T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Preamplificatore per TA 10.1

+20
dude
Switters
fritznet
homesick
piero7
sonic63
sickshotshow
MarcoAudio
Orazio Privitera
villageroma
ingemar
Alessandro LXIV
schwantz34
Edoardo
flovato
Lordoftheflies
Alfredo Di Pietro
alexandros
Stentor
dan.pic
24 partecipanti

Pagina 2 di 3 Precedente  1, 2, 3  Successivo

Andare in basso

Preamplificatore per TA 10.1 - Pagina 2 Empty Re: Preamplificatore per TA 10.1

Messaggio Da Stentor Mar 20 Set 2011 - 12:51

villageroma ha scritto:
Vai sul forum klipsch, proponigli il ta10.1 e vedi che ti rispondono.
Li i piú scemi usano Bryston sullo stadio solido e SET 2A3, 45, 845-10, 823, 211 a pentodo e PP gli altri.
Ma ti prego non venirmi a parlare di qualitá quando l'amp in questione ha un fattore di smorzamento nullo.
Non ci stanno neanche i fondamentali del semplice generatore di corrente

Questo forum è nato proprio anche per contrastare pregiudizi come i tuoi. L'ampli in questione può non essere adatto alle tue Kilpsch ma certamente ha una qualità molto superiore ad esempio dell'ampli che porti in firma.

Tu dici che i più scemi utilizzano Bryston ? ...quindi io che utilizzo il Trends che sono ??? ...non è un modo rispettoso di esprimere le tue idee Wink

Per il resto io parlo, non tanto a te in particolare, ma a tutto il forum di qualità del Ta2024 perché a mio avviso ha una qualità eccezionale e inavvicinabile da molta ferraglia vintage e diversi amplificatori nuovi ben più costosi.

Certo i 6 watt rimango quelli: sei splendidi ma molte volte troppo pochi watt.

Se tu non sei d'accordo l'opinione e la discussione è ben accetta ...anzi è auspicata .... ma nel pieno rispetto delle opinioni di tutti.

Se tu preferisci il tuo Pioneer a qualsiasi ampli in classe T non c'è nulla di male ed è una opinione che vale quanto la mia ....ma se io la penso diversamente ho il diritto di affermarlo o no?

Il mio ragionamento era basato in risposta al tuo lapidario giudizio sulla classe T e sul Trends Audio in particolare .... per quanto riguarda l'abbinamento con le suddette casse invece è tutt'altro paio di maniche.

Stentor
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Numero di messaggi : 20392
Impianto : .

Torna in alto Andare in basso

Messaggio Da Stentor Mar 20 Set 2011 - 12:54

sickshotshow ha scritto:
L'ideale sarebbe confrontare direttamente L'Aeron con lo Xindak per capire pro, contro e differenze tra i due. Smile

Sarebbe interessante davvero Smile ...oltretutto lo Xindak è ancora in vendita per chi preferisce il nuovo !

Stentor
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Messaggio Da MarcoAudio Mar 20 Set 2011 - 13:11

sickshotshow ha scritto:
Unici paletti:

- Budget 500€
- Usato
- Telecomando

un paletto, il telecomando, che può costar caro, a scapito della qualità... pensaci...
MarcoAudio
MarcoAudio
Appassionato
Appassionato

Numero di messaggi : 353
Provincia : Ottimo!
Occupazione/Hobby : Finanza
Impianto : in firma

Messaggio Da dan.pic Mar 20 Set 2011 - 15:18

MarcoAudio ha scritto:
sickshotshow ha scritto:
Unici paletti:

- Budget 500€
- Usato
- Telecomando

un paletto, il telecomando, che può costar caro, a scapito della qualità... pensaci...

no,no, è fondamentale. Uso l'impianto anche collegato al Western Digital Live per vedere film e altro, ci sono troppi sbalzi di volume. Se fosse solo per sentire musica ti darei ragione

dan.pic
Novizio
Novizio

Numero di messaggi : 6
Impianto : Amplificatore Proton
Lettore Cd: Audio Analogue Paganini

Messaggio Da sonic63 Mar 20 Set 2011 - 15:40

villageroma ha scritto:E che vuoi, il mondo e bello perché è vario.
Non ho strani concetti te lo posso assicurare, ma a differenza tua so di cosa parlo.
Li i piú scemi usano Bryston sullo stadio solido e SET 2A3, 45, 845-10, 823, 211 a pentodo e PP gli altri.
Ma ti prego non venirmi a parlare di qualitá quando l'amp in questione ha un fattore di smorzamento nullo.
Figuriamoci accoppiato con le Forté che hanno anche il passivo dietro. Niente di peggio.
Mi scuso con chi altro si dovesse sentire pizzicato dalla parola "giocattolo", forse ne avrei dovuto usare un altra ma sarebbe stata sempre poco lodevole nei confronti del ta10.1

Stentor che ci vuoi fare se ho una opinione diversa dalla tua.
Per tutti gli altri che vogliono togliersi la curiositá casa mia è sempre aperta.

<<Li i piú scemi usano Bryston sullo stadio solido e SET 2A3, 45, 845-10, 823, 211 a pentodo e PP gli altri.>>

una 211 usata a pentodo è davvero una rarità, anzi , piuttosto un miracolo!!
Tra quelli che citi non c'è un solo pentodo, addirittura una 823 !!

<< Ma ti prego non venirmi a parlare di qualitá quando l'amp in questione ha un fattore di smorzamento nullo>>

beh, nonostante io ami gli apparecchi a valvole, devo farti notare che in quanto a fattore di smorzamento gli ampli a valvole non sono messi molto bene.

<<Non ci stanno neanche i fondamentali del semplice generatore di corrente>>

Hai ragione, infatti quelli si chiamano Gruppi Elettrogeni. Laughing Laughing

sonic63
Membro classe oro
Membro classe oro

Numero di messaggi : 5402
Impianto : pre e finali autocostruiti + casse autocostruite

Messaggio Da MarcoAudio Mar 20 Set 2011 - 15:42

dan.pic ha scritto:
MarcoAudio ha scritto:
sickshotshow ha scritto:
Unici paletti:

- Budget 500€
- Usato
- Telecomando

no,no, è fondamentale. Uso l'impianto anche collegato al Western Digital Live per vedere film e altro, ci sono troppi sbalzi di volume. Se fosse solo per sentire musica ti darei ragione

Capisco. Come ti trovi con il Western Digital? l'ho preso da due giorni ma il venditore non mi ha mandato l'alimentatore e quindi non l'ho ancora collegato...
MarcoAudio
MarcoAudio
Appassionato
Appassionato

Messaggio Da dan.pic Mar 20 Set 2011 - 20:33

MarcoAudio ha scritto:
dan.pic ha scritto:
MarcoAudio ha scritto:
sickshotshow ha scritto:
Unici paletti:

- Budget 500€
- Usato
- Telecomando

Capisco. Come ti trovi con il Western Digital? l'ho preso da due giorni ma il venditore non mi ha mandato l'alimentatore e quindi non l'ho ancora collegato...

Non lo scambierei per niente al mondo! legge tutto sia audio che video (tra l'altro evidentemente i codec sono migliori perchè dalla presa usb della tv si vede peggio che direttamente nel WD, mi connette wifi gli Hard disk e mi legge i file audio e video dal pc, uso youtube, live365 che uso spesso per trovare gruppi prog/fusion sconosciuti sul canale fusion 101. Ha Facebook, previsioni del tempo e altre funzioni che però io non uso.
Io lo collego con l'uscita ottica direttamente nel v-dac.

dan.pic
Novizio
Novizio

Numero di messaggi : 6
Impianto : Amplificatore Proton
Lettore Cd: Audio Analogue Paganini

Messaggio Da piero7 Mar 20 Set 2011 - 22:14

sonic63 ha scritto:
Non ho strani concetti te lo posso assicurare, ma a differenza tua so di cosa parlo.
Figuriamoci accoppiato con le Forté che hanno anche il passivo dietro. Niente di peggio.
Mi scuso con chi altro si dovesse sentire pizzicato dalla parola "giocattolo", forse ne avrei dovuto usare un altra ma sarebbe stata sempre poco lodevole nei confronti del ta10.1

Per tutti gli altri che vogliono togliersi la curiositá casa mia è sempre aperta.

<<Li i piú scemi usano Bryston sullo stadio solido e SET 2A3, 45, 845-10, 823, 211 a pentodo e PP gli altri.>>

<< Ma ti prego non venirmi a parlare di qualitá quando l'amp in questione ha un fattore di smorzamento nullo>>

beh, nonostante io ami gli apparecchi a valvole, devo farti notare che in quanto a fattore di smorzamento gli ampli a valvole non sono messi molto bene.

bellissima questa della 211 messa a pentodo! Laughing Sarei davvero curioso di sapere come hanno fatto...
piero7
piero7
Membro classe oro
Membro classe oro

Numero di messaggi : 9854
Impianto :

Messaggio Da villageroma Mer 21 Set 2011 - 3:39

La pentodo era una 310 che ho dimenticato di citare insieme ad altre pentodo.
Come ho detto riporto il forum klipsch quindi "lolla" di meno.
Dopo la 211 ci sarebbe dovuto essere un punto. Quindi non mi riferivo a quella valvola in particolare.
Ma anche se fosse stato, il punto era un altro. Andarsi a soffermare su delle false inesattezze solo per screditare la persona senza argomentare l'oggetto del discorso è assurdo.

Quello che volevo dire è che li c'é chi sostiene che il pentodo suoni meglio. Gli altri vanno a triodo PP o SET.
Forse peró anche se non sono stato molto preciso c'è chi ci marcia per il solo motivo di screditare la persona che ha una opinione diversa da quella accettata da certi giusti.
Domando a tutto il forum ed ai moderatori.
Per caso è politicamente scorretto dire che il ta10.1 è un giocattolo?!?
Capisco che questo sia il t-forum, ma io ho solo detto che una scatoletta cinese da neanche 300 euro è un giocattolo a confronto di altre macchine che costano di più. Non può e non deve essere il nirvana audio degli amplificatori.
Nasce come giocattolo, e viene venduto come tale e da quí non se ne esce.
Rispondendo a Stentor che sembra leggere bene solo il trafiletto con avatar ed impianto; non ho solo un pioneer 858 e nella mia vita qualche altra cosa la ho sentita.
Chiaro che il ta10.1 sia più trasparente e definito del mio pioneer reference a858 che a confronto sembra suoni più impastato e meno trasparente.
ma ti faccio notare che il miglior integrato di sempre secondo bebo moroni e un pioneer della serie reference ed è quello appena un gradino superiore al mio.
La fonte sicuramente la conosci, comunque mi riferisco all'articolo: senza peli sulla lingua di bebo moroni. Ora io avendo entrambi gli ampli non voglio dire chi è meglio di chi ma almeno posso sbilanciarmi sul fatto che il pioneer almeno riesce a pilotarmi tutte e tre le vie del mio dissusore, passivo posteriore compreso. Il trends fa non più di 2/3 del lavoro e per quanto possa essere giusto sul tweeter e forse anche sul medio sul woofer per colpi e manco pochi. Sonic63 che ha "intelligentemente" detto che anche i valvolari non sono campioni in fattore di smorzamento. Vero. Ma almeno ci sta ed è sufficente. Il ta10.1 che fattore di smorzamento ha?!? Forse la domanda giusta non è quanto ne ha ma se ne ha.
Comunque ripeto che non era mia intenzione fare polemica ne tantomeno una crociata contro il ta10.1. Mi scuso per aver pizzicato gli animi di quelli che hanno osannato il ta10.1 e che adesso non possono/vogliono fare dietro front.
Capisco che il non parlar bene della bandiera di questo forum e poco politically correct ma del resto la trasformazione di questo forum da ludico a politico e sotto gli occhi di tutti, ed una opinione fuori dal coro deve essere screditata e derisa con tutti i mezzi.
Quindi chiedo umilmente scusa per essere uscito fuori dall'evangelizzazione della dottrina di certi ma accettata da tutti come sacra... Eppure a me le mie orecchie continuano a dirmi che di tutta la roba che ho il ta10.1 e quello che mi suona peggio.
Ma che volete, sono un eretico non un ipocrita ed è per questo che spontaneamente mi consegno a voi per la pubblica gogna.
Avati a chi tocca.

Ps.
Riguardo alla battuta dei gruppi elettrogeni non commento anche se mi ha fatto sorridere.
Saluti

sonic63 ha scritto:

villageroma
villageroma
Appassionato
Appassionato

Numero di messaggi : 296
Provincia : Eromu
Occupazione/Hobby : Vivere/Dormire
Impianto : Un pianto..

Messaggio Da homesick Mer 21 Set 2011 - 6:29

Scusate l'OT ma io ogni volta che su di un forum che si chiama T-Forum leggo di diatribe di persone che a vario titolo passano il loro tempo per screditare i giocattolini cinesi da poche decine di euro mi vengono in mente sempre le parole di mia nonna:
"Chi na' chefffà pettina la gatta" Hehe Hehe
homesick
homesick
Membro classe argento
Membro classe argento

Numero di messaggi : 2607
Provincia : Bologna
Occupazione/Hobby : il mondo dei pacchi
Impianto : Lettore Marantz cd6003
Liquida:Starting point system dac 3
Audio gd R2R r1
Pre phono Schiit Mani
Lenco L78
Fleawatt tp3116
Perraux e160i
JBL L90
Sub Magnat Ms 201A
Cuffie Sennheiser Hd600
Cuffie Focal Spirit One

Messaggio Da flovato Mer 21 Set 2011 - 7:19

villageroma ha scritto:

Comunque ripeto che non era mia intenzione fare polemica ne tantomeno una crociata contro il ta10.1. Mi scuso per aver pizzicato gli animi di quelli che hanno osannato il ta10.1 e che adesso non possono/vogliono fare dietro front.
Capisco che il non parlar bene della bandiera di questo forum e poco politically correct ma del resto la trasformazione di questo forum da ludico a politico e sotto gli occhi di tutti, ed una opinione fuori dal coro deve essere screditata e derisa con tutti i mezzi.
Quindi chiedo umilmente scusa per essere uscito fuori dall'evangelizzazione della dottrina di certi ma accettata da tutti come sacra... Eppure a me le mie orecchie continuano a dirmi che di tutta la roba che ho il ta10.1 e quello che mi suona peggio.
Ma che volete, sono un eretico non un ipocrita ed è per questo che spontaneamente mi consegno a voi per la pubblica gogna.
Avati a chi tocca.

Forma e sostanza sempre la solita minestra.
Il contenuto del tuo discorso per quanto mi riguarda mi trova tutto sommato allineato e anche la tua disamina sul Trends.
La definizione giocattolo come già detto puó essere un pelino irriverente ma neanche piú di tanto viste anche le dimensioni dell'oggetto.

Meriti e demeriti li hanno narrati un po tutti, credo che non ci sarà gogna ne tantomeno seguito.

Quello che é giusto sottolineare é che questo "giocattolo" ha avvicinato o riavvicinato come nel mio caso tanta gente alla buona musica.

Un grandissimo merito in un'epoca dominata da videogames e altri "giocattoli".
La mia riconoscenza si unisce al coro dei felici possessori... le vie della buona musica sono infinite... seppur con molti limiti viva il Trends.
flovato
flovato
UTENTE BANNATO

Numero di messaggi : 12509
Impianto : (non specificato)

Messaggio Da sonic63 Mer 21 Set 2011 - 7:56

villageroma ha scritto:La pentodo era una 310 che ho dimenticato di citare insieme ad altre pentodo.
Come ho detto riporto il forum klipsch quindi "lolla" di meno.
Dopo la 211 ci sarebbe dovuto essere un punto. Quindi non mi riferivo a quella valvola in particolare.
Ma anche se fosse stato, il punto era un altro. Andarsi a soffermare su delle false inesattezze solo per screditare la persona senza argomentare l'oggetto del discorso è assurdo.

Quello che volevo dire è che li c'é chi sostiene che il pentodo suoni meglio. Gli altri vanno a triodo PP o SET.
Forse peró anche se non sono stato molto preciso c'è chi ci marcia per il solo motivo di screditare la persona che ha una opinione diversa da quella accettata da certi giusti.

Sonic63 che ha "intelligentemente" detto che anche i valvolari non sono campioni in fattore di smorzamento. Vero. Ma almeno ci sta ed è sufficente. Il ta10.1 che fattore di smorzamento ha?!? Forse la domanda giusta non è quanto ne ha ma se ne ha.
Ps.
Riguardo alla battuta dei gruppi elettrogeni non commento anche se mi ha fatto sorridere.
Saluti
Ma non bastava semplicemente dire che avevi dimenticato il punto dopo 211 piuttosto che partire con questa tirata contro tutti?
Io non ho mica criticato le tue opinioni, ci mancherebbe altro !! Per quanto mi riguarda puoi pensare e dire quello che vuoi, ma se scrivi una inesattezza che c'è di sbagliato a farla notare scherzosamente?
Comunque non mi sono soffermato su delle "false inesattezze" come tu le definisci, ma su delle inesatte belle e buon. I punti e i pentodi li hai dimenticati per strada? Non a caso ho sottolineato che tra quelle valvole non c'erano pentodi, ma se dimentichi pezzi del discorso non puoi prendertela con me!
Nel mio post l'argomento della discussione non centra niente.
Vorrei che mi spiegassi perchè riferendoti a me hai scritto intelligentemente tra virgolette ?

<<Riguardo alla battuta dei gruppi elettrogeni non commento anche se mi ha fatto sorridere.>>
E che vuoi commentare ?
Era una battuta !!!!

sonic63
Membro classe oro
Membro classe oro

Numero di messaggi : 5402
Impianto : pre e finali autocostruiti + casse autocostruite

Messaggio Da fritznet Mer 21 Set 2011 - 8:34

homesick ha scritto:Scusate l'OT ma io ogni volta che su di un forum che si chiama T-Forum leggo di diatribe di persone che a vario titolo passano il loro tempo per screditare i giocattolini cinesi da poche decine di euro mi vengono in mente sempre le parole di mia nonna:
"Chi na' chefffà pettina la gatta" Hehe Hehe

Bella questa, me la segno.... Laughing Laughing Laughing Laughing
fritznet
fritznet
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Numero di messaggi : 10090
Provincia : querceto
Occupazione/Hobby : morto che pialla
Impianto : lol-fi

Messaggio Da Stentor Mer 21 Set 2011 - 10:22

villageroma ha scritto:Andarsi a soffermare su delle false inesattezze solo per screditare la persona senza argomentare l'oggetto del discorso è assurdo

Erano solo delle battute (peraltro non mie) .... non essere così permaloso.

villageroma ha scritto:
Capisco che questo sia il t-forum, ma io ho solo detto che una scatoletta cinese da neanche 300 euro è un giocattolo a confronto di altre macchine che costano di più. Non può e non deve essere il nirvana audio degli amplificatori.

Ma certo che non è scorretto Wink ...come ti ho detto tutte le opinioni, e ovviamente il tuo contributo in particolare, sono bene accette.

Scorretto è imho definirlo giocattolo dando implicitamente degli ...quanto meno ....ignoranti alle persone che lo utilizzano in impianti anche di un certo livello con soddisfazione: dire il Trends è un giocattolo (A) + i più scemi utilizzano Bryston ....mentre quelli intelligenti dei valvolari (B) = chi utilizza un Trends Audio non ha capito nulla di hifi ed è pure tonto (C)

villageroma ha scritto:
Chiaro che il ta10.1 sia più trasparente e definito del mio pioneer reference a858 che a confronto sembra suoni più impastato e meno trasparente.

Beh non credo che faccia veramente così schifo il Pioneer rispetto al Trends .... ha caratteristiche diverse che evidentemente tu apprezzi Wink

villageroma ha scritto:
ma ti faccio notare che il miglior integrato di sempre secondo bebo moroni e un pioneer della serie reference ed è quello appena un gradino superiore al mio.
La fonte sicuramente la conosci, comunque mi riferisco all'articolo: senza peli sulla lingua di bebo moroni.

Ho grande rispetto di Bebo e lo leggevo volentieri ...ma gli impianti li ascolto con le mie orecchie e essendo ateo non credo che i scritti di Bebo siano il vangelo.

villageroma ha scritto:
Comunque ripeto che non era mia intenzione fare polemica ne tantomeno una crociata contro il ta10.1

L'hai fatta ...ma pazienza ...chi non le fa?

villageroma ha scritto:
Quindi chiedo umilmente scusa per essere uscito fuori dall'evangelizzazione della dottrina di certi ma accettata da tutti come sacra...

Dici che non vuoi fare polemica ma vedo che però continui a farla Sad

villageroma ha scritto:
Eppure a me le mie orecchie continuano a dirmi che di tutta la roba che ho il ta10.1 e quello che mi suona peggio.
Avati a chi tocca.

Comincio io Laughing

Le tue orecchie non hanno nulla di sbagliato...semplicemente gusti diversi e comunque rispettabili quanto i miei.

Stentor
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Messaggio Da Switters Mer 21 Set 2011 - 10:45

villageroma ha scritto:

A me personalmente del politicamente corretto, come dicevano i CSI, "m'importa 'na sega" Very Happy

Però c'è modo e modo di dire le cose. "Giocattolo" è suscettibile di diverse interpretazioni, e qualcuno potrebbe vederci, da parte tua, l'intento di fare del sarcasmo e di prendere in giro. Se invece dici "non è in grado di erogare la corrente necessaria a pilotare i miei diffusori", questa è una considerazione tecnica che può dare inizio ad altre osservazioni tecniche.
Azzerando il rischio di eventuali fraintendimenti e interpretazioni "offensive".

Detto questo mi sembra che non sia successo nulla, no? Nessuno ti ha attaccato a causa del tuo intervento, perché mettersi in trincea da soli? Smile
Se fossi andato a un raduno dell'orgoglio omosessuale e ti fossi messo a gridare "a brutti frocioni/busoni/culattoni" probabilmente ti sarebbe andata peggio... Very Happy Very Happy

Il ta10.1 che fattore di smorzamento ha?!? Forse la domanda giusta non è quanto ne ha ma se ne ha.

Da qualche parte ci dovrebbe essere un post di Maurarte sul fattore di smorzamento degli ampli tripath, se ben ricordo parlava di un fattore nell'ordine delle centinaia (forse 200 o 300, ma potrei sbagliarmi).
Credo che volendo, se ci si vuole prendere lo sfizio e poter parlare per esperienza diretta, lo si possa anche misurare.

Ma è veramente significativo il fattore di smorzamento dell'amplificatore? Quanto è rilevante rispetto allo smorzamento del caricamento? Magari con dei diffusori in sospensione pneumatica va benissimo anche un ampli con smorzamento scarso...

Switters
Membro classe oro
Membro classe oro

Numero di messaggi : 5072
Provincia : Milano
Impianto : solo stereo, non HiFi...

Messaggio Da MarcoAudio Mer 21 Set 2011 - 11:33

villageroma ha scritto:

Vero, il Pioneer A09.

Che, precisiamo, del tuo non è nemmeno lontano parente...
MarcoAudio
MarcoAudio
Appassionato
Appassionato

Messaggio Da MarcoAudio Mer 21 Set 2011 - 11:37

Switters ha scritto:
Da qualche parte ci dovrebbe essere un post di Maurarte sul fattore di smorzamento degli ampli tripath, se ben ricordo parlava di un fattore nell'ordine delle centinaia (forse 200 o 300, ma potrei sbagliarmi)

Fidati, 1/10, forse... ma a farla grande. Comunque il fattore di smorzamento è si determinante, ma come molte altre cose, è solo una misura.

Ho ascoltato ampli con fattori di smorzamento bassi comportarsi benissimo (quasi tutti valvolari).
Per contro però, non ho mai ascoltato ampli con alto fattore di smorzamento comportarsi male.
MarcoAudio
MarcoAudio
Appassionato
Appassionato

Messaggio Da villageroma Mer 21 Set 2011 - 13:19

MarcoAudio ha scritto:
villageroma ha scritto:

Vero, il Pioneer A09.

Che, precisiamo, del tuo non è nemmeno lontano parente...

l'A09 e' un 35w in classe a pura, l'858 e' sempre un dual mono classe a/b 120w di cui solo i primi i primi 20 o 25w in classe a.
se non ricordo male era stato fatta anche una prova in doppio cieco contro due finali treshold da decine di milioni e nessuno ha trovato differenze con l'858. Prova fatta sempre da Moroni su una vecchi rivista dell'epoca. Ma quando lessi per la prima volta l'articolo: senza peli sulla lingua di moroni, decisi prendermi un a09 usato pagato 1700 euro. Chissa cosa mi aspettavo ma morale della favola ho ripreso i soldi spesi per l'a09 rivendendolo e tenuto l'858 che vale solo 300 euro e che suona alla stessa maniera, cioè molto caldo, lentissimo ed impastato rispetto al trends.
Ritornando al trends audio ta10.1 faccio notare a tutti che è in mio possesso, non e' in vendita e che mi ha fatto riavvicinare al questo mondo. Ho anche un 3020 che apprezzo molto anche se gli manca il "calore" del pioneer che forse data l'età e' anche un po stanco.

Ultima modifica di villageroma il Mer 21 Set 2011 - 13:41 - modificato 1 volta.
villageroma
villageroma
Appassionato
Appassionato

Numero di messaggi : 296
Provincia : Eromu
Occupazione/Hobby : Vivere/Dormire
Impianto : Un pianto..

Messaggio Da MarcoAudio Mer 21 Set 2011 - 13:27

villageroma ha scritto:decisi prendermi un a09 usato pagato 1700 euro. Chissa cosa mi aspettavo ma morale della favola ho ripreso i soldi spesi per l'a09 rivendendolo e tenuto l'858 che vale solo 300 euro e che suona alla stessa maniera

Buon per te allora!
MarcoAudio
MarcoAudio
Appassionato
Appassionato

Messaggio Da dude Mer 21 Set 2011 - 14:25

Io ho l'audio note m zero r e te lo consiglio tieni solo conto che è invertente
http://cgi.ebay.it/AUDIO-NOTE-M-ZERO-R-VALVE-PRE-AMP-K-/250883714968?pt=UK_AudioTVElectronics_HomeAudioHiFi_Amplifiers&hash=item3a69d5af98#ht_5030wt_690

dude
UTENTE DISISCRITTO

Numero di messaggi : 1275

Messaggio Da Stentor Mer 21 Set 2011 - 14:41

villageroma ha scritto: pioneer che forse data l'età e' anche un po stanco.

Beh per quello basterebbe sostituire i condensatori che saranno sballati e riportarli agli antichi splendori.

Stentor
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Messaggio Da flovato Mer 21 Set 2011 - 20:42

Switters ha scritto:Se fossi andato a un raduno dell'orgoglio omosessuale e ti fossi messo a gridare "a brutti frocioni/busoni/culattoni" probabilmente ti sarebbe andata peggio... Very Happy Very Happy

Credo di immaginare cosa gli avrebbero fatto.... stupidini. Orrified Lol eyes shut Lol eyes shut Lol eyes shut
flovato
flovato
UTENTE BANNATO

Messaggio Da embty2002 Mer 21 Set 2011 - 22:17

io ti consiglio come altri il kingrex pre, sempre hai voglia di rinunciare al telecomando.
leggi la recensione e vedi se dopo la pensi allo stesso modo.
di mio, non lo cambierei con nulla accoppiato ai classe D; oltre al mio trends,
fa suonare un finale 3020 di Vincenzo con un calore e realismo da brivido Laughing

http://www.tnt-audio.com/ampli/kingrex_preamp.html

ciao
embty2002
embty2002
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Numero di messaggi : 1387
Occupazione/Hobby : non si capisce??!!
Impianto : Motu ultralite mk1 per biamplificazione dipolo, woofer R1524, Eminence Beta 12 LTA. amplificazioni: hypex ucd180 sui woofer,valvolare 6V6 SE UL sui medio-alti.
Analogico: giradischi Thorens TD-150 mkII , fonorivelatore Goldring 1024, pre H06 by Vicè

Messaggio Da n.enrico Gio 6 Ott 2011 - 14:31

Da qualche mese ho abbinato il mio Trends 10.1 al pre a trasformatori della Promitheus. Lo so che da solo costa quasi il doppio del Trends, ma se penso che razza di coppia di pre-finale mi sono portato a casa con soli 600 euro... .
L'abbinamento con le casse è spettacolare (ma l'ho già scritto troppe volte sul forum) ed ho finalmente trovato la pace dei sensi.
Che altro aggiungere? Dopo una vita a spendere milioni (di lire) in continui cambi di componenti inutilmente costosi e dai prezzi gonfiati, ascoltare il suono sopraffino di questa accoppiata da poche centinaia di euro, mi fa godere come un riccio.
Punto.
n.enrico
n.enrico
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Numero di messaggi : 923
Occupazione/Hobby : Casalinga di Voghera.

Messaggio Da flovato Gio 6 Ott 2011 - 15:48

n.enrico ha scritto:Da qualche mese ho abbinato il mio Trends 10.1 al pre a trasformatori della Promitheus. Lo so che da solo costa quasi il doppio del Trends, ma se penso che razza di coppia di pre-finale mi sono portato a casa con soli 600 euro... .
L'abbinamento con le casse è spettacolare (ma l'ho già scritto troppe volte sul forum) ed ho finalmente trovato la pace dei sensi.
Che altro aggiungere? Dopo una vita a spendere milioni (di lire) in continui cambi di componenti inutilmente costosi e dai prezzi gonfiati, ascoltare il suono sopraffino di questa accoppiata da poche centinaia di euro, mi fa godere come un riccio.
Punto.

Che bello leggere queste recensioni, complimenti. Ok

Quando ti và raccontaci per benino il suono di questi pre passivi, prima o poi me ne rifaccio un'altro.
flovato
flovato
UTENTE BANNATO

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 2 di 3 Precedente  1, 2, 3  Successivo