T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Volume del T-Amp Zero

+3
Ivan
pincellone
angelo66
7 partecipanti

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

Volume del T-Amp Zero - Pagina 2 Empty Re: Volume del T-Amp Zero

Messaggio Da Pelican Lun 20 Apr 2009 - 10:02

Mi sembra che la tua scheda audio abbia più una vocazione multimediale che audiophila. Non avendola ascoltata potrebbe essere necessario un upgrade successivo con un dac o scheda audio più specificatamente audiophile. Intanto goditi la musica con le indiana arbour 4.02 che sono delle casse fantastiche!
Attenzione gli wma credo siano file compressi tipo mp3! Trasformali in mp3 con winamp o con mediacoder per poterli leggere ma ricordati solo wave e flac sono audio senza perdita di informazioni.
Pelican
Pelican
Interessato
Interessato

Numero di messaggi : 52
Impianto : (1) T-Amp Topping, Energy RC-30, Dac trends UD-10.1 (2) Nad 3020, Indiana line 4.02, Dac trends UD-10.1

Torna in alto Andare in basso

Messaggio Da angelo66 Lun 20 Apr 2009 - 22:40

ciao, wma è il formato audio di wndows, compresso ma non al livello dell'mp3, quello che non capisco è perchè non lo legga nonostante sia presente e convalidato nei settaggi di winamp!ho centinaia di canzoni in questo formato trasferite nel mediacenter e, onestamente, non mi va proprio di decodificarle di nuovo, cercherò di capire dov'è il problema.

angelo66
Novizio
Novizio

Numero di messaggi : 12
Impianto : sintoamplimarantz sr4300-amp classT zero-indiana line arbour 4.02-pc mediacenter-lettore cd marantz

Messaggio Da Pelican Mar 21 Apr 2009 - 9:18

speedster ha scritto:Da non sottovalutare foobar 2000 come player con alcuni plug in (asio4all-noise sharpening... etc equalizer) diventa imbattibile. E tra l'altro legge qualsiasi formato . Provalo e free Oki

Ciao con quali settaggi ascolti foobar e con quale sistema operativo? Noise sharpener è un buon plugin ma per amplificare il suono quale usi? Sembra che il problema del driver audio sia stato risolto con vista e che il driver asio4all non sia più necessario... non poter più regolare il volume dal computer ed eliminare i suoni operativi è un pò seccante Mad .
Pelican
Pelican
Interessato
Interessato

Impianto : (1) T-Amp Topping, Energy RC-30, Dac trends UD-10.1 (2) Nad 3020, Indiana line 4.02, Dac trends UD-10.1

Messaggio Da speedster Mar 21 Apr 2009 - 9:43

Foobar permette di settare il Gain (molto utile anche quando le cuffie hanno volumi bassi di ascolto) senza nessun plug-in ,chiaramente un aumento in db eccessivo porta a distorsioni del suono.
Rimane il fatto che piu' di tanto non si puo amplificare via software se non a scapito della qualita del suono .
speedster
speedster
Affezionato
Affezionato

Numero di messaggi : 114
Impianto : Gainclone Lm3886 by Meral964 + TK2050 ultra Mod. con PRE CASCODE by Meral 964+ Fenice 20 MkII + TA 2020 + SDA 1100 +dac 707 s/pro + PC+Creative X-FI Fatalyti e Audiotrak Prodigy HD2 HI-FI+WHARFEDALE 10.1

Messaggio Da Pelican Mar 21 Apr 2009 - 11:31

Ebbene dopo alcune prove sono ritornato al mio winamp con ozone. Il suono con foobar era si più asciutto ma anche mettendo sharpener molto molto basso forse troppo analitico e troppo freddo per i miei gusti e per il mio impianto. Mi sembrava amplificasse ulteriormente l'analiticità del mio dac trends e del chip tripath del t-amp rendendo il tutto un pò troppo sibilante. Mancava un pò di quello charme e calore dell'analogico e forse incongruenza che avevo ritrovato con ozone analog modelling rendendomi il suono finalmente un pò più umano e meno digitalizzato. La mia è ovviamente solo un opinione e un punto di vista Glasses .
Pelican
Pelican
Interessato
Interessato

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

- Argomenti simili