T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

GRUNDIG e CCI: testimonianze dirette?

+41
bulletbass
Alessandro LXIV
Alfredo Di Pietro
thema2000ie
ANDR3A101
barrysheene
steve785
vastx
mgiombi
daniele
caliber
bonghittu
pentrio
DACCLOR65
Selvag60
florin
Massimo
madqwerty
aris69
mario asciuti
shantim
diechirico
RAMONE67
Barone Rosso
vito
Vincenzo
porfido
wasky
piero7
Telstar
iano
schwantz34
KjnWds
pallapippo
Silver Black
Flightangel
robertor
Cyan
MaurArte
Andrea Gianelli
edobike
45 partecipanti

Pagina 4 di 18 Precedente  1, 2, 3, 4, 5 ... 11 ... 18  Successivo

Andare in basso

GRUNDIG e CCI: testimonianze dirette? - Pagina 4 Empty Re: GRUNDIG e CCI: testimonianze dirette?

Messaggio Da Vincenzo Dom 29 Nov 2009 - 13:40

wasky ha scritto:PS: Sai che bell'effetto antenna in quell'ampli Wink
Ma che dici, nessun RFI quando asc-----bzzzzz-----c'est pour ça que le président de la république du Congo a annon----bbbbzzzzzzz-----olti la musica! Laughing

Vincenzo
Membro classe argento
Membro classe argento

Numero di messaggi : 3644

Torna in alto Andare in basso

GRUNDIG e CCI: testimonianze dirette? - Pagina 4 Empty Re: GRUNDIG e CCI: testimonianze dirette?

Messaggio Da Andrea Gianelli Dom 29 Nov 2009 - 14:22

Hello Carissimi amici, Piero e Roberto in primis per gli spunti offerti, personalmente non disprezzo nessuno (con Massimo sono da sempre in buoni rapporti) ma ovviamente mi tengo a distanza di sicurezza da coloro che, volontariamente o meno (dato che, nel caso specifico, sono loro i primi a crederci: questa volta non mi riferisco ai prelati ma ai grundigofili), cercano di prendermi per il culo.
Un paio di precisazioni per Roberto:
1) l'immagine da te inserita, unitamente al relativo link, troverebbero a mio avviso più degna collocazione nella sezione umoristica del forum Wink
GRUNDIG e CCI: testimonianze dirette? - Pagina 4 2guaww8
2) perchè continui a chiamare "grunding" i Grundig? Storpiatura voluta? Ovviamente è una mia semplice curiosità.

Ultimo aspetto: qui non è questione della volpe che non arriva all'uva e dice che è acerba, ma posso garantirti che è tutta gente che ci crede, a partire da Massimo, che la musica la ascolta per davvero con i Grundig.
Stessa cosa (anzi, più ancora) per i seguaci, i quali vengono il più delle volte da impianti di costo spropositato...
Mah, a voi ogni conclusione.
Andrea Gianelli
Andrea Gianelli
Membro classe argento
Membro classe argento

Numero di messaggi : 2608
Provincia : Milano
Occupazione/Hobby : Consulente
Impianto : Lettore Philips CD460, amplificatore "BeoAffordable" (con modulo Bang&Olufsen ICEpower 50ASX2 e pre phono/linea integrati by Camillo Gianelli), diffusori a sospensione pneumatica Boston Acoustics T-930 "improved" con woofer Indiana Line W20.

Messaggio Da wasky Dom 29 Nov 2009 - 14:28

Andrea Gianelli ha scritto:
2) perchè continui a chiamare "grunding" i Grundig? Storpiatura voluta? Ovviamente è una mia semplice curiosità.

Scrivo troppo veloce a volte e mi impappino e poi non sò perchè mi viene da scriverlo cosi Smile

Roberto

Moderatore di sezione
Moderatore di sezione

Numero di messaggi : 9229
Provincia : Come il fiore del ciliegio è il migliore tra i fiori, così, il guerriero è il migliore tra gli uomini
Occupazione/Hobby : Fancazzista Serio
Impianto : Amplifon

http://www.kitaudiopro.com

Messaggio Da piero7 Dom 29 Nov 2009 - 14:31

Andrea Gianelli ha scritto:
Hello Carissimi amici, Piero e Roberto in primis per gli spunti offerti, personalmente non disprezzo nessuno (con Massimo sono da sempre in buoni rapporti) ma ovviamente mi tengo a distanza di sicurezza da coloro che, volontariamente o meno (dato che, nel caso specifico, sono loro i primi a crederci: questa volta non mi riferisco ai prelati ma ai grundigofili), cercano di prendermi per il culo.
Un paio di precisazioni per Roberto:
1) l'immagine da te inserita, unitamente al relativo link, troverebbero a mio avviso più degna collocazione nella sezione umoristica del forum Wink

Ultimo aspetto: qui non è questione della volpe che non arriva all'uva e dice che è acerba, ma posso garantirti che è tutta gente che ci crede, a partire da Massimo, che la musica la ascolta per davvero con i Grundig.
Stessa cosa (anzi, più ancora) per i seguaci, i quali vengono il più delle volte da impianti di costo spropositato...
Mah, a voi ogni conclusione.

Ovvio! Vuoi che Vanna Marchi non credeva in quello che faceva???? Laughing

Ed intellettualmente, li disprezzo, perchè sono un'offesa all'intelligenza...
piero7
piero7
Membro classe oro
Membro classe oro

Numero di messaggi : 9854
Impianto :

Messaggio Da wasky Dom 29 Nov 2009 - 17:53

Vincenzo ha scritto:
wasky ha scritto:PS: Sai che bell'effetto antenna in quell'ampli Wink
Ma che dici, nessun RFI quando asc-----bzzzzz-----c'est pour ça que le président de la république du Congo a annon----bbbbzzzzzzz-----olti la musica! Laughing

Che mi hai fatto veni in mente te la devo racconta

Due contadini alle 4 di mattina nei campi

Buongiorno Giuvà
Guud Morning Antò

E che vor di Giuvà ?
E' inglese vor di Buongiorno me so accattato na radiolina che becca nu botto de stazioni estere

Finito il lavoro nei campi Antonio và in Paese a prendere una Radio

Ne vojo una come lu cumbare Giuvà
Il Negoziante: quella te costa 500 euri nu boato accattate questa pe 49 euri

Mattina dopo

Guud morning Antò
Shhhhhhhhhhh nuihay fiiiiiiiiii shhhhhhhhhhh Giuvà

Moderatore di sezione
Moderatore di sezione

Provincia : Come il fiore del ciliegio è il migliore tra i fiori, così, il guerriero è il migliore tra gli uomini

Messaggio Da vito Dom 29 Nov 2009 - 18:32

Buona sera,
ieri sono stato ad un meeteng di Massimo Ambrosini a conversano presso HI-FI24.
Posso riassumere le mie impressioni: l'impianto in demo sembra appena uscito da una discarica di apparecchi elettronici, lettore di fascia super economica con la modifica CCI l'ampli LT inscatolato in case hi-fi2000 serie super ultra economica e casse con scatola grunding e altoparlanti sostituiti. Bene questo impianto a mio parere era inascoltabile e si ascoltare in quei rari casi in cui al posto dei diffusori grunding venivano collegate le audes blues. Allora la musica cambiava tantissimo. Ma nulla da fare gridare al miracolo. Gli stessi diffusori pilotati con altro lettore e ampli avrebbero potuto dare molto di più. Infine il comportamento di Massimo ambrosini, sempre cortese e disponibile, che ricordava quello di un illusionista con i suoi vari esperimenti tutti con qualche rituale ben preciso tipo quello di poggiare un oggetto sull'ampli non prima di aver fermato la musica e di toglierlo seguendo la stessa procedura. E poi il segreto di stato da mantenere in occasione di un malfuzionamento del potenziometro dell'ampli. Dovendo applicare dello spry disossidante, scherzando, ma in realtà era un 'intimazione vera e propria, ha invitato tutti a non avvicinarsi all'ampli e ha applicato lo spry spostando appena il coperchio dell'ampli in modo da non fare vedere l'interno. Per carità può essere il suo un modo di approcciare l'alta fedeltà plausibile, ma quando cela qualcosa è segno di mancanza di chiarezza. Infine la spiegazione della sua tecnologia è liquidata sempre in due parole tirando fuori i vent'anni di studio che ci sono nello studiare quello che avevano fatto i tecnici della grunding trant'anni fa.
Non mi convince.
vito
vito
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Numero di messaggi : 691
Impianto : Diffusori Klipsch Heresy III
Ampli: SE KT88/EL34 by Santo,
Sorgenti Trends Audio UD 10.1 Lite - Cambridge 840 c
Cavi: Cavi argento Vincenzo - digitale G&BL

Messaggio Da Vincenzo Dom 29 Nov 2009 - 18:53

wasky ha scritto:
Shhhhhhhhhhh nuihay fiiiiiiiiii shhhhhhhhhhh Giuvà
Laughing

Vincenzo
Membro classe argento
Membro classe argento

Numero di messaggi : 3644

Messaggio Da piero7 Dom 29 Nov 2009 - 19:49

vito ha scritto:Buona sera,
ieri sono stato ad un meeteng di Massimo Ambrosini a conversano presso HI-FI24.
Posso riassumere le mie impressioni: l'impianto in demo sembra appena uscito da una discarica di apparecchi elettronici, lettore di fascia super economica con la modifica CCI l'ampli LT inscatolato in case hi-fi2000 serie super ultra economica e casse con scatola grunding e altoparlanti sostituiti. Bene questo impianto a mio parere era inascoltabile e si ascoltare in quei rari casi in cui al posto dei diffusori grunding venivano collegate le audes blues. Allora la musica cambiava tantissimo. Ma nulla da fare gridare al miracolo. Gli stessi diffusori pilotati con altro lettore e ampli avrebbero potuto dare molto di più. Infine il comportamento di Massimo ambrosini, sempre cortese e disponibile, che ricordava quello di un illusionista con i suoi vari esperimenti tutti con qualche rituale ben preciso tipo quello di poggiare un oggetto sull'ampli non prima di aver fermato la musica e di toglierlo seguendo la stessa procedura. E poi il segreto di stato da mantenere in occasione di un malfuzionamento del potenziometro dell'ampli. Dovendo applicare dello spry disossidante, scherzando, ma in realtà era un 'intimazione vera e propria, ha invitato tutti a non avvicinarsi all'ampli e ha applicato lo spry spostando appena il coperchio dell'ampli in modo da non fare vedere l'interno. Per carità può essere il suo un modo di approcciare l'alta fedeltà plausibile, ma quando cela qualcosa è segno di mancanza di chiarezza. Infine la spiegazione della sua tecnologia è liquidata sempre in due parole tirando fuori i vent'anni di studio che ci sono nello studiare quello che avevano fatto i tecnici della grunding trant'anni fa.
Non mi convince.

Shocked ma che so? Riti satanici? Laughing

Che cos'è sta modifica CCI?
piero7
piero7
Membro classe oro
Membro classe oro

Impianto :

Messaggio Da wasky Dom 29 Nov 2009 - 20:01

piero7 ha scritto:

Shocked ma che so? Riti satanici? Laughing

Che cos'è sta modifica CCI?

Io di CCI conosco solo le Rimfire che hanno vinto il campionato mondiale IPSC ma con pistola Italiana Cool

Fà delle ottime .17 Hornady Razz

A pie se te racconto quella dei legnetti e spillette te cachi sotto dal ride Laughing

Leggete la barzelletta e non ce pensà Kiss

Moderatore di sezione
Moderatore di sezione

Messaggio Da piero7 Dom 29 Nov 2009 - 20:07

Dai, cos'è sta modifica CCI?
piero7
piero7
Membro classe oro
Membro classe oro

Impianto :

Messaggio Da vito Dom 29 Nov 2009 - 20:20

Non si capisce una mazza ma è l'acronimo chassis circuit interface.
E' una teoria secondo la quale il 90% della bontà di un progetto è dovuto al modo con cui si interfaccia l'elettronica col telaio.
Di più non è dato sapere.

Si sembrano riti esoterici

http://www.scribd.com/doc/7203377/Linear-Transfer
vito
vito
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Numero di messaggi : 691
Impianto : Diffusori Klipsch Heresy III
Ampli: SE KT88/EL34 by Santo,
Sorgenti Trends Audio UD 10.1 Lite - Cambridge 840 c
Cavi: Cavi argento Vincenzo - digitale G&BL

Messaggio Da piero7 Dom 29 Nov 2009 - 21:46

Shocked Ma è uno scherzo? Mi state a pija per il c@lo eh... Laughing
piero7
piero7
Membro classe oro
Membro classe oro

Impianto :

Messaggio Da Barone Rosso Dom 29 Nov 2009 - 21:55

piero7 ha scritto:Shocked Ma è uno scherzo? Mi state a pija per il c@lo eh... Laughing

Non è uno scherzo.
Tieni presente che ne sito del guru dei grundig si arriva ad ipotizzare l'influenza del campo magnetico terrestre sul suono dei cavi Suspect

Quindi posso anche immaginare che due condensatori ceramici facciano miracoli.

[Meglio dei riti voodoo]

E questo è il locale d'Ascolto medio di un vero grundigghista

GRUNDIG e CCI: testimonianze dirette? - Pagina 4 Voodoo_027
Barone Rosso
Barone Rosso
Moderatore
Moderatore

Numero di messaggi : 8036
Impianto : Z + X = Y

Messaggio Da piero7 Dom 29 Nov 2009 - 22:31

oh madonna... Shocked
piero7
piero7
Membro classe oro
Membro classe oro

Impianto :

Messaggio Da porfido Dom 29 Nov 2009 - 23:11

Pare sacrifichino una vergine al dio Thor (notoriamente protettore dei Grundig) ad ogni inizio meeting....
Per questo ne fanno pochi, perchè sono cazzi trovare vergini di 'sti tempi....
Con il suo sangue imbevono i connettori degli ampli e dei diffusori, così mascherano anche la ruggine. GRUNDIG e CCI: testimonianze dirette? - Pagina 4 29313
porfido
porfido
Membro classe oro
Membro classe oro

Numero di messaggi : 5044
Impianto :
Spoiler:

Messaggio Da pallapippo Dom 29 Nov 2009 - 23:39

D'altra parte, contenti loro... Wink

Hello
pallapippo
pallapippo
Membro classe oro
Membro classe oro

Numero di messaggi : 5514
Provincia : Pistoia (Montecatini Terme)
Impianto :
Spoiler:

Messaggio Da piero7 Dom 29 Nov 2009 - 23:46

si ma c'hanno di particolare sti grunding? Andrea, tu che ce l'hai, mi dici cosa hanno di particolare?
piero7
piero7
Membro classe oro
Membro classe oro

Impianto :

Messaggio Da wasky Dom 29 Nov 2009 - 23:48

Barone Rosso ha scritto:
piero7 ha scritto:Shocked Ma è uno scherzo? Mi state a pija per il c@lo eh... Laughing

Non è uno scherzo.
Tieni presente che ne sito del guru dei grundig si arriva ad ipotizzare l'influenza del campo magnetico terrestre sul suono dei cavi Suspect

Hanno disturbato anche Coriolis per caso ?

Ci mancherebbe solo quello Laughing

Roberto

Moderatore di sezione
Moderatore di sezione

Messaggio Da wasky Dom 29 Nov 2009 - 23:50

piero7 ha scritto:si ma c'hanno di particolare sti grunding? Andrea, tu che ce l'hai, mi dici cosa hanno di particolare?

Molti soldi per chi li trova in cantina e viene a conoscenza di questa storia Laughing

Roberto

Moderatore di sezione
Moderatore di sezione

Messaggio Da RAMONE67 Lun 30 Nov 2009 - 0:39

Qui c'è qualche informazione in più sul mistero della costruzione degli apparecchi Grundig (l'utente Giottone, che, magari, è pure iscritto al loro forum): http://www.diyaudio.com/forums/everything-else/63700-grundig-better-than-passlabs-theres-no-matter-3.html.
A quanto pare si ribadisce che il presunto favoloso suono Grundig sarebbe dovuto alla particolare cura con cui sono isolati i componenti, anche se per avere risultati effettivi l'impianto deve essere full G.
Francamente, visto la mia ignoranza in materia non so cosa pensare, anche se sono curioso di ascoltarlo
Fabio
RAMONE67
RAMONE67
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Numero di messaggi : 1270
Provincia : depresso limitatamente al terr
Occupazione/Hobby : Garage punk, psichedelia, 60's sound e musica rock, blues, folk; fumetti Vertigo, letteratura russa
Impianto : Michell Gyrodeck SE, Audiotechnica OC9XSH, Pro-Ject tube box, Sony xb-920 cdp, Cubox + Volumio, Lampizator Dac, Yulong dac da8, Rose Rv23, Tisbury Audio preamp, Trends Audio, Icepower 50asx2 e 125asx2, Tannoy Arden, Tannoy Chester
Cavi segnale: clone Jps Superconductor 2 e cavi autocostruiti.

Messaggio Da wasky Lun 30 Nov 2009 - 0:47

Non và il link che hai postato Smile

Roberto

Moderatore di sezione
Moderatore di sezione

Messaggio Da RAMONE67 Lun 30 Nov 2009 - 1:24

wasky ha scritto:Non và il link che hai postato Smile

Roberto
Ho aggiunto un punto di troppo (quello alla fine).
Fabio
RAMONE67
RAMONE67
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Occupazione/Hobby : Garage punk, psichedelia, 60's sound e musica rock, blues, folk; fumetti Vertigo, letteratura russa
Impianto : Michell Gyrodeck SE, Audiotechnica OC9XSH, Pro-Ject tube box, Sony xb-920 cdp, Cubox + Volumio, Lampizator Dac, Yulong dac da8, Rose Rv23, Tisbury Audio preamp, Trends Audio, Icepower 50asx2 e 125asx2, Tannoy Arden, Tannoy Chester

Messaggio Da RAMONE67 Lun 30 Nov 2009 - 1:33

Aggiungo che ciò che mi rende scettico sul fenomeno CCI in generale è il fatto che, dai risultati quasi nulli che ho trovato sul web, all'estero nessuno parrebbe essersi mai accorto della straordinaria qualità del suono Grundig.
E' pure vero che noi italiani abbiamo una lunga tradizione di geni ed inventori vari, però è davvero strano che nessuno si sia preso la briga di studiare la progettazione degli apparecchi G. e apportare le stesse modifiche di Ambrosini (il quale, peraltro, come ho letto da qualche parte, avrebbe impiegato 10 o 20 anni per scoprire il segreto!)
Fabio
RAMONE67
RAMONE67
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Messaggio Da wasky Lun 30 Nov 2009 - 2:10

RAMONE67 ha scritto:Aggiungo che ciò che mi rende scettico sul fenomeno CCI in generale è il fatto che, dai risultati quasi nulli che ho trovato sul web, all'estero nessuno parrebbe essersi mai accorto della straordinaria qualità del suono Grundig.
E' pure vero che noi italiani abbiamo una lunga tradizione di geni ed inventori vari, però è davvero strano che nessuno si sia preso la briga di studiare la progettazione degli apparecchi G. e apportare le stesse modifiche di Ambrosini (il quale, peraltro, come ho letto da qualche parte, avrebbe impiegato 10 o 20 anni per scoprire il segreto!)
Fabio

Certo che se a dire che un grundig suona meglio di un Pass è uno che ha brevettato una circuitazione Stasis non funzionante e un amplificatore non suonante

Bhe si commenta da sola la cosa

Qualcuno ha mai sentito un Pass ?

qui c'è da ammazzarsi dalle risate di sicuro

pure qui

Laughing

Moderatore di sezione
Moderatore di sezione

Messaggio Da wasky Lun 30 Nov 2009 - 2:37

Laughing

primi due post

http://www.videohifi.com/forum/topic.asp?whichpage=3&ARCHIVEVIEW=&TOPIC_ID=77529

e a seguire

Roberto

Moderatore di sezione
Moderatore di sezione

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 4 di 18 Precedente  1, 2, 3, 4, 5 ... 11 ... 18  Successivo

- Argomenti simili