Preamplificatore per TA 10.1
+20
dude
Switters
fritznet
homesick
piero7
sonic63
sickshotshow
MarcoAudio
Orazio Privitera
villageroma
ingemar
Alessandro LXIV
schwantz34
Edoardo
flovato
Lordoftheflies
Alfredo Di Pietro
alexandros
Stentor
dan.pic
24 partecipanti
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti :: Amplificatori :: Integrati e finali a stato solido in classe T/D :: Trends Audio TA 10.1
Pagina 1 di 3
Pagina 1 di 3 • 1, 2, 3
Preamplificatore per TA 10.1
Uso il TA 10.1 con KLIPSCH FORTE', V-dac, Lettore Cd Audio Analogue Paganini.
Vorrei abbinargli un preamplificatore e usare quindi il TA come finale.
Unici paletti:
- Budget 500€
- Usato
- Telecomando
Spero possiate aiutarmi
Unici paletti:
- Budget 500€
- Usato
- Telecomando
Spero possiate aiutarmi
dan.pic- Novizio
Numero di messaggi : 6
Impianto : Amplificatore Proton
Lettore Cd: Audio Analogue Paganini
Re: Preamplificatore per TA 10.1
dan.pic ha scritto:Uso il TA 10.1 con KLIPSCH FORTE', V-dac, Lettore Cd Audio Analogue Paganini.
Unici paletti:
- Budget 500€
- Usato
- Telecomando
Spero possiate aiutarmi
Io mi trovo benissimo con l'AERON AP120
Stentor- Membro classe diamante
Numero di messaggi : 20392
Impianto : .
Anch'io l'ho usato con le Klipsch Forte per molto tempo... ! Forte I o II? ciao
alexandros- Appassionato
Numero di messaggi : 274
Provincia : earth
Impianto : vintage...
Come Stentor anch'io ho il trends (in configurazione finale) abbinato all'Aeron AP-120 e mi trovo benissimo.
Come te l'ho cercato di seconda mano e l'ho preso per 300 euri tondi, ma so che si può trovare a qualche deca in meno con un po' di pazienza.
Con il surplus del budget potresti pensare a rivalvolare con qualcosa di più affine ai tuoi gusti, qualora il suono non dovesse essere pienamente nelle tue corde.
Tra l'altro questo week-end potrò fornire un feedback sull'inserimento nella suddetta catena degli attenuatori rothwell.
Come te l'ho cercato di seconda mano e l'ho preso per 300 euri tondi, ma so che si può trovare a qualche deca in meno con un po' di pazienza.
Con il surplus del budget potresti pensare a rivalvolare con qualcosa di più affine ai tuoi gusti, qualora il suono non dovesse essere pienamente nelle tue corde.
Tra l'altro questo week-end potrò fornire un feedback sull'inserimento nella suddetta catena degli attenuatori rothwell.
Lordoftheflies- Interessato
Numero di messaggi : 44
Impianto : NAD C 545 BEE --> Pre Aeron AP-120 (valvole mullard)--> Trends 10.2 conf finale --> Monitor Audio RS5
dan.pic ha scritto:
- Budget 500€
- Telecomando
Ti hanno già risposto.
Ho posseduto l'Aeron e posso confermare che per quel prezzo è veramente ottimo.
Certo che per esperienza recente se rinunciassi al telecomando (ammetto che il volume a portata di mano è piuttosto comodo) e alzassi un pelino il budget ti si aprirebbe un universo di possibilità.
Sotto i 1000 rivolgendoti all'usato e facendoti consigliare a dovere trovi degli autentici capolavori (non mi riferisco solamente al mio di cui sono strafelice).
Domani pomeriggio andiamo a ritirarne uno di questi capolavori... leggerete ben presto di cosa si tratta (purtroppo per voi )
flovato- UTENTE BANNATO
Numero di messaggi : 12509
Impianto : (non specificato)
ti consiglio questo
pagato 100 Euri e va alla grande (e che sezione phono meravigliosa....)
Edoardo- Membro classe bronzo
Numero di messaggi : 1213
Impianto :- Spoiler:
IMPIANTO PRINCIPALE
I:Amplificatore Naim Nait 5, CD Naim CD5i, PSU Naim Flatcap XS, giradischi Technics SL1200 MKII con Goldring 2300, Pre Phono Lehmann Black Cube, PC Compaq con HD Western Digital da 2 Terabyte, DAC ARCAM rDAC e Beresford Bushmaster, M2Tech Hiface II, cavi Mogami 2534 Naim SNAIC e Naim NACA5
Diffusori Klipsch Heresy III, Cuffie Beyerdynamic DT-990 Pro
IMPIANTI SECONDARI
II:Amplificatore NAD 352, CD NAD 525BEE, Sinto Pioneer F6MK2, Piastra cassette Akai GX75-MKII, cavi Gb&L e Supra Classic 6
III:Amplificatore KingRex T20+KingRex Pre+KingRex PSU, CD Harman Kardon HD750, Giradischi Project Debut Carbon con Ortofon Red, Pre-Phono Cambridge Audio 640P, cavi Mogami 2534 e Supra Classic 6.
IV: Amplificatore Yarland M34, CD Harman Kardon HD720, cavi Gb&L e Supra Classic 6.
Centralina TEC TC-616 che smista i tre impianti ai diffusori Ruark Prologue Reference One oppure Klipsch RB-81 su sostegni Norstone da 60 cm.
Edoardo ha scritto:ti consiglio questo
si pero' tu sei portatore sano di ... :-))))
schwantz34- Membro classe diamante
Numero di messaggi : 15857
Provincia : Caerdydd
Impianto : minimalista, uso un vecchio walkman con gli auricolari...
E dillo Sergio dillo! Edoardo devo necessariamente conoscerti di persona...schwantz34 ha scritto:Edoardo ha scritto:ti consiglio questo
Alessandro LXIV- Membro classe oro
Numero di messaggi : 5173
Impianto :
Grazie a tutti per i consigli. Sembra che l'AERON AP120 sia quello più gettonato in questa fascia di prezzo.
Le mie FORTE' sono la prima serie quella con il woofer da 25 mentre la seconda se non sbaglio ha il woofer da 30, giusto?
Le mie FORTE' sono la prima serie quella con il woofer da 25 mentre la seconda se non sbaglio ha il woofer da 30, giusto?
dan.pic- Novizio
ma questo ho il telecomando? sai com'è io sono un purista..:-)
dan.pic- Novizio
dan.pic ha scritto:Grazie a tutti per i consigli. Sembra che l'AERON AP120 sia quello più gettonato in questa fascia di prezzo.
Mettici anche lo yaqin e il KingRex, meritano di essere citati per vari motivi.
flovato- UTENTE BANNATO
dan.pic ha scritto:Edoardo ha scritto:ti consiglio questo
ma questo ho il telecomando? sai com'è io sono un purista..:-)
no non ha il telecomando.....
IMPIANTO PRINCIPALE
I:Amplificatore Naim Nait 5, CD Naim CD5i, PSU Naim Flatcap XS, giradischi Technics SL1200 MKII con Goldring 2300, Pre Phono Lehmann Black Cube, PC Compaq con HD Western Digital da 2 Terabyte, DAC ARCAM rDAC e Beresford Bushmaster, M2Tech Hiface II, cavi Mogami 2534 Naim SNAIC e Naim NACA5
IMPIANTI SECONDARI
II:Amplificatore NAD 352, CD NAD 525BEE, Sinto Pioneer F6MK2, Piastra cassette Akai GX75-MKII, cavi Gb&L e Supra Classic 6
III:Amplificatore KingRex T20+KingRex Pre+KingRex PSU, CD Harman Kardon HD750, Giradischi Project Debut Carbon con Ortofon Red, Pre-Phono Cambridge Audio 640P, cavi Mogami 2534 e Supra Classic 6.
IV: Amplificatore Yarland M34, CD Harman Kardon HD720, cavi Gb&L e Supra Classic 6.
Centralina TEC TC-616 che smista i tre impianti ai diffusori Ruark Prologue Reference One oppure Klipsch RB-81 su sostegni Norstone da 60 cm.
Alessandro LXIV ha scritto:E dillo Sergio dillo! Edoardo devo necessariamente conoscerti di persona...schwantz34 ha scritto:Edoardo ha scritto:ti consiglio questo
Per Sergio e Alessandro.....
ammetto di avere un pò di c...o certe volte, ma sapeste quante volte ho preso delle fregature incredibili....(e me ne guardo bene dal dirvelo )
IMPIANTO PRINCIPALE
IMPIANTI SECONDARI
L'Aeron è superconsigliato in questo forum, e mi fate venire voglia di sentirlo...
Le Klipsch Forte II, credo, siano differenti dal modello I per il diffusore Midrange che ha una tromba lievemente differente.. sul forum Klipsch le opinioni su primo e secondo modello sono tali che credo non ci siano differenze ..statisticamente significative..
Ciao!
Le Klipsch Forte II, credo, siano differenti dal modello I per il diffusore Midrange che ha una tromba lievemente differente.. sul forum Klipsch le opinioni su primo e secondo modello sono tali che credo non ci siano differenze ..statisticamente significative..
Ciao!
alexandros- Appassionato
Numero di messaggi : 274
Provincia : earth
Impianto : vintage...
lo sto cercando da mesi, ma non spunta da nessuna parte...
Le Forté II hanno le trombe tactrix ai medi, decisamente migliori di quelle montate da Forté I e molto piú efficenti tanto é che montano un autotrasformer da 6 watt sul crossover. Le II hanno anche il wofer piú grande.
Sul forum Klipsch peró dicono che le I sono piú equilibrate specialmente sui bassi.
Io sono possessore delle Forté II e sinceramente non ho ottenuto buoni risultati dal ta 10.1 collegato come finale anche se pilotato da un Aikido 2 telai alimentazione valvolare.
Ora non per iniziare una polemica, ma considero il ta 10.1 un giocattolo e dovrebbe suonare solo con diff. Giocattolo e mai con le klipsch per vari motivi. Per fartela breve ti consiglio di farti un integrato valvolare, tipo il bewitch 2A3 o anche il 6550 magari rivisto da Maurarte.
Altro consiglio e quello di rivedere il crossover visto che parliamo di diff. Di 20 anni.
Potresti anche cambiare la membrana dei tweeters con quella in titanio che donano dolcezza ed tolgono buona parte della fatica d'ascolto propria delle klipsch.
Saluti
Trovi tutto da Crites. Per il Bewitch rivolgiti alla baia.
Sul forum Klipsch peró dicono che le I sono piú equilibrate specialmente sui bassi.
Io sono possessore delle Forté II e sinceramente non ho ottenuto buoni risultati dal ta 10.1 collegato come finale anche se pilotato da un Aikido 2 telai alimentazione valvolare.
Ora non per iniziare una polemica, ma considero il ta 10.1 un giocattolo e dovrebbe suonare solo con diff. Giocattolo e mai con le klipsch per vari motivi. Per fartela breve ti consiglio di farti un integrato valvolare, tipo il bewitch 2A3 o anche il 6550 magari rivisto da Maurarte.
Altro consiglio e quello di rivedere il crossover visto che parliamo di diff. Di 20 anni.
Potresti anche cambiare la membrana dei tweeters con quella in titanio che donano dolcezza ed tolgono buona parte della fatica d'ascolto propria delle klipsch.
Saluti
Trovi tutto da Crites. Per il Bewitch rivolgiti alla baia.
villageroma- Appassionato
Numero di messaggi : 296
Provincia : Eromu
Occupazione/Hobby : Vivere/Dormire
Impianto : Un pianto..
Concordo, il kingRrex lo trovo molto adatto al trends, e nuovo dovrebbe costare intorno alle 300€flovato ha scritto:dan.pic ha scritto:Grazie a tutti per i consigli. Sembra che l'AERON AP120 sia quello più gettonato in questa fascia di prezzo.
Mettici anche lo yaqin e il KingRex, meritano di essere citati per vari motivi.
Orazio Privitera- Membro classe argento
Numero di messaggi : 2841
Provincia : alti e bassi, dipende dal gior
Occupazione/Hobby : Musica e hi-fi,Fotografia, Arti Marziali, e un debole per le Stratocaster
Impianto : Marantz PM6005
Thorens TD 166 MKVI + Testina ortfon VMS20EC MK II
Rotel RCD 951
Aiwa Excelia XK-007
Sansui T-60L
Focal Chorus 714V
Cavi: Real Cable; JBL
Secondo Impianto:
Luxman LV-110; Pioneer PD-M610; Buffer Pomice; EQ Technics SH-8055; Aiwa AD-F810; Technics M-250
villageroma ha scritto: ma considero il ta 10.1 un giocattolo e dovrebbe suonare solo con diff. Giocattolo e mai con le klipsch.
Il Trend Audio è un amplificatore giocattolo mentre il Bewitch con le 2A3 un ampli di qualità .... certo che hai un strano concetto della qualità
Stentor- Membro classe diamante
Numero di messaggi : 20392
Impianto : .
E che vuoi, il mondo e bello perché è vario.
Non ho strani concetti te lo posso assicurare, ma a differenza tua so di cosa parlo.
Vai sul forum klipsch, proponigli il ta10.1 e vedi che ti rispondono.
Li i piú scemi usano Bryston sullo stadio solido e SET 2A3, 45, 845-10, 823, 211 a pentodo e PP gli altri.
Ma ti prego non venirmi a parlare di qualitá quando l'amp in questione ha un fattore di smorzamento nullo.
Non ci stanno neanche i fondamentali del semplice generatore di corrente
Figuriamoci accoppiato con le Forté che hanno anche il passivo dietro. Niente di peggio.
Mi scuso con chi altro si dovesse sentire pizzicato dalla parola "giocattolo", forse ne avrei dovuto usare un altra ma sarebbe stata sempre poco lodevole nei confronti del ta10.1
Stentor che ci vuoi fare se ho una opinione diversa dalla tua.
Per tutti gli altri che vogliono togliersi la curiositá casa mia è sempre aperta.
Non ho strani concetti te lo posso assicurare, ma a differenza tua so di cosa parlo.
Vai sul forum klipsch, proponigli il ta10.1 e vedi che ti rispondono.
Li i piú scemi usano Bryston sullo stadio solido e SET 2A3, 45, 845-10, 823, 211 a pentodo e PP gli altri.
Ma ti prego non venirmi a parlare di qualitá quando l'amp in questione ha un fattore di smorzamento nullo.
Non ci stanno neanche i fondamentali del semplice generatore di corrente
Figuriamoci accoppiato con le Forté che hanno anche il passivo dietro. Niente di peggio.
Mi scuso con chi altro si dovesse sentire pizzicato dalla parola "giocattolo", forse ne avrei dovuto usare un altra ma sarebbe stata sempre poco lodevole nei confronti del ta10.1
Stentor che ci vuoi fare se ho una opinione diversa dalla tua.
Per tutti gli altri che vogliono togliersi la curiositá casa mia è sempre aperta.
Ecco la prova del bewitch 6550 fatta da 6moon
http://www.6moons.com/audioreviews/trueharmonix2/6550.html
http://www.6moons.com/audioreviews/trueharmonix2/6550.html
villageroma ha scritto:
Nessuna polemica, giocattolo é un complimento rispetto ad altri aggettivi
Io lo considero un amplificatore che deve essere abbinato con dei giusti diffusori e come giustamente dici con quelli non va proprio a nozze.
Detto questo la domanda non era cambio ampli ma era che pre ci abbino anche perché hai consigliato un integrato su una fascia di prezzo dove le possibilità sono infinite.
Personalmente gli integrati o anche i finali a valvole sono "giocattoli" piuttosto impegnativi sotto molti punti di vista.
flovato- UTENTE BANNATO
flovato ha scritto:
Io lo considero un amplificatore che deve essere abbinato con dei giusti diffusori
Quoto: peccato che finora questo non lo abbia praticamente mai visto
MarcoAudio- Appassionato
Numero di messaggi : 353
Provincia : Ottimo!
Occupazione/Hobby : Finanza
Impianto : in firma
Prova a far suonare il ta10.1 settato come finale ma senza pre.
Per esempio con itunes - airplay - ATV - dac - ta10.1
Il volume lo regoli da quello di sistema su itunes o da iphone, ipad ipod con remote per comandare i brani ed il volume
Prova a sentirlo con il prefet abbinato.
Il prefet va bene. E spendi 200 euro ma non ha il telecomando.
Con i 500 euro del tuo budget ti ci vengono prefet, ATV, ed ipod usati.
L'Aeron non ho sentito ma ne ho sentito parlare bene.
Altrimenti chiedi a un diyer di assemblarti un srpp 6sn7
O un aikido. Io ho fatto cosí.
Puoi anche chiedere quali pre di marca adottano uno schema classico srpp 6sn7
E poi cercarteli usati.
Per esempio con itunes - airplay - ATV - dac - ta10.1
Il volume lo regoli da quello di sistema su itunes o da iphone, ipad ipod con remote per comandare i brani ed il volume
Prova a sentirlo con il prefet abbinato.
Il prefet va bene. E spendi 200 euro ma non ha il telecomando.
Con i 500 euro del tuo budget ti ci vengono prefet, ATV, ed ipod usati.
L'Aeron non ho sentito ma ne ho sentito parlare bene.
Altrimenti chiedi a un diyer di assemblarti un srpp 6sn7
O un aikido. Io ho fatto cosí.
Puoi anche chiedere quali pre di marca adottano uno schema classico srpp 6sn7
E poi cercarteli usati.
Da possessore non posso che non consigliarti lo Xindak XA3200 MKII che qui non era ancora stato nominato.dan.pic ha scritto:Uso il TA 10.1 con KLIPSCH FORTE', V-dac, Lettore Cd Audio Analogue Paganini.
Unici paletti:
- Budget 500€
- Usato
- Telecomando
Spero possiate aiutarmi
Si trova usato sui 300-350 euro. Se ti capita prova ad ascoltarlo!
L'ideale sarebbe confrontare direttamente L'Aeron con lo Xindak per capire pro, contro e differenze tra i due.
sickshotshow- Membro classe bronzo
Numero di messaggi : 1502
Provincia : Padova
Sorgenti: Asus EEEPC
Dac: Micromega Mydac
Giradischi: Manticore Mantra, Rega RB250, Denon DL103, Lehmann Black Cube
Pre: Pass B1 Buffer
Finali: Pass Mini Aleph
Diffusori: Sony SS-X9ED, Cambridge Audio S30
Cavi:
usb: Wireworld Ultraviolet
segnale: JPS clone
potenza: Audioquest FLX 14.4
alim: Elecaudio CS-331B
Pagina 1 di 3 • 1, 2, 3
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti :: Amplificatori :: Integrati e finali a stato solido in classe T/D :: Trends Audio TA 10.1
Pagina 1 di 3