T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Consigliatemi i migliori album dei Fleetwood Mac, a parte Rumours

4 partecipanti

Andare in basso

Consigliatemi i migliori album dei Fleetwood Mac, a parte Rumours  Empty Consigliatemi i migliori album dei Fleetwood Mac, a parte Rumours

Messaggio Da cucicu Sab 9 Apr 2011 - 17:50

salve a tutti.
da un pò ascolto questo gruppo e mi garbano parecchio. siccome sono un gruppo storico e ben noto, vorrei andare al di là degli unici 2 album che ho: rumours, straconsigliato da tutti, e uno che mi sono ritrovato a casa (mio padre???) che è Tango in the night, ma non so su quale indirizzarmi.
consigliatemi voi
cucicu
cucicu
Membro classe oro
Membro classe oro

Numero di messaggi : 5986
Provincia : Lungimirante
Occupazione/Hobby : Ascolti vari
Impianto : CD rega planet 2000

AMPLI Marantz PM6006

DIFFUSORI Chario 523R

Torna in alto Andare in basso

Consigliatemi i migliori album dei Fleetwood Mac, a parte Rumours  Empty Re: Consigliatemi i migliori album dei Fleetwood Mac, a parte Rumours

Messaggio Da ingemar Dom 10 Apr 2011 - 4:23

tusk per me è ancora meglio di rumours
ingemar
ingemar
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Numero di messaggi : 1581
Impianto : sorgenti: Marantz CD63SE, SYSTEMDEK IIX con Stanton 681 EEE MkII-S;
pre: QUAD 33
finale: QUAD 303;
speaker: Tannoy Cambridge T-115

http://www.yellowblueandgreen.com/

Consigliatemi i migliori album dei Fleetwood Mac, a parte Rumours  Empty Re: Consigliatemi i migliori album dei Fleetwood Mac, a parte Rumours

Messaggio Da nd1967 Dom 10 Apr 2011 - 6:31

Guarda qui (mettono anche le stellette da 1 a 5)

http://www.allmusic.com/artist/fleetwood-mac-p4273/discography

Ok

nd1967
Moderatore
Moderatore

Numero di messaggi : 12826
Provincia : Verona
Occupazione/Hobby : Musica, Fotografia, Hi-Fi, Fumetti, Libri, Cinema
Impianto : Preamplificatore Sonus Mirus AAVT
Finale TA 3020 by Vincenzo
Lettore CD Micromega Stage 2
Giradischi Project 6.9
Diffusori Dynavoice Challenger M-65 EX

http://www.bnbsusanna.it

Messaggio Da cucicu Dom 10 Apr 2011 - 11:22

ingemar ha scritto:tusk per me è ancora meglio di rumours

lo sto ascoltando ora e ti faccio un quotone grande quanto a me Ok
cucicu
cucicu
Membro classe oro
Membro classe oro

AMPLI Marantz PM6006

DIFFUSORI Chario 523R

Messaggio Da cucicu Dom 10 Apr 2011 - 11:25

nd1967 ha scritto:Guarda qui (mettono anche le stellette da 1 a 5)

http://www.allmusic.com/artist/fleetwood-mac-p4273/discography

Ok

ma dove le peschi sempre queste chicche?!?! Laughing
cucicu
cucicu
Membro classe oro
Membro classe oro

AMPLI Marantz PM6006

DIFFUSORI Chario 523R

Messaggio Da RAMONE67 Dom 10 Apr 2011 - 11:55

Dipende se preferisci i Fleetwood Mac storici, con Peter Green o quelli poppettari con la nuova formazione (dal disco omonimo del 75 in poi). Per la seconda fase direi anche io Rumours, anche perchè gli altri poco li conosco, visto che non sono proprio il mio genere.
Per la prima fase, quella blues, in generale vengono consigliati i primi 2, che io, invece, trovo troppo scolastici, ricalcati pari pari o quasi sui vari Elmore James, Otis Rush, ecc. Per quanto mi riguarda il migliore è di gran lunga Then Play on, con sonorità che superano il blues scontato degli inizi, per tuffarsi in atmosfere dilatate, quasi acide e, direi, anche vicine ad un certo prog. Per me è un gran disco, molto creativo.
RAMONE67
RAMONE67
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Numero di messaggi : 1270
Provincia : depresso limitatamente al terr
Occupazione/Hobby : Garage punk, psichedelia, 60's sound e musica rock, blues, folk; fumetti Vertigo, letteratura russa
Impianto : Michell Gyrodeck SE, Audiotechnica OC9XSH, Pro-Ject tube box, Sony xb-920 cdp, Cubox + Volumio, Lampizator Dac, Yulong dac da8, Rose Rv23, Tisbury Audio preamp, Trends Audio, Icepower 50asx2 e 125asx2, Tannoy Arden, Tannoy Chester
Cavi segnale: clone Jps Superconductor 2 e cavi autocostruiti.

Messaggio Da cucicu Dom 10 Apr 2011 - 12:09

RAMONE67 ha scritto:Dipende se preferisci i Fleetwood Mac storici, con Peter Green o quelli poppettari con la nuova formazione (dal disco omonimo del 75 in poi). Per la seconda fase direi anche io Rumours, anche perchè gli altri poco li conosco, visto che non sono proprio il mio genere.
Per la prima fase, quella blues, in generale vengono consigliati i primi 2, che io, invece, trovo troppo scolastici, ricalcati pari pari o quasi sui vari Elmore James, Otis Rush, ecc. Per quanto mi riguarda il migliore è di gran lunga Then Play on, con sonorità che superano il blues scontato degli inizi, per tuffarsi in atmosfere dilatate, quasi acide e, direi, anche vicine ad un certo prog. Per me è un gran disco, molto creativo.

non so, considera che finora preferisco in assoluto Tango in the night, gli altri non mi hanno colpito particolarmente, a parte Tusk e Time
cucicu
cucicu
Membro classe oro
Membro classe oro

AMPLI Marantz PM6006

DIFFUSORI Chario 523R

Messaggio Da RAMONE67 Dom 10 Apr 2011 - 13:22

cucicu ha scritto:
RAMONE67 ha scritto:Dipende se preferisci i Fleetwood Mac storici, con Peter Green o quelli poppettari con la nuova formazione (dal disco omonimo del 75 in poi). Per la seconda fase direi anche io Rumours, anche perchè gli altri poco li conosco, visto che non sono proprio il mio genere.

non so, considera che finora preferisco in assoluto Tango in the night, gli altri non mi hanno colpito particolarmente, a parte Tusk e Time
Ok, preferisci i Fleetwood più commerciali per i miei gusti. Prova ad ascoltare, se non lo hai già fatto, allora il disco omonimo del 1975.
RAMONE67
RAMONE67
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Numero di messaggi : 1270
Provincia : depresso limitatamente al terr
Occupazione/Hobby : Garage punk, psichedelia, 60's sound e musica rock, blues, folk; fumetti Vertigo, letteratura russa
Impianto : Michell Gyrodeck SE, Audiotechnica OC9XSH, Pro-Ject tube box, Sony xb-920 cdp, Cubox + Volumio, Lampizator Dac, Yulong dac da8, Rose Rv23, Tisbury Audio preamp, Trends Audio, Icepower 50asx2 e 125asx2, Tannoy Arden, Tannoy Chester
Cavi segnale: clone Jps Superconductor 2 e cavi autocostruiti.

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

- Argomenti simili