T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

I migliori dischi di musica elettronica

+21
Emiliano10
adicenter
zangtumtum
crixx
riccardik
Dav
Silver Black
zx2012
jankovic
donluca
Artinside
Barone Rosso
biiotechano
fritznet
Antonello Alessi
tcdata
RanocchiO
sportyerre
verrazzano78
porfido
silicon
25 partecipanti

Pagina 1 di 4 1, 2, 3, 4  Successivo

Andare in basso

I migliori dischi di musica elettronica Empty I migliori dischi di musica elettronica

Messaggio Da silicon Mer 13 Feb 2013 - 16:33

Secondo voi, i capisaldi, quei dischi che ascoltandoli ti rendi conto che sono qualcosa di assolutamente nuovo quali sono?
silicon
silicon
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 24.07.12
Numero di messaggi : 25
Località : milano
Impianto : Amplificatore X + Casse Y

Torna in alto Andare in basso

I migliori dischi di musica elettronica Empty Re: I migliori dischi di musica elettronica

Messaggio Da porfido Mer 13 Feb 2013 - 16:36

silicon ha scritto:Secondo voi, i capisaldi, quei dischi che ascoltandoli ti rendi conto che sono qualcosa di assolutamente nuovo quali sono?

Nuovo rispetto a cosa?
porfido
porfido
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 23.11.08
Numero di messaggi : 5044
Località : Ronchi (GO)
Impianto :
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

I migliori dischi di musica elettronica Empty Re: I migliori dischi di musica elettronica

Messaggio Da silicon Mer 13 Feb 2013 - 16:42

Nuovo inteso come una novità nel campo della musica,come suoni, non so come spiegarlo in parole povere.
Secondo me quando metti su i Kraftwerk ti accorgi che stai sentendo qualcosa che non si era mai sentito prima
silicon
silicon
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 24.07.12
Numero di messaggi : 25
Località : milano
Impianto : Amplificatore X + Casse Y

Torna in alto Andare in basso

I migliori dischi di musica elettronica Empty Re: I migliori dischi di musica elettronica

Messaggio Da porfido Mer 13 Feb 2013 - 18:28

silicon ha scritto:Nuovo inteso come una novità nel campo della musica,come suoni, non so come spiegarlo in parole povere.
Secondo me quando metti su i Kraftwerk ti accorgi che stai sentendo qualcosa che non si era mai sentito prima

Ah, capito!
D'accordissimo sui Kraftwerk, ma domanda davvero difficilissima! Smile
Andrebbe circostanziata indicando il periodo...
Da Brian Eno a Tangerine Dream ai suddetti Kraftwerk ce ne sarebbe da dire...
Ti dico i miei personali, ovvero quelli che, acquistati, mi hanno fatto gridare al miracolo Very Happy (almeno quelli che ricordo):

Massive Attack - Blue Lines

Orbital - Orbital 2

Tricky - Maxinquaye

Aphex Twin - The Richard D. James Album

The Chemical Brothers - Exit Planet Dust

The Prodigy - The fat of the land

Portishead - Dummy

Thievery Corporation - The mirror conspirancy

The Tara King Theory - Sequence 01



porfido
porfido
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 23.11.08
Numero di messaggi : 5044
Località : Ronchi (GO)
Impianto :
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

I migliori dischi di musica elettronica Empty Re: I migliori dischi di musica elettronica

Messaggio Da silicon Mer 13 Feb 2013 - 18:31

Si,il mio italiano lascia un po' a desiderare.
Cavolo ottime scelte,condivido a pieno chemical massive e portished,secondo me però di afx il migliore è I care because you do,orbital non li conosco,comprerò qualcosa
silicon
silicon
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 24.07.12
Numero di messaggi : 25
Località : milano
Impianto : Amplificatore X + Casse Y

Torna in alto Andare in basso

I migliori dischi di musica elettronica Empty Re: I migliori dischi di musica elettronica

Messaggio Da verrazzano78 Mer 13 Feb 2013 - 20:27

Quoto gran parte della lista di Porfido Ok , dei Massive Attack anche Mezzanine è un gran disco.

verrazzano78
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 07.01.12
Numero di messaggi : 21
Località : Firenze
Impianto : Win7 / Jplay -Maverick D1 - Pre a trasformatori autocostruito -Hifimediy 2050 T1 by yulian-
Monitor Audio RX6

Torna in alto Andare in basso

I migliori dischi di musica elettronica Empty Re: I migliori dischi di musica elettronica

Messaggio Da silicon Mer 13 Feb 2013 - 20:35

Mezzanine è un disco bellissimo, ma secondo me non ha lo stesso impatto di blue lines
silicon
silicon
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 24.07.12
Numero di messaggi : 25
Località : milano
Impianto : Amplificatore X + Casse Y

Torna in alto Andare in basso

I migliori dischi di musica elettronica Empty Re: I migliori dischi di musica elettronica

Messaggio Da verrazzano78 Mer 13 Feb 2013 - 20:56

silicon ha scritto:Mezzanine è un disco bellissimo, ma secondo me non ha lo stesso impatto di blue lines

Vero. Mezzanine forse è più "commerciale" se mi passi il termine, è che Teardrop è il pezzo che me li ha fatti conoscere.

verrazzano78
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 07.01.12
Numero di messaggi : 21
Località : Firenze
Impianto : Win7 / Jplay -Maverick D1 - Pre a trasformatori autocostruito -Hifimediy 2050 T1 by yulian-
Monitor Audio RX6

Torna in alto Andare in basso

I migliori dischi di musica elettronica Empty Re: I migliori dischi di musica elettronica

Messaggio Da sportyerre Mer 13 Feb 2013 - 21:08

oxygene
jean michel jarre
sportyerre
sportyerre
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 14.02.11
Numero di messaggi : 4008
Località : Milano
Provincia : MI
Occupazione/Hobby : R&D
Impianto : 230V Enel, Cotton fioc, Cyrus II + PSX, Pioneer BDP450, Thorens 166 BC +Cyrus Arm + Sumiko pearl, Cambridge Audio dacmagic 100 , DAC707 Superpro, Chromecast Audio, Teac TH380 Velodyne CHT8, Cambridge Audio MinX11 e 2 scatole da scarpe autocostruite con scarti trovati in casa.
Cuffie: Rega Ear MKII, Teac Ha-P50; Philips Fidelio X2, Sennheiser HD545 reference, Sennheiser MM450X, Grado SR60e, Fostex T50RP MK3, Sony WH1000 MX3 e un cassetto pieno di KZ e Xiaomi

Torna in alto Andare in basso

I migliori dischi di musica elettronica Empty Re: I migliori dischi di musica elettronica

Messaggio Da RanocchiO Mer 13 Feb 2013 - 22:52

Trentemøller - The Last Resort

Burial

James Holden - The Idiots Are Winning

Nathan Fake - Drowning in a Sea of Love

Non so se prima qualcuno lo aveva già fatto, ma di sicuro loro lo han fatto meglio! Smile
RanocchiO
RanocchiO
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 26.05.12
Numero di messaggi : 678
Provincia : vagabondo senza fissa dimora
Impianto : rigorosamente a metano

Torna in alto Andare in basso

I migliori dischi di musica elettronica Empty Re: I migliori dischi di musica elettronica

Messaggio Da tcdata Gio 14 Feb 2013 - 1:11

spero che per musica elettronica tu non intenda la robetta che va nelle discoteche di oggi.


Jean Michel Jarre - Oxygene (1976)
Jean Michel Jarre - Equinoxe (1978)

Tangerine Dream - 1984 - Live in Poland
Tangerine Dream - 1985 - Dream Sequence - The Best Of
Tangerine Dream - 1986 - Quichotte/Pergamon
tcdata
tcdata
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 06.07.08
Numero di messaggi : 85

Torna in alto Andare in basso

I migliori dischi di musica elettronica Empty Re: I migliori dischi di musica elettronica

Messaggio Da Antonello Alessi Gio 14 Feb 2013 - 8:48

Ne mancano molti, ma a getto direi:

Lionell marchetti :Portrait d'un glaciar (alpes 2173m)
Tomas Koner "kaamos"
Pan Sonic "A"
Oval "O"
Ryoji Ikeda "0°"
Rechenzentrum "Director’s cut"
Aphex twin " i care because you do" -"Select ambient volume 2"
Biosphere "Substrada"
Fennesz " endless summer!
Monolake "Silence"
Jim o Rourke " scegliete voi" ma cercate i dischi di elettronica..
Richard a Ingram - Consolamentum
Arandel "in d"

Antonello Alessi
Antonello Alessi
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 13.02.11
Numero di messaggi : 867
Località : Messina
Provincia : TORRE FARO
Occupazione/Hobby : Vela ,Pesca sub ,Fotografia
Impianto : SuperNait 1, Teac cd 5,Rotel RDV-1062, Project Perspective, Hana Sl, Project phono box Ds Plus, Step up Ortofon MC 72, Usher mini Dancer one beryllium,dac project Box DS2 plus, dac superpro 707, V-dac II, Mosscade 502, Heco 201.

Torna in alto Andare in basso

I migliori dischi di musica elettronica Empty Re: I migliori dischi di musica elettronica

Messaggio Da fritznet Gio 14 Feb 2013 - 9:33

silicon ha scritto:Nuovo inteso come una novità nel campo della musica,come suoni, non so come spiegarlo in parole povere.
Secondo me quando metti su i Kraftwerk ti accorgi che stai sentendo qualcosa che non si era mai sentito prima

Se intendi in questo senso, ti consiglierei di ascoltare (se non l'hai già fatto) almeno i Neu!, Can, i primi Tangerine Dream, Klaus Schulze, Faust etc etc.
fritznet
fritznet
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 27.02.10
Numero di messaggi : 10085
Località : Grønlænd
Provincia : querceto
Occupazione/Hobby : morto che pialla
Impianto : lol-fi


Torna in alto Andare in basso

I migliori dischi di musica elettronica Empty Re: I migliori dischi di musica elettronica

Messaggio Da Antonello Alessi Gio 14 Feb 2013 - 9:55

non vorrei scatenare una guerra , non è questo l'intento, ma in questo paese, tutto quello che si deve fare e dire , passa prima dal passato musica compresa e mai dal presente, io vi consiglio di ascoltare la musica elettronica del 2000 e poi caso mai ascolto il resto . Inoltre parliamo di elettronica, ovvero musica legata alle tecnologie a disposizione del momento. Quindi se voglio sapere lo stato dell'arte del genere ,elettronica, è il caso che ascolti dischi di oggi !! Che senso avrebbe mettere sul computer un Sistema operativo , come windows 98 ora se ho a disposizione le varie distro di linux o windows 8 o leopard?





Antonello Alessi
Antonello Alessi
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 13.02.11
Numero di messaggi : 867
Località : Messina
Provincia : TORRE FARO
Occupazione/Hobby : Vela ,Pesca sub ,Fotografia
Impianto : SuperNait 1, Teac cd 5,Rotel RDV-1062, Project Perspective, Hana Sl, Project phono box Ds Plus, Step up Ortofon MC 72, Usher mini Dancer one beryllium,dac project Box DS2 plus, dac superpro 707, V-dac II, Mosscade 502, Heco 201.

Torna in alto Andare in basso

I migliori dischi di musica elettronica Empty Re: I migliori dischi di musica elettronica

Messaggio Da fritznet Gio 14 Feb 2013 - 10:36

Antonello Alessi ha scritto:non vorrei scatenare una guerra , non è questo l'intento, ma in questo paese, tutto quello che si deve fare e dire , passa prima dal passato musica compresa e mai dal presente, io vi consiglio di ascoltare la musica elettronica del 2000 e poi caso mai ascolto il resto . Inoltre parliamo di elettronica, ovvero musica legata alle tecnologie a disposizione del momento. Quindi se voglio sapere lo stato dell'arte del genere ,elettronica, è il caso che ascolti dischi di oggi !! Che senso avrebbe mettere sul computer un Sistema operativo , come windows 98 ora se ho a disposizione le varie distro di linux o windows 8 o leopard?


Il paragone SO/musica IMHO è fuorviante.
In ogni caso, cercavo di capire la richiesta, e mi sembra di aver risposto.

Poi potremmo disquisire se, restando in ambito musicale, si debba iniziare da Bach per arrivare a Strawinsky o viceversa.
Normalmente per la comprensione fruizione di un fenomeno si comincia dall'inizio, non dalla fine, non c'entra niente questo paese, è una metodica normalmente usata.

E' guardando il passato che si comprende il presente (e a volte il futuro). Hello
fritznet
fritznet
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 27.02.10
Numero di messaggi : 10085
Località : Grønlænd
Provincia : querceto
Occupazione/Hobby : morto che pialla
Impianto : lol-fi


Torna in alto Andare in basso

I migliori dischi di musica elettronica Empty Re: I migliori dischi di musica elettronica

Messaggio Da Antonello Alessi Gio 14 Feb 2013 - 10:51

fritznet ha scritto:

Il paragone SO/musica IMHO è fuorviante.
In ogni caso, cercavo di capire la richiesta, e mi sembra di aver risposto.

Poi potremmo disquisire se, restando in ambito musicale, si debba iniziare da Bach per arrivare a Strawinsky o viceversa.
Normalmente per la comprensione fruizione di un fenomeno si comincia dall'inizio, non dalla fine, non c'entra niente questo paese, è una metodica normalmente usata.

E' guardando il passato che si comprende il presente (e a volte il futuro). Hello

Il problema è sempre lo stesso, il metodo di iniziare dal passato e finire con il presente/ futuro ha un elemento di debolezza enorme, il presente ed il futuro si perdono sempre e rimangono sempre indietro!! E' come studiare la chimica partendo dalla prietra filosofale.. Smile Io sono dell'opinione che un disco va ascoltato nel momento storico in cui esce, ne è lo spaccato di quel momento .Ora non avrebbe senso ascoltare la psichedelia se non come scoperta storica/musicale, ad esempio.L'elettronica è un fenomeno, più degli altri legata al software , inteso come strumento/dispositivo a disposizione per alterarne il suono o per catturarlo, ad esempio musica concreta.Forse sono troppo estremo, ma è una vita che leggo ovunque, frasi tipo i favolosi anni 60 poi 70 e poi praticamente nulla!! E' il caso che ci ascoltiamo gli 80 ,i 90 i 2000 e anche gli ultimi 13 anni.Ci sono artisti fantastici in ogni campo, vedi massive attack ormai obsoleti ,o tutto il fenomeno del drum e bass,dell'elettronica industriale, dell'ambiente post brian eno, per intenderci, di tutto il dubsteb attuale (burial etc). Insomma se, prima di sapere cosa è successo oggi , si deve partire dal passato , allora si diventa vecchi ascoltando perennemente solo dischi vecchi . Forse ho combinato casini nel mio ragionamento,visto che scrivo di getto mentre lavoro, ma guardiamo all'oggi. Smile Smile
Antonello Alessi
Antonello Alessi
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 13.02.11
Numero di messaggi : 867
Località : Messina
Provincia : TORRE FARO
Occupazione/Hobby : Vela ,Pesca sub ,Fotografia
Impianto : SuperNait 1, Teac cd 5,Rotel RDV-1062, Project Perspective, Hana Sl, Project phono box Ds Plus, Step up Ortofon MC 72, Usher mini Dancer one beryllium,dac project Box DS2 plus, dac superpro 707, V-dac II, Mosscade 502, Heco 201.

Torna in alto Andare in basso

I migliori dischi di musica elettronica Empty Re: I migliori dischi di musica elettronica

Messaggio Da RanocchiO Gio 14 Feb 2013 - 10:58

Antonello Alessi ha scritto:non vorrei scatenare una guerra , non è questo l'intento, ma in questo paese, tutto quello che si deve fare e dire , passa prima dal passato musica compresa e mai dal presente, io vi consiglio di ascoltare la musica elettronica del 2000 e poi caso mai ascolto il resto . Inoltre parliamo di elettronica, ovvero musica legata alle tecnologie a disposizione del momento. Quindi se voglio sapere lo stato dell'arte del genere ,elettronica, è il caso che ascolti dischi di oggi !! Che senso avrebbe mettere sul computer un Sistema operativo , come windows 98 ora se ho a disposizione le varie distro di linux o windows 8 o leopard?


Pienamente d'accordo! Per quel che ne so io gli anni 90 e 2000 sono stracolmi di elettronica ben fatta che vale la pena di ascoltare..magari anche live (visto che è gente ancora viva e attiva)!
Sempre a rimpiangere i tempi passati..che stupidaggine! Smile
RanocchiO
RanocchiO
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 26.05.12
Numero di messaggi : 678
Provincia : vagabondo senza fissa dimora
Impianto : rigorosamente a metano

Torna in alto Andare in basso

I migliori dischi di musica elettronica Empty Re: I migliori dischi di musica elettronica

Messaggio Da RanocchiO Gio 14 Feb 2013 - 11:20

Io per comprendere un fenomeno parto dal presente, dalla realtà che mi si pone davanti, secondo me non ha senso partire dal passato o andare a spaccare l'atomo finchè non ce n'è bisogno.. Lo faccio in seguito, per curiosità oppure se non riesco a comprendere/trovare una soluzione.

E sottoscrivo quel che dice Antonello, un disco va ascoltato nel momento storico in cui esce, almeno io preferisco così, altrimenti non riesco a farlo mio, a comprenderlo completamente! Anche a me piaciono i beatles o i pink floyd, ma io non c'ero negli anni 60/70 quindi quel disco non fa parte della mia vita. Anche se magari lo preferisco a tanta roba contemporanea..
Non voglio ascoltare sempre roba vecchia!

p.s. sono tutte considerazioni personali, non voglio certo convincere nessuno Smile
RanocchiO
RanocchiO
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 26.05.12
Numero di messaggi : 678
Provincia : vagabondo senza fissa dimora
Impianto : rigorosamente a metano

Torna in alto Andare in basso

I migliori dischi di musica elettronica Empty Re: I migliori dischi di musica elettronica

Messaggio Da silicon Gio 14 Feb 2013 - 11:35

tcdata ha scritto:spero che per musica elettronica tu non intenda la robetta che va nelle discoteche di oggi.

Absolutely not.
silicon
silicon
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 24.07.12
Numero di messaggi : 25
Località : milano
Impianto : Amplificatore X + Casse Y

Torna in alto Andare in basso

I migliori dischi di musica elettronica Empty Re: I migliori dischi di musica elettronica

Messaggio Da silicon Gio 14 Feb 2013 - 11:44

Antonello, pienamente d'accordo con ciò che dici, credo però che il passato sia un'elemento fondamentale per comprendere il presente, e a volte bisogna cercare di immedesimarsi nel periodo storico in cui tutto è successo.

Comunque rimanendo nel presente Further dei Chemical Brothers secondo me è un album da brivido, hanno tirato fuori dei suoni stratosferici e non c'è un pezzo che sia uno di tutto l'album che cala e ti fa venire voglia di skippare avanti
silicon
silicon
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 24.07.12
Numero di messaggi : 25
Località : milano
Impianto : Amplificatore X + Casse Y

Torna in alto Andare in basso

I migliori dischi di musica elettronica Empty Re: I migliori dischi di musica elettronica

Messaggio Da silicon Gio 14 Feb 2013 - 11:48

RanocchiO ha scritto:
E sottoscrivo quel che dice Antonello, un disco va ascoltato nel momento storico in cui esce, almeno io preferisco così, altrimenti non riesco a farlo mio, a comprenderlo completamente! Anche a me piaciono i beatles o i pink floyd, ma io non c'ero negli anni 60/70 quindi quel disco non fa parte della mia vita. Anche se magari lo preferisco a tanta roba contemporanea..
Non voglio ascoltare sempre roba vecchia!

D'accordissimo, molta gente ormai vive di passato, e molto spesso mi trovo a discutere con loro perché chiusi nella mentalità che se fai musica elettronica usi solo il computer e se non sai suonare la chitarra fai cagare.
silicon
silicon
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 24.07.12
Numero di messaggi : 25
Località : milano
Impianto : Amplificatore X + Casse Y

Torna in alto Andare in basso

I migliori dischi di musica elettronica Empty Re: I migliori dischi di musica elettronica

Messaggio Da fritznet Gio 14 Feb 2013 - 11:49

RanocchiO ha scritto:
...
cut
...

Pienamente d'accordo! Per quel che ne so io gli anni 90 e 2000 sono stracolmi di elettronica ben fatta che vale la pena di ascoltare..magari anche live (visto che è gente ancora viva e attiva)!
Sempre a rimpiangere i tempi passati..che stupidaggine! Smile

Ma chi rimpiange cosa? Very Happy

E comunque gli anni 90 sono il passato, anche il 2012 è passato.

Allora ignoriamo tutto quello che è esistito prima in musica e partiamo da oggi, peccato che così finiremo per non capire chi oggi innova e chi invece ripropone cose già fatte.

Quello di modernità è un concetto illusorio, hanno fatto più cose in termini di innovazione compositiva e timbrica i corrieri cosmici degli anni '70 di quanto non è stato fatto nei seguenti 30 anni.

Comunque nessuna guerra, io ho detto la mia, l'approccio "esiste solo il presente" mi sembra altrettanto superficiale di quello tipico di alcuni miei coetanei che dicono "dopo gli anni '70 niente". Hello
fritznet
fritznet
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 27.02.10
Numero di messaggi : 10085
Località : Grønlænd
Provincia : querceto
Occupazione/Hobby : morto che pialla
Impianto : lol-fi


Torna in alto Andare in basso

I migliori dischi di musica elettronica Empty Re: I migliori dischi di musica elettronica

Messaggio Da RanocchiO Gio 14 Feb 2013 - 12:17

fritznet ha scritto:
RanocchiO ha scritto:
...
cut
...

Pienamente d'accordo! Per quel che ne so io gli anni 90 e 2000 sono stracolmi di elettronica ben fatta che vale la pena di ascoltare..magari anche live (visto che è gente ancora viva e attiva)!
Sempre a rimpiangere i tempi passati..che stupidaggine! Smile

Ma chi rimpiange cosa? Very Happy

E comunque gli anni 90 sono il passato, anche il 2012 è passato.

Allora ignoriamo tutto quello che è esistito prima in musica e partiamo da oggi, peccato che così finiremo per non capire chi oggi innova e chi invece ripropone cose già fatte.

Quello di modernità è un concetto illusorio, hanno fatto più cose in termini di innovazione compositiva e timbrica i corrieri cosmici degli anni '70 di quanto non è stato fatto nei seguenti 30 anni.

Comunque nessuna guerra, io ho detto la mia, l'approccio "esiste solo il presente" mi sembra altrettanto superficiale di quello tipico di alcuni miei coetanei che dicono "dopo gli anni '70 niente". Hello

Non mi riferivo a te, dicevo in generale..spesso si sentono i nostalgici che sono convinti che dopo gli anni '70 non sia uscito più niente di valido e questo secondo me è fastidioso.
Anche gennaio 2013 è passato..non stiamo a fare i pignoli..
Io ho parlato di anni 90 e 2000 perchè è la musica che consoco meglio, non è il presente, ma (almeno per me) è un passato che non è troppo lontano..
Anche sta cosa dell'innovare mi ha un po' stufato..per me non esistono solo i pionieri, certo a loro va il merito di aver aperto una strada, ma non mi sembra giusto sminuire chi l'ha percorsa dopo di loro..
Guarda che il mio approcio non è "esiste solo il presente", ma partiamo dal presente. C'è un po' di differenza.
p.s.
rispondo personalmente a te perchè mi dai gli spunti per spiegarmi meglio, nulla di personale Smile

L.
RanocchiO
RanocchiO
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 26.05.12
Numero di messaggi : 678
Provincia : vagabondo senza fissa dimora
Impianto : rigorosamente a metano

Torna in alto Andare in basso

I migliori dischi di musica elettronica Empty Re: I migliori dischi di musica elettronica

Messaggio Da Antonello Alessi Gio 14 Feb 2013 - 12:20

Esempio di anni 2000 :
John talabot albun "Fin" pezzo Depak Ine ,lo potete ascoltare tranquillamente su you tube.
Leila albun "U&I" pezzo All of this feat Ms Sims.
Caribou omonimo pezzo Odessa
questo per rimanere in ambito elettronico-tecno -pop
Se volete suoni 2013:
redeca rakeda il loro album è piuttosto estremo ma bellissimo potete ascoltarlo qui
http://rdecaraketa.bandcamp.com/album/wir-werden
ps lo vendono solo in vinile!!
buon ascolto Smile
Antonello Alessi
Antonello Alessi
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 13.02.11
Numero di messaggi : 867
Località : Messina
Provincia : TORRE FARO
Occupazione/Hobby : Vela ,Pesca sub ,Fotografia
Impianto : SuperNait 1, Teac cd 5,Rotel RDV-1062, Project Perspective, Hana Sl, Project phono box Ds Plus, Step up Ortofon MC 72, Usher mini Dancer one beryllium,dac project Box DS2 plus, dac superpro 707, V-dac II, Mosscade 502, Heco 201.

Torna in alto Andare in basso

I migliori dischi di musica elettronica Empty Re: I migliori dischi di musica elettronica

Messaggio Da biiotechano Mar 19 Feb 2013 - 21:57

Daisuke Tanabe - Before I Forget
Penso che più che di epoche ,a un certo punto , va di preferenze, a me personalmente certa dubstep fatta alla Skrillex, Fatsik, non piacciono....sonorità che ricordano i Transformers, dei pornografici dell'elettronica. Ma vado pazzo per la prima dub dai suoni roots alla King Tubby.
biiotechano
biiotechano
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 15.02.11
Numero di messaggi : 267
Località : Napoli
Occupazione/Hobby : Studente/Musica/Cinematografia
Impianto : Macbook--->780 Hfi

Torna in alto Andare in basso

I migliori dischi di musica elettronica Empty Re: I migliori dischi di musica elettronica

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 4 1, 2, 3, 4  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.