Torri nere con reflex anteriore
+11
DACCLOR65
florin
Sinergy
settore 7-g
gianluca
Fabio
fuscusmic
Silver Black
Alessandro Gatti
Ivan
nd1967
15 partecipanti
Pagina 1 di 2
Pagina 1 di 2 • 1, 2
Già dal titolo capite che non è una cosa semplice.
E sul fatto che siano nere non si può sgarrare.
Un amico sta cercando dei diffusori neri con reflex anteriore da abbinare ad un gainclone.
Budget sui 500 euro (circa)
Scartati quindi Proson 6030 (per colore e reflex posteriore) e Klipsch RF52 (per reflex posteriore).
Ha ascoltato le Klipsch F3 con un Nad da Di Prinzio...
suo commento
Un amico sta cercando dei diffusori neri con reflex anteriore da abbinare ad un gainclone.
Scartati quindi Proson 6030 (per colore e reflex posteriore) e Klipsch RF52 (per reflex posteriore).
suo commento
Cosa proporgli?le F3 mi hanno pero' lasciato perplesso perche' mi sembravano avere gli alti un po troppo presenti tanto che sull'ampli in prova (un NAD da 60W) mi veniva da abbassare i toni alti cosa peraltro impossibile col gainclone
Numero di messaggi : 12826
Provincia : Verona
Occupazione/Hobby : Musica, Fotografia, Hi-Fi, Fumetti, Libri, Cinema
Impianto : Preamplificatore Sonus Mirus AAVT
Finale TA 3020 by Vincenzo
Lettore CD Micromega Stage 2
Giradischi Project 6.9
Diffusori Dynavoice Challenger M-65 EX
Re: Torri nere con reflex anteriore
perchè anteriore? non è che cambi molto da quello posteriore....
Ivan- Giovane Saggio del Forum
Numero di messaggi : 4915
Impianto : Ctrl+C, Ctrl+V.
nd1967 ha scritto:Cosa proporgli?
Io proporrei Indiana Line Tesi 504, nere con reflex anteriore e adatte ad essere pilotate dal Gainclone.
Il prezzo mi sembra 325€ su Playstereo.
Alessandro Gatti- Affezionato
Numero di messaggi : 161
Impianto : Vedi firma...
A parte il woofer anteriore, le Proson 6030 esistono anche in versione nera... Sicuro sicuro che necessita proprio il woofer anteriore?
Numero di messaggi : 16700
Provincia : Vicenza
Occupazione/Hobby : Sviluppatore software - Istruttore di Muay Thai / Kick boxing
Impianto :
pre: S.M.S.L. Sanskrit 10th
ampli: Behringer A800 (220 W @ 8 Ohm, 400 W @ 4 Ohm, 800 W in mono)
diffusori: Cerwin Vega XLS-215 (126x43x53.5 cm, 53 Kg cad., 95 db/W/m, 6 Ohm, 2 woofer da 38 cm, midrange da 17 cm, tweeter a cupola a tromba, 500 W, 38 Hz - 20 KHz)
sorgente: Sony BDP-S370 (lettore DVD/Blue-Ray e stazione multimediale streaming via rete cablata)
cavi segnale: Monster Cable MKII
cavi potenza: Qed Micro
- Spoiler:
Le deve tenere molto vicine al muro posteriore... e il reflex posteriore penso proprio non vada bene.Ivan ha scritto:perchè anteriore? non è che cambi molto da quello posteriore....
prima che chiediate.... niente da supporto per questioni estetiche (è già tanto che sia riuscito a convincerlo a prendere certe cose).
Gliele avevo proposte... la riposta e' stataSilver Black ha scritto:a parte il woofer anteriore, le Proson 6030 esistono anche in versione nera... Sicuro sicuro che necessita proprio il woofer anteriore? Surprised
non hanno il reflex frontale e anche il frontale bicolore grigio-nero non mi piace proprio. Purtropppo.
Per il momento è l'unica proposta che ha ritenuto valida... ma volevo fornirgli altre alternativeAlessandro Gatti ha scritto:
Io proporrei Indiana Line Tesi 504, nere con reflex anteriore e adatte ad essere pilotate dal Gainclone.
Ultima modifica di nd1967 il Lun Feb 23, 2009 4:54 pm - modificato 1 volta.
Giradischi Project 6.9
Prendere queste http://www.tnt-audio.com/casse/opera_m15.html e poi pitturarle di nero ...
Ah, vedo adesso che sono un po' fuori budget
A parte gli scherzi, riguardo alle F3, mi sembra strano che con quei due woofer da 20,3 cm, siano così sbilanciate sugli alti; io non le ho ascoltate, ma riferendomi all'esperienza con le mie RF52, devo dire che c'è voluto tempo affinché si "smollassero": il suono ha acquistato via via una coerenza sempre maggiore...
A parte gli scherzi, riguardo alle F3, mi sembra strano che con quei due woofer da 20,3 cm, siano così sbilanciate sugli alti; io non le ho ascoltate, ma riferendomi all'esperienza con le mie RF52, devo dire che c'è voluto tempo affinché si "smollassero": il suono ha acquistato via via una coerenza sempre maggiore...
fuscusmic- Appassionato
Numero di messaggi : 498
Provincia : Brescia
Impianto :
HTPC fanless i3
Oppo DV 980H
SMSL M7 (V DAC II)
Virtue Two (TA 10.1)
Tannoy Revolution XT8F
(Klipsch RF 82 /52)
Ma...... io gli avevo proposto queste... sono nere e non hanno il reflex posteriorefuscusmic ha scritto:Prendere queste http://www.tnt-audio.com/casse/opera_m15.html e poi pitturarle di nero ...
Anche io ho questo dubbio e glie l'ho espresso.... non è che fossero da rodare?fuscusmic ha scritto:A parte gli scherzi, riguardo alle F3, mi sembra strano che con quei due woofer da 20,3 cm, siano così sbilanciate sugli alti; io non le ho ascoltate, ma riferendomi all'esperienza con le mie RF52, devo dire che c'è voluto tempo affinché si "smollassero": il suono ha acquistato via via una coerenza sempre maggiore...
Poi da quel che so conil gainclone dovrebbero andare a nozze visto che suona tendenzialmente "morbido".
Che sia da insistere?
C'è nessuno nella zona di Pescara che può fargli sentire qualcosa?
Giradischi Project 6.9
L'utente del forum DACCLOR65 possiede l'accoppiata klipsch f3 + gainclone, è di Palermo, però potrà perlomeno dire la sua in merito!
fuscusmic- Appassionato
Numero di messaggi : 498
Provincia : Brescia
Impianto :
HTPC fanless i3
Oppo DV 980H
SMSL M7 (V DAC II)
Virtue Two (TA 10.1)
Tannoy Revolution XT8F
(Klipsch RF 82 /52)
Il reflex posteriore può lavorare bene anche con qualche decina di centimetri di distanza dalla parete posteriore non necessita obbligatoriamente di mezzo metro.nd1967 ha scritto:
Le deve tenere molto vicine al muro posteriore... e il reflex posteriore penso proprio non vada bene.
Se la distanza è inferiore avrebbe dei bassi enfatizzati anche con il BR frontale.
A quel punto prima del colore, deve scegliersi una cassa molto equilibrata.
La Tangent fa i diffusori tutti neri, ma con BR posteriore.
Gainclone e Klipsch F3 potrebbero essere una buona soluzione, non garantisco perchè questa combinazione non l'ho mai sentita.
Io ne ho due da vendere ma sono esteticamente bruttine e enormi, sembrano due casse da morto
Fabio- Membro classe argento
Numero di messaggi : 2518
Provincia : pessimo
Occupazione/Hobby : informatico aziendale / ozio
Impianto : in firma
Lui ha le F1 e il suo gainclone ha il pre a valvole che sicuramente può smussare gli "alti".fuscusmic ha scritto:L'utente del forum DACCLOR65 possiede l'accoppiata klipsch f3 + gainclone, è di Palermo, però potrà perlomeno dire la sua in merito!
Forse Flyangel aveva questa combinazione....
Giradischi Project 6.9
...potrebbe prendere in considerazione le wharfdale diamond 9.4...ottime le ho sentite suonare poco meno di 400 euro coppia
gianluca- Active Forum Supporter
Numero di messaggi : 745
Provincia : Io Sono Contro
Occupazione/Hobby : seguace
Impianto : proveniente dalle nebbie di avalon
nd1967 ha scritto:le F3 mi hanno pero' lasciato perplesso perche' mi sembravano avere gli alti un po troppo presenti tanto che sull'ampli in prova (un NAD da 60W) mi veniva da abbassare i toni alti cosa peraltro impossibile col gainclone
Cosa proporgli?
Se ha trovato le Klipsch troppo aspre, andrei comunque su casse con il tweeter in seta o surrogati.
Fabio- Membro classe argento
Numero di messaggi : 2518
Provincia : pessimo
Occupazione/Hobby : informatico aziendale / ozio
Impianto : in firma
Nell'usato qualche jmlab focal serie s 716,726 o 8 ...a seconda della grandezza dell'ambiente.
Nessun problema di bassi....ma il tweeter è presente...soprattutto in ascolti ravvicinati.
In ogni caso risparmierebbe anche qualcosa!
Nessun problema di bassi....ma il tweeter è presente...soprattutto in ascolti ravvicinati.
In ogni caso risparmierebbe anche qualcosa!
settore 7-g- Membro classe argento
Numero di messaggi : 2001
Provincia : Arretium
Impianto :- Spoiler:
Sorgenti: Foobar + Thorens td160
Amplificatore: Rme adi-2 dac pro + ZeroZone stereo
Diffusori : Martin Logan ElectroMotion ESL
Cavi: Ricable + Tellurium
Cuffia: Beyer dt990 pro
Klipsch F3 Torri nere
Ebbene essendo un felice possessore delle Klipsch F3 devo necessariamente dire la mia, io trovo le alte frequenze perfettamente riprodotte, reali, vive ma non eccessive. Almeno questo in base al mio orecchio e alle altre elettroniche della mia configurazione. Non sono un grande esperto ma non dobbiamo dimenticare che l' accoppiata delle nostre elettroniche gioca un ruolo fondamentale, di conseguenza se abbiamo delle alte frequenze troppo evidenti non dobbiamo dare la colpa necessariamente ai diffusori.
Sinergy- Interessato
Numero di messaggi : 55
Provincia : Variabile
Impianto : Trends TA 10.1 alimentazione a batteria - Diffusori Klipsch F3 - Sorgente Nad C525Bee - Cavi di potenza e di segnale autocostruiti provenienti dalla NASA
Sinergy ha scritto:Ebbene essendo un felice possessore delle Klipsch F3 devo necessariamente dire la mia, io trovo le alte frequenze perfettamente riprodotte, reali, vive ma non eccessive. Almeno questo in base al mio orecchio e alle altre elettroniche della mia configurazione. Non sono un grande esperto ma non dobbiamo dimenticare che l' accoppiata delle nostre elettroniche gioca un ruolo fondamentale, di conseguenza se abbiamo delle alte frequenze troppo evidenti non dobbiamo dare la colpa necessariamente ai diffusori.
Hai ragione,per mesi ho creduto che i difusori sono colpevoli per alte frequenze troppo evidenti ,ma ho capito che non era cosi quando ho cambiato il dvd Amstrad con Marantz CD4000.
florin- Membro classe argento
Numero di messaggi : 3236
Impianto : marantz cd4000 tweakkato,ampli truepath autocostruito,Dynamite 8,dac Florini+WaveIO in I2S
nd1967 ha scritto:Già dal titolo capite che non è una cosa semplice.
suo commentoCosa proporgli?le F3 mi hanno pero' lasciato perplesso perche' mi sembravano avere gli alti un po troppo presenti tanto che sull'ampli in prova (un NAD da 60W) mi veniva da abbassare i toni alti cosa peraltro impossibile col gainclone
Impossibile!!!! in che ambiente le ha ascoltate??? a casa mia le klipsch f3 con l'opera rsan suonano da Dio BASSI ALTI E MEDI sono perfetti, e sono venuti alcuni amici miei che possono confermare!
Lorenzo.
DACCLOR65- Gran Cerimoniere
Numero di messaggi : 19633
Provincia : Panormus City
Impianto : GPL
Amplificatore: ONKYO A933
Diffusori: PARADIGM MONITOR 9
Sorgenti: SACD DENON DCD 1500-AE, PHILIPS CDR 600, PHILIPS DVDR 3355, TOSHIBA SD-3300
Tape: JVC TD-V662
Cuffia: SONY MDR IF-140
Liquida: PIONEER BDP-170-K + SAMSUNG M3 Portable Series
Ma il tuo GC ha pure lo stadio con valvole il chè addolcisce molto le tue F3
IcuZ- Membro di riguardo
Numero di messaggi : 631
Provincia : Meteoropatico
Occupazione/Hobby : Assistenza tecnica caldaie-clima/Informatica-elettronica
Impianto :
•Gainclone NOVA
•Philips Dvp 3264 Mod
•Tesi 504 black
•Cavi artigianali
nd1967 ha scritto:Lui ha le F1 e il suo gainclone ha il pre a valvole che sicuramente può smussare gli "alti".fuscusmic ha scritto:L'utente del forum DACCLOR65 possiede l'accoppiata klipsch f3 + gainclone, è di Palermo, però potrà perlomeno dire la sua in merito!
Forse Flyangel aveva questa combinazione....
No no! io ho le F3
Lorenzo.
DACCLOR65- Gran Cerimoniere
Numero di messaggi : 19633
Provincia : Panormus City
Impianto : GPL
Amplificatore: ONKYO A933
Diffusori: PARADIGM MONITOR 9
Sorgenti: SACD DENON DCD 1500-AE, PHILIPS CDR 600, PHILIPS DVDR 3355, TOSHIBA SD-3300
Tape: JVC TD-V662
Cuffia: SONY MDR IF-140
Liquida: PIONEER BDP-170-K + SAMSUNG M3 Portable Series
Confermo. Però, come dice IcuZ, il gainclone in questione ha lo stadio pre valvolato.DACCLOR65 ha scritto: Impossibile!!!! in che ambiente le ha ascoltate??? a casa mia le klipsch f3 con l'opera rsan suonano da Dio BASSI ALTI E MEDI sono perfetti, e sono venuti alcuni amici miei che possono confermare!
Lorenzo.
traspar- Membro classe argento
Numero di messaggi : 2727
Provincia : Allegro ma critico
Allora ste torri nere con reflex frontale le avete trovate ? a me piacciono molto le Indiana Line Tesi 504, esteticamente parlando e mi sono piaciute anche in ascolto, 1 oretta niente di chè, ma è servita per farmi un'idea, ovviamente non è detto che poi a casa mia suonino cosi, forse peggio, ma forse anche meglio.
Certo le klipsch sono a livello superiore, ma pure il costo è doppio...poi c'è da vedere il posizionamente nell'ambiente, se piccoli o grandi ecc.
Certo le klipsch sono a livello superiore, ma pure il costo è doppio...poi c'è da vedere il posizionamente nell'ambiente, se piccoli o grandi ecc.
IcuZ- Membro di riguardo
Impianto :
•Gainclone NOVA
•Philips Dvp 3264 Mod
•Tesi 504 black
•Cavi artigianali
Ma i bassi come ti sono sembrati? Le ho solo viste e ho avuto la sensazione che far uscire dei buoni bassi da quelle casse è veramente difficile.IcuZ ha scritto:Allora ste torri nere con reflex frontale le avete trovate ? a me piacciono molto le Indiana Line Tesi 504,
Ivan ha scritto:Ma i bassi come ti sono sembrati? Le ho solo viste e ho avuto la sensazione che far uscire dei buoni bassi da quelle casse è veramente difficile.IcuZ ha scritto:Allora ste torri nere con reflex frontale le avete trovate ? a me piacciono molto le Indiana Line Tesi 504,
Io sono restato di stucco, i bassi si sentono eccome, il bello è che a me sono sembrati più controllati delle HC 504, dove queste ultime tendevano ad un basso con effetto loudness che a me non piace molto.
Le tesi le ho trovate ben bilanciate e ariose, certo 1 ora non è molto ma devo dire che mi sono piaciute, pure io le ho rivalutate dopo un iniziale snobbismo che avevo avendole solo vist in foto, ma viste dal vivo e sentite mi hanno colpito piacevolmente e quasi non ci si crede di quello che riescono a fare.
Poi si deve valutare anche la grandezza dell'ambiente d'ascolto ovviamente, pero per 300 euro mi stuzzicano, non vedo concorrenti rirette
IcuZ- Membro di riguardo
Impianto :
•Gainclone NOVA
•Philips Dvp 3264 Mod
•Tesi 504 black
•Cavi artigianali
IcuZ ha scritto:Le tesi le ho trovate ben bilanciate e ariose, certo 1 ora non è molto ma devo dire che mi sono piaciute, pure io le ho rivalutate dopo un iniziale snobbismo che avevo avendole solo vist in foto, ma viste dal vivo e sentite mi hanno colpito piacevolmente e quasi non ci si crede di quello che riescono a fare.
Poi si deve valutare anche la grandezza dell'ambiente d'ascolto ovviamente, pero per 300 euro mi stuzzicano, non vedo concorrenti rirette
Le vocei femminili al Top Audio mi erano parse da favola. Confermi quesa mia impressione?
Il palcoscenico, al contrario, non ti sembra un po' schiacciato in basso e arretrato?
Numero di messaggi : 16700
Provincia : Vicenza
Occupazione/Hobby : Sviluppatore software - Istruttore di Muay Thai / Kick boxing
Impianto :
pre: S.M.S.L. Sanskrit 10th
ampli: Behringer A800 (220 W @ 8 Ohm, 400 W @ 4 Ohm, 800 W in mono)
diffusori: Cerwin Vega XLS-215 (126x43x53.5 cm, 53 Kg cad., 95 db/W/m, 6 Ohm, 2 woofer da 38 cm, midrange da 17 cm, tweeter a cupola a tromba, 500 W, 38 Hz - 20 KHz)
sorgente: Sony BDP-S370 (lettore DVD/Blue-Ray e stazione multimediale streaming via rete cablata)
cavi segnale: Monster Cable MKII
cavi potenza: Qed Micro
- Spoiler:
Silver Black ha scritto:IcuZ ha scritto:Le tesi le ho trovate ben bilanciate e ariose, certo 1 ora non è molto ma devo dire che mi sono piaciute, pure io le ho rivalutate dopo un iniziale snobbismo che avevo avendole solo vist in foto, ma viste dal vivo e sentite mi hanno colpito piacevolmente e quasi non ci si crede di quello che riescono a fare.
Le vocei femminili al Top Audio mi erano parse da favola. Confermi quesa mia impressione?
Il palcoscenico, al contrario, non ti sembra un po' schiacciato in basso e arretrato?
Confermo per le voci Sergio, mentre per il discorso palcoscenico mi trovi in parte d'accordo, nel senso che l'ho trovato anch'io un pò basso, ma non arretrato, anzi devo dire che era presente e ben percepito in prima persona.
Credo sia doveroso poi precisare che purtroppo, come ben sappiamo, il luogo d'ascolto cambia le carte in tavola, quindi è vero che le prestazioni possono essere molto differenti da caso a caso.
Nel complesso, per la mia esperienza seppur breve di 1 ora, posso dire che le tesi 504 mi sono piaciute, considerando poi che si trovano a 300 euro.....poi si sà, de gustibus
Prima di comprare però, spero sempre di poter sentire le tue 6030
IcuZ- Membro di riguardo
Impianto :
•Gainclone NOVA
•Philips Dvp 3264 Mod
•Tesi 504 black
•Cavi artigianali
Pagina 1 di 2 • 1, 2
Argomenti simili
» Reflex posteriore o anteriore?
» Che casse con Reflex anteriore scegliere....
» Consiglio diffusori con bass reflex anteriore
» Torri non bass reflex
» come aprire pannello anteriore E.S.B.
» Che casse con Reflex anteriore scegliere....
» Consiglio diffusori con bass reflex anteriore
» Torri non bass reflex
» come aprire pannello anteriore E.S.B.
Pagina 1 di 2