T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Ampli in classe t

+12
gaeo
Vella
Cella
adriano gaddari
homesick
Stentor
flovato
MrTheCarbon
Artinside
Alessandro LXIV
andzoff
Giovanni_14
16 partecipanti

Pagina 4 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4

Andare in basso

Ampli in classe t  - Pagina 4 Empty Re: Ampli in classe t

Messaggio Da gregarypeccary Ven 7 Dic 2012 - 14:56

Ciao, sicuramente i cavi di segnale li farò lunghi il minimo indispensabile. Per quanto riguarda i cavi di potenza mi si presenta un problema. Le casse sono a circa 2,50 metri di distanza fra di loro ma il mobile rack con l'amplificatore e tutto il resto non è centrale ma completamente spostato verso una delle due casse. Al momento sto utilizzando dei cavi di accomodo che sono diversi sia in lunghezza che in sezione di rame e ho l'impressione che la cassa alla quale è collegato il cavo più lungo e con la sezione più piccola suoni di meno. E' possibile una cosa del genere?
gregarypeccary
gregarypeccary
Interessato
Interessato

Numero di messaggi : 43
Occupazione/Hobby : Musicista/Studente
Impianto : Giradischi: Yamaha P200 - Lettore CD: Philips CD380 - PC + Scheda Audio Focusrite Scarlett 18i20 - Amplificatore: Aurex Toshiba SB-A45 - Casse: RCF X02 - Mission LX2

Torna in alto Andare in basso

Messaggio Da Alessandro LXIV Ven 7 Dic 2012 - 15:02

Se puoi fai la prova invertendo i cavi, magari spostando provvisoriamente il rack con l'impianto. Un'altra prova puoi farla invertendo semplicemente i cavi nelle entrate dell'ampli così escludi a priori che la differenza possa dipendere dall'amplificatore o comunque da elettroniche a monte.

Alessandro LXIV
Membro classe oro
Membro classe oro

Numero di messaggi : 5173
Impianto :

Messaggio Da Giovanni_14 Ven 7 Dic 2012 - 15:14

MrTheCarbon ha scritto:mi raccomando:

cavi di segnale quanto più corti possibili..
cavi di potenza, puoi farli con i cavi d'antenna usando il polo centrale.. grazie alla grande sezione dell'unico filo hanno caratteristiche sonore.. anche questi quanto più corti possibile...

se hai acquistato un T amp.. per esaltarne le caratteristiche (credo sia necessario quasi con ogni T amp) consiglio un preamplificatore se non lo hai già..

Ehi Mr. ho provato i cavi d'antenna come cavi di potenza, ma non mi hanno detto granché, mentre ora che utilizzo i cavi che ho consigliato all'amico greg, ho avvertito notevoli miglioramenti in termini di trasparenza e dettaglio, io li uso da 3 mt, e in quanto alla lunghezza, tra 3 e 1,5 metri non ho notato alcuna differenza.
Quoto al mille per mille la tua osservazione del t amp col pre, io stesso ne utilizzo uno a valvole e cambia di molto, cmq credo che il ns. amico abbia preso un integrato vintage, Hello
Giovanni_14
Giovanni_14
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Numero di messaggi : 553
Provincia : Sassari
Occupazione/Hobby : Musica e Sport
Impianto : Sorgente Giradischi Rebel revolver, testina audiotechnica at 13, Ampli Onix A55 mkII diffusori Acoustical RS 2

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 4 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4

- Argomenti simili