T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

[AIUTO!] fenice 100 distrutta :(

4 partecipanti

Andare in basso

[AIUTO!] fenice 100 distrutta :( Empty [AIUTO!] fenice 100 distrutta :(

Messaggio Da rikykiller Gio 2 Apr 2015 - 22:23

salve, sono da poco iscritto in questo forum allora vi spiego subito il fatto, mentre stavo cercando di fissare il dissipatore al telaio ho sfregato per sbaglio la pcb dalla parte sotto e mi si sono rotti alcuni condensatorini/ resistenze o quel che sono

vorrei che mi potreste dare i valori così li posso andare a comprare e li rimonto, se tipo c'è un condensatore da 10 uf plastico da 12 volt se io lo compro uguale da 200 volt non cambia niente giusto??

qui c'è la foto con i componenti che cerco lo ho cerchiati per far capire meglio se potete scrivetemi per esempio:
1 = 11 uf 23 volt
2= ...
3 = ecc...
grazie mille in anticipo, vene sono veramente grato se riuscireste a trovarmi il metodo, sono disastrato Sad

[AIUTO!] fenice 100 distrutta :( 2mrw2sn

rikykiller
Novizio
Novizio

Numero di messaggi : 2
Provincia : modena
Impianto : fenice 100 modificata con alimentatore completamente autocostruito Very Happy

Torna in alto Andare in basso

[AIUTO!] fenice 100 distrutta :( Empty Re: [AIUTO!] fenice 100 distrutta :(

Messaggio Da Olegol Ven 3 Apr 2015 - 12:35

rikykiller ha scritto:salve, sono da poco iscritto in questo forum allora vi spiego subito il fatto, mentre stavo cercando di fissare il dissipatore al telaio ho sfregato per sbaglio la pcb dalla parte sotto e mi si sono rotti alcuni condensatorini/ resistenze o quel che sono

vorrei che mi potreste dare i valori così li posso  andare a comprare e li rimonto, se tipo c'è un condensatore da 10 uf plastico da 12 volt se io lo compro uguale da 200 volt non cambia niente giusto??

qui c'è la foto con i componenti che cerco lo ho cerchiati per far capire meglio se potete scrivetemi per esempio:
1 = 11 uf 23 volt
2= ...
3 = ecc...
grazie mille in anticipo, vene sono veramente grato se riuscireste a trovarmi il metodo, sono disastrato Sad

[AIUTO!] fenice 100 distrutta :( 2mrw2sn

Ciao, ci vorrebbe lo schema e occorre rintracciarlo in rete e allora sei sicuro .
Olegol
Olegol
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Numero di messaggi : 1338
Provincia : RIMINI
Impianto : SPACE CYCLIC

Messaggio Da rikykiller Ven 3 Apr 2015 - 15:07

Ma lo schema rintracciato in rete e quello che usa la fenice identico?? E poi dove li trovo i componenti così piccoli? Mi potresti gentilisssimamente postare lo schema, io sto cercando come un malato ma nkn trovo nnt

Grazie mille

rikykiller
Novizio
Novizio

Numero di messaggi : 2
Provincia : modena
Impianto : fenice 100 modificata con alimentatore completamente autocostruito Very Happy

Messaggio Da Olegol Ven 3 Apr 2015 - 15:29

rikykiller ha scritto:Ma lo schema rintracciato in rete e quello che usa la fenice identico?? E poi dove li trovo i componenti così piccoli?  Mi potresti gentilisssimamente postare lo schema, io sto cercando come un malato ma nkn trovo nnt

Grazie mille

Non ho lo schema ma credo si trovi.
Per i componEnti nessun problema, se non metti gli smd e cioè quelLi che monta ne puoi mettere altri non smd migliori ma prima lo schema.
Controlla nel sito perchè credo che ci siano molte rubriche sulla fenice 100
Olegol
Olegol
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Numero di messaggi : 1338
Provincia : RIMINI
Impianto : SPACE CYCLIC

Messaggio Da Smanetton Ven 3 Apr 2015 - 18:45

Puoi sempre chiedere direttamente a S3shop.
E magari farti fare una quotazione per la riparazione nel loro laboratorio.
Smanetton
Smanetton
Membro classe argento
Membro classe argento

Numero di messaggi : 2889
Provincia : Torino
Occupazione/Hobby : Troooppo interessanti!
Impianto : I migliori allestimenti dei chip Tripath: Virtue Two e Notsobad.

Messaggio Da MrTheCarbon Ven 3 Apr 2015 - 19:55

segui le piste, se sono collegate al tripath come sembra che sia, puoi trovare online il datasheet, vedi cosa c'è collegato e sostituisci in base a quello che dice il datasheet

quelli son componenti SMD, difficilmente li trovi nei negozi comuni, e in più son difficili da saldare, consiglio di sostituirli con discreti, anche se la saldatura rimane comunque difficile
MrTheCarbon
MrTheCarbon
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Numero di messaggi : 1429
Impianto : Decente

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato