T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

DAC i2s per Raspberry vs Oppo 93

3 partecipanti

Andare in basso

raspberry - DAC i2s per Raspberry vs Oppo 93 Empty DAC i2s per Raspberry vs Oppo 93

Messaggio Da funcool Sab 11 Apr 2015 - 17:12

Ciao a tutti, sto scegliendo che DAC i2s comprare per il mio raspberry, lo confronterò con un Oppo 93 quindi vorrei qualcosa di buono.. e mi sono fissato con il chip Sabre 9023, ma so bene che conta anche la realizzazione della basetta e del DAC in generale

Il DAC che mi ispira è questo
Audiophonics I-Sabre DAC ES9023 Raspberry Pi A+ B+ 2.0 / I2S
Ho scritto all'azienda, monta già il clock necessario al sabre e non necessita di saldature, per cui è plug and play.
Costa 57,30 € spedito ma non si trovano moltissime recensioni online (almeno io non le ho trovate)

Non ho esperienza sul campo raspberry, diy e simili quindi.. secondo voi vale la spesa?

Lo stesso produttore ad esempio vende su eBay questo DAC PCM5122 I2S HAT 32bit/384kHz Raspberry PI A+ B+ 2.0 basato sul PCM5122 con anche il modulo IR a 43 € spedito.. sono sprecati i 15€ di differenza con l'altro?

Conoscete altri DAC consigliati tra la miriade che si trovano online ? magari migliori del HiFiBerry che mi sembra un po' base ( o sbaglio a considerarlo base ?? )

P.S. questo invece ha ottime recensioni e costa poco.. Audiophonics DAC Sabre ES9023 V2.0 I2S vers Analogique 24bit/192KHZ ma mi sembra di capire non sia plug and play, secondo voi è difficile da montare, bisogna acquistare componenti aggiuntivi o simili ?

Ciao e grazie!

funcool
Novizio
Novizio

Numero di messaggi : 11
Provincia : x
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

raspberry - DAC i2s per Raspberry vs Oppo 93 Empty Re: DAC i2s per Raspberry vs Oppo 93

Messaggio Da dsotm Sab 11 Apr 2015 - 18:23

Guarda,non mi pronuncio in merito al dac,ma posso dirti che se stai puntando ad un ascolto prevalentemente in 2ch l'oppo non è il massimo (il 93 è più portato ad essere collegato in digitale e,quindi,a sfruttare maggiormente le doti in multicanale)
dsotm
dsotm
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Numero di messaggi : 691
Provincia : Roma
Impianto : Completo

raspberry - DAC i2s per Raspberry vs Oppo 93 Empty Re: DAC i2s per Raspberry vs Oppo 93

Messaggio Da funcool Dom 12 Apr 2015 - 2:03

beh l'oppo, di cui sono soddisfatto, cmq ha un dac Cirrus e penso che come circuiteria sia realizzato con più cura di certi dac da 30€.. non sarà il top dell'audiofilia ma anche in analogico se la cava.. o se non altro non ho notato grosse differenze dall'usare il dac dell'ampli Marantz a quello dell'oppo
grazie del parere ma non vorrei andare off topic..

funcool
Novizio
Novizio

Messaggio Da funcool Dom 7 Giu 2015 - 9:52

nel caso a qualcuno interessasse, alla fine ho scritto nel forum di volumio,  il dac è arrivato e funziona bene, come anche volumio

funcool
Novizio
Novizio

Messaggio Da franz159 Gio 11 Giu 2015 - 6:30

Ciao io uso un dac IQaudIO "base" con RuneAudio su Raspberry Pi2.
Per curiosità: hai trovato un case adatto a contenere Raspberry+ dac?

franz159
Appassionato
Appassionato

Numero di messaggi : 493
Provincia : New York
Impianto : Raspberry PiB+, IQ-Audio Pi Dac+ con Rune Audio
Geek Out 720 Usb Dac
Creek Evolution 50A
B&W CM5

MacBook Air con Audirvana+ 2.5.x

Raspberry Pi2, IQ-Audio Pi Dac con Kodi

Raspberry Pi3, Chord MoJo Dac su USB

Musical Paradise MP-301 MK3
Lepai LP7498E+
Elac UB5

Messaggio Da funcool Gio 11 Giu 2015 - 10:35

no infatti è quello che mi manca, ho un piano d'azione: soluzione migliore, case fatto con stampante 3d, media trovare una scatola e sforacchiarla, base farlo coi lego..

se ne trovano in giro a prezzi ok per Raspberry + hifiberry, se i connettori analogici del tuo dac sono nella stessa posizione magari riesci ad utilizzarli

funcool
Novizio
Novizio

Messaggio Da funcool Gio 11 Giu 2015 - 11:19

sennò ci sono anche i case 'aperti', in cui basta alzare con i perni la parte superiore, sempre che si trovino in giro altri perni del genere, es:

http://m.ebay.co.uk/itm/171735430786?_mwBanner=1

funcool
Novizio
Novizio

Messaggio Da funcool Gio 11 Giu 2015 - 20:02

oppure proprio audiophonics fà questo case che penso si possa usare con molti dac con i distanziali avvitati, come quello che ho preso io, per 10€.. neanche troppo se uno non vuole sbattersi

http://www.audiophonics.fr/en/boitiers-diy-boitiers-divers/black-acrylic-case-for-raspberry-pi-2-model-b-p-9748.html

funcool
Novizio
Novizio

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

- Argomenti simili