T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Nuovo disco dei Daft Punk

+25
fritznet
Switters
schwantz34
Dav
LEPORELLO
AkaDmy
maxvise
LakyV
cucicu
SaNdMaN
Doc_Zero
kurt10
Tasso
fradoca
Firace
silicon
mobius
Solomon
flovato
diupen
RanocchiO
Metallar0
donluca
Albert^ONE
turo91
29 partecipanti

Pagina 4 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4

Andare in basso

Nuovo disco dei Daft Punk - Pagina 4 Empty Re: Nuovo disco dei Daft Punk

Messaggio Da fritznet Lun 27 Gen 2014 - 14:31

Piacciono niente, mai piaciuti, noiosi scontati e ripetitivi  Very Happy 


disclaimer: non voglio offendere i gusti di nessuno, ma a me i DP mi fanno proprio venire il latte ai gomiti... Laughing 
fritznet
fritznet
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 27.02.10
Numero di messaggi : 10085
Località : Grønlænd
Provincia : querceto
Occupazione/Hobby : morto che pialla
Impianto : lol-fi


Torna in alto Andare in basso

Nuovo disco dei Daft Punk - Pagina 4 Empty Re: Nuovo disco dei Daft Punk

Messaggio Da schwantz34 Lun 27 Gen 2014 - 14:48

ebbè ...certo se hanno vinto i grammy allora TI DEVONO PER FORZA PIACERE...lassamo perde va... Very Happy
schwantz34
schwantz34
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 28.10.08
Numero di messaggi : 15857
Località : Caerdydd
Provincia : Caerdydd
Impianto : minimalista, uso un vecchio walkman con gli auricolari...

Torna in alto Andare in basso

Nuovo disco dei Daft Punk - Pagina 4 Empty Re: Nuovo disco dei Daft Punk

Messaggio Da Switters Lun 27 Gen 2014 - 14:49

flovato ha scritto:
Switters ha scritto:E che so' i Grammy Awards, 'na roba tipo sanremo?

Direi proprio di no.  Very Happy 

Me sembrava... ho visto che quest'anno ce so stati Madonna, Cindy Lauper, Stewie Wonder, Ringo Starr, Paul McCartney, i Metallica, tutti bravi eh, per carità, ma me dava tanto l'idea di un sanremo 'mmeregano...

Switters
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 24.02.11
Numero di messaggi : 5072
Località : Milano
Provincia : Milano
Impianto : solo stereo, non HiFi...


Torna in alto Andare in basso

Nuovo disco dei Daft Punk - Pagina 4 Empty Re: Nuovo disco dei Daft Punk

Messaggio Da schwantz34 Lun 27 Gen 2014 - 14:50

fritznet ha scritto:Piacciono niente, mai piaciuti, noiosi scontati e ripetitivi  Very Happy 


disclaimer: non voglio offendere i gusti di nessuno, ma a me i DP mi fanno proprio venire il latte ai gomiti... Laughing 

ribadisco, per me è un disco da "compitino", per fortuna non me lo sono comprato ma ascoltato su dezeer... se poi li premiano a me non frega assolutamente nulla... Wink non è che cambio il mio giudizio perchè hanno vinto dei premi...non mi piace, stop...
schwantz34
schwantz34
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 28.10.08
Numero di messaggi : 15857
Località : Caerdydd
Provincia : Caerdydd
Impianto : minimalista, uso un vecchio walkman con gli auricolari...

Torna in alto Andare in basso

Nuovo disco dei Daft Punk - Pagina 4 Empty Re: Nuovo disco dei Daft Punk

Messaggio Da Albers Lun 27 Gen 2014 - 15:00

anzi, direi: è un'aggravante!

Albers
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 25.10.10
Numero di messaggi : 2784
Località : ----
Impianto : ----

Torna in alto Andare in basso

Nuovo disco dei Daft Punk - Pagina 4 Empty Re: Nuovo disco dei Daft Punk

Messaggio Da schwantz34 Lun 27 Gen 2014 - 15:12

Albers ha scritto:anzi, direi: è un'aggravante!

non saprei... Smile  qualche volta incontrano i miei gusti, qualche volta, ribadisco che questo disco lo trovo noioso e assolutamente "dejavu" o meglio ...gia' sentito...forse a un ragazzo nato nei 90 o nei 2000 che magari non ha avuto modo di assaporare ancora certi lavori del passato parra' una cosa originalissima e innovativa ...a me m'annoia...

magari se avessero premiato i "boards of canada" ...comunque alla fine ...chi se ne frega... Very Happy 
schwantz34
schwantz34
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 28.10.08
Numero di messaggi : 15857
Località : Caerdydd
Provincia : Caerdydd
Impianto : minimalista, uso un vecchio walkman con gli auricolari...

Torna in alto Andare in basso

Nuovo disco dei Daft Punk - Pagina 4 Empty Re: Nuovo disco dei Daft Punk

Messaggio Da flovato Lun 27 Gen 2014 - 15:14

schwantz34 ha scritto:...lassamo perde va... Very Happy

Ma perché mai.

Uno scherzo è una situazione creata per produrre un effetto umoristico o comico prendendosi gioco di qualcuno.

Hehe Hehe Hehe 

PS: Ci voleva lo scherzo per farlo uscire dalla tana, era un po che non scriveva.   Laughing
flovato
flovato
UTENTE BANNATO

Data d'iscrizione : 23.12.10
Numero di messaggi : 12509
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

Nuovo disco dei Daft Punk - Pagina 4 Empty Re: Nuovo disco dei Daft Punk

Messaggio Da Albers Mar 28 Gen 2014 - 10:43

schwantz34 ha scritto:
Albers ha scritto:anzi, direi: è un'aggravante!

non saprei... Smile  qualche volta incontrano i miei gusti, qualche volta, ribadisco che questo disco lo trovo noioso e assolutamente "dejavu" o meglio ...gia' sentito...forse a un ragazzo nato nei 90 o nei 2000 che magari non ha avuto modo di assaporare  ancora certi lavori del passato parra' una cosa originalissima e innovativa ...a me m'annoia...

magari se avessero premiato i "boards of canada" ...comunque alla fine ...chi se ne frega... Very Happy 

si certo, ingiusto generalizzare... è che più vedo uscire gli artisti dalle nuvole di sfolgoranti ribalte, più odio i medesimi - mi succede per gli u2 che non ho mai sopportato -; un po' come quando vedo persone che starnazzano, urbi et orbi, titoli, meriti, mostrine luccicanti; essi passano, seduta stante, nel mio personale 'girone' del disprezzo e... magari me ne 'perdo' qualcuno di quelli che valgono veramente...
ciao  Smile 

Albers
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 25.10.10
Numero di messaggi : 2784
Località : ----
Impianto : ----

Torna in alto Andare in basso

Nuovo disco dei Daft Punk - Pagina 4 Empty Re: Nuovo disco dei Daft Punk

Messaggio Da flovato Mar 28 Gen 2014 - 11:26

Albers ha scritto:
si certo, ingiusto generalizzare... è che più vedo uscire gli artisti dalle nuvole di sfolgoranti ribalte, più odio i medesimi - mi succede per gli u2 che non ho mai sopportato -; un po' come quando vedo persone che starnazzano, urbi et orbi, titoli, meriti, mostrine luccicanti; essi passano, seduta stante, nel mio personale 'girone' del disprezzo e... magari me ne 'perdo' qualcuno di quelli che valgono veramente...
ciao  Smile 

Il conformista tende a non crearsi una propria opinione, un proprio pensiero, una propria idea, poichè accetta il pre-esistente, il pre-confezionato, magari anche chiedendosi se ciò che è abituato a seguire rappresenti la soluzione più idonea e migliore possibile.

Viceversa l’anticonformista è colui che rifiuta i dogmi, le leggi già in vigore. L’anticoformista possiede idee, motti, concetti propri talmente forti ed indipendenti da poter combattere quelli predominanti senza rischiare di soccombere intellettualmente e, spesso, umanamente.


Mi definisco un conformista/anticonformista mi faccio influenzare ma uso la testa, non mi spaventano le classificazioni ma nemmeno l'isolamento.

I Daft Punk non sono un genere musicale che ascolto ma vedere quel video mi ha provocato una reazione fortissima, una vera e propria emozione.

Ha scavato nei miei ricordi, nelle mie reminiscenze giovanili con il suo tipico sound anni 80, un briciolo di funk e tanta spensieratezza.

Si tratta di musica popolare, senza testi impegnati, senza chissà quali virtuosismi ma che arriva dritta dove deve arrivare e sotto questo profilo è un piccolo capolavoro.
A mio avviso premio meritatissimo, riguardatevi il video e assaporate un momento di vera gioia... cosa rara di questi tempi.

 Wink
flovato
flovato
UTENTE BANNATO

Data d'iscrizione : 23.12.10
Numero di messaggi : 12509
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

Nuovo disco dei Daft Punk - Pagina 4 Empty Re: Nuovo disco dei Daft Punk

Messaggio Da Dav Mar 28 Gen 2014 - 13:12

flovato ha scritto:
I Daft Punk non sono un genere musicale che ascolto ma vedere quel video mi ha provocato una reazione fortissima, una vera e propria emozione.

Ha scavato nei miei ricordi, nelle mie reminiscenze giovanili con il suo tipico sound anni 80, un briciolo di funk e tanta spensieratezza.


Il video di quale canzone ?
Ho sentito le canzoni ma non avevo visto i video, così vado a darci un'occhiata.
Dav
Dav
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 19.11.12
Numero di messaggi : 865
Località : To
Provincia : a Kind Of Blue
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

Nuovo disco dei Daft Punk - Pagina 4 Empty Re: Nuovo disco dei Daft Punk

Messaggio Da flovato Mar 28 Gen 2014 - 13:46

Dav ha scritto:
Il video di quale canzone ?
Ho sentito le canzoni ma non avevo visto i video, così vado a darci un'occhiata.

Mi riferivo al live durante le premiazioni:

flovato
flovato
UTENTE BANNATO

Data d'iscrizione : 23.12.10
Numero di messaggi : 12509
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

Nuovo disco dei Daft Punk - Pagina 4 Empty Re: Nuovo disco dei Daft Punk

Messaggio Da Albers Mar 28 Gen 2014 - 15:39

flovato ha scritto:
Albers ha scritto:
si certo, ingiusto generalizzare... è che più vedo uscire gli artisti dalle nuvole di sfolgoranti ribalte, più odio i medesimi - mi succede per gli u2 che non ho mai sopportato -; un po' come quando vedo persone che starnazzano, urbi et orbi, titoli, meriti, mostrine luccicanti; essi passano, seduta stante, nel mio personale 'girone' del disprezzo e... magari me ne 'perdo' qualcuno di quelli che valgono veramente...
ciao  Smile 

Il conformista tende a non crearsi una propria opinione, un proprio pensiero, una propria idea, poichè accetta il pre-esistente, il pre-confezionato, magari anche chiedendosi se ciò che è abituato a seguire rappresenti la soluzione più idonea e migliore possibile.

Viceversa l’anticonformista è colui che rifiuta i dogmi, le leggi già in vigore. L’anticoformista possiede idee, motti, concetti propri talmente forti ed indipendenti da poter combattere quelli predominanti senza rischiare di soccombere intellettualmente e, spesso, umanamente.


Mi definisco un conformista/anticonformista mi faccio influenzare ma uso la testa, non mi spaventano le classificazioni ma nemmeno l'isolamento.

I Daft Punk non sono un genere musicale che ascolto ma vedere quel video mi ha provocato una reazione fortissima, una vera e propria emozione.

Ha scavato nei miei ricordi, nelle mie reminiscenze giovanili con il suo tipico sound anni 80, un briciolo di funk e tanta spensieratezza.

Si tratta di musica popolare, senza testi impegnati, senza chissà quali virtuosismi ma che arriva dritta dove deve arrivare e sotto questo profilo è un piccolo capolavoro.
A mio avviso premio meritatissimo, riguardatevi il video e assaporate un momento di vera gioia... cosa rara di questi tempi.

 Wink

Nuovo disco dei Daft Punk - Pagina 4 Uomo-s11

Albers
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 25.10.10
Numero di messaggi : 2784
Località : ----
Impianto : ----

Torna in alto Andare in basso

Nuovo disco dei Daft Punk - Pagina 4 Empty Re: Nuovo disco dei Daft Punk

Messaggio Da lello64 Mar 28 Gen 2014 - 17:03

personalmente trovo che l'album sia registrato molto bene.
quanto ai contenuti è decisamente roba trita e ritrita.
giusto come esempio vi invito ad ascoltare Supernature di Cerrone (classe 77/78) e a confrontarla con Giorgio.
non è simile, è uguale.
lello64
lello64
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 10.06.10
Numero di messaggi : 14385
Provincia : bologna
Impianto : x+y

Torna in alto Andare in basso

Nuovo disco dei Daft Punk - Pagina 4 Empty Re: Nuovo disco dei Daft Punk

Messaggio Da AlchimistaDigitale Sab 26 Apr 2014 - 10:01

Alcuni sostengono che l'edizione in Vinile sia registrata ancora meglio di quella su CD.

Confermate la cosa?

Grazie

AlchimistaDigitale
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 26.01.13
Numero di messaggi : 347
Località : Torino
Impianto : In Costruzione

Torna in alto Andare in basso

Nuovo disco dei Daft Punk - Pagina 4 Empty Re: Nuovo disco dei Daft Punk

Messaggio Da fradoca Ven 13 Giu 2014 - 11:21

AlchimistaDigitale ha scritto:Alcuni sostengono che l'edizione in Vinile sia registrata ancora meglio di quella su CD.

Confermate la cosa?

Grazie


confermo che la migliore edizione ben suonante è quella presente su hdtracks a 24 bit 88.2 kHz.
Utilizzo questa versione come uno dei dischi di riferimento per testare cuffie,ampli cuffie,dac etc

si sente davvero l'utilizzo massiccio dell'analogico sia come banco che come outboard

bel disco!
fradoca
fradoca
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 12.09.12
Numero di messaggi : 110
Località : Milano
Provincia : MI
Impianto : Pc -> iPurifier -> Firestone Tobby Dac -> Bryston BHA-1 -> Balanced Audeze LCD-X
Cables by Neutral Cable,Airtech and Doublehelix cables

http://www.hdphonic.com

Torna in alto Andare in basso

Nuovo disco dei Daft Punk - Pagina 4 Empty Re: Nuovo disco dei Daft Punk

Messaggio Da RobyPaice89 Ven 13 Giu 2014 - 12:38

Confermo che la 24 bit 88.2 kHz è la miglior versione, sicuramente meglio del cd, anche se comunque rimaniamo con il dr che va da 7 a 9.
RobyPaice89
RobyPaice89
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 15.11.13
Numero di messaggi : 106
Provincia : Cagliari
Impianto : Sorgenti: AMD FX-4300 Quad Core, SanDisK Sansa Clip, Sansui CD-270, Toshiba SR-Q630
Ampli: Scythe Kama Bay SDAR-3000, Toshiba SC-335
Pre: Toshiba SY-335
Diffusori: Kro Craft Rev.B, JBL TLX8
Cuffie: Superlux HD681, Grado SR80e

Torna in alto Andare in basso

Nuovo disco dei Daft Punk - Pagina 4 Empty Re: Nuovo disco dei Daft Punk

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 4 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.