T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

se vi dovesse accadere di avvertire una leggera asprezza....

+12
Fat george
giucam61
marco stentella
mauz
Biagio De Simone
schwantz34
sportyerre
rx78
enrico massa
valterneri
Barone Rosso
lello64
16 partecipanti

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

se vi dovesse accadere di avvertire una leggera asprezza.... - Pagina 2 Empty Re: se vi dovesse accadere di avvertire una leggera asprezza....

Messaggio Da marco stentella Ven 25 Mar 2016 - 18:17

fammi capire, il nero infrastrumentale ti è saltato addosso dai canali rear?
marco stentella
marco stentella
Appassionato
Appassionato

Numero di messaggi : 270
Provincia : Terni
Occupazione/Hobby : hi fi, motori
Impianto : giradischi thorens td 166
cdp shanling mc 50
pre mcintosh mx 132
finali 2x mcintosh mc 2100
diffusori dynavoice definition df 8
netbook asus eeepc 1015-foobar-dac shanling

Torna in alto Andare in basso

se vi dovesse accadere di avvertire una leggera asprezza.... - Pagina 2 Empty Re: se vi dovesse accadere di avvertire una leggera asprezza....

Messaggio Da mauz Ven 25 Mar 2016 - 18:33

marco stentella ha scritto:fammi capire, il nero infrastrumentale ti è saltato addosso dai canali rear?
no, solo quando stacco il dito dal pulsante. ma ho sempre l'impressione di non capire se è lui che mi piomba addosso o sono io che ci finisco dentro. lo trovo affascinante, ci dovrò sperimentare.

altra grana, dopo mezz'ora mi va in clipping...
mauz
mauz
Membro classe argento
Membro classe argento

Numero di messaggi : 3404
Provincia : (BI)
Impianto :
NVA a30px
ION Obelisk 100
Royd Merlin
Raspberry PI 4
Topping E30
SONY CDP338ESD
SONY XDR F1HD

Raspberry PI 3B+
Allo DigiOne
Topping E30
Topping L30 II
HiFiMan Deva Pro
SoundMAGIC HP1000

Messaggio Da Barone Rosso Ven 25 Mar 2016 - 20:26

lello64 ha scritto:so parlando seriamente
mi è successo con degli Ahrarara di segnale

Guarda potrebbe essere che hai messo i due cavi in direzioni opposte.
Per risolvere dovresti usare lo strumento balau-audio-supreme per comprendere quale è la direzione giusta.

Moderatore
Moderatore

Numero di messaggi : 8036
Impianto : Z + X = Y

Messaggio Da giucam61 Sab 26 Mar 2016 - 1:41

quando flovato decanta i cavi vi incazzate,ma adesso vi manca il suo attacca/stacca. Smile
Che poi non capisco il divertimento,io x cambiare il lettore BR e riattaccare i cavi ho tirato giù la Madonna.

giucam61
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Numero di messaggi : 11817
Provincia : verona
Occupazione/Hobby : lettura,sport
Impianto : .Nad c658, Audionirvana e altre cosette...

Messaggio Da rx78 Sab 26 Mar 2016 - 8:20

E come quello che colleziona francobolli....ho sempre pensato:che obbi di merda!cioe lo compri lo lecchi lo appiccichi ed e tutto finito.....eppure ce a chi piace,propio come a flovato piace cambiare i cavi e sentire che il suono diventa 3d
rx78
rx78
Membro classe argento
Membro classe argento

Numero di messaggi : 2112
Provincia : torino
Occupazione/Hobby : elettronica
Impianto : breeze 3116 con casse bose acoustimass 3

Messaggio Da lello64 Sab 26 Mar 2016 - 13:25

giucam61 ha scritto:quando flovato decanta i cavi vi incazzate,ma adesso vi manca il suo attacca/stacca. Smile
Che poi non capisco il divertimento,io x cambiare il lettore BR e riattaccare i cavi ho tirato giù la Madonna.

il tutto è grottesco e mi diverte molto
non mi diverto più quando se ne parla in modo "serio" diventando pubblicità verso un settore merceologico che non ha un senso
ed in particolare se si fa riferimento ad un entità specifica che andrà poi ad intascare i soldi dei poveri disgraziati creduloni
lello64
lello64
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Numero di messaggi : 14436
Provincia : bologna
Impianto : x+y

Messaggio Da Fat george Dom 27 Mar 2016 - 15:38

enrico massa ha scritto:
Biagio De Simone ha scritto:
sono i cavi   tolti dal gatto a nove code..... Laughing

Ecco perché la guaina è di pelle nera!

eh si, per questo lo chiamano "effetto pelle" se c'era la calza si sarebbe detto "effetto stocking". Mi meraviglio che non lo sapessi Laughing
Fat george
Fat george
Affezionato
Affezionato

Numero di messaggi : 176
Provincia : Venezia
Impianto : Ampli: Marantz PM-75
Casse: Scott S-176
CD: Onkyo DX7333
Cuffie: Sennheiser HD 580 Precision
DAW con Daphile

Messaggio Da gigetto Lun 28 Mar 2016 - 8:28

Beh però quasi tutti i recensori quando provano impianti e componenti indicano anche i cavi, che il cavo non sia determinante è vero IMHO, che il cavo però sia ininfluente dubito altrettanto, altrimenti tutti useremmo i doppini dell'ipod....

gigetto
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Numero di messaggi : 1579
Provincia : Novara
Impianto : Pre+ finale a valvole e monovia oppure PMA50 con Proac 140

Messaggio Da lello64 Lun 28 Mar 2016 - 11:53

la maggior parte dei recensori sono spalloni
lello64
lello64
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Numero di messaggi : 14436
Provincia : bologna
Impianto : x+y

Messaggio Da gigetto Mar 29 Mar 2016 - 17:45

Beh non tutti tutti o almeno non in maniera così spudorata da promuovere prodotti non validi....IMHO

gigetto
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Numero di messaggi : 1579
Provincia : Novara
Impianto : Pre+ finale a valvole e monovia oppure PMA50 con Proac 140

Messaggio Da wolfman Lun 4 Apr 2016 - 19:38

lello64 ha scritto:la maggior parte dei recensori sono spalloni

Nel senso che passano il confine con valigette di cavi e cavetti....ecco perché in questo paese siamo nella cacca.....
wolfman
wolfman
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Numero di messaggi : 1007
Provincia : Dipende.......................
Impianto :

Messaggio Da scontin Lun 4 Apr 2016 - 21:16

wolfman ha scritto:

Nel senso che passano il confine con valigette di cavi e cavetti....ecco perché in questo paese siamo nella cacca.....

Esattamente!!
Bravo!! Bene!! Bis!! Laughing Laughing Laughing Laughing
Finalmente uno che abbia avuto il coraggio di dirlo in modo chiaro!

Sono i recensori ed i cavi il problema del Paese!!

Altro che "il traffigo" (cit. Johnny Stecchino)............
scontin
scontin
Membro classe argento
Membro classe argento

Numero di messaggi : 2043
Provincia : GENOVA
Occupazione/Hobby : Sistemista GNU/Linux
Impianto : I MIEI IMPIANTI:
Spoiler:

http://www.stefanocontin.eu

Messaggio Da Smanetton Lun 4 Apr 2016 - 21:39

wolfman ha scritto:Nel senso che passano il confine con valigette di cavi e cavetti....ecco perché in questo paese siamo nella cacca.....
Io sono tra quelli, lo confesso. Embarassed
Due anni fa sono stato fermato in un aeroporto europeo, in transito da oltreoceano. Dopo la scansione del mio bagaglio a mano sono stato "cortesemente" accompagnato nello stanzino dello sniffer.
Due gendarmi "cortesissimi" mi chiesero "cortesemente" di aprire zaino e trolley e di separare una per una le cose contenute, biancheria sporca inclusa.
Mi fecero accendere ebook reader e PC e verificarono il funzionamento del telefonino.
Controllarono che il trolley non avesse doppio fondo.
Passarono con le cartine di rilevamento di esplosivi tutti gli oggetti che non erano tessuto.
Non contenti mi chiesero di scoperchiare il video proiettore per poterlo controllare all'interno. Alla mia obiezione che non avevo alcun attrezzo, mi fornirono una trousse di cacciaviti e chiavi a brugola.
Fortunatamente, avendolo già aperto in precedenza una volta per cambiare la lampada, l'operazione non mi fu difficile. Passato allo sniffer anche l'interno, molto gentilmente (finalmente potevano lasciar da parte la "cortesia" ed essere gentili!) mi aiutarono a rimontarlo e a reimpacchettare tutto.
Allora chiesi se ero stato "sorteggiato" per un controllo a campione o che cosa li aveva messi in allarme.
La risposta fu: "Abbiamo visto allo scanner un numero inusuale di matasse di cavi.".
Dunque, se volete contrabbandare cavi e non volete rischiare di perdere il volo, il mio suggerimento è di metterli sempre nel bagaglio da stiva. Cool
Smanetton
Smanetton
Membro classe argento
Membro classe argento

Numero di messaggi : 2889
Provincia : Torino
Occupazione/Hobby : Troooppo interessanti!
Impianto : I migliori allestimenti dei chip Tripath: Virtue Two e Notsobad.

Messaggio Da scontin Lun 4 Apr 2016 - 21:42

Ma @Smanetton, ti hanno accusato di spallonaggio internazionale?

Come hai potuto evitare la pena capitale?
scontin
scontin
Membro classe argento
Membro classe argento

Numero di messaggi : 2043
Provincia : GENOVA
Occupazione/Hobby : Sistemista GNU/Linux
Impianto : I MIEI IMPIANTI:
Spoiler:

http://www.stefanocontin.eu

Messaggio Da Smanetton Lun 4 Apr 2016 - 22:00

scontin ha scritto:Ma @Smanetton, ti hanno accusato di spallonaggio internazionale?
Come hai potuto evitare la pena capitale?
No, perché nella perquisizione fisica quelli che ai raggi X erano sembrati cavi al plutonio-bario (il bario scherma da dio!) si sono rivelati economici cavi da supermercato, dunque di importazione consentita. Laughing
Smanetton
Smanetton
Membro classe argento
Membro classe argento

Numero di messaggi : 2889
Provincia : Torino
Occupazione/Hobby : Troooppo interessanti!
Impianto : I migliori allestimenti dei chip Tripath: Virtue Two e Notsobad.

Messaggio Da Biagio De Simone Mar 5 Apr 2016 - 0:56

Ci mancava solo che ti volessi fare le cinture esplosive con cavi da 10.000 euro al metro. Very Happy
Comunque ragazzi, in un senso e nel l'altro io consiglierei più equilibrio, e cioè, è vero che Lello esagera spesso nelle sue crociate, ma è anche vero che sempre ha ragione, e i polli sono sempre prede ambite, quindi auspicherei un certo bilanciamento, non certo di cavi ma negli scambi di opinioni, ricordando sempre che la nostra cultura nasce dall'illuminismo e dalla ragione, e che le nostre opinioni, magari dette con una certa leggerezza, e non parlo di quelle palesemente in mala fede, spesso possono costare molto care ad altri, magari con meno esperienza maturata sul campo.
Biagio De Simone
Biagio De Simone
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Numero di messaggi : 10423
Provincia : Lupiae
Occupazione/Hobby : mi occupo di far avere piena consapevolezza ai B.M. delle loro reali possibilità.
Impianto : comprato al MEDIAWORLD, ma a me serve per ascoltare musica, non per guardarlo, peggio ancora mostrarlo.

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

- Argomenti simili