T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Diffusori di piccole dimensioni con alta sensibilità

+13
macgiver
robi68
Kentucky
UMMAGUMMA1960
bonghittu
Firace
root
Zio
AleD
lello64
magistercylindrus
giucam61
Mic3302
17 partecipanti

Pagina 4 di 11 Precedente  1, 2, 3, 4, 5 ... 9, 10, 11  Successivo

Andare in basso

Diffusori di piccole dimensioni con alta sensibilità - Pagina 4 Empty Re: Diffusori di piccole dimensioni con alta sensibilità

Messaggio Da Mic3302 Mar 9 Nov 2021 - 19:26

giucam61 ha scritto: @Mic3302  va tutto su un ripiano di 150cm?
.. praticamente ascolti in mono,a meno di mettersi molto vicino,tipo desktop..    ..una foto di dove andrebbe tutto aiuterebbe..

root ha scritto:Si giustamente a pescindere dal diffusore, il contesto dove lo inserirai è importante...se ci fai sapere meglio cosa devi fare e dove li devi inserire è meglio Ok

ascolto qui

Diffusori di piccole dimensioni con alta sensibilità - Pagina 4 Impian10

robi68 ha scritto:Per me viene una Ca@ata pazzesca. Sad

spero di no Ironic

Mic3302
Affezionato
Affezionato

Numero di messaggi : 110
Provincia : Modena
Impianto : Ci sto lavorando

Torna in alto Andare in basso

Diffusori di piccole dimensioni con alta sensibilità - Pagina 4 Empty Re: Diffusori di piccole dimensioni con alta sensibilità

Messaggio Da Mic3302 Mar 9 Nov 2021 - 19:27

robi68 ha scritto:Se chiedi a loro ti fanno tutto, anche le griglie frontali.
http://audiodefinition.margottofratelli.it/

https://www.mercatinomusicale.com/cerca/audio-definition.html

Infatti guarda.... mi sono stati consigliati proprio loro Laughing

Mic3302
Affezionato
Affezionato

Messaggio Da robi68 Mar 9 Nov 2021 - 19:28

Mic3302 ha scritto:
.. praticamente ascolti in mono,a meno di mettersi molto vicino,tipo desktop..    ..una foto di dove andrebbe tutto aiuterebbe..

root ha scritto:Si giustamente a pescindere dal diffusore, il contesto dove lo inserirai è importante...se ci fai sapere meglio cosa devi fare e dove li devi inserire è meglio Ok

ascolto qui

Dai non è malaccio......pensavo peggio.

robi68
Membro classe argento
Membro classe argento

Numero di messaggi : 4958
Provincia : .
Occupazione/Hobby : .
Impianto :
.

Messaggio Da robi68 Mar 9 Nov 2021 - 19:30

Mic3302 ha scritto:

Sono il Top. Wink
Guarda come lavorano.
Diffusori di piccole dimensioni con alta sensibilità - Pagina 4 20193110
Diffusori di piccole dimensioni con alta sensibilità - Pagina 4 60558011

robi68
Membro classe argento
Membro classe argento

Impianto :
.

Messaggio Da Mic3302 Mar 9 Nov 2021 - 19:35

robi68 ha scritto:
Mic3302 ha scritto:

ascolto qui

Dai non è malaccio......pensavo peggio.

a me piace la postazione, purtroppo ha tanti difetti.... tipo i diffusori sullo stesso piano d'appoggio.... ma non ho alternative, lo spazio è piccolino e più di questo non posso fare....

Mic3302
Affezionato
Affezionato

Messaggio Da Mic3302 Mar 9 Nov 2021 - 19:36

robi68 ha scritto:
Mic3302 ha scritto:

Sono il Top. Wink
Guarda come lavorano.
Diffusori di piccole dimensioni con alta sensibilità - Pagina 4 20193110
Diffusori di piccole dimensioni con alta sensibilità - Pagina 4 60558011

Pauraaaaaaaa, sono Bravissimi Laughing Laughing Laughing

Mic3302
Affezionato
Affezionato

Messaggio Da root Mer 10 Nov 2021 - 7:39

La posizione credo ponga il driver troppo in alto, a che altezza da terra é il ripiano di appoggio? Credo vada modificato il mobile
root
root
Membro classe argento
Membro classe argento

Numero di messaggi : 2700
Provincia : Roma
Impianto : Sorgente
DAC
Finale
Diffusori

Messaggio Da Mic3302 Mer 10 Nov 2021 - 13:10

Adesso le casse sono posizionate al contrario in modo da avere il Tweeter ad altezza orecchio, al momento sono fuori casa, l’altezza non la ricordo…

Mic3302
Affezionato
Affezionato

Messaggio Da Mic3302 Mer 10 Nov 2021 - 13:11

root ha scritto:La posizione credo ponga il driver troppo in alto, a che altezza da terra é il ripiano di appoggio? Credo vada modificato il mobile

Non basterebbe come ho già fatto, posizionarlo al contrario?

Mic3302
Affezionato
Affezionato

Messaggio Da root Mer 10 Nov 2021 - 14:06

OK...ho ipotizzato la tua situazione ed ecco quello che credo sia la cosa ideale:

Diffusori di piccole dimensioni con alta sensibilità - Pagina 4 Baffle10

La simulazione evidenzia che il tubo da 68 sul frontale non entra con altezza esterna che avevamo previsto, in quanto il woofer occupa 230mm esterni, per cui poi il buco del tubo non ci sta...il baffle frontale deve essere da 34cm esterno, quindi le misure possono essere 34H x 24L x 27P cm per avere 15,62 litri interni netti con legno da 1,5cm spessore

Messa con il woofer sotto è quello che servirebbe...hai 27cm di profondità sul mobile? Credo di si...
root
root
Membro classe argento
Membro classe argento

DAC
Finale
Diffusori

Messaggio Da giucam61 Mer 10 Nov 2021 - 15:53

I "buchi" della libreria Ikea sono 33cm,5cm il profilo,sono circa 80cm se è quella da 2 ripiani,neanche malaccio si può benissimo dare una piccola inclinazione in avanti,il contrario di quello che fanno alcuni costruttori per i loro diffusori da pavimento di dimensioni medie (Canton ct800,klipsch heresy, qualche JBL..)
I problemi potrebbero essere altri, l'estrema vicinanza tra i 2 diffusori,il giradischi sullo stesso ripiano (bisogna isolarlo accuratamente) e soprattutto lo spazio vuoto dietro (a quanto dista il muro posteriore?),piccoli bookshelf,come dice il nome,sono nati per la libreria o per avere almeno il muro posteriore vicino per rinforzare i bassi.
...poi qualcuno ha piccoli bookshelf su stand quasi in mezzo alla stanza,io non condivido..

giucam61
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Numero di messaggi : 11817
Provincia : verona
Occupazione/Hobby : lettura,sport
Impianto : .Nad c658, Audionirvana e altre cosette...

Messaggio Da Mic3302 Mer 10 Nov 2021 - 17:51

root ha scritto:OK...ho ipotizzato la tua situazione ed ecco quello che credo sia la cosa ideale:

Diffusori di piccole dimensioni con alta sensibilità - Pagina 4 Baffle10

La simulazione evidenzia che il tubo da 68 sul frontale non entra con altezza esterna che avevamo previsto, in quanto il woofer occupa 230mm esterni, per cui poi il buco del tubo non ci sta...il baffle frontale deve essere da 34cm esterno, quindi le misure possono essere 34H x 24L x 27P cm per avere 15,62 litri interni netti con legno da 1,5cm spessore

Messa con il woofer sotto è quello che servirebbe...hai 27cm di profondità sul mobile? Credo di si...

Si certo, la profondità del mobile è 33cm

giucam61 ha scritto:I "buchi" della libreria Ikea sono 33cm,5cm il profilo,sono circa 80cm se è quella da 2 ripiani,neanche malaccio si può benissimo dare una piccola inclinazione in avanti,il contrario di quello che fanno alcuni costruttori per i loro diffusori da pavimento di dimensioni medie (Canton ct800,klipsch heresy, qualche JBL..)
I problemi potrebbero essere altri, l'estrema vicinanza tra i 2 diffusori,il giradischi sullo stesso ripiano (bisogna isolarlo accuratamente) e soprattutto lo spazio vuoto dietro (a quanto dista il muro posteriore?),piccoli bookshelf,come dice il nome,sono nati per la libreria o per avere almeno il muro posteriore vicino per rinforzare i bassi.
...poi qualcuno ha piccoli bookshelf su stand quasi in mezzo alla stanza,io non condivido..

Ovviamente il mobile è al centro della stanza, per divideva in due (quindi ci sono circa 2 metri scarsi dietro, e 2 metri scarsi avanti alle casse) Muble

Mic3302
Affezionato
Affezionato

Messaggio Da Mic3302 Mer 10 Nov 2021 - 20:50

giucam61 ha scritto:I "buchi" della libreria Ikea sono 33cm,5cm il profilo,sono circa 80cm se è quella da 2 ripiani,neanche malaccio si può benissimo dare una piccola inclinazione in avanti,il contrario di quello che fanno alcuni costruttori per i loro diffusori da pavimento di dimensioni medie (Canton ct800,klipsch heresy, qualche JBL..)

Per quanto riguarda il disaccoppiare il giradischi me l'hanno già consigliato in un altro Thread qui sul forum, non ho ancora avuto il tempo di andare dal marmista per prendere la lastra da mettere sotto il Thorens .... e in tanto nell'amazzone mi sono imbattuto in questo:

https://www.amazon.it/Thorens-Absorber-Base-TAB-1600/dp/B081D4LM79/ref=sr_1_3?__mk_it_IT=ÅMÅŽÕÑ&keywords=thorens&qid=1636570348&qsid=261-0837152-7756114&sr=8-3&sres=B085577JCD%2CB07VD9KVJG%2CB081D4LM79%2CB07KFTJ647%2CB07KFRS7CQ%2CB001TKWDYQ%2CB08QJDX684%2CB07VRCJ8G8%2CB082995NY3%2CB07K75ML2L%2CB0789HRTGG%2CB01JT42M8U%2CB00AWU8HMG%2CB07D9NQHXT%2CB08MVZWJ92%2CB08NC776B1%2CB07JL2RTBX%2CB08QYQJ5D6%2CB006YOC5OK%2CB07GL3NMC1&srpt=TURNTABLE

qualcuno ha idea se vada bene? o devo rimanere su lastra di marmo/granito con punte e sotto punte?

Mic3302
Affezionato
Affezionato

Messaggio Da Mic3302 Gio 11 Nov 2021 - 8:56

Un altra domanda, ma il Fostex in questione
https://en.toutlehautparleur.com/fullrange-speaker-fostex-fe208ns-8-ohm-230-mm.html

viene venduto come singolo pezzo o come coppia? Suspect

Al momento, i prezzi che mi sono stati detti per i Mobili sono di 180 + 44 per le griglie di protezione + eventuale verniciatura (non ancora quantificata) mentre invece se il prezzo del cono è di un singolo altoparlante (come credo sia) parliamo di €460 + 30 di spedizione....

quindi in totale sono a: €720 circa

a cui poi bisognerà aggiungere cavi di collegamento (interno del mobile)
materiale isolante/assorbente (da inserire nel mobile)

tutte queste operazioni successive non ho idea di come si facciano, ma magari mi guiderete un pò voi? oltre ai connettori esterni per il collegamento finale dei diffusori all'impianto....

ma non credo che parliamo di supercifre, credo a occhio e croce di cavarmela con 750/800 al massimo..... Smile

Mic3302
Affezionato
Affezionato

Messaggio Da macgiver Gio 11 Nov 2021 - 9:11

Mic3302 ha scritto:
qualcuno ha idea se vada bene? o devo rimanere su lastra di marmo/granito con punte e sotto punte?

Spendere 173 euro per una base in MDF e della spugna sopra mi sembra una follia... Rolling Eyes

Posso assicurarti che una base in marmo da i suoi frutti: in alcune situazioni la usano anche i DJ in situazioni particolari. E non costa una rene...

macgiver
Affezionato
Affezionato

Numero di messaggi : 165
Provincia : Lecce
Impianto : (non specificato)

Messaggio Da UMMAGUMMA1960 Gio 11 Nov 2021 - 9:51

Mic3302 ha scritto:

Per quanto riguarda il disaccoppiare il giradischi me l'hanno già consigliato in un altro Thread qui sul forum, non ho ancora avuto il tempo di andare dal marmista per prendere la lastra da mettere sotto il Thorens .... e in tanto nell'amazzone mi sono imbattuto in questo:

https://www.amazon.it/Thorens-Absorber-Base-TAB-1600/dp/B081D4LM79/ref=sr_1_3?__mk_it_IT=ÅMÅŽÕÑ&keywords=thorens&qid=1636570348&qsid=261-0837152-7756114&sr=8-3&sres=B085577JCD%2CB07VD9KVJG%2CB081D4LM79%2CB07KFTJ647%2CB07KFRS7CQ%2CB001TKWDYQ%2CB08QJDX684%2CB07VRCJ8G8%2CB082995NY3%2CB07K75ML2L%2CB0789HRTGG%2CB01JT42M8U%2CB00AWU8HMG%2CB07D9NQHXT%2CB08MVZWJ92%2CB08NC776B1%2CB07JL2RTBX%2CB08QYQJ5D6%2CB006YOC5OK%2CB07GL3NMC1&srpt=TURNTABLE

Puoi provare una soluzione davvero economica, prima di scialacquare 173 sesterzi:
Prendi un pezzo di legno qualsiasi della misura del gira e tre palline da tennis sgonfie (della stessa marca) .tre tasselli di velcro (parte maschio) adesivi.
Incolli il velcro due davanti alle estremità e uno dietro al centro è ci attacchi le palline da tennis.
Ci appoggi sopra il gira e metti in bolla, dovresti già sentire differenza, come i bassi piu controllati e medioalti più limpidi.
Lo so che può sembrare na cazzata, ma in linea di principio non è molto lontano dalle molle a gas che costano un rene
UMMAGUMMA1960
UMMAGUMMA1960
UTENTE DISISCRITTO

Numero di messaggi : 1381
Provincia : BO
Impianto : nn

Messaggio Da giucam61 Gio 11 Nov 2021 - 10:01

@Mic3302 hai provato a mettere i diffusori nel ripiano sotto dove ci sono i dischi? Magari sia con lo schienale aperto o chiuso, secondo me avresti una risposta migliore,se troppo bassi puoi sempre inclinarli un po'.. ..e finalmente non starebbero sottosopra.
Dimenticavo,prima di investire al buio 7/800€ per un piccolo Fostex ci penserei bene.
Qui spenderesti molto meno e ti faresti un po'di esperienza..
http://www.dibirama.altervista.org/home-page/i-vostri-progetti/263-clean-lulu-monovia-con-tb-w4-1337sdf.html

giucam61
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Numero di messaggi : 11817
Provincia : verona
Occupazione/Hobby : lettura,sport
Impianto : .Nad c658, Audionirvana e altre cosette...

Messaggio Da saltonm73 Gio 11 Nov 2021 - 10:25

Mic3302 ha scritto:Un altra domanda, ma il Fostex in questione
https://en.toutlehautparleur.com/fullrange-speaker-fostex-fe208ns-8-ohm-230-mm.html

viene venduto come singolo pezzo o come coppia? Suspect

Al momento, i prezzi che mi sono stati detti per i Mobili sono di 180 + 44 per le griglie di protezione + eventuale verniciatura (non ancora quantificata) mentre invece se il prezzo del cono è di un singolo altoparlante (come credo sia) parliamo di €460 + 30 di spedizione....

quindi in totale sono a: €720 circa

a cui poi bisognerà aggiungere cavi di collegamento (interno del mobile)
materiale isolante/assorbente (da inserire nel mobile)

tutte queste operazioni successive non ho idea di come si facciano, ma magari mi guiderete un pò voi? oltre ai connettori esterni per il collegamento finale dei diffusori all'impianto....

ma non credo che parliamo di supercifre, credo a occhio e croce di cavarmela con 750/800 al massimo..... Smile

Non solo, ma hai ancora bisogno di un crossover con circuito di blocco formato da

Bobina da 1 mH, condensatore da 2,2 µF e una resistenza di 8 Ohm, a seconda del gusto e dello spazio, la resistenza può essere compresa tra 5,6 e 15 Ohm per linearizzare le resonanzi in alte frequenze.
Saldi i componenti in parallelo e inserire l'intero pacchetto alla + del Fostex.
saltonm73
saltonm73
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Numero di messaggi : 795
Provincia : NRW - Germania
Impianto : Pre: ADCOM GTP-500 II - Tube Amp : Bewitch 6550 e DIY Finali Mono Symasym - MiniDSP 2x4HD-DDRC24 - DiracLive - Diffusori DIY : Sapol OpenBaffle - Dipolo3-Subwoofer H/N Dipol Attivo Reckhorn A409 - altri Diffusori DIY DUO-TBOA e altri - Giradischi Dual 1246, 1239 - Thorens TD280mkII - Lettori CD : Vincent CD S2 - DAC : Cambridge DAC MagicPlus - e tanto altro.

Messaggio Da root Gio 11 Nov 2021 - 10:55

Sì mi inserisco anche io per dire che vedendo come sei abituato a sentire la musica con un due vie che sarà poco efficiente, ma sicuramente lineare e dolce, morbido...non vorrei che mettendo un 8" fullrange da 8" 95dB avrai un megafono che ti strilla nelle orecchie!
root
root
Membro classe argento
Membro classe argento

DAC
Finale
Diffusori

Messaggio Da robi68 Gio 11 Nov 2021 - 11:17

Ma prenditi una bella coppia di Heresy, te le metti per terra con i Loro piedistalli inclinati e vai alla grande.

robi68
Membro classe argento
Membro classe argento

Impianto :
.

Messaggio Da federico666 Gio 11 Nov 2021 - 11:26

macgiver ha scritto:
Mic3302 ha scritto:

Spendere 173 euro per una base in MDF e della spugna sopra mi sembra una follia... Rolling Eyes

Posso assicurarti che una base in marmo da i suoi frutti: in alcune situazioni la usano anche i DJ in situazioni particolari. E non costa una rene...

in acustica , in generale, il migliore smorzamento si ottiene con configurazioni tipo massa e molla, cioè con una stratificazione tra materiali pesanti ad alta densità/elevata massa(piombo, ok ad esempio marmo) e materiali leggerissimi meglio ancora se assorbenti (gommapiuma, lana di roccia... eventualmente anche solo una cassa d'aria)

federico666
UTENTE DISISCRITTO

Numero di messaggi : 620
Provincia : milano
Impianto : Stereo

Messaggio Da root Gio 11 Nov 2021 - 11:59

Visto che siamo ancora in tempo...ma invece di un fullrange da 8" perché non prendere 8n considerazione un coassiale 2 vie da 8"? Visto che sembra comunque bisogna metterci dei filtri notch per correggere la.risposta?
root
root
Membro classe argento
Membro classe argento

DAC
Finale
Diffusori

Messaggio Da Mic3302 Gio 11 Nov 2021 - 12:37

root ha scritto:Sì mi inserisco anche io per dire che vedendo come sei abituato a sentire la musica con un due vie che sarà poco efficiente, ma sicuramente lineare e dolce, morbido...non vorrei che mettendo un 8" fullrange da 8" 95dB avrai un megafono che ti strilla nelle orecchie!

Direi che ti devi assolutamente inserire Laughing io sto seguendo te nella progettazione e nella realizzazione di questi diffusori. Allora nella mia vita ho sempre avuto diffusori da scaffale (sempre per questioni di spazio) Tannoy prima e questa coppia di autocostruite da un pò....
A casa di un amico molto tempo fa ho ascoltato delle Martin Logan Elettrostatiche che erano accoppiate con un McIntosh e delle Autocostruite con 1 singolo altoparlante Lowther probabilmente caricate a Tromba che lavoravano con un ampli artigianale con le 2A3.
Me ne sono innamorato, delle 2A3 e di quelle casse... ma erano delle montagne che gli prendevano 1/3 della stanza e non era una stanza piccola. Quindi tutto questo discorso per dire che non ho la più pallida idea di come possano suonare queste nel progetto con dei coni Fostex e un litraggio piccolino, ma l'unico modo sarebbe rischiare e provare, non ho molte alternative....
Altrimenti vado di Davis Acoustic con le piccole Courbet 3, non sono ad alta efficenza ma hanno 90db e rimango con dei diffusori classici a due vie....

A me questa cosa del progetto con i Fostex prende bene, ma come già detto in più occasioni il risultato finale rimane comunque un incognita dato che si tratta di una auto costruzione anche se molto, molto assistita.

Quindi al momento per me è l'opzione da portare avanti...
ma le domande che ho già fatto sono:

Mobile e altoparlante + collegamenti e materiale smorzante o serve altro che
io non sono in grado di fare?

robi68 ha scritto:Ma prenditi una bella coppia di Heresy, te le metti per terra con i Loro piedistalli inclinati e vai alla grande.

Come già detto in più occasioni, non posso posizionare i diffusori a terra, altrimenti avrei già risolto.... in mille altre maniere Ironic

giucam61 ha scritto: @Mic3302 hai provato a mettere i diffusori nel ripiano sotto dove ci sono i dischi? Magari sia con lo schienale aperto o chiuso, secondo me avresti una risposta migliore,se troppo bassi puoi sempre inclinarli un po'..    ..e finalmente non starebbero sottosopra.
Dimenticavo,prima di investire al buio 7/800€ per un piccolo Fostex ci penserei bene.
Qui spenderesti molto meno e ti faresti un po'di esperienza..
http://www.dibirama.altervista.org/home-page/i-vostri-progetti/263-clean-lulu-monovia-con-tb-w4-1337sdf.html

Questa Onestamente non l'ho provata, ma posso farlo appena ho un attimo di tempo....

Mic3302
Affezionato
Affezionato

Messaggio Da root Gio 11 Nov 2021 - 12:53

Mic3302 ha scritto:
root ha scritto:Sì mi inserisco anche io per dire che vedendo come sei abituato a sentire la musica con un due vie che sarà poco efficiente, ma sicuramente lineare e dolce, morbido...non vorrei che mettendo un 8" fullrange da 8" 95dB avrai un megafono che ti strilla nelle orecchie!

Direi che ti devi assolutamente inserire Laughing io sto seguendo te nella progettazione e nella realizzazione di questi diffusori. Allora nella mia vita ho sempre avuto diffusori da scaffale (sempre per questioni di spazio) Tannoy prima e questa coppia di autocostruite da un pò....
A casa di un amico molto tempo fa ho ascoltato delle Martin Logan Elettrostatiche che erano accoppiate con un McIntosh e delle Autocostruite con 1 singolo altoparlante Lowther probabilmente caricate a Tromba che lavoravano con un ampli artigianale con le 2A3.
Me ne sono innamorato, delle 2A3 e di quelle casse... ma erano delle montagne che gli prendevano 1/3 della stanza e non era una stanza piccola. Quindi tutto questo discorso per dire che non ho la più pallida idea di come possano suonare queste nel progetto con dei coni Fostex e un litraggio piccolino, ma l'unico modo sarebbe rischiare e provare, non ho molte alternative....
Altrimenti vado di Davis Acoustic con le piccole Courbet 3, non sono ad alta efficenza ma hanno 90db e rimango con dei diffusori classici a due vie....

A me questa cosa del progetto con i Fostex prende bene, ma come già detto in più occasioni il risultato finale rimane comunque un incognita dato che si tratta di una auto costruzione anche se molto, molto assistita.

Quindi al momento per me è l'opzione da portare avanti...
ma le domande che ho già fatto sono:

Mobile e altoparlante + collegamenti e materiale smorzante o serve altro che
io non sono in grado di fare?

OK allora bene così...è solo perchè non si sanno le esperienze/aspettative di chi è dall'altra parte, e mi preme che siano chiari tutti i concetti

Se verranno applicate tutte le accortezze credo alla fine avrai un diffusore che suona, non vedere il piccolo volume di funzionamento, è quello che richiede il componente...ricorda solo di applicare dell'assorbente acustico all'interno, quello bugnato volendo anche adesivo, su tutte le pareti tranne quella frontale Ok
root
root
Membro classe argento
Membro classe argento

DAC
Finale
Diffusori

Messaggio Da Mic3302 Gio 11 Nov 2021 - 13:17

root ha scritto:

OK allora bene così...è solo perchè non si sanno le esperienze/aspettative di chi è dall'altra parte, e mi preme che siano chiari tutti i concetti

Se verranno applicate tutte le accortezze credo alla fine avrai un diffusore che suona, non vedere il piccolo volume di funzionamento, è quello che richiede il componente...ricorda solo di applicare dell'assorbente acustico all'interno, quello bugnato volendo anche adesivo, su tutte le pareti tranne quella frontale Ok

quindi ricapitoliamo serve:

1. i due altoparlanti Fostex
2. Cabinet
3. Cavi x collegamenti interni
4. morsetti esterni
5. materiale assorbente/isolante

non serve altro giusto?

i primi due punti in teoria sono risolti, mentre per il resto non so cosa è meglio acquistare come morsetti e/o come materiale isolante/smorzante....

non ho ancora proceduto all'acquisto, ma non ci metto poi molto per quello Laughing basta pagare

Mic3302
Affezionato
Affezionato

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 4 di 11 Precedente  1, 2, 3, 4, 5 ... 9, 10, 11  Successivo

- Argomenti simili