T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

LE MASSE Disaccoppiatore

+6
robertopisa
sonic63
Marco Ravich
ideafolle
valvolas
blues 66
10 partecipanti

Pagina 3 di 3 Precedente  1, 2, 3

Andare in basso

LE MASSE Disaccoppiatore  - Pagina 3 Empty Re: LE MASSE Disaccoppiatore

Messaggio Da valvolas Gio 29 Ago 2013 - 1:42

ok te lo mando in mp,ma non parlarmi male della trecciola stagnata che è un toccasana per farci le piste delle 1000fori mica sono un riccone come te che uso l'argento...A proposito cosa ci fai le pallottole x i lupi mannari,con l'argento??Hehe Hehe
ps io non sono mica troppo convinto di schermare elettricamente quel case li',anche se nn avevo valutato che in effetti manca anche la continuita' del negativo,la faccenda della terra di protezione nn l'ho valutata perche' come sai l'ho staccata ovunque che mi da allergia solo a vederla...mha vediamo 
valvolas
valvolas
Membro classe oro
Membro classe oro

Numero di messaggi : 5253
Provincia : Mi
Impianto : Valvolas minimalist classe A by Gigi6c/finale integrato valvolare 6L6-Ecc88 suitcase
by Gigi6c/pre-minimalist V4 /rotel ra-413/pre tube minimalist 6n6P/pretube bymau ecc88/Ecc82 pretty
casse:indiana line 11 50/national SB-22 alnico/Mayu 103 by Hell67 cavi:di tutto..autocostruito (senza la kriptonite di Urano)

Torna in alto Andare in basso

Messaggio Da sonic63 Gio 29 Ago 2013 - 2:27

valvolas ha scritto:ok te lo mando in mp,ma non parlarmi male della trecciola stagnata che è un toccasana per farci le piste delle 1000fori mica sono un riccone come te che uso l'argento...A proposito cosa ci fai le pallottole x i lupi mannari,con l'argento??Hehe Hehe
ps io non sono mica troppo convinto di schermare elettricamente quel case li',anche se nn avevo valutato che in effetti manca anche la continuita' del negativo,la faccenda della terra di protezione nn l'ho valutata perche' come sai l'ho staccata ovunque che mi da allergia solo a vederla...mha vediamo 
La trecciola che dici andrà pure bene per fare le piste sulla mille fori (però se la usi spellata), ma se fai il cablaggio di due trasformatori di segnale....30 cm di cavo come si deve, spendendo 3 euro si possono anche mettere Cool 
Comunque ci sono tanti cavi economici che vanno benissimo per i cablaggi e tutto sommato non è che se ne devono usare Km.Very Happy 
Personalmente il cavo telefonico non lo uso mai per il segnale, non sono un fanatico dell'effetto pelle, ma quello stagno intorno al cavo non mi piace, inoltre non sono mica più i doppini di una volta, quello che fanno adesso non è neanche di rame.Shocked 
E usarli con il loro isolante....è peggio che andar di notte.
Ma saranno solo delle fissazioni mie.Embarassed 

La messa a terra non c'entra niente, i cabinet devono essere collegati perchè quasi tutti i  costruttori usano il cabinet per la schermatura elettrostatica e il negativo del segnale è collegato alla massa metallica, i cabinet dei vari apparecchi sono a potenziali diversi e vanno a uno zero comune attraverso la massa  del segnale (bella schifezza!!!!!!!Sad ) .
Con i trasformatori che separano le masse dei due apparecchi si genera un ronzio provocato dalla differerenza di potenziale dei due apparecchi.
Se i due apparecchi sono collegati tutti e due alla terra i potenziali vanno a zero attraverso questo collegamento.
Naturalmente prima di inserire i trasformatori la terra e la massa di segnale formavano una bella spira chiusa, con i trasformatori quella spira viene interrotta, e la musica ringrazia.
Dalle prove che ho fatto è meglio eliminare la terra ad un apparecchio e collegare i cabinet con un cavetto, come avevo già scritto prima.
Hello 
P.S. il "messaggio di servizio" à per l'altro Mauro, Blues 66. In questo 3d ci sono troppi Mauro:D 
Ma adesso vado a leggermi il tuo messaggio, così domani chiamo anche te, così ci salutiamo.
Hello

sonic63
Membro classe oro
Membro classe oro

Numero di messaggi : 5402
Impianto : pre e finali autocostruiti + casse autocostruite

Messaggio Da florin Gio 29 Ago 2013 - 12:06

sonic63 ha scritto:
Il  cabinet non può restare isolato, anzi devi prevedere un morsetto di massa, perchè venendo a mancare la continuità del collegamento delle masse è probabile che l'impianto ronzi, allora ci vuole un cavetto qualsiasi che colleghi i tre cabinet (sorgente, cabinet dei trasformatori, ampli).
Non ho capito come si realizza il disaccoppiamento delle masse.
Da anni,nel mio impianto le masse sono isolate dai cabinet(dac+pre+ampli) e questi sono collegati alla terra.
florin
florin
Membro classe argento
Membro classe argento

Numero di messaggi : 3236
Impianto : marantz cd4000 tweakkato,ampli truepath autocostruito,Dynamite 8,dac Florini+WaveIO in I2S

Messaggio Da blues 66 Gio 29 Ago 2013 - 13:27

grazie Very Happy Ciro ti ho mandato Sms ...attendo tue nuove .....,

per la costruzione un sentito grazie a tè e a Valvolas  per le descrizioni ...date Ok Clap Clap 

Dalle prove che ho fatto è meglio eliminare la terra ad un apparecchio e collegare i cabinet con un cavetto, come avevo già scritto prima

infatti , ho provato anche questo oltre ai cavi , di potenza che ho assemblato ...
oltre ale valvole del COPLAND
avevo un cavo di alimentazione ( progetto Hi fi guide ) Idea 
li ho presi e collegati , al posto di quelli del PC

1 lo avevo con la Terra , l'altro senza ...ho collegato quello con la terra ( Massa) all'ampli !!
e quello senza al lettore CD Ok Kiss  l

La musica ha ringraziato di più I love you pulizia pulizia
chissà con i sepaaratori Dribbling 

ciao
blues 66
blues 66
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Numero di messaggi : 1658
Impianto : una volta avevo un bell ' impiantino
Cavi autonomi

Messaggio Da valvolas Gio 29 Ago 2013 - 15:59

si le trecciole vanno naturalmente sguainate,le realizzazioni vecchie sono di certo in rame e da preferire a piste fatte con cavi d'antenna soprattutto quelli qualitativi sono ottime antenne x la R.F. se non schermati,non mi piacciono molto quelle soluzioni sulle alimentazioni e sui segnali con cavi nudi pf etc...sono scivoli x le alte frequenze che girano.Non c'e niente di meglio x fare una antenna che usare un cavo d'antenna non schermato sti cavi hanno effetti pelle cosi ben fatti che diventano armi a doppio taglio.
Qualcuno dira' che qualsiasi conduttore è un antenna ed è vero ma alcuni sono sicuramente piu propensi a diventarlo soprattutto quando si sa come vengono fatti (quelli qualitativi) e se si usano SENZA schermo.
Sulle terre di protezione verrebbe fuori un bel dire,a me non piacciono se le colleghi a tutti i centro stella provochi inevitabilmente una linea di continuita' tra le apparecchiature attraverso il circuito di terra che passa tra le prese,che si dovrebbe chiudere a R<10 ohm al pozzetto,ma scrivere ''si dovrebbe'' è buona norma..
E' tutto discutibile naturalmente sono opinioni,come sempre si usa quello che si ha di disponibile e le cose di cui ci si fida,per evitarsi complicazioni
valvolas
valvolas
Membro classe oro
Membro classe oro

Impianto : Valvolas minimalist classe A by Gigi6c/finale integrato valvolare 6L6-Ecc88 suitcase
by Gigi6c/pre-minimalist V4 /rotel ra-413/pre tube minimalist 6n6P/pretube bymau ecc88/Ecc82 pretty
casse:indiana line 11 50/national SB-22 alnico/Mayu 103 by Hell67 cavi:di tutto..autocostruito (senza la kriptonite di Urano)

Messaggio Da blues 66 Dom 1 Set 2013 - 20:31

Shocked 

salve Carissimi...
Aggiornamento  intanto ho portato a casa  il cazzabubbolo piccolo Lundhal LL1540 Mmm 
collegato , metto CD Prova " The Best Of .Holly Cole " traccia 5  un riferimento per il basso, Voce e Pianoforte " Very Happy 
dopo un prova e riprova ...Disagree
SCOLLEGATO ...E
L'ho passato ad un mio amico , il VALE ....buon orecchi che lo vorrebbe provare nel suo impianto .
il buon orecchi Laughing  era con Mè ...ed ha confermato pure Lui questo !

Muble che dire , non ha fatto quello che nell' impianto del mio amco faceva
...opss !! scusate avevo sentito Oki   Sleepy nel mio, invece  ha ingigantito  , le basse .  ha messo più avanti la voce  ,Mmm ( sembrerebbe alzando il volume , ma alla fine dando più distorsione  )  ed ha appiattito tutte le medie info
nel CD che ho provato Tell a secret il piano sembrava suonare con un freno Scream 
insomma meglio senza Drinking 

appena torna mi impresterà quello piu grande lundhall LL1660 Vedremo !!sunny Time 

Ma m,i sà che seguiro il consiglio di Ciro !!
proverò un Hammond Ok
blues 66
blues 66
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Cavi autonomi

Messaggio Da valvolas Dom 1 Set 2013 - 21:48

succome so che ascolti un genere ricco di medie e alte hai provato a cambiare genere?Tipo un M.Davis o roba cosi che magari non ti piace ma tanto per avere una idea su una estensione di frequenze diverse.Valutare col TUO genere di ascolti con incisioni non recenti e un tipo di musica che sgomitava in alto e in mezzo (per quel poco che so di musica) diventa una faccenda complicata *.Poi magari resta tutto come è come impressioni di ascolto,pero' qualche sorpresa puo' saltare fuori....
*a parte il campione che hai citato di voce femminile che pero' non conosco anche se non sembra antica anagraficamente,prova una Karen Souza
valvolas
valvolas
Membro classe oro
Membro classe oro

Messaggio Da blues 66 Lun 2 Set 2013 - 22:11

ciao Izio Very Happy  scusa il diminutivo .
Az fatti una ricerca su You tube The best Of Hollly cole . Trazzia 5
oppure una rellata , da HD track oh qualche sito internet Wink  è un bel sentire
comunque di musica ne ascolto una infinità e lo avevo già scritto Embarassed 
Spazio dall' Hard Rock - a quella da camera : le medie che INTENDO iO SON LE VOCI ,E qualche strumento nella gamma media  .
cioè  non è che ascolto solo la musica con frequenze medie e ci mancherebbe sento anche i BLUR che di basse ne anno ne anno Wink 
certo non è che conosco  Tutto il mondo musicale ... mà Ascolto
( Ueè Okkio non centra nulla con le medie ) Logicamente  noon riconoscerei mai un violino stradivari , dà un Guarnieri del gesù , oh un Amati !! Rolling Eyes  e neanche chi stà suonando ..-Mà sò come deve/ dovrebbe  esser riprodotto/grandezza di un Violino Wink  quindi non certamente una Viola da gamba Smile 

Kiss  Grazie per Karen Souza , la ascolterò
poi , se prendi registrazioni  fatte negli anni 70 /80 alcune son magnifiche , per mè sunny  vedi/ senti tipo i Rare Heart , oppure i Ten years After ,il mitico Joe Cocker  bhè non cè confronto coi Dire Straitz , che alcuni usano come CD test Shocked ( anche se mi piaccion ) mà non li uso come test .... i test li svolgo con una manciata di brani che conosco ,oppure che ritengo opportuni , per le mie sessioni di ascolto  e faccio un raffronto con le mie orecchie , e se cè qualche , oh un mio conoscente meglio Oki 
four orecchie is meglio che two ! Hehe 

Maurizio tralasciando le solite Mina ,Diana Krall , Pidgeon ...Sara Key
orse le conosci già Mà Vedi se ti piaccion  "  Lucia Minetti ,  Barb Jungr , Koko Taylor , Roberta Gambarini , senti la Stacey kent Ok e questa quiiii Tanita Gaines Midnight screams Kiss 

poi si spazia si spazia Wink 

Happy shock
 Hello
blues 66
blues 66
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Cavi autonomi

Messaggio Da valvolas Lun 2 Set 2013 - 22:56

puppini sister solo voce Laughing 
valvolas
valvolas
Membro classe oro
Membro classe oro

Messaggio Da blues 66 Lun 2 Set 2013 - 23:26

Tell a secret  son meglio  The chordettes ,
queste Puppini mi sembran i 3 cricietini  di Alvin and the Chipmunks

Lol eyes shut
blues 66
blues 66
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Cavi autonomi

Messaggio Da valvolas Mar 3 Set 2013 - 0:16

Zero seven-waiting line (live con moog 70's ripescato nn so dove) Laughing
hooverphonic ancienne belgique (live)

touche???Wink
valvolas
valvolas
Membro classe oro
Membro classe oro

Messaggio Da blues 66 Mer 4 Set 2013 - 21:48

Ok  hoverphonic

Hello 
blues 66
blues 66
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Cavi autonomi

Messaggio Da sickshotshow Lun 16 Set 2013 - 17:26

Hey Blues, alla fine l'hai provato l'Hammond?
sickshotshow
sickshotshow
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Numero di messaggi : 1502
Provincia : Padova
Impianto :
Spoiler:

Messaggio Da blues 66 Lun 16 Set 2013 - 22:22

Ciao Nò l'hammond nò per ora !!
aesso ho altri ambaradam per la cozza Very Happy devo assemblare dei cavi di Pot. i miei S.C.C.I .sunny  per un mio Vicino
Intanto tra una settimana dovrò provare , quello con i trasformer piu grossi della Lundhall Wink  visto che quelli piccini se hai letto , 3/4 post addietro facevan proprio Scream 

vediamo questi piu grossi Hoping Hoping 
blues 66
blues 66
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Cavi autonomi

Messaggio Da sickshotshow Mar 17 Set 2013 - 10:06

L'avevo letto, te lo chiedevo proprio per quello. Smile  Tienici aggiornati!
sickshotshow
sickshotshow
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Numero di messaggi : 1502
Provincia : Padova
Impianto :
Spoiler:

Messaggio Da blues 66 Mer 9 Ott 2013 - 20:15

Ciaoo Shikshocstow aggiornamento purtroppo per il disaccoppiatore piu grosso bisogna aspettare e aspettare Shocked 
se riesco ho trovatop dek trasfo , e proverò a farlo Io 
ah proposito Shocked Don't know Mmm  mà a quali valori devo attenermi ??
blues 66
blues 66
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Cavi autonomi

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato