Dopo RaspyFi ecco Volumio - Music player audiofilo multipiattaforma
+80
maunad83
alex87alex
andreac
micio_mao
dtraina
mumps
tubaz
Motogiullare
Cicciopippo
Criss73
clod61
crazyforduff
danilopace
chaosMusic
almo70
sontero
RobyOnWeb
Tasso
maxvise
toretto
bonghittu
Tanquassa
Pippi
argent81
m_b
mako
vadopertentativi
cometarossa
eddy1963
sagitter
Pedro
Gappone
furio
Cosworth117
b.veneri
skulls91
luca72c
PowerRS
alluce
superdiodo
dankan73
arivel
jenw84
lalosna
alexdz
atvpolaris
wcartman
Docarlo
toti
mauz
Leonardo57
Stewie3112
a.deritis
Daniele86
schwantz34
lello64
Miclaud
misterGI
filgia
fuzzu82
sickshotshow
Biagio De Simone
Tfan
Faber75
kayak1987
alberto972e
Guitarfabius
kurt10
tino84
florin
Massimo
pktgod
luigigi
Antonello Alessi
silver_85
Switters
Luca brh
Dexterdm
turo91
mikelangeloz
84 partecipanti
Pagina 14 di 17
Pagina 14 di 17 • 1 ... 8 ... 13, 14, 15, 16, 17
Re: Dopo RaspyFi ecco Volumio - Music player audiofilo multipiattaforma
Bene quando poi ci avrai fatto su l'orecchio sarà interessante sapere come va in paragone al cocktail x10Faber75 ha scritto:provato con usb da stampante lungo un paio di metri
molto meglio che con ottico
in ottico oltretutto mi mandava di tanto in tanto un "pak" ai diffusori, tipo piccola scarica elettrostatica del vinile e, sempre random, cambiando canzone il dac mi andava in stand by
in usb tutto liscio
pktgod- Membro di riguardo
Numero di messaggi : 641
Provincia : Parma (Noceto)
Impianto :- Spoiler:
-
Segnalo una piccola grande utility per Volumio:
https://volumio.org/forum/share-spotify-links-with-volumio-t2325.html
Permette di usare l'app Spotify per inviare il link direttamente a Volumio
Questa distro è semplicemente perfetta!
https://volumio.org/forum/share-spotify-links-with-volumio-t2325.html
Permette di usare l'app Spotify per inviare il link direttamente a Volumio
Questa distro è semplicemente perfetta!
bonghittu- Membro classe argento
Numero di messaggi : 4292
Provincia : CA
Khadas Tone Board - NAD C350 - ProAc EBT
Ciao a tutti finalmente mi è arrivato il dac per il mio raspy b+ ho acquistato un dac hifiberry.
ora ho un problema dopo aver settato volumio ad utilizzare il dac hifiberry, inserito nella lista dac in mpd, non funziona!!
per il momento ho collegato le uscite rca tramite un adattatore rca-out cuffie, al mio sistema 2.1 per pc in attesa di finire il mio impiantino.
cosa posso fare per farlo funzionare?
ora ho un problema dopo aver settato volumio ad utilizzare il dac hifiberry, inserito nella lista dac in mpd, non funziona!!
per il momento ho collegato le uscite rca tramite un adattatore rca-out cuffie, al mio sistema 2.1 per pc in attesa di finire il mio impiantino.
cosa posso fare per farlo funzionare?
toretto- Interessato
Numero di messaggi : 31
Provincia : Caserta
Impianto : (non specificato)
Scusate la semplicità della domanda, ma il nuovo Raspberry Pi 2 come suona, con Volumio settato ad-hoc, dalle sue uscite analogiche integrate? Magari ha un dac "nuovo" e ben suonante nell'hardware aggiornato ...
Io vorrei comprare il Pi 2 per abbinarlo al dac Hifimediy Sabre 96/24 "liscio", ma non vorrei che suonasse uguale o molto simile senza...
E poi, se qualcuno ha provato, è complicato far riconoscere questo dac usb a Volumio?
Grazie
Io vorrei comprare il Pi 2 per abbinarlo al dac Hifimediy Sabre 96/24 "liscio", ma non vorrei che suonasse uguale o molto simile senza...
E poi, se qualcuno ha provato, è complicato far riconoscere questo dac usb a Volumio?
Grazie
maxvise- Affezionato
Numero di messaggi : 234
Provincia : .
Impianto :- spoiler:
PRINCIPALE: Meccanica cd/dvd/sacd Pioneer 585AS (Blu-ray Philips BDP3000) - DAC FiiO Taishan D03K (PopPulse SuperPro 707) - Ampli Breeze Audio TPA3116 (S.M.S.L SA-S1) - Diffusori Polk Audio Monitor 50 - Cavo digitale Mogami 2964 by PortentoAudio
LIQUIDA: Foobar su netbook AcerOne A150 - USB Dac HifimeDIY Sabre 96-24 / Fiio E17 Alpen - Cuffie JVC HAS400B
PORTATILE: Rockbox Sandisk Sansa Clip+ 8GB nero - Auricolari Creative EP630 - Cuffie Koss Porta Pro
Io ieri ho installato Volumio su Raspberry B+, tutto ok!
Ho provato ad ascoltare attraverso l'uscita A/V con jack 3.5mm con una cuffia, forte fruscio, pessima qualità, non so se Raspberry 2 sia meglio.
Siamo costretti ad acquistare un DAC...io ho ordinato il Durio Sound PRO da Gravitech, spero arrivi con tempistiche decenti...
L'unico dubbio che mi viene è che in Volumio tra i DAC I2S compatibili Durio non compare, ma c'é il suo "vecchio nome", RPI-DAC, speriamo bene.
Ho provato anche l'app android, tutto perfetto, peccato solo non funzioni la "Library"...artista, album, ecc. tutto vuoto, da interfaccia web e facendo il browsing, invece, tutto ok.
Un applauso e un grande grazie a Michelangelo!
Ho provato ad ascoltare attraverso l'uscita A/V con jack 3.5mm con una cuffia, forte fruscio, pessima qualità, non so se Raspberry 2 sia meglio.
Siamo costretti ad acquistare un DAC...io ho ordinato il Durio Sound PRO da Gravitech, spero arrivi con tempistiche decenti...
L'unico dubbio che mi viene è che in Volumio tra i DAC I2S compatibili Durio non compare, ma c'é il suo "vecchio nome", RPI-DAC, speriamo bene.
Ho provato anche l'app android, tutto perfetto, peccato solo non funzioni la "Library"...artista, album, ecc. tutto vuoto, da interfaccia web e facendo il browsing, invece, tutto ok.
Un applauso e un grande grazie a Michelangelo!
Tasso- Membro di riguardo
Numero di messaggi : 661
Provincia : Il bosco deciduo
Occupazione/Hobby : E se mi viene bene, se la parte mi funziona, allora mi sembra di essere una persona. [G. Gaber]
- AMPLI: Marantz PM7001 KI
SORGENTI: Marantz CD6003 / Raspberry Pi B+ - Durio Sound PRO - Moode Audio - IFI iPower 9V 2A
DIFFUSORI: Chario Constellation Cygnus
CAVI: Cavo Potenza Supra Ply 3.4S - Cavo Segnale Supra EFF ISL - Cavi Alimentazione Supra LoRad 2.5
CUFFIA: Beyerdynamic DT880 Premium 600 ohm
AMPLI CUFFIA: FiiO E09K - IFI iPower 15V 1.25A
Da inesperto, posso chiederti cosa ti ha spinto a scegliere il Durio rispetto all'HifiBerry Dac +, dato che quest'ultimo è molto più semplice da trovare e il dac vero e proprio che montano mi sembra molto simile (PCM 5102/PCM 5122)? GrazieTasso ha scritto:
maxvise- Affezionato
PRINCIPALE: Meccanica cd/dvd/sacd Pioneer 585AS (Blu-ray Philips BDP3000) - DAC FiiO Taishan D03K (PopPulse SuperPro 707) - Ampli Breeze Audio TPA3116 (S.M.S.L SA-S1) - Diffusori Polk Audio Monitor 50 - Cavo digitale Mogami 2964 by PortentoAudio
LIQUIDA: Foobar su netbook AcerOne A150 - USB Dac HifimeDIY Sabre 96-24 / Fiio E17 Alpen - Cuffie JVC HAS400B
PORTATILE: Rockbox Sandisk Sansa Clip+ 8GB nero - Auricolari Creative EP630 - Cuffie Koss Porta Pro
Non potendolo ascoltare la scelta è stata fatta a naso, che fa rima con a caso!maxvise ha scritto:Da inesperto, posso chiederti cosa ti ha spinto a scegliere il Durio rispetto all'HifiBerry Dac +, dato che quest'ultimo è molto più semplice da trovare e il dac vero e proprio che montano mi sembra molto simile (PCM 5102/PCM 5122)? GrazieTasso ha scritto:
Seguivo da qualche tempo il sito di partenza, quello che poi è diventato Durio, ne avevo letto buone cose sul Blog di Volumio: http://www.tjaekel.com/T-DAC/index.html
Mi ha fatto una buona impressione, mi è sembrato professionale e completo!
PCB, schemi elettrici e tre diversi progetti utilizzando lo stesso DAC (Normale-PRO-Dual Mono) e poi volendo c'é anche la Switched Power Supply.
Ho preso il PRO perché non sfrutta l'alimentazione del Raspberry, ma ha un chip dedicato per alimentare il DAC e il Raspberry, inoltre accetta in ingresso diversi voltaggi e anche l'alternata, progetto espandibile dunque, ad esempio con un trasformatore toroidale, ecc.
Sul sito di Durio il fondatore consiglia, per la continua (DC), un alimentatore 9V e 2A e credo che io seguirò il consiglio, ne devo acquistare ancora uno su ebay!
Nota dolente il prezzo di 81$ spedito da Gravitech (circa 78€), con la probabile aggiunta di spese doganali e di tempi probabilmente lunghi di attesa per la spedizione.
Occupazione/Hobby : E se mi viene bene, se la parte mi funziona, allora mi sembra di essere una persona. [G. Gaber]
SORGENTI: Marantz CD6003 / Raspberry Pi B+ - Durio Sound PRO - Moode Audio - IFI iPower 9V 2A
CAVI: Cavo Potenza Supra Ply 3.4S - Cavo Segnale Supra EFF ISL - Cavi Alimentazione Supra LoRad 2.5
Guida a Volumio in italiano?
Grazie Tasso per la risposta .
E visto che ci siamo, qualcuno sa se esiste in rete una guida alla configurazione di Volumio in italiano? Io non l'ho trovata...
E visto che ci siamo, qualcuno sa se esiste in rete una guida alla configurazione di Volumio in italiano? Io non l'ho trovata...
maxvise- Affezionato
Allora, intanto un grazie a mikelangeloz per il grande lavoro svolto.
Poi una domanda:
Ho un raspberry pi 2.
Ho scaricato e installato un'immagine con Volumio e Kodi, vorrei utilizzare l'audio hd mi per Kodi e l'analogico per Volumio.
Come posso fare?
È possibile abilitare entrambe le uscite audio contemporaneamente oppure assegnare separatamente hdmi a Kodi e jack a Volumio?
Grazie
Poi una domanda:
Ho un raspberry pi 2.
Ho scaricato e installato un'immagine con Volumio e Kodi, vorrei utilizzare l'audio hd mi per Kodi e l'analogico per Volumio.
Come posso fare?
È possibile abilitare entrambe le uscite audio contemporaneamente oppure assegnare separatamente hdmi a Kodi e jack a Volumio?
Grazie
RobyOnWeb- Interessato
Numero di messaggi : 32
Impianto : Yamaha 767 - IL 560+760+505 Sub Velodyne Impact 10
Raspberry B+ e Durio Sound PRO!
Come suona?!
Bene! Ma devo ancora fare alcune provette, ci sono due jumper sul Durio che attivano o disattivano due filtri (normal o low latency) e deenfasi (On-Off).
Come driver sono costretto ad usare quello dell'HiFi Berry, su Volumio il Durio Sound non è nella lista dei DAC I2S, però è anche quello indicato dal costruttore del Durio.
Alimentazione 12V 2A dalla schedina Durio che alimenta DAC e Raspberry con chip dedicato.
Come suona?!
Bene! Ma devo ancora fare alcune provette, ci sono due jumper sul Durio che attivano o disattivano due filtri (normal o low latency) e deenfasi (On-Off).
Come driver sono costretto ad usare quello dell'HiFi Berry, su Volumio il Durio Sound non è nella lista dei DAC I2S, però è anche quello indicato dal costruttore del Durio.
Alimentazione 12V 2A dalla schedina Durio che alimenta DAC e Raspberry con chip dedicato.
Testato deenfasi, quando è attiva il suono risulta meno brillante un po' più caldo.
Da scegliere, secondo me, in base ai gusti personali e alla timbrica dell'impianto.
Per quanto riguarda il filtro non ho trovato differenze tra il normal e il low latency, ho dato un'occhiata anche al datasheet del PCM5102, ma sinceramente non ci ho capito un gran che!
Di fabbrica è arrivato con deenfasi=OFF e Filtro=Low Latency per ora lascio così!
Da scegliere, secondo me, in base ai gusti personali e alla timbrica dell'impianto.
Per quanto riguarda il filtro non ho trovato differenze tra il normal e il low latency, ho dato un'occhiata anche al datasheet del PCM5102, ma sinceramente non ci ho capito un gran che!
Di fabbrica è arrivato con deenfasi=OFF e Filtro=Low Latency per ora lascio così!
qualcuno l'ha già provato?
https://volumio.org/introducing-volumio-2/
Faber75- Membro di riguardo
Numero di messaggi : 772
Provincia : Rock and Roll will never die
Impianto : Meccanica CD: Musical Fideity CDT M1
Liquida: MAcMini/Audirvana
Dac: Bushmaster MkI, Wadia 121
Analogico: Rega P3, testina Elys 2
Pre: Valvolare
Finale: Naim Nap 100
Diffusori: HArbeth P3esr
Faber75 ha scritto:qualcuno l'ha già provato?
bisogna che sia disponibile prima
e tu hai provato l'altro
Gappone- Membro di riguardo
Numero di messaggi : 626
Impianto : Sorgente = Allo USBridg - Allo Digione - Odroid C2 con Volumio 2 - Roon; Dac = Chord QuTest; Finali = Firstwatt F7 stereo; Pre = Townshend Allegri;
Casse = Autocostruite con 12" Supravox - Zu Audio Union; Cavi di segnale = Auditorium23; alimentazione =Omega; digitale = Curious Cables USB; potenza = Auditorium23
Infatti, quella è una versione "muletto" per developers... Ci potete fare ancora ben poco...
sorry, credevo si potesse già scaricare...
Faber75- Membro di riguardo
Numero di messaggi : 772
Provincia : Rock and Roll will never die
Impianto : Meccanica CD: Musical Fideity CDT M1
Liquida: MAcMini/Audirvana
Dac: Bushmaster MkI, Wadia 121
Analogico: Rega P3, testina Elys 2
Pre: Valvolare
Finale: Naim Nap 100
Diffusori: HArbeth P3esr
vediamo se il buon Mikelangeloz si ricorda di me e mi puo' dare una mano a capire.
E' ben accetto l'aiuto anche di altri ovviamente
Ho rispolverato il mio Raspino per provare a implementare l'uscita I2s direttamente
connessa alla scheda DAC con sabre 9023 della Diyhink. Sembrava molto facile.
Ho connesso con dei cavetti le uscite I2s prelevate dal P5 :
BCK
LRCK
DATA
GND
ai rispettivi ingressi della schedina Diyhink. alimentata la schedina con +5V
Collegate le uscite agli RCA del pre.
Ho installato Volumio 1.55 e abilitato il driver I2s generico
Fuoco alle polveri......nemmeno un vagito.....muto come un pesce.
Sembra funzionare tutto : la WebUi, via SSH mi collego alla shell
posso eseguire comandi .....ma non suona....ma perchè???
Il DAC è di quelli compatibili.
Quale puo' essere il motivo di questo ostinato mutismo.
Mi aspetto un aiuto almeno una volta .....io l'ho sempre dato a tutti
ma in questa circostanza non capisco proprio perchè non si sente un picchio.
E' necessaria la presenza di un clock sulla scheda?
Bisogna abilitare qualcosa via software sul Raspy?
Ho rispolverato il mio Raspino per provare a implementare l'uscita I2s direttamente
BCK
LRCK
DATA
GND
sontero- Appassionato
Numero di messaggi : 498
Provincia : Cagliari
Impianto : Sorgente :
sontero ha scritto:vediamo se il buon Mikelangeloz si ricorda di me e mi puo' dare una mano a capire.
BCK
LRCK
DATA
GND
In questo caso la diagnosi non è semplicissima. A mio avviso stai usando il DAC sbagliato, l'ESS deve avere un clock a bordo per poter funzionare con il PI, se incolli il link del DAC ci do un occhio e ti dico.
In secondo luogo, va visto che pi hai: B, B+ o 2? I driver cambiano e anche le piedinature dell'I2S.
Inoltre, che driver i2s hai selezionato?
Fammi sapere
Il dac è questo :mikelangeloz ha scritto:
In questo caso la diagnosi non è semplicissima. A mio avviso stai usando il DAC sbagliato, l'ESS deve avere un clock a bordo per poter funzionare con il PI, se incolli il link del DAC ci do un occhio e ti dico.
In secondo luogo, va visto che pi hai: B, B+ o 2? I driver cambiano e anche le piedinature dell'I2S.
Inoltre, che driver i2s hai selezionato?
Fammi sapere
Non ha come vedi un clok a bordo.
A questo proposito mi puoi confermare che qualsiasi DAC deve avere un clock a bordo
per lavorare col raspy in I2s? Mi sembra che tutti i DAC compatibili abbiano questa necessita'
ma non sono sicuro che sia esattamente questa una discriminante per funzionare.
Dopo questa sperimentazione col sabre 9023 la mia intenzione era di far lavorare il Raspy
col mio DAC principale che è dotato di 6 x1704 . Su questo DAC bisogna prevedere un scheda
per splittare i DATA da multiplexing a DATA R + DATA L che ho gia' costruito e messo a punto
su una banale millefori. Il mio sogno sarebbe poterci lavorare col Raspy . A tal proposito ho
visto in un sito orientale che qualcuno lo ha fatto e funziona.
Il driver che ho selezionato su Volumio era quello generico ....ma visto che c'ero ne ho provato
altri ma senza risultato.
E' grave dottore vero?.....
Mike ho continuato a seguirti di soppiatto dai primi vagiti di Voyage MPD sul Raspy....se ti ricordi
Ho molta ammirazione per il livello che ha raggiunto il tuo lavoro in questi anni.
Aldilà del mio problema.......COMPLIMENTI
sontero- Appassionato
Di fatto il pi non dispone di un m-clock accessibile dall'esterno, quindi se il DAC I2S non dispone del suo clock devi utilizzarne uno esterno. Se ci fai caso quasi tutti i DAC usati per il raspberry in i2s hanno il clock integrato, tranne appunto gli ESS.
Se non mi ricordo male però, il 9023 ha un clock interno che può essere attivato collegando due pin... Ma non so essere più preciso di così..
Grazie per i complimenti, tutta questa passione mi è nata grazie alla fantastica gente di questo forum!
Se non mi ricordo male però, il 9023 ha un clock interno che può essere attivato collegando due pin... Ma non so essere più preciso di così..
Grazie per i complimenti, tutta questa passione mi è nata grazie alla fantastica gente di questo forum!
Avevo intuito che il problema era il clock.mikelangeloz ha scritto:Di fatto il pi non dispone di un m-clock accessibile dall'esterno, quindi se il DAC I2S non dispone del suo clock devi utilizzarne uno esterno. Se ci fai caso quasi tutti i DAC usati per il raspberry in i2s hanno il clock integrato, tranne appunto gli ESS.
Ma a questo punto allora qualsiasi dac puo' essere reso compatibile mettendo un clock esterno al dac che faccia da master.
Gli ESS sabre il clock ce l'hanno a bordoi ma non nel chip per quanto ne so'. In ogni caso sulla scheda del 9023
bisogna aggiungerlo .
Ma nella squadra che collabora con te non c'è qualcuno che si è occupato di questo aspetto
cioè l'implementazione di un clock su DAC presunti incompatibili.
Mi dovro' mettere a studiare per bene l'argomento ma ho paura di perdermi alla ricerca
della fonte d'informazione ad hoc.
Mike hai qualche spunto da offrirmi?
sontero- Appassionato
In questo thread ci sono un paio di trick per farlo funzionare:
https://volumio.org/forum/help-connecting-diyinhk-es9023-dac-t486.html
Tienimi aggiornato! Se ti serve qualche altra dritta fai un fischio!
https://volumio.org/forum/help-connecting-diyinhk-es9023-dac-t486.html
Tienimi aggiornato! Se ti serve qualche altra dritta fai un fischio!
Buongiorno a tutti , volevo chiedervi un consiglio :
ho una udoo quad e vorrei trovare un dac compatibile con volumio da innestare
come i vari dac visti per rasberry .
Ne esistono ???
Thank's
Alberto
ho una udoo quad e vorrei trovare un dac compatibile con volumio da innestare
come i vari dac visti per rasberry .
Ne esistono ???
Thank's
Alberto
almo70- Membro di riguardo
Numero di messaggi : 805
Provincia : ;)
Impianto : Amplificatore : T-amp , T2 Hifimedy , Tpa3116
Alientek D8 , Hypex UCD180HxR , Cyrus 8vs2
Dac : M-DAC Audiolab.
Casse : FE168Sigma + FT96H MLTL , Sonus Faber Liuto Tower.
Sorgenti : Squeezebox Touch , Lettore Cd Marantz DV7600 , UdooQuad , RaspberryPI3.
Buongiorno a tutti,
mi sono appena iscritto non appena ho visto questo thread, ho da pochi giorni un raspberry B che sto utilizzando da poco con volumio.
Di mio possedevo un dac economico da 30 euro che monta un PCM2705 ma ho visto che per il raspberry esistono dac migliori tipo quello IQaudio o quello della Durio sound.
Vorrei sapere più o meno quanto sarebbe il balzo di qualità o se conviene affidarsi comunque a un classico dac esterno, pensavo a un SMSL M6.
Grazie a chi mi aiuterà
mi sono appena iscritto non appena ho visto questo thread, ho da pochi giorni un raspberry B che sto utilizzando da poco con volumio.
Di mio possedevo un dac economico da 30 euro che monta un PCM2705 ma ho visto che per il raspberry esistono dac migliori tipo quello IQaudio o quello della Durio sound.
Vorrei sapere più o meno quanto sarebbe il balzo di qualità o se conviene affidarsi comunque a un classico dac esterno, pensavo a un SMSL M6.
Grazie a chi mi aiuterà
chaosMusic- Novizio
Numero di messaggi : 3
Provincia : RG - PD
Impianto : ancora da definire...
Ciao a tutti!
Mi sono appena dotato anche io di un Raspberry Pi2 Mod. B con il suo Hifiberry Digi+....(pagati la modica cifra di circa 130 Euro, compreso case in plastica trasparente e dazio doganale...dalla Svizzera....mah....).
Devo dire che per l'installazione non ho avuto grosse difficoltà, se non un minimo di attenzione nel formattare la scheda SD e nell'installare Volumio sulla schedina. Poi qualche difficoltà nel collegamento al suo indirizzo IP tramite browser....(all'inizio non apriva l'indirizzo, non so perchè...), dopodichè è apparso Volumio sullo schermo del PC.
Qualche altra difficoltà con il DAC, visto che il mio Wadia Digimaster X32 (macchina tanto superba quanto vecchia) proprio non ne vuole sapere di agganciare il segnale digitale dell'Hifiberry, nè in ottico nè in coassiale!!! Purtroppo e moooolto a malincuore ho dovuto ripiegare su un onesto ma economicissimo dac FiiO D07. In realtà funziona anche il FiiO E10, ma preferisco non sovraccaricare l'alimentazione del Raspberry, e in ogni caso sempre dac economico è....
La cosa mi disturba parecchio, perchè non vorrei rinunciare al suono del Wadia.....non tanto per radio internet e Spotify, quanto per i FLAC.
A proposito: non riesco a fargli trovare il NAS.......sapete come fare????? FIno ad ora quindi uso solo Spotify.
Peccato......il piccolo aggeggino funziona, e bene, il Rasp è facile da montare e da far funzionare......Volumio è facile da usare e da configurare....Internet c'è, il segnale digitale pure....Peccato per il Wadia, speravo di poter fare tutto con il Raspy...ovvero lettura files FLAC da NAS, Web radio e Spotify. Invece mi sa che lo userò solo per Spotify, visto che il Logitech Duet funziona benissimo con il Wadia e dialoga alla perfezione con il NAS.
Altra difficoltà: non riconosce la chiavetta per il wi-fi......quindi per ora è in rete ma solo via cavo ethernet...:-(((
In ogni caso sono molto contento, sono sicuro di poter risolvere quasi tutti i problemi a parte, penso, il funzionamento con il Wadia (credo sia un limite del ricevitore del Wadia, vecchio)...
Se avete ideee o suggerimenti per me......ben vengano! ;-))))
Mi sono appena dotato anche io di un Raspberry Pi2 Mod. B con il suo Hifiberry Digi+....(pagati la modica cifra di circa 130 Euro, compreso case in plastica trasparente e dazio doganale...dalla Svizzera....mah....).
Devo dire che per l'installazione non ho avuto grosse difficoltà, se non un minimo di attenzione nel formattare la scheda SD e nell'installare Volumio sulla schedina. Poi qualche difficoltà nel collegamento al suo indirizzo IP tramite browser....(all'inizio non apriva l'indirizzo, non so perchè...), dopodichè è apparso Volumio sullo schermo del PC.
Qualche altra difficoltà con il DAC, visto che il mio Wadia Digimaster X32 (macchina tanto superba quanto vecchia) proprio non ne vuole sapere di agganciare il segnale digitale dell'Hifiberry, nè in ottico nè in coassiale!!! Purtroppo e moooolto a malincuore ho dovuto ripiegare su un onesto ma economicissimo dac FiiO D07. In realtà funziona anche il FiiO E10, ma preferisco non sovraccaricare l'alimentazione del Raspberry, e in ogni caso sempre dac economico è....
La cosa mi disturba parecchio, perchè non vorrei rinunciare al suono del Wadia.....non tanto per radio internet e Spotify, quanto per i FLAC.
A proposito: non riesco a fargli trovare il NAS.......sapete come fare????? FIno ad ora quindi uso solo Spotify.
Peccato......il piccolo aggeggino funziona, e bene, il Rasp è facile da montare e da far funzionare......Volumio è facile da usare e da configurare....Internet c'è, il segnale digitale pure....Peccato per il Wadia, speravo di poter fare tutto con il Raspy...ovvero lettura files FLAC da NAS, Web radio e Spotify. Invece mi sa che lo userò solo per Spotify, visto che il Logitech Duet funziona benissimo con il Wadia e dialoga alla perfezione con il NAS.
Altra difficoltà: non riconosce la chiavetta per il wi-fi......quindi per ora è in rete ma solo via cavo ethernet...:-(((
In ogni caso sono molto contento, sono sicuro di poter risolvere quasi tutti i problemi a parte, penso, il funzionamento con il Wadia (credo sia un limite del ricevitore del Wadia, vecchio)...
Se avete ideee o suggerimenti per me......ben vengano! ;-))))
danilopace- Membro classe bronzo
Numero di messaggi : 1544
Provincia : Rimini
- Impianto principale
SORGENTI: CD Sony XE220, Logitech Squeezebox, Chromecast Audio
DAC: Baresford Bushmaster TC-7530DC SFW1 + Alimentatore lineare Sonic Sound
PRE: XINDAK XA3200 MkII mod by Sonic Sound
FINALE: Quarter A Power Amp by Sonic Sound
DIFFUSORI: Indiana Line Tesi 560
CAVI DI POTENZA: Audioquest FLX-DB 14/4
CAVI DI SEGNALE: Unipolare aeronautico in teflon
CAVI DIGITALI: Unipolare aeronautico in teflon, Mogami 2964
Impianto secondario
SORGENTI: Daphile su Futro S900, Logitech Squeezebox
AMPLI: Fosi Audio T20
DAC: Shiit Modi 2 Uber
DIFFUSORI: Lonpoo LP42
CAVO DI POTENZA: Supra Classic 1.6
Impianto cuffie
SORGENTI: Logitech Squeezebox
DAC: Arcam rLink + T-Slap
AMPLI: A1 Clone Gold
CUFFIE: Philips Fidelio X1
CAVO CUFFIE: In argento e teflon
CAVO DIGITALE: Mogami 2964
Impianto cuffie secondario
SORGENTE: Tablet Samsung Galaxy S2
DAC/AMPLI: FiiO E10
CUFFIE: Creative Aurvana Live!
Io ho risolto con le istruzioni contenute in questa paginadanilopace ha scritto:
https://cfpmanfredini.wordpress.com/2015/08/01/crea-il-tuo-internet-music-player-con-raspberry-parte-s-software/
Magari basta configurare la rete con le istruzioni contenute nel capitolo "Configuriamo la rete wifi", a circa 3/4 di pagina, magari non è compatibile la chiavetta...
Anch'io non riesco a far "vedere" i files contenuti nell'hd connesso all'usb del router...
crazyforduff- Membro di riguardo
Numero di messaggi : 756
Provincia : Aosta
Impianto : Project RPM5+Sumiko Benz Micro MC Wood H2+Lehmann Black Cube SE II - NorthStar meccanica+DAC model 192 - Aurion Audio AI 500 Sp.Ed. - Quad Moda 2000 alias Aliante Zeta One Pininfarina
Pagina 14 di 17 • 1 ... 8 ... 13, 14, 15, 16, 17
Argomenti simili
» Aune S1 Music Player
» New Player Music Bee
» Dopo i Mogami "Stentor" ecco a voi un "Van Den Hul" in classe T
» ...e dopo i dischi, ri-ecco le cassette! (pare...)
» Dopo Ampli e diffusore.....ora cd player
» New Player Music Bee
» Dopo i Mogami "Stentor" ecco a voi un "Van Den Hul" in classe T
» ...e dopo i dischi, ri-ecco le cassette! (pare...)
» Dopo Ampli e diffusore.....ora cd player
Pagina 14 di 17