Fibra ottica che fuoriesce da Van den Hul e G&BL???
+2
Tasso
joker69
6 partecipanti
Pagina 2 di 2
Pagina 2 di 2 • 1, 2
Re: Fibra ottica che fuoriesce da Van den Hul e G&BL???
Già .... A parte il fatto che se sporge troppo poi come fai a inserirla correttamente?....e completamente esposta se si sporca?valterneri ha scritto:E' strano che non ci sia un minimo di ragionevolezza o di pensiero
nelle vostre osservazioni.
L'imprecisione costruttiva è logicamente negativa
ma qui non crea danni,
anzi!
Quando il Toslink è inserito il termine del cilindro dorato
e della fibra rasa a zero distano ancora 4 millimetri dal led laser
e più la fibra ottica, entro questo limite, sporge più sarà efficace.
Ovvero, più si avvicina al led laser e più raccoglierà luce.
Ad occhio è difficile, ma se ci riesci noterai che, inserito il capo più sporgente,
dall'altro esce più luce che inserendo quello "normale".
Quando sporge 3 millimetri anziché zero la luce raddoppia,
se sporgesse 4 millimetri raddoppierebbe ancora.
Stentor- Membro classe diamante
Numero di messaggi : 20392
Impianto : .
A proposito di fake scritte, ologrammi e scatole perfette non vogliono dire nulla !!!!!Tasso ha scritto:Non sbagli è esattamente così, se sguainassi completamente la fibra e la mettessi alla luce del sole il segnale verrebbe disturbato con una conseguente perdita di comunicazione.joker69 ha scritto: Quindi i 2-3 mm che sporgono potrebbe avere una dispersione, oppure disturbare la trasmissione xchè non è progettato x essere così!! Poi ovviamente posso sbagliarmi...
I 2 o 3 mm che sono al buio quando il connettore è inserito non prendono luce o non ne prendono a sufficienza per far perdere la comunicazione.
Mi viene un dubbio...non è che il tuo Van den Hul è un fake?!
Ad esempio come questo cavo:
http://www.vandenhul.com/products/cables/the-mainsstream-hybrid-halogen-free
I fake attuali sono in tutto perfetti ...salvo che paghi tanto una cacata che suona peggio di un cavo da due soldi.
Senza considerare la ormai normale pratica di chi compra un cavo e lo rivende con scatola e scontrino tenendosi l'originale e dando un fake ....
Detto questo è difficile che con un cavo toslink sia un fake ...ormai sono cavi che non utilizza quasi più nessuno .....
Ma quali aziende sono + contraffatte??? io non credevo ci fosse tutto sto Fake!!!
joker69- Interessato
Numero di messaggi : 84
Impianto : Amplificatore X + Casse Y
Guarda ...praticamente tutte.joker69 ha scritto:Ma quali aziende sono + contraffatte??? io non credevo ci fosse tutto sto Fake!!!
Per esempio cerca su ebay Audioquest King Cobra ...ne trovi una marea a prezzi troppo convenienti ....ma son tutti falsi o quasi.
Contraffatti trovi: XLO, Nordost, Van Den Hul, Ki,ber, Mit, Cardas, Siltech, PS Audio e tanti tanti altri.
Vai ad esempio su DH gate e cerca XLO Signature (la gamma top di XLO che costa diverse migliaia di euro) e trovi questo:
http://www.dhgate.com/wholesale/search.do?act=search&sus=&searchkey=xlo+signature&catalog=#search
prezzi incredibili ma secondo te sono originali?
Naturalmente puoi cercare Nordost:
http://www.dhgate.com/wholesale/search.do?searchkey=Nordost&catalog=&supplierid=&searchSource=search#search
Van den Hul:
http://www.dhgate.com/wholesale/search.do?searchkey=Van+den+hul&catalog=&supplierid=&searchSource=search#search
etc.....
Poi ci sono anche cavi falsi che non si trovano su questi market place ma che i produttori offrono direttamente agli utenti che poi li spacciano su ebay.
Capita addirittura quando vai da un negoziante che per sbaglio ne abbia ritirato uno falso ....
Usate economici cavi pro se non vi potete permettere i cavi tradizionali ..... non cedete al presunto affare
Hooooo porca paletta!!! ma che è il festival del Fake sui cavi interconnessione???
joker69- Interessato
Spinto dalla curiosità ho fatto un giro nel sorprendente, grottesco e allucinante
mondo dei cavi veri e falsi.
Sono migliori i cavi falsi, e costano ancora troppo!
valterneri- Membro classe oro
Numero di messaggi : 7923
Provincia : abito nel forum
Impianto : un Thorens Debut Carbon
Chi ha fatto prove veritiere tra i cavi originali e fake? Sono attendibili??? Già non era semplice tra cavi originali (tornando indietro 10anni fà) immagino ora...non si capisce + na mazza!!! (credo) anche xchè non è detto che faccio un ipotesi di un van den Hul (originale)vada bene in ogni catena ,vi sono un milione di varianti che possono migliorare o peggiorare il tutto! Immagino ora con sti fake.. Mhaaaa:(
joker69- Interessato
Non condivido.valterneri ha scritto:Spinto dalla curiosità ho fatto un giro nel sorprendente, grottesco e allucinante
O meglio condivido che costano ancora troppo ma..... suonano peggio di cavi stracci ....a volte per rispondere alla estetica originale fanno dei casini inenarrabili con risultati peggiori del classico cavo rosso e nero
provate diverse decine di cavi falsi di vari "produttori"
E' semplicissimo invece, e te lo dice uno che ha speso una decina di migliaia di euro in cavi (in passato...ora son rinsavito):joker69 ha scritto:Chi ha fatto prove veritiere tra i cavi originali e fake? Sono attendibili??? Già non era semplice tra cavi originali (tornando indietro 10anni fà) immagino ora...non si capisce + na mazza!!! (credo) anche xchè non è detto che faccio un ipotesi di un van den Hul (originale)vada bene in ogni catena ,vi sono un milione di varianti che possono migliorare o peggiorare il tutto! Immagino ora con sti fake.. Mhaaaa:(
usa cavi economici, magari pro e investi nelle elettroniche e nei diffusori: l'impianto suonerà meglio. Se proprio vuoi un leggero fine tuning con i cavi vai da un negoziante e comprali nuovi facendoteli prestare per provarli nella tua catena ....li pagherai poco più ma hai la certezza di non prendere la sola e di sentirli prima nella tua catena.
Come dicevo prima per il confronto dipende !
Alcuni falsi suonano diversi ma non male mentre altri suonano terribilmente male in quanto il falsario ha badato tutto alla estetica facendo casini magari con le capacità del cavo o altro...
Occhio ai venditori di usato con scontrino e scatola originale (magari in legno e lussuosa come negli xlo): è recente lo sport di acquistare un cavo originale e poi tenersi imballi e sopratutto scontrino (gli imballi iniziano a farli perfetti anche i fake cinesi ....uguali agli originali e i venditori mettono pure sugli annunci original made ...no fake e altre cagate simili anche se son cloni cinesi) per rivendere un cavo falso e dare una falsa sensazione di sicurezza all'acquirente.
Per me non è assolutamente un problema ..... magari aiuta qualche altro audiofilo a valutare più correttamente il mercato dei cavi e a badare alle prestazioni e non all'apparenza !
Non condivido il non condivido.Stentor ha scritto:Non condivido.valterneri ha scritto:Sono migliori i cavi falsi, e costano ancora troppo!
(chi si accoda?)
Perchè non condividi il non condivido? A questo punto non condivido il tuo non condivido al mio non condividovalterneri ha scritto:Non condivido il non condivido.Stentor ha scritto:Non condivido.
(chi si accoda?)
Davvero i fake che hai provato tu son meglio degli originali?
E allora mi sovvien da dire quali Fake suonano così bene!!! Facciamo l'affare
joker69- Interessato
Nessuno ...al limite sono accettabili ....ma prendendo dei cavi normali (pro o hifi) economici hai le stesse prestazioni e risparmi ..... Oltre che non essere passato da fessojoker69 ha scritto:E allora mi sovvien da dire quali Fake suonano così bene!!! Facciamo l'affare
Consiglio ....lascia perdere i fake....... Meglio un buon tasker c128 a € 1,5 al metro che un audioquest SKY fake che di listino costerebbe, se originale, € 2600.
Occhio che anche quelli con le connessioni crimpate possono essere fake ...i cinesino all'inizio li saldavano ma quando si son resi conto che i veri Audioquest Sky son crimpati ha cambiato metodo e han pure fatto gli imballi perfetti
Questo è il mio 1° impianto lo inserisco xchè non mi son mai presentato (x proforma)
joker69- Interessato
Come ha scritto Stentor, dipende da come è costruito il fake.
Ho un XLO reference 2 d'alimentazione cinese che suona molto bene. Sul web ho letto che alcuni lo hanno persino preferito all'originale.
Sotto certi aspetti il problema si riduce alla contrapposizione tra cavi di marca e cavi artigianali, visto che i fake sono in pratica cavi artigianali. La differenza però è fondamentale: in genere l'autocostruttore specifica i materiali adoperati e la geometria del cavo; il faker ovviamente no.
Poi, alla fine di tutto, resta aperta la nota questione sul se i cavi d'alimentazione possano fare la differenza o meno e se per poterla fare è necessario che siano inseriti in un set up di alto livello.
Ho un XLO reference 2 d'alimentazione cinese che suona molto bene. Sul web ho letto che alcuni lo hanno persino preferito all'originale.
Sotto certi aspetti il problema si riduce alla contrapposizione tra cavi di marca e cavi artigianali, visto che i fake sono in pratica cavi artigianali. La differenza però è fondamentale: in genere l'autocostruttore specifica i materiali adoperati e la geometria del cavo; il faker ovviamente no.
Poi, alla fine di tutto, resta aperta la nota questione sul se i cavi d'alimentazione possano fare la differenza o meno e se per poterla fare è necessario che siano inseriti in un set up di alto livello.
RAMONE67- Membro classe bronzo
Numero di messaggi : 1270
Provincia : depresso limitatamente al terr
Occupazione/Hobby : Garage punk, psichedelia, 60's sound e musica rock, blues, folk; fumetti Vertigo, letteratura russa
Impianto : Michell Gyrodeck SE, Audiotechnica OC9XSH, Pro-Ject tube box, Sony xb-920 cdp, Cubox + Volumio, Lampizator Dac, Yulong dac da8, Rose Rv23, Tisbury Audio preamp, Trends Audio, Icepower 50asx2 e 125asx2, Tannoy Arden, Tannoy Chester
Cavi segnale: clone Jps Superconductor 2 e cavi autocostruiti.
Su questo argomento (cavi) non so cosa dire,Stentor ha scritto:Perchè non condividi il non condivido? A questo punto non condivido il tuo non condivido al mio non condivido
vedo solo inutili voli di fantasia e nulla di serio o professionale.
Dalla loro funzione e struttura primaria più costano più si discostano.
Spero che non pensiate che le "migliori e costose marche"
si affidino a fisici per la loro costruzione,
forse non hanno neppure un tester ma fantasiosi disegnatori si.
Credo che la facilita con la quale sentite differenze sia sorprendente.
Bhooo!!!! Che dire una decina d'anni fà avevo degli audioplan di potenza totalmente in argento e grossi come una canna da annaffiare, messi a confronto con una piattina normalissima da hifi car dell'audison le differenze erano minime e non capivo quale mi potesse piacere di+! Uno aveva pregi(micro sfumature) in un modo e viceversa! Ma il confronto del prezzo improponibile 1000volte tanto!!! Ha senso???
Poi che sti fake siano + o meno simili all'originale e chi lo sà! Anche xchè se prendiamo un MIT x ipotesi originale da un negozio avra contiguità di qualità! Un fake dello stesso modello potrebbe avere molte mani o materiali diversi a seconda di chi lo assembla, quindi differire l'uno dall'altro!
Poi che sti fake siano + o meno simili all'originale e chi lo sà! Anche xchè se prendiamo un MIT x ipotesi originale da un negozio avra contiguità di qualità! Un fake dello stesso modello potrebbe avere molte mani o materiali diversi a seconda di chi lo assembla, quindi differire l'uno dall'altro!
joker69- Interessato
Come cavi di alimentazione xlo ho auto sotto mano il signature e il "vecchio" reference color viola entrambe fake (ora ufficiale l'han chiamato ultra 2 e lo ho originale).
Il "vecchio" reference fake nel mio setup era inferiore al cavo del PC base ...vero era tutto più morbido con il fake ma anche più sfuocato ...un disastro.
Il cavo signature se lo smontavi dentro c'era un banale tripolare mentre da fuori sembra l'originale ....all'ascolto vale come un cavo qualsiasi di alimentazione.
Nordost Odin alimentazione fake ....ha addirittura un filo in più dell'originale e ovviamente suona peggio...
Monster cable Mi1000 ....l'origine dell'invasione dei Fake ...errori di scrittura e diametri diversi ogni volta che ne spacciavano una partita diversa....
Kimber Kcag che montavano un WBT anch'esso fake ma del modello sbagliato .....ora si sono accorti
....se volete proseguo all'infinito .....
Fantastico quando riesci a contattare il produttore e gli dici il numero di serie del tuo cavo di segnale e ti dicono che corrisponde a quello di uno digitale
Il "vecchio" reference fake nel mio setup era inferiore al cavo del PC base ...vero era tutto più morbido con il fake ma anche più sfuocato ...un disastro.
Il cavo signature se lo smontavi dentro c'era un banale tripolare mentre da fuori sembra l'originale ....all'ascolto vale come un cavo qualsiasi di alimentazione.
Nordost Odin alimentazione fake ....ha addirittura un filo in più dell'originale e ovviamente suona peggio...
Monster cable Mi1000 ....l'origine dell'invasione dei Fake ...errori di scrittura e diametri diversi ogni volta che ne spacciavano una partita diversa....
Kimber Kcag che montavano un WBT anch'esso fake ma del modello sbagliato .....ora si sono accorti
....se volete proseguo all'infinito .....
Fantastico quando riesci a contattare il produttore e gli dici il numero di serie del tuo cavo di segnale e ti dicono che corrisponde a quello di uno digitale
joker69- Interessato
Comprali originali, nel negozio, solo nuovi e economicijoker69 ha scritto:Orco CAN!!!
i cavi + neutrali,quelli che non esistono gli "ORCO CAN"
joker69- Interessato
Pagina 2 di 2 • 1, 2
Argomenti simili
» El GORDO MKII - Torre 3 vie senza filtri crossover
» ottica per il mio kenwood
» Connessione Ottica
» Ottica laser....
» ottica o coassiale ?
» ottica per il mio kenwood