T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Impressioni su Cavi CAT5 VS QED Silver Anniversary XT Speaker Cable

+30
stregattomiao
Pier
Mantis-89
wolfman
lukyluke
cosmic0
SaNdMaN
belozoglu
doctorwho
Supersimo88
flovato
zenit
burmar
cucicu
madqwerty
dude
staky07
valvolas
apeschi
merkutio
iggydog
lorenzo mordini
sonic63
roby2k
Miclaud
H. Finn
m.phobos
Stentor
Marco Ravich
pablos74
34 partecipanti

Pagina 6 di 6 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6

Andare in basso

Impressioni su Cavi CAT5 VS QED Silver Anniversary XT Speaker Cable - Pagina 6 Empty Re: Impressioni su Cavi CAT5 VS QED Silver Anniversary XT Speaker Cable

Messaggio Da Pier Gio 10 Gen 2013 - 20:17

wolfman ha scritto:Ciao Gattomiao, l'ho già ordinato e mi deve arrivare. Il sito e i video li ho visti ma essendo tutti e due i poli con guaina semitrasparente non sono riuscito a vedere se c'e scritto il + o il - tutto qua.
Smile Tranquillo! Uno dei due cavi ha ogni 30 cm una scritta piccolissima blu lunga 5 cm.

Pier
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Numero di messaggi : 1187
Provincia : Pesaro-Urbino
Occupazione/Hobby : ..........fin che dura!
Impianto : Diffusori: Sony Carbocon SS-G3 (1980), Mission 70 MKII (1980), Elac Debut 5.2
Cuffie: Superlux HD-330 e HD-668B
Finali: AIYIMA A04, ABLETEC ALC0240, TPA3116 BREEZE Audio, DualTPA3116, Audiophonics TA2024
Pre: Myryad MP100
DAC: Dual ak4399 con xmos by weiliang, Musiland Monitor US02
Trasporto USB SPDF: Gustard U12
Sorgente: Foobar2000 + Noteboock IBM ThinkPad T42 + HD Seagate 1TB
Cavi di potenza: Qed Silver Anniversary
Cavo USB: Y by Pierpabass

Torna in alto Andare in basso

Impressioni su Cavi CAT5 VS QED Silver Anniversary XT Speaker Cable - Pagina 6 Empty cavo da mettere sotto il tappeto

Messaggio Da hifiprati Gio 10 Gen 2013 - 20:55

Ci sono dei cavi, della stessa qualità, che siano piatti e che vadano sotto il tappeto?
hifiprati
hifiprati
Interessato
Interessato

Numero di messaggi : 34
Impianto : Fenice 20 Mdac aeron cd da10
diffusori autocostruiti

Impressioni su Cavi CAT5 VS QED Silver Anniversary XT Speaker Cable - Pagina 6 Empty Re: Impressioni su Cavi CAT5 VS QED Silver Anniversary XT Speaker Cable

Messaggio Da wolfman Ven 11 Gen 2013 - 15:18

E' arrivato il Qed Silver Anniversary!

Comunque, non so quanti di voi abbia il cavo in questione e così facendo informo anche chi avesse intenzione di acquistarlo senza terminazioni...il cavo NON è contrassegnato dal segno positivo e negativo all'esterno ma la tecnologia "X Tube" del Silver Anniversary con al suo interno i famosi tubicini, il polo col tubicino rosso sarà il positivo e il polo col tubicino bianco sarà ovviamente il polo negativo, questo lo si potrà vedere solo spellando la guaina esterna e capovolgendo il filamento in rame argentato in caso contrario non si vede niente.

Un grazie di cuore a chi ha saputo indicarmi questo venditore serio e veloce, ordinato Domenica 06/01 e arrivato oggi.

Alla prossima le mie sensazioni sull'ascolto.

Grazie.
wolfman
wolfman
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Numero di messaggi : 1007
Provincia : Dipende.......................
Impianto :

Messaggio Da krell2 Ven 11 Gen 2013 - 18:35

ottimo cavo,dal prezzo umano

krell2
Appassionato
Appassionato

Numero di messaggi : 267
Provincia : torino
Impianto : triangle antal ez

Messaggio Da wolfman Sab 12 Gen 2013 - 18:33

Qed Silver Anniversary XT alla prova dei fatti.
Beh onestamente devo dire che è un buon cavo per ciò che costa a metraggio ma a onor del vero devo affermare anche che non si discosta molto dal "sat" che usavo per cui rilevo una leggerissima ulteriore apertura sulle medio-alte ma roba da poco davvero, quindi in caso di elettroniche e/o diffusori particolarmente esigenti in questo ambito di frequenze valutare attentamente.
wolfman
wolfman
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Impianto :

Messaggio Da Pier Sab 12 Gen 2013 - 23:36

wolfman ha scritto:E' arrivato il Qed Silver Anniversary!

Comunque, non so quanti di voi abbia il cavo in questione e così facendo informo anche chi avesse intenzione di acquistarlo senza terminazioni...il cavo NON è contrassegnato dal segno positivo e negativo all'esterno ma la tecnologia "X Tube" del Silver Anniversary con al suo interno i famosi tubicini, il polo col tubicino rosso sarà il positivo e il polo col tubicino bianco sarà ovviamente il polo negativo, questo lo si potrà vedere solo spellando la guaina esterna e capovolgendo il filamento in rame argentato in caso contrario non si vede niente.

Un grazie di cuore a chi ha saputo indicarmi questo venditore serio e veloce, ordinato Domenica 06/01 e arrivato oggi.

Alla prossima le mie sensazioni sull'ascolto.

Grazie.
Ripeto: Se guardi i 2 cavi uno è contrassegnato per avere ogni 30 cm delle scritte piccolissime blu lunghe 5 cm!

Pier
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Numero di messaggi : 1187
Provincia : Pesaro-Urbino
Occupazione/Hobby : ..........fin che dura!
Impianto : Diffusori: Sony Carbocon SS-G3 (1980), Mission 70 MKII (1980), Elac Debut 5.2
Cuffie: Superlux HD-330 e HD-668B
Finali: AIYIMA A04, ABLETEC ALC0240, TPA3116 BREEZE Audio, DualTPA3116, Audiophonics TA2024
Pre: Myryad MP100
DAC: Dual ak4399 con xmos by weiliang, Musiland Monitor US02
Trasporto USB SPDF: Gustard U12
Sorgente: Foobar2000 + Noteboock IBM ThinkPad T42 + HD Seagate 1TB
Cavi di potenza: Qed Silver Anniversary
Cavo USB: Y by Pierpabass

Messaggio Da wolfman Dom 13 Gen 2013 - 15:23

Hai ragione, e sono talmente piccole che le ho guardate con la lente d'ingrandimento e c'e scritto "Qed Silver Anniversary XT SPOFC With Tube Tecnology", solo questo sta scritto.
wolfman
wolfman
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Impianto :

Messaggio Da luigigi Dom 13 Gen 2013 - 19:05

krell2 ha scritto:ottimo cavo,dal prezzo umano
Qualcuno l'ha provato in biwiring ?
luigigi
luigigi
Membro classe argento
Membro classe argento

Numero di messaggi : 2734
Provincia : Lodi
Occupazione/Hobby : Formatore , tecnico commerciale, chitarrista
Impianto : Dac R2R Soekis elaborato Ciro - CJ PV 10 (A?) - Am Audio A 50 -Magneplanar 1.6 - Cavi Pierpabass - Kimbre timbre -Qed silver - Supra -

http://digilander.libero.it/MSQuintet/

Messaggio Da wolfman Dom 13 Gen 2013 - 22:32

Io a dire il vero non lo uso normale ma in bi-amping e devo dirti che il risultato mi soddisfa ampiamente per un ampli a/v.
wolfman
wolfman
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Impianto :

Messaggio Da luigigi Lun 14 Gen 2013 - 13:01

wolfman ha scritto:Io a dire il vero non lo uso normale ma in bi-amping e devo dirti che il risultato mi soddisfa ampiamente per un ampli a/v.
allora mi metterò in ballo peruna prova ...
luigigi
luigigi
Membro classe argento
Membro classe argento

Impianto : Dac R2R Soekis elaborato Ciro - CJ PV 10 (A?) - Am Audio A 50 -Magneplanar 1.6 - Cavi Pierpabass - Kimbre timbre -Qed silver - Supra -

Messaggio Da wolfman Lun 14 Gen 2013 - 22:22

Ma ti dirò...se posso permettermi...io non conosco il tuo impianto, però prima di spendere i soldi ti consiglio di ascoltare con i "sat" come cavi di potenza...potresti avere delle (belle) sorprese. Laughing
wolfman
wolfman
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Impianto :

Messaggio Da luigigi Mar 15 Gen 2013 - 8:44

wolfman ha scritto:Ma ti dirò...se posso permettermi...io non conosco il tuo impianto, però prima di spendere i soldi ti consiglio di ascoltare con i "sat" come cavi di potenza...potresti avere delle (belle) sorprese. Laughing
Direi che puoi tranquillamente permetterti ... Very Happy è una prova che mi costa poco. Appena ho un po' di tempo faccio. Magari prima ci sentiamo in MP Wink
luigigi
luigigi
Membro classe argento
Membro classe argento

Messaggio Da Marco Ravich Mar 15 Gen 2013 - 9:46

wolfman ha scritto:Qed Silver Anniversary XT alla prova dei fatti.
Beh onestamente devo dire che è un buon cavo per ciò che costa a metraggio ma a onor del vero devo affermare anche che non si discosta molto dal "sat" che usavo per cui rilevo una leggerissima ulteriore apertura sulle medio-alte ma roba da poco davvero, quindi in caso di elettroniche e/o diffusori particolarmente esigenti in questo ambito di frequenze valutare attentamente.
...e poi c'è sempre da vedere di che sat parliamo: ci stanno anche sat di alta qualità (che ad onor del vero costano poco più dei sat "normali") che credo possano tranquillamente eguagliare i Qed...
Marco Ravich
Marco Ravich
Membro classe oro
Membro classe oro

Numero di messaggi : 6070
Provincia : MC
Occupazione/Hobby : musica / informatica
Impianto : i5-12th > Topping E50 (TRS) > Behringer A500 > DCSk 4mm² > ESB 7/09

https://www.forart.it/

Messaggio Da H. Finn Mar 15 Gen 2013 - 9:52

Ho difficoltà a trovarli qua questi sat, Marco.
Non avresti un link per acquistarli online?

Grazie,
Claudio
H. Finn
H. Finn
Membro classe argento
Membro classe argento

Numero di messaggi : 2616
Provincia : Costa Azzurra - Francia
Occupazione/Hobby : Architetto / Yoga, Canottaggio, Nuoto, Bici, Musica....
Impianto : Cresce... ;-]]

Messaggio Da wolfman Mar 15 Gen 2013 - 12:21

luigigi ha scritto:
wolfman ha scritto:Ma ti dirò...se posso permettermi...io non conosco il tuo impianto, però prima di spendere i soldi ti consiglio di ascoltare con i "sat" come cavi di potenza...potresti avere delle (belle) sorprese. Laughing
Direi che puoi tranquillamente permetterti ... Very Happy è una prova che mi costa poco. Appena ho un po' di tempo faccio. Magari prima ci sentiamo in MP Wink

Nessun problema "coetaneo", quando vuoi tanto la spesa è irrisoria.

Ciao e buoni arpeggi.
wolfman
wolfman
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Impianto :

Messaggio Da wolfman Mar 15 Gen 2013 - 12:27

Marco Ravich ha scritto:
wolfman ha scritto:Qed Silver Anniversary XT alla prova dei fatti.
...e poi c'è sempre da vedere di che sat parliamo: ci stanno anche sat di alta qualità (che ad onor del vero costano poco più dei sat "normali") che credo possano tranquillamente eguagliare i Qed...

La differenza coi sat che mi ero fatto è davvero poca cosa e mi volevo togliere lo sfizio ma se tornassi indietro non spenderei i soldi per i Qed ma solo perchè io ne avevo bisogno di 10 metri e mi sono costati un pò, tutto qua. Restano a mio avviso tra i cavi a metraggio quanto di meglio si possa avere.
Per i sat hai ragione, chiedere un cavo da antenna sat di marca e uno no la differenza è in pochissimi centesimi al metro, semmai è da valutare invece il diametro del solid-core che cambia da cavo a cavo.

Ciao. Smile
wolfman
wolfman
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Impianto :

Impressioni su Cavi CAT5 VS QED Silver Anniversary XT Speaker Cable - Pagina 6 Empty Nuovo T-Impianto

Messaggio Da Vincenzo164 Mer 18 Set 2013 - 19:47

Riesumo questo post per avere un consiglio tra voi che sicuramente avete più esperienza di mè.

Questo QED Silver Anniversary XT Speaker Bi-Wire Cable con terminazioni airloc da quello che ho potuto leggere è un ottimo cavo a prezzi umani in piena filosofia T-Amp

Avrei la curiosità di provarlo nella catena PopPulse 2070 e Cambrige Audio S30 che ne pensate?

a dir la verità, ed andando leggermente in OT c'era pure una certa scimmia per il Chord Carnival SilverScreen Biwire Speaker Cable ma sul forum ho trovato poco.

Vista la mia catena T-Amp e visto che appena arriva stò benedetto ampli ho voglia di provarlo anche con le mie Rogers LS5/9, che consiglio mi date sul cavo diffusori?

Vale la pena spendere questi soldini per una coppia di 2,5Mt di cavo?

O, mi conviene usare quello inserito nella confezione delle S30?

a voi la palla.........Laughing 
Vincenzo164
Vincenzo164
Interessato
Interessato

Numero di messaggi : 23
Impianto : (Rogers LS5/9 su stand Foundation Pre e finale luxman C03/M03 cd technics SLP990)

Messaggio Da Vincenzo164 Mer 18 Set 2013 - 20:00

SaNdMaN che ne dici? mi pare di aver letto che tu li hai avuti entrambe........ Wink 
Vincenzo164
Vincenzo164
Interessato
Interessato

Numero di messaggi : 23
Impianto : (Rogers LS5/9 su stand Foundation Pre e finale luxman C03/M03 cd technics SLP990)

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 6 di 6 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6

- Argomenti simili