sunn 0)))
+5
vicarious
ingemar
DACCLOR65
jankovic
Barone Rosso
9 partecipanti
Pagina 2 di 3
Pagina 2 di 3 • 1, 2, 3
Re: sunn 0)))
jankovic ha scritto:ingemar ha scritto:l'ultima volta che ho visto i SUNN risuonavano interamente i grimm robe demos. impressionanti più per lo spettacolo che pr la proposta artistica. su disco l'apice per me rimane black one (che se la gioca con white one), anche se l'ultimo regala momenti un po' più "ascoltabili" e, di conseguenza, si lascia apprezzare più facilmente.
ma conoscete i khanate, vero?? i gnaw? gli otesanek?
e goatsnake? e burning witch (per me i migliori del lotto, pre sunn, pre khanate e pre goatsnake, appunto?
tra l'altro greg anderson forse non tutti sanno che suonava negli immensi engine kid, pieno post-hc slintiano anni 90, due dischi (uno su revelation e uno su cruz) e uno split con gli altrettanto immensi iceburn (consigliatissimi a tutti)
Guarda, interventi come questo sono manna dal cielo per chi come me segue si determinate scene underground ( se mi passi il termine..) e qualche post fa parlavamo anche dei ktl (altra collaborazione di o'malley che reputo grandiosa), ma tu hai sciorinato dei "nomi" che molti di noi ( me incluso) conoscono poco o nulla..proverò a farmi una riserva discografica...
Ottimo se hai problemi di stitichezza
DACCLOR65- Gran Cerimoniere
Numero di messaggi : 19633
Provincia : Panormus City
Impianto : GPL
Amplificatore: ONKYO A933
Diffusori: PARADIGM MONITOR 9
Sorgenti: SACD DENON DCD 1500-AE, PHILIPS CDR 600, PHILIPS DVDR 3355, TOSHIBA SD-3300
Tape: JVC TD-V662
Cuffia: SONY MDR IF-140
Liquida: PIONEER BDP-170-K + SAMSUNG M3 Portable Series
[quote="DACCLOR65"][quote="jankovic"]
mastro prog questo non è il tuo campoingemar ha scritto:l'ultima volta che ho visto i SUNN]
Ottimo se hai problemi di stitichezza
jankovic- Membro classe argento
Numero di messaggi : 3673
Impianto : Amplificatore X + Casse Y
beh, non che ci voglia molto...basta fare un giro sui siti delle label!jankovic ha scritto:ingemar ha scritto:l'ultima volta che ho visto i SUNN risuonavano interamente i grimm robe demos. impressionanti più per lo spettacolo che pr la proposta artistica. su disco l'apice per me rimane black one (che se la gioca con white one), anche se l'ultimo regala momenti un po' più "ascoltabili" e, di conseguenza, si lascia apprezzare più facilmente.
e goatsnake? e burning witch (per me i migliori del lotto, pre sunn, pre khanate e pre goatsnake, appunto?
tra l'altro greg anderson forse non tutti sanno che suonava negli immensi engine kid, pieno post-hc slintiano anni 90, due dischi (uno su revelation e uno su cruz) e uno split con gli altrettanto immensi iceburn (consigliatissimi a tutti)
Guarda, interventi come questo sono manna dal cielo per chi come me segue si determinate scene underground ( se mi passi il termine..) e qualche post fa parlavamo anche dei ktl (altra collaborazione di o'malley che reputo grandiosa), ma tu hai sciorinato dei "nomi" che molti di noi ( me incluso) conoscono poco o nulla..proverò a farmi una riserva discografica...
per esempio, su southern lord trovi i vari progetti o'malley oriented, soprattutto perché la label è di proprietà di o'malley stesso! e da lì vai e approfondisci...nei khanate ci sono sempre i soliti, bene o male, o'malley, plotkin, etc. tra l'altro plotkin è lo stesso che era dietro agli scorn, agli OLD, ecc, anch'essi tutti da recuperare.
quello che mi sorprende ogni volta è che bene o male, a distanza di anni, nei gruppi che mi trovo ad apprezzare trovo quasi per caso le stesse persone. da ragazzino andavo matto per gli engine kid, come dicevo sopra: provenivano dal punk ma suonavano davvero "diversi", melodici, tecnici, leggeri, ecc. a distanza di 10 anni incappo nei sunn e me ne innamoro: apprendo dopo poco che dietro c'è greg anderson, ovvero lo stesso che era dietro agli EK, un po' come dire che il mio e il suo percorso musicale si sono evoluti contemporaneamente, e il mio gusto si è evoluto col suo, inconsapevolmente. idem per plotkin e scorn, tra l'altro cuginetto (musicalmente parlando) di mick harris e a sua volta di justin broadrick, che con i godflesh ha scritto una delle pagine più importanti della musica degli ultimi 30 anni (ahimé con i jesu ha provato a virare verso qualcosa di più "facile" ma con risultati altalenanti a livello qualitativo).
provate a dare un ascolto comunque anche agli Gnaw e agli Otesanek (questi ultimi un po' derivativi, in realtà, ma molto validi), seriamente, oltre agli imprescindibili Khanate.
riguardo a iceburn e engine kid, gruppi diversissimi tra loro, vi consiglio solo di prendere tutto quello che trovate, quello sempre. gli iceburn, ad oggi, rimangono una delle band più "avanti" di tutta la scena indipendente americana e non solo. e sono passati, chessò, 15 anni.
mi fa piacere che ci sia gente che ascolta certa musica in un forum come questo visto che è luogo comune che gli audiofili, tendenzialmente, ascoltano musica di m____a (e ahimé leggendo certi post in questa sezione mi sembrava che la regola fosse ampiamente confermata).
justin broadrick, che con i godflesh ha scritto una delle pagine più importanti della musica degli ultimi 30 anni (ahimé con i jesu ha provato a virare verso qualcosa di più "facile" ma con risultati altalenanti a livello qualitativo).
I godflesh! mamma mia che ricordi! concordo con te sul fatto che col progetto jesu abbia fallato ..personalmente conqueror, il must secondo la critica di Jesu ,lo trovo un pò "ruffiano"..Oh finalmente un forum dove si può parlare di "certa" musica!
I godflesh! mamma mia che ricordi! concordo con te sul fatto che col progetto jesu abbia fallato ..personalmente conqueror, il must secondo la critica di Jesu ,lo trovo un pò "ruffiano"..Oh finalmente un forum dove si può parlare di "certa" musica!
beh, se c'è un top dei jesu è il primo ep, e forse anche il primo album,. che sono le due cose più godfleshiane. a me non dispiace neanche un ep che si chiama Silver, dove spinge più sullo shoegazer e meno sul fintometallone.jankovic ha scritto:ersonalmente conqueror, il must secondo la critica di Jesu ,lo trovo un pò "ruffiano"..Oh finalmente un forum dove si può parlare di "certa" musica!
concordo in pieno su "jesu" sicuramente l'album più interessante...in questo momento ho provato a metter su in ufficio un bootleg dei sunn registrato ad athens (CA)nella cappelladi seney...bene non ti dico gli sguardi dei miei due compagni d'ufficio...ingemar ha scritto:beh, se c'è un top dei jesu è il primo ep, e forse anche il primo album,. che sono le due cose più godfleshiane. a me non dispiace neanche un ep che si chiama Silver, dove spinge più sullo shoegazer e meno sul fintometallone.jankovic ha scritto:ersonalmente conqueror, il must secondo la critica di Jesu ,lo trovo un pò "ruffiano"..Oh finalmente un forum dove si può parlare di "certa" musica!
mea culpa, tra i progetti di o'malley più rilevanti dimenticavo Aethenor!
http://aethenor.blogspot.com/ e http://www.myspace.com/aethenor
3 dischi uno più bello dell'altro (come tutto quello che esce su VHF, del resto, vibracathedral orchestra/astral social club su tutti)
http://aethenor.blogspot.com/ e http://www.myspace.com/aethenor
3 dischi uno più bello dell'altro (come tutto quello che esce su VHF, del resto, vibracathedral orchestra/astral social club su tutti)
ingemar ha scritto:l'ultima volta che ho visto i SUNN risuonavano interamente i grimm robe demos. impressionanti più per lo spettacolo che pr la proposta artistica. su disco l'apice per me rimane black one (che se la gioca con white one), anche se l'ultimo regala momenti un po' più "ascoltabili" e, di conseguenza, si lascia apprezzare più facilmente.
Io ho segnato tutto...
Sono più del filone Labradford, Pan American, Johann Johannsson...
vicarious ha scritto:ingemar ha scritto:l'ultima volta che ho visto i SUNN risuonavano interamente i grimm robe demos. impressionanti più per lo spettacolo che pr la proposta artistica. su disco l'apice per me rimane black one (che se la gioca con white one), anche se l'ultimo regala momenti un po' più "ascoltabili" e, di conseguenza, si lascia apprezzare più facilmente.
Io ho segnato tutto...
OHHHH Labradford ...finalmente un nome lo conosco ...
schwantz34- Membro classe diamante
Numero di messaggi : 15857
Provincia : Caerdydd
Impianto : minimalista, uso un vecchio walkman con gli auricolari...
vicarious ha scritto:ingemar ha scritto:l'ultima volta che ho visto i SUNN risuonavano interamente i grimm robe demos. impressionanti più per lo spettacolo che pr la proposta artistica. su disco l'apice per me rimane black one (che se la gioca con white one), anche se l'ultimo regala momenti un po' più "ascoltabili" e, di conseguenza, si lascia apprezzare più facilmente.
Io ho segnato tutto...
e allora appuntati dead texan, progetto parallelo di adam degli stars of the lid. per me uno dei migliori dischi su kranky.
ieri sera di spalla agli Om c'era Lichens, solo-projet di rob dei 90 day men, anch'esso dovrebbe essere di tuo gradimento.
per il resto, ramses III, black to comm, richard skelton, peter broadrick e tutto quello che trovi su type records, sempre e comunque!
ingemar ha scritto:vicarious ha scritto:ingemar ha scritto:l'ultima volta che ho visto i SUNN risuonavano interamente i grimm robe demos. impressionanti più per lo spettacolo che pr la proposta artistica. su disco l'apice per me rimane black one (che se la gioca con white one), anche se l'ultimo regala momenti un po' più "ascoltabili" e, di conseguenza, si lascia apprezzare più facilmente.
Io ho segnato tutto...
e allora appuntati dead texan, progetto parallelo di adam degli stars of the lid. per me uno dei migliori dischi su kranky.
ieri sera di spalla agli Om c'era Lichens, solo-projet di rob dei 90 day men, anch'esso dovrebbe essere di tuo gradimento.
per il resto, ramses III, black to comm, richard skelton, peter broadrick e tutto quello che trovi su type records, sempre e comunque!
Gli Stars of the lid mi piacciono parecchio... come del resto Matt Elliott e ultimamente Bon Iver, fra gli italiani Le Luci Della Centrale Elettrica
dai che stiamo sfruttando questa discussione per "addentrarci" nella musica sperimentale italiani?? beh ZU senza dubbio...ritornando oltreoceano tra i nomi esotici e più accessibili a tutti come non segnalare i melvins? chi li ha visti live? spettacolo allo stato puro!
jankovic ha scritto:dai che stiamo sfruttando questa discussione per "addentrarci" nella musica sperimentale italiani?? beh ZU senza dubbio...ritornando oltreoceano tra i nomi esotici e più accessibili a tutti come non segnalare i melvins? chi li ha visti live? spettacolo allo stato puro!
Tu che sei di Palermo... Pan del Diavolo dove li mettiamo?!
non ci poosso creeedere!!!!vicarious ha scritto:jankovic ha scritto:dai che stiamo sfruttando questa discussione per "addentrarci" nella musica sperimentale italiani?? beh ZU senza dubbio...ritornando oltreoceano tra i nomi esotici e più accessibili a tutti come non segnalare i melvins? chi li ha visti live? spettacolo allo stato puro!
jankovic ha scritto:non ci poosso creeedere!!!!vicarious ha scritto:jankovic ha scritto:dai che stiamo sfruttando questa discussione per "addentrarci" nella musica sperimentale italiani?? beh ZU senza dubbio...ritornando oltreoceano tra i nomi esotici e più accessibili a tutti come non segnalare i melvins? chi li ha visti live? spettacolo allo stato puro!
Li trovo fantastici... deve essere uscito il disco pochi giorni fa.
Li trovo fantastici... deve essere uscito il disco pochi giorni fa.[/quote]
sono all'osso...spero di vederli live ai candelai a palermo a fine febbraio...
sono all'osso...spero di vederli live ai candelai a palermo a fine febbraio...
a me brondi non fa impazzire. i suoi testi, che sarebbero il punto forte, a me non significano nulla.vicarious ha scritto:Gli Stars of the lid mi piacciono parecchio... come del resto Matt Elliott e ultimamente Bon Iver, fra gli italiani Le Luci Della Centrale Elettrica
dei cantautori preferisco di gran lunga un giovane che (erroneamente) è stato paragonato al brondi, ma c'è da molto prima: www.myspace.com/casosidistrae
di pan del diavolo ho solo il primo ep, mi dicono funambolici dal vivo, ma su disco non mi esaltano, mi ricordano i flor de mal + violent femmes ma senza quel "guizzo".
ZU visti qualche decina di volte, Melvins visti sia da soli che con fantomas (in questa versione terribili, ma io odio patton come poche cose al mondo )
tra gli italiani, se vi piacciono earth & c (a proposito, se si parla dei sunn BISOGNA citare gli earth che hanno ispirato tutto quello che o'malley ha fatto negli ultimi anni, e tutto il drone/doom in genere, ed earth 2 è probabilmente il primo disco del genere da ascoltare!) vi segnalo i vulturum www.myspace.com/vulturum, ma ce ne sono a bizzeffe, eh (alcuni molto sopravvalutati, vedi le uscite supernaturalcat).
i sunn li ho scoperti proprio grazie agli earth anche se ( si capisce no?) preferisco il gruppo di O'Malley senza dubbio... i fantomas li hai visti con lombardo alla batteria?ingemar ha scritto:a me brondi non fa impazzire. i suoi testi, che sarebbero il punto forte, a me non significano nulla.vicarious ha scritto:Gli Stars of the lid mi piacciono parecchio... come del resto Matt Elliott e ultimamente Bon Iver, fra gli italiani Le Luci Della Centrale Elettrica
dei cantautori preferisco di gran lunga un giovane che (erroneamente) è stato paragonato al brondi, ma c'è da molto prima: www.myspace.com/casosidistrae
di pan del diavolo ho solo il primo ep, mi dicono funambolici dal vivo, ma su disco non mi esaltano, mi ricordano i flor de mal + violent femmes ma senza quel "guizzo".
ZU visti qualche decina di volte, Melvins visti sia da soli che con fantomas (in questa versione terribili, ma io odio patton come poche cose al mondo )
tra gli italiani, se vi piacciono earth & c (a proposito, se si parla dei sunn BISOGNA citare gli earth che hanno ispirato tutto quello che o'malley ha fatto negli ultimi anni, e tutto il drone/doom in genere, ed earth 2 è probabilmente il primo disco del genere da ascoltare!) vi segnalo i vulturum www.myspace.com/vulturum, ma ce ne sono a bizzeffe, eh (alcuni molto sopravvalutati, vedi le uscite supernaturalcat).
sì, vidi fantomas due volte, una da soli (a torino, tour di director's cut) e l'altra, appunto, con fantomas & melvins big band a friburgo 4 anni fa, tipo.jankovic ha scritto:i sunn li ho scoperti proprio grazie agli earth anche se ( si capisce no?) preferisco il gruppo di O'Malley senza dubbio... i fantomas li hai visti con lombardo alla batteria?
si tipo 4 anni fa, erano anche a Torino, ovviamente c'erano pure gli zu (sono ovunque...di spalla anche a Max pezzali )
ingemar.. abbiamo gusti molto simili , ma l'avevo già capito guardando il tuo album fotografico
ingemar.. abbiamo gusti molto simili , ma l'avevo già capito guardando il tuo album fotografico
caliber- Membro di riguardo
Numero di messaggi : 615
Impianto : Solo DUNE (e DoctorSound DeLuxe x il ripping)
la comunità nascosta degli "audiofili alternativi" sta venendo fuori stamattina su play.com ho fatto un pò di spesa...
khanate capture & realease e Clean Hands Go Foul .ingemar ha scritto:elenca, elenca!jankovic ha scritto: stamattina su play.com ho fatto un pò di spesa...
Klt IV ( avevo i primi due)
converge axe to fall
neurosis times of grace
voivod infini..
Per oggi stop
jankovic ha scritto:khanate capture & realease e Clean Hands Go Foul .ingemar ha scritto:elenca, elenca!jankovic ha scritto: stamattina su play.com ho fatto un pò di spesa...
Klt IV ( avevo i primi due)
converge axe to fall
neurosis times of grace
voivod infini..
Per oggi stop
ovviamente è ktl e non klt
Io ho acquistato A Sangue Freddo de Il Treatro Degli Orrori e Andate Tutti Affanculo dei Zen Circus... molto belli secondo me
Pagina 2 di 3 • 1, 2, 3
Pagina 2 di 3