Tre "T" a confronto
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Re: Tre "T" a confronto
wasky ha scritto:Bella stazionaria a 180Hz diffusore ben fatto
Robè quanto sei cattivone! Ma è un "signor" diffusore tower fatto nell'est Europa non si sà da chi e come...
E come tutti i diffusori tower progettatti alla "minchiam", ha problemi di stazionarie all'interno... niente di più semplice. Ma questo lo possono capire solamente chi ha misurato e SA' cosa ha misurato, perchè SA' come si costruisce un diffusore e quali possono essere le problematiche del caso.
Ma un ascoltone queste cose non le sà e non le vuole sapere perchè a "lui" non servono... però le misure le fà perchè fà più "figo", ma come al solito "canna" tutto...
Il PROBLEMA vero è nei lòettori che leggono "quegli" articoli... che poverini, sono ignoranti(nel senso buono del termine) in materiale elettroacustica E QUINDI CREDONO A QUELLO CHE è SCRITTO. E nel web chi più scrive, o che ha un sito web personale, e più ha autorità nel presentarsi davanti al novello lettore ignorante in materia, facendo dei danni incalcolabili a tutti come credibilità e notorietà degli oggetti recensiti.
Oscar- Appassionato
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Re: Tre "T" a confronto
Oscar ha scritto:wasky ha scritto:Bella stazionaria a 180Hz diffusore ben fatto
Robè quanto sei cattivone! Ma è un "signor" diffusore tower fatto nell'est Europa non si sà da chi e come...
E come tutti i diffusori tower progettatti alla "minchiam", ha problemi di stazionarie all'interno... niente di più semplice. Ma questo lo possono capire solamente chi ha misurato e SA' cosa ha misurato, perchè SA' come si costruisce un diffusore e quali possono essere le problematiche del caso.
Ma un ascoltone queste cose non le sà e non le vuole sapere perchè a "lui" non servono... però le misure le fà perchè fà più "figo", ma come al solito "canna" tutto...
Il PROBLEMA vero è nei lòettori che leggono "quegli" articoli... che poverini, sono ignoranti(nel senso buono del termine) in materiale elettroacustica E QUINDI CREDONO A QUELLO CHE è SCRITTO. E nel web chi più scrive, o che ha un sito web personale, e più ha autorità nel presentarsi davanti al novello lettore ignorante in materia, facendo dei danni incalcolabili a tutti come credibilità e notorietà degli oggetti recensiti.
Innanzitutto non è un tower ma un bookshelf.
Se avessi letto la mia recensione, o anche solo guardato le figure, te ne saresti accorto subito.
Avresti anche letto che non faccio sconti al diffusore descrivendone tutti i difetti, a partire dal cabinet che risuona come una zucca vuota, al misero foglietto di acrilico fonoassorbente, del tutto insufficiente, alla disastrosa risposta in frequenza.
Cose che evidenzio anche nella prova d'ascolto.
Facile criticare così nevvero?
E tu saresti un critico credibile?
Mi fai solo pena, credimi, tanta pena.
Re: Tre "T" a confronto
Oscar ha scritto:wasky ha scritto:Bella stazionaria a 180Hz diffusore ben fatto
Robè quanto sei cattivone! Ma è un "signor" diffusore tower fatto nell'est Europa non si sà da chi e come...
E come tutti i diffusori tower progettatti alla "minchiam", ha problemi di stazionarie all'interno... niente di più semplice. Ma questo lo possono capire solamente chi ha misurato e SA' cosa ha misurato, perchè SA' come si costruisce un diffusore e quali possono essere le problematiche del caso.
Sono delle bookshelf Spagnole ma, il resto che scrivi è condivisibile, uno smaliziato o il recensore esperto e competente, si sarebbe reso conto di una stazionaria a 180Hz.
Dalla curva di impedenza si può capire come suona uno speaker
_________________
"Sentire non è altro che una facoltà permessa da uno dei nostri cinque sensi ma ascoltare è un'arte." Frank Tyger
Re: Tre "T" a confronto
Sono diffusori americani, prodotti in Cina e importati in Europa dalla Pure Sound Spain.
Re: Tre "T" a confronto
Una domanda da nubbio a Wasky per me molto utile e non credo solo a me, la domanda non vuole essere assolutamente polemica ma molto aperta :
Date le tue ottime conoscenze sui diffusori e sui limiti del ta2024, mi piacerebbe sapere qual'è secondo te il diffusore ideale per questa scheda, insomma il diffusore che potrebbe compensare il più possibile i limiti della scheda, le sue caratteristiche e magari qualche esmpio in commercio. Il diametro del woofer potrebbe essere un problema?
Date le tue ottime conoscenze sui diffusori e sui limiti del ta2024, mi piacerebbe sapere qual'è secondo te il diffusore ideale per questa scheda, insomma il diffusore che potrebbe compensare il più possibile i limiti della scheda, le sue caratteristiche e magari qualche esmpio in commercio. Il diametro del woofer potrebbe essere un problema?
Ultima modifica di Pier il Mar 17 Apr 2012 - 23:05 - modificato 1 volta.
Pier- Membro classe bronzo
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Finali: AIYIMA A04, ABLETEC ALC0240, TPA3116 BREEZE Audio, DualTPA3116, Audiophonics TA2024
Pre: Myryad MP100
DAC: Dual ak4399 con xmos by weiliang, Musiland Monitor US02
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Re: Tre "T" a confronto
Alfredo Di Pietro ha scritto:Innanzitutto non è un tower ma un bookshelf.
Se avessi letto la mia recensione, o anche solo guardato le figure, te ne saresti accorto subito.
Avresti anche letto che non faccio sconti al diffusore descrivendone tutti i difetti, a partire dal cabinet che risuona come una zucca vuota, al misero foglietto di acrilico fonoassorbente, del tutto insufficiente, alla disastrosa risposta in frequenza.
Cose che evidenzio anche nella prova d'ascolto.
Facile criticare così nevvero?
E tu saresti un critico credibile?
Mi fai solo pena, credimi, tanta pena.
I diffusori li conosco perfettamente, li ho ascoltati in un negozio qui di Roma che li vende a poco più di 200euro la coppia. Per quello che costano sinceramente è un miracolo che emettano dei suoni articolati e comprensibili e siano anche esteticamente quasi decenti.
Continuo a ripetere, la risonanza è data dalle dimensioni del cabinet e niente altro... tower o no che sia.
Le tue recensioni non le leggo e preferisco non leggerle, sei prolisso oltremodo, ti perdi in giri di parole e non sei dentro alla tecnica e cerchi di scimmiottare gli articoli letti da te sulle riviste cartacee senza capire il loro risultato, rendendo le cose certe volte grottesche ad un occhio più "attento" ai contenuti.
Uno dei tanti motivi per cui ti hanno sempre negato una qualsiasi partecipazione a fare il recensore di professione.
Oscar- Appassionato
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Re: Tre "T" a confronto
Oscar ha scritto:
I diffusori li conosco perfettamente, li ho ascoltati in un negozio qui di Roma che li vende a poco più di 200euro la coppia. Per quello che costano sinceramente è un miracolo che emettano dei suoni articolati e comprensibili e siano anche esteticamente quasi decenti.
Continuo a ripetere, la risonanza è data dalle dimensioni del cabinet e niente altro... tower o no che sia.
Le tue recensioni non le leggo e preferisco non leggerle, sei prolisso oltremodo, ti perdi in giri di parole e non sei dentro alla tecnica e cerchi di scimmiottare gli articoli letti da te sulle riviste cartacee senza capire il loro risultato, rendendo le cose certe volte grottesche ad un occhio più "attento" ai contenuti.
Uno dei tanti motivi per cui ti hanno sempre negato una qualsiasi partecipazione a fare il recensore di professione.
A beh, annamo bene... li ha pure ascoltati e non si è accorto che erano dei bookshelf?
Fa bene a non leggerle le mie recensioni, gente come lei è meglio perderla che trovarla.
Io non sono un recensore, sono un appassionato cui piace scrivere, non sono men che meno un professionista. L'avrò detto miliardi di volte (attendo il prossimo miliardo)
Ed ecco che siamo arrivati alla calunnia bella e buona.
Attendo una sua risposta ai seguenti quesiti:
1) In quale magazine avrei fatto domanda come redattore?
2) Da chi sarei stato rifiutato?
A questo punto esigo delle risposte precise!
P.S. Una stazionaria da 180 Hz in un bookshelf?
Di quale ordine?
Re: Tre "T" a confronto
Vi prego .....basta con queste inutili polemiche
Piuttosto parliamo di cose serie ...wasky se le "Stentor" (diffusori adatti ai classe t) saranno a 3 vie ....il medio mettilo sopra
Piuttosto parliamo di cose serie ...wasky se le "Stentor" (diffusori adatti ai classe t) saranno a 3 vie ....il medio mettilo sopra
Ultima modifica di Stentor il Mar 17 Apr 2012 - 23:30 - modificato 1 volta.
Stentor- Membro classe diamante
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Re: Tre "T" a confronto
Oscar ha scritto:..........Le tue recensioni non le leggo e preferisco non leggerle, sei prolisso oltremodo, ti perdi in giri di parole e non sei dentro alla tecnica e cerchi di scimmiottare gli articoli letti da te sulle riviste cartacee senza capire il loro risultato, rendendo le cose certe volte grottesche ad un occhio più "attento" ai contenuti.
Uno dei tanti motivi per cui ti hanno sempre negato una qualsiasi partecipazione a fare il recensore di professione.
Scusi ma... se non le legge come fa a farne una disamina così particolareggiata?
Re: Tre "T" a confronto
Stentor ha scritto:Vi prego .....basta con queste inutili polemiche
Mi associo !!!
sonic63- Membro classe oro
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Re: Tre "T" a confronto
sonic63 ha scritto:Stentor ha scritto:Vi prego .....basta con queste inutili polemiche
Mi associo !!!
IDEM!!!
Pier- Membro classe bronzo
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Re: Tre "T" a confronto
Pier ha scritto: Una domanda da nubbio a Wasky per me molto utile e non credo solo a me, la domanda non vuole essere assolutamente polemica ma molto aperta :
Date le tue ottime conoscenze sui diffusori e sui limiti del ta2024, mi piacerebbe sapere qual'è secondo te il diffusore ideale per questa scheda, insomma il diffusore che potrebbe compensare il più possibile i limiti della scheda, le sue caratteristiche e magari qualche esmpio in commercio. Il diametro del woofer potrebbe essere un problema?
Più di una volta ci ho pensato, anche oggi con Ivan se ne parlava e anche ieri con Ivano al Telefono ma i limiti sono tanti purtroppo e sono evidenziati nelle 3 misure ad inizio post e in altre sparse per il WEB
Se ti accontenti di un ascolto "scrivania" posso fartene a iosa ma, ipotizzare di sonorizzare un ambiente con un T.amp e un diffusore con un conino è assurdo Pier è come voler fare l'american' cup senza Bulbo
Tempo fa avevo ipotizzato e anche oggi se ne parlava con Ivan di usare 2 Fenice mono da 150 watt per i woofer e una Stereo 90 + 90 watt per la medio alta magari in uno stesso cabinet .
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Re: Tre "T" a confronto
Alfredo Di Pietro ha scritto:
P.S. Una stazionaria da 180 Hz in un bookshelf?
Di quale ordine?
Non la vedi nella curva di impedenza ?
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Re: Tre "T" a confronto
Questa non è discussione costruttiva auspicabile in un forum che si rispetti ma offesa e derisione gratuita, ho la nausea a leggerla sig. Oscar! Questo forum rischia di smerdarsi, prego un moderatore che sia degno di tale nome di intervenire!Oscar ha scritto:Alfredo Di Pietro ha scritto:Innanzitutto non è un tower ma un bookshelf.
Se avessi letto la mia recensione, o anche solo guardato le figure, te ne saresti accorto subito.
Avresti anche letto che non faccio sconti al diffusore descrivendone tutti i difetti, a partire dal cabinet che risuona come una zucca vuota, al misero foglietto di acrilico fonoassorbente, del tutto insufficiente, alla disastrosa risposta in frequenza.
Cose che evidenzio anche nella prova d'ascolto.
Facile criticare così nevvero?
E tu saresti un critico credibile?
Mi fai solo pena, credimi, tanta pena.
I diffusori li conosco perfettamente, li ho ascoltati in un negozio qui di Roma che li vende a poco più di 200euro la coppia. Per quello che costano sinceramente è un miracolo che emettano dei suoni articolati e comprensibili e siano anche esteticamente quasi decenti.
Continuo a ripetere, la risonanza è data dalle dimensioni del cabinet e niente altro... tower o no che sia.
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Re: Tre "T" a confronto
Stentor ha scritto:Vi prego .....basta con queste inutili polemiche
Piuttosto parliamo di cose serie ...wasky se le "Stentor" (diffusori adatti ai classe t) saranno a 3 vie ....il medio mettilo sopra
Quando mi chiami ti dico dove ti metto il Medio
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Re: Tre "T" a confronto
wasky ha scritto:Alfredo Di Pietro ha scritto:
P.S. Una stazionaria da 180 Hz in un bookshelf?
Di quale ordine?
Non la vedi nella curva di impedenza ?
Considerate le dimensioni del cabinet mi sembra un po' bassina come frequenza.
Re: Tre "T" a confronto
Anche se la riterresti energia sprecata però credo che per te sarebbe una bella sfida far suonare decentemente un ta2024!wasky ha scritto:Pier ha scritto: Una domanda da nubbio a Wasky per me molto utile e non credo solo a me, la domanda non vuole essere assolutamente polemica ma molto aperta :
Date le tue ottime conoscenze sui diffusori e sui limiti del ta2024, mi piacerebbe sapere qual'è secondo te il diffusore ideale per questa scheda, insomma il diffusore che potrebbe compensare il più possibile i limiti della scheda, le sue caratteristiche e magari qualche esmpio in commercio. Il diametro del woofer potrebbe essere un problema?
Più di una volta ci ho pensato, anche oggi con Ivan se ne parlava e anche ieri con Ivano al Telefono ma i limiti sono tanti purtroppo e sono evidenziati nelle 3 misure ad inizio post e in altre sparse per il WEB
Se ti accontenti di un ascolto "scrivania" posso fartene a iosa ma, ipotizzare di sonorizzare un ambiente con un T.amp e un diffusore con un conino è assurdo Pier è come voler fare l'american' cup senza Bulbo
Tempo fa avevo ipotizzato e anche oggi se ne parlava con Ivan di usare 2 Fenice mono da 150 watt per i woofer e una Stereo 90 + 90 watt per la medio alta magari in uno stesso cabinet .
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Re: Tre "T" a confronto
Pier ha scritto:Questa non è discussione costruttiva auspicabile in un forum che si rispetti ma offesa e derisione gratuita, ho la nausea a leggerla sig. Oscar! Questo forum rischia di smerdarsi, prego un moderatore che sia degno di tale nome di intervenire!
Pier devi essere onesto, anche quando si sono iniziate a sentire le Unghie di Alfredo sullo specchio, lui ha rimarcato scarse conoscenze di ascolto delle persone, senza conoscere ovviamente il BackGround della persona stessa, non è riprorevole questo ?
Addirittura una uscita come quella del mini speaker di Terni e la presa per il sedere agli audiofili era da Moto a Luogo non credi ?
Ci siamo passati sopra almeno io l'ho fatto non mi tange credimi Meglio riderci sopra e passare oltre
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Re: Tre "T" a confronto
E i Gomblotti dove li metti...
Con la foto di La Russa...
E tutto il resto?
Dai, smettiamola tutti...
Con la foto di La Russa...
E tutto il resto?
Dai, smettiamola tutti...
Re: Tre "T" a confronto
Pier ha scritto:Anche se la riterresti energia sprecata però credo che per te sarebbe una bella sfida far suonare decentemente un ta2024!
Le sfide imho sono altre Pier almeno per me
Basta prendere un kit Visaton o un kit della Davis e suona pure quello, non è che ci si deve cogitare più di tanto.
E' proprio il T-Amp che non le farebbe suonare bene, ovvero, non è elettricamente valido per essere considerato Hi Fi figurati se può essere audiofilo
Questo post che quoto lo linkai tempo fa ad Alessio Zenga per fargli capire dei concetti espressi anche a casa da me sulla capacità di un setup di rendere un ascolto il più vicino a quanto ha voluto donarci l'artista
Marcello Croce è una persona che nel panorama Audio non è un wasky e tantomeno un Alfredo, progetta diffusori che usano artisti di un certo calibro e la musica la conosce ecco la sua valutazione sui conini e su quanto molti perdono del messaggio musicale
Marcello Croce ha scritto:
Tutta la musica reggae, di cui quella di Marley è una variante molto particolare, che ha avuto, da un lato il merito di diffondere a livello planetario una diversa grammatica musicale adottata pur saltuariamente da grandissimi nomi del rock come Beatles, Rolling Stones, Led Zeppelin, o del jazz come Miles Davis, ma al prezzo salatissimo di eclissare tutti gli altri innumerevoli ed assai diversi artisti dello stesso genere, è basata su un "pattern" ritmico RIPETITIVO, costruito sull 'incastro delle partiture di basso/batteria/chitarra, in cui la disposizione delle NOTE STOPPATE (si dovrebbe dire "staccato"), in particolare la chitarra ritmica ed il basso, fa si che le numerose pause (i silenzi) abbiano notevole significato musicale nella struttura del brano.
Si deve pensare a questa combinazione come tre ingranaggi di un medesimo meccanismo di un orologio, rigidamente vincolati uno all' altro, senza i quali la lancetta non può girare in maniera fluida e continuativa, condizione essenziale per la quale la magia musicale possa compiersi.
Alla parte cantata che presenta numerosi "legati", non resta altro ruolo che declinare la MELODIA del brano, cui, di norma, nessun altro strumento esegue.
Questa prerogativa, malgrado l' enorme impatto conseguito nel mondo musicale, è comunque risultata fin dall' inizio assai ostica da digerire tanto presso il pubblico bianco, maggiormente influenzato dal rock, tanto quanto su quello nero, influenzato sopratutto dal blues e dal soul, non abituati a sentir relegare la melodia esclusivamente al cantato, perdipiù completamente indipendente da un accompagnamento ritmico in levare fatto di "incomprensibili" strappi apparentemente discontinui e forse "fastidiosamente" singhiozzanti (sincopati).
Uno degli aspetti interessanti di questo ingranaggio ritmico, dal punto di vista dell' ascolto, è che l' unico decadimento naturale che si avverte è solo quello di alcuni pezzi del kit di batteria, quando occasionalmente usati, nella fattispecie dei tom e del rullante, o talvolta dei piatti, mentre che l' hi-hat (charleston) che scandisce i quarti o talvolta gli ottavi con soventi variazioni di punteggiatura, è usualmente sordinato infilando uno straccio fra i due piatti opposti, ed i colpi di cassa sul secondo e quarto movimento, in simultanea con il bordo del rullante, hanno decadimento brevissimo, un fronte di salita istantaneo ed a spettro molto ampio (a causa del rimshot) e sono eseguiti dal batterista al massimo volume possibile.
Prestando attenzione alla parte di basso elettrico incastrato nella parte di batteria, diventa così facilissimo valutare in maniera approfondita aspetti come lo SMORZAMENTO e l' articolazione delle basse frequenze, a causa della dinamica esorbitante fra uno "strappo e l' altro", e la ripetitività del tutto agevola ulteriormente il compito, quando, via via che si alza il volume, si tende l'orecchio per vedere se qualche fenomeno di "spectral skewing" incomincia ad apparire.
Con questo genere musicale si possono compiere approfondite serie di valutazioni d' ascolto e del funzionamento del sistema (di altoparlanti) che sono impensabili da effettuare con altri generi musicali, perchè lo spectral skewing può comparire, per effetti di intermodulazione, sulla voci, quando l' affaticamento dinamico (compressione) diviene palese, di norma causato dalla parte di basso, nonostante le numerose pause, grazie alla ripetitività del pattern che permette di cogliere benissimo qualunque differenza si dovesse manifestare in funzione del volume d' ascolto.
La presenza di questa grande quantità di pause costituisce quindi quella zona di silenzi grazie ai quali si possono cogliere molto agevolmente DEFORMAZIONI dei fronti di salita o di discesa degli attacchi degli strumenti, che costituiscono la prima "lampadina di allarme" di spectral skewing per affaticamento del sistema.
Questo genere di test è talmente rigido che può mettere in difficoltà anche importanti sistemi professionali, impiegati in normali circostanze pubbliche, e si può facilmente immaginare cosa possa manifestarsi, in questo quadro di analisi, in una piccola cassa a due vie dove il woofer (si fa per dire), cerca di riprodurre anche la gran parte della voce, oltre a tutto il resto.
Poi ci sono alcune chicche come questa che segue:
https://www.youtube.com/watch?v=YKtX6cf0_0A
In questo brano cui riferisce il link, al termine della seconda strofa cantata che termina con le parole "you will hear" (che curiosamente sta a significare "lo potrete sentire"), c'è un colpo di timpano, in corrispondenza della parola "hear". Lo stesso colpo di timpano è ripetuto in corrispondenza della parola "be", alla fine della terza strofa "This could BE.........etc etc".
Li ho marcati sul pentagramma della parte di basso con due cerchietti a matita, e cadono in concomitanza di due pause, dove niente altro suona:
In realtà non sono due colpi di timpano, ma due colpi ottenuti percuotendo con la bacchetta la pelle risonante della grancassa, un effetto che Carlton Barrett volle usare per richiamare il suono tipico di un tamburo cerimoniale Nyahbinghi conosciuto come Thunder Drum, alcuni dei quali sono oltre 1.2 m. di diametro.
Cadendo in una pausa, (dove voce a parte niente altro suona), l' attacco ed il decadimento sono praticamente "su bianco" e si riesce perfettametne a valutare se si sente bene oppure no e, se non sono basse frequenze queste.....
Marcello Croce
_________________
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Re: Tre "T" a confronto
Insisto .... Non c'è un moderatore che chiuda questo 3D ?
Per il resto apprezzo le opinioni di tutte quando ben esposte anche i punti di vista opposti ai nei aiutano a crescere e .... Perché no...a cambiare idea. La spiegazione del mitico Giampiero ad esempio credo che sia equilibrata oltre che veritiera .... Magari non ha sottolineato le doti che fanno a me ed altre persone apprezzare i piccoli T ma é un esempio di quello che dovrebbe essere un intervento costruttivo.
Purtroppo in questo 3D, assieme ad informazioni interessanti, ci sono stati anche molti interventi che eufemisticamente definirei improduttivi.
Evidenziare eventuali errori direi che é un contributo utile ...sopratutto se le correzioni vengono da persone preparate .... Ma denigrare le persone invece non lo é per nulla ....
Litigi e discussioni possono essercene sempre .....pure o mi son prodigato in accese discussioni con il mio amico flovato o con Alfredo stesso ma sarebbe bello avere il senso della misura e smettere, se non chiedere scusa,quando si sorpassa il limite .
Detto questo rinnovo la mia preghiera .... Vi prego basta polemiche ... Siamo tutti abbastanza grandi e persone ragionevoli da poterlo fare.
@wasky ...appena hai le idee chiare apri un 3D sulle casse Stentor .... Ora che me le hai prospettate le voglio vede nascere ..... Un bel Tre vie con medio sopra ... Tweed Sotto e decentrato e woofer laterale .... Il tutto naturalmente in bass reflex e che sia pilotabile da un T e costi poco ... Chiedo troppo ?
Per il resto apprezzo le opinioni di tutte quando ben esposte anche i punti di vista opposti ai nei aiutano a crescere e .... Perché no...a cambiare idea. La spiegazione del mitico Giampiero ad esempio credo che sia equilibrata oltre che veritiera .... Magari non ha sottolineato le doti che fanno a me ed altre persone apprezzare i piccoli T ma é un esempio di quello che dovrebbe essere un intervento costruttivo.
Purtroppo in questo 3D, assieme ad informazioni interessanti, ci sono stati anche molti interventi che eufemisticamente definirei improduttivi.
Evidenziare eventuali errori direi che é un contributo utile ...sopratutto se le correzioni vengono da persone preparate .... Ma denigrare le persone invece non lo é per nulla ....
Litigi e discussioni possono essercene sempre .....pure o mi son prodigato in accese discussioni con il mio amico flovato o con Alfredo stesso ma sarebbe bello avere il senso della misura e smettere, se non chiedere scusa,quando si sorpassa il limite .
Detto questo rinnovo la mia preghiera .... Vi prego basta polemiche ... Siamo tutti abbastanza grandi e persone ragionevoli da poterlo fare.
@wasky ...appena hai le idee chiare apri un 3D sulle casse Stentor .... Ora che me le hai prospettate le voglio vede nascere ..... Un bel Tre vie con medio sopra ... Tweed Sotto e decentrato e woofer laterale .... Il tutto naturalmente in bass reflex e che sia pilotabile da un T e costi poco ... Chiedo troppo ?
Stentor- Membro classe diamante
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Re: Tre "T" a confronto
Alfredo Di Pietro ha scritto:E i Gomblotti dove li metti...
Con la foto di La Russa...
E tutto il resto?
Dai, smettiamola tutti...
Non fare il Bambino Alfredo, spero tu stia scherzando quello era "umorismo" mentre tu, sei arrivato a mettere in dubbio la persona per via della scarsa presa sullo specchio in quel momento e pur di avere l'ultima parola e non lo hai detto solo a me ma, di riflesso anche agli altri utenti che hanno postato le loro considerazioni dopo aver preferito amplificatori con maggior wattaggio e topologia circuitale
Ma ti sei reso conto almeno, di che puerilità hai manifestato palesemente nel post del diffusore Bookshelf che ho costruito ?
Alfredo Di Pietro ha scritto:wasky ha scritto:Con un amplificatore del genere e un mini diffusore ti perdi sicuramente i primi tasti di un Bösendorfer o mi sbaglio ?
Dove stà l'alta fedeltà in questo ?
Allora tu che con un minidiffusore hai vinto un premio, hai per caso preso per il culo gli audiofili?
Dove sta la coerenza in questo?
_________________
"Sentire non è altro che una facoltà permessa da uno dei nostri cinque sensi ma ascoltare è un'arte." Frank Tyger
Re: Tre "T" a confronto
Io, che ho seguito tutto il 3d da esterno (l'unico conflitto di interressi potrebbero essere le mie schede in firma! ), non discuto i contenuti, anzi li ritengo interessanti fin dove posso comprenderli, è il linguaggio eccessivamente aggressivo che stona, perchè limita la dialettica costruttiva. Ti stimo per la tua elevata conoscenza, per la generosità, i consigli che sei sempre pronto ad offrire (mi ricordo bene quando mi hai dato una mano con FOOBAR ed altre cose qui sul forum) ma non puoi rischiare di perdere credibilità per l'atteggiamento eccessivamente energico a rivendicare le tue conoscenze.wasky ha scritto:Pier ha scritto:Questa non è discussione costruttiva auspicabile in un forum che si rispetti ma offesa e derisione gratuita, ho la nausea a leggerla sig. Oscar! Questo forum rischia di smerdarsi, prego un moderatore che sia degno di tale nome di intervenire!
Pier devi essere onesto, anche quando si sono iniziate a sentire le Unghie di Alfredo sullo specchio, lui ha rimarcato scarse conoscenze di ascolto delle persone, senza conoscere ovviamente il BackGround della persona stessa, non è riprorevole questo ?
Addirittura una uscita come quella del mini speaker di Terni e la presa per il sedere agli audiofili era da Moto a Luogo non credi ?
Ci siamo passati sopra almeno io l'ho fatto non mi tange credimi Meglio riderci sopra e passare oltre
Questo secondo me (perche mi stona sta cosa).
Un po' di autoironia in più credo possa rendere tutto più equilibrato.
Credo che anche Alfredo, sebbene io lo consideri aggredito eccessivamente, abbia trovato e trovi ancora nella discussione motivi di sviluppo delle proprie conoscenze. Se si contasse di + fino a 10 prima di scrivere "non hai capito niente" e si scrivesse solo il resto forse i contenuti asumerebbero più valore. In quanto a oscar è per me gratuitamente offensivo .
Ultima modifica di Pier il Mer 18 Apr 2012 - 0:44 - modificato 1 volta.
Pier- Membro classe bronzo
- Data d'iscrizione : 02.01.09
Numero di messaggi : 1187
Località : Terra Mare Cielo
Provincia : Pesaro-Urbino
Occupazione/Hobby : ..........fin che dura!
Impianto : Diffusori: Sony Carbocon SS-G3 (1980), Mission 70 MKII (1980), Elac Debut 5.2
Cuffie: Superlux HD-330 e HD-668B
Finali: AIYIMA A04, ABLETEC ALC0240, TPA3116 BREEZE Audio, DualTPA3116, Audiophonics TA2024
Pre: Myryad MP100
DAC: Dual ak4399 con xmos by weiliang, Musiland Monitor US02
Trasporto USB SPDF: Gustard U12
Sorgente: Foobar2000 + Noteboock IBM ThinkPad T42 + HD Seagate 1TB
Cavi di potenza: Qed Silver Anniversary
Cavo USB: Y by Pierpabass
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