T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

[CD] Vomitorial Corpulence - Skinstripper

+6
robertor
Silver Black
caliber
pincellone
Wolfgang
Marco Ravich
10 partecipanti

Andare in basso

[CD] Vomitorial Corpulence - Skinstripper Empty [CD] Vomitorial Corpulence - Skinstripper

Messaggio Da Marco Ravich Lun 25 Mag 2009 - 9:36

Sconvolgente. Questo è l'unico aggettivo che si può esprimere dopo aver ascoltato questo album.
Stenterete a credere che il vostro impianto possa emettere questi suoni: distorsioni granitiche ci accompagnano in un limbo terrorizzante, gutturali e screams innaturali trascinano le nostre anime in un groviglio di brutalità ed angoscia il tutto condito da torturanti ritmiche percussive.
Tecnicamente i V.C. non ci propongono niente di trascendentale, ma basano la loro musica sull'impatto e sulla scelta dei suoni (o meglio, hanno composto proprio in base a questa scelta). Davvero interessanti gli spezzoni audio di film splatter inseriti quà e là, che rendono ancora più oscuro tutto il lavoro.
Interessanti anche le influenze country in brani come "Hillbilly heaven" tipiche dell'Australia.
Nota interessante: le tematiche trattate nei testi sono a sfondo Cristiano !!!
Forse è proprio questo che rende questo album davvero difficile da digerire.
Skinstripper è un album per pochi, ma se amate i MORTICIAN, i DISEMBOWELMENT o comunque il grind estremo, diventerà il vostro punto di riferimento.

[CD] Vomitorial Corpulence - Skinstripper Vomitorial_Corpulence_-_Skin_Stripper[CD] Vomitorial Corpulence - Skinstripper Vomitorial_01

Sito ufficiale: http://vomitorialcorpulence.cjb.net/

Curiosità: il gruppo si autodefinisce "brutal gore grind noise power violence"... Shocked
Marco Ravich
Marco Ravich
Membro classe oro
Membro classe oro

Numero di messaggi : 6070
Provincia : MC
Occupazione/Hobby : musica / informatica
Impianto : i5-12th > Topping E50 (TRS) > Behringer A500 > DCSk 4mm² > ESB 7/09

https://www.forart.it/

Torna in alto Andare in basso

[CD] Vomitorial Corpulence - Skinstripper Empty Re: [CD] Vomitorial Corpulence - Skinstripper

Messaggio Da Wolfgang Lun 25 Mag 2009 - 22:14

La cosa positiva è che fanno brani molto brevi. Laughing
Wolfgang
Wolfgang
Appassionato
Appassionato

Numero di messaggi : 415
Occupazione/Hobby : male/bene
Impianto : Ampli: TA2024B Topping mod
Pre: Prefet MKII by Tfan
DAC: Muse TDA 1543 x 4 mod Vincenzo
Sorgente: Oppo DV-980H
Diffusori: Kef Cresta 10 mod
Cavi di segnale: autocostruiti coassiali semibilanciati e sbilanciati
Cavi di potenza: autocostruiti TNT TripleT

[CD] Vomitorial Corpulence - Skinstripper Empty Re: [CD] Vomitorial Corpulence - Skinstripper

Messaggio Da pincellone Lun 25 Mag 2009 - 22:44

De gustibus... Per una volta pero' metto la diplomazia da parte. Per me questo "genere musicale" e' una cagata pazzesca!

[CD] Vomitorial Corpulence - Skinstripper Fantozzi
pincellone
pincellone
Membro classe argento
Membro classe argento

Numero di messaggi : 2867
Provincia : Tra i fiori il ciliegio, tra gli uomini il guerriero
Occupazione/Hobby : Cercare di migliorare le cose
Impianto : Si sente bene, almeno per me.

Messaggio Da caliber Mar 26 Mag 2009 - 0:43

pincellone ha scritto:De gustibus... Per una volta pero' metto la diplomazia da parte. Per me questo "genere musicale" e' una cagata pazzesca!
lo so, è più rassicurante mettere su The Wall, magari in edizione speciale, bonustrack remaster checosìnonl'haimaisentita.
Il grindcore è un genere musicale, senza virgolette.
Il dire "ognuno ha i propri gusti" è sbagliato tanto quanto dire "a tutti piace la musica": nel momento stesso in cui definisco questi definisco i miei limiti e addio cervello Smile
caliber
caliber
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Numero di messaggi : 615
Impianto : Solo DUNE (e DoctorSound DeLuxe x il ripping)

Messaggio Da Silver Black Mar 26 Mag 2009 - 2:57

Come per i componenti hifi, bisognerebbe prima ascoltarli...

Silver Black
Amministratore
Amministratore

Numero di messaggi : 16700
Provincia : Vicenza
Occupazione/Hobby : Sviluppatore software - Istruttore di Muay Thai / Kick boxing
Impianto :
pre: S.M.S.L. Sanskrit 10th
ampli: Behringer A800 (220 W @ 8 Ohm, 400 W @ 4 Ohm, 800 W in mono)
diffusori: Cerwin Vega XLS-215 (126x43x53.5 cm, 53 Kg cad., 95 db/W/m, 6 Ohm, 2 woofer da 38 cm, midrange da 17 cm, tweeter a cupola a tromba, 500 W, 38 Hz - 20 KHz)
sorgente: Sony BDP-S370 (lettore DVD/Blue-Ray e stazione multimediale streaming via rete cablata)
cavi segnale: Monster Cable MKII
cavi potenza: Qed Micro

Spoiler:

http://www.silvercybertech.com

Messaggio Da robertor Mar 26 Mag 2009 - 7:10

lo so, è più rassicurante mettere su The Wall, magari in edizione speciale, bonustrack remaster checosìnonl'haimaisentita.
Il grindcore è un genere musicale, senza virgolette.
Il dire "ognuno ha i propri gusti" è sbagliato tanto quanto dire "a tutti piace la musica": nel momento stesso in cui definisco questi definisco i miei limiti e addio cervello Smile

meno male che c'è la faccina sorridente altrimenti ti avrei preso sul serio.
forse avrò detto addio al mio cervello.
robertor
robertor
Membro classe argento
Membro classe argento

Numero di messaggi : 4050
Provincia : quasi sempre grigio
Impianto :
Spoiler:

http://www.anitavillaetyek.hu

Messaggio Da pincellone Mar 26 Mag 2009 - 7:15

Marco Ravich ha scritto:

Stenterete a credere che il vostro impianto possa emettere questi suoni: distorsioni granitiche ci accompagnano in un limbo terrorizzante, gutturali e screams innaturali trascinano le nostre anime in un groviglio di brutalità ed angoscia il tutto condito da torturanti ritmiche percussive.

Forse è proprio questo che rende questo album davvero difficile da digerire.
Skinstripper è un album per pochi, ma se amate i MORTICIAN, i DISEMBOWELMENT o comunque il grind estremo, diventerà il vostro punto di riferimento.

Curiosità: il gruppo si autodefinisce "brutal gore grind noise power violence"... Shocked

Non li ho ascoltati, ma la la descrizione basta e avanza per farmi un'idea. Sono abbastanza "open-minded", non limito il mio cervello, lo metto al riparo assieme alle mie orecchie. Sinceramente preferisco Frank Sinatra o i Depeche Mode. Cool
pincellone
pincellone
Membro classe argento
Membro classe argento

Messaggio Da vicarious Mar 26 Mag 2009 - 9:08

Ascolto anche musica "estrema" e sono di ampie vedute, ma questi non riesco a digerirli, 1 minuto di una canzone su youtube mi è bastato a capire che non sono quello che fa per me... ad ogni modo grazie per la segnalazione Very Happy
vicarious
vicarious
UTENTE DISISCRITTO

Numero di messaggi : 2833
Impianto : RadioMarelli

http://www.cospe.org

Messaggio Da Wolfgang Mar 26 Mag 2009 - 9:11

Se la definiamo musica gli facciamo anche un favore a questi! Evil or Very Mad
Wolfgang
Wolfgang
Appassionato
Appassionato

Messaggio Da pincellone Mar 26 Mag 2009 - 9:20

E' tutta gente che sfrutta le debolezze degli altri. Credo che in privato neanche loro stessi ascoltino la loro "musica".

Il fatto e' che quando vuoi fare un mestiere devi fare in modo che sia redditizio, quindi se non c'e' spazio in determinati ambiti te lo devi trovare altrove.

Questi signori, con i loro titoli ad effetto si sono ritagliati una propria nicchia e sicuramente guadagnano anche un bel po' di soldini. Ad ogni modo, ognuno è libero di pensarne quello che vuole, la mia opinione è più che evidente. Sick
pincellone
pincellone
Membro classe argento
Membro classe argento

Messaggio Da Wolfgang Mar 26 Mag 2009 - 9:29

pincellone ha scritto:E' tutta gente che sfrutta le debolezze degli altri. Credo che in privato neanche loro stessi ascoltino la loro "musica".

Il fatto e' che quando vuoi fare un mestiere devi fare in modo che sia redditizio, quindi se non c'e' spazio in determinati ambiti te lo devi trovare altrove.

Questi signori, con i loro titoli ad effetto si sono ritagliati una propria nicchia e sicuramente guadagnano anche un bel po' di soldini. Ad ogni modo, ognuno è libero di pensarne quello che vuole, la mia opinione è più che evidente. Sick
Io voglio essere più ottimista... secondo me questi tre ragazzi si divertono e si fanno quattro risate, e sotto sotto sperano che la gente se la scarichi la loro "musica" perchè gli dispiace che qualcuno cacci fuori i soldi per comprarsi i cd. Very Happy
Wolfgang
Wolfgang
Appassionato
Appassionato

Messaggio Da caliber Mar 26 Mag 2009 - 9:59

se volete qualcosa di estremo..
caliber
caliber
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Messaggio Da Silver Black Mar 26 Mag 2009 - 11:10

Wolfgang ha scritto:Se la definiamo musica gli facciamo anche un favore a questi! Evil or Very Mad

Ok, adesso che ho ascoltato, mi allineo al pensiero della maggioranza: non è musica, è una merda. Disagree Disagree Disagree
Probabilmente non è il mio genere.

E comunque, sempre per restare in ambito "cattiveria musicale", questi qui non riescono nemmeno a sfiorarli i Prodigy, anni luce avanti da loro (e la cattiveria di "Firestarter" o "Smack my bitch up" non lascia dubbi sul tipo di musica in questione).

Marco, ma veramente ti piacciono?

Silver Black
Amministratore
Amministratore

Numero di messaggi : 16700
Provincia : Vicenza
Occupazione/Hobby : Sviluppatore software - Istruttore di Muay Thai / Kick boxing
Impianto :
pre: S.M.S.L. Sanskrit 10th
ampli: Behringer A800 (220 W @ 8 Ohm, 400 W @ 4 Ohm, 800 W in mono)
diffusori: Cerwin Vega XLS-215 (126x43x53.5 cm, 53 Kg cad., 95 db/W/m, 6 Ohm, 2 woofer da 38 cm, midrange da 17 cm, tweeter a cupola a tromba, 500 W, 38 Hz - 20 KHz)
sorgente: Sony BDP-S370 (lettore DVD/Blue-Ray e stazione multimediale streaming via rete cablata)
cavi segnale: Monster Cable MKII
cavi potenza: Qed Micro

Spoiler:

http://www.silvercybertech.com

Messaggio Da pincellone Mar 26 Mag 2009 - 11:54

Io adoro i Prodigy. Tutta un'altra roba...
pincellone
pincellone
Membro classe argento
Membro classe argento

Messaggio Da ingemar Mar 26 Mag 2009 - 12:31

non disdegno assolutamente il grind, ma questi non mi sembrano nulla di che. già sentiti.
di sicuro il discorso di pincellone sul fatto che questi tirano su un bel po' di soldi non vale: nel genere i gruppi che ci campano ampiamente si contano sulle dita della mano, e sono quelli "storici": napalm death, che però mi risultano sciolti, anal cunt, agoraphobic nosebleed, nasum (anche loro sciolti, da quando il cantante è morto nello tsunami in thailandia) ecc.
questi mi sembrano un po' dei cazzoni, o poco più Cool

ecco, i prodigy, quelli proprio non li digerisco (mi piaceva giusto music for the jilted generation all'epoca, ma è invecchiato davvero male!) Razz
ingemar
ingemar
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Numero di messaggi : 1581
Impianto : sorgenti: Marantz CD63SE, SYSTEMDEK IIX con Stanton 681 EEE MkII-S;
pre: QUAD 33
finale: QUAD 303;
speaker: Tannoy Cambridge T-115

http://www.yellowblueandgreen.com/

Messaggio Da Marco Ravich Mar 26 Mag 2009 - 22:09

Eh, no. Su Youtube non c'è niente dell'album che ho segnalato.

Tutte cacchiate o prove... c'è qualcosa sul loro canale ufficiale:

Cavolo, anch'io suono ma non credo che riuscirei a fare un brano completo (introduzione, rise, tema, crescendo e finale) in 29 secondi. Azz, per me sono geniali !

Vabbè queste so' quelle tipiche cazzate grind... però sentitevi "One question One Answer"... profondo anche il testo:

"The answer to life is... GOD!!!" (La risposta alla vita è... DIO!!!)

...questo dal loro sito: http://www.angelfire.com/band/vc/downloads/citdc.mp3

Comunque sò bene che il grind non è per tutti: a volte persino i metallari lo schifano !
A me piace (non tutto però... ma questo album è stupendo, l'ho comprato originale).

E questo per chi ha il coraggio e la mente abbastanza aperta per ascoltarli...

h**p://www_dot_megaupload_dot_com/en/?d=8EEMD7KH

cmq, per chi volesse approfondire suggerisco la lettura di:
Musica estrema e disagio giovanile (PDF) di Marcello Stacchiotti
Marco Ravich
Marco Ravich
Membro classe oro
Membro classe oro

Messaggio Da fele Mer 27 Mag 2009 - 1:14

Marco Ravich ha scritto:
Comunque sò bene che il grind non è per tutti: a volte persino i metallari lo schifano!
Spero che tu non ti sorprenda se qui non trovi tanti estimatori... del resto l'audiofilo-tipo è amante di classica, jazz, rock e poco altro. E non ti puoi sorprendere neanche se i metallari schifano il grind, giacché il genere è così vasto che si va da robe tipo i Motley Crue (oibò) al grind, brutal e via abominando. Smile E certamente la media della qualità delle registrazioni HM non aiuta a stimolare la ricerca di un ascolto di qualità.
Comunque il death riprodotto da un valvolare con delle precise casse inglesi è uno spettacolo Very Happy
fele
fele
Affezionato
Affezionato

Numero di messaggi : 151
Provincia : PI
Occupazione/Hobby : Sanità animale/Tennologia
Impianto : Win11 > Asus Xonar Essence STX > NAD C350 > Xindak SC-01 > ProAc Tablette 2000.

Messaggio Da caliber Mer 27 Mag 2009 - 3:48

fele ha scritto:del resto l'audiofilo-tipo è amante di classica, jazz, rock e poco altro.
Hai dimenticato qualche grande successo del pop-rock,possibilmente di almeno un decennio prima, per un totale di non più di 50-70 titoli Very Happy (ovvio: anche nella classica e nel jazz solo grandi classici).
P.s A proposito di musica vietata alle masse stasera ho assistito ad un gran concerto degli Zu (sono come il prezzemolo) ma soprattutto dei LIGHTNING BOLT, un'esperienza live unica (se leggerete il link capirete il perché), venerdì si replica con gli PSYCHIC TV Smile
caliber
caliber
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Messaggio Da Marco Ravich Sab 13 Giu 2009 - 14:54

caliber ha scritto:ma soprattutto dei LIGHTNING BOLT, un'esperienza live unica (se leggerete il link capirete il perché)
Sì, un po' come gli CHEVREUIL... chissà chi ha copiato chi.. ?!?
Marco Ravich
Marco Ravich
Membro classe oro
Membro classe oro

Messaggio Da tino84 Gio 10 Dic 2009 - 15:02

nonostante l'età del thread non ho resistito a postare.
ero in cerca (leggasi cazzeggio) di un topic sul metal,direi che può starci in un forum come questo.
è bello vedere come qui dentro si combattano i pregiudizi contro i t-amp dal resto della massa pseudo-audiofila,gli esoterismi di macchinari miracolosi e cavi megagalattici,e poi si cada su luoghi comuni e battutacce riguardo alla musica e la varietà che la compone.
fa schifo / fa vomitare / per vendere ci si inventa di tutto.uno o due utenti si sono fermati al "non la concepisco/non mi piace"

tino84
Membro classe argento
Membro classe argento

Numero di messaggi : 3534
Impianto : (non specificato)

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato