nuovo impianto max 900-1000€ (cd e giradischi)
+3
Kha-Jinn
giucam61
Deleteriov
7 partecipanti
Pagina 2 di 2
Pagina 2 di 2 • 1, 2
Re: nuovo impianto max 900-1000€ (cd e giradischi)
giucam61 ha scritto:era l' AS801,prezzo equivalente dell'Aeron 165,ma musicalmente per me c'era un abisso,
se faccio la spesa per un ampli deve essere,per me,definitivo ...anche se di definitivo in hifi....
per ora ho intenzione di tenere l'Asus,le varie recensioni,per quello che valgono,sono tutte molto positive in rapporto al prezzo in futuro vedremo
lo zio è molto contento del suo nuovo DAC ma siamo sui 600$ più SS
Ti riporto un passaggio sulla mia recensione dell'A-S701:
L'A-S801 è l'A-S701 con un DAC migliore, ovvero stiamo parlando sempre di un amplificatore da 500€, quella con l'Aeron non è un confronto alla pari. Il prezzo dell'A-S801 non scende perché praticamente non ha mercato, non se lo fila nessuno (qua aggiungerei un "giustamente").Al prezzo di listino di 799€ non mi sentirei di consigliare l'A-S701, è si un buon prodotto ma a quella cifra la concorrenza è davvero spietata, vedi Cambridge CXA60, Advance Acoustic X-i105, Marantz PM7005, Rega Brio, gli Abrahamsen di cui si è tanto discusso su questo stesso forum e così via, ma allo street price di 500€ circa e nel caso voi siate alla ricerca di un amplificatore integrato che sia il più fedele possibile alla vostra musica, potente, dal suono brillante e dai bassi perfettamente controllati allora l'A-S701 diventa davvero una gran bell'alternativa.
Ci sarebbe da vedere se quelle Quad si prestano bene come suono allo Yamaha, ma in ogni caso mi sa che abbiamo gusti e sensibilità molto differenti.
Kha-Jinn- Membro classe bronzo
Numero di messaggi : 1836
Provincia : Sicilia Centrale
Impianto : :
Principale:
Denon PMA-1500AE
Monitor Audio Silver RX8
NAD 523
Kenwood KT-6040
Google Chromecast Audio
Marantz HD-DAC1
Belkin Pure AV Coax Digital Cable
KabelDirekt Digital Stereo Audio Cable - PRO Series
KabelDirekt Mini TOSLINK Optical Digital Audio Cable - PRO Series
KJ Copper Series 10 AWG MKIII
Secondario:
Rotel RA-931 MKII
Mission 751
Pioneer PD7300
Per la mia lei:
Alientek D8
Scythe Kro Craft Rev.B
Jabra Revo
Samsung SMT-C5320
PipeLine ET-5A Optical Cable
KJ Copper Series 6 AWG MKI
le Quad sono di listino a quasi 10.000€ sicuramente non adatte allo Yamaha,anche il venditore me l'aveva preannunciato... ma l'Aeron le faceva cantare
giucam61- Membro classe diamante
Numero di messaggi : 11817
Provincia : verona
Occupazione/Hobby : lettura,sport
Impianto : .Nad c658, Audionirvana e altre cosette...
gli Abrahamsen sono a 1.030€ spediti,ho chiesto al venditore via mail
siamo pesantemente OT
Perdona la domanda deleteriov, ma considerato che ad oggi possiedi solo "parecchi CD" e neanche un vinile, perchè pensare di aprire un nuovo fronte audiofilo programmando l'acquisto anche di un giragira?
Al di là dell'indubbio fatto estetico e modaiolo, considerato lo standard medio di incisione dei generi musicali da te preferiti (trash e death in particolare), esigenze particolari in fatto di fedeltà analogica non credo dovresti averne moltissime...
Ed allora perchè non concentrare l'intero budget sul solo trittico ampli, lettore CD e diffusori rinviando a data da destinarsi la spesa per giradischi ed ellepì?
Così facendo otterresti svariati obiettivi: maggior qualità, meno sprechi, più efficienza e sinergia tra gli elementi dell'impianto.
Personalmente, mi sentirei di raccomandarti in particolare un set up così articolato:
https://www.amazon.co.uk/Marantz-PM6006-Stereo-Integrated-Amplifier/dp/B01HARE9OS/ref=sr_1_18?m=A3Q10Z8G93HAY9&s=merchant-items&ie=UTF8&qid=1497051671&sr=1-18
https://www.amazon.co.uk/Marantz-CD6006-T1B-CD-Player/dp/B01HAREB8C/ref=sr_1_1?m=A3Q10Z8G93HAY9&s=merchant-items&ie=UTF8&qid=1497051758&sr=1-1&keywords=marantz+cd+6006
https://www.amazon.it/Elac-31920-Debut-B5/dp/B01BDO6Y1K/ref=sr_1_1?ie=UTF8&qid=1497051805&sr=8-1&keywords=elac+b5
Siamo intorno ai 900 euro spedizioni comprese e, a mio parere, stiamo parlando di un sistema entry level molto efficiente ed equilibrato. A prescindere dai gusti personali in fatto di timbrica o emissione, alle cifre indicate difficile trovare miglior rapporto qualità/prezzo. Parlo per esperienza diretta avendo conosciuto da vicino sia il combo Marantz (provvisto anche di pre phono) che i diffusori Elac.
In più ti avanzerebbe un centinaio di euro da spendere in cavi ed ammennicoli vari...
Questo sempre IMHP!
Al di là dell'indubbio fatto estetico e modaiolo, considerato lo standard medio di incisione dei generi musicali da te preferiti (trash e death in particolare), esigenze particolari in fatto di fedeltà analogica non credo dovresti averne moltissime...
Ed allora perchè non concentrare l'intero budget sul solo trittico ampli, lettore CD e diffusori rinviando a data da destinarsi la spesa per giradischi ed ellepì?
Così facendo otterresti svariati obiettivi: maggior qualità, meno sprechi, più efficienza e sinergia tra gli elementi dell'impianto.
Personalmente, mi sentirei di raccomandarti in particolare un set up così articolato:
https://www.amazon.co.uk/Marantz-PM6006-Stereo-Integrated-Amplifier/dp/B01HARE9OS/ref=sr_1_18?m=A3Q10Z8G93HAY9&s=merchant-items&ie=UTF8&qid=1497051671&sr=1-18
https://www.amazon.co.uk/Marantz-CD6006-T1B-CD-Player/dp/B01HAREB8C/ref=sr_1_1?m=A3Q10Z8G93HAY9&s=merchant-items&ie=UTF8&qid=1497051758&sr=1-1&keywords=marantz+cd+6006
https://www.amazon.it/Elac-31920-Debut-B5/dp/B01BDO6Y1K/ref=sr_1_1?ie=UTF8&qid=1497051805&sr=8-1&keywords=elac+b5
Siamo intorno ai 900 euro spedizioni comprese e, a mio parere, stiamo parlando di un sistema entry level molto efficiente ed equilibrato. A prescindere dai gusti personali in fatto di timbrica o emissione, alle cifre indicate difficile trovare miglior rapporto qualità/prezzo. Parlo per esperienza diretta avendo conosciuto da vicino sia il combo Marantz (provvisto anche di pre phono) che i diffusori Elac.
In più ti avanzerebbe un centinaio di euro da spendere in cavi ed ammennicoli vari...
Questo sempre IMHP!
silver surfer- Membro di riguardo
Numero di messaggi : 971
Provincia : Milano
Impianto : Un po' in classe T ed un po' no...
... e se proprio proprio ti va di esagerare, con una coppia di queste vecchie glorie vendute a prezzi da realizzo su ebay, potrai risparmiare altri 150 euro spedizione from UK compresa e vivere felice!
http://www.ebay.it/itm/Wharfedale-Diamond-9-1-Speakers-Pair-Black-/132198033222?hash=item1ec79de746:g:4OwAAOSwX61ZH3rQ
Soprattutto perchè con il doppio sbocco anteriore del reflex azzererai o quasi i problemi di riflessione dei bookshelf rispetto allo schienale/muro retrostante il mobile sul quale verranno posizionati...
Deleteriov ha scritto:....Purtroppo conosco solo un negozio "specializzato" e cercherò di passarci. ...
Fatti una passeggiata ed inizia ad ascoltare qualcosa
lyrycs, via fregene
Cherubini, via tiburtina (al piano di sotto)
Punto musica, via rosa raimondi garibaldi
Dimensione hifi, viale adriatico
Hiemotion, via pallini
Stereomuch, via lago di lesina
Boutique hifi, via poggio moiano
Alchimie musicali, via valsoda
CHAOSFERE- Membro classe argento
Numero di messaggi : 2293
Provincia : Roma
Impianto : Ampli: Nad 356 Bee
Pre: T-Preamp TCC TC-754
CD: Technics SL-PG 590
Giradischi: Technics SL B 200
Cuffie: AKG K-271 MKII
Diffusori: AJ174 (DIY by Bellino)
Cavo: Star (DIY by TNT)
------------------------------------
Ampli: Alientek D8
PC con Foobar DarkOne V4
Diffusori: Interpreter (DIY by Bellino)
--------------------------------------
Ampli: Topping TP60
Diffusori: anni 80 marca sconosciuta
PC & Smartphone
Grazie a tutti per le ulteriori risposte!
Ho già qualche vinile (in realtà una manciata ) e mi è venuta la voglia di prenderne altri!
Per un attimo ho pensato anche di rimandare l'acquisto del giradischi, come consigliavi te, però propenderei per acquistare tutto ora. La configurazione che mi hai consigliato mi alletta molto, ma ho come la sensazione che prima avrò un giradischi, prima inizierò a sentire e a comprare altri vinili!
Grazie Chaosfere, di questi negozi conoscevo solo Cherubini (per gli strumenti)!
silver surfer ha scritto:Perdona la domanda deleteriov, ma considerato che ad oggi possiedi solo "parecchi CD" e neanche un vinile, perchè pensare di aprire un nuovo fronte audiofilo programmando l'acquisto anche di un giragira?
Ho già qualche vinile (in realtà una manciata ) e mi è venuta la voglia di prenderne altri!
Per un attimo ho pensato anche di rimandare l'acquisto del giradischi, come consigliavi te, però propenderei per acquistare tutto ora. La configurazione che mi hai consigliato mi alletta molto, ma ho come la sensazione che prima avrò un giradischi, prima inizierò a sentire e a comprare altri vinili!
CHAOSFERE ha scritto:lyrycs, via fregene
Cherubini, via tiburtina (al piano di sotto)
Punto musica, via rosa raimondi garibaldi
Dimensione hifi, viale adriatico
Hiemotion, via pallini
Stereomuch, via lago di lesina
Boutique hifi, via poggio moiano
Alchimie musicali, via valsoda
Grazie Chaosfere, di questi negozi conoscevo solo Cherubini (per gli strumenti)!
Deleteriov- Novizio
Numero di messaggi : 10
Provincia : Roma
Impianto : (non specificato)
Deleteriov ha scritto:
Solo un paio di considerazioni su cui ti invito a riflettere.
Prima cosa, il budget di 900 euro non è risibile ma se disperso su troppi pezzi ti fa correre il rischio di abbassare troppo la qualità dei tuoi acquisti con conseguente ed immediata insoddisfazione da parte tua.
Seconda e forse più importante valutazione, il genere di supporti cui sei interessato sono normalmente incisi in modo pessimo e stampati ancor peggio, compressi e senza dinamica. Che senso può avere comperare un giradischi anche economico per suonarci magari costosissimi vinili da 180/200 g. (prezzo medio 20/30 euro) di musica Trash o Death?
Dal mio punto di vista, molto poco...
Concentra piuttosto il tuo investimento su un numero più limitato di oggetti di maggior pregio (non necessariamente quelli da me suggeriti) e rinvia ad un futuro più o meno prossimo il completamento sfizioso di quello che sarà il tuo impianto. Prima o poi il budget arriverà anche per quello...
La qualità dei tuoi ascolti sarà significativamente più appagante e le tue orecchie ti ringrazieranno!
Haug! Ho detto.
anche io sono d'accordo che partendo con pochi lp ti conviene puntare tutto su cd e su musica liquida.
ok il discorso che non è mai troppo tardi per iniziare però adesso con l'hype che c'è di sicuro non è il momento giusto per mettersi a comprare lp.
quindi per ora inizierei così poi più avanti puoi prenderti un piatto ed eventualmente iniziare.
io colleziono lp da una ventina d'anni ma ultimamente sono in fase down, prezzi troppo alti e parecchie incisioni non valgono quello che promettono.
non sono d'accordissimo con silver surfer sulla scarsa qualità delle incisioni thrash (e non trash anche se ho capito che per te è musica spazzatura : D) e death, negli ultimi anni stanno uscendo ristampe fatte bene che danno parecchia soddisfazione (vedi earache e altri)
certo non sono i wheater report o cose più "raffinate" però gli lp antecedenti la loudness war non sono troppo compressi e hanno dinamica.
invece sulle uscite degli ultimi 10/15 anni in ambito estremo sono d'accordo, il file flac convertito bene vale quanto l'lp con il vantaggio di essere gratis o quasi che un computer da utilizzare per la musica liquida ce l'abbiamo tutti e in pratica dovresti prendere "solo" un buon dac e dei buoni diffusori.
ok il discorso che non è mai troppo tardi per iniziare però adesso con l'hype che c'è di sicuro non è il momento giusto per mettersi a comprare lp.
quindi per ora inizierei così poi più avanti puoi prenderti un piatto ed eventualmente iniziare.
io colleziono lp da una ventina d'anni ma ultimamente sono in fase down, prezzi troppo alti e parecchie incisioni non valgono quello che promettono.
non sono d'accordissimo con silver surfer sulla scarsa qualità delle incisioni thrash (e non trash anche se ho capito che per te è musica spazzatura : D) e death, negli ultimi anni stanno uscendo ristampe fatte bene che danno parecchia soddisfazione (vedi earache e altri)
certo non sono i wheater report o cose più "raffinate" però gli lp antecedenti la loudness war non sono troppo compressi e hanno dinamica.
invece sulle uscite degli ultimi 10/15 anni in ambito estremo sono d'accordo, il file flac convertito bene vale quanto l'lp con il vantaggio di essere gratis o quasi che un computer da utilizzare per la musica liquida ce l'abbiamo tutti e in pratica dovresti prendere "solo" un buon dac e dei buoni diffusori.
mumps- Membro classe bronzo
Numero di messaggi : 1780
Provincia : viterbo
Impianto :- Spoiler:
Thorens TD 165 - denon dl-110
Intel nuc - gustard u12 - weiliang dual ak4399
arcam rhead - sennehiser hd600
Chromecast audio
Grundig r35
Grundig 850a pro
-------
Xbox