Primo amplificatore classe T
+10
CHAOSFERE
nerone
p.cristallini
lello64
RAIS
dieggs
GP9
giucam61
franzfranz
Tommaso Lenzi
14 partecipanti
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti :: Amplificatori :: Integrati e finali a stato solido in classe T/D :: T-Amp, il TA-2024 originale
Pagina 1 di 7
Pagina 1 di 7 • 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7
Primo amplificatore classe T
Salve a tutti, come primo impianto ho un amplificatore della pioneer a-33 degli anni '90(ereditato da mio padre) e delle CM1 della b&w. Come potrete ben immaginare l'amplificatore è da cambiare. da una settimana ho scoperto questa classe T e mi ha sorpreso davvero tanto, sia dalle recensioni che da come ne parlate sul forum. Avreste un amplificatore da consigliarmi con budget di 100 euro(150 euro solo se ne vale davverro la pena) anche non con questo chip in particolare. Purtroppo (a quanto ho capito, sono ancora un neofita) le CM1 non sono facilissime da pilotare, come signal to noise il sito della b&w dice 84db, quindi credo che un po' di potenza serva.
Io ascolto tutti i generi di musica, dalla techno alla leggera alla classica, quello che interessa a me è una grande definizione e pulizia degli alti e un basso secco e deciso, ma non enfatizzato. La mia camera è minima, quindi non ho bisogno di 80W, giusto quanto basta per le CM1 per avere un volume normale. Come ingressi preferirei almeno due rca o un rca e uno digitale, se no se l'amplificatore vale la pena anche solo uno rca, ma non solo digitale.
Vi dico un po' le mie idee:
Alientek d8
topping tp31 o tp22
mi piacerebbe molto il tp60(lo so che è fuori budget, ma se dite che vale davvero la pena stringo la cinghia e lo prendo)
se no scythe sdar-2100
se ne avete altri ogni consiglio è ben accetto