Le spedizioni colpiscono ancora!!!
+9
MaurArte
diechirico
kywest
daniele
nd1967
Silver Black
thema2000ie
schwantz34
rattaman
13 partecipanti
Pagina 1 di 2
Pagina 1 di 2 • 1, 2
Le spedizioni colpiscono ancora!!!
Ragazzi anche questa volta i corrieri hanno fatto il botto!!! .....ho ricevuto il pacco un bel giradischi acquistato ......eeeeeeeeeeeeeeee..........olè giradischi fatto a pezzi!!!!! ....che culo!!!
rattaman- Falegname HiFi specializzato
Numero di messaggi : 5210
Provincia : NA
Occupazione/Hobby : Falegname
Impianto : [spoiler] Lettore CD : Marantz CD 6006.
Amplificatore: Marantz PM 6006.
Giradischi : Rega P1
Diffusori: Klipsch F1.
Re: Le spedizioni colpiscono ancora!!!
avevo preso un thorens td 160 dalla germania ...
schwantz34- Membro classe diamante
Numero di messaggi : 15857
Provincia : Caerdydd
Impianto : minimalista, uso un vecchio walkman con gli auricolari...
Beeene...rattaman ha scritto:Ragazzi anche questa volta i corrieri hanno fatto il botto!!! .....ho ricevuto il pacco un bel giradischi acquistato ......eeeeeeeeeeeeeeee..........olè giradischi fatto a pezzi!!!!! ....che culo!!!
thema2000ie- Moderatore
Numero di messaggi : 5002
Impianto : Sì
rattaman ha scritto:Ragazzi anche questa volta i corrieri hanno fatto il botto!!! .....ho ricevuto il pacco un bel giradischi acquistato ......eeeeeeeeeeeeeeee..........olè giradischi fatto a pezzi!!!!! ....che culo!!!
Nooo... che peccato!
Fai qualche foto così gli suoniamo il requiem... Non riesci almeno a recuperare i soldi dall'assicurazione? Che ne so, avevi pagato con PayPal? Era un pacco assicurato e l'hai accettato con riserva? Spero tu riesca ad ammortizzare in qualche modo il danno.
Numero di messaggi : 16700
Provincia : Vicenza
Occupazione/Hobby : Sviluppatore software - Istruttore di Muay Thai / Kick boxing
Impianto :
pre: S.M.S.L. Sanskrit 10th
ampli: Behringer A800 (220 W @ 8 Ohm, 400 W @ 4 Ohm, 800 W in mono)
diffusori: Cerwin Vega XLS-215 (126x43x53.5 cm, 53 Kg cad., 95 db/W/m, 6 Ohm, 2 woofer da 38 cm, midrange da 17 cm, tweeter a cupola a tromba, 500 W, 38 Hz - 20 KHz)
sorgente: Sony BDP-S370 (lettore DVD/Blue-Ray e stazione multimediale streaming via rete cablata)
cavi segnale: Monster Cable MKII
cavi potenza: Qed Micro
- Spoiler:
ora devo solo buttarlo nel cestino dei rifiuti.....non è per i soldi...ma perchè i corrieri lavorano senza cura .....non badano a niente .....
Aspetta... magari puoi salvare qualcosa.rattaman ha scritto:ora devo solo buttarlo nel cestino dei rifiuti.....non è per i soldi...ma perchè i corrieri lavorano senza cura .....non badano a niente .....
Poi ti scrivo con calma....
Numero di messaggi : 12826
Provincia : Verona
Occupazione/Hobby : Musica, Fotografia, Hi-Fi, Fumetti, Libri, Cinema
Impianto : Preamplificatore Sonus Mirus AAVT
Finale TA 3020 by Vincenzo
Lettore CD Micromega Stage 2
Giradischi Project 6.9
Diffusori Dynavoice Challenger M-65 EX
io pure ho prenso il thorens 160 dalla germania.
Ho speso non so quante righe al venditore per dire di avvitare le viti sotto al telaio che bloccano la "flottanza" del piatto e lui :"yeah, ok!!"
é arrivato dopo 15 giorni ovviamente senza che avesse bloccato le viti e col piatto di simil alluminio pesantissimo montato, però il Tetesco di Cermania (il thorens) è sopravvissuto;
Mi dispiace Rattaman..i giradischi sono delicati e se chi spedisce non ha l'imballo originale e non pensa a qualche accortezza tipo togliere il piatto etc i rischi sono alti..
Ho speso non so quante righe al venditore per dire di avvitare le viti sotto al telaio che bloccano la "flottanza" del piatto e lui :"yeah, ok!!"
é arrivato dopo 15 giorni ovviamente senza che avesse bloccato le viti e col piatto di simil alluminio pesantissimo montato, però il Tetesco di Cermania (il thorens) è sopravvissuto;
Mi dispiace Rattaman..i giradischi sono delicati e se chi spedisce non ha l'imballo originale e non pensa a qualche accortezza tipo togliere il piatto etc i rischi sono alti..
daniele- Membro classe bronzo
Numero di messaggi : 1740
Provincia : vp
Occupazione/Hobby : Desolation Row
Impianto : Hegel h190
Leak Stereo 20
Thorens td124
DAC Lampizator
Dynaudio sp40
il pacco era fatto bene per me........cmq io l'ho preso da un utente del forum che è gentilissimo e mi ha detto che mi risarciva tutto l'importo ....ma non credo che sia giusto quindi credo che metà per uno non fa male a nessuno
rattaman ha scritto:Ragazzi anche questa volta i corrieri hanno fatto il botto!!! .....ho ricevuto il pacco un bel giradischi acquistato ......eeeeeeeeeeeeeeee..........olè giradischi fatto a pezzi!!!!! ....che culo!!!
Appena arrivato valvolare dalla cina: completamente distrutto! L'imballo appariva perfetto ma all'interno è successo di tutto. Probabilmente è stato compresso da altri carichi molto pesanti. Risultato: front e back del telaio piegati. Manopole volume e ingressi rotte. Frontalino in legno spezzato. Un connettore diffusori potato a zero. Telaio storto come la salita del Bracco. Valvole ed elettronica sembrano a posto. Il tizio cinese, gentilissimo, dice di non preoccuparmi che risolverà lui. Mah. Come minimo tempi lunghi.
La morale? Mai farsi spedire merce dalla cina via "surface" nei container. Solo air-mail. Ricorrere a qualche rito propiziatorio...E vai!
BYE
Stefano
kywest- Affezionato
Numero di messaggi : 117
Provincia : metereopatico
Occupazione/Hobby : troppo di tutto
Impianto : CDP Pioneer usato come meccanica; DAC Topping D50; pre/finale Naim nac92+nap90; DALI 2 vie (provvisorie).
credimi gennaro, spedire un giradischi è una roba molto difficile.rattaman ha scritto:Ragazzi anche questa volta i corrieri hanno fatto il botto!!! .....ho ricevuto il pacco un bel giradischi acquistato ......eeeeeeeeeeeeeeee..........olè giradischi fatto a pezzi!!!!! ....che culo!!!
andrea, ce l'hai una foto dell'imballo del garrard, giusto per dare un'idea?
cmq, il mio primo lenco arrivò devastato. poi rinacque.
se il perno è integro, se po fa!
diechirico- Membro classe argento
Numero di messaggi : 4745
Provincia : dipende dai giorni
Occupazione/Hobby : Spettroscopista (diciamo così...)
Impianto : Grundig R25
Marantz ND8006
Luxman PD-291 (AT440MLb)
Grundig 1500 a Prof
Appena arrivato valvolare dalla cina: completamente distrutto! L'imballo appariva perfetto ma all'interno è successo di tutto. Probabilmente è stato compresso da altri carichi molto pesanti. Risultato: front e back del telaio piegati. Manopole volume e ingressi rotte. Frontalino in legno spezzato. Un connettore diffusori potato a zero. Telaio storto come la salita del Bracco. Valvole ed elettronica sembrano a posto. Il tizio cinese, gentilissimo, dice di non preoccuparmi che risolverà lui. Mah. Come minimo tempi lunghi.
La morale? Mai farsi spedire merce dalla cina via "surface" nei container. Solo air-mail. Ricorrere a qualche rito propiziatorio...E vai! Laughing
Piango per te...
Comunque via superficie o aerea il fattore "C" è fondamentale!!!
Per quanto sia fatto bene l'imballo se ci passano sopra con un muletto la frittata è assicurata.
domani posterò delle foto per vedere se si può recuperare ma visto la mia incompetenza non credo sia facile!!!......e non so neanche se mi conviene ormai mi sono talmente abbattuto che mi è passato lo sfizio del giradischi ............
Cmq il piatto gira.....la testina si è spezzata dal braccio .......la struttura in truciolato in mille pezzi,coperchio andato,gancio ferma braccetto rotto....una mollettina sotto si è staccata e non so a che serve......ecc......
rattaman ha scritto:Cmq il piatto gira.....la testina si è spezzata dal braccio .......la struttura in truciolato in mille pezzi,coperchio andato,gancio ferma braccetto rotto....una mollettina sotto si è staccata e non so a che serve......ecc......
R.I.P.
Numero di messaggi : 16700
Provincia : Vicenza
Occupazione/Hobby : Sviluppatore software - Istruttore di Muay Thai / Kick boxing
Impianto :
pre: S.M.S.L. Sanskrit 10th
ampli: Behringer A800 (220 W @ 8 Ohm, 400 W @ 4 Ohm, 800 W in mono)
diffusori: Cerwin Vega XLS-215 (126x43x53.5 cm, 53 Kg cad., 95 db/W/m, 6 Ohm, 2 woofer da 38 cm, midrange da 17 cm, tweeter a cupola a tromba, 500 W, 38 Hz - 20 KHz)
sorgente: Sony BDP-S370 (lettore DVD/Blue-Ray e stazione multimediale streaming via rete cablata)
cavi segnale: Monster Cable MKII
cavi potenza: Qed Micro
- Spoiler:
Circa un anno e mezzo fa ho venduto il mio Thorens, al quale ho riservato un imballo a prova di "corriere cogl@@@e", ovvero ho smontato tutto (piatto,testa,coperchio) imballati separatamente con carta e pluriball,di seguito inserito e bloccato tutto in scatola di cartone, che a sua volta è stata inserita in scatola di legno mooooolto resistente, dotata di maniglie. Risultato: tutto integro fino in Toscana, spedito con SDA (notoriamente cani!) ma l'imballo me lo sono fatto pagare 20 euro. Un trucco è fare imballi molto pesanti, in modo che non possano essere "lanciati". Credetemi se dico lanciati; poiché quando ero un diciottenne lavorai per un corriere espresso, e lì ho visto come si trattano i pacchi; non importa cosa ci sia dentro, tanto subiscono tutti lo stesso trattamento.
Flightangel- CDP Expert
Numero di messaggi : 2361
Provincia : Catanzaro.
Occupazione/Hobby : Ho un lavoro/Libri,films.
Impianto : Primary set-up:
Sony CDP X555 Es - Marantz CD 6004
Ampli: Accuphase E203
ProAc Response 2.5 (Custom Clone)
--------------------------
Slave set up:
Marantz cd 6004
Trends Audio ta10.2
Acoustical Rs3i
daniele ha scritto:io pure ho prenso il thorens 160 dalla germania.
........................ il Tetesco di Cermania (il thorens) è sopravvissuto..........................
Thorens = Svizzera non Germania.
Flightangel- CDP Expert
Slave set up:
Marantz cd 6004
Trends Audio ta10.2
Acoustical Rs3i
MaurArte ha scritto:Appena arrivato valvolare dalla cina: completamente distrutto! L'imballo appariva perfetto ma all'interno è successo di tutto. Probabilmente è stato compresso da altri carichi molto pesanti. Risultato: front e back del telaio piegati. Manopole volume e ingressi rotte. Frontalino in legno spezzato. Un connettore diffusori potato a zero. Telaio storto come la salita del Bracco. Valvole ed elettronica sembrano a posto. Il tizio cinese, gentilissimo, dice di non preoccuparmi che risolverà lui. Mah. Come minimo tempi lunghi.
La morale? Mai farsi spedire merce dalla cina via "surface" nei container. Solo air-mail. Ricorrere a qualche rito propiziatorio...E vai! Laughing
Piango per te...
Comunque via superficie o aerea il fattore "C" è fondamentale!!!
Per quanto sia fatto bene l'imballo se ci passano sopra con un muletto la frittata è assicurata.
Se, come credo, non avrò alcun risarcimento ci sarebbe qualcuno disposto a darmi una mano per la "ricostruzione"? Quoto te perchè sei il massimo esperto valvolista del forum. Io da me non sono in grado. Consigli?
BYE
Stefano
kywest- Affezionato
Numero di messaggi : 117
Provincia : metereopatico
Occupazione/Hobby : troppo di tutto
Impianto : CDP Pioneer usato come meccanica; DAC Topping D50; pre/finale Naim nac92+nap90; DALI 2 vie (provvisorie).
MaurArte ha scritto:
Comincio a pensare che sia indispensabile l'imballo in casse di legno
bonghittu- Membro classe argento
Numero di messaggi : 4292
Provincia : CA
Impianto :- Spoiler:
Khadas Tone Board - NAD C350 - ProAc EBT
NO! non è così. Altrimenti diventa estremamente costoso.bonghittu ha scritto:MaurArte ha scritto:
Comincio a pensare che sia indispensabile l'imballo in casse di legno
Ho aperto un topic apposta, che magari può aiutare.
Diego
http://t-class.niceboard.org/autocostruzione-f31/imballare-i-nostri-giocattoli-come-difendersi-dai-corrieri-maldestri-t5140.htm
Marantz ND8006
Luxman PD-291 (AT440MLb)
Grundig 1500 a Prof
In effetti realizzare un imballo in legno a prova di "tutto" è laborioso e ci vogliono i mezzi pratici.
La settimana scorsa ho dovuto spedire l'elettronica di controllo (grande quanto un pc) di un macchinario della mia azienda per farlo revisionare. Il controllo costa nuovo oltre 9000 euro, e non potevo rischiare danni. Innanzitutto ho spedito con U.P.S., che già sono più serii dei vari Bartolini, SDA, GLS; e poi ho fatto fare una cassa di legno così grande e pesante che era necessario il muletto per movimentarla; per il solo motivo che tutto cio che NON viene movimentato a mano, resta integro.
La settimana scorsa ho dovuto spedire l'elettronica di controllo (grande quanto un pc) di un macchinario della mia azienda per farlo revisionare. Il controllo costa nuovo oltre 9000 euro, e non potevo rischiare danni. Innanzitutto ho spedito con U.P.S., che già sono più serii dei vari Bartolini, SDA, GLS; e poi ho fatto fare una cassa di legno così grande e pesante che era necessario il muletto per movimentarla; per il solo motivo che tutto cio che NON viene movimentato a mano, resta integro.
Flightangel- CDP Expert
Slave set up:
Marantz cd 6004
Trends Audio ta10.2
Acoustical Rs3i
d'accordissimo!!Flightangel ha scritto:In effetti realizzare un imballo in legno a prova di "tutto" è laborioso e ci vogliono i mezzi pratici.
infatti fare un cassa in legno apposta, per un giradischi da 100eu, mi sembra un po' esagerato.
non credi?
PS
su bartolini ne avrei di episodi da raccontare. specie legati a consegne a venezia...
Marantz ND8006
Luxman PD-291 (AT440MLb)
Grundig 1500 a Prof
Vi dirò, (e forse avrete difficoltà a credermi) ma tempo fa ho preso della roba dalla cina ed ho quasi dovuto reclamare per com'era fatto "il pacco" ; era praticamente ingabbiato e per aprirlo ho dovuto usare seghetto e tronchesine oltre al fatto che era fascettato con i proibitissimi nastri metallici che quando tagli riprendono la forma e saltano.... va a capire sti tizi !
aggiungo: si trattava di componenti meccanici non di grosso valore
aggiungo: si trattava di componenti meccanici non di grosso valore
Ultima modifica di NicoRF il Ven 6 Nov 2009 - 17:17 - modificato 1 volta. (Motivazione : aggiunta nota)
Radiofaro- Membro classe argento
Numero di messaggi : 2150
Impianto : Denon PMA 1500 AE, sorgente CDP 1500 AE, diffusori Proson 6020 mk2 (Ciarizzate), cavi di potenza: Dustùtz cable; cavi segnale: byVicè
foto
[img]https://2img.net/r/ihimizer/img194/2856/dscf2407l.jpg[img]
quando mi arrivò il lenco era nella stessa situazione.
solo che il braccio non era spezzato.
quindi: non tutto è perduto.
se riesci ad aggiustare il braccio riesci a recuperarlo: il plinto lo rifai in un paio d'ore e ti ci diverti pure.
se il braccio non è recuperabile butta tutto...
mi son dimenticato: il piatto gira bene senza grattare? il perno oscilla?
la molla staccata da quel che capisco è il meccanismo di fine corsa (auto-stop).
se è così, non fa nulla.
altra cosa che non si capisce, se c'è solo una puleggia o se c'è anche una cinghia. com'è la trasmissione?
ovviamente, lo stato della puleggia deve esser decoroso. riesci a fotografarla?
ciao!
solo che il braccio non era spezzato.
quindi: non tutto è perduto.
se riesci ad aggiustare il braccio riesci a recuperarlo: il plinto lo rifai in un paio d'ore e ti ci diverti pure.
se il braccio non è recuperabile butta tutto...
mi son dimenticato: il piatto gira bene senza grattare? il perno oscilla?
la molla staccata da quel che capisco è il meccanismo di fine corsa (auto-stop).
se è così, non fa nulla.
altra cosa che non si capisce, se c'è solo una puleggia o se c'è anche una cinghia. com'è la trasmissione?
ovviamente, lo stato della puleggia deve esser decoroso. riesci a fotografarla?
ciao!
Marantz ND8006
Luxman PD-291 (AT440MLb)
Grundig 1500 a Prof
puleggia!!!!! diego......cmq sta suonando!!!!!
anke se ho dovuto staccare il sistema automatico ora e tutto manuale!!!!
anke se ho dovuto staccare il sistema automatico ora e tutto manuale!!!!
Pagina 1 di 2 • 1, 2
Argomenti simili
» [VENDUTO] Casse Klipsch RF-82 600€ +comprese spedizioni
» [VENDUTO] coppia Wharfedale Diamond 9.1 - 90€ s.s. incluse
» TNT-click portale di spedizioni online di TNT
» Spedizioni dall'Asia in Europa (esclusa Italia)
» [PD-VE-RO+Spedizioni]Cerco supporto\rialzo TV acciaio
» [VENDUTO] coppia Wharfedale Diamond 9.1 - 90€ s.s. incluse
» TNT-click portale di spedizioni online di TNT
» Spedizioni dall'Asia in Europa (esclusa Italia)
» [PD-VE-RO+Spedizioni]Cerco supporto\rialzo TV acciaio
Pagina 1 di 2