Nuovi diffusori cercasi .....
+2
Patrick
fraberto
6 partecipanti
Pagina 1 di 1
Al mio ampli Onkyo Integra A9911 necessitano dei nuovi diffusori ... in cosiderazione della nuova collocazione ( sic !) : posizionati su mobile a 200 cm di altezza , distanziati tra loro di 180 cm e collocati a 50 cm (front) dalla parete posteriore . Ascolto musica varia di tutti i generi ,senza mai eccedere nel volume ( condominio ) , anche come sottofondo mentre leggo o lavoro ..., sono orientato ad una cassa chiusa o al max ad un reflex in front -- di dimensioni contenute -- adatte al mio ampli (pilotaggio ) -- con un fronte sonoro ampio e lineare nei bassi / medi e alti e con uno spettro realistico a basso volume . Pensavo alle ATC SCM 11 ???? Mi sarebbero gradite le Vs. opinioni / consigli /proposte alternative .... e parere sul suono delle ATC...... Grazie – Fraberto
fraberto- Novizio
Numero di messaggi : 15
Impianto : Onkyo integra A9911 -- AR 44 BX -- AE1Classic
Re: Nuovi diffusori cercasi .....
Se non sei alto almeno due metri e mezzo non sarà possibile consigliarti nulla. Compra un paio di diffusori ecomomici, molto economici. Valuta l'ascolto in cuffia se non puoi disporre i diffusori in posizioni più "civili".
Patrick- Musicista/Fonico
Numero di messaggi : 6121
Provincia : Disforico
Occupazione/Hobby : Musicista-Insegnante di Chitarra Moderna-Tecnico Audio-Arrangiatore
Impianto :- Spoiler:
PC
Onkyo A-9355
Tannoy Precision 8
Cuffie, cuffie, cuffie
Cavi di Potenza:Kiss Key Foo See Gold Limited Edition.
Cavi di segnale:Kiss Puck U See Platinum - Kim EI Fire.
Ciao, a volte non ci si fa caso, per noncuranza, pigrizia o altro, ma ridisponendo i mobili nella stanza si dà nuova vita, si cambia veramente passo anche al proprio umore nel viverla tutti i giorni.
Possibilmente trovi pure posto a due torri, discrete - nel senso delle forme - e compatibili con le tue tasche, se come le mie: classicamente ‘evergreen ‘.
Se no, senza farti complicazioni inutili compra due diffusori che ti piacciono, avrai letto qualcosa qui e là, ti sarai fatta un'idea! - tasche, estetica , spazio - e ti ascolti la musica, intendo: i contenuti della musica; più avanti si vedrà, magari avrai una sala tutta per l’impianto hifi, chissà!
* non conosco quelle casse; le casse vanno sentite a casa col tuo amplificatore, con le orecchie tue; mio parere personalissimo: non ti perdere nelle caratteristiche tecniche di targa o nei 'filati', 'palcoscenici', 'bassi di qua e bassi di là, descritti dagli 'esperti'. E' difficile, lo so, quindi compra ed inizia da qualche parte.
Possibilmente trovi pure posto a due torri, discrete - nel senso delle forme - e compatibili con le tue tasche, se come le mie: classicamente ‘evergreen ‘.
Se no, senza farti complicazioni inutili compra due diffusori che ti piacciono, avrai letto qualcosa qui e là, ti sarai fatta un'idea! - tasche, estetica , spazio - e ti ascolti la musica, intendo: i contenuti della musica; più avanti si vedrà, magari avrai una sala tutta per l’impianto hifi, chissà!
* non conosco quelle casse; le casse vanno sentite a casa col tuo amplificatore, con le orecchie tue; mio parere personalissimo: non ti perdere nelle caratteristiche tecniche di targa o nei 'filati', 'palcoscenici', 'bassi di qua e bassi di là, descritti dagli 'esperti'. E' difficile, lo so, quindi compra ed inizia da qualche parte.
Albers- Membro classe argento
Numero di messaggi : 2784
Impianto : ----
Grazie delle risposte , Nel passato con altro posizionamento ho avuto per anni delle AR il cui suono mi è rimasto in mente e forse è quello che anche in una difficile posizione stò ricercando .... avevo anche preso in considerazione le BW 685 s2 , ma per dirla tutta ho provato nella posizione le AE 1 Classic del mio secondo impianto ....e devo dire che sono sotto tono le basse /medie mentre le medie /alte risultano sopra tono ,con un insieme che spinge sulle alte , e per questo ho pensato alla cassa chiusa (al suono delle AR ..... ) . Malauguratamente la posizione non è modificabile per cui servono proprio i VS consigli ed ... esperienze . Grazie . Fraberto
fraberto- Novizio
Numero di messaggi : 15
Impianto : Onkyo integra A9911 -- AR 44 BX -- AE1Classic
fraberto ha scritto:Grazie delle risposte , Nel passato con altro posizionamento ho avuto per anni delle AR il cui suono mi è rimasto in mente e forse è quello che anche in una difficile posizione stò ricercando .... avevo anche preso in considerazione le BW 685 s2 , ma per dirla tutta ho provato nella posizione le AE 1 Classic del mio secondo impianto ....e devo dire che sono sotto tono le basse /medie mentre le medie /alte risultano sopra tono ,con un insieme che spinge sulle alte , e per questo ho pensato alla cassa chiusa (al suono delle AR ..... ) . Malauguratamente la posizione non è modificabile per cui servono proprio i VS consigli ed ... esperienze . Grazie . Fraberto
anch'io ho sostituito le ae1 classic , per lo stesso problema pochi bassi , ma questo è comprensibile e lo sapevo visto il wooferino da 13 cm, ma alti taglienti , con casse che sulla carta sono inferiori in tutto ma invece.........
cosi' non è stato , forse la soluzione sarebbe inclinarle leggermente verso il punto di ascolto , ma non saprei come riuscire a fermarle sull'anteriore , magari una piccola spalletta per bloccarle ,per evitare troppo sbilanciamento potresti metterle in orizzinatale in modo da avere la parte piu' lunga in appoggio , per casse tipo le mie non ci dovrebbero essere problemi montano 2 hp uguali . oggi provo e ti dico , l'unico probelma potrebbe essere la scena , saresti costretto a decidere un punto di ascolto e non muoverti piu' di tanto
natale55- Membro classe argento
Numero di messaggi : 3397
Provincia : milano
Occupazione/Hobby : pensionato
Impianto : AMPLI-galactron mk2240-dac - northstar extremo - lettore di rete cambridge cxn
- cocktail x 10 - diffusori - rona (3 vie a.bellino) venusia (autocostruite a.bellino)
in parcheggio
pre e finale heybrook-ampli creek cas 4040 - proton am10-proton 520-diffusori autocostruiti, permian-w3aj2-jammy
diffusori conar 2 vie coassiale
Puoi risolvere dando un'occhiata all'usato dei vari mercatini, c'è di tutto e di più..........
wolfman- Membro classe bronzo
Numero di messaggi : 1007
Provincia : Dipende.......................
Impianto :
...che confusione
Mio malgrado concordo con Patrick. I parametri da te descritti sono fuori da ogni canone convenzionale.
Che ne dici di partire da zero ed illustrarci le misure della camera da ascolto e da cosa è composta ??
A presto
Gabriele
Che ne dici di partire da zero ed illustrarci le misure della camera da ascolto e da cosa è composta ??
A presto
Gabriele
Aionios- Interessato
Numero di messaggi : 32
Provincia : Monza
Occupazione/Hobby : Informatica, HiFI
Impianto : Piatto - Marantz PL6110
Pre - Marantz SC500
Finale - Marantz SM500DC
CD Player - Marantz CD74
Casse Acustiche Principali - Grundig Monolith 80 Attive
Casse Acustiche da Appoggio - Grundig Box 731 (6 vie passive)
Argomenti simili
» nuovi diffusori cercasi
» Nuovi diffusori
» Nuovi diffusori ,Nuovi dubbi...
» Diffusori cercasi
» Nuovi diffusori
» Nuovi diffusori
» Nuovi diffusori ,Nuovi dubbi...
» Diffusori cercasi
» Nuovi diffusori
Pagina 1 di 1