Upgrade giradischi - help - Reloop - Thorens -Project - Rega
5 partecipanti
Pagina 1 di 1
Quale Giradischi prenderesti? Max 1 scelta
Upgrade giradischi - help - Reloop - Thorens -Project - Rega
Buongiorno a Tutti,
ho fatto molte ricerche e purtroppo sono un mese che ogni volta che sto per fare l'acquisto mi fermo e torno a rivedere tutti i forum nazionali ed internazionali ed alla fine non riesco a trarre delle conclusioni sensate.
Chiedo a chi di voi magari ha avuto modo di ascoltarli di darmi delle opinioni per prendere finalmente una decisione....
Al momento in lizza ci sono i seguenti in ordine di preferenza:
Reloop Turn5 - 690 EUR - 12.9Kg - direct drive - con testina ortofon 2M Red - Wow and flutter: 0.01% WRMS
Thorens TD102A - 690 EUR - 5.4kg - belt - braccio carbon TP72 - testina AT VM95E - wow/flutter non specificati??
Pro-Ject Debut Pro- 737 EUR - 6kg - belt - braccio carbon + alluminio - testina pick it pro - wow & flutter 0,16%
Thorens TD402 - 830 EUR - 5.8Kg - Direct Drive - braccio carbon TP72 - testina AT VM95E - wow/flutter non specificati??
--- quasi scartati del tutto ---
I Rega Planar piacciono molto di estetica alla mia ragazza ma per il resto non mi convincono moltissimo. Dovendo scegliere pensavo al P3 viste le recensioni assurde ma esce senza testina al prezzo di un technics SL1200MK
------------------------------------
Il reloop ha davvero un bell'aspetto ed anche delle recensioni spettacolari anche se sembra molto plasticoso nonostante il peso indichi sia costruito in pietra?
Le caratteristiche lo danno come vincitore qualità /prezzo essendo al momento a 690Eur nuovo.
Purtroppo non lo trovo in rivenditori di zona per poterlo vedere di persona e neppure per ascoltarlo...qualcuno ha dei pareri diretti?
Andando sui Thorens probabilmente andrei sul TD402 nonostante il costo sia un pò oltre il budget prefissato orignariamente ma solo perchè ho una preferenza per i direct drives
Lo so che è un argomento causa di faide, non uccidetemi please
Se qualcuno
ho fatto molte ricerche e purtroppo sono un mese che ogni volta che sto per fare l'acquisto mi fermo e torno a rivedere tutti i forum nazionali ed internazionali ed alla fine non riesco a trarre delle conclusioni sensate.
Chiedo a chi di voi magari ha avuto modo di ascoltarli di darmi delle opinioni per prendere finalmente una decisione....
Al momento in lizza ci sono i seguenti in ordine di preferenza:
Reloop Turn5 - 690 EUR - 12.9Kg - direct drive - con testina ortofon 2M Red - Wow and flutter: 0.01% WRMS
Thorens TD102A - 690 EUR - 5.4kg - belt - braccio carbon TP72 - testina AT VM95E - wow/flutter non specificati??
Pro-Ject Debut Pro- 737 EUR - 6kg - belt - braccio carbon + alluminio - testina pick it pro - wow & flutter 0,16%
Thorens TD402 - 830 EUR - 5.8Kg - Direct Drive - braccio carbon TP72 - testina AT VM95E - wow/flutter non specificati??
--- quasi scartati del tutto ---
I Rega Planar piacciono molto di estetica alla mia ragazza ma per il resto non mi convincono moltissimo. Dovendo scegliere pensavo al P3 viste le recensioni assurde ma esce senza testina al prezzo di un technics SL1200MK
------------------------------------
Il reloop ha davvero un bell'aspetto ed anche delle recensioni spettacolari anche se sembra molto plasticoso nonostante il peso indichi sia costruito in pietra?
Le caratteristiche lo danno come vincitore qualità /prezzo essendo al momento a 690Eur nuovo.
Purtroppo non lo trovo in rivenditori di zona per poterlo vedere di persona e neppure per ascoltarlo...qualcuno ha dei pareri diretti?
Andando sui Thorens probabilmente andrei sul TD402 nonostante il costo sia un pò oltre il budget prefissato orignariamente ma solo perchè ho una preferenza per i direct drives
Lo so che è un argomento causa di faide, non uccidetemi please
Se qualcuno
Re: Upgrade giradischi - help - Reloop - Thorens -Project - Rega
non fidarti dei forum ... fidati del pesognosoz ha scritto:... e purtroppo sono un mese che ogni volta che sto per fare l'acquisto mi fermo
e torno a rivedere tutti i forum nazionali ed internazionali ...
valterneri- Membro classe oro
Numero di messaggi : 7923
Provincia : abito nel forum
Impianto : un Thorens Debut Carbon
Di quelli citati, certamente il Reloop, che chiaramente è un clone del Technics...
Ma sforzandosi un pochino,150/200€, arrivi all'originale (SL-1500C).
Oppure, con gli stessi soldi, prendi un AT LP5X, tieni la VM95E come muletto, e su
un'altra conchiglia monti a scelta:
AT VM540ML
Ortofon 2M BLUE (che non pare nemmeno parente della RED)
Nagaoka MP150
Un giradischi suonerà tanto meglio, quanto la testina sarà migliore, questo è per dire che un gira da 1000 euro con una testina da 50, suona peggio (spesso molto peggio) di uno da 500 con una testina da 250
Ma sforzandosi un pochino,150/200€, arrivi all'originale (SL-1500C).
Oppure, con gli stessi soldi, prendi un AT LP5X, tieni la VM95E come muletto, e su
un'altra conchiglia monti a scelta:
AT VM540ML
Ortofon 2M BLUE (che non pare nemmeno parente della RED)
Nagaoka MP150
Un giradischi suonerà tanto meglio, quanto la testina sarà migliore, questo è per dire che un gira da 1000 euro con una testina da 50, suona peggio (spesso molto peggio) di uno da 500 con una testina da 250
UMMAGUMMA1960- UTENTE DISISCRITTO
Numero di messaggi : 1381
Provincia : BO
Impianto : nn
Grazie dei suggerimenti,
i technics alla fine sono un pò oltre la mia portata al momento per cui li tengo sott'occhio per un futuro upgrade.
Ho mandato avanti oggi l'ordine del Reloop Turn 5 ed appena ho possibilità mi faccio anche l'upgrade della 2M Blue
Appena arriva comunque esprimo il mio umile parere su questo giradischi combinato al mio setup attuale setup per futura referenza.
i technics alla fine sono un pò oltre la mia portata al momento per cui li tengo sott'occhio per un futuro upgrade.
Ho mandato avanti oggi l'ordine del Reloop Turn 5 ed appena ho possibilità mi faccio anche l'upgrade della 2M Blue
Appena arriva comunque esprimo il mio umile parere su questo giradischi combinato al mio setup attuale setup per futura referenza.
Ottimo, dalle caratteristiche pare una buona macchina, ed è pure bello, per la 2M BLUE, è un'ottima testina, mantiene la vivacità della RED, senza gli eccessi in gamma alta, molto più equilibrata anche sulle voci, e finalmente il basso profondo è presente, dove la RED un poco deficita
UMMAGUMMA1960- UTENTE DISISCRITTO
Numero di messaggi : 1381
Provincia : BO
Impianto : nn
Ho avuto l'audio technica lp5, la prima versione che pesava 3 kg in più dell'ultima (mi son pentito)
Giovanni_14- Membro di riguardo
Numero di messaggi : 553
Provincia : Sassari
Occupazione/Hobby : Musica e Sport
Impianto : Sorgente Giradischi Rebel revolver, testina audiotechnica at 13, Ampli Onix A55 mkII diffusori Acoustical RS 2
Giovanni_14 ha scritto:Ho avuto l'audio technica lp5, la prima versione che pesava 3 kg in più dell'ultima (mi son pentito)
Ti sei pentito di averlo avuto, o di averlo venduto?
Quaiozi!- Membro classe bronzo
Numero di messaggi : 1268
Provincia : Bologna
Impianto : Technics SL1200+IFI zen phono+ AT 33 PTG II+AT VM540 ML+Goldring G900IGC+ Ortofon 2M RED
Thorens TD115S+ Goldring G1022GX
Marantz CD6007
Roksan K3
Monitor Audio Silver 500
Cuffia Stax SRX MK3+SRD7, Sennheiser DH599, Sennheiser PX100
Hai ragione non son stato chiaro, di averlo ceduto
Giovanni_14- Membro di riguardo
Numero di messaggi : 553
Provincia : Sassari
Occupazione/Hobby : Musica e Sport
Impianto : Sorgente Giradischi Rebel revolver, testina audiotechnica at 13, Ampli Onix A55 mkII diffusori Acoustical RS 2
Argomenti simili
» Rega RP3 o Thorens TD240 o Project similare?
» Un giradischi Rega e il vetro stratificato: storia di un upgrade significativo.
» upgrade testina project debut III...fatto Grado Gold :)
» Consiglio acquisto Rega P3 o Thorens TD160 MkII
» Thorens con braccio Rega
» Un giradischi Rega e il vetro stratificato: storia di un upgrade significativo.
» upgrade testina project debut III...fatto Grado Gold :)
» Consiglio acquisto Rega P3 o Thorens TD160 MkII
» Thorens con braccio Rega
Pagina 1 di 1