T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Quale cavo di potenza autocostruito?

3 partecipanti

Andare in basso

Quale cavo di potenza autocostruito? Empty Quale cavo di potenza autocostruito?

Messaggio Da fradip Dom 20 Gen 2013 - 18:08

Salve, ho provato a seguire alcuni 3D sui cavi di potenza ma ho le idee un po' confuse Crying or Very sad
I cavi collegherebbero l'hk 6600 ai diffusori Canton nestor 603, sorgente utilizzata il Sony cdp227es.
Ho appena cambiato i cavi di segnale costruendone un paio come suggerito da albamaiuscola qui: https://www.tforumhifi.com/t7946-cavo-di-segnale-top-level-guida-all-autocostruzione e sono soddisfatto.
Adesso vorrei aggiungere (meglio dire: evitare di sottrarre Wink ) definizione e ulteriore estensione.
Avevo adocchiato il cavo quadripolare, il triple-T e il progetto col cavo sat; cosa mi suggerite?
Grazie

fradip
Interessato
Interessato

Numero di messaggi : 32
Impianto : Garrard ZERO 100 S + Sony CDP-227esd + Harman/Kardon HK6600 + Onkyo TA-6211 + Canton Nestor 603

Torna in alto Andare in basso

Quale cavo di potenza autocostruito? Empty Re: Quale cavo di potenza autocostruito?

Messaggio Da fradip Dom 20 Gen 2013 - 18:10

Embarassed Ho dimenticato di specificare che attualmente come cavi di potenza utilizzo i Van Den Hul Skyline Hybrid

fradip
Interessato
Interessato

Impianto : Garrard ZERO 100 S + Sony CDP-227esd + Harman/Kardon HK6600 + Onkyo TA-6211 + Canton Nestor 603

Quale cavo di potenza autocostruito? Empty Re: Quale cavo di potenza autocostruito?

Messaggio Da wolfman Lun 21 Gen 2013 - 12:22

Il Triple T va bene, ma se non vuoi stare a complicarti la vita puoi anche farti dei semplici sat e sei a posto.
wolfman
wolfman
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Numero di messaggi : 1007
Provincia : Dipende.......................
Impianto :

Messaggio Da fradip Lun 21 Gen 2013 - 16:37

Grazie wolfman, tu hai già provato diversi? Mi potresti dire le tue impressioni?
Ho dei diffusori un po "duretti" da muovere, che suonano un po' "velati".
Cambiando il cavo di segnale la situazione è migliorata: la scena si è aperta, gli alti sono più cristallini e il basso si è arricchito; vorrei continuare su questa strada con il cavo di potenza.

PS: Mi scuso se non uso termini tecnici e se dico qualche corbelleria ma sono un novellino quindi se ci sono correzioni da fare ... prego sono tutt'orecchi afro

fradip
Interessato
Interessato

Messaggio Da dmnet75 Lun 21 Gen 2013 - 16:51

Un cavo di potenza autocostruito (magari con il cavo sat) suona meglio di un Van Den Hul Skyline Hybrid da 3mm ? Rolling Eyes
dmnet75
dmnet75
Appassionato
Appassionato

Numero di messaggi : 286
Provincia : Piemonte
Impianto :
- Sorgenti: Fanless HTPC, Sony Blu-Ray, Sky HD
- Amplificatore: Pioneer SC-LX 57
- Front speakers: Klipsch RF62 MK II
- Rear speakers: Klipsch RB51 MK II
- Cavi potenza: QED Silver Anniversary XT

T-Impianto :
- Sorgente: PC Desktop Silent
- Dac Usb: Schiit Fulla 2
- Ampli: Onkyo TX-8020B
- Speaker: [da acquistare]
- Cuffie Sennheiser HD595 e Sennheiser Pc131
- Cavi potenza: DCSk black

http://www.davidemartini.net

Messaggio Da wolfman Lun 21 Gen 2013 - 18:47

Straquoto lol!
Cercati un buon cavo per antenna sat quelli da 75 ohm della lunghezza che ti serve, sguscia ed elimina la guaina bianca esterna ed il suo schermo in alluminio o rame e lascialo solo con lo schiumato e il solid-core che sia almeno di 1 mm di diametro e libera le estremità di circa 1-1,5 cm per farlo entrare nei morsetti di ampli e diffusori ma prima contrassegna le estremità con del nastro rosso e nero per poi capire quale polo devi collegare correttamente. Io li ho avuti fino a una settimana fa ed ora sono in vendita in altri canali (se ti interessa fammi sapere in PM) per il suono ogni impianto fa storia a se ma tendenzialmente sono asciutti e aperti.

Ciao Hello Hello
wolfman
wolfman
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Numero di messaggi : 1007
Provincia : Dipende.......................
Impianto :

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato