T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Consiglio diffusori da libreria

+22
bluto
schwantz34
carpanera
Marco Ravich
Stentor
dadserafino
flovato
andreac
malida
pierpabass
micort1
rferrinid
gabriele
wings
cestma
fannaru
robyphc
dude
Roberto7627
osservatore
Luca Sempione
turo91
26 partecipanti

Pagina 12 di 15 Precedente  1 ... 7 ... 11, 12, 13, 14, 15  Successivo

Andare in basso

Consiglio diffusori da libreria - Pagina 12 Empty Re: Consiglio diffusori da libreria

Messaggio Da turo91 Mer 23 Mag 2012 - 14:37

dude ha scritto:
Non pensavo che avessi comprato l'ampli per quelle casse, però io sono all'antica e avrei comprato prima le migliori casse che potessi permettermi ed in base a quelle costruito il resto, adesso comprare casse economiche è abbastanza inutile, il suono esce dalle casse che determinano il livello dell'impianto, dovendo scegliere meglio risparmiare sull'ampli.

Lo so, però l'ampli l'ho trovato a 350 euro e trovare qualcosa con quella potenza a quel prezzo è abbastanza difficile.
Un ampli potente allarga la mia scelta di diffusori potendo scegliere anche qualcosa con sensibilità non altissima.
Siccome volevo prendere casse di alto livello, risparmiare 100 euro sull'ampli non avrebbe cambiato molto, mi avrebbe portato solo ad avere meno potenza.
Il budget dei diffusori penso di raggiungerlo tra qualche mese, con 350 euro non mi sarei comprato grandi diffusori Laughing

Ps cablaggio, dac e il resto li avevo presi per l'impianto cuffie.
turo91
turo91
Membro classe argento
Membro classe argento

Numero di messaggi : 4587
Provincia : Sbilanciato
Impianto : Laughing

Torna in alto Andare in basso

Consiglio diffusori da libreria - Pagina 12 Empty Re: Consiglio diffusori da libreria

Messaggio Da dude Mer 23 Mag 2012 - 14:45

Si ti compri casse di alto livello e le piloti con un rotel, cosa sei un seguace di alfredolo? Laughing Laughing Laughing

dude
UTENTE DISISCRITTO

Numero di messaggi : 1275

Messaggio Da turo91 Mer 23 Mag 2012 - 14:48

dude ha scritto:Si ti compri casse di alto livello e le piloti con un rotel, cosa sei un seguace di alfredolo? Laughing Laughing Laughing

Non l'ho capita (???)
turo91
turo91
Membro classe argento
Membro classe argento

Messaggio Da schwantz34 Mer 23 Mag 2012 - 14:51

LUI è Alfredo(lo)

Consiglio diffusori da libreria - Pagina 12 20110724194131_P1080006
schwantz34
schwantz34
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Numero di messaggi : 15857
Provincia : Caerdydd
Impianto : minimalista, uso un vecchio walkman con gli auricolari...

Messaggio Da turo91 Mer 23 Mag 2012 - 15:25

Mi sfugge ancora il collegamento con il Rotel.
turo91
turo91
Membro classe argento
Membro classe argento

Messaggio Da osservatore Mer 23 Mag 2012 - 15:30

dude ha scritto:
turo91 ha scritto:
Lo so che non ho ancora le casse, sono il prossimo acquisto ovviamente.
Ho preso prima l'ampli dato che ho avuto l'occasione di prendere un ampli potente a buon prezzo.
Prima non avevo niente per spingere le casse, quindi l'ampli era un acquisto obbligato e non un upgrade.
Per ora cerco delle casse economiche (ho messo un annuncio sul mercatino) per sostituire le onkyo ed intanto risparmio per potermi prendere dei bei diffusori più avanti.

Ps prendere l'ampli e il dac per quelle cassettine sarebbe stato folle
Non pensavo che avessi comprato l'ampli per quelle casse, però io sono all'antica e avrei comprato prima le migliori casse che potessi permettermi ed in base a quelle costruito il resto, adesso comprare casse economiche è abbastanza inutile, il suono esce dalle casse che determinano il livello dell'impianto, dovendo scegliere meglio risparmiare sull'ampli.

All'antica in che senso? Logica anni '70? tutte cose sepolte con la svolta inglese degli anni 80, quando è nata la vera hi-fi di massa...garbage in, garbate out... Prendere diffusori che ti esauriscono il budget e poi pilotarle con non importa che ampli e che sorgente (tanto sono tutte uguali, si diceva...) è una cosa sconfessata da prove, esperienze e testimonianze. E guarda che non sono pippe Wink

osservatore
UTENTE DISISCRITTO

Numero di messaggi : 1263
Provincia : .
Occupazione/Hobby : .
Impianto : .

Messaggio Da osservatore Mer 23 Mag 2012 - 15:32

Il Rotel in questione è un apparecchio, che se ben assecondato, da ottimi risultati. La snobberai audiofila da chi dice di non sopportare le pippe Sad

osservatore
UTENTE DISISCRITTO

Messaggio Da osservatore Mer 23 Mag 2012 - 15:36

turo91 ha scritto:Mi sfugge ancora il collegamento con il Rotel.

Vedi, ci sono appassionati che vedono Rotel come una marca un po' da Mediaworld, forse perché non è abbastanza cantinara...nel senso che funziona e costa il giusto.

osservatore
UTENTE DISISCRITTO

Messaggio Da turo91 Mer 23 Mag 2012 - 16:00

Anche in questo campo si snobba il commerciale (ampli sopra i 500 euro mi sembrano tutto meno che commerciali)? Laughing

Tornando al mio progetto.

Ho visto sul mercatino delle monitor audio Bx2 e se ne parla molto bene, le avete mai sentite?

Domanda 2: il bi wiring è utile o meglio lasciar perdere?
Aumenta la sezione dei cavi, ma i cavi da 4 mmq mi sembrano già abnormi.
turo91
turo91
Membro classe argento
Membro classe argento

Messaggio Da osservatore Mer 23 Mag 2012 - 16:09

turo91 ha scritto:Anche in questo campo si snobba il commerciale (ampli sopra i 500 euro mi sembrano tutto meno che commerciali)? Laughing

Tornando al mio progetto.
Molto meglio... don't feed the troll Wink
turo91 ha scritto:
Ho visto sul mercatino delle monitor audio Bx2 e se ne parla molto bene, le avete mai sentite?
Siamo un po' al limite, sono un poco asciuttine...con il Rotel vedrei bene altri diffusori, anche se l'ambiente gioca un ruolo importante...
turo91 ha scritto:
Domanda 2: il bi wiring è utile o meglio lasciar perdere?
Aumenta la sezione dei cavi, ma i cavi da 4 mmq mi sembrano già abnormi.
Ci sono varie scuole di pensiero, sia sul biwiring sia sulla sezione dei cavi...Per semplificare diciamo che non è sempre vero che il Bi-wiring sia utile e solitamente una sezione troppo grossa di cavo non è bene non plus ...

osservatore
UTENTE DISISCRITTO

Messaggio Da dude Mer 23 Mag 2012 - 17:53

Osservatore so che è colpa mia perché avrei dovuto dirtelo l'altra volta che te ne sei uscito con qualche analoga allegra stronzata offensiva, ma anche io non ho la minima considerazione di te e generalmente ignoro le tue argomentazioni, mi piacerebbe tu facessi altrettanto, ma mi rendo conto sia un desiderio irrealizzabile, però se ti rivolgi ancora a me direttamente fallo almeno in maniera civile e non offensiva e verrai comunque ignorato con deferenza Laughing Laughing Laughing

dude
UTENTE DISISCRITTO

Messaggio Da osservatore Mer 23 Mag 2012 - 18:09

dude ha scritto:Osservatore so che è colpa mia perché avrei dovuto dirtelo l'altra volta che te ne sei uscito con qualche analoga allegra stronzata offensiva, ma anche io non ho la minima considerazione di te e generalmente ignoro le tue argomentazioni, mi piacerebbe tu facessi altrettanto, ma mi rendo conto sia un desiderio irrealizzabile, però se ti rivolgi ancora a me direttamente fallo almeno in maniera civile e non offensiva e verrai comunque ignorato con deferenza Laughing Laughing Laughing

Dove sta l'offesa? Tu sei entrato a gamba tesa in un thread che per 28 pagine è filato liscio come l'olio, imponendo il tuo "sapere" e facendo sarcasmo sulle scelte di un giovane appassionato...tutte le tue sicurezze da dove vengono? Di te non sappiamo niente: che esperienze hai avuto in ambito audio? impianto? lascia perdere...spero solo che riapra un certo forum, così tutti quelli come te potranno allegramente scannarsi e rovinare discussioni pacifiche... "si sa che la gente dà buoni consigli se non può più dare cattivo esempio".
Ciao Dude.

osservatore
UTENTE DISISCRITTO

Messaggio Da dude Mer 23 Mag 2012 - 18:35

Tu non starmi a sentire, ma se abbini la Monitor Audio al Rotel ti viene un'otorragia Laughing
Se vuoi un trapano niente è meglio di black & decker ti costava pure meno Laughing Laughing Laughing

dude
UTENTE DISISCRITTO

Messaggio Da turo91 Mer 23 Mag 2012 - 19:17

dude ha scritto:Tu non starmi a sentire, ma se abbini la Monitor Audio al Rotel ti viene un'otorragia Laughing
Se vuoi un trapano niente è meglio di black & decker ti costava pure meno Laughing Laughing Laughing

Infatti le ha sconsigliate anche osservatore le monitor audio....
turo91
turo91
Membro classe argento
Membro classe argento

Messaggio Da dude Mer 23 Mag 2012 - 19:25

Le monitor Audio sono ottime casse, alcuni vecchi modelli poi sono eccellenti il problema è l'abbinamento col Rotel

dude
UTENTE DISISCRITTO

Messaggio Da turo91 Mer 23 Mag 2012 - 19:28

dude ha scritto:Le monitor Audio sono ottime casse, alcuni vecchi modelli poi sono eccellenti il problema è l'abbinamento col Rotel

Ho capito cosa intendi.
Mi servono casse con sbilanciate in basso per compensare il rotel brillante in alto.

Ps è scritto 2 o 3 pagine fa
turo91
turo91
Membro classe argento
Membro classe argento

Messaggio Da dude Mer 23 Mag 2012 - 19:31

Si è questo quello che cercavo di dire, hai comprato un ampli col suono brillante e questo ti impedisce di scegliere tutta una serie di casse se avessi scelto prima le casse questo problema sarebbe più facile da risolvere, e comunque io avrei cercato un ampli diverso con meno watt, ma con un suono più raffinato Smile

dude
UTENTE DISISCRITTO

Messaggio Da turo91 Mer 23 Mag 2012 - 19:34

Da grande fan delle Grado quale sono, amo gli alti brillanti, non ho scelto l'ampli proprio a caso Oki
turo91
turo91
Membro classe argento
Membro classe argento

Messaggio Da dude Mer 23 Mag 2012 - 19:43

Non so di che Grado parli, ma se sono le cuffie le SR60 le ho anch'io, ma guarda che per avere un suono di quel livello da ampli più casse ci vuole ben altro

dude
UTENTE DISISCRITTO

Messaggio Da turo91 Mer 23 Mag 2012 - 19:47

dude ha scritto:Non so di che Grado parli, ma se sono le cuffie le SR60 le ho anch'io, ma guarda che per avere un suono di quel livello da ampli più casse ci vuole ben altro

Ho le rs1
turo91
turo91
Membro classe argento
Membro classe argento

Messaggio Da dude Mer 23 Mag 2012 - 19:52

turo91 ha scritto:
dude ha scritto:Non so di che Grado parli, ma se sono le cuffie le SR60 le ho anch'io, ma guarda che per avere un suono di quel livello da ampli più casse ci vuole ben altro

Ho le rs1
Peggio mi sento Laughing

dude
UTENTE DISISCRITTO

Messaggio Da turo91 Mer 23 Mag 2012 - 20:28

Nel primo post ho appunto detto che non voglio raggiungere la qualità che ho in cuffia...
turo91
turo91
Membro classe argento
Membro classe argento

Messaggio Da dude Mer 23 Mag 2012 - 20:34

turo91 ha scritto:Nel primo post ho appunto detto che non voglio raggiungere la qualità che ho in cuffia...
Bene allora sei sulla buona strada Ok Laughing

dude
UTENTE DISISCRITTO

Messaggio Da turo91 Mer 23 Mag 2012 - 20:38

dude ha scritto:
Bene allora sei sulla buona strada Ok Laughing

Ti hanno eletto Mr simpatia a qualche concorso, vero? Laughing

Se non vuoi dare consigli lasciaci proseguire la discussione in pace e vai a goderti qualche canzone sul tuo impianto.
turo91
turo91
Membro classe argento
Membro classe argento

Messaggio Da osservatore Mer 23 Mag 2012 - 21:00

Consiglio diffusori da libreria - Pagina 12 2434366646_a5fbd32358_o

osservatore
UTENTE DISISCRITTO

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 12 di 15 Precedente  1 ... 7 ... 11, 12, 13, 14, 15  Successivo

- Argomenti simili