T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

finale TA 10.2P contro... ?

+7
merkutio
mikelangeloz
belozoglu
zenit
andzoff
schwantz34
blues 66
11 partecipanti

Pagina 2 di 3 Precedente  1, 2, 3  Successivo

Andare in basso

finale TA 10.2P contro... ? - Pagina 2 Empty Re: finale TA 10.2P contro... ?

Messaggio Da belozoglu Dom Dic 11, 2011 9:06 pm

Non ho capito se il Trends l'hai già acquistato o no. Comunque tieniti quello e lascia stare i pur buoni Nad.
belozoglu
belozoglu
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Numero di messaggi : 941
Provincia : Uless
Impianto : fra 6 e 400 watt. su 8 Ohm, ne.

Torna in alto Andare in basso

Messaggio Da blues 66 Dom Dic 11, 2011 9:19 pm

ciao ... no la tratta della Bionda... è per domani Wink
poi gli mancano i vestiti

Preamplificatore - con DAC - quale ?
avrei trovato per iniziare un Maverick DAC1 -
oppure un Preamplificatore valvolare ULIX PV1A sui 500 euri Razz
AUDIO ALCHEMY V3.0 CONVERTITORE D/A sui 300 ( però non sò se è anche pre )

diffusori possibilkmente Stand o Bookshelf :massimo alti 300 mm.
scelte papabili sui 200 euro
ROYD acoustic
MOHR KL20
oppure attendo progetti KIT autocostruiti Oki
blues 66
blues 66
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Numero di messaggi : 1658
Impianto : una volta avevo un bell ' impiantino
Cavi autonomi

Messaggio Da blues 66 Mar Dic 13, 2011 1:18 pm

UP

qualcuno mi aiuta ?

qui
a trovare un pre con DAC anche usato da abbinare al finale ?
grazie Sad

e qui diffusori

https://www.tforumhifi.com/t21806-progetto-booksheelf-economico-monovia-ffb
blues 66
blues 66
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Cavi autonomi

Messaggio Da Stentor Mar Dic 13, 2011 5:05 pm

blues 66 ha scritto:UP

qualcuno mi aiuta ?

qui
a trovare un pre con DAC anche usato da abbinare al finale ?
grazie Sad

e qui diffusori

https://www.tforumhifi.com/t21806-progetto-booksheelf-economico-monovia-ffb

Ciao BLues 66,

ti ricordo che gli up dei 3d sono vietati da regolamento !

La prossima volta abbi più pazienza che vedrai che qui c'è sempre qualcuno che ti aiuta oppure manda un mp ad un forumer di tua fiducia Wink

Stentor
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Numero di messaggi : 20392
Impianto : .

Messaggio Da blues 66 Mar Dic 13, 2011 7:18 pm

azz ... i don't see it finale TA 10.2P contro... ? - Pagina 2 337288 vado a leggere il reg.
ciauz

P.S .
Okkio potresti esser Tu il forumer di fiducia finale TA 10.2P contro... ? - Pagina 2 352562
finale TA 10.2P contro... ? - Pagina 2 489849 strano comunque ... finale TA 10.2P contro... ? - Pagina 2 341492 sembra che per il TREnDS ci siano poche risposte ?
sembra che tutti , gli utenti si siano buttati su altro finale TA 10.2P contro... ? - Pagina 2 711798
finale TA 10.2P contro... ? - Pagina 2 196713
però pure Tù... ( scusa per il Tù) sei intervenuto , visto che c' eri potevi darmi un aiuto
mannaggia finale TA 10.2P contro... ? - Pagina 2 264701
qualche brand di PRE +DAC megli di tè che lo hai ?
e ne hai provati a iosa finale TA 10.2P contro... ? - Pagina 2 676984

RI ciauz

Ultima modifica di blues 66 il Mar Dic 13, 2011 10:07 pm - modificato 3 volte.
blues 66
blues 66
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Cavi autonomi

Messaggio Da flovato Mar Dic 13, 2011 8:25 pm

belozoglu ha scritto:Perché allora non prendi un Muse MKII che suona praticamente uguale al Trends a 35 uero?

Clap Clap Clap
flovato
flovato
UTENTE BANNATO

Numero di messaggi : 12509
Impianto : (non specificato)

Messaggio Da blues 66 Mar Dic 13, 2011 10:16 pm

ciao Flovato ... avevo risposto a belozoglu , che se non mi piaceva lo rivendevo finale TA 10.2P contro... ? - Pagina 2 915396

oramai è tardi In più il Piccolino è già in viaggio finale TA 10.2P contro... ? - Pagina 2 4894 ho cercato nel forum , e in San google Ma come muse MkII Non trovo niente ?????

Ma tù parli dell'ampli oh del DAC ?
grazie
blues 66
blues 66
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Cavi autonomi

Messaggio Da flovato Mar Dic 13, 2011 10:26 pm

blues 66 ha scritto:ciao Flovato ... avevo risposto a belozoglu , che se non mi piaceva lo rivendevo finale TA 10.2P contro... ? - Pagina 2 915396

oramai è tardi In più il Piccolino è già in viaggio finale TA 10.2P contro... ? - Pagina 2 4894 ho cercato nel forum , e in San google Ma come muse MkII Non trovo niente ?????

Ma tù parli dell'ampli oh del DAC ?
grazie

Ciao mi riferivo all'ampli cmq poco male... se hai comprato il Trends non hai di sicuro sbagliato... come 2024 è sempre il numero uno. Wink
flovato
flovato
UTENTE BANNATO

Messaggio Da blues 66 Mar Dic 13, 2011 10:38 pm

Ciao Flovato , Bene mi consoli , pure Ivano ( stentor ) lo Ha consigliato ...

comunque posso chiederti un buon Pre economico - oppure un buon PRE con DAC sempre in economia anche Usati ( visto che migliorerei il suono... )

avrei sottomano un Maverick DAC 1 ma non ho compreso se ha le funzioni da PRE ?

mi chiariresti Il dubbio collegamento diretto CD sorgente - Finale Io posso o non posso effettuarlo col TRends cioè devo per forza prendere un PRE - ??

Tanks
blues 66
blues 66
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Cavi autonomi

Messaggio Da flovato Mar Dic 13, 2011 10:51 pm

blues 66 ha scritto:Ciao Flovato , Bene mi consoli , pure Ivano ( stentor ) lo Ha consigliato ...

comunque posso chiederti un buon Pre economico - oppure un buon PRE con DAC sempre in economia anche Usati ( visto che migliorerei il suono... )

mi chiariresti Il dubbio collegamento diretto CD sorgente - Finale Io posso o non posso effettuarlo col TRends cioè devo per forza prendere un PRE - ??

Tanks

Questi piccoli amplificatori sono dei mini integrati con un solo ingresso, nel caso di una sola sorgente come il CD player sei già a cavallo cosí.

Il Trends puó anche diventare finale puro ponticellando alcuni jumper interni e in questa configuarazione hai bisogno di un pre.

Un pre che va per la maggiore qui nel T-Forum é lo Yaqin, costa poco e con cambio valvole e qualche modifica puoi godertela alla grande.

Nel tuo caso aspetterei... goditi il Trends liscio e poi con calma farai le tue esperienze.

Buon divertimento. Wink
flovato
flovato
UTENTE BANNATO

Messaggio Da Stentor Mar Dic 13, 2011 11:00 pm

blues 66 ha scritto:Ciao Flovato , Bene mi consoli , pure Ivano ( stentor ) lo Ha consigliato ...

Tanks

Se il Trends è quello con il potenziometro puoi collegarlo direttamente al CD (dopo averlo configurato come integrato) tuttavia avrai le migliori prestazioni con un pre (dopo averlo configurato come finale di potenza)

Il Maverick DAC 1 è anche un Pre....anche se la sua uscita migliore è quella delle cuffie .....pure sulla prova di suono dicevano avesse prestazioni superiori ...connessa ad un finale ...che quelle fatte appositamente per la linea.
Cmq anche l'uscita linea valvolare ....se utilizzi una valvola NOS... suona in modo credibile ed è un buon abbinamento.

Il dac non è il top ma te lo ritrovi praticamente gratis Wink

Una alternativa migliore su un prezzo simile (€ 300,00) ma solo pre è l'Aeron AP120 a valvole...ovviamente usato.
Abbinato al Trends offre una sinergia perfetta !!!! ...Attento solo nelle connessione che è ovviamente invertente. Con l'aeron dovresti comprare poi un dac ....e qui ci sono i due classici con cui non sbagli mai: V-DAC II e Dacmagic.

Se invece avessi € 1.050,00 compra di corsa il Burson HA-160D ...questo è definitivo !!!!

Il Pre è eccellente in qualsiasi impianto....la costruzione magistrale e il dac integrato fantastico: per me un affare ....potrebbe davvero costare il doppio e non avere nulla da dire !

Stentor
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Messaggio Da blues 66 Mar Dic 13, 2011 11:04 pm

Flo- FLo ...Ste Ste ...Okkio il mio è il Finale non è l'integrato !!

il mio è il TA 10.2P http://www.tnt-audio.com/ampli/trends_ta10p.html

Vorrei farti una precisazione ... finale TA 10.2P contro... ? - Pagina 2 29313 avrei un po di preoccupazione , con sorgente CD Verso il finale , visto che non ho un commutatore di volume ...finale TA 10.2P contro... ? - Pagina 2 196713 e non credo che col finale si possa cambiare i poticelli ...però tu che ne sai di più se melo dici mi fido ; tanto credo che come gia detto non dovrebbe succeder niente , caso mai Spara il Volume finale TA 10.2P contro... ? - Pagina 2 489849 Giusto

Ciao stentor stavam postando tutte e due , grazie per l'itervento

e questo Tuo quanta costa ?
Dac/Pre XiangSheng DAC-01A
Visto siamo intorno ai 100 /110

P.S
Per l'aeron ed il Burson lasciam perdere ( azzo mi rimane il grasseto )
ora vistoo che ne parli benea sto punto , credo che fra il Maverick ed lo Xiang ...sia meglio quest'ultimo giusto
blues 66
blues 66
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Cavi autonomi

Messaggio Da RAMONE67 Mar Dic 13, 2011 11:27 pm

blues 66 ha scritto:Flo- FLo ...Ste Ste ...Okkio il mio è il Finale non è l'integrato !!

Vorrei farti una precisazione ... finale TA 10.2P contro... ? - Pagina 2 29313 avrei un po di preoccupazione , con sorgente CD Verso il finale , visto che non ho un commutatore di volume ...finale TA 10.2P contro... ? - Pagina 2 196713 e non credo che col finale si possa cambiare i poticelli ...però tu che ne sai di più se melo dici mi fido ; tanto credo che come gia detto non dovrebbe succeder niente , caso mai Spara il Volume finale TA 10.2P contro... ? - Pagina 2 489849 Giusto

e questo Tuo quanta costa

P.S

ho visto siamo sulle 100 eu. ora vistoo che ne parli benea sto punto , credo che fra il Maverick ed lo Xiang ...sia meglio quest'ultimo giusto
Ovvio che se non hai un attenuatore di segnale neppure nel lettore (peraltro, in genere scadente) il segnale verrà sparato al massimo e non credo proprio che il tuo Trends sia settabile come integrato (altrimenti che differenza ci sarebbe con la versione classica). Non conosco il Maverick, ma conosco bene lo Xiang e da quello che letto i 2 dovrebbero essere pressocchè la stessa cosa (Stentor correggimi, se sbaglio). L'uscita valvolare dello Xiang è senz'altro dignitosa; il dac lascia invece molto a desiderare inmho.
Mi rendo conto che il budget è risicato, ma l'inserimento d'uno dei 2 non potrà che mortificare il suono del Trends. Molto meglio se metti dei soldi da parte e prendi un Yaqin o, ancora meglio direi, un Dared Sl-2000 e un dac separato, economico, ma ben suonante.
RAMONE67
RAMONE67
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Numero di messaggi : 1270
Provincia : depresso limitatamente al terr
Occupazione/Hobby : Garage punk, psichedelia, 60's sound e musica rock, blues, folk; fumetti Vertigo, letteratura russa
Impianto : Michell Gyrodeck SE, Audiotechnica OC9XSH, Pro-Ject tube box, Sony xb-920 cdp, Cubox + Volumio, Lampizator Dac, Yulong dac da8, Rose Rv23, Tisbury Audio preamp, Trends Audio, Icepower 50asx2 e 125asx2, Tannoy Arden, Tannoy Chester
Cavi segnale: clone Jps Superconductor 2 e cavi autocostruiti.

Messaggio Da flovato Mar Dic 13, 2011 11:31 pm

blues 66 ha scritto:Flo- FLo ...Ste Ste ...Okkio il mio è il Finale non è l'integrato !!

É c'era pure scritto Hehe é l'età che avanza, a questo punto non hai scelta devi farti il pre, lasca perdere altri tipi di esperimenti... buona caccia. Very Happy
flovato
flovato
UTENTE BANNATO

Messaggio Da blues 66 Mar Dic 13, 2011 11:40 pm

quindi meglio come dice Ramones ...e Flovato un Pre singol con DAC singol

Giusto ... ?? allora potrei , cimentarmi nell'autocostruzione PRE ?

momentaneamente ? se ne facessi fare uno ?>

che differenza cè fra PRE Passsivo ed attivo

dopo queste stacco finale TA 10.2P contro... ? - Pagina 2 345588 grazie finale TA 10.2P contro... ? - Pagina 2 627994
blues 66
blues 66
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Cavi autonomi

Messaggio Da Stentor Mar Dic 13, 2011 11:43 pm

e questo Tuo quanta costa ?
Visto siamo intorno ai 100 /110

P.S
ora vistoo che ne parli benea sto punto , credo che fra il Maverick ed lo Xiang ...sia meglio quest'ultimo giusto

Ovviamente con il Finale ti ci vuole il pre !!!

Dac/Pre XiangSheng DAC-01A è quasi identico al Maverick solo che al momento dell'ordine devi specificare che vuoi anche le uscite linea variabili e controllate dal volume ....altrimenti te le mandano fisse e a differenza del maverick non c'è un pulsante per variare questa funzione.

La valvola è da sostituire subito con una NOS Jan 5670W che costa poco e va bene.

Se vuoi un consiglio ...spendi e prendi l'Aeron A120P usato !!!

Stentor
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Messaggio Da RAMONE67 Mar Dic 13, 2011 11:48 pm

blues 66 ha scritto:quindi meglio come dice Ramones ...e Flovato un Pre singol con DAC singol

Giusto ... ?? allora potrei , cimentarmi nell'autocostruzione PRE ?

momentaneamente ? se ne facessi fare uno ?>

che differenza cè fra PRE Passsivo ed attivo

dopo queste stacco finale TA 10.2P contro... ? - Pagina 2 345588 grazie finale TA 10.2P contro... ? - Pagina 2 627994
Farti costruire un pre? Se trovi qualcuno davvero competente che lavora gratis, perchè no, altrimenti meglio lasciare perdere.
Sui pre ti rispondo, citando un altro sito.
Il pre serve a:
-portare, eventualmente, il segnale in uscita dalla sorgente al livello necessario a poter pilotare in modo adeguato lo stadio finale, ovvero permettergli di arrivare ad erogare la piena potenza (p.es.: il finale richiede 2 Volt per erogare la piena potenza ma la sorgente ne eroga al massimo uno);
- scegliere tra le varie sorgenti disponibili;
- permettere alcune regolazioni, tipo il volume, il bilanciamento e le regolazione dei toni;
- adattare al meglio l'impedenza tra uscita della sorgente ed ingresso del finale.
Quanto a quelli soltanto passivi, mi risulta che permettano solo di regolare il volume e scegliere tra le varie sorgenti.
RAMONE67
RAMONE67
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Numero di messaggi : 1270
Provincia : depresso limitatamente al terr
Occupazione/Hobby : Garage punk, psichedelia, 60's sound e musica rock, blues, folk; fumetti Vertigo, letteratura russa
Impianto : Michell Gyrodeck SE, Audiotechnica OC9XSH, Pro-Ject tube box, Sony xb-920 cdp, Cubox + Volumio, Lampizator Dac, Yulong dac da8, Rose Rv23, Tisbury Audio preamp, Trends Audio, Icepower 50asx2 e 125asx2, Tannoy Arden, Tannoy Chester
Cavi segnale: clone Jps Superconductor 2 e cavi autocostruiti.

Messaggio Da blues 66 Mer Dic 14, 2011 7:21 pm

@ Flovato É c'era pure scritto finale TA 10.2P contro... ? - Pagina 2 873262 é l'età che avanza....
Non sei il Solo ...son meesso male pure Io finale TA 10.2P contro... ? - Pagina 2 962443

@ ramone67 grazie per le spiegazioni ...

Ora metto insieme , le Vostre ;

Ramone67... ; L'uscita valvolare dello Xiang è senz'altro dignitosa; il dac lascia invece molto a desiderare inmho. Mi rendo conto che il budget è risicato, ma l'inserimento d'uno dei 2 non potrà che mortificare il suono del Trends. finale TA 10.2P contro... ? - Pagina 2 489849

Stentor ... ; Se vuoi un consiglio ...spendi e prendi l'Aeron A120P usato !!!finale TA 10.2P contro... ? - Pagina 2 797569

Ramone67 ... ; prendi un Yaqin o, ancora meglio direi, un Dared Sl-2000 e un dac separato, economico, ma ben suonante

tenendo conto sembra che ,devo buttarmi per forza su PRE - e DAC separati finale TA 10.2P contro... ? - Pagina 2 613478

ora partendo da zero mi sarà difficile , eventualmente , è vero sarò penalizzato da un Pre economico.finale TA 10.2P contro... ? - Pagina 2 196713

cavolo non pensavo che per fare , suonare bene un Trends dovevo finale TA 10.2P contro... ? - Pagina 2 1741 comprarmi un Pre Hig Hend battuta ... Vabbè vedrò cosa propone il mercato Usato, però per l'inizio usero qualche ammennicolo ...

quindi partendo ...; spero col piede giusto ??? chiedo Ramones67 , quale DAC economico eh ben suonante potrei aquistare ??

grazie
blues 66
blues 66
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Cavi autonomi

Messaggio Da blues 66 Lun Dic 19, 2011 10:59 am

ciao allora ta 10.2p arrivato...
Avrei trovato un pre usato...come vi pare ...MINIPRE dEscrizione in preamplficatori...ditemi ...?
É buono ?
blues 66
blues 66
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Cavi autonomi

Messaggio Da andzoff Lun Dic 19, 2011 12:21 pm

blues 66 ha scritto:
cavolo non pensavo che per fare , suonare bene un Trends dovevo finale TA 10.2P contro... ? - Pagina 2 1741 comprarmi un Pre Hig Hend battuta ... Vabbè vedrò cosa propone il mercato Usato, però per l'inizio usero qualche ammennicolo ...

ciao,
te l'avevo detto all'inizio del thread che nel tuo caso, ci voleva il Trends Audio integrato e non il solo finale... Punishment
andzoff
andzoff
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Numero di messaggi : 1227
Provincia : Roma
Impianto :
Spoiler:

Messaggio Da blues 66 Lun Dic 19, 2011 1:07 pm

ciao , andzoff Shocked mà Io lo avevo scritto ... Differenze di vedute !!! Hehe
Vuoi che ... il TA 10.2SE non è , che suoni male ... Wink Mà il Solo finale il TA 10.2P Ha una marcia in più !!

ciao

blues 66
blues 66
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Cavi autonomi

Messaggio Da blues 66 Mar Dic 27, 2011 12:31 pm

piccolo aggiornamento il TA 10.2 P suona veramente bene ,
ora con iMinipre: preamplificatore fono e linea in kit e
i diffusori Monitor audio RX1 Laughing

adesso vediamo se cambiando il finale , cosa si ottiene

cerco di rifarmi un 'impiantino niente male Kiss

Ultima modifica di blues 66 il Mar Dic 27, 2011 1:27 pm - modificato 1 volta.
blues 66
blues 66
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Cavi autonomi

Messaggio Da flovato Mar Dic 27, 2011 12:39 pm

blues 66 ha scritto:piccolo aggiornamento il TA 10.2 P suona veramente bene ,
ora con iMinipre: preamplificatore fono e linea in kit e
i diffusori Monitor audio RX1 Laughing

adesso vediamo se cambiando il finale , cosa si ottienene

cerco di rifarmi un 'impiantino niente male Kiss

Giovedì proviamo il finale come il tuo pilotato dal pre CJ.

Ho appena inserito un puzzosissomo 2024 Muse MK II che avevo in disparte.... il basso è un po lungo me il resto è sempre una goduria. Ok
flovato
flovato
UTENTE BANNATO

Messaggio Da blues 66 Mar Dic 27, 2011 1:43 pm

Ciao Flovato , Uazz Un Conrad ???
quale ?
ho compreso bene Il finale uguale intendi il TRENDS ???
bene così vediamo anche un 'altra opinione
Grazie
ehh sì effettivamente non pensavo che un Chippetino in classe T potesse fare tanto ...
cè aria intorno agli strumenti , i piani degli stessi , diciamo che ci siamo quasi , Il suono non soffre di fatica di ascolto , forse dico forse con le grandi Orchestre perde un Pò ... Qui purtroppo la gioca l'acustica del mio ambiente , che ne fà da padrona !!
..Ho messo l'impiantino in camera della figlia , purtroppo impianto messo ( camera 4,00 X 4,30 mà è molto riflettente , è quasi vuota Sad )
poi Vabbè come sempre detto dipende , anche dalle registrazioni !!
ESEMPIO ieri , ascoltavo i Pink Floyd brano Marooned , ed era molto ben suonato con un buon dettaglio sulla chitarra e voce , mentre il Punch mancava un Pò ...diciamo che come micro e macro ... è un portento ... sembra però mancarlgli quella dinamica ohh ..punch in più , diciamo però , che il TRENDS fà il suo sporco lavoro !!

devo ringraziare Stentor , che melo ha consigliato !!! Clap Clap

ora ...no sò se segui il Thread del MINIPRE , praticamente son in contatto con SONIC63 per un ' forse eventuale UP grade al Piccolo PRE lo vogliam far diventare Grazie ad una suoa IDEAA Un S.R.P.P. (Shunt Regulated Push Pull) Razz Kiss

e poi da qui lo volevo abbinare ad un FINALE Un pochetto Vintage
Mentre Per i diffusori Per ora i Monitor Audio RX1 devo dire che godono di una musicalità a tutto Tondo , e specialmente PILOTATI IN BI-WIRING son quasi spariti insomma per la cifra richiesta credo sui 500/ 600 euro suonan molto bene !!

Chissà con un sig. Finale ( qui aprirò un THREAD A PARTE ) !

stay tuned
blues 66
blues 66
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Cavi autonomi

Messaggio Da flovato Mar Dic 27, 2011 1:52 pm

blues 66 ha scritto:...diciamo che come micro e macro ... è un portento ... sembra però mancarlgli quella dinamica ohh ..
Mentre Per i diffusori Per ora i Monitor Audio RX1 devo dire che godono di una musicalità a tutto Tondo , e spoecialmente PILOTATI IN BI-WIRING

Provo sempre una strano effetto quando leggo altri utenti postare le mie stesse impressioni. Very Happy

In effetti ne io ne te diciamo nulla di nuovo, lo sanno anche i muri che i piccoli T mancano in dinamica e il basso è sempre un po lungo ma il resto ti meraviglia ogni volta.

Ottima anche la tu segnalazione sul Bi-wiring, evidentemente i crossover delle Monitor Audio ne beneficiano alla grande, accade anche a me.
Diverso il discorso per altri diffusori, le Klipsch RF-82 di settimana scorsa erano indifferenti al fatto.
flovato
flovato
UTENTE BANNATO

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 2 di 3 Precedente  1, 2, 3  Successivo

- Argomenti simili