Burson Audio Conductor con DAC ESS SABRE32 Reference
+16
Fernando Micelli
alessandro1
Faber75
sonic63
pktgod
danram62
Emiliano10
bebop60
magnaco
Verbal72
vastx
kurt10
donluca
Patrick
krellz
Stentor
20 partecipanti
Pagina 3 di 3
Pagina 3 di 3 • 1, 2, 3
Re: Burson Audio Conductor con DAC ESS SABRE32 Reference
P.s.: mezzora per rispondere. Netta perdita di tempo.
Quantificata!
Tutti resteremo sulle nostre convinti di avere ragione.
Fioretto: NON LO FACCIO PIU'.
Quantificata!
Tutti resteremo sulle nostre convinti di avere ragione.
Fioretto: NON LO FACCIO PIU'.
Fernando Micelli- Membro classe bronzo
Numero di messaggi : 1317
Impianto : Amplificatore Mosfet 250 + Casse 4,5 vie
Fernando Micelli ha scritto:P.s.: mezzora per rispondere. Netta perdita di tempo.
Assolutamente NO! Non è una perdita di tempo dato che molti, come me, pur non intervenendo leggono con piacere qualcuno che esprime idee condivise,
Grazie Fernando.
El Alicantino- Affezionato
Numero di messaggi : 216
Provincia : molto piovosa
Impianto : and the bit goes on...
Fernà, assolvimi perchè ho molto peccato, soprattutto in pensieri, meno in opere e più o meno in O-missioni,......... giuro non lo faccio più
Biagio De Simone- Membro classe diamante
Numero di messaggi : 10423
Provincia : Lupiae
Occupazione/Hobby : mi occupo di far avere piena consapevolezza ai B.M. delle loro reali possibilità.
Impianto : comprato al MEDIAWORLD, ma a me serve per ascoltare musica, non per guardarlo, peggio ancora mostrarlo.
Fernando Micelli ha scritto:Ecco,Stentor ha scritto: ...non lo condivido perché temo
che tu parli senza nemmeno averli ascoltati ....
questa è la frase in assoluto più scontata, la più banale e, permettimi, la più insignificante.
La stessa che dicono tutti quelli della trafila commerciale, dall'ideatore, al costruttore, al
venditore e pure l'acquirente ultimo.
A volte mi chiedo perchè facci certi discorsi, perchè ancora cerco di aprire gli occhi ai miei
simili, nel senso di clienti finali, sul REALE valore contenuto in uno scatolo ed il suo
IMMAGINIFICO prezzo.
Mi pare che io NON abbia espresso alcun apprezzamento sulle qualià audio/acustiche dello
oggetto ma solo valutazioni commerciali e tecniche sul contenuto del coso.
Un transistor o Mosfet di buona potenza da includere nella stabilizzazione di un alimentatore
COSTA DI PIU' di dieci o venti piccoli Fet. Perchè non lo si riscontra sul prezzo finale?
Dici che:"...non ci sono differenze eclatanti" e io non lo metto i dubbio, ma sul prezzo
chè mi dici? Le riscontri le differenze eclatanti?
Poi :"... netto miglioramento della gamma bassa". Quanto costa un netto miglioramnento della
gamma bassa? Chi fa queste classifiche? Quanto è... lungo un "netto miglioramento"?
Perchè del vecchio non s'è detto a suo tempo:
"...ha una gamma bassa soggetta a netto miglioramento"? Si era sordi allora e questo
nuovo astro appena nato ha portato la luce? E che farà il prossimo venduto a 3000€?
Ancora più luce?
E' questo che io contesto,
il voler giustificare un costo che non sta nè in cielo nè in terra con affermazioni totalmente
soggettive, seppur legittime quanto si vuole. E' unicamente su questo che si basa la politica
di vendita di questi Marchi "blasonati".
Succede pure che se un qualcuno, per caso, si alzasse e dicesse :"... questo netto
miglioramento è farlocco perchè dovuto ad una minore capacità di pilotaggio dei final...
scusate Fettini" immediatamente partirebbe la scomunica del guro-ascoltone di turno:
"Tu non la senti, io si, ergo tu sei sordo!"
Sottolineo, per caso, non sto dicendo "in questo caso".
La verità è che PREZZI DI QUESTO TIPO PER IL CONTENUTO, LA DESTINAZIONE DI USO,
L' UTILITA' VERA DI QUESTI OGGETTI SONO SOLTANTO IMMORALI.
E non c'è "netta miglioria" (ottenuta pure con qualche risparmio) che tenga.
Fernardo ... ti sei svegliato male questa mattina ...ma anche avessi ragione (e io credo proprio di no) sarebbe una lotta contro i mulini a vento perché seguendo il tuo ragionamento si dovrebbe estendere a tutti i produttori.
Io ...per i miei gusti.... per le mie esigenze ....e quindi non per te che se non convieni con i miei giudizi di ascolto possiamo discuterne ....ma mica è un problema ..... valuto un apparecchio per come suona ...e valuto il suo costo in relazione a come suonano i suoi concorrenti.
Se una elettronica è dotata di meno componenti (e quindi in teoria è costata di meno al produttore) ma suona meglio ed è venduta più cara di un'altra per cui han speso molto di più a produrla ... per me il maggiore costo è giustificato dalle differenze di ascolto .... perché poi quando utilizzo una elettronica è quello che faccio: ascolto musica e non mi faccio le pippe con il contenuto
Tu puoi dire che il mio giudizio sonico non ha valore per te ....va benissimo .... ma avendo ascoltato i due amplificatori so di cosa parlo (oltre ad avere una certa esperienza in campo) e posso decidere per me (non per te o altri ovviamente) se la differenza di prestazioni vale o meno il prezzo richiesto. Quando devo comprare un oggetto di solito lo ascolto e mi faccio io le mie personali classifiche per decidere dove è meglio che spenda i soldi ....e chi dovrebbe farmele secondo te?
In questo caso non mi posso esprimere con certezza visto che ho valutato solo la sezione cuffie ma a naso, viste le migliorie della sezione DAC, non mi sembra che ci sia nessun scandalo ...anzi rispetto ad altri produttori questo ha ancora costi più che ragionevoli. Che poi per te siano troppi .... è un'altro paio di maniche ...pure per me in questo momento è letteralmente inarrivabile .... ma nel mio ragionamento considero la media dei prodotti sul mercato.
Tu dici che son tutte truffe? ....cosa suggerisci allora in alternativa? ..hai un prodotto analogo da consigliarci che costa per te il giusto oppure non hai soluzioni al problema? e se non hai soluzioni al problema temo che tutto il tuo ragionamento sia insignificante.
Perché del vecchio non si è detto ..etc... etc... perché il miglioramento è a confronto ...e non in assoluto ..(in assoluto va benissimo anche il vecchio) ...e questo confronto per i miei gusti smentisce le tue considerazioni tecniche nel risultato sonoro ...quel che c'è dentro mi frega giusto il minimo ....
Seguendo il tuo discorso non avrebbe senso che un dac come il Meitner MA1
Costi il triplo di un AudioGD Ref 7.1
Ma come giustifichi un prezzo? dal peso dell'oggetto o dalle prestazioni che tu valuti che abbia?
Stentor- Membro classe diamante
Numero di messaggi : 20392
Impianto : .
Condivido assolutamente.El Alicantino ha scritto:Fernando Micelli ha scritto:P.s.: mezzora per rispondere. Netta perdita di tempo.
Assolutamente NO! Non è una perdita di tempo dato che molti, come me, pur non intervenendo leggono con piacere qualcuno che esprime idee condivise,
Grazie Fernando.
Biagio De Simone- Membro classe diamante
Numero di messaggi : 10423
Provincia : Lupiae
Occupazione/Hobby : mi occupo di far avere piena consapevolezza ai B.M. delle loro reali possibilità.
Impianto : comprato al MEDIAWORLD, ma a me serve per ascoltare musica, non per guardarlo, peggio ancora mostrarlo.
Ciao, buona domenica a tutti.
Innanzitutto non mi sono offeso per il 'pollo' sono sicuro che non era riferito a me ma era un discorso generale. grazie comunque a chi mi ha chiesto scusa, ma non era necessario.
A prescindere dalle considerazioni che avete fatto, tutte rispettabili ed interessanti, io mi sono limitato, e mi limiterò sempre, a riferire quelle che sono le mie sensazioni limitatamente al mio impianto, per cercare di rispondere, in modo soggettivo, a chi ha manifestato curiosità nei confronti del prodotto quando era stato annunciato.
Non ho la competenza ne l'esperienza per dispensare verità assolute!
Detto questo ribadisco che secondo me come DAC il Conductor è sonicamente di un altra categoria rispetto al DA-160, come ampli cuffie e come pre non ho riferimenti per poter affermare la stessa cosa perché non ho mai ascoltato il predecessore.
Sicuramente io ho guadagnato con la permuta qualità su tutti i fronti.
Quindi sono contento
Innanzitutto non mi sono offeso per il 'pollo' sono sicuro che non era riferito a me ma era un discorso generale. grazie comunque a chi mi ha chiesto scusa, ma non era necessario.
A prescindere dalle considerazioni che avete fatto, tutte rispettabili ed interessanti, io mi sono limitato, e mi limiterò sempre, a riferire quelle che sono le mie sensazioni limitatamente al mio impianto, per cercare di rispondere, in modo soggettivo, a chi ha manifestato curiosità nei confronti del prodotto quando era stato annunciato.
Non ho la competenza ne l'esperienza per dispensare verità assolute!
Detto questo ribadisco che secondo me come DAC il Conductor è sonicamente di un altra categoria rispetto al DA-160, come ampli cuffie e come pre non ho riferimenti per poter affermare la stessa cosa perché non ho mai ascoltato il predecessore.
Sicuramente io ho guadagnato con la permuta qualità su tutti i fronti.
Quindi sono contento
pktgod- Membro di riguardo
Numero di messaggi : 641
Provincia : Parma (Noceto)
Impianto :- Spoiler:
-
Certo che pagare il Meitener tutti quei soldi è veramente un furto non c'è niente? Ma tutta quella serve veramente?
magnaco- Membro classe bronzo
Numero di messaggi : 1629
Provincia : Bologna
Occupazione/Hobby : tecnico meccanico/ photosub,moto,hifi, musica
Impianto : in firma
schwantz34- Membro classe diamante
Numero di messaggi : 15857
Provincia : Caerdydd
Impianto : minimalista, uso un vecchio walkman con gli auricolari...
ribadisco quanto detto prima: nessun prodotto ha come costo la somma dei singoli componenti ed è così in praticamente ogni settore. Non capisco questo accanimento sinceramente, è normale che si paghi il blasone (salvo rarissime eccezioni), si paga la mano d'opera (sia a livello progettuale che più spicciolo), si pagano i macchinari (che chiaramente vengono ammortizzati nel corso del tempo), fabbircati, pubblicità, tasse, distributori etcetc e chiaramente dal rapporto domanda\offerta.
Ripeto non vedo la novità, poi sinceramente trovo più scandaloso un cavo che costi 2000€ (ma anche quì se c'è domanda è normale che venga venduto a quel prezzo) che un integrato con diverse funzioni a 1800€ o quel che sia che poi se la vogliam dir tutta questa cifra non ha il potere di acquisto di quasi 4mln delle vecchie lire
Ripeto non vedo la novità, poi sinceramente trovo più scandaloso un cavo che costi 2000€ (ma anche quì se c'è domanda è normale che venga venduto a quel prezzo) che un integrato con diverse funzioni a 1800€ o quel che sia che poi se la vogliam dir tutta questa cifra non ha il potere di acquisto di quasi 4mln delle vecchie lire
Moriarty- Affezionato
Numero di messaggi : 213
Impianto : marantz pm5004, rb 51, norstone stylum
Faber75 ha scritto:
Lorenzo, con un superdac come il tuo cosa succede ad ascoltare spotify premium a confronto di un flac? La differenza si riduce o il flac spicca definitivamente il volo?
Ciao Fabrizio, finalmente sono riuscito a fare qualche prova. La differenza è aumentata a favore dei FLAC, naturalmente. Decisamente marcata per definizione, profondità ed estensione della scena e generale piacevolezza d'ascolto. Con Spotify ad alti volumi subentra molto presto la fatica d'ascolto, cosa che non succede con i FLAC. Tuttavia secondo me rimane un ottimo compromesso per scoprire nuova musica.
Per quello che riguarda il Conductor il rodaggio è ormai in fase avanzata, confermo il miglioramento e ribadisco la mia soddisfazione per l'oggetto!
Due note dolenti: il chip tenor del convertitore USB che non è compatibile con JPLAY (mi hanno scritto che presto usciranno i nuovi driver, vedremo) ed il potenziometro che non può dosare molto bene i decibel: a volte faccio fatica a trovare il giusto volume: o troppo alto o troppo basso
-
pktgod ha scritto:Faber75 ha scritto:
Lorenzo, con un superdac come il tuo cosa succede ad ascoltare spotify premium a confronto di un flac? La differenza si riduce o il flac spicca definitivamente il volo?
Ciao Fabrizio, finalmente sono riuscito a fare qualche prova. La differenza è aumentata a favore dei FLAC, naturalmente. Decisamente marcata per definizione, profondità ed estensione della scena e generale piacevolezza d'ascolto. Con Spotify ad alti volumi subentra molto presto la fatica d'ascolto, cosa che non succede con i FLAC. Tuttavia secondo me rimane un ottimo compromesso per scoprire nuova musica.
Per quello che riguarda il Conductor il rodaggio è ormai in fase avanzata, confermo il miglioramento e ribadisco la mia soddisfazione per l'oggetto!
Due note dolenti: il chip tenor del convertitore USB che non è compatibile con JPLAY (mi hanno scritto che presto usciranno i nuovi driver, vedremo) ed il potenziometro che non può dosare molto bene i decibel: a volte faccio fatica a trovare il giusto volume: o troppo alto o troppo basso
bene, grazie! sono contento che tu ne sia soddisfatto? e con le beyer come va?
Faber75- Membro di riguardo
Numero di messaggi : 772
Provincia : Rock and Roll will never die
Impianto : Meccanica CD: Musical Fideity CDT M1
Liquida: MAcMini/Audirvana
Dac: Bushmaster MkI, Wadia 121
Analogico: Rega P3, testina Elys 2
Pre: Valvolare
Finale: Naim Nap 100
Diffusori: HArbeth P3esr
Le 990 pro suonano molto bene, prima le pilotavo con l'ottimo LDIII ed andavano già bene, ora le trovo un po' più smussate in alto e più ariose. La scena più ampia ed il basso bello bello... d'impatto, profondo ed articolato.
-
non faccio fatica a crederti..
Faber75- Membro di riguardo
Numero di messaggi : 772
Provincia : Rock and Roll will never die
Impianto : Meccanica CD: Musical Fideity CDT M1
Liquida: MAcMini/Audirvana
Dac: Bushmaster MkI, Wadia 121
Analogico: Rega P3, testina Elys 2
Pre: Valvolare
Finale: Naim Nap 100
Diffusori: HArbeth P3esr
ciao ptkgod ti ho mandato un pm
Emiliano10- Affezionato
Numero di messaggi : 156
Impianto : Onix cd 15 - Burson Audio HA160D - Burson Audio PI160 - Chario Delphinus - Sennheiser HD598 - AKG K550
Ti ho risposto
-
Emiliano10- Affezionato
Numero di messaggi : 156
Impianto : Onix cd 15 - Burson Audio HA160D - Burson Audio PI160 - Chario Delphinus - Sennheiser HD598 - AKG K550
Pagina 3 di 3 • 1, 2, 3
Argomenti simili
» [SR + Sped] Vendo Burson Audio Conductor w\ ESS9018 + CM6631
» Audio-gd NFB-1 (Sabre32 ES9018)
» Dac Audio-Gd NFB-11 Sabre32 ES9018: un dac economico contro tutti
» Burson Audio PI-160
» [VENDUTO] Burson Audio HA-160 420€ + ss (NA)
» Audio-gd NFB-1 (Sabre32 ES9018)
» Dac Audio-Gd NFB-11 Sabre32 ES9018: un dac economico contro tutti
» Burson Audio PI-160
» [VENDUTO] Burson Audio HA-160 420€ + ss (NA)
Pagina 3 di 3