Quale diffusore entro i 1000€?
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Re: Quale diffusore entro i 1000€?
Immagina di non poter vedere un quadro perché è in un museo lontano, ma di disporre di scatti dell'opera.root ha scritto:OK ragazzi, sono d'accordo con tutti voi, capisco perfettamente i discorsi...ma siamo su binari paralleli...per me una volta messo a punto il sistema in ambiente il contenuto musicale deve essere riprodotto così com'è, non me ne frega un c...zo se non si sente bene perchè è vecchio...quello è, e tale deve rimanere
Hai un buon PC e uno schermo ben tarato.
Però lo scatto di quell'opera non è ortogonale.
Non useresti photoshop per raddrizzarlo? Certo non verrà un lavoro perfetto, ma meglio di quel che vedevo prima.
Stessa cosa se la foto fosse scura o sovraesposta, cercherei di correggerla.
Si ottiene sangue dalle rape? Di solito no, ma si prova a spremerle.
@robi68
A volte non si tratta di tirar fuori bassi dove non ci sono, ma ad esempio di sentirli a basso volume (tipo loudness), se l'ascolto in cuffia come ora col caldo, non ti va.
arthur dent- Membro classe bronzo
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Re: Quale diffusore entro i 1000€?
arthur dent ha scritto:
Immagina di non poter vedere un quadro perché è in un museo lontano, ma di disporre di scatti dell'opera.
Hai un buon PC e uno schermo ben tarato.
Però lo scatto di quell'opera non è ortogonale.
Non useresti photoshop per raddrizzarlo? Certo non verrà un lavoro perfetto, ma meglio di quel che vedevo prima.
Stessa cosa se la foto fosse scura o sovraesposta, cercherei di correggerla.
Si ottiene sangue dalle rape? Di solito no, ma si prova a spremerle.
@robi68
A volte non si tratta di tirar fuori bassi dove non ci sono, ma ad esempio di sentirli a basso volume (tipo loudness), se l'ascolto in cuffia come ora col caldo, non ti va.
Si arthur, quello che vuoi, ma la tua analogia non calza, non c'entra niente...il brano musicale è l'originale, non è una riproduzione lontana, non sono foto fatte con un Nokia degli anni '90
Noi qui abbiamo l'originale, e l'unica cosa che dobbiamo fare per riprodurlo nel nostro ambiente è un sistema che sia il più "neutro" possibile, lineare, pulito...se ci sono difetti nella produzione verranno fuori tutti, perchè il nostro sistema è lineare e neutro e ce li sbatterà in faccia senza pietà...ma questo è, va bene, per me deve essere così
Poi ognuno la pensa come vuole, ma sono i presupposti che sono sbagliati a mio giudizio...se hai un setup giusto la qualità di riproduzione arriva a coincidere ed allinearsi perfettamente con il piacere d'ascolto, quindi non sento il bisogno di toccare nulla per raggiungere quest'ultimo
root- Membro classe argento
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Re: Quale diffusore entro i 1000€?
root ha scritto:OK ragazzi, sono d'accordo con tutti voi, capisco perfettamente i discorsi...ma siamo su binari paralleli...per me una volta messo a punto il sistema in ambiente il contenuto musicale deve essere riprodotto così com'è, non me ne frega un c...zo se non si sente bene perchè è vecchio...quello è, e tale deve rimanere
A parte il fatto che 100 impianti diversi in 100 ambienti diversi, anche se messi a punto daranno un risultato diverso, i toni li puoi usare anche in sottrazione non solo in esaltazione, il disco che menzionavo prima ha degli alti ruvidi e fastidiosi, lo devo ascoltare così? Assolutamente no, una bel treble a -2 e me lo godo.
giucam61- Membro classe diamante
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Re: Quale diffusore entro i 1000€?
giucam61 ha scritto:
A parte il fatto che 100 impianti diversi in 100 ambienti diversi, anche se messi a punto daranno un risultato diverso, i toni li puoi usare anche in sottrazione non solo in esaltazione, il disco che menzionavo prima ha degli alti ruvidi e fastidiosi, lo devo ascoltare così? Assolutamente no, una bel treble a -2 e me lo godo.
Ma certo..anche 100 persone diverse hanno 100 orecchie e 100 cervelli diversi...ma che discorso è? Boh...
Ma va bene così, il discorso non è il treble a -2, sono i presupposti come dicevo...ma poi alla fine l'importante è godersi la musica
root- Membro classe argento
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Re: Quale diffusore entro i 1000€?
root ha scritto:
Si arthur, quello che vuoi, ma la tua analogia non calza, non c'entra niente...il brano musicale è l'originale, non è una riproduzione lontana, non sono foto fatte con un Nokia degli anni '90
Noi qui abbiamo l'originale, e l'unica cosa che dobbiamo fare per riprodurlo nel nostro ambiente è un sistema che sia il più "neutro" possibile, lineare, pulito...se ci sono difetti nella produzione verranno fuori tutti, perchè il nostro sistema è lineare e neutro e ce li sbatterà in faccia senza pietà...ma questo è, va bene, per me deve essere così
Premessa: sto sul forum perché mi piace condividere opinioni, quindi la mia polemica è funzionale a questo, non pretendo (né voglio) di convincere altri.
È possibile ritenere il brano come originale (intendo la registrazione, non la performance). Oggi è addirittura poco distinguibile, ma anche in passato la possiamo vedere così: il concerto diretto da Von Karajan non esiste (c'è stato, ma noi abbiamo solo la registrazione).
E in effetti, questo è: non ho mai ascoltato Von Karajan dal vivo, per me quella musica esiste solo come registrazione.
L'altro, credo, punto di vista dell'hifi è l'alta fedeltà all'evento sonoro registrato (non alla registrazione).
I due punti di vista vanno esplicitati perché di solito si accetta il secondo nel dare giudizi (palco, timbriche, voci, dinamica...) su quanto fedele sia la riproduzione che otteniamo.
root ha scritto:
Poi ognuno la pensa come vuole, ma sono i presupposti che sono sbagliati a mio giudizio...se hai un setup giusto la qualità di riproduzione arriva a coincidere ed allinearsi perfettamente con il piacere d'ascolto, quindi non sento il bisogno di toccare nulla per raggiungere quest'ultimo
Ho avuto la fortuna di sentire tanti set up giusti.
Ma ognuno era differente.
Le ragioni sono molteplici: ambiente, tecnologie, genere preferito, gusti personali, mezzi...
A volte la registrazione non è un granché, ma mi piace il brano. Purtroppo non si allinea col mio piacere d'ascolto (magari per il semplice motivo che nella mia testa un "vero" violoncello suona in modo diverso. Vero violoncello che esiste solo nella mia testa, non è nella registrazione, quindi non c'è), cosa faccio, mi sento il brano che mi piace dicendomi continuamente "certo però, che se fosse più così..."?
Tutto qui il mio punto di vista
arthur dent- Membro classe bronzo
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Re: Quale diffusore entro i 1000€?
arthur dent ha scritto:root ha scritto:
Si arthur, quello che vuoi, ma la tua analogia non calza, non c'entra niente...il brano musicale è l'originale, non è una riproduzione lontana, non sono foto fatte con un Nokia degli anni '90
Noi qui abbiamo l'originale, e l'unica cosa che dobbiamo fare per riprodurlo nel nostro ambiente è un sistema che sia il più "neutro" possibile, lineare, pulito...se ci sono difetti nella produzione verranno fuori tutti, perchè il nostro sistema è lineare e neutro e ce li sbatterà in faccia senza pietà...ma questo è, va bene, per me deve essere così
Premessa: sto sul forum perché mi piace condividere opinioni, quindi la mia polemica è funzionale a questo, non pretendo (né voglio) di convincere altri.
È possibile ritenere il brano come originale (intendo la registrazione, non la performance). Oggi è addirittura poco distinguibile, ma anche in passato la possiamo vedere così: il concerto diretto da Von Karajan non esiste (c'è stato, ma noi abbiamo solo la registrazione).
E in effetti, questo è: non ho mai ascoltato Von Karajan dal vivo, per me quella musica esiste solo come registrazione.
L'altro, credo, punto di vista dell'hifi è l'alta fedeltà all'evento sonoro registrato (non alla registrazione).
I due punti di vista vanno esplicitati perché di solito si accetta il secondo nel dare giudizi (palco, timbriche, voci, dinamica...) su quanto fedele sia la riproduzione che otteniamo.root ha scritto:
Poi ognuno la pensa come vuole, ma sono i presupposti che sono sbagliati a mio giudizio...se hai un setup giusto la qualità di riproduzione arriva a coincidere ed allinearsi perfettamente con il piacere d'ascolto, quindi non sento il bisogno di toccare nulla per raggiungere quest'ultimo
Ho avuto la fortuna di sentire tanti set up giusti.
Ma ognuno era differente.
Le ragioni sono molteplici: ambiente, tecnologie, genere preferito, gusti personali, mezzi...
A volte la registrazione non è un granché, ma mi piace il brano. Purtroppo non si allinea col mio piacere d'ascolto (magari per il semplice motivo che nella mia testa un "vero" violoncello suona in modo diverso. Vero violoncello che esiste solo nella mia testa, non è nella registrazione, quindi non c'è), cosa faccio, mi sento il brano che mi piace dicendomi continuamente "certo però, che se fosse più così..."?
Tutto qui il mio punto di vista
OK arthur, condivido il fatto che anche io non voglio convincere nessuno, infatti poi dico sempre che giustamente ognuno fa quello che vuole
Ma non andrei su discorsi che comprendono le performances dal vivo, non ha senso, lo stesso Von Karajan se fa 3 concerti serali di seguito alla fine saranno tutti e 3 diversi tra loro, per dire...il violoncello suona diversamente in base a dove lo metti, all'umidità dell'aria, a chi lo ha prodotto...insomma se cominciamo a mettere in mezzo questi discorsi si va a finire in "caciara" come si dice dalle mie parti...
Il mio discorso è molto, molto, molto, molto....molto più semplice
Se un'artista, insieme alla sua casa discografica + produttore artistico e tutto il circo che ruota intorno al suo nome, ha deciso di fare un disco oggi come 50 anni fa si saranno organizzati per decidere i brani, trovarne nuovi se non sono abbastanza, inciderli, mixarli, equalizzarli, ascoltarli bene, etcetc....fino alla produzione del Master finale da cui a cascata verranno prodotti vinili, CD, file FLAC, DSD, DXD, tutto quello che vi pare
Io quello che voglio riprodurre nel mio ambiente così com'è stato concepito è l'opera in sè, punto......a prescindere dall'evento dal vivo, come dovrebbe essere o vorrei che fosse....maddeche? Io voglio che il disco esca paroparo com'è in origine, mettendogli a disposizione un sistema il più possibile neutro e lineare in gamma udibile, e basta...per poter apprezzare tutte le sfumature che l'artista ha voluto inserire, che mi possano piacere o meno
Non so se riesco a spiegarmi....capisco che è un mio limite magari...
root- Membro classe argento
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Re: Quale diffusore entro i 1000€?
Ciao Root,
Rispondo senza il "cita" perché sono pigro.
Per te come per me, è evidente che l'evento "reale" nell'hifi non c'è. Ascoltiamo pure cantanti morti.
L'importante (come hai fatto) è esplicitate a cosa si è fedeli nell'HiFi (alla musica registrata o alla registrazione).
Si sposta il problema dalla fedeltà alla musica registrata alla fedeltà alla registrazione.
Se la musica riprodotta è fedele alla musica registrata, però, diventa solo un problema tecnico di misure (Cito Marco Ravich, anche se lui non lo sa) perché noi possiamo conoscere la musica registrata solo una volta riprodotta (nel senso che non posso leggere i bit o sentire i solchi con la mano).
In definitiva ho solo la musica riprodotta (e le misure).
Se invece esprimo un giudizio sulla fedeltà devo per forza fare appello a esperienze di ascolto precedenti. Come riconosco la timbrica di uno strumento? Perché l'ho già sentita.
Non ho sentito il violoncello nella registrazione, ma un violoncello devo averlo sentito prima e su questo mi baso.
Per questo, secondo me, nel giudizio della fedeltà siamo comunque costretti a presupporre un evento "reale".
Ho scritto tra virgolette perché come dicevo, reale non è: ho sentito cantare e André, ma a quel concerto lì, in quell'occasione lì, in quell'ambiente lì... Magari quando ha registrato la sua voce era differente.
Ma quella voce che ho sentito me lo fa riconoscere in una registrazione e mi fa dire: sì la registrazione è più o meno fedele alla sua voce.
Questo ovviamente non ci rende sicuri se quello che presupponiamo "reale" lo sia. Ma senza non sapremmo giudicare.
Rispondo senza il "cita" perché sono pigro.
Per te come per me, è evidente che l'evento "reale" nell'hifi non c'è. Ascoltiamo pure cantanti morti.
L'importante (come hai fatto) è esplicitate a cosa si è fedeli nell'HiFi (alla musica registrata o alla registrazione).
Si sposta il problema dalla fedeltà alla musica registrata alla fedeltà alla registrazione.
Se la musica riprodotta è fedele alla musica registrata, però, diventa solo un problema tecnico di misure (Cito Marco Ravich, anche se lui non lo sa) perché noi possiamo conoscere la musica registrata solo una volta riprodotta (nel senso che non posso leggere i bit o sentire i solchi con la mano).
In definitiva ho solo la musica riprodotta (e le misure).
Se invece esprimo un giudizio sulla fedeltà devo per forza fare appello a esperienze di ascolto precedenti. Come riconosco la timbrica di uno strumento? Perché l'ho già sentita.
Non ho sentito il violoncello nella registrazione, ma un violoncello devo averlo sentito prima e su questo mi baso.
Per questo, secondo me, nel giudizio della fedeltà siamo comunque costretti a presupporre un evento "reale".
Ho scritto tra virgolette perché come dicevo, reale non è: ho sentito cantare e André, ma a quel concerto lì, in quell'occasione lì, in quell'ambiente lì... Magari quando ha registrato la sua voce era differente.
Ma quella voce che ho sentito me lo fa riconoscere in una registrazione e mi fa dire: sì la registrazione è più o meno fedele alla sua voce.
Questo ovviamente non ci rende sicuri se quello che presupponiamo "reale" lo sia. Ma senza non sapremmo giudicare.
arthur dent- Membro classe bronzo
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Re: Quale diffusore entro i 1000€?
arthur dent ha scritto:Questo ovviamente non ci rende sicuri se quello che presupponiamo "reale" lo sia. Ma senza non sapremmo giudicare.
OK arthur, non posso che essere d'accordo...se ho ben capito tu dici che, comunque, per poter giudicare la qualità di riproduzione di un sistema devo poter conoscere l'originale vero, che può essere la voce di De Andrè o che altro...ma certo, assolutamente...devo comunque aver fatto esperienze del genere, e dove non posso perchè non ho mai potuto sentire Eric Clapton dal vivo comunque ho esperienza della sua voce da decinaia di dischi ascoltati su impianti più disparati, magari anche Live in presa diretta
root- Membro classe argento
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Re: Quale diffusore entro i 1000€?
@root Io quello che voglio riprodurre nel mio ambiente così com'è stato concepito è l'opera in sè, punto...
E non è che con una smanettatina ai toni la cambi, neanche con una equalizzazione più invasiva.
Chi ha concepito l'opera ha l'obiettivo principale che possa essere ascoltata su più device possibili, della qualità finale gli interessa ben poco ( vedi loudness war), se volessero potrebbero registrare con qualità finale molto elevata, infatti ci sono dischi registrati benissimo e altri malissimo.
E non è che con una smanettatina ai toni la cambi, neanche con una equalizzazione più invasiva.
Chi ha concepito l'opera ha l'obiettivo principale che possa essere ascoltata su più device possibili, della qualità finale gli interessa ben poco ( vedi loudness war), se volessero potrebbero registrare con qualità finale molto elevata, infatti ci sono dischi registrati benissimo e altri malissimo.
giucam61- Membro classe diamante
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Re: Quale diffusore entro i 1000€?
@root
D'altro canto, è pur valido quello che dici tu, anzi è alla base del nostro hobby: l'impianto deve suonare il più perfettamente possibile.
Questo è un imperativo audiofilo, sennò non staremmo qui.
A volte mi separo dal mio essere audiofilo e divento semplice ascoltatore di musica.
In quei casi divento molto più tollerante sulla qualità di riproduzione.
D'altro canto, è pur valido quello che dici tu, anzi è alla base del nostro hobby: l'impianto deve suonare il più perfettamente possibile.
Questo è un imperativo audiofilo, sennò non staremmo qui.
A volte mi separo dal mio essere audiofilo e divento semplice ascoltatore di musica.
In quei casi divento molto più tollerante sulla qualità di riproduzione.
arthur dent- Membro classe bronzo
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Re: Quale diffusore entro i 1000€?
Si OK ragazzi, mi scuso anche se posso sembrare pesante...ma su alcune cose non transigo, da sempre, da quando ho iniziato questo hobby/passione ormai una quarantina di anni fa...sul mio impianto principale sono assoluamente purista e minimalista, tolleranza zero assoluto....su tutti gli altri impianti/sistemini mi diverto e smanetto, ma per me non sono riferimento
root- Membro classe argento
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Re: Quale diffusore entro i 1000€?
Mah, "Perfettamente" potrebbe dire tutto e niente.........io direi Fedelmente.arthur dent ha scritto:@root
l'impianto deve suonare il più perfettamente possibile.
Questo è un imperativo audiofilo, sennò non staremmo qui.
robi68- Membro classe argento
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Re: Quale diffusore entro i 1000€?
Riproduzione fedele e controlli di tono sono due cose che insieme, nella stessa frase, non ci possono stare.
Purtroppo è così e bisogna farsene una ragione...
Purtroppo è così e bisogna farsene una ragione...
Firace- Membro classe argento
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Re: Quale diffusore entro i 1000€?
Firace ha scritto:Riproduzione fedele e controlli di tono sono due cose che insieme, nella stessa frase, non ci possono stare.
Purtroppo è così e bisogna farsene una ragione...
giucam61- Membro classe diamante
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Re: Quale diffusore entro i 1000€?
A Verona fa troppo caldo?
Firace- Membro classe argento
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Re: Quale diffusore entro i 1000€?
Firace ha scritto:A Verona fa troppo caldo?
magari mi sbaglio ma credo che sia di qualche paesello di quelle parti... non di verona
a proposito... la travata che hanno preso i populisti a verona ieri... mamma mia... ah ah....
lello64- Membro classe diamante
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Re: Quale diffusore entro i 1000€?
Gli sta bene a Tosi e Sboarina, tra i 2 litiganti il terzo gode.
..che tralaltro è una brava persona con un cervello funzionante, cosa rara in politica, in tutti i partiti.
..che tralaltro è una brava persona con un cervello funzionante, cosa rara in politica, in tutti i partiti.
giucam61- Membro classe diamante
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Re: Quale diffusore entro i 1000€?
Firace ha scritto:A Verona fa troppo caldo?
Ma dai su, hai detto una ca##@ta...
..devi avvisare McIntosh, Accuphase e compagnia di levare qualsiasi controllo..
giucam61- Membro classe diamante
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Re: Quale diffusore entro i 1000€?
giucam61 ha scritto:Firace ha scritto:A Verona fa troppo caldo?
Ma dai su, hai detto una ca##@ta...
..devi avvisare McIntosh, Accuphase e compagnia di levare qualsiasi controllo..
È una regola logica semplice per cui vale esattamente il contrario.. se fosse come dici tu tutti i dispositivi di riproduzione monterebbero i controlli di tono ed invece non è così.
C'è roba ben più costosa di McIntosh senza alcun controllo di tono. Quella cos'è secondo te?
E la possibilità di escludere i controlli in modalità pure direct a che serve?
Un conto è averli, io non li ho ormai da anni, ed un altro è usarli.
Firace- Membro classe argento
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Re: Quale diffusore entro i 1000€?
giucam61 ha scritto:Firace ha scritto:A Verona fa troppo caldo?
Ma dai su, hai detto una ca##@ta...
..devi avvisare McIntosh, Accuphase e compagnia di levare qualsiasi controllo..
I controlli di qualsiasi genere vengono inseriti dai produttori per "accogliere" consumatori ai quali piace "smanettare"...un po' come in politica che per prendere voti si dicono cose che la gente vuole sentir dire...ma poi...
Per me questi due brand potrebbero benissimo non esistere nel mercato dell'audio consumer, specialmente la Mc
root- Membro classe argento
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Re: Quale diffusore entro i 1000€?
Come se Mc e Accu fossero il top come Suono.....Una "Mosceria" così si sente di rado, Luxman posso capire.
robi68- Membro classe argento
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Re: Quale diffusore entro i 1000€?
giucam61 ha scritto:Gli sta bene a Tosi e Sboarina, tra i 2 litiganti il terzo gode.
..che tralaltro è una brava persona con un cervello funzionante, cosa rara in politica, in tutti i partiti.
Sono contento che ha vinto Tommasi a Verona, me lo ricordo da ragazzo quando giocava nella Roma, era molto bravo, una sicurezza in campo...poi ho sempre saputo fosse molto in gamba, una brava persona
root- Membro classe argento
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Re: Quale diffusore entro i 1000€?
root ha scritto:
I controlli di qualsiasi genere vengono inseriti dai produttori per "accogliere" consumatori ai quali piace "smanettare"...un po' come in politica che per prendere voti si dicono cose che la gente vuole sentir dire...ma poi...
è esattamente il contrario
NON vengono inseriti per accogliere consumatori sbilanciati mentalmente
di solito son poi quelli che spendono sui cavi
i controlli di tono possono servire non per sparare a manetta ma anche e soprattutto in attenuazione
ma ai consumatori sbilanciati mentalmente gli hanno imposto il credo che i circuiti per i quali passa il segnale rovinano il suono
ma ascoltano dischi fatti da persone che pensano esattamente il contrario
tu dici... ma loro fanno i dischi... creano una situazione che poi io devo mantenere fedele
certo
se tutti avessero lo stesso setup e la stessa stanza
ma così non è
per cui ribilanciatevi mentalmente e smettiamo di dire panzane basate sui credo imposti da un settore moribondo
lello64- Membro classe diamante
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Re: Quale diffusore entro i 1000€?
root ha scritto:giucam61 ha scritto:Gli sta bene a Tosi e Sboarina, tra i 2 litiganti il terzo gode.
..che tralaltro è una brava persona con un cervello funzionante, cosa rara in politica, in tutti i partiti.
Sono contento che ha vinto Tommasi a Verona, me lo ricordo da ragazzo quando giocava nella Roma, era molto bravo, una sicurezza in campo...poi ho sempre saputo fosse molto in gamba, una brava persona
qualsiasi cosa sarà meglio di questa destra basata sull'odio e la divisione
lello64- Membro classe diamante
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Re: Quale diffusore entro i 1000€?
lello64 ha scritto:root ha scritto:
I controlli di qualsiasi genere vengono inseriti dai produttori per "accogliere" consumatori ai quali piace "smanettare"...un po' come in politica che per prendere voti si dicono cose che la gente vuole sentir dire...ma poi...
è esattamente il contrario
NON vengono inseriti per accogliere consumatori sbilanciati mentalmente
di solito son poi quelli che spendono sui cavi
i controlli di tono possono servire non per sparare a manetta ma anche e soprattutto in attenuazione
ma ai consumatori sbilanciati mentalmente gli hanno imposto il credo che i circuiti per i quali passa il segnale rovinano il suono
ma ascoltano dischi fatti da persone che pensano esattamente il contrario
tu dici... ma loro fanno i dischi... creano una situazione che poi io devo mantenere fedele
certo
se tutti avessero lo stesso setup e la stessa stanza
ma così non è
per cui ribilanciatevi mentalmente e smettiamo di dire panzane basate sui credo imposti da un settore moribondo
Lello, questa volta, non abituarti, standing ovation..🤭
giucam61- Membro classe diamante
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