T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

KAMA SDA 1000 USATO COME PRE SU FINALE AERON A160

+3
ilpirata14
shantim
ITACA
7 partecipanti

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

KAMA SDA 1000 USATO COME PRE SU FINALE AERON A160 - Pagina 2 Empty Re: KAMA SDA 1000 USATO COME PRE SU FINALE AERON A160

Messaggio Da florin Dom 20 Set 2009 - 12:44

ITACA ha scritto:"Come gia ho scritto sopra (non hai letto?) lo hanno fatto
Il TA3020 ha i mosfet finali esterni."

l'ho letto.

Il TA3020 in questa configurazione esclude la sua sezione finale o la usa per pilotare i mosfet.
funge da preamplificatore puro o si ritorna al discorso dei booster anni 80.

Un preamplificatore alza il livello del segnale da 300-500-750mV a 1-2 V.Per arrivare a 300W,il Truepath ha bisogno in ingresso di 1,2V,cioè il ta 3020 non è un pre,ma pilota la sezione finale.
Ciao,
florin
florin
Membro classe argento
Membro classe argento

Numero di messaggi : 3236
Impianto : marantz cd4000 tweakkato,ampli truepath autocostruito,Dynamite 8,dac Florini+WaveIO in I2S

Torna in alto Andare in basso

KAMA SDA 1000 USATO COME PRE SU FINALE AERON A160 - Pagina 2 Empty Re: KAMA SDA 1000 USATO COME PRE SU FINALE AERON A160

Messaggio Da ITACA Dom 20 Set 2009 - 13:33

"il Truepath ha bisogno in ingresso di 1,2V,cioè il ta 3020 non è un pre,ma pilota la sezione finale.
Ciao"

vi ringrazio per le risposte che mi state dando, ormai avete capito quale la mia teoria.
se non chiedo troppo in questa configurazione chi alza il segnale in ingresso a 1.2v , per permettere al Truepath di pilotare i finali ,non mi dite che e qualcosa che dentro il chip Truepath .se il 3020 non e un pre , stiamo utilizzando degli amplificatori in cascata ?
grazie e saluti.
ITACA
ITACA
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Numero di messaggi : 1735
Occupazione/Hobby : Scissionista.
Impianto : Amplificatore X + Casse Y

Messaggio Da Virgilio Dom 20 Set 2009 - 15:03

ITACA penso che il malinteso di fondo sia che, se ho capito bene (...ovviamente mi smentiranno subito!) non tutti i chip, anche se Tripath in classe t, lavorano allo stesso modo.

dovrebbe essere così:
-il 2024 fa tutto lui: dal segnale in ingresso al segnale amplificato in uscita.
-il 3020 invece deve avere un segnale che all'ingresso viene 'preamplificato', lo amplifica un po' e poi un ulteriore stadio di uscita lo amplifica ulteriormente al livello delle uscite.

Comunque, ma anche qui è quello che ho capito io ma non so se è giusto, questi classe T non sono preamplificatori ma amplificatori quindi un loro eventuale uso non sarebbe come pre ma come primo stadio di amplificazione seguito da un'altro per dargli più potenza; cosa già fatta come ti hanno detto.

Spero di aver aiutato a chiarire la situazione e non aver peggiorato aggiungendo errori! Embarassed ...se così ditelo!

aggiungo i link ai datasheet:
http://www.datasheetcatalog.org/datasheet/Tripath/mXwtryv.pdf
http://www.datasheetcatalog.org/datasheet/Tripath/mXyzxwwq.pdf

il Kama poi ha un altro chip... quindi boh!
Virgilio
Virgilio
Affezionato
Affezionato

Numero di messaggi : 233
Impianto : .

Messaggio Da Virgilio Dom 20 Set 2009 - 15:10

ITACA ha scritto:"il Truepath ha bisogno in ingresso di 1,2V,cioè il ta 3020 non è un pre,ma pilota la sezione finale.
Ciao"

vi ringrazio per le risposte che mi state dando, ormai avete capito quale la mia teoria.
se non chiedo troppo in questa configurazione chi alza il segnale in ingresso a 1.2v , per permettere al Truepath di pilotare i finali ,non mi dite che e qualcosa che dentro il chip Truepath .se il 3020 non e un pre , stiamo utilizzando degli amplificatori in cascata ?
grazie e saluti.

No, non dentro al chip: dovrebbero essere gli altri componenti della scheda in cui è inserito il chip a fare quello che non fa lui.

(colloquialmente penso che si dica "Ta 3020" per dire "la scheda che ha il Ta 3020" (anche perché da solo non basterebbe))

Comunque per il resto sì: dovrebbe essere come dici

(sempre col condizionale perché non sono tanto sicuro di quello che dico!)
Virgilio
Virgilio
Affezionato
Affezionato

Numero di messaggi : 233
Impianto : .

Messaggio Da MaurArte Dom 20 Set 2009 - 15:38

In un amplificatore basato sul chip TA3020 guardando lo schema a blocchi si vede uno stadio di amplificazione in tensione, uno stadio chiamato Processing & Modulation, ed ulteriori stadi di amplificazione in uscita che pilotano lo stadio di potenza.
Quello che è nel chip non è paragonabile ad un amplificatore in classe AB visto che la tipologia di funzionamento è diversa.
Non possiamo dire stadi di amplificazione in cascata, non è così che funziona.
MaurArte
MaurArte
Membro classe oro
Membro classe oro

Numero di messaggi : 7338
Provincia : En verden av smart jeg er dum
Occupazione/Hobby : Alchimista
Impianto : Elettrico

http://www.alchimieaudio.com/

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

- Argomenti simili