T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

AQUA XMOS Interface Group Buy

+27
luigigi
Smigol
Alessio Zenga
roby2k
furio
pablos74
grunter
zenit
ghiglie
kammamuris
Biagio De Simone
meraviglia
adriano gaddari
Tigre Della Tazmania
alluce
porfido
magnaco
Fastfish
wings
Stentor
bartman
pktgod
cricchio
nidirex
pierpabass
sonic63
flovato
31 partecipanti

Pagina 12 di 12 Precedente  1, 2, 3 ... 10, 11, 12

Andare in basso

AQUA XMOS Interface Group Buy - Pagina 12 Empty Re: AQUA XMOS Interface Group Buy

Messaggio Da sonic63 Ven 18 Mag 2012 - 17:31

bartman ha scritto:
sonic63 ha scritto:Questi sono i nominativi per i quali provvederò io al pagamento e all "incabinettaggio" Sad
Se qualcuno desidera aggregarsi lo dica !
Viceversa se qualcuno è in elenco per un mio errore o avesse cambiato idea, lo faccia presente.
In più si è aggiunto Ghiglie che ha già pagato la scheda ad Aqua ma la farà spedire a casa mia.

Hello

Bene,
siccome sicuramente mi sono perso qualche pezzo per strada, qualcuno mi potrebbe dire qual'è lo scatolo che è stato scelto? E quanti soldini dobbiamo dare ancora al gentilissimo e disponibilissimo Ciro?
Grazie
Hello
Abbiamo postato insieme Very Happy

sonic63
Membro classe oro
Membro classe oro

Numero di messaggi : 5402
Impianto : pre e finali autocostruiti + casse autocostruite

Torna in alto Andare in basso

AQUA XMOS Interface Group Buy - Pagina 12 Empty Re: AQUA XMOS Interface Group Buy

Messaggio Da bartman Ven 18 Mag 2012 - 17:32

Scusa, abbiamo postato insieme Smile (x 2 volte) Laughing
Mi potresti dire che misure ha il cabinet che hai scelto? Colore del frontale? Solo per informazione, non voglio romperti i maroni Smile
bartman
bartman
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Numero di messaggi : 1564

Messaggio Da sonic63 Ven 18 Mag 2012 - 17:58

bartman ha scritto:Scusa, abbiamo postato insieme Smile (x 2 volte) Laughing
Mi potresti dire che misure ha il cabinet che hai scelto? Colore del frontale? Solo per informazione, non voglio romperti i maroni Smile

Ci mancherebbe, questa è la foto (peraltro venuta male Sad , si tratta del mio pre phono) :[img]AQUA XMOS Interface Group Buy - Pagina 12 Cabine10[/img]

Oppure vai qui http://www.hifi2000.it/default.asp?id=16&mnu=16

larghezza 124mm, profondità 270 altezza 40

sonic63
Membro classe oro
Membro classe oro

Messaggio Da bartman Ven 18 Mag 2012 - 18:10

sonic63 ha scritto:
bartman ha scritto:Scusa, abbiamo postato insieme Smile (x 2 volte) Laughing

Ci mancherebbe, questa è la foto (peraltro venuta male Sad , si tratta del mio pre phono)
...
Oppure vai qui http://www.hifi2000.it/default.asp?id=16&mnu=16

larghezza 124mm, profondità 270 altezza 40

Non per essere pignolo ma per precisione Very Happy
124x230x40 GX148 codice 1GX148

Per rompere i maroni Punishment si può avere con frontale nero??? Happy shock Kiss
Connessioni tutte sul didietro Hehe
bartman
bartman
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Messaggio Da kammamuris Ven 18 Mag 2012 - 19:32

sonic63 ha scritto:
Il montaggio sarà con la presa USB accessibile attraverso un foro adatto nel pannello posteriore( le prese USB da pannello sono abbastanza costose (quasi 10,00euro), scheda su distanziali adatti, piedini di gomma autoadesivi, connettore RCA dorato.

Scusa se mi intrometto anche se non faccio parte del "incabinettaggio", ma chiedo giusto per capire...
Non hai intenzione di usare l'usb saldata sulla scheda? la dissaldi e la risaldi con una usb a pannello?

P.S. Se non sbaglio nella confezione di HiFi 2000 ci sono già i piedini autoadesivi

Hello
kammamuris
kammamuris
Affezionato
Affezionato

Numero di messaggi : 169
Provincia : Inquieto
Impianto :
Spoiler:

Messaggio Da adriano gaddari Ven 18 Mag 2012 - 19:45

sonic63 ha scritto:
sonic63 ha scritto:

Ho dato un'occhiata al catalogo Hi-fi 2000.
Per metterci dentro la scheda Aqua andrebbe bene il cabinet tipo Galaxy (http://www.hifi2000.it/default.asp?id=16&mnu=16)
di dimensioni: larghezza 124mm, profondità 270mm, altezza (standard) 40mm.
costo ivato 20,57 Euro, calcolando il costo della spedizione (da dividere per il numero di cabinet) di circa 12-15 euro(dipende dal peso), piedini, distanziali, i buchi, ecc, 35,00 euro dovrebbero bastare.
Cosa me pensate?
Hello

Ho riesumato questo vecchio post !!
per dare qualche informazione in più :
diciamo che, "a prezzo politico", prenderei 10 euro per la foratura ed il montaggio + il materiale (cabinet, connettore RCA, distanziali, ecc.) circa 25 euro + spedizione da hi-fi 2000 a me(divisa tra tutti) + spedizione da me a ognuno di voi (sono 10,00euro per il paccocelere3) = siamo intorno ai 47,00euro ( il mio sbattimento è omaggio Very Happy ).

Il montaggio sarà con la presa USB accessibile attraverso un foro adatto nel pannello posteriore( le prese USB da pannello sono abbastanza costose (quasi 10,00euro)), scheda su distanziali adatti, piedini di gomma autoadesivi, connettore RCA dorato.
Il cabinet è in alluminio di buon spessore e fondo e lamiera in ferro(tutte le informazioni le trovate sul sito hi-fi2000, il modello è il "Galaxy" con frontale da 3mm).
L'aspetto estetico è piacevole.
Ho scelto un cabinet più grande sia per avere maggiore stabilità sia perchè così è disponibile spazio sufficiente per montare anche un'alimentatore, se qualcuno lo ritenesse necessario o volesse realizzare questo upgrade.

Se avete domande chiedete.
Io prevedo di ordinare i cabinet e l'altro materiale lunedì.
Hello

scusa Ciro , ora a breve esco su S/PDIF al mio dac beresford , ma ho già intenzione
di utilizzare l'uscita I2S su un nuovo dac che stò valutando , sono a posto in questo senso , o devo reintervenire ?

adriano gaddari
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Numero di messaggi : 1265
Provincia : trasparente
Occupazione/Hobby : artigiano del vetro
Impianto : ANALOGICO -lenco l 78 se con plinto in vetro stratificato (avatar )-stanton 681 EE-goldring 2100
phono -- Graham Slee Amp 2 se
DIGITALE -- marantz cd 75II -macbook con audirvana 3 - m2tech
hiface two - Denafrips Ares dac

PRE--music first audio classic -- Itube di Ifi Audio FINALI--mono hypex ucd 180 hxl - trends 10.1
DIFFUSORI--Dipole glass by Gaddari , prog R39 Audiojam2 modificato
ALIMENTAZIONE-furutek ( linea dedicata + ciabatta autocostruita )-- SEGNALE- saec - monster cable - Van Den Hul- Ramm Elite- Rj 142 POTENZA- tellurium blue
CUFFIE-- akg q 701

Messaggio Da sonic63 Sab 19 Mag 2012 - 12:23

kammamuris ha scritto:
sonic63 ha scritto:
Il montaggio sarà con la presa USB accessibile attraverso un foro adatto nel pannello posteriore( le prese USB da pannello sono abbastanza costose (quasi 10,00euro), scheda su distanziali adatti, piedini di gomma autoadesivi, connettore RCA dorato.

Scusa se mi intrometto anche se non faccio parte del "incabinettaggio", ma chiedo giusto per capire...
Non hai intenzione di usare l'usb saldata sulla scheda? la dissaldi e la risaldi con una usb a pannello?

P.S. Se non sbaglio nella confezione di HiFi 2000 ci sono già i piedini autoadesivi

Hello
No, la scheda viene montata vicino al pannello posteriore in modo da usare direttamente la presa USB montata sulla scheda, appunto perchè le USB da pannello sono abbastanza costose.
Comunque prenderò qualche presa da pannello (su RS component) per alcuni che desiderano la doppia alimentazione.

P.S. si, nella confezione ci sono già i 4 piedini adesivi, del resto qualsiasi piedino con fissaggio a vite è troppo alto(con un effetto estetico bruttissimo) e troppo rigido per il peso del cabinet.
Hello

sonic63
Membro classe oro
Membro classe oro

Messaggio Da sonic63 Sab 19 Mag 2012 - 12:30

adriano gaddari ha scritto:
sonic63 ha scritto:

diciamo che, "a prezzo politico", prenderei 10 euro per la foratura ed il montaggio + il materiale (cabinet, connettore RCA, distanziali, ecc.) circa 25 euro + spedizione da hi-fi 2000 a me(divisa tra tutti) + spedizione da me a ognuno di voi (sono 10,00euro per il paccocelere3) = siamo intorno ai 47,00euro ( il mio sbattimento è omaggio Very Happy ).

Il montaggio sarà con la presa USB accessibile attraverso un foro adatto nel pannello posteriore( le prese USB da pannello sono abbastanza costose (quasi 10,00euro)), scheda su distanziali adatti, piedini di gomma autoadesivi, connettore RCA dorato.
Il cabinet è in alluminio di buon spessore e fondo e lamiera in ferro(tutte le informazioni le trovate sul sito hi-fi2000, il modello è il "Galaxy" con frontale da 3mm).
Ho scelto un cabinet più grande sia per avere maggiore stabilità sia perchè così è disponibile spazio sufficiente per montare anche un'alimentatore, se qualcuno lo ritenesse necessario o volesse realizzare questo upgrade.

Hello

scusa Ciro , ora a breve esco su S/PDIF al mio dac beresford , ma ho già intenzione
di utilizzare l'uscita I2S su un nuovo dac che stò valutando , sono a posto in questo senso , o devo reintervenire ?

Purtroppo i connettori I2S non sono standardizzati, a seconda del tipo di connettore presente sul tuo DAC dovrai adeguare l'uscita, tenendo conto, oltre che del tipo di connettore, anche della posizione dei singoli segnali sui pin del connettore del DAC.

sonic63
Membro classe oro
Membro classe oro

Messaggio Da adriano gaddari Sab 19 Mag 2012 - 13:14

[quote="sonic63"][quote="adriano gaddari"]

quindi sostanzialmente avrei un trasporto non ancora pronto per l'implementazione desiderata
sul quale dovrei reintervenire a livello di connessioni e relativi adattamenti sul case in funzione del dac che collegherò ?
scusa Ciro , se ti faccio domande elementari , ma l'elettronica non la digerisco proprio , malgrado mi sbatta per capirla ,penso proprio che mi manchino le basi study study Oki

adriano gaddari
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Impianto : ANALOGICO -lenco l 78 se con plinto in vetro stratificato (avatar )-stanton 681 EE-goldring 2100

PRE--music first audio classic -- Itube di Ifi Audio FINALI--mono hypex ucd 180 hxl - trends 10.1
ALIMENTAZIONE-furutek ( linea dedicata + ciabatta autocostruita )-- SEGNALE- saec - monster cable - Van Den Hul- Ramm Elite- Rj 142 POTENZA- tellurium blue
CUFFIE-- akg q 701

Messaggio Da bartman Sab 19 Mag 2012 - 23:30

sonic63 ha scritto:Comunque prenderò qualche presa da pannello (su RS component) per alcuni che desiderano la doppia alimentazione.

Anch'io desidero alimentarla tramite usb e tramite alimentazione lineare separata! Smile
bartman
bartman
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Messaggio Da sonic63 Dom 20 Mag 2012 - 22:01

[quote="adriano gaddari"][quote="sonic63"]
Si Adriano, finchè non hai il DAC da collegare tramite I2S e la piedinatura del connettore non puoi fare niente.
Ma comunque al momento opportuno si tratterà di collegare 4 fili sulla scheda e montare il connettore che và al DAC.
Hello

sonic63
Membro classe oro
Membro classe oro

Messaggio Da adriano gaddari Dom 20 Mag 2012 - 22:32

[quote="sonic63"][quote="adriano gaddari"]
ok , vuol dire che ti stresserò più avanti per l'I2S ,intanto mi puoi predisporre la doppia alimentazione ? grazie.vista la mia precedente esperienza col trends ud 10 la ritengo importante se non indispensabile. Hello

adriano gaddari
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

CUFFIE-- akg q 701

Messaggio Da sonic63 Dom 20 Mag 2012 - 22:45

bartman ha scritto:
sonic63 ha scritto:Comunque prenderò qualche presa da pannello (su RS component) per alcuni che desiderano la doppia alimentazione.

Anch'io desidero alimentarla tramite usb e tramite alimentazione lineare separata! Smile

Si, si può fare ma costa qualcosa in più, poi mi dovresti far saper che tipo di connettore vuoi per l'ingresso dell'alimentazione esterna nel cabinet(se hai già l'alimentatore) oppure ti monto un connettore adatto e ti dò anche la spina che farai montare sull'ali quando lo farai realizzare.
Oppure vuoi pure l'alimentatore?
Posta le tue richieste o contattami in MP
Hello

sonic63
Membro classe oro
Membro classe oro

Messaggio Da ghiglie Lun 21 Mag 2012 - 2:17

sonic63 ha scritto:A quanto mi risulta(se non ho sbagliato qualcosa) le schede che devono essere spedite a me sono al momento 10 :

- Flovato
- Stentor
- Magnaco
- Adriano Gaddari
- Alluce
- Cestma
- Smigol
- Cricchio
- Bartman

Questi sono i nominativi per i quali provvederò io al pagamento e all "incabinettaggio" Sad
Se qualcuno desidera aggregarsi lo dica !
Viceversa se qualcuno è in elenco per un mio errore o avesse cambiato idea, lo faccia presente.
In più si è aggiunto Ghiglie che ha già pagato la scheda ad Aqua ma la farà spedire a casa mia.

Hello

Confermo, ci sono anche io per l'incabinettaggio..! Smile

sonic63 ha scritto:
sonic63 ha scritto:

Ho dato un'occhiata al catalogo Hi-fi 2000.
Per metterci dentro la scheda Aqua andrebbe bene il cabinet tipo Galaxy (http://www.hifi2000.it/default.asp?id=16&mnu=16)
di dimensioni: larghezza 124mm, profondità 270mm, altezza (standard) 40mm.
costo ivato 20,57 Euro, calcolando il costo della spedizione (da dividere per il numero di cabinet) di circa 12-15 euro(dipende dal peso), piedini, distanziali, i buchi, ecc, 35,00 euro dovrebbero bastare.
Cosa me pensate?
Hello

Hello

Per me, salvo che ti scriva strettamente un MP qua (no mail così non devi cercare altrove) va benone questo.
[quote="bartman"]
Anche io! Smile L'idea di GB di nidirex è favolosa. Vorrei anche avere l'SPDIF. E' fattibile?
ghiglie
ghiglie
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Numero di messaggi : 1884
Provincia : AN, TO, Roma
Occupazione/Hobby : oompa loompa dell'IT
Impianto :
Spoiler:

Messaggio Da alluce Lun 21 Mag 2012 - 11:04

sonic63 ha scritto:
bartman ha scritto:

Si, si può fare ma costa qualcosa in più, poi mi dovresti far saper che tipo di connettore vuoi per l'ingresso dell'alimentazione esterna nel cabinet(se hai già l'alimentatore) oppure ti monto un connettore adatto e ti dò anche la spina che farai montare sull'ali quando lo farai realizzare.
Oppure vuoi pure l'alimentatore?
Posta le tue richieste o contattami in MP
Hello

mi aggiungo

a me andrebbe bene un normale jack da 3,5 col + centrale
alluce
alluce
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Numero di messaggi : 1158
Provincia : splendida
Occupazione/Hobby : niubbodapaura
Impianto : casa:
beaglebone black con LMS ---> eeepc 7" con squeezelite su debian sid ---> young m2tech con zetagi ft146 ---> srpp di 6n1p tpaudio ---> KT120-F tpaudio ---> Olympica 2 sf ---> rece

dove non si può alzare il volume:
LMS e squeezelite su raspberry pi b+ ---> xmos aqua ---> ud-h01 teac ---> hma-g2 hitachi ---> toy speaker sf

Messaggio Da cricchio Lun 21 Mag 2012 - 13:06

Leggero OT. Su Tnt trovate un articolo sulla visita di Mike Cox ad Aqua: http://www.tnt-audio.com/tours/aqua_acoustic.html
cricchio
cricchio
Appassionato
Appassionato

Numero di messaggi : 469
Impianto : Tolto dalla firma

Messaggio Da grunter Lun 21 Mag 2012 - 21:40

grunter ha scritto:
Schede da spedire a Nidirex:

Nidirex
Grunter

Ciao, visto che nessuno si è fatto avanti chiedo conferma a Nidirex e ci facciamo spedire le schede.

Hello
grunter
grunter
Membro classe argento
Membro classe argento

Numero di messaggi : 3935
Provincia : PT
Occupazione/Hobby : Informatica e Fotografia
Impianto :
Spoiler:

http://fsphoto.net63.net

Messaggio Da cestma Lun 21 Mag 2012 - 23:27

Ma in tutto questo, Aqua le ha assemblate o no le schede da spedire?
cestma
cestma
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Numero di messaggi : 1125
Provincia : Napoli (Sorrento)
Occupazione/Hobby : Insegnante / Fotografia e ... molti altri ...
Impianto : ... tutto per "colpa vostra"!
Spoiler:

Messaggio Da ghiglie Mar 22 Mag 2012 - 9:02

cestma ha scritto:Ma in tutto questo, Aqua le ha assemblate o no le schede da spedire?

Venerdì, quando ho concluso l'acquisto della scheda, mi avevano detto che le stavano finendo e che avrebbero spedito questa settimana.
ghiglie
ghiglie
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Impianto :
Spoiler:

Messaggio Da grunter Mar 22 Mag 2012 - 16:18

Hanno spedito ieri le schede mia e di Nidirex.
grunter
grunter
Membro classe argento
Membro classe argento

Numero di messaggi : 3935
Provincia : PT
Occupazione/Hobby : Informatica e Fotografia
Impianto :
Spoiler:

http://fsphoto.net63.net

Messaggio Da ghiglie Mer 30 Mag 2012 - 20:17

grunter ha scritto:Hanno spedito ieri le schede mia e di Nidirex.

Ciao,
in una mail ad AQUA mi hanno confermato che spediranno Lunedì. Speriamo... Io ho pagato direttamente a loro 15gg fa. A qualcuno del GB è già arrivata?
ghiglie
ghiglie
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Impianto :
Spoiler:

Messaggio Da cestma Mer 30 Mag 2012 - 20:58

ghiglie ha scritto:
Ciao,
in una mail ad AQUA mi hanno confermato che spediranno Lunedì. Speriamo... Io ho pagato direttamente a loro 15gg fa. A qualcuno del GB è già arrivata?
Di sicuro il servizio vendita di Aqua non brilla certo per puntualità, speriamo che spediscano realmente lunedì prossimo e non quello di un'altra settimana. Secondo le loro prime affermazioni sarebbero dovute essere pronte già da un bel po' di tempo. Mmm
cestma
cestma
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Numero di messaggi : 1125
Provincia : Napoli (Sorrento)
Occupazione/Hobby : Insegnante / Fotografia e ... molti altri ...
Impianto : ... tutto per "colpa vostra"!
Spoiler:

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 12 di 12 Precedente  1, 2, 3 ... 10, 11, 12

- Argomenti simili