GRUNDIG e CCI: testimonianze dirette?
+41
bulletbass
Alessandro LXIV
Alfredo Di Pietro
thema2000ie
ANDR3A101
barrysheene
steve785
vastx
mgiombi
daniele
caliber
bonghittu
pentrio
DACCLOR65
Selvag60
florin
Massimo
madqwerty
aris69
mario asciuti
shantim
diechirico
RAMONE67
Barone Rosso
vito
Vincenzo
porfido
wasky
piero7
Telstar
iano
schwantz34
KjnWds
pallapippo
Silver Black
Flightangel
robertor
Cyan
MaurArte
Andrea Gianelli
edobike
45 partecipanti
Pagina 8 di 18
Pagina 8 di 18 • 1 ... 5 ... 7, 8, 9 ... 13 ... 18
Re: GRUNDIG e CCI: testimonianze dirette?
Ma scusate la barzelletta del grundig è nata in Italia o la abbiamo importata?
Massimo- Membro classe bronzo
Numero di messaggi : 1999
Provincia : Macerata
Impianto : VOLUMIO + UDOO + Alimentatore mael modifica Maurarte Dac AKM4399 usb alimentata a batteria - Marantz pm ki pearl lite, Kef ls 50 , Pince cable
Massimo ha scritto:Ma scusate la barzelletta del grundig è nata in Italia o la abbiamo importata?
mi vergogno a dirlo, ma temo sia tutta italiana sta roba
piero7- Membro classe oro
Numero di messaggi : 9854
Impianto :
Io mi ci metto a pieni voti nella lista degli ignoranti, ma Mario, potresti spiegare una volta per tutte (e lo dico senza intenti polemici):
come si configuri da un punto di vista pratico l'implementazione CCi di un apparecchio
perchè questa modifica (o serie di modifiche) venga fatta passare per segreto di stato e non solo non divulgata, ma nemmeno palesata ai "clienti" che, mi pare di capire, non hanno accesso nemmeno all'interno degli apparecchi che comprano.
Ti ringrazio moltissimo!
me che scherzi?!?!?!
poi tutte le industrie dell'hi end gli copierebbero questa straordinaria scoperta.. Ambrosini a investito ingenti capitali e più di trentanni di studi e ricerche sul cci... sarebbe come buttare la divina commedia nel fuoco...
il segreto del cci, Ambrosini se lo porterà nella tomba..
e i posteri futuri si dovranno accontentare dei lettori audiola che sono satati modificati nel lontano XXI sec..a suon di 500 euro..
Ambrosini ti prego, scegli un discepolo fedele e tramanda il mistero del cci...per il bene dell'umanità audiofila
shantim- Membro di riguardo
Numero di messaggi : 993
Impianto : lpp: project RPM1 2Mred
cdp: harman kardon hd950
dac:1543 pre: srpp CHF ecc86
ampli: triodino 300B
diffusori:tnt nues, grundig box
porfido ha scritto:mario asciuti ha scritto:
Perdonami tanto caro Roberto ma le persone "di questo forum" che tu definisci preparate, se conoscessero il "CCI" non avrebbero di che meravigliarsi di fronte alla mia affermazione.
Diversamente si tratterebbe di un normalssimo caso di "ignoranza preconcetta".
INGNORANTE = CHE NON SA
Io mi ci metto a pieni voti nella lista degli ignoranti, ma Mario, potresti spiegare una volta per tutte (e lo dico senza intenti polemici):
come si configuri da un punto di vista pratico l'implementazione CCi di un apparecchio
perchè questa modifica (o serie di modifiche) venga fatta passare per segreto di stato e non solo non divulgata, ma nemmeno palesata ai "clienti" che, mi pare di capire, non hanno accesso nemmeno all'interno degli apparecchi che comprano.
Ti ringrazio moltissimo!
E' singolare com l'intervento che precede il tuo, che invece si distingue per stile e pacatezza, dia la vera misura delle difficoltà culturali che segnano i confronti costruttivi.
Quindi apprezzando la tua curiosità spero di risponderti in modo soddisfacente.
Non sono un tecnico e quindi non sono in grado di riferirti l'esatto funzionamento del CCI, posso solo dirti che il suo effetto sulle apparecchiature che lo implementano è rilevante.
L'intervento è eseguito prevalentemente sul telaio ed è meno influente l'elettronica, il cui requisito minimo è la linearità in risposta in frequenza.
Il vantaggio che si ottiene con il CCI e riassumibile in un incremento della trasparenza complessiva dell'impianto, con una maggiore\migliore capacità di estrarre il contenuto del CD\disco una elevata libertà armonica, assenza di edulcorazioni, coloriture e rivisitazioni musicali, con un suono che si avvicina molto all'evento reale.
Quanto alla tua legittima curiosità sul perchè Ambrosini non divulghi il contenuto tecnico del CCI, ti dico che rientra nella libertà del singolo di decidere se farlo o meno.
Che poi possa essere giudicata discutibile ci può anche stare, ma non per questo mi sento di dargli torto.
Quanto invece al presunto divieto di "Accesso" alle apparecchiature di Ambrosini, devo invece tranquillizzarti.
Se volessi togliere il coperchio dell'amplificatore, potrei farlo quanto e quando mi pare, visto che è di mia porprietà, ma sono contento di rispettare il lavoro di Ambrosini e la sua esigenza di tutela. E non vorrei peraltro rischiare di non riuscire a rimontarlo in modo corretto, pregiudicando così il risultato finale.
E' una mia scelta, e non posso escludere che altri utilizzatori di Lt, magari più bravi di me con il "cacciavite" non l abbiano già aperto tali apparecchi e quindi soddisfatto le proprie curiosità.
A me non interessa più di tanto.
Mi interessa invece come suonano.
mario asciuti- UTENTE BANNATO
Numero di messaggi : 9
Impianto : full cci grundig/lt
qui ci sono le foto messe per un tentativo di reverse enginering
QUI
altro topic qui
dentro uno di questi topic c'è il link alle strapazzate di lincetto
Roberto
QUI
altro topic qui
Roberto
Perdonami tanto caro Roberto ma le persone "di questo forum" che tu definisci preparate, se conoscessero il "CCI" non avrebbero di che meravigliarsi di fronte alla mia affermazione.
Diversamente si tratterebbe di un normalssimo caso di "ignoranza preconcetta".
INGNORANTE = CHE NON SA
Ti ringrazio moltissimo!
E' singolare com l'intervento che precede il tuo, che invece si distingue per stile e pacatezza, dia la vera misura delle difficoltà culturali che segnano i confronti costruttivi.
Quindi apprezzando la tua curiosità spero di risponderti in modo soddisfacente.
Non sono un tecnico e quindi non sono in grado di riferirti l'esatto funzionamento del CCI, posso solo dirti che il suo effetto sulle apparecchiature che lo implementano è rilevante.
L'intervento è eseguito prevalentemente sul telaio ed è meno influente l'elettronica, il cui requisito minimo è la linearità in risposta in frequenza.
Il vantaggio che si ottiene con il CCI e riassumibile in un incremento della trasparenza complessiva dell'impianto, con una maggiore\migliore capacità di estrarre il contenuto del CD\disco una elevata libertà armonica, assenza di edulcorazioni, coloriture e rivisitazioni musicali, con un suono che si avvicina molto all'evento reale.
Quanto alla tua legittima curiosità sul perchè Ambrosini non divulghi il contenuto tecnico del CCI, ti dico che rientra nella libertà del singolo di decidere se farlo o meno.
Che poi possa essere giudicata discutibile ci può anche stare, ma non per questo mi sento di dargli torto.
Quanto invece al presunto divieto di "Accesso" alle apparecchiature di Ambrosini, devo invece tranquillizzarti.
Se volessi togliere il coperchio dell'amplificatore, potrei farlo quanto e quando mi pare, visto che è di mia porprietà, ma sono contento di rispettare il lavoro di Ambrosini e la sua esigenza di tutela. E non vorrei peraltro rischiare di non riuscire a rimontarlo in modo corretto, pregiudicando così il risultato finale.
E' una mia scelta, e non posso escludere che altri utilizzatori di Lt, magari più bravi di me con il "cacciavite" non l abbiano già aperto tali apparecchi e quindi soddisfatto le proprie curiosità.
A me non interessa più di tanto.
Mi interessa invece come suonano.
Ti ringrazio molto.
Ti chiedo un'altra cosa: se io decidessi di portare, non so, un mio lettore cd da Ambrosini e farlo modificare CCI, lui mi elencherebbe per filo e per segno le modifiche eseguite?
Grazie ancora, Mario!
porfido- Membro classe oro
Numero di messaggi : 5044
Impianto :- Spoiler:
Perdonami, ma non posso esimermi dopo questa tua esternazione ...
Ma a te te pagano per dire questo cumulo di minchiate in qualità di Evangelizzatore, o lo fai per puro spirito missionario?
Edulcorare, libertà armonica, rivisitazioni musicali, estrazione del contenuto ...
Ma per piacere... Ma nun te vergogni de ripete a pappagallo sto cumulo di minchiate? Ma chi sei? Il Bondi del Cavaliere del CCI? L'Emilio Fede di Sua Emittenza CCI?
Tu non sei solo ignorante perchè ignori di cosa stai parlando, e l'hai ammesso tu, ma stai fanfaroneggiando in maniera patetica cercando di spiegare una cosa che NON conosci, con ricercatezza di linguaggio che, in questo settore e con la tecnica, non c'entrano una emerita cippa!
Tu appartieni, come quell'altro minchione del cd che esce a 24volt, alla categoria dei venditori di fumo alla Vanna Marchi, che pur di millantare conoscenze e capacità non comuni, cercate, usando parole in libertà, di descrivere per giustificare la vostra mercanzia, cose che per davvero non capite. TU SEI PER DAVVERO IGNORANTE PERCHE' ANALFABETA, alias senza basi tecniche, PER POTER DISCUTERE TECNICAMENTE DI QUESTE COSE!
Ma chi vi credete di essere per venire qui ed offendere la mia/nostra intelligenza? Ma davvero pensate che siamo disposti a berci questo cumulo di solenni minchiate passivamente senza dire nulla?
Viviamo in un mondo libero e pure voi avete diritto di esistere, ma come i carbonari, vi suggerisco, onde evitare figuracce come questa, di bearvi del vostro ciarpame in qualche cantina, tra di voi. Perchè fuori dai vostri minareti, di persone che pensano con la propria testa e non si lasciano abbindolare dalle "edulcorazioni musicali" non ne troverete molte...
Torna a casa Lessie, e di a sua Emittenza il Cavaliere di CCI di mandare un missionario più preparato. Ed iniziamo da capo la discussione.
Perdona la franchezza di linguaggio, ma di passare per fesso, a me non garba.
Ma a te te pagano per dire questo cumulo di minchiate in qualità di Evangelizzatore, o lo fai per puro spirito missionario?
Edulcorare, libertà armonica, rivisitazioni musicali, estrazione del contenuto ...
Ma per piacere... Ma nun te vergogni de ripete a pappagallo sto cumulo di minchiate? Ma chi sei? Il Bondi del Cavaliere del CCI? L'Emilio Fede di Sua Emittenza CCI?
Tu non sei solo ignorante perchè ignori di cosa stai parlando, e l'hai ammesso tu, ma stai fanfaroneggiando in maniera patetica cercando di spiegare una cosa che NON conosci, con ricercatezza di linguaggio che, in questo settore e con la tecnica, non c'entrano una emerita cippa!
Tu appartieni, come quell'altro minchione del cd che esce a 24volt, alla categoria dei venditori di fumo alla Vanna Marchi, che pur di millantare conoscenze e capacità non comuni, cercate, usando parole in libertà, di descrivere per giustificare la vostra mercanzia, cose che per davvero non capite. TU SEI PER DAVVERO IGNORANTE PERCHE' ANALFABETA, alias senza basi tecniche, PER POTER DISCUTERE TECNICAMENTE DI QUESTE COSE!
Ma chi vi credete di essere per venire qui ed offendere la mia/nostra intelligenza? Ma davvero pensate che siamo disposti a berci questo cumulo di solenni minchiate passivamente senza dire nulla?
Viviamo in un mondo libero e pure voi avete diritto di esistere, ma come i carbonari, vi suggerisco, onde evitare figuracce come questa, di bearvi del vostro ciarpame in qualche cantina, tra di voi. Perchè fuori dai vostri minareti, di persone che pensano con la propria testa e non si lasciano abbindolare dalle "edulcorazioni musicali" non ne troverete molte...
Torna a casa Lessie, e di a sua Emittenza il Cavaliere di CCI di mandare un missionario più preparato. Ed iniziamo da capo la discussione.
piero7- Membro classe oro
Numero di messaggi : 9854
Impianto :
piero7 ha scritto: Perdonami, ma non posso esimermi dopo questa tua esternazione ...
Pensa se vieni a sapere quella dell'adattatore dei 45 giri che và lasciato sul piatto cosi, il CDP Grundig suona Meglio
E' facile raccontà du cazzate a chi non è in grado di capirle fà parte del commercio
Una Domanda mi sorge spontanea: Lo avrà finito il santone il suo ampli con la stasis brevettata da lui ?
QUI
altro topic qui
Roberto
Interessante e come immaginavo, come avevo specificato prima componenti smorzati con colle siliconiche trafi smorzati e schermati e chassis isolato da grund e massa. Anche se le elettroniche da me smontate sono più vecche adottano gli stessi escamotage..
Brevettiamo e ci facciamo ricchi ricchissimi ...
Ambrosiniiiii abbiamo scoperto il segreeetoooo...
Una domanda per il grundigista.. ma il full cci, io non lo ai ascoltato, e ti devo confessare che sono prevenuto,.. la domanda è: riesce a fare sparire totalmente i diffusori? ovvero se faciamo entrare un soggetto bendato in una stanza e mettiamo una registrazione degna di tale nome, il soggetto riuscira a dire dove sono posizionate le casse con una precisione di diciamo 10°-15°? se ci riesce i diffusori non scompaiono..
Se un ampli come il v7000 che è più controreazionato di un termostato, riesce a superare questa prova in ambiente adeguato, giuro che vado a lucidare le scarpe ad Ambrosini per un anno...
shantim- Membro di riguardo
Numero di messaggi : 993
Impianto : lpp: project RPM1 2Mred
cdp: harman kardon hd950
dac:1543 pre: srpp CHF ecc86
ampli: triodino 300B
diffusori:tnt nues, grundig box
Mario me sa che scappa, dopo tutti questi
Massimo- Membro classe bronzo
Numero di messaggi : 1999
Provincia : Macerata
Impianto : VOLUMIO + UDOO + Alimentatore mael modifica Maurarte Dac AKM4399 usb alimentata a batteria - Marantz pm ki pearl lite, Kef ls 50 , Pince cable
mario asciuti ha scritto:
................Il vantaggio che si ottiene con il CCI e riassumibile in un incremento della trasparenza complessiva dell'impianto, con una maggiore\migliore capacità di estrarre il contenuto del CD\disco una elevata libertà armonica, assenza di edulcorazioni, coloriture e rivisitazioni musicali, con un suono che si avvicina molto all'evento reale.............................
Ma sul serio credi alle cazzate che dici, o ti sei fatto fare il lavaggio del cervello? Amico svegliati!!!!
Come era scritto alla vecchia stazione ferroviaria di Napoli, come monito ai malintenzionati:" Qua niscuno è fesso".
Hai sbagliato forum se credi di fare proselitismo.
Flightangel- CDP Expert
Numero di messaggi : 2361
Provincia : Catanzaro.
Occupazione/Hobby : Ho un lavoro/Libri,films.
Impianto : Primary set-up:
Sony CDP X555 Es - Marantz CD 6004
Ampli: Accuphase E203
ProAc Response 2.5 (Custom Clone)
--------------------------
Slave set up:
Marantz cd 6004
Trends Audio ta10.2
Acoustical Rs3i
Ecco, grazie! Adesso figuriamoci se mi risponde!
porfido- Membro classe oro
Numero di messaggi : 5044
Impianto :- Spoiler:
Anni fai provai un full Grundig e male non andava.
Non è il tipo di suono che preferisco ma visto la enorme quantità di immondizia ultracostosa che gira nel mondo HiFi non mi sento di criticare più di tanto questi prodotti.
Che poi ci sia tutto sto alone di mistero e magia intorno al funzionamento di questi componenti ed il terrore di aprirli per la possibilità di far fuggire lo spiritello che presiede all'incantesimo...
Non è il tipo di suono che preferisco ma visto la enorme quantità di immondizia ultracostosa che gira nel mondo HiFi non mi sento di criticare più di tanto questi prodotti.
Che poi ci sia tutto sto alone di mistero e magia intorno al funzionamento di questi componenti ed il terrore di aprirli per la possibilità di far fuggire lo spiritello che presiede all'incantesimo...
mario asciuti ha scritto:
Mettiamo la cosa in un ottica solo monetaria.
Tu apri l'amplificatore e scopri che il CCI sono effettivamente due condensatori ceramici fra il segnale e la terra.
Risultato il valore del tuo ampli crolla.
Un altra domanda, è vero che le modifiche CCI vengono circa 500 euro?
Ps. di componenti che mettono dei condensatori ceramici fra il segnale e la terra ne è pieno il mondo. Non è assolutamente nulla di speciale.
Barone Rosso- Moderatore
Numero di messaggi : 8036
Impianto : Z + X = Y
Gli altri prodotti erano tedeschi,
e qui casca l'asino.
i prodotti grundig tipo il v-7000 o l'xv-7500 etc etc erano made in Portugal.
mario asciuti ha scritto:vito ha scritto:Caro Mario,
Io ho partecipato all'evento di sabato scorso a Conversano e devo dirti con sommo dispiacere che ciò che ho visto e sentito non è un bello spettacolo. Innanzitutto il suono dell'impianto con le casse grundig era per me inascoltabile migliorava di qualche ordine di grandezza quando si ascoltavano le audes blues. E poi non mi è andato assolutamente giù l'episodio del potenziometro non funzionante dove Ambrosini ha dovuto dare lo spry disossidante spostando appena il coperchio dell'ampli ed intimando a tutti di non avvicinarsi. Questa non è schiettezza, non è chiarezza. Si alimenta quell'alone di mistero che c'è dietro questa presuna tecnologia. Se è vero che è una tecnologia tanto sofisticata da richiedere vent'anni di studio, non penso che possa essere un problema se un comune mortale guardi l'interno di un siffatto apparecchio.
Totale e morale visto che nessun marchio, nemmeno i più esoterici nascondono l'interno dei propri apparecchi, non vedo perchè lo si debba fare coi CCI. Infine per il potenziometro non funzionante il coperchio è stato smontato senza pregiudicare la funzionalità dell'apparecchio.
Infine durante l'esperimento della videocassetta sull'ampli ho fatto un piccolo sondaggio tra i presenti e nessuno ha percepito le differenze che si diceva ci fossero.
E' stato per me una performance molto deludente basata su dogmi mistero e nulla di realmente spiegato.
Ciao
Vito
Sei assolutamente libero di pensarla come credi.
Ti faccio una domanda.
Eri presente quando è stato ascoltato l'impianto alternativo dell'autocostruttore di Santo Spirito a valvole con le casse monovia?
Mario
Meglio non parlarne anche quella la reputo una cosa misteriosa perchè guarda caso quei diffusori li ho sentito collegati a 100 amplificatori è hanno suonato sempre meravigliosamente bene,
Anzi ti dirò che quando sono stati collegati quei diffusori ho notato che Ambrosini ha switchato qualcosa dietro l'ampli e ciò mi ha insospettito molto.
Non voglio affermare cose che non posso provare ma posso dire che quell'ampli LT non era un ampli normale. E sospetto, e qui dico solo sospetto, che sia stato impostato qualcosa sull'ampli in modo tale da fare suonare male quei diffusori, che, ripeto conosco benissimo avendoli ascoltati con diversi amplificatori sia valvolari che a stato solido.
E questo non fa altro che aumentare la mia avversità verso un mondo che crea mistero e che cerca di demolire tutto ciò che concettualmente diverso.
Ti invito quando vuoi, a fare un ascolto serio di quei diffusori, tanto siamo vicini di casa. Anche per scambiarci esperienze. La prova di quella sera non la ritenere assolutamente rappresentativa.
Ciao
Vito
Ciao
vito- Membro di riguardo
Numero di messaggi : 691
Impianto : Diffusori Klipsch Heresy III
Ampli: SE KT88/EL34 by Santo,
Sorgenti Trends Audio UD 10.1 Lite - Cambridge 840 c
Cavi: Cavi argento Vincenzo - digitale G&BL
porfido ha scritto:Ecco, grazie! Adesso figuriamoci se mi risponde!
Tranquillo non ho alcun prolema a risponderti.
Devo solo riprendermi dalle risate.
Sono contento per te visto che sei in ottima compagnia qui in questo forum. Definirti "mosca bianca" è poco!!
Non credo che Ambrosini ti descriverà per filo e per segno le modifiche apportate al cd.
Nessuno però ti impedisce di tentare. Contattalo direttamente.
Ma poi perchè mai tutta questa necessità di farti dire da Ambrosini cosa c'è dentro ai suoi prodotti. Chiedilo ai tanti simpaticoni di questo forum che già ne hanno piena contezza. O almeno così pare da come scrivono!!
Ma se proprio non resistessi alla tentazione di scoprirlo da te, fatti modificare un dvd, o se non vuoi spendere denaro, procuratene uno, oppure fate una colletta!! e poi divertiti a studiarne il contenuto.
Tutto quello che scoprirai sarà di sicuro interesse per chi leggerà.
Con simpatia
Mario
P.S.
per l'amico puntiglioso
"gli altri prodotti erano tedeschi" vuole significare che erano costruiti dalla Grundig, anche se in uno stabilimento distaccato sito in Portogallo.
Vorresti forse affermare che la FIAT 500 non è italiana perchè costruita in Polonia??
mario asciuti- UTENTE BANNATO
Numero di messaggi : 9
Impianto : full cci grundig/lt
avrà tolto la controreazione come si può fare con l'insulto di PCL86.
banalità.
ma sono ragazzi!
vedi, le cose fatte da terzi non sono mai ottime come se fatte in casa propria.
è come mangiare gli spaghetti barilla e quelli fatti in casa o un prodotto surgelato o uno fresco.
mario, ci conosciamo, ho partecipato ai meeting e sono stato l'unico che ha scritto sul grundig forum di quanto male suonava l'impianto 960+xv7500+LT+LT con i pupazzi a mo di tube traps.
confermato anche dal padrone di casa che effettivamente ha ammesso che era ancora una configurazione strana.
comunque non importa.
te lo dico simpaticamente e cordialmente: come tu suggerisci di provare un qualcosa di modificato dal buon massimo ambrosini per vedere di scoprire le immense capacità soniche di questi prodotti, io ti consiglio di provare qualcosa modificato da uno dei nostri "intellettuali" open source e poi, se ti poni di fronte all'ascolto senza pregiudizi di forma o di pensiero, potrai ben paragonare i 2 tipi di ascolto.
probabilmente non ti piacerà una Tk2050 o una Ta2024 moddata a dovere, forse l'emozione che ti darà potrebbe essere negativa in quanto l'ascolto risulterà un tantino diverso ma ciò non toglie che te la caveresti con una visita a persone ubicate a te vicine oppure ad una spesa di 100 euro che poi potresti sempre recuperare rivendendo.
poi puoi appoggiare dove cavolo vuoi l'apparecchio in questione e con quanti cavi volanti vuoi e ascoltare le "stranezze" che non hai mai ascoltato prima.
foxtrot remaster dei genesis, grande disco, ti rimarrà inascoltabile mentre con un grundig e con la configurazione da me scritta poche righe sopra perlomeno si faceva ascoltare.
allora i chiedo:
è normale che un impianto modifiche seppur parzialmente il risultato sonico? nel senso che un impianto deve o dovrebbe riprodurre nel modo più fedele possibile quanto c'è nel cd o tra i solchi dei vinili e non intervenire e manipolarlo.
poi non capisco perchè non riuscite a fare una disamina corretta e non andate a ridere di tutti gli altri forum e di tutti gli altri pensieri nel forum grundig.
è cambiata la piattaforma e di iscritti ce ne sono molto pochi al momento.
leggi la lista di materiale(apparecchi grundig) che avevo e leggi cosa ascolto ora e ti farai una piccola idea di come cambiano le cose.
una cosa devo dire: che incondizionatamente le radio grundig d'epoca(20 o 30 anni fa)suonano che è un piacere ascoltarle, infatti una concert boy stereo rimane e rimarrà sempre per i miei ascolti classici notturni.
banalità.
ma sono ragazzi!
P.S.
per l'amico puntiglioso
"gli altri prodotti erano tedeschi" vuole significare che erano costruiti dalla Grundig, anche se in uno stabilimento distaccato sito in Portogallo.
Vorresti forse affermare che la FIAT 500 non è italiana perchè costruita in Polonia??
vedi, le cose fatte da terzi non sono mai ottime come se fatte in casa propria.
è come mangiare gli spaghetti barilla e quelli fatti in casa o un prodotto surgelato o uno fresco.
mario, ci conosciamo, ho partecipato ai meeting e sono stato l'unico che ha scritto sul grundig forum di quanto male suonava l'impianto 960+xv7500+LT+LT con i pupazzi a mo di tube traps.
confermato anche dal padrone di casa che effettivamente ha ammesso che era ancora una configurazione strana.
comunque non importa.
te lo dico simpaticamente e cordialmente: come tu suggerisci di provare un qualcosa di modificato dal buon massimo ambrosini per vedere di scoprire le immense capacità soniche di questi prodotti, io ti consiglio di provare qualcosa modificato da uno dei nostri "intellettuali" open source e poi, se ti poni di fronte all'ascolto senza pregiudizi di forma o di pensiero, potrai ben paragonare i 2 tipi di ascolto.
probabilmente non ti piacerà una Tk2050 o una Ta2024 moddata a dovere, forse l'emozione che ti darà potrebbe essere negativa in quanto l'ascolto risulterà un tantino diverso ma ciò non toglie che te la caveresti con una visita a persone ubicate a te vicine oppure ad una spesa di 100 euro che poi potresti sempre recuperare rivendendo.
poi puoi appoggiare dove cavolo vuoi l'apparecchio in questione e con quanti cavi volanti vuoi e ascoltare le "stranezze" che non hai mai ascoltato prima.
foxtrot remaster dei genesis, grande disco, ti rimarrà inascoltabile mentre con un grundig e con la configurazione da me scritta poche righe sopra perlomeno si faceva ascoltare.
allora i chiedo:
è normale che un impianto modifiche seppur parzialmente il risultato sonico? nel senso che un impianto deve o dovrebbe riprodurre nel modo più fedele possibile quanto c'è nel cd o tra i solchi dei vinili e non intervenire e manipolarlo.
poi non capisco perchè non riuscite a fare una disamina corretta e non andate a ridere di tutti gli altri forum e di tutti gli altri pensieri nel forum grundig.
è cambiata la piattaforma e di iscritti ce ne sono molto pochi al momento.
leggi la lista di materiale(apparecchi grundig) che avevo e leggi cosa ascolto ora e ti farai una piccola idea di come cambiano le cose.
una cosa devo dire: che incondizionatamente le radio grundig d'epoca(20 o 30 anni fa)suonano che è un piacere ascoltarle, infatti una concert boy stereo rimane e rimarrà sempre per i miei ascolti classici notturni.
mario asciuti ha scritto:porfido ha scritto:Ecco, grazie! Adesso figuriamoci se mi risponde!
Tranquillo non ho alcun prolema a risponderti.
Devo solo riprendermi dalle risate.
E meno male che ce trovi pure da ride a Mario e secondo te invece chi capita sulle pagine del Santone che cosa fà invece vi prende sul serio ?
Ripeto siete contenti con le vostre scatolette dove il loudness resta inserito e dove il fusibile è la chiave di tutto basta girarlo ? Ok gotevele ma, non deridete chi ha in casa un DAC da 2000 € perchè non avrete mai idea di come suona o non andate a fare i fan boy quando il Santone scappa da VHF per non rispondere e viene a parlare di elettronica con persone come te che non sanno neppure cosa voglia dire "amplificare" un suono
Ma andate pure dietro ad uno che scrive ste cose rischiando di essere accomunati a lui ? vi piace proprio fare brutte figure pure a voi proseliti ma non avete un pò di amor proprio ?
http://motxam.interfree.it/grundig.html
Contenti voi io in quelle pagine vedo solo una punta di invidia e nelle foto solo pezzi di plastica
Che strano che la North Star ditta italiana non abbia riconosciuto il valore di questo CCI e non lo abbia implementato nel suo DAC
Ripeto godetevi le vostre elettroniche ma, evitate per cortesia di rompere le p@ll3 alla gente scrivendo che sono dei poveri illusi con i loro impianti super costosi voi non ci rientrate nell'hi fi siete superiori quindi fate finta che noi poveri deficenti non raggiungeremo mai il nirvana con i nostri impianti e lasciateci in pace, inoltre evitate di andare sul forum di Nelson Pass a scrivere che Grundig è meglio dei suoi ampli perchè, primo non avete mai sentito un Pass e quella per voi è uva Acerba, secondo non fate fare una bella figura a tutti gli italiani mentre voi siete se non erro in 20 a pensarla cosi
State diventando la barzelletta del WEB
Ci dimostri quanto vale sto CCI il santone, lo brevetta e poi lo prova a vendere a qualche brand magari a quell'altro pazzo di ken ishiwata
Pensa te pure quell'altro pazzoide di moss definisce ambrosini un ciarlatano che accoppiata Elastici, legnetti e CCI
Roberto
diechirico- Membro classe argento
Numero di messaggi : 4745
Provincia : dipende dai giorni
Occupazione/Hobby : Spettroscopista (diciamo così...)
Impianto : Grundig R25
Marantz ND8006
Luxman PD-291 (AT440MLb)
Grundig 1500 a Prof
Rob , secondo il mio modesto parere , i setup grundig moddati CCI , non sono HI FI
sono HIgher FI ! ' Nzomma DEPPIU' ....
pero' mi piacerebbe sentirli ...e poi dai non sminuire Ambrosini ...Gianelli fa spesso riferimento a lui per elogiare la bontà delle sue idee , che condivide appieno .
sono HIgher FI ! ' Nzomma DEPPIU' ....
pero' mi piacerebbe sentirli ...e poi dai non sminuire Ambrosini ...Gianelli fa spesso riferimento a lui per elogiare la bontà delle sue idee , che condivide appieno .
schwantz34- Membro classe diamante
Numero di messaggi : 15857
Provincia : Caerdydd
Impianto : minimalista, uso un vecchio walkman con gli auricolari...
Roberto se riesco a farmi prestare un full Grundig con i cavi originali vuoi farlo un ascolto?
MaurArte ha scritto:Roberto se riesco a farmi prestare un full Grundig con i cavi originali vuoi farlo un ascolto?
ma con implementazione della CCI ?
ma con implementazione della CCI ?
E' l'impianto che avevo 3 anni fa. I componenti sono indicati come CCI (se non ricordo male)
mannaggia ...siete distanti ...senno' un ascolto l'avrei fatto volentieri...che sfiga ...
e che fortuna per voi ...
e che fortuna per voi ...
Pagina 8 di 18 • 1 ... 5 ... 7, 8, 9 ... 13 ... 18
Argomenti simili
» Grundig box 650b VS Grundig box 650 professional
» La mia idea è di autocustruire un amplificatore integrato in classe A.
» John Linsley Hood
» Grundig Box
» DAC per Grundig
» La mia idea è di autocustruire un amplificatore integrato in classe A.
» John Linsley Hood
» Grundig Box
» DAC per Grundig
Pagina 8 di 18