T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Scambio Kenwood KAC-628 300W RMS con sub Thunder 500W

2 partecipanti

Andare in basso

Scambio Kenwood KAC-628 300W RMS con sub Thunder 500W Empty Scambio Kenwood KAC-628 300W RMS con sub Thunder 500W

Messaggio Da X3Wave Ven Giu 06, 2014 5:13 pm

Ciao a tutti, sono nuovo sul forum e spero di non aver sbagliato sezione per postare, premetto che ho cercato nelle categorie e questa mi sembrava la più vicina alla mia richiesta..

Vorrei gentilmente avere dei consigli su uno scambio che mi è stato proposto:

Io ho in vendita un amplificatore Kenwood KAC-628, funzionante con 11-17 V per auto, ha 300 W RMS utilizzando il bridge e in generale mi sembra un buon amplificatore. Su e-bay ho visto che usato si vende sui 100 euro e io l'ho messo in vendita sui 60.
Non riuscendo a venderlo da 2 mesi mi sono un pò demoralizzato e ora ho ricevuto una proposta di scambio: un Subwoofer Thunder da 500W (metto le foto sotto di subwoofer e amplificatore) in cassa "ultra slim" o almeno così mi dice la persona che vuole fare lo scambio.. Gli ho chiesto di mandarmi una foto e mi sembra un buon altoparlante, anche se io ne prevedo l'uso in casa visto che sono senza auto.

E qui mi sono bloccato ragazzi.. non trovo in rete nessuna informazione riguardo quell'altoparlante/cassa.. Non trovo prezzi, nulla. Non sò se ci perdo facendo lo scambio, se ci guadagno.. non sò.

Per questo sono qui.. vi chiedo se sapete dirmi qualcosa al riguardo di quel subwoofer e in specifico, se mi conviene aspettare ancora di trovare un compratore per il Kenwood oppure scambiarlo?

Grazie mille Smile

Scambio Kenwood KAC-628 300W RMS con sub Thunder 500W IMG_20140419_190931

Il mio amplificatore:

Scambio Kenwood KAC-628 300W RMS con sub Thunder 500W 20140317_213155

X3Wave
Novizio
Novizio

Numero di messaggi : 4
Provincia : Salerno
Impianto : Altoparlanti RSX 300W in coppia con bordi in spugna grigia, amplificatore cinese 200W 2 canali, impianto collegato in parallelo con un subwoofer Trust 2.1 non molto potente..

Torna in alto Andare in basso

Scambio Kenwood KAC-628 300W RMS con sub Thunder 500W Empty Re: Scambio Kenwood KAC-628 300W RMS con sub Thunder 500W

Messaggio Da Zio Ven Giu 06, 2014 6:44 pm

Il Thunder è un Phonocar:
questo a vista sembra migliore (o perlomeno più recente) anche se meno slim...
http://www.ebay.it/itm/Subwoofer-Phonocar-Thunder-500-W-Amplificato-mod-2-914-/111329984477

Quello che ti hanno proposto è amplificato?

Comunque sia, vedo che il tuo impianto non ha caratteristiche molto spinte, ma perchè mortificarlo con un sub da auto... In più a casa come lo alimenteresti? Hai un impianto a 12V?
Zio
Zio
Membro classe argento
Membro classe argento

Numero di messaggi : 4009
Provincia : Emilia
Impianto : Sorgente, amplificazione, casse, un po' come tutti...

Scambio Kenwood KAC-628 300W RMS con sub Thunder 500W Empty Re: Scambio Kenwood KAC-628 300W RMS con sub Thunder 500W

Messaggio Da X3Wave Ven Giu 06, 2014 7:18 pm

Ciao Zio Smile

Innanzitutto grazie della risposta, ti spiego.. a casa il mio impianto è formato da altoparlanti simili a questi: (le mie sono di colore grigio chiaro e non hanno la presa per i led)

Scambio Kenwood KAC-628 300W RMS con sub Thunder 500W 65speaker-2

Li ho comprati nuovi a 20 euro.. e valgono come tale, la qualità non è il massimo però contrariamente da come sembra hanno una bella potenza.
Come amplificatore in casa ho quello cinese da 200W, che in realtà è sempre un amplificatore 12V per auto, alimentato da un trasformatore digitale, con 12V 1.8A di uscita.

Bene, poi ho un Trust da 35W rms con subwoofer reflex che uso solo quando non ho bisogno di un volume molto alto.

E quel amplificatore Kenwood, non posso usarlo in casa, in quanto le casse cinesi da 300W col volume al 20% già arrivano al loro limite e non avendo altri altoparlanti..mi è inutile e per questo lo vendo.
Il piccolo amplificatore cinese basta e avanza per le casse e se faccio lo scambio, userei il Thunder solo per i bassi visto che le casse cinesi hanno una frequenza di risposta ai bassi tremenda :/ solo dai 60hz in su si sente qualcosa..

Parlando dello scambio..come si vede dalla foto il Thunder è sicuramente non amplificato.
E ora mi stai facendo venire i dubbi.. dal link che hai messo vedo che si vende a 50 euro compreso di amplificatore.. quindi quanto vale quel sub? Sui 30 euro?  Shocked 

Io vorrei fare uno scambio almeno alla pari e non perderci dei soldi..

Perchè dici che mortifico il mio impianto montando un sub da auto? Sono aperto a qualunque tipo di suggerimento Smile

X3Wave
Novizio
Novizio

Impianto : Altoparlanti RSX 300W in coppia con bordi in spugna grigia, amplificatore cinese 200W 2 canali, impianto collegato in parallelo con un subwoofer Trust 2.1 non molto potente..

Messaggio Da Zio Ven Giu 06, 2014 8:07 pm

Il tuo impianto è alquanto anomalo.

Casse cinesi non ben identificate con prezzo estremamente competitivo e potenza dichiarata molto elevata, amplificatore cinese anche questo non ben identificato dalla grande potenza, alimentato da un piccolo alimentatore, a mio modesto parere troppo piccolo per poter sostenere quella potenza audio.
Il pezzo che mi da più fiducia è il "piccolo" Trust, semplicemente perchè ho già sentito qualcosa del genere.

Io sono poco convinto perchè non conosco questi componenti, quindi pensare di applicare anche un SUB non ben identificato potrebbe dare un risultato strepitoso, così come un risultato disastroso.
Poi dicevi che il SUB sembra essere passivo... e con cosa lo alimenti?
Che sorgente usi?
Come effettui il taglio di frequenza per il SUB?

Ciò che non conosco mi fa sorgere dei dubbi, ma l'importante è esserne soddisfatti.
Ci sono persone con impianti da migliaia di euro che non sono mai soddisfatte, se il tuo impianto ti garba... ottimo! Minima spesa e massima resa.

PS: io comunque quel sub non lo prenderei... ci sono alternative migliori stando sulla stessa tipologia di prodotti...
http://www.subito.it/audio-video/subwoofer-magnat-attivo-come-nuovo-bergamo-93308203.htm
Zio
Zio
Membro classe argento
Membro classe argento

Numero di messaggi : 4009
Provincia : Emilia
Impianto : Sorgente, amplificazione, casse, un po' come tutti...

Messaggio Da X3Wave Ven Giu 06, 2014 8:28 pm

Ahah, hai ragione che è alquanto anomalo però personalmente ne sono soddisfatto.. Smile 

In pratica questo piccolo amplificatore cinese:

Scambio Kenwood KAC-628 300W RMS con sub Thunder 500W 20140606_221221

Comunque l'alimentatore non è così piccolo...alle uscire dice 1.8 A però penso siano moolti di più (non capisco perchè nessuno metta i reali valori ahaha)

Il sub pensavo di alimentarlo sempre col piccolo amplificatore cinese della foto. In pratica le casse cinesi che ti ho fatto vedere sono a 2 canali, però sono Totalmente inutili, sono così ravvicinate che l'effetto stereo si perde nel nulla, quindi potrei usare un canale per alimentare quelle casse cinesi e un altro per il subwoofer che pensavo di scambiare.

Per il filtro non è un problema, sto studiando per diplomarmi nel campo dell'elettronica e telecomunicazioni, farlo è un giochetto da ragazzi per me. Poi posso sempre usare un software per pc per dedicare ad un canale solo i bassi.

Comunque nella mia regione è più difficile trovare qualcosa di discreto.. ho provato a contattare qualcuno per il subwoofer ma fin ora nessuno ha risposto.

Ehm, ho provato a mettere il link di subito.it ma il forum dice che ancora non posso postare link esterni.. comunque puoi cercare subwoofer nella provincia di salerno se ti va?

X3Wave
Novizio
Novizio

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

- Argomenti simili