T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Consiglio: Diffusori con un ottimo WAF

+28
Tonyartemide
franz159
Soligo60
lorenz975
EasyRider_02
Firace
rattaman
Stentor
Zio
ivan39
Solomon
potowatax
wcartman
gaeo
Daniele Pucciarelli
grunter
marco stentella
alluce
jankovic
SGH
LakyV
homesick
blues 66
MANU97
wasky
Tasso
emmeci
Albert^ONE
32 partecipanti

Pagina 7 di 11 Precedente  1, 2, 3 ... 6, 7, 8, 9, 10, 11  Successivo

Andare in basso

Consiglio: Diffusori con un ottimo WAF  - Pagina 7 Empty Re: Consiglio: Diffusori con un ottimo WAF

Messaggio Da Solomon Ven 9 Ago 2013 - 20:10

LakyV ha scritto:
Ha una cifra in termini economici questo super set-up ???
Così a naso visto come lo descrivi, credo che la cifra sia piuttosto alta Wink 

Ora immagina di voler scalare una bella montagna, dove la vetta e' il non plus ultra, e la valle di partenza e' un compattone.
Va da se che più provi ad andar su, e più l'aria e' rarefatta e quindi fai più fatica a salire, però più sali e più vuoi arrivare fino alla cima, perché la scalata ti prende, ti piace, pensi che il panorama da lassù sarà mozzafiato in tutto e per tutto.

Forse era meglio andare al mare Hehe Hehe Hehe Hehe 
Il tuo ragionamento non fa una grinza. Detto tra me e te, a meno che il mondo non prenda a girare tutto al contrario, quella vetta non la raggiungerò mai.

Sulla tua giornata dico che... andando al mare, avresti perso un giorno di scalata Smile 

Solomon
Moderatore di sezione
Moderatore di sezione

Numero di messaggi : 2237
Provincia : Palermo
Impianto : decisamente multicanale

Torna in alto Andare in basso

Consiglio: Diffusori con un ottimo WAF  - Pagina 7 Empty Re: Consiglio: Diffusori con un ottimo WAF

Messaggio Da gaeo Ven 9 Ago 2013 - 21:12

Imho continuando la metafora bisogna trovarsi un bell'altipiano dove godersi il fresco senza voler andare troppo in alto che poi l'aria è rarefatta le temperature seguono il conto corrente scendendo sotto zero piuttosto se bisogna spendere spendiamo in buona musica ... anche quella registrata daa culo che meglio un bel pezzo registrato male che uno brutto registrato da dio
gaeo
gaeo
Membro classe argento
Membro classe argento

Numero di messaggi : 2159
Provincia : allegro
Occupazione/Hobby : chimico/moto musica
Impianto : thorens TD320mk2 con puntina ortofon vivo red

Messaggio Da Daniele Pucciarelli Ven 9 Ago 2013 - 21:41

Ragazzi, ognuno la pensa come vuole! Ci mancherebbe. Smile
Ma io so che SE il vs hobby fosse solo "il perseguimento del Nirvana", sappiate che sarete quelli che DI SICURO non lo raggiungeranno mai.Crying or Very sad 

Mi spiego:
Un appassionato felice è colui che con un impianto ragionevolmente ben suonante (e compatibilmente con le sue tasche) passa ore ad ascoltare MUSICA in maniera soddisfacente.
Gli altri, con tutto il rispetto, amano "cambiare", "provare", "valutare"..........ma poi si dimenticano che un impianto HiFi serve ad emozionarsi con la musica preferita.

OVVIO, che tutto è migliorabile; proprio per questo, mettetevi l'anima in pace e godetevi il vostro impianto.Dribbling 

Ciao!

PS in ogni caso.....fate come vi pare!
Daniele Pucciarelli
Daniele Pucciarelli
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Numero di messaggi : 661
Provincia : Livorno
Occupazione/Hobby : Operaio, autocostruttore diffusori acustici, Redattore del Forum-Magazine DIYAUDIO.IT
Impianto : PC TRANSPORT DIY - DAC Teac UD503 - PREAMPLI Atoll PR300SE - FINALE Altason R1 - SINTOAMPLI HT Sony STR DA2400 ES - Diffusori DIY - Cuffie AKG K550 //

https://autocostruzione.altervista.org/

Messaggio Da LakyV Ven 9 Ago 2013 - 21:55

Solomon ha scritto:
LakyV ha scritto:
Ha una cifra in termini economici questo super set-up ???
Così a naso visto come lo descrivi, credo che la cifra sia piuttosto alta Wink 

Ora immagina di voler scalare una bella montagna, dove la vetta e' il non plus ultra, e la valle di partenza e' un compattone.
Va da se che più provi ad andar su, e più l'aria e' rarefatta e quindi fai più fatica a salire, però più sali e più vuoi arrivare fino alla cima, perché la scalata ti prende, ti piace, pensi che il panorama da lassù sarà mozzafiato in tutto e per tutto.

Forse era meglio andare al mare Hehe Hehe Hehe Hehe 
Il tuo ragionamento non fa una grinza. Detto tra me e te, a meno che il mondo non prenda a girare tutto al contrario, quella vetta non la raggiungerò mai.

Sulla tua giornata dico che... andando al mare, avresti perso un giorno di scalata Smile 

Come non darti ragione Wink 
I diffusori e gli ampli che vorrei io, non credo che riuscirò mai ad averli ( senza andare troppo sull'esoterico) ma per me un ampli da 4000€ e un diffusore da 5000€ sono, avendo moglie e due figli, irraggiungibili !!!

Mai dire mai, però la vedo dura mooooolto dura, quasi come raggiungere la famosa vetta della montagna.

Ciò che invece dice Gaeo, sarebbe la cosa più saggia Glasses Glasses ma io di saggio ho davvero poco Wink 
LakyV
LakyV
Membro classe argento
Membro classe argento

Numero di messaggi : 2538
Provincia : Torino
Occupazione/Hobby : Cuoco per diletto!!!
Impianto : Sorgenti:Cambridge 650C
Panasonic DVD/CD S42
PC HP-650 Intel core I3
Trasp: Hi-Face 1
DAC : Xindak DAC 5
DAC : SMSL TDA1543
Pre : Sonus Minus ( MOD. BY AAAVT )
Finale : TA 2022 ( work in progress)
Integrato ibrido TA2022 (BTL) 150watt ( BY Roberto Stella)
SMSL TA2020
diffusori: XTZ99.38
Potenza: QED-Anniversary
TNT Star (autocostruiti)
CAT5 (autocostruiti)
G&bl In Argento.
Segnale:
Cambridge S500
Siemens (autocos.semibil.)
Mogami 2534 (by Pirpabass)

Messaggio Da LakyV Ven 9 Ago 2013 - 22:02

Daniele Pucciarelli ha scritto:Ragazzi, ognuno la pensa come vuole! Ci mancherebbe. Smile
Ma io so che SE il vs hobby fosse solo "il perseguimento del Nirvana", sappiate che sarete quelli che DI SICURO non lo raggiungeranno mai.Crying or Very sad 

Mi spiego:
Un appassionato felice è colui che con un impianto ragionevolmente ben suonante (e compatibilmente con le sue tasche) passa ore ad ascoltare MUSICA in maniera soddisfacente.
Gli altri, con tutto il rispetto, amano "cambiare", "provare", "valutare"..........ma poi si dimenticano che un impianto HiFi serve ad emozionarsi con la musica preferita.

OVVIO, che tutto è migliorabile; proprio per questo, mettetevi l'anima in pace e godetevi il vostro impianto.Dribbling 

Ciao!

PS  in ogni caso.....fate come vi pare!
...disse il saggio all'esuberante allievo Oki Oki 

Senza averne vergogna, ci sono momenti in cui mi ritrovò ad ascoltare l'impianto invece della musica Crazy Crazy 
malato patologico, anche perché con quello che ho attualmente vi garantisco che ascoltare musica e' una goduria So in love So in love 

Però ripeto che per me la vetta e' troppo alta e quindi dovrò gioco forza trovare l'alto piano, dove incontrerò Gaeo, ed insieme ci ascolteremo tanta buona musica senza badare troppo all'impianto Oki Oki 
LakyV
LakyV
Membro classe argento
Membro classe argento

Panasonic DVD/CD S42
PC HP-650 Intel core I3
SMSL TA2020
TNT Star (autocostruiti)
CAT5 (autocostruiti)
G&bl In Argento.
Segnale:
Cambridge S500

Messaggio Da MANU97 Ven 9 Ago 2013 - 22:13

io ho invece un grosso problema....che dovrò, magari sperando un vostro diretto e indiretto aiuto, risolvere:

La musica, suonandola anche strumentalmente mi entra in testa subito...e quando faccio per ascoltarla nell'impianto mi fisso solo su essa, magari fischiettando o canticchiando ( Laughing )....ma non riesco a concentrarmi su come suona l'impianto! è una cosa che mi fa *cazzare ...perchè non mi permette di capire chiaramente il palcoscenico, scena, ambienza..ecc....

è solo questione di allenamento, oppure mia personale demenza mentale Crazy Mmm  ?

P.s. Solomon....tanta roba quell'impianto, fortunato e complimenti al possessore Oki 

MANU97
MANU97
Aiutante Cerimoniere
Aiutante Cerimoniere

Numero di messaggi : 2168
Provincia : GE
Occupazione/Hobby : Lavoro, Musica, Motori e DIY.
Impianto : Ampli: Philips 22GH923-RH591-AH380, The Wall, JLH '69, LEAK Stereo 30
Diffu:Philips 22GL561(AD9710)-MFB541, SUB in DCAC
Sorgente:Asus Xonar STX+Fb2K
Giradischi: Philips 22AF867
Sintopre: Philips 22RH743
Pre: Grundig MXV100
Magnetofono: Geloso G681

Messaggio Da Daniele Pucciarelli Ven 9 Ago 2013 - 22:25

LakyV ha scritto:
Daniele Pucciarelli ha scritto:Ragazzi, ognuno la pensa come vuole! Ci mancherebbe. Smile

Mi spiego:

Ciao!

PS  in ogni caso.....fate come vi pare!
...disse il saggio all'esuberante allievo Oki Oki 

Senza averne vergogna, ci sono momenti in cui mi ritrovò ad ascoltare l'impianto invece della musica Crazy Crazy 
malato patologico, anche perché con quello che ho attualmente vi garantisco che ascoltare musica e' una goduria So in love So in love 

Però ripeto che per me la vetta e' troppo alta e quindi dovrò gioco forza trovare l'alto piano, dove incontrerò Gaeo, ed insieme ci ascolteremo tanta buona musica senza badare troppo all'impianto Oki Oki 
In effetti un pochino di saggezza, in 43 anni, credo di averne accumulata; sarebbe grave il contrario!! E spero di accumularne altra, in futuro.
Ma gli allievi li lascio volentieri agli "altri", che magari per allevarli ci guadagnano pure qualcosa.... Wink

Scherzi a parte il problema è che la vetta che tu ti auspicavi di raggiungere è una mera chimera, per tutti. Una illusione. Un pò come quella di vivere senza smettere di pensare, durante ogni santo giorno, che potremmo avere più soldi, più donnE, più bellezza, più.......tutto.
Chi visse sperando.....Hehe 

Quindi fai benissimo a goderti il tuo attuale impianto! Almeno per un periodo temporale che non sia solo un mese!!Ok
E non dimentichiamoci che spesso la parte del leone la fa la qualità e la tipologia della registrazione...... 

Ciao!

Ultima modifica di Daniele Pucciarelli il Ven 9 Ago 2013 - 22:29 - modificato 2 volte.
Daniele Pucciarelli
Daniele Pucciarelli
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Occupazione/Hobby : Operaio, autocostruttore diffusori acustici, Redattore del Forum-Magazine DIYAUDIO.IT
Impianto : PC TRANSPORT DIY - DAC Teac UD503 - PREAMPLI Atoll PR300SE - FINALE Altason R1 - SINTOAMPLI HT Sony STR DA2400 ES - Diffusori DIY - Cuffie AKG K550 //

Messaggio Da Daniele Pucciarelli Ven 9 Ago 2013 - 22:27

MANU97 ha scritto:io ho invece un grosso problema....che dovrò, magari sperando un vostro diretto e indiretto aiuto, risolvere:

La musica, suonandola anche strumentalmente mi entra in testa subito...e quando faccio per ascoltarla nell'impianto mi fisso solo su essa, magari fischiettando o canticchiando ( Laughing )....ma non riesco a concentrarmi su come suona l'impianto! è una cosa che mi fa *cazzare ...perchè non mi permette di capire chiaramente il palcoscenico, scena, ambienza..ecc....

è solo questione di allenamento, oppure mia personale demenza mentale Crazy Mmm  ?

P.s. Solomon....tanta roba quell'impianto, fortunato e complimenti al possessore Oki 

Non sai la fortuna che hai...... Wink
Ciao!
Daniele Pucciarelli
Daniele Pucciarelli
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Messaggio Da MANU97 Ven 9 Ago 2013 - 22:34

mah...dubito Dani Laughing Mmm 

....se non sempre...mi piacerebbe dare qualche giudizio negativo dall'impianto! O per lo meno percepire qualcosa di più (in buono o male) di ciò che da esso...

Dovrebbe passare di qua qualche fanatico audiofilo....sicuramente mi darà le giuste dritte per diventare psicopatico in merito..Hehe ...scherzi a parte....

MANU97
MANU97
Aiutante Cerimoniere
Aiutante Cerimoniere

Impianto : Ampli: Philips 22GH923-RH591-AH380, The Wall, JLH '69, LEAK Stereo 30

Messaggio Da Daniele Pucciarelli Ven 9 Ago 2013 - 23:17

MANU97 ha scritto:mah...dubito Dani Laughing Mmm 

....se non sempre...mi piacerebbe dare qualche giudizio negativo dall'impianto! O per lo meno percepire qualcosa di più (in buono o male) di ciò che da esso...

Dovrebbe passare di qua qualche fanatico audiofilo....sicuramente mi darà le giuste dritte per diventare psicopatico in merito..Hehe ...scherzi a parte....

Prova con musica che non ti piace! Certo che è un po' assurdo, però.......I see 
Daniele Pucciarelli
Daniele Pucciarelli
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Messaggio Da MANU97 Ven 9 Ago 2013 - 23:20

Dai... domani provo a speremere me e il mio impianto...qualcosa riuscirò a percepire!

Musica che non mi piace Mmm ...si , se pò fa (:
MANU97
MANU97
Aiutante Cerimoniere
Aiutante Cerimoniere

Messaggio Da franz159 Gio 15 Ago 2013 - 12:43

wasky ha scritto:
homesick ha scritto:queste
http://www.ebay.it/itm/SONUS-FABER-VENERE-1-5-BLACK-COPPIA-DIFFUSORI-/151084378445?pt=Casse_e_diffusori&hash=item232d54a94d

Io non ho mai trovato un 15 cm (13 cm Sd ) che scende a 50Hz F-3 e sopratutto in quel volume Laughing 

Forse saranno 50Hz a F-12dB Very Happy 

Anche le Proac Response D1 hanno un driver da 13 cm.

Dimensioni in mm:305x168x260
Risp. in frequenza dichiarata:38hz-30Khz

Dimensioni in mm:394x206x300
Risp. in frequenza dichiarata:50hz-25Khz

...mentirà anche Proac?

franz159
Appassionato
Appassionato

Numero di messaggi : 493
Provincia : New York
Impianto : Raspberry PiB+, IQ-Audio Pi Dac+ con Rune Audio
Geek Out 720 Usb Dac
Creek Evolution 50A
B&W CM5

MacBook Air con Audirvana+ 2.5.x

Raspberry Pi2, IQ-Audio Pi Dac con Kodi

Raspberry Pi3, Chord MoJo Dac su USB

Musical Paradise MP-301 MK3
Lepai LP7498E+
Elac UB5

Messaggio Da Stentor Gio 15 Ago 2013 - 13:15

MANU97 ha scritto:Per 900€ le RX8 usate..è un bel prezzo...LakyV
Sono  anche molto belle Smile 
€ 900 per le rx8 usate sono tanti .....nuove costano poco più di € 1200 e non sono un modello particolarmente ricercato ..... Ne ho appena vendute una coppia black immacolate a € 600,00 ....

Stentor
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Numero di messaggi : 20392
Impianto : .

Messaggio Da LakyV Gio 15 Ago 2013 - 18:24

Stentor ha scritto:
MANU97 ha scritto:Per 900€ le RX8 usate..è un bel prezzo...LakyV
Sono  anche molto belle Smile 
€ 900 per le rx8 usate sono tanti .....nuove costano poco più di € 1200 e non sono un modello particolarmente ricercato ..... Ne ho appena vendute una coppia black immacolate a € 600,00 ....
Col dovuto rispetto ma a 600€ ho dato via le RX6 Wink Wink 
A 600€ le RX8 ( usate come nuove) non le trovi neanche se piangi in cinese !!
Tra l'altro qui sul mercatino le ho messe a 850€ SPEDITE !!!
LakyV
LakyV
Membro classe argento
Membro classe argento

Panasonic DVD/CD S42
PC HP-650 Intel core I3
SMSL TA2020
TNT Star (autocostruiti)
CAT5 (autocostruiti)
G&bl In Argento.
Segnale:
Cambridge S500

Messaggio Da Stentor Gio 15 Ago 2013 - 18:34

LakyV ha scritto:
Stentor ha scritto:€ 900 per le rx8 usate sono tanti .....nuove costano poco più di € 1200 e non sono un modello particolarmente ricercato ..... Ne ho appena vendute una coppia black immacolate a € 600,00 ....
Col dovuto rispetto ma a 600€ ho dato via le RX6 Wink Wink 
A 600€ le RX8 ( usate come nuove) non le trovi neanche se piangi in cinese !!
Tra l'altro qui sul mercatino le ho messe a 850€ SPEDITE !!!
Bastava che mi chiamavi ed erano tue a quel prezzo.

Perdona ma hai in vendita le rx8 sul mercatino?

Stentor
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Messaggio Da Albert^ONE Ven 16 Ago 2013 - 0:58

Stentor tira fuori il coniglio dal cilindro e consigliami qualche bel diffusore a torre,prezzo dai 1000 ai 4500 euro,per piccoli ampli valvolari 5-12W,con un buon WAF Wink Hehe 
Albert^ONE
Albert^ONE
Membro classe oro
Membro classe oro

Numero di messaggi : 6417

Messaggio Da LakyV Ven 16 Ago 2013 - 12:57

Dribbling Dribbling Dribbling 
http://www.6moons.com/audioreviews/sonusfaber4/1.html
LakyV
LakyV
Membro classe argento
Membro classe argento

Panasonic DVD/CD S42
PC HP-650 Intel core I3
SMSL TA2020
TNT Star (autocostruiti)
CAT5 (autocostruiti)
G&bl In Argento.
Segnale:
Cambridge S500

Messaggio Da MANU97 Ven 16 Ago 2013 - 13:14

http://www.hifidiprinzio.it/prodotto.php?id_categoria=410&id=1514 ...dai che ci stai dentro ,Alberto Smile
... 96dB di efficienza che con un valvolare da una 10ina di Watt...ci esce il buon di Dio Laughing 

MANU97
MANU97
Aiutante Cerimoniere
Aiutante Cerimoniere

Messaggio Da Tonyartemide Ven 16 Ago 2013 - 14:23

Mia moglie va matta per le nuove arrivate, le Focal 206 EN autocostruite....Very Happy 
Tonyartemide
Tonyartemide
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Numero di messaggi : 798
Provincia : Non ne parliamo
Occupazione/Hobby : Medico
Impianto : Diffusori Proac Response 2.5 Clone con super crossovers e Fostex 206
Pre linea Musical Technology C3 a valvole
Pre Phono TP-Audio a valvole
CDP: Cambridge Audio Azur 550 C
Giradischi Thorens TD 160
Finale Harman Kardon HK680
Cavi di potenza: Van Den Hul Hybrid
Cavi di segnale: Mogami 2535 Stentor ed altri

Messaggio Da LakyV Ven 16 Ago 2013 - 14:45

MANU97 ha scritto:http://www.hifidiprinzio.it/prodotto.php?id_categoria=410&id=1514 ...dai che ci stai dentro ,Alberto Smile
... 96dB di efficienza che con un valvolare da una 10ina di Watt...ci esce il buon di Dio Laughing 

275 Watt di potenza applicabile, "1100 watt di picco" 4Ohm..... è dove la tira fuori la dinamica con 10/12 watt di un valvolarozzo ???? Mmm Mmm 

Per pilotare a dovere le Palladium serve birra e di quella buona, altrimenti le fai solo suonare, cosa che probabilmente riuscirebbe a fare anche una ta2021, ma per farle "CANTARE" come si deve Beer Beer Beer 
LakyV
LakyV
Membro classe argento
Membro classe argento

Panasonic DVD/CD S42
PC HP-650 Intel core I3
SMSL TA2020
TNT Star (autocostruiti)
CAT5 (autocostruiti)
G&bl In Argento.
Segnale:
Cambridge S500

Messaggio Da blues 66 Ven 16 Ago 2013 - 14:58

e poi non suonano bene Embarassed
collegate ad una catena tutto McIntosh Shocked 
blues 66
blues 66
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Numero di messaggi : 1658
Impianto : una volta avevo un bell ' impiantino
Cavi autonomi

Messaggio Da Tonyartemide Ven 16 Ago 2013 - 15:00

http://www.audiogamma.it/prodotti/bowers-wilkins_nautilus/diffusori_main-frontali/serie-prestige/269.html
prezzo cadauno.....

Ultima modifica di Tonyartemide il Ven 16 Ago 2013 - 15:10 - modificato 1 volta.
Tonyartemide
Tonyartemide
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Numero di messaggi : 798
Provincia : Non ne parliamo
Occupazione/Hobby : Medico
Impianto : Diffusori Proac Response 2.5 Clone con super crossovers e Fostex 206
Pre linea Musical Technology C3 a valvole
Pre Phono TP-Audio a valvole
CDP: Cambridge Audio Azur 550 C
Giradischi Thorens TD 160
Finale Harman Kardon HK680
Cavi di potenza: Van Den Hul Hybrid
Cavi di segnale: Mogami 2535 Stentor ed altri

Messaggio Da Stentor Ven 16 Ago 2013 - 15:00

MANU97 ha scritto:http://www.hifidiprinzio.it/prodotto.php?id_categoria=410&id=1514 ...dai che ci stai dentro ,Alberto Smile

Non basta solo l'efficienzaaaaaaaa Laughing 

Stentor
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Messaggio Da LakyV Ven 16 Ago 2013 - 15:02

blues 66 ha scritto:e poi non suonano bene Embarassed
collegate ad una catena tutto McIntosh Shocked 
Con una catena di MC e' anche probabile che l'ampli possa andare in clipping. !!

Io ci vedrei bene uno SS con tanti bei watt , magari un bel AA Maesrto 200 Wink 
Diffusori belli aperti in medio alta, ampli potente e morbido !!!
LakyV
LakyV
Membro classe argento
Membro classe argento

Panasonic DVD/CD S42
PC HP-650 Intel core I3
SMSL TA2020
TNT Star (autocostruiti)
CAT5 (autocostruiti)
G&bl In Argento.
Segnale:
Cambridge S500

Messaggio Da Stentor Ven 16 Ago 2013 - 15:10

Albert^ONE ha scritto:Stentor tira fuori il coniglio dal cilindro e consigliami qualche bel diffusore a torre,prezzo dai 1000 ai 4500 euro,per piccoli ampli valvolari 5-12W,con un buon WAF  Wink Hehe 
In realtá le sto ascoltando proprio in questi giorni: belle nell'ambiente, raffinatissime con una voce incredibilmente naturale, dolci ma nello stesso tempo dettagliate, gamma bassa migliore di oggetti come le LS50, veloci e articolate..... Le ascolto per ore e ore senza stancarmi con un gainclone da 15 watt e pre valvolare e con un integrato valvolare con due 211 in single ended (17 watt). La potenza è più che sufficiente e il volume che creano discreto.
Non sono adatte per gli amanti del tunz tunz ma con 12 watt te le godi alla grande.
Con 5 sono un po' pochi.

Stentor
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 7 di 11 Precedente  1, 2, 3 ... 6, 7, 8, 9, 10, 11  Successivo

- Argomenti simili