notebook come sorgente + casse
+8
mumps
lello64
enrico massa
sportyerre
antbom
fra' cagnotto
Kha-Jinn
magiostrina
12 partecipanti
Pagina 1 di 6
Pagina 1 di 6 • 1, 2, 3, 4, 5, 6
notebook come sorgente + casse
Spero sia la sezione giusta... Avrei bisogno di uno stereo per casa, ma considerati i problemi di spazio mi sta balenando l'idea di prendere dei diffusori bluetooth da collegare al portatile e al lettore mp3.
Qualcuno li ha mai provati? Da una prima ricerca mi sembra siano tutti portatili, quindi poi ci sarebbe il problema di dover ricaricare le batterie che un po' mi scoccia (non devo portarmeli in viaggio).
Qualsiasi suggerimento per capirci qualcosa, mi sarebbe molto utile.
Qualcuno li ha mai provati? Da una prima ricerca mi sembra siano tutti portatili, quindi poi ci sarebbe il problema di dover ricaricare le batterie che un po' mi scoccia (non devo portarmeli in viaggio).
Qualsiasi suggerimento per capirci qualcosa, mi sarebbe molto utile.
magiostrina- Interessato
Numero di messaggi : 92
Provincia : rm
Impianto : (non specificato)
Re: notebook come sorgente + casse
Dei diffusori attivi non andrebbero bene? Riduci gli ingombri e non perdi di qualità.
Un accenno di budget e ambiente aiuterebbe parecchio.
Un accenno di budget e ambiente aiuterebbe parecchio.
Kha-Jinn- Membro classe bronzo
Numero di messaggi : 1836
Provincia : Sicilia Centrale
Impianto : :
Principale:
Denon PMA-1500AE
Monitor Audio Silver RX8
NAD 523
Kenwood KT-6040
Google Chromecast Audio
Marantz HD-DAC1
Belkin Pure AV Coax Digital Cable
KabelDirekt Digital Stereo Audio Cable - PRO Series
KabelDirekt Mini TOSLINK Optical Digital Audio Cable - PRO Series
KJ Copper Series 10 AWG MKIII
Secondario:
Rotel RA-931 MKII
Mission 751
Pioneer PD7300
Per la mia lei:
Alientek D8
Scythe Kro Craft Rev.B
Jabra Revo
Samsung SMT-C5320
PipeLine ET-5A Optical Cable
KJ Copper Series 6 AWG MKI
Giusto, scusate. Vorrei sfruttare una nicchia di 21x70 cm, oppure avrei un ripiano di 23x33 cm. Il budget non saprei, diciamo sotto i 200, ma non ho idea di quanto possa costare avere una qualità decente.
Cosa sono i diffusori attivi?
Cosa sono i diffusori attivi?
magiostrina- Interessato
il ripiano temo sia un po' troppo piccolo, la nicchia sembra troppo poco profonda, per questo penso ti abbiano cosigliato delle casse attive (che però potrebbero essere fuori budget, non ricordo bene i prezzi, e comunque potrei aver scritto una ca**ata)
perché per i diffusori classici serve lo spazio dietro, bluetooth penso che non vadano bene se vuoi audio di qualità, con 200 euri ci prendi un t-amp tipo smsl sa-50 e ti restano 120 diciamo per i diffusori, che è poco ma tanto bisogna comunque inventarsi qualcosa di originale vista la situazione
una foto di questa "nicchia" potrebbe aiutare (no balasso non c'entra)
in ogni caso armati di pazienza e preparati a far trottare le carrucole che hai nella calotta cranica (ma non era più sensato aprire sto thread nella sezione diffusori?)
perché per i diffusori classici serve lo spazio dietro, bluetooth penso che non vadano bene se vuoi audio di qualità, con 200 euri ci prendi un t-amp tipo smsl sa-50 e ti restano 120 diciamo per i diffusori, che è poco ma tanto bisogna comunque inventarsi qualcosa di originale vista la situazione
una foto di questa "nicchia" potrebbe aiutare (no balasso non c'entra)
in ogni caso armati di pazienza e preparati a far trottare le carrucole che hai nella calotta cranica (ma non era più sensato aprire sto thread nella sezione diffusori?)
fra' cagnotto- Affezionato
Numero di messaggi : 138
Provincia : Roma
Impianto : Beyerdynamic DT 990 Pro + Sabre
Eh va beh avevo il 50% di possibilità di sbagliare la sezione, non rompere.
Scherzo eh. L'ho postato qui perché il nodo cruciale è che vorrei collegarci il portatile.
Dunque la nicchia ha una profondità di 35 cm. Per il budget posso essere un po' flessibile.
La foto eccola, ci ho messo un pacchetto di spaghetti per dare l'idea della profondità.
" />
Scherzo eh. L'ho postato qui perché il nodo cruciale è che vorrei collegarci il portatile.
Dunque la nicchia ha una profondità di 35 cm. Per il budget posso essere un po' flessibile.
La foto eccola, ci ho messo un pacchetto di spaghetti per dare l'idea della profondità.
" />
magiostrina- Interessato
allora partiamo dai 70 euro già ipoteticamente spesi per l'amplificatore, essendo il portatile portatile direi di lasciar stare il discorso bluetooth (a meno che qualcuno non mi smentisca, io ho provato una volta delle cuffie wireless e facevano pena, ma è stato molti anni fa), quindi cominciamo a ragionare su come spendere al meglio 120-150 euro per diffusori e cavi (ahi ahi), ieri stavo dando un'occhiata a dei thread su robe sperimentali tipo nxt (me pare), ci sono arrivato cercando i famosi diffusori di cartone del t-amp originario, non sono ancora riuscito a vedere una foto per capire che aspetto avessero, ho solo un vago ricordo di una cosa vista più di dieci anni fa in rete
speriamo che qualcuno si unisca alla discussione, tu potresti spammare il link da qualche parte no?
speriamo che qualcuno si unisca alla discussione, tu potresti spammare il link da qualche parte no?
Il link a questo thread? Non conosco altri che se ne intendano...
magiostrina- Interessato
intendevo su questo forum, tipo nella canzone che
Ah vuoi farmi fare la rompiscatole della situazione?
magiostrina- Interessato
fra' cagnotto ha scritto:allora partiamo dai 70 euro già ipoteticamente spesi per l'amplificatore, essendo il portatile portatile direi di lasciar stare il discorso bluetooth (a meno che qualcuno non mi smentisca, io ho provato una volta delle cuffie wireless e facevano pena, ma è stato molti anni fa), quindi cominciamo a ragionare su come spendere al meglio 120-150 euro per diffusori e cavi (ahi ahi), ieri stavo dando un'occhiata a dei thread su robe sperimentali tipo nxt (me pare), ci sono arrivato cercando i famosi diffusori di cartone del t-amp originario, non sono ancora riuscito a vedere una foto per capire che aspetto avessero, ho solo un vago ricordo di una cosa vista più di dieci anni fa in rete
Vuoi dire i Soundpax? Ce li ho!
http://www.moxied.com/soundpax.htm
antbom- Membro di riguardo
Numero di messaggi : 877
Provincia : Ge
Impianto : sempre piu' liquido
Una coppia di Echo Plus di Amazon?
Magari con il black Friday si portano a casa con il budget previsto, e fanno molto di più di due casse BT.
Magari con il black Friday si portano a casa con il budget previsto, e fanno molto di più di due casse BT.
sportyerre- Membro classe argento
Numero di messaggi : 4008
Provincia : MI
Occupazione/Hobby : R&D
Impianto : 230V Enel, Cotton fioc, Cyrus II + PSX, Pioneer BDP450, Thorens 166 BC +Cyrus Arm + Sumiko pearl, Cambridge Audio dacmagic 100 , DAC707 Superpro, Chromecast Audio, Teac TH380 Velodyne CHT8, Cambridge Audio MinX11 e 2 scatole da scarpe autocostruite con scarti trovati in casa.
Cuffie: Rega Ear MKII, Teac Ha-P50; Philips Fidelio X2, Sennheiser HD545 reference, Sennheiser MM450X, Grado SR60e, Fostex T50RP MK3, Sony WH1000 MX3 e un cassetto pieno di KZ e Xiaomi
+
+
1) Monitor attivi che incorporano un amplificatore(v.consiglio Caggín)158€ la coppia
2)Chromecast audio 39€
3)Cavo sdoppiatore 3,50€
quei piccoli monitor li puoi vedere sul sito Thomann Italia,sono alti 20cm. e li puoi inserire nella nicchia,tra l'altro sono esteticamente simpatici.Li metti alle estremità del vano a filo mobile lasciando spazio dietro(hanno i condotti reflex posteriori),colleghi la Chromecast con il cavetto a Y al solo diffusore master(nel caso di monitor attivi si chiama master quello che contiene l'ampli,l'altro passivo è detto slave-cosí ti fai pure un po'di «cultura» audio -e verrà connesso al master con due spezzoni di filo elettrico QUALSIASI) CA è un dischetto di 5cm ca. di diametro che si connette al tuo portatile via wi-fi e ne trasmette i contenuti audio ai monitor,quindi sostituisce egregiamente il blutút e funziona moooolto meglio.
PRO
sei nel bàgget
catena audio semplice e pratica
i monitor sono per uso pro quindi affidabili e robusti
potrai dire ai tuoi amici:«Ahó questi so'monitor nearfield pro!» e ne vedrai l'espressione sbalordita
CONTRI(piú d'uno )
ascolto da vicino max 1,5 m.
non avrai una grande pressione sonora né effetti tridimensionali scena,saundsteige ecc.
qualcuno qui ti sconsiglierà questa soluzione ma non c'è nulla di male.
Ti ringrazio per l'attenzione(nota che gentelmen sono )se non ciai capito un tubo o comunque poco chiedi pure.
enrico massa- Membro classe bronzo
Numero di messaggi : 1456
Occupazione/Hobby : storia romana/lingua latina
Impianto : il dj308+marantz 1070+thorens 166 mk2+chromecast a.
sportyerre ha scritto:Una coppia di Echo Plus di Amazon?
Sto dando un'occhiata, se non ho capito male si gestisce il tutto da smartphone tramite la app dedicata, quindi sarà da tener presente che necessita di connessione internet.
magiostrina- Interessato
enrico massa ha scritto:
+
+
1) Monitor attivi che incorporano un amplificatore(v.consiglio Caggín)158€ la coppia
2)Chromecast audio 39€
3)Cavo sdoppiatore 3,50€
quei piccoli monitor li puoi vedere sul sito Thomann Italia,sono alti 20cm. e li puoi inserire nella nicchia,tra l'altro sono esteticamente simpatici.Li metti alle estremità del vano a filo mobile lasciando spazio dietro(hanno i condotti reflex posteriori),colleghi la Chromecast con il cavetto a Y al solo diffusore master(nel caso di monitor attivi si chiama master quello che contiene l'ampli,l'altro passivo è detto slave-cosí ti fai pure un po'di «cultura» audio -e verrà connesso al master con due spezzoni di filo elettrico QUALSIASI) CA è un dischetto di 5cm ca. di diametro che si connette al tuo portatile via wi-fi e ne trasmette i contenuti audio ai monitor,quindi sostituisce egregiamente il blutút e funziona moooolto meglio.
PRO
sei nel bàgget
catena audio semplice e pratica
i monitor sono per uso pro quindi affidabili e robusti
potrai dire ai tuoi amici:«Ahó questi so'monitor nearfield pro!» e ne vedrai l'espressione sbalordita
CONTRI(piú d'uno )
ascolto da vicino max 1,5 m.
non avrai una grande pressione sonora né effetti tridimensionali scena,saundsteige ecc.
qualcuno qui ti sconsiglierà questa soluzione ma non c'è nulla di male.
Ti ringrazio per l'attenzione(nota che gentelmen sono )se non ciai capito un tubo o comunque poco chiedi pure.
Ahahah, no no ho capito quasi tutto La parte sui cavi e collegamenti non tanto, ma ci penserò quando sarà il momento. Invece la questione del metro e mezzo? Cioè il suono non arriva molto lontano?
magiostrina- Interessato
antbom ha scritto:fra' cagnotto ha scritto:allora partiamo dai 70 euro già ipoteticamente spesi per l'amplificatore, essendo il portatile portatile direi di lasciar stare il discorso bluetooth (a meno che qualcuno non mi smentisca, io ho provato una volta delle cuffie wireless e facevano pena, ma è stato molti anni fa), quindi cominciamo a ragionare su come spendere al meglio 120-150 euro per diffusori e cavi (ahi ahi), ieri stavo dando un'occhiata a dei thread su robe sperimentali tipo nxt (me pare), ci sono arrivato cercando i famosi diffusori di cartone del t-amp originario, non sono ancora riuscito a vedere una foto per capire che aspetto avessero, ho solo un vago ricordo di una cosa vista più di dieci anni fa in rete
Ecco, qua non c'ho capito quasi niente. Devo leggere con calma, perchè già vado in panico a vedere che c'è da armeggiare col cavo telefonico (ma perchè?).
magiostrina- Interessato
magiostrina ha scritto:antbom ha scritto:fra' cagnotto ha scritto:allora partiamo dai 70 euro già ipoteticamente spesi per l'amplificatore, essendo il portatile portatile direi di lasciar stare il discorso bluetooth (a meno che qualcuno non mi smentisca, io ho provato una volta delle cuffie wireless e facevano pena, ma è stato molti anni fa), quindi cominciamo a ragionare su come spendere al meglio 120-150 euro per diffusori e cavi (ahi ahi), ieri stavo dando un'occhiata a dei thread su robe sperimentali tipo nxt (me pare), ci sono arrivato cercando i famosi diffusori di cartone del t-amp originario, non sono ancora riuscito a vedere una foto per capire che aspetto avessero, ho solo un vago ricordo di una cosa vista più di dieci anni fa in rete
Ecco, qua non c'ho capito quasi niente. Devo leggere con calma, perchè già vado in panico a vedere che c'è da armeggiare col cavo telefonico (ma perchè?).
Considerali una curiosita', un divertissement. Non te li consiglio di certo, anche se hanno un suono piacevole.
antbom- Membro di riguardo
Numero di messaggi : 877
Provincia : Ge
Impianto : sempre piu' liquido
Sono monitor nearfield(=campo vicino)progettati per studi di registrazione e missaggio.Vengono in genere posizionati sul banco mixer a poca distanza dal fonico che vi ascolta ciò che è stato appena registrato,poi le piccole dimensioni non consentono grandi volumi sonori senza distorsione(suono confuso),per cui bisogna anche vedere dove sarà situato il punto d'ascolto e le dimensioni della stanza.Questi due ultimi dati sono importanti per consigliarti bene(e te credevi che era 'na cosa facile fasse 'no stereo ?)
Beh io sì in effetti...ma si sa che gli uomini devono sempre complicare tutto
Vado a studiare va...
Vado a studiare va...
magiostrina- Interessato
magiostrina ha scritto:Beh io sì in effetti...ma si sa che gli uomini devono sempre complicare tutto
Vado a studiare va...
Ecco perché le donne stereomani sono rarissime,sono molto piú pratiche e dirette degli uomini E tieni presente che in questo forum la maggior parte degli utenti si attiene al buon senso nel consigliarti,altrove o non ti filano o ti chiedono di moltiplicare x10 il bàgget.In ogni caso è l'hobby dove piú spesso si manifesta il disagio( che diresti sapendo che esistono cavi che costano 50.000€(cinquantamila)?
Si, se si vuole la funzionalità completa, altrimenti diventa una cassa BT.magiostrina ha scritto:sportyerre ha scritto:Una coppia di Echo Plus di Amazon?
Sto dando un'occhiata, se non ho capito male si gestisce il tutto da smartphone tramite la app dedicata, quindi sarà da tener presente che necessita di connessione internet.
Si può configurare come singola o stereo con due casse, è in arrivo anche il subwoofer, sempre wireless.
Mi piacerebbe ascoltarla
sportyerre- Membro classe argento
Numero di messaggi : 4008
Provincia : MI
Occupazione/Hobby : R&D
Impianto : 230V Enel, Cotton fioc, Cyrus II + PSX, Pioneer BDP450, Thorens 166 BC +Cyrus Arm + Sumiko pearl, Cambridge Audio dacmagic 100 , DAC707 Superpro, Chromecast Audio, Teac TH380 Velodyne CHT8, Cambridge Audio MinX11 e 2 scatole da scarpe autocostruite con scarti trovati in casa.
Cuffie: Rega Ear MKII, Teac Ha-P50; Philips Fidelio X2, Sennheiser HD545 reference, Sennheiser MM450X, Grado SR60e, Fostex T50RP MK3, Sony WH1000 MX3 e un cassetto pieno di KZ e Xiaomi
Enrico ha capito perfettamente dove volevo andare a parare.
L'unica nota che aggiungerei è di valutare l'acquisto di una Steinberg UR12 da collegare al portatile, ti permette di migliorare il suono rispetto alla scheda audio integrata e una più comoda gestione del volume, oppure il Mackie Big Knob Passive che ti fa solo da controller volume e commutatore a due ingressi. Nel caso scegliessi il Mackie in un futuro anche lontano potrai aggiungere il DAC che più ti piace avendo già la gestione del volume a parte.
L'unica nota che aggiungerei è di valutare l'acquisto di una Steinberg UR12 da collegare al portatile, ti permette di migliorare il suono rispetto alla scheda audio integrata e una più comoda gestione del volume, oppure il Mackie Big Knob Passive che ti fa solo da controller volume e commutatore a due ingressi. Nel caso scegliessi il Mackie in un futuro anche lontano potrai aggiungere il DAC che più ti piace avendo già la gestione del volume a parte.
Principale:
Denon PMA-1500AE
Monitor Audio Silver RX8
NAD 523
Kenwood KT-6040
Google Chromecast Audio
Marantz HD-DAC1
Secondario:
Rotel RA-931 MKII
Mission 751
Pioneer PD7300
Per la mia lei:
Alientek D8
Scythe Kro Craft Rev.B
Jabra Revo
Samsung SMT-C5320
Kha-Jinn ha scritto:Enrico ha capito perfettamente dove volevo andare a parare.
Caggìn(ti chiamo così perché faccio prima,se ti vuoi vendicare puoi storpiare il mio nome in Eh-rik )la ragazza ci ha già rimproverato,secondo me giustamente,di complicare le cose lei vuole qualcosa di scarno senza troppe scatolette e ordigni strani.Quando si sarà sniubbata magari chiederà lei come fare un apgreid all'impiantino.Certo è che la mia proposta è il minimo sindacale salvo ricorrere al consiglio di Sporty.
enrico massa ha scritto:Kha-Jinn ha scritto:Enrico ha capito perfettamente dove volevo andare a parare.
Caggìn(ti chiamo così perché faccio prima,se ti vuoi vendicare puoi storpiare il mio nome in Eh-rik )la ragazza ci ha già rimproverato,secondo me giustamente,di complicare le cose lei vuole qualcosa di scarno senza troppe scatolette e ordigni strani.Quando si sarà sniubbata magari chiederà lei come fare un apgreid all'impiantino.Certo è che la mia proposta è il minimo sindacale salvo ricorrere al consiglio di Sporty.
Se togli una "g" e l'accento lo sposti sulla "a" ci siamo.
Lo capisco che non vuole complicazioni inutili (e chi è che le vorrebbe?) ma paradossalmente il manopolone a parte semplifica la vita.
Principale:
Denon PMA-1500AE
Monitor Audio Silver RX8
NAD 523
Kenwood KT-6040
Google Chromecast Audio
Marantz HD-DAC1
Secondario:
Rotel RA-931 MKII
Mission 751
Pioneer PD7300
Per la mia lei:
Alientek D8
Scythe Kro Craft Rev.B
Jabra Revo
Samsung SMT-C5320
enrico massa ha scritto:magiostrina ha scritto:Beh io sì in effetti...ma si sa che gli uomini devono sempre complicare tutto
Vado a studiare va...
Ecco perché le donne stereomani sono rarissime,sono molto piú pratiche e dirette degli uomini E tieni presente che in questo forum la maggior parte degli utenti si attiene al buon senso nel consigliarti,altrove o non ti filano o ti chiedono di moltiplicare x10 il bàgget.In ogni caso è l'hobby dove piú spesso si manifesta il disagio( che diresti sapendo che esistono cavi che costano 50.000€(cinquantamila)?
Ma io infatti non sono stereomane, devo solo comprare uno stereo e non immaginavo fosse così difficile
Dunque intanto ringrazio tutti per i consigli e la pazienza.
Questa steinberg che dice Kha Jinn è una scheda audio vedo, ma come si collega al portatile? E risolverebbe il problema della potenza audio? Perchè un paio di metri per l'ascolto non vanno proprio bene, la stanza è grande.
magiostrina- Interessato
fermi tutti, il dac c'è già (il sabre) e ci si deve concentrare sui diffusori, il punto è proprio che bisogna crearlo 'sto soundstage, altrimenti so' bboni tutti
Pagina 1 di 6 • 1, 2, 3, 4, 5, 6
Argomenti simili
» Collegamento tra DAC e Sorgente (Notebook) a distanza di 4 metri
» Collegare casse amplidicate da dj al notebook
» Punto debole: ampli, casse o sorgente
» Impianto 2.0, casse attive o SMSL60 + casse passive? ( Budget 200€ +)
» casse attive (amplificate) vs casse passive + ampli
» Collegare casse amplidicate da dj al notebook
» Punto debole: ampli, casse o sorgente
» Impianto 2.0, casse attive o SMSL60 + casse passive? ( Budget 200€ +)
» casse attive (amplificate) vs casse passive + ampli
Pagina 1 di 6