T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Problema voyage mpd e thin client

Andare in basso

voyage - Problema voyage mpd e thin client Empty Problema voyage mpd e thin client

Messaggio Da Andrea Zani Dom 29 Gen 2017 - 18:22

Ciao
è qualche anno che non scrivo sul forum ,anche se leggo sporadicamente i post che mi interessano.
Da tempo utilizzo un thin client con voyage mpd e esi juli@ un nas costituito da un raspberry e un HD da 1T per la libreria musicale.
Ha sempre funzionato egregiamente ultimamente però ha iniziato a non trovare più le cartelle con la musica ,nel senso che caricava le vecchie cartelle ma quelle aggiunte di recente no, necessitava dell'aggiornamento della libreria.
Dopo poco anche con l'aggiornamento della libreria non caricava e quindi ho deciso di formattare la CF e ristallare tutto.
Ho istallato tutto seguendo la guida di Michelangelo e tutto ok fino a quando non devo scrivere in  /etc/fstab per fare il Mount all'avvio , inserisco la riga:

Codice:
http://192.168.1.ipnas/nome share /mnt/nas cifs username=root,password=,uid=mpd,file_mode=0644,dir_mode=0755,iocharset=utf8,rsize=130048,wsize=4096 0 0

(tutto attaccato)


salvo e tutto bene ,il problema sorge con mount -a che mi restituisce :
Codice:
Permission denied
Refer to the mount.cifs(8) manual page (e.g. man mount.cifs)

è come se non avessi i permessi...
se sostituisco username=root con username =nome utente, non mi da più problemi, con ls /mnt/nas escono tutte le cartelle e le canzoni come se fosse tutto ok, ma poi in realtà non funziona nulla, carica tre cartelle e qualche canzone e se chiudo gmpc devo di nuovo aggiornare la libreria e mi carica solo poche cartelle come prima, come se non avesse i permessi per scrivere ...
non so che fare io Linux lo conosco poco..
Qualche aiuto?
Andrea Zani
Andrea Zani
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 21.05.10
Numero di messaggi : 1764
Località : Ponderano(Bi)
Occupazione/Hobby : /Parassita Circuitale
Impianto : non finirò mai
di lavorarci

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.