"Cuffiofili"...quanti siamo?
+57
tix88
H. Finn
MClean86
sportyerre
riccardik
Occasu
Tanquassa
Rica
traspar
vicarious
pask
vastx
thedj
jojomax
brego
Dani81
osservatore
jumpmad
BigBoy
grunter
Mantis-89
guyver
Giancarlo Campesan
valterneri
lukyluke
rattaman
Echo73
newsound
Metallar0
marcocb
whiteRa
Emiliano10
portnoy1965
silver_85
55dsl
Prinzmetal
ghiglie
Menestrello
Faber75
pallapippo
Gun jack
Patrick
damp73
Verbal72
pktgod
Solomon
rferrinid
bbc
luigigi
Stentor
Frankie
Luca brh
alessandro1
dankan73
donluca
turo91
Dexterdm
61 partecipanti
Pagina 9 di 11
Pagina 9 di 11 • 1, 2, 3 ... 8, 9, 10, 11
Re: "Cuffiofili"...quanti siamo?
MClean86 ha scritto:Occasu ha scritto:bottlehead crack.
Perdona la mia ignoranza...cosa sarebbe?
http://www.bottlehead.com/store.php?crn=224&rn=442&action=show_detail
Occasu- Membro di riguardo
Numero di messaggi : 679
Provincia : Bipolare
Impianto : *
Interessante ...è OTL ? o può pilotare anche cuffie "difficili"? (Tipo Hifiman ? ... non ho leyyo le caratteristiche .. son pigro ... e misinglishman)Occasu ha scritto:MClean86 ha scritto:
Perdona la mia ignoranza...cosa sarebbe?
http://www.bottlehead.com/store.php?crn=224&rn=442&action=show_detail
luigigi- Membro classe argento
Numero di messaggi : 2734
Provincia : Lodi
Occupazione/Hobby : Formatore , tecnico commerciale, chitarrista
Impianto : Dac R2R Soekis elaborato Ciro - CJ PV 10 (A?) - Am Audio A 50 -Magneplanar 1.6 - Cavi Pierpabass - Kimbre timbre -Qed silver - Supra -
Occasu ha scritto:Alla fine ho ordinato le Sennheiser hd650, con l'obiettivo un giorno di farmi un bottlehead crack... vi faró sapere.
Io ce le vedrei più con un SS.
turo91- Membro classe argento
Numero di messaggi : 4587
Provincia : Sbilanciato
Impianto :
turo91 ha scritto:Occasu ha scritto:Alla fine ho ordinato le Sennheiser hd650, con l'obiettivo un giorno di farmi un bottlehead crack... vi faró sapere.
Io ce le vedrei più con un SS.
Da quel che si dice su head-fi il bottlehead crack con le senn hd600/650 ha una grandissima sinergia e poi SS lo ho già
Occasu- Membro di riguardo
Numero di messaggi : 679
Provincia : Bipolare
Impianto : *
il bottlehead crack è un otl entry level classico e si interfaccia benissimo con le sennheiser ossia cuffie ad alta impedenza (>300 ohm) ...
le hifiman sono in genere a bassa impedenza .. non credo si sposino bene con il bottlehead crack
le hifiman sono in genere a bassa impedenza .. non credo si sposino bene con il bottlehead crack
marcocb- Appassionato
Numero di messaggi : 251
Occupazione/Hobby : laser / moto - mtb - trekking - fotografia - sci
Impianto :- My passion:
- SORGENTI: Samsung N150+Wasapi+Foobar2k / Marantz DV-12S1
DAC: Musical Fidelity V-DAC II + ZG FT146 / DFX 5.1 USB Adapter
PRE/AMPLI CUFFIE: Darkvoice 336SE
FINALE: Trends Audio TA-10.2P SE
INTEGRATO: Advance Acoustic MAP-101
DIFFUSORI: Mordaunt Short Avant 906i /Mordaunt Short Avant 902i
CUFFIE: Sennheiser HD800 / Bose OE / Awei ES-Q9
CAVI: G&BL HRSQ / Lindy USB Premium Gold / G&BL HSAC42 / QED Performance Audio / G&BL HP2400
Foto ricordo prima di salutarci...
Qualcosa mi dice che al periodo degli acquisti compulsivi seguirà un bel giro nel mercatino a sfoltire
Nel frattempo ho voluto fare qualche foto ricordo
Perdonate il livello delle foto, ma di spiccioli per macchine fotografiche o cellulari con camera non ho e vado di filtri software...
Nel frattempo ho voluto fare qualche foto ricordo
Perdonate il livello delle foto, ma di spiccioli per macchine fotografiche o cellulari con camera non ho e vado di filtri software...
alessandro1- Membro classe argento
Numero di messaggi : 3693
Provincia : PU
Impianto : Sorgente - Bristle Blocks 112
Ampli - Megablocks + Unico Plus -
Cavi - Duplo e play doh (DIY) su progetto Tony Wolf
diffusori - Stabilo 880 Woody
il resto è diy montessoriano
E comunque...una collezione di tutto rispetto!
Sfoltire? Vendi tutto e fai la supercuffia?
Sfoltire? Vendi tutto e fai la supercuffia?
Dexterdm- Membro classe bronzo
Numero di messaggi : 1302
Provincia : .
Impianto :
non è ancora ora della supercuffia. Cerco di fare un po' di esperienza in più e divertirmi. Forse l'unica che mi terrò fissa sarà la HD650. Sarò ridondante, ma per lo strumento solista (piano, violoncello) è straordinaria, goduria pura. Per il resto ancora non so. forse K701 e DT880 32Ohm sono in partenza.
Come la trovi la hd650 col rock?alessandro1 ha scritto:non è ancora ora della supercuffia. Cerco di fare un po' di esperienza in più e divertirmi. Forse l'unica che mi terrò fissa sarà la HD650. Sarò ridondante, ma per lo strumento solista (piano, violoncello) è straordinaria, goduria pura. Per il resto ancora non so. forse K701 e DT880 32Ohm sono in partenza.
È una cuffia che sinceramente sarei curioso di ascoltare,anche perchè si trova ad ottimi prezzi nell'usato soltanto che vuole un ampli adatto quindi...di volta in volta abbandono l'idea!
Dovessi andare di supercuffia,considerando i miei gusti e i generi che ascolto abitualmente, Audeze Lcd-2
Dexterdm- Membro classe bronzo
Numero di messaggi : 1302
Provincia : .
Impianto :
Ancora non ho ascoltato rock con le HD650. Quindi Boh?
Per l'amplificazione credo che l'A1 clone con i BB627 vada più che bene. Siccome per avere questa combo ho tirato fuori 300,oo euro totali per quello che offrono con quello che ascolto non mi posso assolutamente pentire. In generale preferisco ancora le Beyer, ma ci sono delle registrazioni di classica e jazz che non sono godibili con queste, le DT880 ne esaltano i difetti distogliendoti dalla musica. Le HD650 fanno un piccolo miracolo; nascondono le magagne e ti fanno godere la musica.
Per l'amplificazione credo che l'A1 clone con i BB627 vada più che bene. Siccome per avere questa combo ho tirato fuori 300,oo euro totali per quello che offrono con quello che ascolto non mi posso assolutamente pentire. In generale preferisco ancora le Beyer, ma ci sono delle registrazioni di classica e jazz che non sono godibili con queste, le DT880 ne esaltano i difetti distogliendoti dalla musica. Le HD650 fanno un piccolo miracolo; nascondono le magagne e ti fanno godere la musica.
alessandro1 ha scritto: Le HD650 fanno un piccolo miracolo; nascondono le magagne e ti fanno godere la musica.
Col trucco son capaci tutti però
Impianto :
non credo sia vero che son capaci tutti a fare i trucchetti così.
alessandro1 ha scritto:non credo sia vero che son capaci tutti a fare i trucchetti così.
Il trucco viene usato da quasi tutte le cuffie economiche (ovviamente il risultato è molto più scarso) e non dovrebbe essere usato su una cuffia di tale valore, poi è sempre vero che i gusti son gusti
Hai un mp comunque
Impianto :
turo91 ha scritto:alessandro1 ha scritto:non credo sia vero che son capaci tutti a fare i trucchetti così.
Il trucco viene usato da quasi tutte le cuffie economiche (ovviamente il risultato è molto più scarso) e non dovrebbe essere usato su una cuffia di tale valore, poi è sempre vero che i gusti son gusti
Hai un mp comunque
nooo, non è come le monster o compagnia bella, non esaltano la musica compressa. Anzi, più è buona la registrazione e meglio vanno. Il punto è che le altre cuffie in mio possesso perdonano poco, e ogni tanto la cosa è fastidiosa.
Non ho ricevuto MP
alessandro1 ha scritto:turo91 ha scritto:
Hai un mp comunque
nooo, non è come le monster o compagnia bella, non esaltano la musica compressa. Anzi, più è buona la registrazione e meglio vanno. Il punto è che le altre cuffie in mio possesso perdonano poco, e ogni tanto la cosa è fastidiosa.
Non ho ricevuto MP
Allora a chi l'ho mandato?
Il trucco è che abbassano il dettaglio per non far sentire i difetti, il famoso "velo", almeno questo è quello che ho percepito ascoltandole, anche con il V200.
Sabato dovrei riascoltarle con calma con il V200 comunque, vedremo
Impianto :
Io l'altro giorno ho ascoltato col mio set portatile,delle sennheiser hd 380 pro...che danno per una risposta in frequenza da 8hz fino a 27khz...è stata la prima sennheiser che ascoltavo,e non potevo scegliere cuffia peggiore!!! Un vero schifo,dalla costruzione al sound...ma dove li vedevano gli 8hz?? Erano solo alti e basta! Analitica da dar fastidio! Mamma mia che esperienza brutta! Mi sono subito rimesso le mie Beyer perché mi stava già venendo il panico! Ora però mi viene un dubbio...non sarà che anche la serie hd delle sennheiser, ha una sorta di firma sonora tipica della casa, un po' come succede per le grado...!? Spero di no...
MClean86- Membro di riguardo
Numero di messaggi : 796
Provincia : Cagliari
Impianto :
Sorgenti:
- Elac Miracord 50H
- NAD C540
DAC
- V-Dac II + Zetagi FT146
Ampli Integrato:
-Denon PMA-1060
Diffusori:
-RCF BR45
MClean86 ha scritto:Io l'altro giorno ho ascoltato col mio set portatile,delle sennheiser hd 380 pro...che danno per una risposta in frequenza da 8hz fino a 27khz...è stata la prima sennheiser che ascoltavo,e non potevo scegliere cuffia peggiore!!! Un vero schifo,dalla costruzione al sound...ma dove li vedevano gli 8hz?? Erano solo alti e basta! Analitica da dar fastidio! Mamma mia che esperienza brutta! Mi sono subito rimesso le mie Beyer perché mi stava già venendo il panico! Ora però mi viene un dubbio...non sarà che anche la serie hd delle sennheiser, ha una sorta di firma sonora tipica della casa, un po' come succede per le grado...!? Spero di no...
La hd650 suona al contrario di quello che dici tu della 380
Ps le Grado non hanno una firma sonora, la serie sr suona totalmente diversa dalla RS
Impianto :
turo91 ha scritto:
Ps le Grado non hanno una firma sonora, la serie sr suona totalmente diversa dalla RS
Grazie per la precisazione, intendevo proprio questo infatti
E grazie anche per avermi rassicurato sulle hd650...continuerò a desiderare di poterle ascoltare un giorno
Impianto :
Sorgenti:
- Elac Miracord 50H
- NAD C540
DAC
Ampli Integrato:
-Denon PMA-1060
Diffusori:
-RCF BR45
Le HD 650 sono strane, ascoltarle in fretta, magari in confronti diretti non rende giustizia. Io le apprezzo nelle lunghe sessioni d'ascolto. Concerti interi, dischi interi in santa pace. Se vuoi fare le pulci alle registrazioni è la cuffia sbagliata.
Sabato mi hanno portato ad un concerto di classica per orchestra e piano...amore a prima vista....ne sono rimasto folgorato! Sto cercando di capire che periodo della classica faccia al caso mio...e la cosa è molto difficile! Fatto sta che mi sono ritrovato ad ascoltare dei flac di classica varia,da solo piano all'orchestra in grande spolvero,con le mie Beyer...e ne sono rimasto doppiamente folgorato. Non mi aspettavo un suono così dettagliato ma sempre rilassante da queste cuffie...mi sono piaciute molto anche con la classica! La sensazione che regalano ad ogni battito di grancassa, è la stessa ascoltata dal vivo...quindi ho fugato anche questo dubbio,per la classica ci vogliono eccome i bassi!!! Di conseguenza, temo che la k701 sia destinata solo ad essere venduta a qualcuno che pensa il contrario...perchè se lo stesso album che all'epoca delle k701, non mi aveva emozionato,mentre con le Beyer si...allora per me,le kappone non servono proprio a nulla! In ogni caso più tardi porto gli schemi del partitore resistivo per l'ampli integrato al mio tecnico, il quale si è rivelato essere interessato all'impresa,se la cosa andrà in porto...penso che farò il salto per le dt770 @600ohm,oppure le dt990 @600ohm...
Impianto :
Sorgenti:
- Elac Miracord 50H
- NAD C540
DAC
Ampli Integrato:
-Denon PMA-1060
Diffusori:
-RCF BR45
Io ho da poco preso, grazie a consiglio di Patrick, le Denon 2000
per ora non ho che queste come impianto, per via di forza maggiore (vedi a lato...)
pero' leggendo il tuo post, oltre al fatto che mi son rimesso a suonare la chitarra (classica) mi piacerebbe sentirli questi pezzi di cui parli....hai mica qualche link per caso?
claudio
per ora non ho che queste come impianto, per via di forza maggiore (vedi a lato...)
pero' leggendo il tuo post, oltre al fatto che mi son rimesso a suonare la chitarra (classica) mi piacerebbe sentirli questi pezzi di cui parli....hai mica qualche link per caso?
claudio
H. Finn- Membro classe argento
Numero di messaggi : 2616
Provincia : Costa Azzurra - Francia
Occupazione/Hobby : Architetto / Yoga, Canottaggio, Nuoto, Bici, Musica....
Impianto : Cresce... ;-]]
Grado sr80 mod
ecco la mia cuffia che mi regala la maggior parte dei miei ascolti , visto che per adesso non dispongo di diffusori( peraltro in costruzione )
il modello di base è una sr80 con le modifiche apportate come potete vedere dalle foto , le modifiche qui di seguito:
costruzione dei padiglioni in legno di ciliegio
ricablatura con mogami neglex
sostituzione jack 3.5mm con un viablue placcato in oro
aggiunta di uno splitter per il cavo sempre viablue
calza per il cavo
blutak sul retro del driver e sulla camera di risonanza
apertura di tutti i fori di comunicazione al driver
archetto sostituoto con uno aftermarket imbottito con spugna e impellato e cucito dalle mie stesse mani
e in fine padiglioni mooolto speciali ricavati incollando i famosi hd414 con i grado L-coush
[img][/img]
[img][/img]
il modello di base è una sr80 con le modifiche apportate come potete vedere dalle foto , le modifiche qui di seguito:
costruzione dei padiglioni in legno di ciliegio
ricablatura con mogami neglex
sostituzione jack 3.5mm con un viablue placcato in oro
aggiunta di uno splitter per il cavo sempre viablue
calza per il cavo
blutak sul retro del driver e sulla camera di risonanza
apertura di tutti i fori di comunicazione al driver
archetto sostituoto con uno aftermarket imbottito con spugna e impellato e cucito dalle mie stesse mani
e in fine padiglioni mooolto speciali ricavati incollando i famosi hd414 con i grado L-coush
[img][/img]
[img][/img]
tix88- Appassionato
Numero di messaggi : 495
Provincia : Pachino
Impianto :
Sorgente : Marantz UD7007
Pre: Pass B1
Ampli: Pass Aleph 3
Diffusori: Klipsch Heresy Custom
Cavi di segnale Van den hul 102 mkIII
Cavo digitale Van den hul The wave
Cavi potenza AudioQuest FLX/SLiP 14/4
Claudio,i flac li ho presi dal solito sito 2l...mentre l'album in mio possesso è la sinfonia n.2 opera 27...mentre l'opera 18 è quella che ho sentito dal vivo...micidiale! Sul sito comunque ci sono dei pezzi veramente interessanti...alcuni fatti solo con l'organo,ti fanno tremare le mandibole!
Impianto :
Sorgenti:
- Elac Miracord 50H
- NAD C540
DAC
Ampli Integrato:
-Denon PMA-1060
Diffusori:
-RCF BR45
scolta questi:MClean86 ha scritto:Claudio,i flac li ho presi dal solito sito 2l...mentre l'album in mio possesso è la sinfonia n.2 opera 27...mentre l'opera 18 è quella che ho sentito dal vivo...micidiale! Sul sito comunque ci sono dei pezzi veramente interessanti...alcuni fatti solo con l'organo,ti fanno tremare le mandibole!
https://www.youtube.com/watch?v=ShmwB7n3H4A
https://www.youtube.com/watch?v=KgvnGxZCR5Q
https://www.youtube.com/watch?v=QAMxkietiik&list=PL386C5F8CC032B404&index=92
whiteRa- Affezionato
Numero di messaggi : 202
Provincia : CT
Impianto : Pc>Mdac> Ampli Rotel rsx1560> B&W 603s3 front
Pc>Mdac> Luxman LV-112 > HD800
alias Kiwikaki
@tix88: complimenti per la realizzazione. I padiglioni in legno li hai fatti tu? Immagino suoni molto diversamente dalla sr80 originaria
Prinzmetal- Appassionato
Numero di messaggi : 371
Impianto : Dac/Ampli: Peachtree Audio iNova
Casse: ProAc Response D18
Cuffie:
Ampli: Burson Audio HA-160
Cuffie: Hifiman He500, Grado sr325is, AKG K701, Shure SRH840
Cavi: autocostruiti e Synergistic Research
Pagina 9 di 11 • 1, 2, 3 ... 8, 9, 10, 11
Argomenti simili
» diffusori Focal, quanti siamo?
» Help Me Cuffiofili!