Dopo RaspyFi ecco Volumio - Music player audiofilo multipiattaforma
+80
maunad83
alex87alex
andreac
micio_mao
dtraina
mumps
tubaz
Motogiullare
Cicciopippo
Criss73
clod61
crazyforduff
danilopace
chaosMusic
almo70
sontero
RobyOnWeb
Tasso
maxvise
toretto
bonghittu
Tanquassa
Pippi
argent81
m_b
mako
vadopertentativi
cometarossa
eddy1963
sagitter
Pedro
Gappone
furio
Cosworth117
b.veneri
skulls91
luca72c
PowerRS
alluce
superdiodo
dankan73
arivel
jenw84
lalosna
alexdz
atvpolaris
wcartman
Docarlo
toti
mauz
Leonardo57
Stewie3112
a.deritis
Daniele86
schwantz34
lello64
Miclaud
misterGI
filgia
fuzzu82
sickshotshow
Biagio De Simone
Tfan
Faber75
kayak1987
alberto972e
Guitarfabius
kurt10
tino84
florin
Massimo
pktgod
luigigi
Antonello Alessi
silver_85
Switters
Luca brh
Dexterdm
turo91
mikelangeloz
84 partecipanti
Pagina 11 di 17
Pagina 11 di 17 • 1 ... 7 ... 10, 11, 12 ... 17
Re: Dopo RaspyFi ecco Volumio - Music player audiofilo multipiattaforma
mikelangeloz ha scritto:Grande Furio, sei partito in quinta! Faccio un unica precisazione:
su UDOO è disponibile la porta i2s, ma purtroppo non ci sono i drivers, quindi al momento è inutilizzabile (a meno che qualche buon samaritano non compili un driver apposito). La tua idea mi piace, e se vuoi lanciarti in questo progetto ti aiuto più che volentieri.
Per cominciare potresti usare un trasporto USB -> I2S, quelli basati su xmos 2 sono ottimi, e ti puoi interfacciare con il DAC I2S ESS 9023. Io uso questo al momento:
http://www.raspyfi.com/building-my-reference-dac/
Ora ne sto costruendo uno basato su ESS 9018...
URCA!!!
Meno male che prima di ordinare ho scritto quaggiù per raccogliere idee ed opinioni.
Allora riassumo: RaspberryPI più Volumio "vede" il connettore P5 a bordo della scheda come interfaccia I2S, mentre analogo connettore su Udoo non ha il driver software.
Quindi Udoo richiede di passare attraverso la sua USB ed usare una board di "trasporto" tipo USB->I2S
Ci penso un po' su ed attacco la realizzazione, anche se non ho le idee sicure su alimentazione del DAC.
Se riesco farò due muletti: uno con Raspberry più DAC ed uno con Udoo + trasporto + DAC di pregio
furio- Membro di riguardo
Numero di messaggi : 662
Provincia : TO
Occupazione/Hobby : Ateo praticante / rockettaro impenitente
Impianto : HTPC, Oppo BDP-105, Thorens TD 145MK11,
braccio Grace, pick-up Fideliry Research FR-1 MKII;
Pre monotriodo, finale con Hypex NC400;
Denon AVR3808; Casse tre vie autocostruite
Io ti consiglio la waveIO! La sto usando in coassiale e da risultati più che eccellenti! non mi immagino cosa possa fare in i2s..
Peccato però che per il momento non riesca a farla andare con volumio e udoo quad..cioè va tutto, mi collego sia col cell che dal web, mi legge le canzoni, partono, ma non arriva il flusso al dac.. bo..
Domani provo a lavorarci un pò su..
Peccato però che per il momento non riesca a farla andare con volumio e udoo quad..cioè va tutto, mi collego sia col cell che dal web, mi legge le canzoni, partono, ma non arriva il flusso al dac.. bo..
Daniele86- Affezionato
Numero di messaggi : 190
Provincia : mn
Impianto : Da rifare
Daniele86 ha scritto:Io ti consiglio la waveIO! La sto usando in coassiale e da risultati più che eccellenti! non mi immagino cosa possa fare in i2s..
Mi giri un link per comprare questa WaveIO?
O per vederne le caratteristiche?
Denghiu!
furio ha scritto:Daniele86 ha scritto:Io ti consiglio la waveIO! La sto usando in coassiale e da risultati più che eccellenti! non mi immagino cosa possa fare in i2s..
Mi giri un link per comprare questa WaveIO?
O per vederne le caratteristiche?
Denghiu!
È un progetto veramente ben fatto. Peccato che qui da noi ha preso poco piede.
http://luckit.biz
La scheda è una meraviglia,bellissima con una realizzazzione impeccabile. Ha lo svantaggio di essere "bulk" , ma proprio per questo piu adatta ad un uso diy.
Ce la possibilità di passare ad una alimentazione esterna semplicemente cambiando un jumper, ha i led che identificano le frequenze di campionamento,quello di host active.
ha i pin comodi per l i2s..e suona da dio...
Cè qualcuno qui nel forum che lo usa, e dice che si trva benissimo..
Informati! Io te la consiglio caldamente!
Daniele86- Affezionato
Beh, diciamo che a preso il piede giusto. Ovviamente la consiglio anche io.
Ciao Furio.
Ciao Furio.
Biagio De Simone- Membro classe diamante
Numero di messaggi : 10423
Provincia : Lupiae
Occupazione/Hobby : mi occupo di far avere piena consapevolezza ai B.M. delle loro reali possibilità.
Impianto : comprato al MEDIAWORLD, ma a me serve per ascoltare musica, non per guardarlo, peggio ancora mostrarlo.
Grazie Biagio. Grazie Daniele.
Sono stato un po' assente dal forum, motivi seri, bella evoluzione della mia vita sentimentale. Lavoro cambiato. Molte novità positive, ma impegnative.
Avevo visto nascere WaveIO ma ieri me ne ero dimenticato...
Ovvio che mi interessa, anche se non è economicissima.
Ora mi butterò un po' sui miei vecchi progetti, ed anche su questi nuovi, ho ancora gli Hypex Ncore in scatola!
Salutoni!
Sono stato un po' assente dal forum, motivi seri, bella evoluzione della mia vita sentimentale. Lavoro cambiato. Molte novità positive, ma impegnative.
Avevo visto nascere WaveIO ma ieri me ne ero dimenticato...
Ovvio che mi interessa, anche se non è economicissima.
Ora mi butterò un po' sui miei vecchi progetti, ed anche su questi nuovi, ho ancora gli Hypex Ncore in scatola!
Salutoni!
Ben ritrovato Furio.
Biagio De Simone- Membro classe diamante
Numero di messaggi : 10423
Provincia : Lupiae
Occupazione/Hobby : mi occupo di far avere piena consapevolezza ai B.M. delle loro reali possibilità.
Impianto : comprato al MEDIAWORLD, ma a me serve per ascoltare musica, non per guardarlo, peggio ancora mostrarlo.
Gentiluomini, questo fine settimana sarò a Pordenone alla fiera del Radioamatore. Ci sarà uno stand di Volumio e la mia brutta faccia. Porterò un pò di giocattolini su cui smanettare in diretta, quindi se volete farvi un idea di cosa è volumio e darmi un paio di schiaffi, li mi trovate.
Padiglione 5, Linux Arena. Domani inoltre è in programma un talk alle 13:40, spiegherò come funziona l'Audio su Linux e come possiamo fare per incrementarne le prestazioni.
So che ci sono molti friulani che bazzicano qui... Porfido...
Ci vediamo la!
Padiglione 5, Linux Arena. Domani inoltre è in programma un talk alle 13:40, spiegherò come funziona l'Audio su Linux e come possiamo fare per incrementarne le prestazioni.
Ci vediamo la!
peccato non esserci... quando capiti dalle parti di Milano... ti seguo su AR. Sei un grande e scrivi anche benemikelangeloz ha scritto:Gentiluomini, questo fine settimana sarò a Pordenone alla fiera del Radioamatore. Ci sarà uno stand di Volumio e la mia brutta faccia. Porterò un pò di giocattolini su cui smanettare in diretta, quindi se volete farvi un idea di cosa è volumio e darmi un paio di schiaffi, li mi trovate.
Ci vediamo la!
luigigi- Membro classe argento
Numero di messaggi : 2734
Provincia : Lodi
Occupazione/Hobby : Formatore , tecnico commerciale, chitarrista
Impianto : Dac R2R Soekis elaborato Ciro - CJ PV 10 (A?) - Am Audio A 50 -Magneplanar 1.6 - Cavi Pierpabass - Kimbre timbre -Qed silver - Supra -
Ma volumio si può usare con qualsiasi client mpd o solo sound@home?
Comunque non riesco a fargli uscire un suono! va tutto, mi legge la libreria, la musica parte ecc, ma non si sente niente..boo..
L'ho collegato in usb alla waveIO che ha l'xmos, quindi non dovrebbero esserci problemi di driver..
Come si fa a fare una diagnostica?
Comunque non riesco a fargli uscire un suono! va tutto, mi legge la libreria, la musica parte ecc, ma non si sente niente..boo..
L'ho collegato in usb alla waveIO che ha l'xmos, quindi non dovrebbero esserci problemi di driver..
Come si fa a fare una diagnostica?
Daniele86- Affezionato
Va con qualsiasi client.
Massimo- Membro classe bronzo
Numero di messaggi : 1999
Provincia : Macerata
Impianto : VOLUMIO + UDOO + Alimentatore mael modifica Maurarte Dac AKM4399 usb alimentata a batteria - Marantz pm ki pearl lite, Kef ls 50 , Pince cable
Massimo ha scritto:Va con qualsiasi client.
Grazie..
Ottimo!
Ma è necessario utilizzare un "Audio output" preciso per utilizzarloo in usb con un trasporto (waveIO)?
Daniele86- Affezionato
Io ho xmos ma per farlo andare ho dovuto fare un po di equilibrismi.
Io ho udoo comunque.
Io ho udoo comunque.
Impianto : VOLUMIO + UDOO + Alimentatore mael modifica Maurarte Dac AKM4399 usb alimentata a batteria - Marantz pm ki pearl lite, Kef ls 50 , Pince cable
Massimo ha scritto:Io ho xmos ma per farlo andare ho dovuto fare un po di equilibrismi.
Io ho udoo comunque.
Si si anch'io sto usando udoo, e la waveIO come trasporto.. ora, selezionando come audio output L20 il dac vede il flusso (mi segnala il sample rate della canzone) ma non sento nulla comunque..
Un passo avanti l'ho fatto..
Daniele86- Affezionato
Sto provando il Volumio
ho fatto l'aggiornamento all'ultima versione per il BBB e non riesco a vedere la scheda Amanero del mio dac.... possibile???
Nella precedente versione la vedevo.... i dsd andavano... anche il reso
ora è muto!!!!
Suggerimenti!!??
oppure
c'è chi mi può passare, o mi sa dire dove trovare il precedente soft, il mio l'ho cancellato
ho fatto l'aggiornamento all'ultima versione per il BBB e non riesco a vedere la scheda Amanero del mio dac.... possibile???
Nella precedente versione la vedevo.... i dsd andavano... anche il reso
ora è muto!!!!
Suggerimenti!!??
oppure
c'è chi mi può passare, o mi sa dire dove trovare il precedente soft, il mio l'ho cancellato
Gappone- Membro di riguardo
Numero di messaggi : 626
Impianto : Sorgente = Allo USBridg - Allo Digione - Odroid C2 con Volumio 2 - Roon; Dac = Chord QuTest; Finali = Firstwatt F7 stereo; Pre = Townshend Allegri;
Casse = Autocostruite con 12" Supravox - Zu Audio Union; Cavi di segnale = Auditorium23; alimentazione =Omega; digitale = Curious Cables USB; potenza = Auditorium23
ciao
il client da installare su smartphone per fare da telecomando funziona solo su piattaforme android/linux ?
perche io devo prendere un palmare asus mypal 636 oppure 639 che montano windows mobile o winCE 5 o 6 , cìè un client anche per questo S.O.
ciao grazie
il client da installare su smartphone per fare da telecomando funziona solo su piattaforme android/linux ?
perche io devo prendere un palmare asus mypal 636 oppure 639 che montano windows mobile o winCE 5 o 6 , cìè un client anche per questo S.O.
ciao grazie
arivel- Appassionato
Numero di messaggi : 261
Impianto : sto cominciando adesso ad interessarmi del' audio di alto livello .
http://www.windowsphone.com/en-us/store/app/mpdi/ff91139c-5770-49bd-b56c-cdecf15b3ff4arivel ha scritto:ciao
ciao grazie
E' uscito Volumio 1.4!
Qui gli upgrade rispetto alle versioni precedenti:
http://volumio.org/volumio-1-4-now-upnpdlna-support-much/
Ottimo lavoro! grazie mikelangeloz!
Qui gli upgrade rispetto alle versioni precedenti:
http://volumio.org/volumio-1-4-now-upnpdlna-support-much/
Ottimo lavoro! grazie mikelangeloz!
Daniele86- Affezionato
Vedo che mi avete preceduto! Volevo darvi l'annuncio (dalle spiagge liguri)...
Sono molto contento di questa versione, sia per le features che sono state aggiunte (UPNP su tutte: comodità e qualità finalmente a braccetto) sia per la stabilità del sistema. Penso infatti che da questa versione si possa anche abbandonare lo stato di beta del progetto.
Inutile dire che i vostri commenti mi hanno molto aiutato ad indirizzare lo sviluppo di Volumio. Ad esempio, chi lamentava di non riuscire a sentire niente, nonostante il flusso dati venisse inviato al DAC, mi ha permesso di scoprire che con alcune versioni di XMOS l'output viene automaticamente settato su mute. Ora ho risolto con un fix questo problema. Inoltre, se il sistema si bloccasse per qualche motivo, Volumio è in grado di riconoscerlo e di ritornare operativo entro 10 secondi. Bye bye SSH!
Gotevelo e fatemi sapere! Per ora la 1.4 è disponibile per UDOO e Raspberry PI, ma nei prossimi giorni verranno aggiornate tutte le piattaforme supportate e verrà finalmente rilasciato il supporto per Cubietruck.
A presto!
Sono molto contento di questa versione, sia per le features che sono state aggiunte (UPNP su tutte: comodità e qualità finalmente a braccetto) sia per la stabilità del sistema. Penso infatti che da questa versione si possa anche abbandonare lo stato di beta del progetto.
Inutile dire che i vostri commenti mi hanno molto aiutato ad indirizzare lo sviluppo di Volumio. Ad esempio, chi lamentava di non riuscire a sentire niente, nonostante il flusso dati venisse inviato al DAC, mi ha permesso di scoprire che con alcune versioni di XMOS l'output viene automaticamente settato su mute. Ora ho risolto con un fix questo problema. Inoltre, se il sistema si bloccasse per qualche motivo, Volumio è in grado di riconoscerlo e di ritornare operativo entro 10 secondi. Bye bye SSH!
Gotevelo e fatemi sapere! Per ora la 1.4 è disponibile per UDOO e Raspberry PI, ma nei prossimi giorni verranno aggiornate tutte le piattaforme supportate e verrà finalmente rilasciato il supporto per Cubietruck.
A presto!
mikelangeloz ha scritto:
Sono molto contento di questa versione,
Una cosa che ho notato: la gestione della playlist. Nella versione precedente man mano che aggiungevi brani alla playlist, questi rimanevano nella playlist stessa. Ora, man mano che vengono eseguiti vengono anche cancellati dalla playlist. Però mi pare che sia comparsa anche l'icona per salvare la playlist: in questo modo resterebbe fissa?
gg
Pedro- Appassionato
Numero di messaggi : 263
Provincia : CO
Impianto : [Impianto principale]
sorgente: Raspberry Pi /Khadas Tone Board dac / Volumio
casse: Pre-Sonus Eris 3.5
amp cuffie: Bravo Audio V2
cuffie: HifiMan Sundara / HifiMan Sundara Closed Back
Pedro ha scritto:mikelangeloz ha scritto:
Sono molto contento di questa versione,
gg
ma questa versione riconosce in automatico questa pennetta WIFI?
Tp-Link TL-WN725N 150 Mbps Wireless N Nano USB Adapter
è dunque possibile con l'ausilio della SOLA connessione WIFI aggirare l'ostacolo "rete" /LAn che non possiedo?
grazie a tutti....
siate paziente
wcartman- Appassionato
Numero di messaggi : 461
Impianto : Indiana line Musa 105, Scythe SDA-1100 Kama Bay amp, lettore ROTEL RCD 06
Foobar+ Wasapi, dac usb Creative Sound Blaster XFI, cuffie Koss PortaPro
Non so se è supportata, in ogni caso per la prima connessione ti serve per forza la rete cablata per configurare il wi-fi. Una volta fatto questo puoi fare a meno della LAN.
mikelangeloz ha scritto:Non so se è supportata, in ogni caso per la prima connessione ti serve per forza la rete cablata per configurare il wi-fi. Una volta fatto questo puoi fare a meno della LAN.
grzieeeeeeeee
allora dovrò comprare un adattatore wifi-ethernet e dovrei risolvere tutto...
ps ma un giretto in veneto non vieni a fartelo?
wcartman- Appassionato
Numero di messaggi : 461
Impianto : Indiana line Musa 105, Scythe SDA-1100 Kama Bay amp, lettore ROTEL RCD 06
Foobar+ Wasapi, dac usb Creative Sound Blaster XFI, cuffie Koss PortaPro
mikelangeloz ha scritto:Non so se è supportata, in ogni caso per la prima connessione ti serve per forza la rete cablata per configurare il wi-fi. Una volta fatto questo puoi fare a meno della LAN.
Se non sbaglio in un post hai parlato di un possibile potenziamento del modulo wifi in udoo..mi son sbagliato?
come si fa?
Quando provo ad inserire il setup del wifi l'interfaccia web di volumio rimane in "connecting"..probabilmente in questa stanza non prende..
Grazie..
Daniele86- Affezionato
Una volta che gli hai dato le credenziali di accesso al wi-fi, clicchi su salva, aspetti 20 secondi e poi riavvii (anche levando la corrente eh...).
Al riavvio, dopo circa un minuto, avrai la connessione wi fi.
Per la modifica, si tratta di saldare un antenna esterna (magari cannibalizzata da un vecchio router) sulla scheda wi-fi di UDOO...
Fammi sapere che combini!
Al riavvio, dopo circa un minuto, avrai la connessione wi fi.
Per la modifica, si tratta di saldare un antenna esterna (magari cannibalizzata da un vecchio router) sulla scheda wi-fi di UDOO...
Fammi sapere che combini!
Pagina 11 di 17 • 1 ... 7 ... 10, 11, 12 ... 17
Argomenti simili
» Aune S1 Music Player
» New Player Music Bee
» Dopo i Mogami "Stentor" ecco a voi un "Van Den Hul" in classe T
» ...e dopo i dischi, ri-ecco le cassette! (pare...)
» Dopo Ampli e diffusore.....ora cd player
» New Player Music Bee
» Dopo i Mogami "Stentor" ecco a voi un "Van Den Hul" in classe T
» ...e dopo i dischi, ri-ecco le cassette! (pare...)
» Dopo Ampli e diffusore.....ora cd player
Pagina 11 di 17