping)
Quoto Artinside, pallapippo e Ivan.
Del resto sembra che Cadeddu sia molto attento al rapporto qualità-prezzo su un prodotto finito (alimentatore incluso). L'impressione che mi sono fatto leggendo la recensione è quella di un oggetto che suonerà poco meglio di uno Scythe 1100, esclusi bassi (forse) e potenza.
Per quanto mi riguarda, la ricerca di un nuovo amplificatore... continua!
Del resto sembra che Cadeddu sia molto attento al rapporto qualità-prezzo su un prodotto finito (alimentatore incluso). L'impressione che mi sono fatto leggendo la recensione è quella di un oggetto che suonerà poco meglio di uno Scythe 1100, esclusi bassi (forse) e potenza.
Per quanto mi riguarda, la ricerca di un nuovo amplificatore... continua!
meraviglia- Membro classe bronzo
Numero di messaggi : 1475
blusea ha scritto:
Per dire il trend, pur con i suoi "limiti", si alimenta indubbiamente molto più facilmente a batteria (12 V) che non un dayton o un virtue che richiedono 24 V....
Questo a mio parere è uno dei più grandi vantaggi dei 2024 rispetto agli altri. Rinunciare alle batterie è un vero peccato a mio parere.
Miclaud- Membro classe bronzo
Numero di messaggi : 1915
Provincia : MC
Occupazione/Hobby : Informatico / troppi da elencare
Impianto :
-> Dell Wyse + Gentoo Player
-> DAC ESS Sabre autocostruito
-> Pre valvolare Sonus Mirus
(a.k.a. Xindak 3200 MKII)
-> B&O IcePower 50ASX2 BTL
Dual Mono
-> ProAc Response D15
Qui sta il succo di tutto.Ivan ha scritto: andrebbe ricordato che TNT-audio e la sua m-list si rivolgono ad un pubblico generalista.
Per un pubblico che cercava un prodotto già pronto a cifre umane, già il Kama Bay era un prodotto interessante per 50 euro. Il nuovo prodotto lo è ancora di più perchè ha la qualità dei prodotti in classe T (Trends, Virtue e company), potenza (che solo il Virtue ha sui prodotti finiti se non andando oltre con i prezzi) che prezzo (100 euro.... ricordiamocelo contro i quasi 200 di un Trends e i più di 300 di un Virtue)
E la qualità è molto vicina tra Trends e Dayton e lo chiarisce ulteriormente Cadeddu in una mail alla ML di TNT-audio di cui riporto i tratti salienti
il DTA-100 non è "grezzo in gamma medio-alta" e ha una scena "bassa". Ho scritto una cosa diversa e cioè che rispetto al TA 10.1 - se proprio volessimo cercare delle differenze - potrebbero essere queste ma si sta parlando di sfumature, amplificate dal testo giusto per far capire. E venute fuori con diffusori da oltre 10.000 euro, con risposta in frequenza che scende fino a 20 Hz (a -3dB), materiale assolutamente fuori dalla portata della TOTALITA' dei possibili acquirenti di questi ampificatori. Materiale che è una gigantesca, sproporzionata lente d'ingrandimento.
Questo significa che, nel 99.9% dei casi "normali", queste differenze cui accennavo saranno inudibili. Quello che resta è che, come ho scritto chiaramente, il DTA-100a è preferibile persino al TA 10.1 e agli altri due amplficatori, se visto in un'ottica globale.
Come dire... facciamoci meno pippe e badiamo al sodo.
Con i nostri diffusori (o la media di quelli che girano qui) quindi direi che è un best buy per quella cifra!
O per lo meno un fantastico punto di partenza!
Numero di messaggi : 12826
Provincia : Verona
Occupazione/Hobby : Musica, Fotografia, Hi-Fi, Fumetti, Libri, Cinema
Impianto : Preamplificatore Sonus Mirus AAVT
Finale TA 3020 by Vincenzo
Lettore CD Micromega Stage 2
Giradischi Project 6.9
Diffusori Dynavoice Challenger M-65 EX
Vedo con piacere che aldilà di qualche deluso molti come me stanno apprezzando lo sforzo di Lucio a proporre prodotti molto interessanti curando al massimo il rapporto qualità prezzo, rendendo l'accesso al godere della musica ad un pubblico quanto più vasto possibile,senza la necessità di accendere mutui in banca, sottolineo quello che Lucio aveva detto, riscontrabile anche nel ' ultimo post di Andrea, circa le differenze col trend 10.1, piccole differenze venute fuori con sistema di altoparlanti di oltre 10.000 euro,a questa ottima base di partenza poi chi e più esigente, potrebbe aggiungere l'alimentatore lineare da 30 v cambiare i condensatoriin ingresso, insomma le solite cose che si sono fatte anche sugli altri. Resta però stampato che questo amplificatore è un piccolo miracolo già così comè, e potrà essere un ottimo compagno di viaggio di pochi componenti, una sorgente ed un paio di buone casse il tutto per un prezzo abbordabilissimo di 500 600 euro, ma non disdegnerebbe comunque compagni molto più costosi e performanti, essendone sempre all'altezza, come sempre GRAZIE LUCIO
Biagio De Simone- Membro classe diamante
Numero di messaggi : 10423
Provincia : Lupiae
Occupazione/Hobby : mi occupo di far avere piena consapevolezza ai B.M. delle loro reali possibilità.
Impianto : comprato al MEDIAWORLD, ma a me serve per ascoltare musica, non per guardarlo, peggio ancora mostrarlo.
Cosa ha scritto nella ML di di tnt audio:
In poche parole meglio del ta 10.1
Lucio Cadeddu ha scritto:>> Allora, facciamo a capirci: il DTA-100 non è "grezzo in gamma medio-alta"
>> e ha una scena "bassa". Ho scritto una cosa diversa e cioè che rispetto al
>> TA 10.1 - se proprio volessimo cercare delle differenze - potrebbero essere
>> queste ma si sta parlando di sfumature, amplificate dal testo giusto per far
>> capire. E venute fuori con diffusori da oltre 10.000 euro, con risposta in
>> frequenza che scende fino a 20 Hz (a -3dB), materiale assolutamente fuori
>> dalla portata della TOTALITA' dei possibili acquirenti di questi
>> ampificatori. Materiale che è una gigantesca, sproporzionata lente
>> d'ingrandimento.
>>
>> Questo significa che, nel 99.9% dei casi "normali", queste differenze cui
>> accennavo saranno inudibili. Quello che resta è che, come ho scritto
>> chiaramente, il DTA-100a è preferibile persino al TA 10.1 e agli altri due
>> amplficatori, se visto in un'ottica globale.
>>
>> Cerchiamo di non dire cose che in quella recensione non ci sono scritte,
>> estrapolando a caso frasi dal contesto.
>>
>> LC
Barone Rosso- Moderatore
Numero di messaggi : 8036
Impianto : Z + X = Y
Barone Rosso ha scritto:In poche parole meglio del ta 10.1
Prezzo * 0.5 + Potenza*5.
bonghittu- Membro classe argento
Numero di messaggi : 4292
Provincia : CA
Impianto :- Spoiler:
Khadas Tone Board - NAD C350 - ProAc EBT
bonghittu ha scritto:Barone Rosso ha scritto:In poche parole meglio del ta 10.1
Prezzo * 0.5 + Potenza*5.
e questo? http://www.playstereo.com/product_info.php?cPath=2&products_id=1425
qualcuno l'ha poi provato? costa 60 euro in più, ma come potenza ci siamo...
dolgorukij- Interessato
Numero di messaggi : 44
Impianto : Sorgenti: PC, Teac PD-D2620 collegati a MF V-DAC
Amplificatore: Onkyo A-8220
Diffusori: Klipsch RB-81
dolgorukij ha scritto:
e questo? http://www.playstereo.com/product_info.php?cPath=2&products_id=1425
qualcuno l'ha poi provato? costa 60 euro in più, ma come potenza ci siamo...
Il chipset è simile ma non identico. Lo stadio finale è costituito da
4 TPS1035 a ponte. Non ho trovato molto altro oltre al datasheet.
Non ho trovato implementazioni commerciali e anche su Diyaudio
nulla di nulla.
Datasheet TK2070
Non resta che provare.
bonghittu- Membro classe argento
Numero di messaggi : 4292
Provincia : CA
Khadas Tone Board - NAD C350 - ProAc EBT
Barone Rosso ha scritto:
Beh questa non è certo una verità assoluta: dissento al 100% .... poi Lucio può pensarla come vuole! ...io trovo il Trends meglio del Virtue e del 3020 .... sono cmq sempre gusti e considerazioni personali
Stentor- Membro classe diamante
Numero di messaggi : 20392
Impianto : .
Barone Rosso ha scritto:Cosa ha scritto nella ML di di tnt audio:Lucio Cadeddu ha scritto:>> Allora, facciamo a capirci: il DTA-100 non è "grezzo in gamma medio-alta"
>> e ha una scena "bassa". Ho scritto una cosa diversa e cioè che rispetto al
>> TA 10.1 - se proprio volessimo cercare delle differenze - potrebbero essere
>> d'ingrandimento.
>>
>> accennavo saranno inudibili. Quello che resta è che, come ho scritto
>> chiaramente, il DTA-100a è preferibile persino al TA 10.1 e agli altri due
>> amplficatori, se visto in un'ottica globale.
>>
>> Cerchiamo di non dire cose che in quella recensione non ci sono scritte,
>> estrapolando a caso frasi dal contesto.
>>
>> LC
Si ma alla fine che vuol dire meglio ...se intendi nel modo di suonare , penso che hai interpretato male ...
Ha scritto che è preferibile al trends , semplicemente perchè sono molto simili nel modo di suonare , e perchè ha più watt , quindi logicamente è preferibile ...perchè può rispondere alle esigenze di più persone ...
Tutto qui secondo me ..
Lucio Cadeddu ha scritto: chiaramente, il DTA-100a è preferibile persino al TA 10.1 e agli altri due amplficatori, se visto in un'ottica globale.
Uno che scrive che nel 99,9 % dei casi non si colgono le differenze , evidentemente ha più di una difficoltà a decretare un vincitore...
Di sicuro suonerà forte , e molto bene ...trall'altro spendendo meno della metà del prezzo de TA...
http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=120666774209&ssPageName=STRK:MEWAX:IT#ht_3195wt_882
Ha pure l'uscita cuffia ....è veramente un gran bell'ampli....
Ci voleva propio
Ultima modifica di Jimmuzzo il Lun 21 Feb 2011 - 23:05 - modificato 2 volte.
Jimmuzzo- Membro classe bronzo
Numero di messaggi : 1687
Occupazione/Hobby : Giostraio DOC
Impianto : Ci vuole orecchio...
Jimmuzzo ha scritto:
Si ma alla fine che vuol dire meglio ...se intendi nel modo di suonare , penso che hai interpretato male ...
Ha scritto che è preferibile al trends , semplicemente perchè sono molto simili nel modo di suonare , e perchè ha più watt , quindi logicamente è preferibile ...perchè può rispondere alle esigenze di più persone ...
Tutto qui secondo me ..Lucio Cadeddu ha scritto: chiaramente, il DTA-100a è preferibile persino al TA 10.1 e agli altri due amplficatori, se visto in un'ottica globale.
Penso che Jimmuzzo abbia ragione .....e in questa ottica pure Lucio
Stentor- Membro classe diamante
Numero di messaggi : 20392
Impianto : .
Stentor ha scritto:Jimmuzzo ha scritto:
Tutto qui secondo me ..Lucio Cadeddu ha scritto: chiaramente, il DTA-100a è preferibile persino al TA 10.1 e agli altri due amplficatori, se visto in un'ottica globale.
Penso che Jimmuzzo abbia ragione .....e in questa ottica pure Lucio
Lucio ha sempre ragione Stentor ...
Si sa che non è un Qua-qua-ra-qua...
E in questo ambiente mi pare che ve ne girino parecchi , ma voi che siete anche più grandi lo sapete meglio di me ...
Fare qualche critica a Lucio Cadeddu è dura ragazzi ....se uno è onesto è inattaccabile..
P.s: Sarò esagerato ma mi viene da pensare che ci vorrebbe un presidente che svolga il suo lavoro con l'onestà e la correttezza del signor Lucio Cadeddu
Ma questa è un'altra storia ...
Ultima modifica di Jimmuzzo il Lun 21 Feb 2011 - 23:03 - modificato 1 volta.
Mah'... non sono del tutto d'accordo.
E' giustissimo dire che è preferibile in un'ottica globale, cioè tenendo in considerazione il rapporto qualità-prezzo.
Però ha anche detto:
Visto che Grunter si è deciso per l'hifimediy (a proposito, tra spese di spedizione, eventuale dogana, contenitore, alimentatore, siamo li come cifra), mi sa che opterò per questo così faremo il confronto
E' giustissimo dire che è preferibile in un'ottica globale, cioè tenendo in considerazione il rapporto qualità-prezzo.
Però ha anche detto:
Mi sembra che il DTA-100A ne esca vincitore; poi l'esperienza d'ascolto è personale e l'unica sarà provarlo sulle proprie orecchie.Suono.
Qui iniziano le note dolenti, per me, almeno. E già, perché non riesco a essere critico con un apparecchio che a un prezzo così basso, mette in ridicolo suoi concorrenti pure più costosi, ad esempio quelli che gli ho affiancato nel corso di questa prova. Il Trends Audio TA 10, ad esempio, che costa circa 200 € e ha un quarto della potenza, esce dal confronto molto ridimensionato, il T-Amp abbandona il campo per manifesta incapacità (suona sempre incredibilmente bene, ma il confronto è impietoso) e lo Scythe si difende solo grazie al prezzo che, di fatto, è la metà di quello del DTA-100a. [...] Il fatto è che, pur così guascone, non riesco a non apprezzarlo per la sincerità che ha il coraggio di mostrare.
Visto che Grunter si è deciso per l'hifimediy (a proposito, tra spese di spedizione, eventuale dogana, contenitore, alimentatore, siamo li come cifra), mi sa che opterò per questo così faremo il confronto
Menestrello- Membro classe argento
Numero di messaggi : 3131
Provincia : molesto
Occupazione/Hobby : Vado a scquola
Impianto : bacato
E, quando lo farete, semmai fatemelo sapere .Menestrello ha scritto:Visto che Grunter si è deciso per l'hifimediy (a proposito, tra spese di spedizione, eventuale dogana, contenitore, alimentatore, siamo li come cifra), mi sa che opterò per questo così faremo il confronto
pallapippo- Membro classe oro
Numero di messaggi : 5514
Provincia : Pistoia (Montecatini Terme)
- Sorgenti:
cdp: Advance Acoustic MCD 203, modificato (con GE Jan 5751)
giradischi: Pioneer PL-112D; testina: Audio-Techica AT95 EB;
liquida:Asus Eee PC 1001PX; software: wtfplay; cavo usb: Audioquest Cinnamon;dac: SMSL M7;
pre: Yaqin MS-12B modificato da MaurArte (valvole Mullard CV4003 KB/D e Tungsol 12AX7)
finale: Connexelectronic TA3020 V2a con alimentatore A1000SMPS, il tutto modificato ed assemblato da Vincenzo;
casse: Sonus Faber "Concerto" Grand Piano.
cavi segnale: XLR ---> RCA by Vincenzo; Mogami "Stentor";
cavi potenza: Transparent HP 14-4 (biwiring)
cavi alimentazione: by Vincenzo; by bobby052cavihifi; A.V.A.
distr. di rete: by bobby052cavihifi.
Mettiamo i puntini sulle i... per ora ho speso (intendo per il T1 Hifimediy):Menestrello ha scritto:Mah'... non sono del tutto d'accordo.
Però ha anche detto:Mi sembra che il DTA-100A ne esca vincitore; poi l'esperienza d'ascolto è personale e l'unica sarà provarlo sulle proprie orecchie.Suono.
Qui iniziano le note dolenti, per me, almeno. E già, perché non riesco a essere critico con un apparecchio che a un prezzo così basso, mette in ridicolo suoi concorrenti pure più costosi, ad esempio quelli che gli ho affiancato nel corso di questa prova. Il Trends Audio TA 10, ad esempio, che costa circa 200 € e ha un quarto della potenza, esce dal confronto molto ridimensionato, il T-Amp abbandona il campo per manifesta incapacità (suona sempre incredibilmente bene, ma il confronto è impietoso) e lo Scythe si difende solo grazie al prezzo che, di fatto, è la metà di quello del DTA-100a. [...] Il fatto è che, pur così guascone, non riesco a non apprezzarlo per la sincerità che ha il coraggio di mostrare.
113$ da Hifimediy compresa spedizione con corriere euexp (che non so cosa sia) per la T1 + 4 connettori per le casse + 2 rca
38,90$ da un ebayer cinese (modders_cn) per l'ali switch identica al Meanwell 27v 13a 350w consigliato per T1 e T2
Il totale è 151,9$ cioè circa 112€ a cui devo aggiungere il case e penso che almeno una 30/50€ partano. Quindi economicamente forse è più vantaggioso il Dayton (ma dipende se passa inosservato alla dogana dagli usa perchè ora come ora si trova solo su part express, la vedo quasi più facile se lo si ritroverà su ebay dai cinesi).
Resta da vedere se le differenze si sentono o meno... diciamo che l'avevo preso in considerazione già prima di Cadeddu (ebbene si lo conoscevo già questo ampli come tanti di noi sul forum, in particolare ne avevo parlato con Charlie48) ma poi ho deciso per Hifimediy perchè comprare dagli usa mi sembrava una quasi certezza di dover pagare dazio in dogana e tutti i possessori di Hifimediy ne sono stracontenti.
Certo Menestrello si è volontariamente offerto di montarlo Appeno l'avrò per le mani si fa un bell'ascolto!pallapippo ha scritto:E, quando lo farete, semmai fatemelo sapere .
grunter- Membro classe argento
Numero di messaggi : 3935
Provincia : PT
Occupazione/Hobby : Informatica e Fotografia
SORGENTE: Player Naudio con mod Robertopisa per upmixing da 2 a 8 canali su pc Windows Server 2012 R2
DAC: Merging Hapi
PRE: Audio Research LS 27
AMPLI: Krell fpb 400cx
CASSE: Vienna Acoustics Beethoven Concert Grand
CAVI ALIMENTAZIONE Neutral Cable Fascino
CAVI POTENZA Viablue sc4
CAVI SEGNALE Gotham GAC-2 Ultra Pro Hi-End
CAVO USB Neutral Cable Passion
CUFFIE: Sennheiser HD-800 - Beyerdynamic T90 - Shure 1840
AMPLI CUFFIE: Violectric V200
DAC/AMPLI CUFFIE: Geek Pulse Infinity - GeekOut1000
grunter ha scritto:Mettiamo i puntini sulle i... per ora ho speso (intendo per il T1 Hifimediy):Menestrello ha scritto:Mah'... non sono del tutto d'accordo.
Però ha anche detto:Mi sembra che il DTA-100A ne esca vincitore; poi l'esperienza d'ascolto è personale e l'unica sarà provarlo sulle proprie orecchie.Suono.
113$ da Hifimediy compresa spedizione con corriere euexp (che non so cosa sia) per la T1 + 4 connettori per le casse + 2 rca
38,90$ da un ebayer cinese (modders_cn) per l'ali switch identica al Meanwell 27v 13a 350w consigliato per T1 e T2
Il totale è 151,9$ cioè circa 112€ a cui devo aggiungere il case e penso che almeno una 30/50€ partano. Quindi economicamente forse è più vantaggioso il Dayton (ma dipende se passa inosservato alla dogana dagli usa perchè ora come ora si trova solo su part express, la vedo quasi più facile se lo si ritroverà su ebay dai cinesi). Resta da vedere se le differenze si sentono o meno... diciamo che l'avevo preso in considerazione già prima di Cadeddu (ebbene si lo conoscevo già questo ampli come tanti di noi sul forum, in particolare ne avevo parlato con Charlie48Certo Menestrello si è volontariamente offerto di montarlo Appeno l'avrò per le mani si fa un bell'ascolto!pallapippo ha scritto:E, quando lo farete, semmai fatemelo sapere .
Montandolo io, temo vincerò facilmente la prova......
ooppss, guarda quei due fili sottili... sembra quasi si tocchino
Menestrello ha scritto:grunter ha scritto:Certo Menestrello si è volontariamente offerto di montarlo Appeno l'avrò per le mani si fa un bell'ascolto!pallapippo ha scritto:E, quando lo farete, semmai fatemelo sapere .
Montandolo io, temo vincerò facilmente la prova......
ooppss, guarda quei due fili sottili... sembra quasi si tocchino
Certo.... ma infatti dopo che l'avrai montato e avrai preso il Dayton, al momento di fare un confronto comparativo ovviamente dirò che l'Hifimediy suona meglio....
Comunque chiederei a chi ci inzuppa un pò più di me di diy (cioè tutti ) di confrontare le schede che montano i tk2050. Ad esempio sembrerebbe quasi unanime, da quello che sono riuscito a carpire sul forum, che le sure suonano bene solo se moddate mentre le hifimediy non hanno bisogno di modding... sto dayton come è come scheda? Dai Charlie48, te che ce l'hai (e ora ti ho tirato in ballo almeno 3 volte) dicci qualcosa e soprattutto apri il tuo e fotografalo...
SORGENTE: Player Naudio con mod Robertopisa per upmixing da 2 a 8 canali su pc Windows Server 2012 R2
CAVI POTENZA Viablue sc4
Sto Dayton è alla versione A, perchè dalle foto che ho visto in giro la prima versione faceva un po' pena
Questa è già un po' meglio; inoltre.... click, paghi, arriva, usi.
Senza impazzire in misure, contenitori etc.
Il DIY mi piace, ma anche no
Mi spiego: deve valere davvero la pena farmelo da solo e mi deve davvero entusiasmare di più l'idea di farmelo da solo che comprarlo perché io mi cimenti nel DIY.
Per esempio, ora mi è presa la fissa per i diffusori; mi attizza proprio l'idea di farmeli
Ma perché mi piace avere a che fare con il legno e perché spero con qualche centinaio di euro di farmi dei diffusori che suonano bene come altri che vengono venduto a cifre ben piu alte.
Ma nel caso di quest'ampli Hifimediy, il processo di scelta del case e dell'alimentatore non mi entusiasma
Suona meglio del Dayton? Molto meglio? Un pochino meglio? E il dayton con qualche ritoccatina come suona o potrebbe suonare? Click, arriva, uso...
(poi magari fra qualche mese ne compro 3, un MOCHA e mi faccio un ampli HT, ma questo è un altro discorso )
Mi spiego: deve valere davvero la pena farmelo da solo e mi deve davvero entusiasmare di più l'idea di farmelo da solo che comprarlo perché io mi cimenti nel DIY.
Per esempio, ora mi è presa la fissa per i diffusori; mi attizza proprio l'idea di farmeli
Ma perché mi piace avere a che fare con il legno e perché spero con qualche centinaio di euro di farmi dei diffusori che suonano bene come altri che vengono venduto a cifre ben piu alte.
Ma nel caso di quest'ampli Hifimediy, il processo di scelta del case e dell'alimentatore non mi entusiasma
Suona meglio del Dayton? Molto meglio? Un pochino meglio? E il dayton con qualche ritoccatina come suona o potrebbe suonare? Click, arriva, uso...
(poi magari fra qualche mese ne compro 3, un MOCHA e mi faccio un ampli HT, ma questo è un altro discorso )
Menestrello ha scritto:Mah'... non sono del tutto d'accordo.
Però ha anche detto:
Lucio Cadeddu ha scritto:Qui iniziano le note dolenti, per me, almeno. E già, perché non riesco a essere critico con un apparecchio che a un prezzo così basso, mette in ridicolo suoi concorrenti pure più costosi, ad esempio quelli che gli ho affiancato nel corso di questa prova. Il Trends Audio TA 10, ad esempio, che costa circa 200 € e ha un quarto della potenza, esce dal confronto molto ridimensionato
Menestrello ha scritto:Mi sembra che il DTA-100A ne esca vincitore; poi l'esperienza d'ascolto è personale e l'unica sarà provarlo sulle proprie orecchie.
Per forza ne esce vincitore : suona benissimo....ha il quintuplo della potenza , e costa la metà.
Non potrebbe essere altrimenti...
Per uscirne vincitore il Trends , il Dayton avrebbe dovuto suonare , non male....ma ben al di sotto di come ha fatto.
Quindi sicuramente è quello che offre di più , di conseguenza è giusto e logico che "vinca".
Ma se si sta cercando un vincitore dal punto di vista sonico , non credo sia mai esistito , tantomeno uno che suona meglio dell'altro...E anche Lucio lo ha detto :
Lucio Cadeddu ha scritto:TA 10.1 - se proprio volessimo cercare delle differenze - potrebbero essere
>> d'ingrandimento.
>>
>> accennavo saranno inudibili.
Sono due ampli che suonano molto bene entrambi , "il pregio dell'uno è il difetto dell'altro."
Senza dubbio imho il Dayton ci regalerà una bella dose di stupore musicale...
Di sicuro è un'oggetto importante , che fa compiere un grosso balzo in avanti in questa "rivoluzione musicale"
Ultima modifica di Jimmuzzo il Mar 22 Feb 2011 - 1:41 - modificato 2 volte.
Sei proprio forte... prima mi dici... che problema c'è te lo monto io e poi ora per farlo per te ti fa fatica ma allora ti rompo proprio le scatole ....Menestrello ha scritto:Sto Dayton è alla versione A, perchè dalle foto che ho visto in giro la prima versione faceva un po' pena
Siccome tanto te lo fo montare fai finta che non ti fa fatica... così vado a letto con il cuore più legggero
CAVI POTENZA Viablue sc4
grunter ha scritto:
Sei proprio forte... prima mi dici... che problema c'è te lo monto io e poi ora per farlo per te ti fa fatica ma allora ti rompo proprio le scatole dai siccome tanto te lo fo montare fai finta che non ti fa fatica... così vado a letto con il cuore più legggero
Calmo, hai letto male
Mi fa fatica misurare, pensare al contenitore, trovare la manopola, alimentatore, ordinare il tutto... montare è una cavolata Anzi è la parte divertente
No preoccupe
Ahhh grazie... così posso andare a nanna tranquillo.... in compenso ormai ho deciso di investire una bella cifretta sui dei piccoli diffusori... ma di questo ne parlo altrove....Menestrello ha scritto:grunter ha scritto:
Sei proprio forte... prima mi dici... che problema c'è te lo monto io e poi ora per farlo per te ti fa fatica ma allora ti rompo proprio le scatole dai siccome tanto te lo fo montare fai finta che non ti fa fatica... così vado a letto con il cuore più legggero
Calmo, hai letto male
Mi fa fatica misurare, pensare al contenitore, trovare la manopola, alimentatore, ordinare il tutto... montare è una cavolata Anzi è la parte divertente
No preoccupe
CAVI POTENZA Viablue sc4
Quelli non mancherò di venirli a sentiregrunter ha scritto:
Ahhh grazie... così posso andare a nanna tranquillo.... in compenso ormai ho deciso di investire una bella cifretta sui dei piccoli diffusori... ma di questo ne parlo altrove....
Pagina 4 di 21 • 1, 2, 3, 4, 5 ... 12 ... 21
Argomenti simili
» In questo marasma....
» Dayton Audio DTA-100a...
» Dove comprare il Dayton Audio DTA-100a
» Impressioni di ascolto - Dayton Audio DTA-100a
» [VENDUTO] Dayton Audio DTA-100A - 80€ + ss
» Dayton Audio DTA-100a...
» Dove comprare il Dayton Audio DTA-100a
» Impressioni di ascolto - Dayton Audio DTA-100a
» [VENDUTO] Dayton Audio DTA-100A - 80€ + ss
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti :: Amplificatori :: Integrati e finali a stato solido in classe T/D :: Altri chip in classe T/D
Pagina 4 di 21