consiglio per un acquisto di un impianto semiserio
+8
bonghittu
wincenzo
Ivan
wasky
nd1967
madqwerty
kingbowser
[L3Le
12 partecipanti
Pagina 2 di 2
Pagina 2 di 2 • 1, 2
Re: consiglio per un acquisto di un impianto semiserio
wasky ha scritto:
ecco il mio cesso nero brutto come la fame e con solo 4 leddini ma, che non cambierei per ora con nulla se non con il fratello maggiore GFA 5400 o un GFA 555 usato e l'ho pagato molto meno di un GC
Ciao Roberto , a prescindere che il tuo adcom nn è male neppure esteticam parlando ( e io un adcom lo vorrei tanto abbinare all' AGI511 ) , l'hai pagato meno di un gainclone di Meral o di Santo ?
schwantz34- Membro classe diamante
Numero di messaggi : 15857
Provincia : Caerdydd
Impianto : minimalista, uso un vecchio walkman con gli auricolari...
L'ho preso usato a 300 soldi dal mio pusher
Roberto
Roberto
Ah! però Il prezzo è veramente invitante!Mmm...a questo prezzo varrebbe la pena rifargli il look!
Segui questa asta magari sei fortunato...stanno a 216euro ora
http://cgi.ebay.it/Klipsch-Synergy-F3-F-3-F-3-NUOVE-GARANZIA-ITALIA_W0QQitemZ180429558287QQcmdZViewItemQQptZCasse_e_diffusori?hash=item2a0270920f
R!ck- Membro classe argento
Numero di messaggi : 4987
Provincia : ---
Impianto : -------------
ragazzi, non vi seguo più: mi avete consigliato mezzo milione di roba e sinceramente non so più da che parte guardare
vi dico solo che questo dovrebbe essere un regalo di natale da parte dei miei, già 360€ sono una bella spesa... non abbondate troppo con i prezzi, perchè, ripeto, il budget è quello che è... non posso nemmeno permettermi di fare delle prove, comprare amplificatori alla cieca perchè "potrebbero" essere buoni e prendermi delle fregature...
vi dico solo che questo dovrebbe essere un regalo di natale da parte dei miei, già 360€ sono una bella spesa... non abbondate troppo con i prezzi, perchè, ripeto, il budget è quello che è... non posso nemmeno permettermi di fare delle prove, comprare amplificatori alla cieca perchè "potrebbero" essere buoni e prendermi delle fregature...
[L3Le- Affezionato
Numero di messaggi : 143
Occupazione/Hobby : Studente / musica progressive, rock anni '70, elettronica, qualcosa di heavy metal e molto altro... ascolto un po' di tutto / palestra, computer e affini: desing, programmazione...
Impianto : Cuffie Shure SRH-840 + amplificatore portatile C&C BH
wasky ha scritto:L'ho preso usato a 300 soldi dal mio pusher
Roberto
wasky ma quello che hai tu a me piace ma usato lo trovi come le mosche bianche...eppoi devi conoscerne il valore; uno che si affaccia per la prima volta a questo mondo di tossici non penso lo conosca......
Ultimamente ho preso un bell'ampli con poco; non appena posso descrivo un po di impressioni
Radiofaro- Membro classe argento
Numero di messaggi : 2150
Impianto : Denon PMA 1500 AE, sorgente CDP 1500 AE, diffusori Proson 6020 mk2 (Ciarizzate), cavi di potenza: Dustùtz cable; cavi segnale: byVicè
allora: ho riletto tutto, e forse adesso mi sono chiarito un po' le idee. vediamo se ci siamo.
ma con le monitor non mi ritrovo un suono più lineare, più "vuoto" e con meno bassi? poi non saprei dire perchè queste monitor sono passive, e ne ho sempre e solo viste di attive... non so come suonano...
allora, tu mi consigli un amplificatore muse m30: leggendo il post che hai linkato, dici che "c'è molta più carne al fuoco che sul kama bay", che è quello che mi hanno consigliato. il kama bay costa un pochino di meno. puoi dirmi cosa cambia di preciso?
poi mi consigliate questo
http://www.thomann.de/ie/the_tamp_s_150_retour.htm
per 111€. è un bel po' più potente, ma costa assai di più. quanto mi cambia effettivamente in fatto di volume, di qualità etc?
per quanto riguarda i diffusori, mi avete consigliato queste
http://cgi.ebay.it/COPPIA-DIFFUSORI-CASSE-KLIPSCH-F1-F-1-NUOVI-GARANZIA_W0QQitemZ220508664207QQcmdZViewItemQQptZCasse_e_diffusori?hash=item335757318f
queste
http://www.videosell.it/scheda_prodotto.asp?ID=170&ID_articolo=4769
e da un'altra parte mi hanno consigliato queste
http://www.indianaline.it/prodotti.php?action=detail&brand=&product=568&category=137
potete schiarirmi un po' le idee?
l'asta è stata chiusa oggi a 530€ o qualcosa di simile XDSegui questa asta magari sei fortunato...stanno a 216euro ora
http://cgi.ebay.it/Klipsch-Synergy-F3-F-3-F-3-NUOVE-GARANZIA-ITALIA_W0QQitemZ180429558287QQcmdZViewItemQQptZCasse_e_diffusori?hash=item
con quell'ampli e queste behringer su piedistallo hai fatto scopa
http://www.strumentimusicali.net/product_info.php/cPath/35_41/products_id/1120/monitor-da-studio/behringer-truth-b2031p-monitor-da-studio-passivi-(coppia).html
ma con le monitor non mi ritrovo un suono più lineare, più "vuoto" e con meno bassi? poi non saprei dire perchè queste monitor sono passive, e ne ho sempre e solo viste di attive... non so come suonano...
Su due piedi ti consiglierei questo abbinamento
http://t-class.niceboard.org/altri-chip-in-classe-t-d-f22/muse-m30-amplificatore-all-in-one-pcm2707tpa3121d2-t5259.htm
quest'amplificatore nessuno qui l'ha mai ascoltato, ma schifo certo non fa ... suppongo.
E ti restano i soldi per queste
http://cgi.ebay.it/COPPIA-DIFFUSORI-CASSE-KLIPSCH-F1-F-1-NUOVI-GARANZIA_W0QQitemZ220508664207QQcmdZViewItemQQptZCasse_e_diffusori?hash=item335757318f
Avresti un impianto con parecchia potenza e sicuramente buona qualità.
allora, tu mi consigli un amplificatore muse m30: leggendo il post che hai linkato, dici che "c'è molta più carne al fuoco che sul kama bay", che è quello che mi hanno consigliato. il kama bay costa un pochino di meno. puoi dirmi cosa cambia di preciso?
http://www.thomann.de/ie/the_tamp_s_150_retour.htm
per 111€. è un bel po' più potente, ma costa assai di più. quanto mi cambia effettivamente in fatto di volume, di qualità etc?
per quanto riguarda i diffusori, mi avete consigliato queste
queste
http://www.videosell.it/scheda_prodotto.asp?ID=170&ID_articolo=4769
e da un'altra parte mi hanno consigliato queste
http://www.indianaline.it/prodotti.php?action=detail&brand=&product=568&category=137
potete schiarirmi un po' le idee?
[L3Le- Affezionato
Occupazione/Hobby : Studente / musica progressive, rock anni '70, elettronica, qualcosa di heavy metal e molto altro... ascolto un po' di tutto / palestra, computer e affini: desing, programmazione...
Beh tanto per dirne una il Kamabay è circa 8W il Muse 25W! Mi sembra una prima differenza notevole. Il muse ha per di più un DAC integrato, cioè lo puoi connettere direttamente al Pc tramite USB e bypassi la scheda audio.
Sembra ben fatto e costa relativamente poco. Però come ti ho detto non ci sa esattamente come suoni,
è possibile, ma fregature mi sembra una parola grossa, come scritto nel mio post sul Muse questo amplificatore sembra un'ottima soluzione, poi sei tu che decidi io mi sono già sbilanciato a dire la mia.comprare amplificatori alla cieca perchè "potrebbero" essere buoni e prendermi delle fregature...
Riguardo le casse tra quelle che ti hanno segnalato io prenderei le Klipsh ... perchè? Sensibilità più alta 93db e affidabilità di un marchio che sa quel che fa ad un prezzo davvero interessante, per di più alcuni utenti del forum hanno casse di quella serie Klipsh e ne parlano positivamente.
wincenzo- Membro classe argento
Numero di messaggi : 2531
Impianto : ... musica maestro!
Dando una letta nel mercatino ti ho trovato l'ampli giusto
http://t-class.niceboard.org/amplificatori-f24/vendo-amplificatore-denon-pma-495-r-euro-130-ss-t5251.htm
http://t-class.niceboard.org/amplificatori-f24/vendo-amplificatore-denon-pma-495-r-euro-130-ss-t5251.htm
con il natale sono arrivati un po' di soldini e l'idea di prendere questo impianto sta riassumendo contorni un po' meno sfocati
allora ho rispolverato la discussione, ma cercando un po' su internet mi sono sorti un paio di dubbi.
allora... se cerco l'amplificatore che mi avete consigliato, il muse m30, trovo solo inserzioni su ebay è normale? non c'è un'azienda che lo produce?
poi... se cerco le klipsch f1 che mi avete consigliato sempre voi, trovo che mi vengono a costare 260-80€ l'UNA... mentre nella vostra inserzione su ebay (tra l'altro ancora accessibile) vengono 280€ la coppia... mi pare poco possibile
avete qualceh delucidazione da darmi?
con il natale sono arrivati un po' di soldini e l'idea di prendere questo impianto sta riassumendo contorni un po' meno sfocati
allora ho rispolverato la discussione, ma cercando un po' su internet mi sono sorti un paio di dubbi.
allora... se cerco l'amplificatore che mi avete consigliato, il muse m30, trovo solo inserzioni su ebay è normale? non c'è un'azienda che lo produce?
poi... se cerco le klipsch f1 che mi avete consigliato sempre voi, trovo che mi vengono a costare 260-80€ l'UNA... mentre nella vostra inserzione su ebay (tra l'altro ancora accessibile) vengono 280€ la coppia... mi pare poco possibile
avete qualceh delucidazione da darmi?
[L3Le- Affezionato
Se già non l'hai fatto, ti suggerisco di dare un'occhiata all'ampli che Felfra ha messo in vendita qualche giorno fa
nel mercatino del T-Forum
Per la cifra a cui è offerto e le sue caratteristiche è un affarone!
Io non lo compro solo perché di ampli in casa ne ho già il buon giusto
nel mercatino del T-Forum
Per la cifra a cui è offerto e le sue caratteristiche è un affarone!
Io non lo compro solo perché di ampli in casa ne ho già il buon giusto
Smanetton- Membro classe argento
Numero di messaggi : 2889
Provincia : Torino
Occupazione/Hobby : Troooppo interessanti!
Impianto : I migliori allestimenti dei chip Tripath: Virtue Two e Notsobad.
in realtà nn devo acquistare subito... devo prima avere tutti i soldi che mi servono perchè devo cominciare e prendere le casse senza l'amplificatore o l'amplificatore senza le casse... per ora non mi interessa
più che altro ora come ora mi interessa capire su cosa puntare, l'usato poi potrei prenderlo in considerazione ma prima vorrei capire cosa mi serve...
ovvero un paio di casse e un amplificatore che suonino abbastanza bene e che picchino bene sulle percussioni, senza coprire tutto... e con un budget che si avvicini il più possibile a 300€... anche se (se ne vale la pena) sono disposto a spendere di più...
ma le mie conoscenze nel campo sono molto limitate perlomeno... in fatto di possibili acquisti...
ora volevo risolvere questi dubbi chi mi sono sorti perchè se mi si erano schiarite un po' le idee ora si sono annebbiate di nuovo...
dimenticavo... io avrò sicuramente l'esigenza di ascoltare la musica dal pc o cmq da dispositivi digitali con uscita jack audio... mi servirà qualcosa di particolare? i DAC a cosa servono (so che servono a convertire il segnale da digitale ad analogico, ma in che senso?)
più che altro ora come ora mi interessa capire su cosa puntare, l'usato poi potrei prenderlo in considerazione ma prima vorrei capire cosa mi serve...
ovvero un paio di casse e un amplificatore che suonino abbastanza bene e che picchino bene sulle percussioni, senza coprire tutto... e con un budget che si avvicini il più possibile a 300€... anche se (se ne vale la pena) sono disposto a spendere di più...
ma le mie conoscenze nel campo sono molto limitate perlomeno... in fatto di possibili acquisti...
ora volevo risolvere questi dubbi chi mi sono sorti perchè se mi si erano schiarite un po' le idee ora si sono annebbiate di nuovo...
dimenticavo... io avrò sicuramente l'esigenza di ascoltare la musica dal pc o cmq da dispositivi digitali con uscita jack audio... mi servirà qualcosa di particolare? i DAC a cosa servono (so che servono a convertire il segnale da digitale ad analogico, ma in che senso?)
[L3Le- Affezionato
ragazzi, mi avete abbanonato?
[L3Le- Affezionato
carica 300€ sulla carta di credito e passami gli estremi,
così scegliamo noi x te
te una vaga idea te la sei fatta nel frattempo?
così scegliamo noi x te
te una vaga idea te la sei fatta nel frattempo?
madqwerty- Moderatore
Numero di messaggi : 6279
Occupazione/Hobby : IT
Impianto : Powered by T-Forum :-)
si beh la vaga idea si... ma tradurre la vaga idea in modelli non è facile
più che altro sono andato in palla quando ho trovato solo inserzioni su ebay per il muse m30, e perchè le klipsch f1mi vengono a costare 260-80€ l'UNA da negozio mentre nell'inserzione su ebay che mi avete linkato vengono 280€ LA COPPIA... c'è, se prima ero orientato verso qualcosa, adesso non capisco più verso cosa ero orientato
e comunque ripeto... ora come ora non ce li ho 300€, o perlomeno, potrei arrivarci, ma preferirei mettere via ancora qualcosina d'altro e magari prendere qualcosa di più, sempre se serve... il mio budget è tra i 300 e i 400...
più che altro sono andato in palla quando ho trovato solo inserzioni su ebay per il muse m30, e perchè le klipsch f1mi vengono a costare 260-80€ l'UNA da negozio mentre nell'inserzione su ebay che mi avete linkato vengono 280€ LA COPPIA... c'è, se prima ero orientato verso qualcosa, adesso non capisco più verso cosa ero orientato
e comunque ripeto... ora come ora non ce li ho 300€, o perlomeno, potrei arrivarci, ma preferirei mettere via ancora qualcosina d'altro e magari prendere qualcosa di più, sempre se serve... il mio budget è tra i 300 e i 400...
[L3Le- Affezionato
http://cgi.ebay.it/ENCEINTES-KLIPSCH-SYNERGY-F-1-F1-PAIRE-NEUVES-GARANTIE_W0QQitemZ220537672189QQcmdZViewItemQQptZFR_LC_TV_Son_Home_Cinema_HiFi_Enceintes?hash=item335911d1fd#ht_2911wt_939
cmq non ha troppo senso che chiedi oggi, ma non sai quando ti deciderai, le offerte (e gli oggetti hot del forum ) variano in continuazione..
per esempio, avrai letto sul forum degli ampli Dune e Thomann Amp (non è roba in classe T ma merita uguale, se non di più, a seconda dei gusti..)
quando sarai arrivato a 400, occhio a non cadere nella trappola "attendo i 500".. e complimenti per la pazienza!
cmq non ha troppo senso che chiedi oggi, ma non sai quando ti deciderai, le offerte (e gli oggetti hot del forum ) variano in continuazione..
per esempio, avrai letto sul forum degli ampli Dune e Thomann Amp (non è roba in classe T ma merita uguale, se non di più, a seconda dei gusti..)
quando sarai arrivato a 400, occhio a non cadere nella trappola "attendo i 500".. e complimenti per la pazienza!
madqwerty- Moderatore
Numero di messaggi : 6279
Occupazione/Hobby : IT
Impianto : Powered by T-Forum :-)
eh... si ma... so benissimo che le occasioni sul forum variano, appunto per quello che vorrei essere informato: perchè non voglio appena ho i soldi comprare la prima occasione disponibile o dover aspettare altri mesi per aspettare l'occasione che serve a me...
l'inserzione l'ho vista ma... com'è possible che qui la roba costi addirittura il doppio? è possibile? ho sempre paura di beccarmi una fregatura
l'inserzione l'ho vista ma... com'è possible che qui la roba costi addirittura il doppio? è possibile? ho sempre paura di beccarmi una fregatura
[L3Le- Affezionato
salve a tutti ragazzi
dopo tanto girovagare ho fatto le mie scelte. prendero le klipsch rb-51 a 249€ (che mi dicono suonino simili alle F1, non posso prenderle perchè non ho spazio per le torri, e mi dicono che rispondono alle mie esigenze), e come amplificazione, per ora, andrò su ciò che consoco, e prenderò il kama bay, a 50 €. poi appena avrò i soldi aspetterò l'occasione e magari ne prenderò uno dal vostro mercatino, ma per ora preferisco iniziare dalle basi e da delle basi sicure, non so se mi spiego.
solo una domanda: per quanto riguarda le sorgenti, devo scegliere tra un DAC e un lettore CD. il DAC ha il vantaggio di poter essere usato con il pc, però devo dire che anche un lettore cd ha il suo fascino, anche perchè potrei usarlo tranquillamente senza accendere il pc. quanto costa un lettore CD semidecente che si adatti alle mie esigenze? come suonano a parità di prezzo le 2 alternative? potete consigliarmene qualcuno il più possibile adattabile al mio budget (restano 100€, e vorrei sforare il meno possibile )? se prendo un lettore cd, mi serve qualcos'altro oltre all'amplificatore?
potete aiutarmi? grazie mille a tutti
dopo tanto girovagare ho fatto le mie scelte. prendero le klipsch rb-51 a 249€ (che mi dicono suonino simili alle F1, non posso prenderle perchè non ho spazio per le torri, e mi dicono che rispondono alle mie esigenze), e come amplificazione, per ora, andrò su ciò che consoco, e prenderò il kama bay, a 50 €. poi appena avrò i soldi aspetterò l'occasione e magari ne prenderò uno dal vostro mercatino, ma per ora preferisco iniziare dalle basi e da delle basi sicure, non so se mi spiego.
solo una domanda: per quanto riguarda le sorgenti, devo scegliere tra un DAC e un lettore CD. il DAC ha il vantaggio di poter essere usato con il pc, però devo dire che anche un lettore cd ha il suo fascino, anche perchè potrei usarlo tranquillamente senza accendere il pc. quanto costa un lettore CD semidecente che si adatti alle mie esigenze? come suonano a parità di prezzo le 2 alternative? potete consigliarmene qualcuno il più possibile adattabile al mio budget (restano 100€, e vorrei sforare il meno possibile )? se prendo un lettore cd, mi serve qualcos'altro oltre all'amplificatore?
potete aiutarmi? grazie mille a tutti
[L3Le- Affezionato
Pagina 2 di 2 • 1, 2
Argomenti simili
» consiglio acquisto impianto hifi
» 1° acquisto impianto HIFi
» Acquisto nuovo impianto HT
» Acquisto giradischi e impianto
» Consiglio acquisto impianto multifunzione
» 1° acquisto impianto HIFi
» Acquisto nuovo impianto HT
» Acquisto giradischi e impianto
» Consiglio acquisto impianto multifunzione