Primo amplificatore classe T
+10
CHAOSFERE
nerone
p.cristallini
lello64
RAIS
dieggs
GP9
giucam61
franzfranz
Tommaso Lenzi
14 partecipanti
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti :: Amplificatori :: Integrati e finali a stato solido in classe T/D :: T-Amp, il TA-2024 originale
Pagina 1 di 7
Pagina 1 di 7 • 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7
Primo amplificatore classe T
Salve a tutti, come primo impianto ho un amplificatore della pioneer a-33 degli anni '90(ereditato da mio padre) e delle CM1 della b&w. Come potrete ben immaginare l'amplificatore è da cambiare. da una settimana ho scoperto questa classe T e mi ha sorpreso davvero tanto, sia dalle recensioni che da come ne parlate sul forum. Avreste un amplificatore da consigliarmi con budget di 100 euro(150 euro solo se ne vale davverro la pena) anche non con questo chip in particolare. Purtroppo (a quanto ho capito, sono ancora un neofita) le CM1 non sono facilissime da pilotare, come signal to noise il sito della b&w dice 84db, quindi credo che un po' di potenza serva.
Io ascolto tutti i generi di musica, dalla techno alla leggera alla classica, quello che interessa a me è una grande definizione e pulizia degli alti e un basso secco e deciso, ma non enfatizzato. La mia camera è minima, quindi non ho bisogno di 80W, giusto quanto basta per le CM1 per avere un volume normale. Come ingressi preferirei almeno due rca o un rca e uno digitale, se no se l'amplificatore vale la pena anche solo uno rca, ma non solo digitale.
Vi dico un po' le mie idee:
Alientek d8
topping tp31 o tp22
mi piacerebbe molto il tp60(lo so che è fuori budget, ma se dite che vale davvero la pena stringo la cinghia e lo prendo)
se no scythe sdar-2100
se ne avete altri ogni consiglio è ben accetto
Io ascolto tutti i generi di musica, dalla techno alla leggera alla classica, quello che interessa a me è una grande definizione e pulizia degli alti e un basso secco e deciso, ma non enfatizzato. La mia camera è minima, quindi non ho bisogno di 80W, giusto quanto basta per le CM1 per avere un volume normale. Come ingressi preferirei almeno due rca o un rca e uno digitale, se no se l'amplificatore vale la pena anche solo uno rca, ma non solo digitale.
Vi dico un po' le mie idee:
Alientek d8
topping tp31 o tp22
mi piacerebbe molto il tp60(lo so che è fuori budget, ma se dite che vale davvero la pena stringo la cinghia e lo prendo)
se no scythe sdar-2100
se ne avete altri ogni consiglio è ben accetto
Tommaso Lenzi- Interessato
Numero di messaggi : 50
Provincia : Firenze
Impianto : Sorgente digitale: Raspberry Pi 2 con Volumio
Sorgente analogica: Sony PS-LX300USB
Amplificatore: Alientek D8
Diffusori: B&W CM1
Re: Primo amplificatore classe T
E che ne dite di uno auto costruito con tripath 2024 su subito con il titolo T-amp Tripath 2024 (non posso ancora mettere link) a 150?
Ciao, susami se non so darti una risposta, volevo solo aggiungere qualcosa...
lo schythe lascialo perdere, l'unico che vale la pena è quello da 8w.
Nel forum ho letto cose molto buone su questo qui, che cosa davvero pochissimo e dà davvero 50w.
Cerca su aliexpress - NEW-Breeze-Audio-HiFi-Class-2-0-Audio-Stereo-Digital-Power-Amplifier-TPA3116
Speriamo che arrivi qualcuno più informato, perchè anch'io cerco qualcosa potente e buono!!
lo schythe lascialo perdere, l'unico che vale la pena è quello da 8w.
Nel forum ho letto cose molto buone su questo qui, che cosa davvero pochissimo e dà davvero 50w.
Cerca su aliexpress - NEW-Breeze-Audio-HiFi-Class-2-0-Audio-Stereo-Digital-Power-Amplifier-TPA3116
Speriamo che arrivi qualcuno più informato, perchè anch'io cerco qualcosa potente e buono!!
franzfranz- Appassionato
Numero di messaggi : 314
Provincia : Ragusa
Impianto : ....
Aspetto fiducioso 👍
la soluzione è sempre quella,Alientek D8 se ti serve il BT SMSL AD18.
giucam61- Membro classe diamante
Numero di messaggi : 11817
Provincia : verona
Occupazione/Hobby : lettura,sport
Impianto : .Nad c658, Audionirvana e altre cosette...
anche se ha un PCM2704 e non un ta2024 o ta2022?
Io non li ho mai sentiti,ma il migliore dovrebbe essere il 2024,certo che con 8w la versatilità d'uso è molto limitata. Tra tpa3116 e Alientek il secondo è di un'altro pianeta,li ho entrambi,senza considerare che il Breeze ha un solo ingresso e il D8 ha 3 ingressi digitali, 1 RCA, DSP,telecomando,display e uscita cuffia. Il Breeze lo trovi a 20€ + alimentatore,per il D8 vai dai 100 ai 160€,dipende da dove lo compri.
Su aliexpress il d8 si trova sui 90 (meglio). Io tramite rca attaccherei un giradichi (un Sony PS-LX300USB) che dispone di uscita line o phono. Secondo te è meglio attaccarlo tramite uscita line direttamente al D8 oppure prendere un preamplificatore, come ad esempio il Little Bear T7 (sia alì che amazon), e farlo uscire in phono?
Non conosco il little bear , mi sembra che il Sony abbia già il pre phono integrato. Vista l'estrema economicità del giradischi io lo lascerei liscio e lo collegherei all'ingresso RCA del D8 (da prendere xmos). Nel caso il Sony non avesse il pre phono prenderei un tcc,molto più conosciuto e in linea di spesa con il resto.
ok grazie mille, mi sa che ormai prendere il D8 sia d'obbligo, ne ho letto troppo bene in questo forum e te ormai è un anno che lo usi, dici che vale tutta la spesa, vero?
Ascolta giucam , io ho.lo.smsl e.lui il.d 8 che.mi ha fatto sentire , se non ti serve il.Bluetooth prendono d8 e sei a posto .
Se poi hai un budget più alto puoi andare sul POPU VENUS sempre su aliexpress ma costa più del.doppio e non ci sono recensioni , anche se sulla carta sembra eccellente, peraltro è anche potente il doppio del d8 .
Se poi hai un budget più alto puoi andare sul POPU VENUS sempre su aliexpress ma costa più del.doppio e non ci sono recensioni , anche se sulla carta sembra eccellente, peraltro è anche potente il doppio del d8 .
GP9- Membro di riguardo
Numero di messaggi : 563
Impianto : DALI IKON 6 + classe D TPA 3116
Ps provato lo smsl ad 18 con le B&W dm 330 i di mio fratello , si sposa va perfettamente , suono più corposo che.con le.mie d'ali ikon 6 .
GP9- Membro di riguardo
Numero di messaggi : 563
Impianto : DALI IKON 6 + classe D TPA 3116
Ho appena venduto il valvolare che di listino costa 10 volte il D8...bel prodotto ma non suona 10 volte meglio il mio ha un alimentatore realizzato appositamente che ne raddoppia il prezzo ma lo fa suonare molto più naturale, ma suona bene anche con il suo originale. Secondo me può pilotare dignitosamente diffusori di un certo pregio ed è un peccato mortificarlo con piccoli diffusori economici.
Ma mi daresti un'indicazione sull'alimentatore che usi? Giusto per farmi un'idea e magari cambiarlo in futuro.. Grazie mille per tutte le risposte
Ciao Tommaso ti dico la mia esperienza. Ho sia il ta2024 che il Breeze tutto modificato. Allora il Breeze x quello che costa (20€) è un ottimo aquisto. Sopratutto sei sicuro che ti pilota quasi tutto senza problemi (50w) x intenderci ci puoi fare tranquillamente una festa in casa. Io con casse di sensibilita 89/90db non sono mai riuscito a dare tutto volume...troppo forte. Però ti sconsiglio di modificarlo...migliora tantissimo, ma la spesa in più (altre 40€) non ne vale la candela alla fine. Veniamo al ta2024. Uno spettacolo. Il Breeze nonostante sia tutto modificato, ancora non lo raggiunge come qualità. È una semplicissima schedina nuda di marca Drok presa su amazon a 15€ spedita e sin dalla prima volta sono rimasto a bocca aperta. Calcolando che ha 8/10 watt non so come sia possibile. Suona meno "forte" del Breeze certo, ma ti dico che al massimo con le mie casse gia siamo al livello di lite coi vicini...Secondo me non si puo non averla (a quel prezzo) nella propria collezione.
L'Alientek non l ho mai sentito, ma se tanto mi da tanto deve essere una bomba considerando poi che ha 80 watt...
Di che zona di Firenze sei? Potrei farti sentire il ta2024 e tu il D8 quando lo avrai...Ciao Daniele
L'Alientek non l ho mai sentito, ma se tanto mi da tanto deve essere una bomba considerando poi che ha 80 watt...
Di che zona di Firenze sei? Potrei farti sentire il ta2024 e tu il D8 quando lo avrai...Ciao Daniele
dieggs- Affezionato
Numero di messaggi : 226
Occupazione/Hobby : Tecnologia, audio, surf, videogame e tanto altro...troppo!
Impianto : Principale: Ampli: Yamaha rx-673 (Home Teather)+ Rotel ra-12 (stereo) Casse: front Indiana Line Diva 552-surround e back IL Tesi Q-center IL Tesi 760- sub IL Basso 830
Secondario Drok Ta2024 box autocostruito- Goden Voice 3 vie bookshelf
In garage...Breeze tpa3116 full mod. by Olegol+KroCraft rev.b modifica crossover. D.Pucciarelli
Alientek D8 senza dubbio con un bel alimentatore fatto da Sonic per gli amici Ciro.
Oppure cercati un Onkyo A933 usato ne vale la pena saluti
Oppure cercati un Onkyo A933 usato ne vale la pena saluti
RAIS- Membro di riguardo
Numero di messaggi : 583
Provincia : Palermo
Impianto :
dieggs ha scritto:Ciao Tommaso ti dico la mia esperienza. Ho sia il ta2024 che il Breeze tutto modificato. Allora il Breeze x quello che costa (20€) è un ottimo aquisto. Sopratutto sei sicuro che ti pilota quasi tutto senza problemi (50w) x intenderci ci puoi fare tranquillamente una festa in casa. Io con casse di sensibilita 89/90db non sono mai riuscito a dare tutto volume...troppo forte. Però ti sconsiglio di modificarlo...migliora tantissimo, ma la spesa in più (altre 40€) non ne vale la candela alla fine. Veniamo al ta2024. Uno spettacolo. Il Breeze nonostante sia tutto modificato, ancora non lo raggiunge come qualità. È una semplicissima schedina nuda di marca Drok presa su amazon a 15€ spedita e sin dalla prima volta sono rimasto a bocca aperta. Calcolando che ha 8/10 watt non so come sia possibile. Suona meno "forte" del Breeze certo, ma ti dico che al massimo con le mie casse gia siamo al livello di lite coi vicini...Secondo me non si puo non averla (a quel prezzo) nella propria collezione.
....il 2024 mi intriga parecchio...chissà un sure da 30$ come andrebbe con le mie AN
Ciao giucam61 dicono che la morte sua siano proprio diffusori ad alta efficienza...Io ho delle IL diva 552 date x 91db e delle Golden Voice vintage dall'efficienza sconosciuta. Specialmente con le ultime è una goduria...Nel tuo caso un largabanda come il tuo andrebbe provato x forza
dieggs- Affezionato
Impianto : Principale: Ampli: Yamaha rx-673 (Home Teather)+ Rotel ra-12 (stereo) Casse: front Indiana Line Diva 552-surround e back IL Tesi Q-center IL Tesi 760- sub IL Basso 830
In garage...Breeze tpa3116 full mod. by Olegol+KroCraft rev.b modifica crossover. D.Pucciarelli
mi ha sempre incuriosito il 2024,volevo prendere il fenice 20....
Che bello qualcun altro di firenze, io sono zona obihall, ma con il motorino vengo dappertutto per sentirli(visto che l'università è a novoli)..fammi saperedieggs ha scritto:Ciao Tommaso ti dico la mia esperienza. Ho sia il ta2024 che il Breeze tutto modificato. Allora il Breeze x quello che costa (20€) è un ottimo aquisto. Sopratutto sei sicuro che ti pilota quasi tutto senza problemi (50w) x intenderci ci puoi fare tranquillamente una festa in casa. Io con casse di sensibilita 89/90db non sono mai riuscito a dare tutto volume...troppo forte. Però ti sconsiglio di modificarlo...migliora tantissimo, ma la spesa in più (altre 40€) non ne vale la candela alla fine. Veniamo al ta2024. Uno spettacolo. Il Breeze nonostante sia tutto modificato, ancora non lo raggiunge come qualità. È una semplicissima schedina nuda di marca Drok presa su amazon a 15€ spedita e sin dalla prima volta sono rimasto a bocca aperta. Calcolando che ha 8/10 watt non so come sia possibile. Suona meno "forte" del Breeze certo, ma ti dico che al massimo con le mie casse gia siamo al livello di lite coi vicini...Secondo me non si puo non averla (a quel prezzo) nella propria collezione.
Io sono di Gavinana praticamente siamo vicini di casa un giorno ci organiziamo...
dieggs- Affezionato
Tommaso Lenzi ha scritto:Ma mi daresti un'indicazione sull'alimentatore che usi? Giusto per farmi un'idea e magari cambiarlo in futuro.. Grazie mille per tutte le risposte
qui è scattato direttamente un piemmone senza passare dal via
eliminiamo i pm e gli impianti in firma!!!!
lello64- Membro classe diamante
Numero di messaggi : 14435
Provincia : bologna
Impianto : x+y
lello64 ha scritto:Tommaso Lenzi ha scritto:Ma mi daresti un'indicazione sull'alimentatore che usi? Giusto per farmi un'idea e magari cambiarlo in futuro.. Grazie mille per tutte le risposte
qui è scattato direttamente un piemmone senza passare dal via
eliminiamo i pm e gli impianti in firma!!!!
Invece mettiamoli tutti gli impianti in firma che sono d'aiuto per capire alcune cose,ovviamente solo quello che si usa abitualmente non quelli in cantina da anni.
Il mio ali si sa benissimo che l'ha fatto Ciro, se ne è parlato ampiamente ...cercalo nel 3ad.
chi l'ha fatto si sa... ma a gran voce abbiamo chiesto di mettere in chiaro quanto costa il servizietto
tu, per esempio, quanto hai sborsato?... vorremmo saperlo.... senza andare a pescare nel torbido della messaggistica privata.... se no che diamine di comunità siamo?
tu, per esempio, quanto hai sborsato?... vorremmo saperlo.... senza andare a pescare nel torbido della messaggistica privata.... se no che diamine di comunità siamo?
lello64- Membro classe diamante
Numero di messaggi : 14435
Provincia : bologna
Impianto : x+y
"Tornando a bomba", come si diceva una volta:
-Il chip TA2024 è molto piacevole e definito ma ha troppi pochi watt; nel tuo caso bocciato
-Il Topping ha l'ottimo chip TA2022 ed un'ottima alimentazione ma non è versatile non avendo ingressi digitali
-L'Alientek ha molti watt, ottime recensioni ed è versatilissimo. Costa di meno del Topping. Consigliato nel tuo caso.
Per adesso lascia stare altri prephono dato che ce l'hai già incorporato nel giradischi.
(Ma il gira ce l'hai già?)
Inutile buttare soldi per aggeggini economici di dubbio risultato, eventualmente in futuro potrai spenderci i denari che varrà la pena spenderci, ma saranno ben di più...
-Il chip TA2024 è molto piacevole e definito ma ha troppi pochi watt; nel tuo caso bocciato
-Il Topping ha l'ottimo chip TA2022 ed un'ottima alimentazione ma non è versatile non avendo ingressi digitali
-L'Alientek ha molti watt, ottime recensioni ed è versatilissimo. Costa di meno del Topping. Consigliato nel tuo caso.
Per adesso lascia stare altri prephono dato che ce l'hai già incorporato nel giradischi.
(Ma il gira ce l'hai già?)
Inutile buttare soldi per aggeggini economici di dubbio risultato, eventualmente in futuro potrai spenderci i denari che varrà la pena spenderci, ma saranno ben di più...
p.cristallini- Membro classe argento
Numero di messaggi : 3480
Provincia :
Impianto :- Spoiler:
- # 1 - Principale - Giradischi Rega P9 + Goldring 1042. Prephono Lehmann Black Cube SE. Lettore CD Meridian 506. PC + JRiver + interfaccia xmos Gustard U12 + DAC Aqvox USB 2 D/A MKII. Preamplificatore Docet Lector Zoe. Finale Adcom GFA-555MKII. Diffusori Magneplanar 2.7QR. Cavi segnale VDH, potenza TNT Triple T. Stanza della musica acusticamente ben trattata.
# 2 - Scrivania - PC + JRiver. Marantz CD-72SE. Dac/amp cuffia/pre Fiio K5 Pro. Amp Aiyima A07 TPA3255. Casse Lonpoo LP-42. Cuffia AKG K701.
# 3 - Casa campagna - Thorens TD166 MKV + Goldring 2200 + prephono Schiit Mani. Marantz CD-50. PC + JRiver + Arcam rDac. Amp Yarland FV 34A con KT88. Monovia artigianali con Audionirvana Super 8" Cast Frame BVR + tweeter e subwoofer post.
# Rip vinili con Sound Blaster X-Fi HD.
# In panchina altri oggetti...
Pagina 1 di 7 • 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7
Argomenti simili
» Consiglio primo Amplificatore Classe T
» Consiglio su primo amplificatore in classe T
» Primo consiglio su amplificatore hi fi classe T - Fenice 20 - Tripath 2024
» Acquisto primo ampli in classe T. Quale scegliere?
» Il primo gradino della classe T
» Consiglio su primo amplificatore in classe T
» Primo consiglio su amplificatore hi fi classe T - Fenice 20 - Tripath 2024
» Acquisto primo ampli in classe T. Quale scegliere?
» Il primo gradino della classe T
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti :: Amplificatori :: Integrati e finali a stato solido in classe T/D :: T-Amp, il TA-2024 originale
Pagina 1 di 7