T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Consiglio DAC da affiancare al Chromecast Audio

+4
MClean86
Silver Black
nerone
argonath07
8 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

Consiglio DAC da affiancare al Chromecast Audio Empty Consiglio DAC da affiancare al Chromecast Audio

Messaggio Da argonath07 Lun 1 Apr 2019 - 14:00

Vorrei affiancare al Chromecast Audio un DAC dedicato, migliore del pur miracoloso Chromecast ...

Siccome il Chromecast ha l'uscita ottica, il DAC in questione dovrebbe avere l'ingresso ottico.

Ho visto questo:

https://www.amazon.it/SMSL-Sanskrit-Decodificatore-analogico-coassiale/dp/B07JPJRJJ7

Mancherebbe solo l'ingresso cuffia, per il resto sembra valido.

Magari se avete altri suggerimenti sarei felice di conoscerli.

Come cifra vorrei rimanere più o meno lì...Il DAC andrebbe collegato ad un vecchio Mission Cyrus One

Grazie
argonath07
argonath07
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Numero di messaggi : 558
Provincia : FM
Impianto : A
Giradischi:
Pro-Ject Debut Carbon
Pre-phono:
Musical Surroundings Nova Phonomena
Ampli:
Synthesis Nimis
Mission Cyrus I
DAC:
SMSL Sanskrit 10th mkI
Diffusori:
Triangle Scalene

B (Vintage)
Giradischi:
Technics SL-Q2
Lenco L78-SE
Pre:
Sansui AU-517
Finale:
MAS SPA-100
Diffusori:
Epos M12.2

Torna in alto Andare in basso

Consiglio DAC da affiancare al Chromecast Audio Empty Re: Consiglio DAC da affiancare al Chromecast Audio

Messaggio Da nerone Lun 1 Apr 2019 - 15:17

Ciao, qui c'è una recensione sul dac in oggetto, col CCA uso il Topping D30
https://www.audiosciencereview.com/forum/index.php?threads/review-and-measurements-of-smsl-sanskrit-10th-dac.5702/

nerone
Membro classe argento
Membro classe argento

Numero di messaggi : 3918
Provincia : ...
Impianto : Grundig e LT

Consiglio DAC da affiancare al Chromecast Audio Empty Re: Consiglio DAC da affiancare al Chromecast Audio

Messaggio Da argonath07 Lun 1 Apr 2019 - 16:05

nerone ha scritto:Ciao, qui c'è una recensione sul dac in oggetto, col CCA uso il Topping D30
https://www.audiosciencereview.com/forum/index.php?threads/review-and-measurements-of-smsl-sanskrit-10th-dac.5702/

Hai notato miglioramenti rispetto al CCA liscio?
argonath07
argonath07
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Giradischi:
Pro-Ject Debut Carbon
Pre-phono:
Ampli:
Synthesis Nimis
Mission Cyrus I
DAC:
SMSL Sanskrit 10th mkI
Diffusori:
Triangle Scalene

B (Vintage)
Giradischi:
Technics SL-Q2
Lenco L78-SE
Pre:
Sansui AU-517
Finale:
MAS SPA-100
Diffusori:
Epos M12.2

Messaggio Da nerone Lun 1 Apr 2019 - 17:39

Si, suona meglio, tutto dipende dall'impianto che hai in quanto il suono che esce è neutro.

nerone
Membro classe argento
Membro classe argento

Messaggio Da argonath07 Mar 2 Apr 2019 - 12:47

nerone ha scritto:Si, suona meglio, tutto dipende dall'impianto che hai in quanto il suono che esce è neutro.

Il CCA verrebbe collegato al Dac che a sua volta andrebbe collegato ad un Mission Cyrus One (quello vecchio, non quello odierno...) che poi piloterebbe un paio di Triangle Scalene
argonath07
argonath07
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Giradischi:
Pro-Ject Debut Carbon
Pre-phono:
Ampli:
Synthesis Nimis
Mission Cyrus I
DAC:
SMSL Sanskrit 10th mkI
Diffusori:
Triangle Scalene

B (Vintage)
Giradischi:
Technics SL-Q2
Lenco L78-SE
Pre:
Sansui AU-517
Finale:
MAS SPA-100
Diffusori:
Epos M12.2

Messaggio Da nerone Mar 2 Apr 2019 - 14:13

argonath07 ha scritto:
nerone ha scritto:Si, suona meglio, tutto dipende dall'impianto che hai in quanto il suono che esce è neutro.

Il CCA verrebbe collegato al Dac che a sua volta andrebbe collegato ad un Mission Cyrus One (quello vecchio, non quello odierno...) che poi piloterebbe un paio di Triangle Scalene
Ok Ok

nerone
Membro classe argento
Membro classe argento

Messaggio Da argonath07 Dom 7 Apr 2019 - 16:42

Alla fine ho preso l' SMSL Sanskrit 10th. Per quello che costa va davvero bene. Come ho letto sul forum linkato bisogna alimentarlo NON con presa usb da pc, ma con una presa da muro che esca massimo a 5V, io lo sto alimentando tramite Power Bank.

Fatta una prova A-B con un altro CCA liscio, l'smsl con ingresso ottico è un'altro mondo...Rispetto al CCA liscio sembra di togliere un velo davanti i diffusori, e la scena diventa più ampia.

Sono molto soddisfatto della scelta, anche se comunque il CCA per quello che costa resta un miracolo...
argonath07
argonath07
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Giradischi:
Pro-Ject Debut Carbon
Pre-phono:
Ampli:
Synthesis Nimis
Mission Cyrus I
DAC:
SMSL Sanskrit 10th mkI
Diffusori:
Triangle Scalene

B (Vintage)
Giradischi:
Technics SL-Q2
Lenco L78-SE
Pre:
Sansui AU-517
Finale:
MAS SPA-100
Diffusori:
Epos M12.2

Messaggio Da Silver Black Mar 9 Apr 2019 - 3:44

Ottime info grazie, sta interessando anche a me questo DAC!

Silver Black
Amministratore
Amministratore

Numero di messaggi : 16700
Provincia : Vicenza
Occupazione/Hobby : Sviluppatore software - Istruttore di Muay Thai / Kick boxing
Impianto :
pre: S.M.S.L. Sanskrit 10th
ampli: Behringer A800 (220 W @ 8 Ohm, 400 W @ 4 Ohm, 800 W in mono)
diffusori: Cerwin Vega XLS-215 (126x43x53.5 cm, 53 Kg cad., 95 db/W/m, 6 Ohm, 2 woofer da 38 cm, midrange da 17 cm, tweeter a cupola a tromba, 500 W, 38 Hz - 20 KHz)
sorgente: Sony BDP-S370 (lettore DVD/Blue-Ray e stazione multimediale streaming via rete cablata)
cavi segnale: Monster Cable MKII
cavi potenza: Qed Micro

Spoiler:

http://www.silvercybertech.com

Messaggio Da MClean86 Mer 17 Lug 2019 - 20:22

Perdonami @argonath07 , ma quando parli dei miracoli che tira fuori il CCA ti riferisci a quando lo si setta per la riproduzione in Full Dynamic Range? Perchè attivando questa funzione (tra l'altro studiata proprio per il collegamento ad impianti hi-fi, come scritto nella descrizione) ho ottenuto lo stesso risultato che descrivi in merito a levare un velo dalle casse quando hai collegato il DAC in questione.
Chiedo solo perchè vorrei prendere anch'io questo smsl e vorrei capire di quanti "veli" stiamo parlando...uno? o due? Hehe
MClean86
MClean86
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Numero di messaggi : 796
Provincia : Cagliari
Impianto :
Sorgenti:
- Elac Miracord 50H
- NAD C540
DAC
- V-Dac II + Zetagi FT146
Ampli Integrato:
-Denon PMA-1060
Diffusori:
-RCF BR45

Messaggio Da ftalien77 Mer 17 Lug 2019 - 22:41

Vero la CCA è un super affare, un mio amico ha notato un miglioramento nettissimo solo con essa, rispetto al suo CD player Sony del modulare classe A che possiede.

Però come transport funziona altrettanto bene e collegandola ad un DAC un po' più dotato si notano miglioramenti, io per esempio la collego ad un Beresford Bushmaster dotato di chip Wolfson e va da dio.

Faccio anche notare che così i file FLAC presenti nel dispositivo android vengono inviati al DAC, attraverso la CCA in qualità piena.

ftalien77
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Numero di messaggi : 1390
Provincia : Bologna
Impianto : Due orecchie.

Messaggio Da MClean86 Gio 18 Lug 2019 - 9:42

ftalien77 ha scritto:Faccio anche notare che così i file FLAC presenti nel dispositivo android vengono inviati al DAC, attraverso la CCA in qualità piena.

Interessante...in questo caso però che applicazione useresti come player? Immagino Google Play Music?

Si, trovo anch'io che la CCA sia un piccolo miracolo dell'hi-fi se usata con intelligenza come nel nostro caso...io prima la usavo collegata ad un dacmagic 100 e ne ho un gran bel ricordo...poi in un momento di follia ho scambiato il dac in questione con un lettore CD e ora sono nuovamente alla ricerca di un dac sui generis.
I papabili sono proprio 3:
- questo SMSL
- riprendermi il dacmagic 100
- un V-DAC II --> di questo mi stuzzica molto il fatto che abbiano completamente sacrificato il design in favore della qualità costruttiva interna...su queste fasce di prezzo potrebbe essere un dettaglio di NON poco conto.
In ogni caso mi accontenterei anche solo di un DAC senza trasporto USB visto che da pc nel caso ascolto solo in cuffia e ho la dragonfly (a proposito...una bombetta!!!) e dunque mi basta il collegamento coassiale o ottico per collegarlo alla CCA.
MClean86
MClean86
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Impianto :
Sorgenti:
- Elac Miracord 50H
- NAD C540
DAC
Ampli Integrato:
-Denon PMA-1060
Diffusori:
-RCF BR45

Messaggio Da sportyerre Gio 18 Lug 2019 - 11:07

MClean86 ha scritto:
ftalien77 ha scritto:Faccio anche notare che così i file FLAC presenti nel dispositivo android vengono inviati al DAC, attraverso la CCA in qualità piena.

Interessante...in questo caso però che applicazione useresti come player? Immagino Google Play Music?

Si, trovo anch'io che la CCA sia un piccolo miracolo dell'hi-fi se usata con intelligenza come nel nostro caso...io prima la usavo collegata ad un dacmagic 100 e ne ho un gran bel ricordo...poi in un momento di follia ho scambiato il dac in questione con un lettore CD e ora sono nuovamente alla ricerca di un dac sui generis.
I papabili sono proprio 3:
- questo SMSL
- riprendermi il dacmagic 100
- un V-DAC II --> di questo mi stuzzica molto il fatto che abbiano completamente sacrificato il design in favore della qualità costruttiva interna...su queste fasce di prezzo potrebbe essere un dettaglio di NON poco conto.
In ogni caso mi accontenterei anche solo di un DAC senza trasporto USB visto che da pc nel caso ascolto solo in cuffia e ho la dragonfly (a proposito...una bombetta!!!) e dunque mi basta il collegamento coassiale o ottico per collegarlo alla CCA.
Premetto ho una percezione ridotta dei miracoli che può fare un dac, ho una configurazione simile a quella di cui si parla e cioè:
Chromecast Audio
Cyrus II quello di una volta con PSX
e ho fatto girare tre DAC, prima un SuperPro 707, poi un V-Dac II e poi proprio il Dacmagic 100.
Quest'ultimo ha preso il posto del V-Dac principalmente per comodità d'uso vista la quantità di ingressi che mi servono, ma alla fine lo preferisco al V-Dac in quanto, a mio parere, più pulito e naturale.
PS il V-Dac usava il suo alimentatore originale, non mi è mai venuta la voglia di sperimentare in quel senso.
Io uso principalmente il CC Audio per "easy listening" su Spotify Family, quindi MP3 o poco più, quindi il dac esterno è solo una grande pippa e ai fini d'ascolto cambia veramente poco o nulla, le altre sorgenti sono collegate al DAC direttamente e quindi non passo dal CC Audio.
Teoricamente supporta 24-bit-/96-kHz, ma il il led su Dacmagic non l'ho mai visto accendersi.

PS il Superpro 707 è ancora utilizzato nell'impianto per il SACD e BR Audio, a mio parere suona ancora meglio degli altri.
Ma io sono sordo Laughing
sportyerre
sportyerre
Membro classe argento
Membro classe argento

Numero di messaggi : 4008
Provincia : MI
Occupazione/Hobby : R&D
Impianto : 230V Enel, Cotton fioc, Cyrus II + PSX, Pioneer BDP450, Thorens 166 BC +Cyrus Arm + Sumiko pearl, Cambridge Audio dacmagic 100 , DAC707 Superpro, Chromecast Audio, Teac TH380 Velodyne CHT8, Cambridge Audio MinX11 e 2 scatole da scarpe autocostruite con scarti trovati in casa.
Cuffie: Rega Ear MKII, Teac Ha-P50; Philips Fidelio X2, Sennheiser HD545 reference, Sennheiser MM450X, Grado SR60e, Fostex T50RP MK3, Sony WH1000 MX3 e un cassetto pieno di KZ e Xiaomi

Messaggio Da lello64 Gio 18 Lug 2019 - 11:59

sportyerre ha scritto:
Io uso principalmente il CC Audio per "easy listening" su Spotify Family, quindi MP3 o poco più, quindi il dac esterno è solo una grande pippa e ai fini d'ascolto cambia veramente poco o nulla

almeno tu nell'universo.... spiegalo a questa gente che si complica la vita a capocchia.... convertitori... controconvertitori.... cavetti speciali.... alimentazione a batteria.... lineare... e chi più ne ha più ne metta.... per ascoltare una CC con spotify.... quanti pizzarroni che ci sono in giro....
lello64
lello64
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Numero di messaggi : 14435
Provincia : bologna
Impianto : x+y

Messaggio Da bonghittu Gio 18 Lug 2019 - 12:38

sportyerre ha scritto:

PS il Superpro 707 è ancora utilizzato nell'impianto per il SACD e BR Audio,
a mio parere suona ancora meglio degli altri.
Ma io sono sordo  Laughing

Conoscendo bene il Superpro707, ti consiglio
di valutare la Khadas Tone Board.
La trovi da Audiphonics a 135 euro (scheda+case+ss).
Se usi l'ingresso SPDIF/Coax hai bisogno di un alimentatore
USB.
bonghittu
bonghittu
Membro classe argento
Membro classe argento

Numero di messaggi : 4292
Provincia : CA
Impianto :
Spoiler:

Messaggio Da MClean86 Gio 18 Lug 2019 - 13:15

[quote="lello64"]
sportyerre ha scritto:per ascoltare una CC con spotify.... quanti pizzarroni che ci sono in giro....

Pardon...forse ti è sfuggito l'incipit al mio intervento:

MClean86 ha scritto:trovo anch'io che la CCA sia un piccolo miracolo dell'hi-fi se usata con intelligenza come nel nostro caso...io prima la usavo collegata ad un dacmagic 100 e ne ho un gran bel ricordo...

Non stiamo parlando affatto di pippe mentali o altro...CCA + Dacmagic 100 era davvero un gran bel sentire rispetto al CCA liscio.
Il mio intervento era mirato solo a capire se ci fossero altri dac sui generis da prendere in considerazione, sennò ripiego nuovamente sul dacmagic 100.
L'articolazione sugli estremi di gamma col dacmagic 100 era nettamente migliore rispetto al CCA liscio...dunque anche se stiamo parlando di spotify premium, consiglio vivamente di abbinarci un dac per farlo rendere al meglio perchè la differenza c'è e si sente molto bene a mio parere.
Saranno le mie casse (visto che sono chiuse), ma l'articolazione del basso che tirava fuori il dacmagic 100 rispetto al CCA liscio, manco a paragone proprio...per le mie orecchie ovviamente Hehe
MClean86
MClean86
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Impianto :
Sorgenti:
- Elac Miracord 50H
- NAD C540
DAC
Ampli Integrato:
-Denon PMA-1060
Diffusori:
-RCF BR45

Messaggio Da sportyerre Gio 18 Lug 2019 - 13:20

Il basso del V-Dac II è più presente e ruffiano del Dacmagic, ma le voci sono più confuse e meno dettagliate.
sportyerre
sportyerre
Membro classe argento
Membro classe argento

Impianto : 230V Enel, Cotton fioc, Cyrus II + PSX, Pioneer BDP450, Thorens 166 BC +Cyrus Arm + Sumiko pearl, Cambridge Audio dacmagic 100 , DAC707 Superpro, Chromecast Audio, Teac TH380 Velodyne CHT8, Cambridge Audio MinX11 e 2 scatole da scarpe autocostruite con scarti trovati in casa.
Cuffie: Rega Ear MKII, Teac Ha-P50; Philips Fidelio X2, Sennheiser HD545 reference, Sennheiser MM450X, Grado SR60e, Fostex T50RP MK3, Sony WH1000 MX3 e un cassetto pieno di KZ e Xiaomi

Messaggio Da nerone Gio 18 Lug 2019 - 13:27

MClean86 ha scritto:
lello64 ha scritto:
sportyerre ha scritto:per ascoltare una CC con spotify.... quanti pizzarroni che ci sono in giro....

Pardon...forse ti è sfuggito l'incipit al mio intervento:

MClean86 ha scritto:trovo anch'io che la CCA sia un piccolo miracolo dell'hi-fi se usata con intelligenza come nel nostro caso...io prima la usavo collegata ad un dacmagic 100 e ne ho un gran bel ricordo...

Non stiamo parlando affatto di pippe mentali o altro...CCA + Dacmagic 100 era davvero un gran bel sentire rispetto al CCA liscio.
Il mio intervento era mirato solo a capire se ci fossero altri dac sui generis da prendere in considerazione, sennò ripiego nuovamente sul dacmagic 100.
L'articolazione sugli estremi di gamma col dacmagic 100 era nettamente migliore rispetto al CCA liscio...dunque anche se stiamo parlando di spotify premium, consiglio vivamente di abbinarci un dac per farlo rendere al meglio perchè la differenza c'è e si sente molto bene a mio parere.
Saranno le mie casse (visto che sono chiuse), ma l'articolazione del basso che tirava fuori il dacmagic 100 rispetto al CCA liscio, manco a paragone proprio...per le mie orecchie ovviamente Hehe
Concordo pienamente, non ho mai provato il Magic 100 ma ho letto buone recensioni.
Per rendere al meglio CCA bisogna usare un dac esterno con ingresso ottico che non abbia problemi di jitter.
Il mio CCA lo uso con il dac Topping D30, come streaming uso Tidal HiFi, vi assicuro che è un bel sentire, volendo spendere qualcosa in più andrei di Topping D50s

nerone
Membro classe argento
Membro classe argento

Messaggio Da MClean86 Gio 18 Lug 2019 - 13:36

sportyerre ha scritto: le altre sorgenti sono collegate al DAC direttamente e quindi non passo dal CC Audio.

A mio parere ti stai perdendo parte della ciccia che tira fuori il CCA. In ogni caso, prima di dare per scontato certi contributi, bisogna assicurarsi di avere il CCA col full dynamic range abilitato:
Consiglio DAC da affiancare al Chromecast Audio Screenshot_2017-09-16-22-21-17-487_com.google.android.apps_.chromecast.app_
Senza questa opzione abilitata non si può assolutamente parlare di pippe mentali o meno...giusto per precisare eh
MClean86
MClean86
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Impianto :
Sorgenti:
- Elac Miracord 50H
- NAD C540
DAC
Ampli Integrato:
-Denon PMA-1060
Diffusori:
-RCF BR45

Messaggio Da MClean86 Gio 18 Lug 2019 - 13:50

sportyerre ha scritto:Il basso del V-Dac II è più presente e ruffiano del Dacmagic, ma le voci sono più confuse e meno dettagliate.

Non sei il primo a darmi esattamente questo feedback...e sinceramente sono dannatamente indeciso su quale "scatoletta" riprendermi...perchè le medie che tirano fuori le mie casse le adoro e non vorrei stravolgerle in alcun modo, ma allo stesso tempo ho notato che digeriscono molto bene un basso più articolato e la cosa non mi dispiacerebbe.
Visto che di questo smsl non si riesce a capire granchè a parte che ha un ottimo rapporto q/p...penso che punterò nuovamente sul dacmagic 100 a questo punto. Mah...
MClean86
MClean86
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Impianto :
Sorgenti:
- Elac Miracord 50H
- NAD C540
DAC
Ampli Integrato:
-Denon PMA-1060
Diffusori:
-RCF BR45

Messaggio Da sportyerre Gio 18 Lug 2019 - 13:54

MClean86 ha scritto:
sportyerre ha scritto: le altre sorgenti sono collegate al DAC direttamente e quindi non passo dal CC Audio.

A mio parere ti stai perdendo parte della ciccia che tira fuori il CCA. In ogni caso, prima di dare per scontato certi contributi, bisogna assicurarsi di avere il CCA col full dynamic range abilitato:
Consiglio DAC da affiancare al Chromecast Audio Screenshot_2017-09-16-22-21-17-487_com.google.android.apps_.chromecast.app_
Senza questa opzione abilitata non si può assolutamente parlare di pippe mentali o meno...giusto per precisare eh

Si si, fatto subito, ma come ho già scritto più volte, faccio fatica a eccitarmi per un DAC
sportyerre
sportyerre
Membro classe argento
Membro classe argento

Messaggio Da sportyerre Gio 18 Lug 2019 - 14:10

MClean86 ha scritto:
sportyerre ha scritto:Il basso del V-Dac II è più presente e ruffiano del Dacmagic, ma le voci sono più confuse e meno dettagliate.

Non sei il primo a darmi esattamente questo feedback...e sinceramente sono dannatamente indeciso su quale "scatoletta" riprendermi...perchè le medie che tirano fuori le mie casse le adoro e non vorrei stravolgerle in alcun modo, ma allo stesso tempo ho notato che digeriscono molto bene un basso più articolato e la cosa non mi dispiacerebbe.
Visto che di questo smsl non si riesce a capire granchè a parte che ha un ottimo rapporto q/p...penso che punterò nuovamente sul dacmagic 100 a questo punto. Mah...
Quando uscì il V-Dac II si gridò al miracolo e io lo affiancai al dac interno del Marantz CD85 che era l'allora famoso 1541 A Silver Crown, un piccolo passo avanti ma le voci erano ancora confuse.
Il Superpro 707 era meglio in alto ma il basso era poco presente, o forse meno gonfiato.
Il Dacmagic è comodo, ha un sacco di ingressi e non ci sono pecche evidenti; vale tutti i soldi che costa.
La parte digitale del mio sistema principale è stata rivista più volte negli ultimi anni, la parte analogica è praticamente la stessa da 20 anni: se ho tempo e il divano è libero, mi ascolto i miei vinili, altrimenti va benissimo Spotify anche se a volte mi dimentico di accendere il subwoofer.
Alla fine sono tutti fatti in Cina, ma che dietro ci sia qualcuno che ci possa mettere le mani almeno per un paio di anni.
Di SMSL se ne legge bene, ma dove sono? C'è un importatore "responsabile"?
Se la risposta è no, ci spendo al massimo 30€
sportyerre
sportyerre
Membro classe argento
Membro classe argento

Messaggio Da lello64 Gio 18 Lug 2019 - 15:01

cari ragazzi... se non si sa riconoscere il contributo di uno stadio di uscita, leggasi equalizzazione sballata, rispetto alla conversione vera e propria.... è un problema vostro.... che poi incidentalmente si sposi meglio con i vostri gusti è solo myfi come direbbe giucam61 che ormai lo ripete ad ogni piè sospinto come fosse un mantra.... per avere un salto in avanti decisivo dovete arrivare a spendere un po' di più rispetto ai bussolotti citati... e li si ritorna sul punto fondamentale... ma per una cc con spotify ne vale la pena? ve lo dico io... no
e le articolazioni lasciamole agli ortopedici.... che è meglio....
lello64
lello64
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Numero di messaggi : 14435
Provincia : bologna
Impianto : x+y

Messaggio Da Silver Black Gio 18 Lug 2019 - 18:05

lello64 ha scritto:quanti pizzarroni che ci sono in giro....

PIZZARRONI... Hehe Hehe Hehe Hehe

Silver Black
Amministratore
Amministratore

Numero di messaggi : 16700
Provincia : Vicenza
Occupazione/Hobby : Sviluppatore software - Istruttore di Muay Thai / Kick boxing
Impianto :
pre: S.M.S.L. Sanskrit 10th
ampli: Behringer A800 (220 W @ 8 Ohm, 400 W @ 4 Ohm, 800 W in mono)
diffusori: Cerwin Vega XLS-215 (126x43x53.5 cm, 53 Kg cad., 95 db/W/m, 6 Ohm, 2 woofer da 38 cm, midrange da 17 cm, tweeter a cupola a tromba, 500 W, 38 Hz - 20 KHz)
sorgente: Sony BDP-S370 (lettore DVD/Blue-Ray e stazione multimediale streaming via rete cablata)
cavi segnale: Monster Cable MKII
cavi potenza: Qed Micro

Spoiler:

http://www.silvercybertech.com

Messaggio Da ftalien77 Gio 18 Lug 2019 - 20:15

MClean86 ha scritto:

Se vuoi si, ma per ciò che ho in memoria (ovvero tutta la mia musica, ho comprato una SD da 256) uso PowerAmp che ha molte funzioni carine, tra cui la ricerca automatica delle covers, in più è offline il che è un grande vantaggio poiché occasionalmente i sistemi in cloud, i servizi "terzi", insomma... tutte le facilitazioni della vita connessa... disfunzionano.

Io voglio la mia roba lì, sempre funzionante senza se e senza ma. Per questo la stessa musica la ho anche su diversi HDD uno dei quali è collegato ad un BD Sony che esce in coax e finisce sul medesimo DAC che prende pure la CCA.

Nel mio caso, pur apprezzando davvero molto la CCA, il DAC Bushmaster II ha prodotto un passo avanti sensibile al punto che prima avvertivo piccole differenze tra digitale e vinile, ora non più.

ftalien77
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Numero di messaggi : 1390
Provincia : Bologna
Impianto : Due orecchie.

Messaggio Da MClean86 Ven 19 Lug 2019 - 12:36

lello64 ha scritto:è solo myfi come direbbe giucam61 che ormai lo ripete ad ogni piè sospinto come fosse un mantra.... per avere un salto in avanti decisivo dovete arrivare a spendere un po' di più rispetto ai bussolotti citati... e li si ritorna sul punto fondamentale...

Come non quotarti...è proprio così e non me ne vergogno sinceramente...Spotify ha una libreria di musica infinita e ha reso i miei ascolti molto più piacevoli e meno critici che in passato, quando mi ritrovavo ad ascoltare sempre i soliti dischi ben registrati e ben suonanti che ti fanno gridare ai miracoli ma dopo un po' ti fanno anche passare la voglia di ascoltare musica visto che è sempre la stessa. Lo streaming per me rimane il presente e il futuro della musica...la goduria di ascoltare musica NUOVA, fresca ed anche ben registrata, come, quando e soprattutto QUANTO vuoi, fa passare tutto in secondo piano. Dunque si, si tratta di myfi ma ripeto che per goderne al meglio, uno di questi scatolotti fa sicuramente la differenza nonostante le già sopracitate ottime doti del CCA liscio.
Devo ancora provare Tidal in versione master...ma in merito ho le mie belle riserve, sostenute da prove effettuate nell'impianto cuffia di un amico su un paio di album che ascolto spesso in CD e che tidal spacciava per master 24bit ma boh...suonava una ciofeca...quando poi rimettevi la qualità CD allora ritornava la magia che ricordavo (soprattutto nell'album di Steve Ray "Couldn't stand the weather") e tutto questo mi ha fatto pensare che paventino una qualità "master" quando invece riconvertono a 24 bit una normalissima qualità CD a 16bit...insomma...truffino! Anche perchè il DAC del mio amico si illuminava come un albero di Natale segnando i 24bit e chi andrebbe a mettere in discussione un DAC da svariate migliaia di euro? Il lato oscuro dell'hi-fi insomma...quando le etichette diventano più importanti di ciò che le orecchie ci suggeriscono Orrified

lello64 ha scritto:e le articolazioni lasciamole agli ortopedici.... che è meglio....

Laughing Laughing
MClean86
MClean86
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Impianto :
Sorgenti:
- Elac Miracord 50H
- NAD C540
DAC
Ampli Integrato:
-Denon PMA-1060
Diffusori:
-RCF BR45

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

- Argomenti simili