se vi dovesse accadere di avvertire una leggera asprezza....
+12
Fat george
giucam61
marco stentella
mauz
Biagio De Simone
schwantz34
sportyerre
rx78
enrico massa
valterneri
Barone Rosso
lello64
16 partecipanti
Pagina 2 di 2
Pagina 2 di 2 • 1, 2
Re: se vi dovesse accadere di avvertire una leggera asprezza....
fammi capire, il nero infrastrumentale ti è saltato addosso dai canali rear?
marco stentella- Appassionato
Numero di messaggi : 270
Provincia : Terni
Occupazione/Hobby : hi fi, motori
Impianto : giradischi thorens td 166
cdp shanling mc 50
pre mcintosh mx 132
finali 2x mcintosh mc 2100
diffusori dynavoice definition df 8
netbook asus eeepc 1015-foobar-dac shanling
no, solo quando stacco il dito dal pulsante. ma ho sempre l'impressione di non capire se è lui che mi piomba addosso o sono io che ci finisco dentro. lo trovo affascinante, ci dovrò sperimentare.marco stentella ha scritto:fammi capire, il nero infrastrumentale ti è saltato addosso dai canali rear?
altra grana, dopo mezz'ora mi va in clipping...
mauz- Membro classe argento
Numero di messaggi : 3404
Provincia : (BI)
Impianto :
NVA a30px
ION Obelisk 100
Royd Merlin
Raspberry PI 4
Topping E30
SONY CDP338ESD
SONY XDR F1HD
Raspberry PI 3B+
Allo DigiOne
Topping E30
Topping L30 II
HiFiMan Deva Pro
SoundMAGIC HP1000
lello64 ha scritto:so parlando seriamente
mi è successo con degli Ahrarara di segnale
Guarda potrebbe essere che hai messo i due cavi in direzioni opposte.
Per risolvere dovresti usare lo strumento balau-audio-supreme per comprendere quale è la direzione giusta.
Numero di messaggi : 8036
Impianto : Z + X = Y
quando flovato decanta i cavi vi incazzate,ma adesso vi manca il suo attacca/stacca.
Che poi non capisco il divertimento,io x cambiare il lettore BR e riattaccare i cavi ho tirato giù la Madonna.
Che poi non capisco il divertimento,io x cambiare il lettore BR e riattaccare i cavi ho tirato giù la Madonna.
giucam61- Membro classe diamante
Numero di messaggi : 11817
Provincia : verona
Occupazione/Hobby : lettura,sport
Impianto : .Nad c658, Audionirvana e altre cosette...
E come quello che colleziona francobolli....ho sempre pensato:che obbi di merda!cioe lo compri lo lecchi lo appiccichi ed e tutto finito.....eppure ce a chi piace,propio come a flovato piace cambiare i cavi e sentire che il suono diventa 3d
rx78- Membro classe argento
Numero di messaggi : 2112
Provincia : torino
Occupazione/Hobby : elettronica
Impianto : breeze 3116 con casse bose acoustimass 3
giucam61 ha scritto:quando flovato decanta i cavi vi incazzate,ma adesso vi manca il suo attacca/stacca.
il tutto è grottesco e mi diverte molto
non mi diverto più quando se ne parla in modo "serio" diventando pubblicità verso un settore merceologico che non ha un senso
ed in particolare se si fa riferimento ad un entità specifica che andrà poi ad intascare i soldi dei poveri disgraziati creduloni
lello64- Membro classe diamante
Numero di messaggi : 14436
Provincia : bologna
Impianto : x+y
enrico massa ha scritto:Biagio De Simone ha scritto:
sono i cavi tolti dal gatto a nove code.....
Ecco perché la guaina è di pelle nera!
eh si, per questo lo chiamano "effetto pelle" se c'era la calza si sarebbe detto "effetto stocking". Mi meraviglio che non lo sapessi
Fat george- Affezionato
Numero di messaggi : 176
Provincia : Venezia
Impianto : Ampli: Marantz PM-75
Casse: Scott S-176
CD: Onkyo DX7333
Cuffie: Sennheiser HD 580 Precision
DAW con Daphile
Beh però quasi tutti i recensori quando provano impianti e componenti indicano anche i cavi, che il cavo non sia determinante è vero IMHO, che il cavo però sia ininfluente dubito altrettanto, altrimenti tutti useremmo i doppini dell'ipod....
gigetto- Membro classe bronzo
Numero di messaggi : 1579
Provincia : Novara
Impianto : Pre+ finale a valvole e monovia oppure PMA50 con Proac 140
la maggior parte dei recensori sono spalloni
lello64- Membro classe diamante
Numero di messaggi : 14436
Provincia : bologna
Impianto : x+y
Beh non tutti tutti o almeno non in maniera così spudorata da promuovere prodotti non validi....IMHO
gigetto- Membro classe bronzo
Numero di messaggi : 1579
Provincia : Novara
Impianto : Pre+ finale a valvole e monovia oppure PMA50 con Proac 140
lello64 ha scritto:la maggior parte dei recensori sono spalloni
Nel senso che passano il confine con valigette di cavi e cavetti....ecco perché in questo paese siamo nella cacca.....
wolfman- Membro classe bronzo
Numero di messaggi : 1007
Provincia : Dipende.......................
Impianto :
wolfman ha scritto:
Nel senso che passano il confine con valigette di cavi e cavetti....ecco perché in questo paese siamo nella cacca.....
Esattamente!!
Bravo!! Bene!! Bis!!
Finalmente uno che abbia avuto il coraggio di dirlo in modo chiaro!
Sono i recensori ed i cavi il problema del Paese!!
Altro che "il traffigo" (cit. Johnny Stecchino)............
scontin- Membro classe argento
Numero di messaggi : 2043
Provincia : GENOVA
Occupazione/Hobby : Sistemista GNU/Linux
Impianto : I MIEI IMPIANTI:
- Spoiler:
- ****** IMPERATORE ******
Raspberry Pi4 con scheda I2C Allo DigiOne Signature e alimentatore Shanti + MediaCenter ZRAID-1 Lubuntu-based + DAC Lector Digicode S192 valvolato RCA + CDP Marantz CD63MKII KISS hardly modded + Pre Karan Acoustics KAL Ref Mkll + finali NuPrime Evolution One + Audio Wave Aspire Pro monoblock alimentato a batteria + Jamo R909 + Supertweeter Taket BatPro 2 + SUB costruito su specifica 4x32 drivers + Condizionatore rete Angstrom Reference 4 Stadi + cavo coassiale Oyaide DB-510 + cavi segnale XLR JPS Labs The superconductor 3 e Ricable Custom Signal S9T + cavi potenza Shinpy SST (an) + cavi alimentazione Elecaudio CS-331B e Acoustic Revive Power MAX 5000 + Fusibili AMR Gold
****** HT extension ******
MiniDSP U-DAC 8 in lineare con LM338T + DSP Mosconi Aerospace 8to12 + 2 BK Peardrop Abletec ALC-180 in configurazione mono + Ampli car Alpine 3547 2x45 watt RMS@ 4 Ohm bridged + Canale centrale Acoustical/Aliante VOCE + Cambridge Sirocco S20 + cavi segnale Wireworld Equinox 7 e 8 e Ricable + cavo USB Mogami AES/EBU 3080 110 ohm dual-headed
******* PRINCIPE ******
Raspberry Pi2 con scheda I2C Allo DigiOne Signature in lineare + piCorePlayer + DAC SMSL M400 + Ampli cuffie MegaHertz Peyote valvolato CV2493 Mullard Mitcham plant 1966 + cuffie Mr Speaker's Ether C Flow con cavo bilanciato Portento Audio + buffer Yagin SD-CD3 valvolato Shuguang Treasure CV181Z + 2 monoblock Temple Audio in lineare + Pandora by Bellino + SUB Rockford Fosgate P3S-1X12 con ampli Reckhorn A-409 + cavo coassiale Neutral Cable + cavi segnale Neutral Cable Fascino XLR e Audioquest Panther + cavi potenza Supra Ply 3.4S + cavi alimentazione Elecaudio CS-331B + System and Magic Blacknoise Extreme V2 + Fusibili AMR Gold
****** DUCA ******
Raspberry Pi3 Allo Katana DAC con Isolator in lineare + piCorePlayer + Finale valvolare 300b Audion + diffusori Audiojam 92 db + cavi segnale G&BL HPC720 + cavi potenza Proson Smoke 2,5mm
****** CAR ******
Tablet Nexus 7 2013 LineageOS 7.12 hardly modded in lineare con LT3083 + Douk DAC DSD1796 con oscillatori TCXO 0.1ppm + Raspberry Pi3 in lineare + Allo DigiOne + processore audio Mosconi Gladen DSP 6to8 Aerospace + Ampli classe AB Alpine MRV-F900 F1 Status 4x100 watt RMS@ 4 Ohm + Ampli classe AB DLS ultimate a6 1x500 watt RMS@ 4 Ohm + Kit 2 vie Vibe CVEN62C-V4 + SUB Seas D1001-04 L26ROY + cavi RCA Gladen + Audison Connection Silver SL216 + cavo coassiale Mogami W 2964 + RCA militari
****** PAGGIO IN VIAGGIO ******
Sony WH-1000XM4, Dodocool DA106
Io sono tra quelli, lo confesso.wolfman ha scritto:Nel senso che passano il confine con valigette di cavi e cavetti....ecco perché in questo paese siamo nella cacca.....
Due anni fa sono stato fermato in un aeroporto europeo, in transito da oltreoceano. Dopo la scansione del mio bagaglio a mano sono stato "cortesemente" accompagnato nello stanzino dello sniffer.
Due gendarmi "cortesissimi" mi chiesero "cortesemente" di aprire zaino e trolley e di separare una per una le cose contenute, biancheria sporca inclusa.
Mi fecero accendere ebook reader e PC e verificarono il funzionamento del telefonino.
Controllarono che il trolley non avesse doppio fondo.
Passarono con le cartine di rilevamento di esplosivi tutti gli oggetti che non erano tessuto.
Non contenti mi chiesero di scoperchiare il video proiettore per poterlo controllare all'interno. Alla mia obiezione che non avevo alcun attrezzo, mi fornirono una trousse di cacciaviti e chiavi a brugola.
Fortunatamente, avendolo già aperto in precedenza una volta per cambiare la lampada, l'operazione non mi fu difficile. Passato allo sniffer anche l'interno, molto gentilmente (finalmente potevano lasciar da parte la "cortesia" ed essere gentili!) mi aiutarono a rimontarlo e a reimpacchettare tutto.
Allora chiesi se ero stato "sorteggiato" per un controllo a campione o che cosa li aveva messi in allarme.
La risposta fu: "Abbiamo visto allo scanner un numero inusuale di matasse di cavi.".
Dunque, se volete contrabbandare cavi e non volete rischiare di perdere il volo, il mio suggerimento è di metterli sempre nel bagaglio da stiva.
Smanetton- Membro classe argento
Numero di messaggi : 2889
Provincia : Torino
Occupazione/Hobby : Troooppo interessanti!
Impianto : I migliori allestimenti dei chip Tripath: Virtue Two e Notsobad.
Ma @Smanetton, ti hanno accusato di spallonaggio internazionale?
Come hai potuto evitare la pena capitale?
scontin- Membro classe argento
Numero di messaggi : 2043
Provincia : GENOVA
Occupazione/Hobby : Sistemista GNU/Linux
Impianto : I MIEI IMPIANTI:
- Spoiler:
- ****** IMPERATORE ******
Raspberry Pi4 con scheda I2C Allo DigiOne Signature e alimentatore Shanti + MediaCenter ZRAID-1 Lubuntu-based + DAC Lector Digicode S192 valvolato RCA + CDP Marantz CD63MKII KISS hardly modded + Pre Karan Acoustics KAL Ref Mkll + finali NuPrime Evolution One + Audio Wave Aspire Pro monoblock alimentato a batteria + Jamo R909 + Supertweeter Taket BatPro 2 + SUB costruito su specifica 4x32 drivers + Condizionatore rete Angstrom Reference 4 Stadi + cavo coassiale Oyaide DB-510 + cavi segnale XLR JPS Labs The superconductor 3 e Ricable Custom Signal S9T + cavi potenza Shinpy SST (an) + cavi alimentazione Elecaudio CS-331B e Acoustic Revive Power MAX 5000 + Fusibili AMR Gold
****** HT extension ******
MiniDSP U-DAC 8 in lineare con LM338T + DSP Mosconi Aerospace 8to12 + 2 BK Peardrop Abletec ALC-180 in configurazione mono + Ampli car Alpine 3547 2x45 watt RMS@ 4 Ohm bridged + Canale centrale Acoustical/Aliante VOCE + Cambridge Sirocco S20 + cavi segnale Wireworld Equinox 7 e 8 e Ricable + cavo USB Mogami AES/EBU 3080 110 ohm dual-headed
******* PRINCIPE ******
Raspberry Pi2 con scheda I2C Allo DigiOne Signature in lineare + piCorePlayer + DAC SMSL M400 + Ampli cuffie MegaHertz Peyote valvolato CV2493 Mullard Mitcham plant 1966 + cuffie Mr Speaker's Ether C Flow con cavo bilanciato Portento Audio + buffer Yagin SD-CD3 valvolato Shuguang Treasure CV181Z + 2 monoblock Temple Audio in lineare + Pandora by Bellino + SUB Rockford Fosgate P3S-1X12 con ampli Reckhorn A-409 + cavo coassiale Neutral Cable + cavi segnale Neutral Cable Fascino XLR e Audioquest Panther + cavi potenza Supra Ply 3.4S + cavi alimentazione Elecaudio CS-331B + System and Magic Blacknoise Extreme V2 + Fusibili AMR Gold
****** DUCA ******
Raspberry Pi3 Allo Katana DAC con Isolator in lineare + piCorePlayer + Finale valvolare 300b Audion + diffusori Audiojam 92 db + cavi segnale G&BL HPC720 + cavi potenza Proson Smoke 2,5mm
****** CAR ******
Tablet Nexus 7 2013 LineageOS 7.12 hardly modded in lineare con LT3083 + Douk DAC DSD1796 con oscillatori TCXO 0.1ppm + Raspberry Pi3 in lineare + Allo DigiOne + processore audio Mosconi Gladen DSP 6to8 Aerospace + Ampli classe AB Alpine MRV-F900 F1 Status 4x100 watt RMS@ 4 Ohm + Ampli classe AB DLS ultimate a6 1x500 watt RMS@ 4 Ohm + Kit 2 vie Vibe CVEN62C-V4 + SUB Seas D1001-04 L26ROY + cavi RCA Gladen + Audison Connection Silver SL216 + cavo coassiale Mogami W 2964 + RCA militari
****** PAGGIO IN VIAGGIO ******
Sony WH-1000XM4, Dodocool DA106
No, perché nella perquisizione fisica quelli che ai raggi X erano sembrati cavi al plutonio-bario (il bario scherma da dio!) si sono rivelati economici cavi da supermercato, dunque di importazione consentita.scontin ha scritto:Ma @Smanetton, ti hanno accusato di spallonaggio internazionale?
Smanetton- Membro classe argento
Numero di messaggi : 2889
Provincia : Torino
Occupazione/Hobby : Troooppo interessanti!
Impianto : I migliori allestimenti dei chip Tripath: Virtue Two e Notsobad.
Ci mancava solo che ti volessi fare le cinture esplosive con cavi da 10.000 euro al metro.
Comunque ragazzi, in un senso e nel l'altro io consiglierei più equilibrio, e cioè, è vero che Lello esagera spesso nelle sue crociate, ma è anche vero che sempre ha ragione, e i polli sono sempre prede ambite, quindi auspicherei un certo bilanciamento, non certo di cavi ma negli scambi di opinioni, ricordando sempre che la nostra cultura nasce dall'illuminismo e dalla ragione, e che le nostre opinioni, magari dette con una certa leggerezza, e non parlo di quelle palesemente in mala fede, spesso possono costare molto care ad altri, magari con meno esperienza maturata sul campo.
Comunque ragazzi, in un senso e nel l'altro io consiglierei più equilibrio, e cioè, è vero che Lello esagera spesso nelle sue crociate, ma è anche vero che sempre ha ragione, e i polli sono sempre prede ambite, quindi auspicherei un certo bilanciamento, non certo di cavi ma negli scambi di opinioni, ricordando sempre che la nostra cultura nasce dall'illuminismo e dalla ragione, e che le nostre opinioni, magari dette con una certa leggerezza, e non parlo di quelle palesemente in mala fede, spesso possono costare molto care ad altri, magari con meno esperienza maturata sul campo.
Biagio De Simone- Membro classe diamante
Numero di messaggi : 10423
Provincia : Lupiae
Occupazione/Hobby : mi occupo di far avere piena consapevolezza ai B.M. delle loro reali possibilità.
Impianto : comprato al MEDIAWORLD, ma a me serve per ascoltare musica, non per guardarlo, peggio ancora mostrarlo.
Pagina 2 di 2 • 1, 2
Argomenti simili
» Il box desktop più grande possibile ...
» [DR15][DR14] De Gregori - Musica Leggera-Niente da Capire
» [DR15][DR14] De Gregori - Musica Leggera-Niente da Capire
Pagina 2 di 2