T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Dimissioni da moderatore: Soligo60

+34
Alessandro Asborno
portnoy1965
homesick
Vella
Guitarfabius
ITACA
Solomon
gaeo
ideafolle
pallapippo
flovato
Pier
LakyV
beppe61
Mr Phil
scoobydoo
Albers
Ornito
alessandro1
Stentor
tino84
Firace
jankovic
valterneri
Silver Black
Cella
Switters
donluca
Mantis-89
wasky
Docarlo
Albert^ONE
Eulero
Soligo60
38 partecipanti

Pagina 2 di 7 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo

Andare in basso

Dimissioni da moderatore: Soligo60 - Pagina 2 Empty Re: Dimissioni da moderatore: Soligo60

Messaggio Da Eulero Sab Ott 12, 2013 8:15 am

tino84 ha scritto:Aggiungo:

probabilmente l'admin avrà avuto qualche discussione e disparità di vedute con i suoi moderatori, noi non possiamo saperlo se non ce lo dicono loro.
se ne vanno in 3, forse qualcosa è successo.

però è anche vero che moderare il t-forum non è semplicissimo: cosa e come fai, sei criticabile (e criticato). anche con il divieto imposto di non aprire thread sulla moderazione. Ora si salutano brave persone che hanno dedicato il loro tempo alla comunità, però prima, anche nel thread del sondaggio, si auspicano le dimissioni di mod "superbi", "che usano il potere dei bottoni","inadatti".
non è che forse, oltre all'admin, anche gli utenti hanno forti "disparità di vedute" con chi modera, rendendogli il ruolo un pò meno semplice di quello che dovrebbe essere?
Non posso darti torto, compresa l'ultima parte del discorso.

Credo tuttavia che con una visione infantile si potrebbe dire che Silver è il propietario del pallone e noi giochiamo e ci azzuffiamo.

Il propietario del pallone è sempre stato un po' simpatico ed un po' antipatico a prescindere e suo malgrado.
E se tornassimo proprio bambini diremmo:

... e Silver non è mio amico e Vella e Stentor eh ... e Soligo sono miei amici...

L'ultima affermazione è palesemente falsa, almeno nel mio caso, perchè non conosco direttamente nessuno di loro.
Insomma la pancia brontola, ma che ci possiamo fare è sabato e per molti, me compreso, è ora di colazione.
Eulero
Eulero
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 16.03.12
Numero di messaggi : 483
Località : Bologna
Impianto : Musica: su Nas Synology DS112
Sorgente: Voyage MPD su Via Epia N800
Trasporto: HiFace 2
Dac: Teac UD-H01
Amplificatore: Naim Nait 5i
Diffusori: ProAc Studio 130

Torna in alto Andare in basso

Dimissioni da moderatore: Soligo60 - Pagina 2 Empty Re: Dimissioni da moderatore: Soligo60

Messaggio Da alessandro1 Sab Ott 12, 2013 8:26 am

Sad 
alessandro1
alessandro1
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 31.01.12
Numero di messaggi : 3693
Provincia : PU
Impianto : Sorgente - Bristle Blocks 112
Ampli - Megablocks + Unico Plus -
Cavi - Duplo e play doh (DIY) su progetto Tony Wolf
diffusori - Stabilo 880 Woody
il resto è diy montessoriano


Torna in alto Andare in basso

Dimissioni da moderatore: Soligo60 - Pagina 2 Empty Re: Dimissioni da moderatore: Soligo60

Messaggio Da Ornito Sab Ott 12, 2013 9:02 am



Claudio !!

Ma daiiiiiiii

Allora hai poi deciso di farlo...

Mi spiace molto.


Ornito
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 10.05.12
Numero di messaggi : 688
Località : Bologna
Provincia : Bologna (fuori Bologna)
Impianto : Dipende, quello bello o il secondo ?

Torna in alto Andare in basso

Dimissioni da moderatore: Soligo60 - Pagina 2 Empty Re: Dimissioni da moderatore: Soligo60

Messaggio Da Firace Sab Ott 12, 2013 9:05 am

Stentor ha scritto:Tutti sono utili e nessuno è indispensabile, come moderatore ora rimane Orazio Privitera che è una brava persona che gode di tutta la mia stima, e non solo credo.

Buon lavoro Orazio e Silver Hello 
Stentor.. domani ricordati di non guardare la MotoGP alle 10,00 !
Orazio ha appena dato le dimissioni...
Wink 

Firace
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 15.04.13
Numero di messaggi : 3459
Provincia : void *
Impianto : ♫ ♫

Torna in alto Andare in basso

Dimissioni da moderatore: Soligo60 - Pagina 2 Empty Re: Dimissioni da moderatore: Soligo60

Messaggio Da Albers Sab Ott 12, 2013 9:34 am

tino84 ha scritto:Aggiungo:

probabilmente l'admin avrà avuto qualche discussione e disparità di vedute con i suoi moderatori, noi non possiamo saperlo se non ce lo dicono loro.
se ne vanno in 3, forse qualcosa è successo.

però è anche vero che moderare il t-forum non è semplicissimo: cosa e come fai, sei criticabile (e criticato). anche con il divieto imposto di non aprire thread sulla moderazione. Ora si salutano brave persone che hanno dedicato il loro tempo alla comunità, però prima, anche nel thread del sondaggio, si auspicano le dimissioni di mod "superbi", "che usano il potere dei bottoni","inadatti".
non è che forse, oltre all'admin, anche gli utenti hanno forti "disparità di vedute" con chi modera, rendendogli il ruolo un pò meno semplice di quello che dovrebbe essere?
Con una sostanziale differenza però:
La disparità di vedute con chi modera fa parte del loro ruolo, è insito alla loro veste, guai se così non fosse.
L’amministratore e i moderatori,  per la carica che ricoprono ed il potere, assoluto, che essa  conferisce loro, hanno il dovere, morale se non altro, di rispettare dei canoni di civiltà essenziali per una comunità di persone che stabiliscono una sede di frequentazione stabile.

Lo scrupolo che essi dovranno profondere nella difesa delle prerogative di libertà, di giudizio e le opinioni degli utenti, della loro inviolabile possibilità di espressione, nella trasparenza ed autenticità degli atti per i quali il loro status consente un potenziale uso improprio di procedimenti censori, deve essere assoluto e tale da compensare lo squilibrato ed assolutista, inevitabile per definizione, come noto, tipico regime di convivenza civile nei forum sul web.

Non so, a mio parere si sta esagerando con questa infantile disperazione per la rivoluzione al vertice, sti pianti drammatici, affrante nostalgie; non è per caso un bene il ricambio nelle posizione di potere? Non è auspicabile che esso avvenga con regolarità?  - per mille motivi e tutti validi -  E' o non è essenziale che si sondino nuove strade, nuove idee, nuove persone e che tutto ciò, in genere, favorisca lo spunto per sempre nuove prospettive, che un ristagno nelle posizioni gestionali spegnerebbe progressivamente?

Piuttosto, suggerirei a silver di sfoltire il forum dai mille titoli, inutili, superflui, elargiti per un equivoco ed anacronistico senso del riconoscimento. Non è necessario uno stuolo di moderatori per gestire un forum, ne basterebbero due o tre al massimo, che abbiano la possibilità di contemperare il lavoro con una sbirciatina frequente, con le palle quadrate portate a spasso da un corpo sormontato da una testa sufficientemente attrezzata con qualitativa materia grigia  ed un’innata propensione al  buon senso.

statevi bene
am.

Albers
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 25.10.10
Numero di messaggi : 2784
Località : ----
Impianto : ----

Torna in alto Andare in basso

Dimissioni da moderatore: Soligo60 - Pagina 2 Empty Re: Dimissioni da moderatore: Soligo60

Messaggio Da Cella Sab Ott 12, 2013 9:51 am

Certo però di faccio notare che il vertice della piramide non sono i moderatori, ma l'Admin ed è proprio il vertice che rimane, si dimettono i moderatori ai quali sta sicuramente bene non regalare il proprio tempo a chi poi fa il bello e il cattivo tempo.

Tutta la discussione serve a persuadere l'Admin sul fatto che se perde di botto quattro moderatori e ne ha in quinto assente, qualche errore deve esserci stato anche da parte sua. Dopo di che l'evidenza è che in un contesto dove leve tecniche e servilità hanno già ammazzato la democrazia, in vero il colpo di grazia è quello di rifare lo stesso sondaggio fin quando l'esito soddisferà il padrone della vaporiera.

Anche stare a questo giochino squalifica, dimostra che quelle discussioni che dovrebbero essere serie non le potrai fare con una parte della platea, che ignora gli elementi che riverso perché di politica non ne comprende, cerca lo sfogatoio.

Mettiamo tutto in unico calderone, tiriamo in mezzo la religione per confondere le acque, facciamo un forum di evasori che si ergono a padri dell'etica come a già fanno in altri campi e vedrai come alla fine se ne scappano quelli che non puoi tenere e rimane il vertice con chi prova a difenderlo scrivendo grandi inesattezze.

Puoi solo ottenere che chi tenta di persuaderlo, non avendo altre leve, giri le spalle a lui e ad altri con cui non ci si può intrattenere in utili conversazioni.

Facciamo bene a cambiare il vertice? Esiste un modo solo per risponderti, andarcene e rifare tutto da capo, tanto questa piattaforma la usa anche un bambino, Maurarte insegna. Tutti siamo potenzialmente capaci di farlo, anche se non ha senso togliersi dai piedi quelli che gettano ombre sulla nostra presunta razionalità. Siamo umani, dunque erriamo.

Cella
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 06.04.10
Numero di messaggi : 2715
Impianto : Trends TA-10.2
Kingrex T20U
Topping TP32
Muse MU-T15, MU-15 MK2
SMSL SA-36, SA-36A, SA-S1+, SA-S3+, SA-4S
Audiophonics T-amp, Yuanjing 20, Hlly Tamp-20
Dayton DTA-1, MOKS Fenice 20 MKTII

Torna in alto Andare in basso

Dimissioni da moderatore: Soligo60 - Pagina 2 Empty Re: Dimissioni da moderatore: Soligo60

Messaggio Da Ornito Sab Ott 12, 2013 10:25 am


Ragazzo mio,
Tu vivi proprio male....
Hai dei mal di pancia pregressi che non riesci a sfogare e approfitti di questo momento di caos per tempestare il forum con i tuoi sproloqui....

Se hai tanta bua al pancino, perchè non vai a prendere una bella medicina, da un'altra parte ?


Ornito
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 10.05.12
Numero di messaggi : 688
Località : Bologna
Provincia : Bologna (fuori Bologna)
Impianto : Dipende, quello bello o il secondo ?

Torna in alto Andare in basso

Dimissioni da moderatore: Soligo60 - Pagina 2 Empty Re: Dimissioni da moderatore: Soligo60

Messaggio Da scoobydoo Sab Ott 12, 2013 10:30 am

Anche se personalmente non ho mai avuto un ottimo rapporto con Soligo, non posso non apprezzare il suo impegno, la sua costanza e partecipazione  che ha sempre profuso nel forum. Non credo possa valere molto ma desidero esprimere il mio dispiacere e i miei ringraziamenti per il suo operato.
Spero di leggerlo ancora e di continuare a confrontarmi con lui. Hello 

Al contempo condivido in toto quanto affermato da Cella, Jankovic e con chiunque chieda di fare chiarezza su questa vicenda. Le cose dette e non dette non fanno altro che alimentare sospetti, critiche e polemiche.

Molto spesso un passo indietro consente di farne due in avanti e riconoscere i propri errori o responsabilità è indice di intelligenza, quindi mio Admin perchè non rifletti e prendi in considerazione i numerosi consigli che ti vengono dati? Una volta si diceva: "Voce di popolo, voce di Dio", non credo che sia poi così fuori luogo apprezzarne la saggezza. Smile
scoobydoo
scoobydoo
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 18.12.12
Numero di messaggi : 405
Località : Roma
Provincia : Dipende dall'occupazione
Occupazione/Hobby : Dipende dall'umore
Impianto :
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

Dimissioni da moderatore: Soligo60 - Pagina 2 Empty Re: Dimissioni da moderatore: Soligo60

Messaggio Da Mr Phil Sab Ott 12, 2013 10:40 am

Scusate se intervengo in questo argomento. Di solito sto alla larga da certe argomentazioni ma vedo che la situazione sta sfuggendo un po di mano tutti. Premettendo (e lo dico in anteprima mondiale) che la democrazia non esiste, vorrei ricordare che siamo siamo a casa di qualcuno. Cioè, in realtà tutti noi siamo ospiti di questo forum, il padrone di casa ci ospita e siccome non riesce a controllarci tutti, nomina dei controllori che dovrebbero fare le sue veci (e dunque comportarsi come si comporterebbe lui). La democrazia intesa come, ognuno è libero di pensare e fare quello che vuole non esiste. Ricordiamoci che la nostra libertà di pensiero e azione finisce dove inizia quella di un'altro ergo la nostra libertà è limitata. In questa situazione democrazia si può intendere come: "questo mi va stretto e sono libero di andare da un'altra parte". Questo vale in ogni ambito della vita. E' difficile pensare in queto modo ma ahimè è così. Quello che per me è giusto magari per un'altro è sbagliato, ecco perchè il concetto di democrazia è un po vago.

P.S.
Questo post non vuole essre oggetto di argomentazione. E' solo un mio punto di vista.
Mr Phil
Mr Phil
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 07.08.12
Numero di messaggi : 594
Località : torino
Provincia : TO
Occupazione/Hobby : elettricista / e non solo
Impianto : autocostruito:
Pre BMM ampli THE WALL........Casse autocostruite Coral Reference Series Sistema 8 Cavi potenza FFRC
Ampli HomeTheatre JVC RX-8012R
Lettore CD Pioneer PD-104
DAC Aureon XFire 8.0 HD

Torna in alto Andare in basso

Dimissioni da moderatore: Soligo60 - Pagina 2 Empty Re: Dimissioni da moderatore: Soligo60

Messaggio Da Cella Sab Ott 12, 2013 10:54 am

O mandi a quel paese quelli come Ornito che ti invitano ad andartene perché ragioni non diversamente da lui, ma diversamente da lui! - oppure li ignori.

Siamo a casa altrui? Dobbiamo chiedergli il permesso per dissentire? Direi di no.

In democrazia esprimiamo il nostro punto di vista coscienti di essere in un sistema in cui le decisioni le prendono gli altri, noi al massimo concorriamo, e non sembra questo il caso. Eccetto Sergio ovviamente, lui le subisce.

Qui stanno ricordando il Vajont a 50 anni dalla catastrofe, il monte marcio (il Tok), perde un pezzo a valle, quattro moderatori vertebrati si ritrovano in sintonia tra loro e si dimettono, la diga posta ad argine viene scavalcata dall'acqua, e questo è il suono.

Ornito che tu sia qui o a casa tua rimani uno che in assenza di argomenti potrebbe astenersi (santo silenzio, serve anche a godersi la musica) da invitare chi non la pensa come te ad andarsene, qui un passo indietro non lo devono fare i moderatori, hanno fatto bene è un atto di dignità, il passo in dietro lo deve fare Sergio per non cambiare il forum. Cambiare i moderatori che ha fatto scappare servirebbe solo a ricordarci che qui c'è un padrone, caro Ornituccio, e io sono nato libero, non servo.

Cella
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 06.04.10
Numero di messaggi : 2715
Impianto : Trends TA-10.2
Kingrex T20U
Topping TP32
Muse MU-T15, MU-15 MK2
SMSL SA-36, SA-36A, SA-S1+, SA-S3+, SA-4S
Audiophonics T-amp, Yuanjing 20, Hlly Tamp-20
Dayton DTA-1, MOKS Fenice 20 MKTII

Torna in alto Andare in basso

Dimissioni da moderatore: Soligo60 - Pagina 2 Empty Re: Dimissioni da moderatore: Soligo60

Messaggio Da Cella Sab Ott 12, 2013 11:07 am

Poi giudicate voi che leggete che cervello pesante ha chi ti risponde alla constatazione che il vertice della piramide è l'Admin e non i moderatori, che i tuoi sono sproloqui.

Ma l'educazione chi te l'ha insegnata? Pensi che io sia tenuto a portare rispetto a un cretino che risponde in questa maniera?

Cosa credi che ora non ci sono moderatori a farlo notare? Lo faccio per primo.

Se vuoi essere rispettato, per reciprocità, te lo devi conquistare sul campo.

Impara, se ne sei capace. E io dovrei devastare il mio tempo con simili soggetti?

Cella
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 06.04.10
Numero di messaggi : 2715
Impianto : Trends TA-10.2
Kingrex T20U
Topping TP32
Muse MU-T15, MU-15 MK2
SMSL SA-36, SA-36A, SA-S1+, SA-S3+, SA-4S
Audiophonics T-amp, Yuanjing 20, Hlly Tamp-20
Dayton DTA-1, MOKS Fenice 20 MKTII

Torna in alto Andare in basso

Dimissioni da moderatore: Soligo60 - Pagina 2 Empty Re: Dimissioni da moderatore: Soligo60

Messaggio Da Soligo60 Sab Ott 12, 2013 11:08 am

Mi ero imposto di non intervenire nel mio thread ma non ci riesco.
Un cruccio amletico mi pervade: Sia Ornito che Cella sono miei amici! Crazy  Che fare?
L'altro ieri mi avreste dato una bella gatta da pelare Very Happy

EDIT: Però piantatela ora!


Ultima modifica di Soligo60 il Sab Ott 12, 2013 12:04 pm - modificato 1 volta.

Soligo60
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 05.04.10
Numero di messaggi : 3296
Località : .
Impianto : .

Torna in alto Andare in basso

Dimissioni da moderatore: Soligo60 - Pagina 2 Empty Re: Dimissioni da moderatore: Soligo60

Messaggio Da Cella Sab Ott 12, 2013 11:22 am

Io non sono capace di mettere le relazioni personali davanti ai miei ragionamenti.

Amici o meno mi occupo dei contenuti, non sono qui a fare questa parte perché ci conosciamo o perché conosco anche Vella o perché sono andato al bar con altri.

E amici o meno, forum significa piazza e dovrebbe essere un luogo pubblico.

Cella
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 06.04.10
Numero di messaggi : 2715
Impianto : Trends TA-10.2
Kingrex T20U
Topping TP32
Muse MU-T15, MU-15 MK2
SMSL SA-36, SA-36A, SA-S1+, SA-S3+, SA-4S
Audiophonics T-amp, Yuanjing 20, Hlly Tamp-20
Dayton DTA-1, MOKS Fenice 20 MKTII

Torna in alto Andare in basso

Dimissioni da moderatore: Soligo60 - Pagina 2 Empty Re: Dimissioni da moderatore: Soligo60

Messaggio Da Eulero Sab Ott 12, 2013 11:25 am

La democrazia non ha nulla a che fare con la gestione del forum. Inoltre la democrazia è una forma comunque lontana dalla perfezione.
Certo che un atto di trasparenza sarebbe da parte mia gradito e farei a meno dei comunicati di plastica. Il forum ha un proprietario giuridico, ma ogni partecipante lo ritiene, forse a ragione, un po' suo. Da qui la mia richiesta di chiarimento.

Ps. Vorrei solo sapere quello che è successo senza nessuna voglia di giustizialismo.
Eulero
Eulero
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 16.03.12
Numero di messaggi : 483
Località : Bologna
Impianto : Musica: su Nas Synology DS112
Sorgente: Voyage MPD su Via Epia N800
Trasporto: HiFace 2
Dac: Teac UD-H01
Amplificatore: Naim Nait 5i
Diffusori: ProAc Studio 130

Torna in alto Andare in basso

Dimissioni da moderatore: Soligo60 - Pagina 2 Empty Re: Dimissioni da moderatore: Soligo60

Messaggio Da Cella Sab Ott 12, 2013 11:33 am

Ma nessuno vuole fare giustizialismo, ne può, ma l'etimologia dice che rappresentiamo un luogo pubblico, una piazza virtuale, e gli spazi pubblici si ergono sulle regole, sulla discussione, l'unica cosa fuori luogo è invitare la gente ad andarsene.

Cella
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 06.04.10
Numero di messaggi : 2715
Impianto : Trends TA-10.2
Kingrex T20U
Topping TP32
Muse MU-T15, MU-15 MK2
SMSL SA-36, SA-36A, SA-S1+, SA-S3+, SA-4S
Audiophonics T-amp, Yuanjing 20, Hlly Tamp-20
Dayton DTA-1, MOKS Fenice 20 MKTII

Torna in alto Andare in basso

Dimissioni da moderatore: Soligo60 - Pagina 2 Empty Re: Dimissioni da moderatore: Soligo60

Messaggio Da Ornito Sab Ott 12, 2013 11:36 am


Sai una cosa ?

Sei talmente "interessante" e così "obiettivo" nelle tue esposizioni che...

Voilà !

In "ignora" senza passare dal via....

Ohhhh....


Ornito
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 10.05.12
Numero di messaggi : 688
Località : Bologna
Provincia : Bologna (fuori Bologna)
Impianto : Dipende, quello bello o il secondo ?

Torna in alto Andare in basso

Dimissioni da moderatore: Soligo60 - Pagina 2 Empty Re: Dimissioni da moderatore: Soligo60

Messaggio Da Cella Sab Ott 12, 2013 11:42 am

Scusa ma ti meriti un bellissimo "non me ne frega niente dei tuoi sproloqui" e neppure di essere bannato un'altra volta per aver mandato a quel paese un arrogante che non meritava altro.

Giusto per farti apprezzare il livello dei tuoi contributi e dei trascorsi interventi.

Ti piace questo clima, goditelo, la mamma mi ha donato anticorpi per adattarmi a tutto.

Cella
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 06.04.10
Numero di messaggi : 2715
Impianto : Trends TA-10.2
Kingrex T20U
Topping TP32
Muse MU-T15, MU-15 MK2
SMSL SA-36, SA-36A, SA-S1+, SA-S3+, SA-4S
Audiophonics T-amp, Yuanjing 20, Hlly Tamp-20
Dayton DTA-1, MOKS Fenice 20 MKTII

Torna in alto Andare in basso

Dimissioni da moderatore: Soligo60 - Pagina 2 Empty Re: Dimissioni da moderatore: Soligo60

Messaggio Da Albert^ONE Sab Ott 12, 2013 12:23 pm

Secondo me sia l'admin che i moderatori devono trovare un compromesso,altrimenti non se ne viene fuori. Wink
Albert^ONE
Albert^ONE
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 23.10.10
Numero di messaggi : 6415
Località : Lanciano(ch) Abruzzo

Torna in alto Andare in basso

Dimissioni da moderatore: Soligo60 - Pagina 2 Empty Re: Dimissioni da moderatore: Soligo60

Messaggio Da Switters Sab Ott 12, 2013 1:31 pm

Oh... sembra di essere tornati ai bei vecchi tempi... pprima un bel flame tra Schwantz e Sandman, adesso Cella e Ornito...

Laughing Laughing Laughing 

Dai ragazzi, un po' di sangue freddo e pazienza che tutto (o quasi tutto) si può risolvere...

Switters
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 24.02.11
Numero di messaggi : 5072
Località : Milano
Provincia : Milano
Impianto : solo stereo, non HiFi...


Torna in alto Andare in basso

Dimissioni da moderatore: Soligo60 - Pagina 2 Empty Re: Dimissioni da moderatore: Soligo60

Messaggio Da Cella Sab Ott 12, 2013 2:06 pm

Svegli il can che dorme via mail, con l'ennesimo sondaggio trito e trito, e caspita!

Comunque o Sergio ha una collezione di Caiman, oppure ha fatto male a restituirmi i soldi dopo che ho vinto l'asta su eBay. Come vedi ci sopportiamo benissimo.

Non c'è nulla di personale, solo che se uno prende la strada del mancar di rispetto al suo interlocutore, i postumi si chiamano conseguenze.

Meglio cantarsele una volta e poi convivere in pace.

Cella
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 06.04.10
Numero di messaggi : 2715
Impianto : Trends TA-10.2
Kingrex T20U
Topping TP32
Muse MU-T15, MU-15 MK2
SMSL SA-36, SA-36A, SA-S1+, SA-S3+, SA-4S
Audiophonics T-amp, Yuanjing 20, Hlly Tamp-20
Dayton DTA-1, MOKS Fenice 20 MKTII

Torna in alto Andare in basso

Dimissioni da moderatore: Soligo60 - Pagina 2 Empty Re: Dimissioni da moderatore: Soligo60

Messaggio Da Ornito Sab Ott 12, 2013 2:36 pm

Soligo60 ha scritto:Mi ero imposto di non intervenire nel mio thread ma non ci riesco.
Un cruccio amletico mi pervade: Sia Ornito che Cella sono miei amici! Crazy  Che fare?
L'altro ieri mi avreste dato una bella gatta da pelare Very Happy

EDIT: Però piantatela ora!
Laughing Laughing Laughing 

lungi da me causarti grattacapi...

ho risolto...
lontano dagli occhi lontano dal cuore..
Wink Wink Wink Wink Wink Wink 

Ornito
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 10.05.12
Numero di messaggi : 688
Località : Bologna
Provincia : Bologna (fuori Bologna)
Impianto : Dipende, quello bello o il secondo ?

Torna in alto Andare in basso

Dimissioni da moderatore: Soligo60 - Pagina 2 Empty Re: Dimissioni da moderatore: Soligo60

Messaggio Da beppe61 Sab Ott 12, 2013 5:30 pm

Approfitto del momentaneo silenzio del thread per dire che dispiace molto anche a me delle tue dimissioni Claudio, spero pero' di continuare a leggere i tuoi interventi di utente
(che saranno sicuramente piu' divertenti che nelle vesti di Mod)
ps
(ma sei sicuro? sicuro sicuro?sicuro sicuro sicuro?)
Hello

beppe61
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 11.07.10
Numero di messaggi : 2385
Località : .
Provincia : .
Impianto : .

Torna in alto Andare in basso

Dimissioni da moderatore: Soligo60 - Pagina 2 Empty Re: Dimissioni da moderatore: Soligo60

Messaggio Da LakyV Sab Ott 12, 2013 5:45 pm

Democrazia 😳😳 passi indietro,passi avanti...poi nient'altro, ci rendiamo conto che qui c'è qualcosa che non gira più nel verso giusto??

C'era una volta, in un bel forum tanto amato e seguito.....sembra la favoletta della buona notte che raccontavo a mia figlia.😒😒😒
Il forum e' cambiato nel giro di pochi mesi, tra l'Admin e i Moderatori si è rotto qualcosa che non fa più girar bene gli ingranaggi di quella splendida macchina che era il T-forum, io non so se siano vecchie ruggini nascoste che stanno venendo fuori o se si tratta di novità ultime, fatto sta che c'è stata,negli ultimi mesi, un ecatombe di moderatori, e questo vorrà pur dire qualcosa,con questo non intendo assolutamente cercare un "colpevole" a tutto ciò, anche perché non conoscendo i fatti non saprei da dove partire, ma la situazione attuale del forum e' un po troppo precaria.

Adesso anche Claudio, purtroppo a pensar male si fa in fretta, specialmente non conoscendo i fatti reali che hanno portato ben quattro dimissioni dei moderatori,
qui non si tratta di stabilire chi ha torto e chi ragione, qui bisognerebbe innanzitutto "capire" (cosa impossibile,in quanto l'Admin e i mod si terranno sempre tutto per loro) qual'e' la causa di questa situazione e cercare,o quantomeno,provare a risolverla.

Tra qualche settimana incontrerò di persona Stentor e Vella ( per questioni che non riguardano la vita del forum) ai quali chiederò spiegazioni, e se VORRANNO mi daranno lumi, altrimenti me ne starò nella mia beata ignoranza sui fatti che hanno portato a questa assurda situazione.

Per ora non posso che dire a Claudio di ripensarci, non se ne trovano molte di persone così, sempre sul pezzo, serio ( anche no Hehe ) disponibile e soprattutto presente !!!
Qui la democrazia non c'entra una beata... Qui si tratta di incomprensioni tra persone che per anni hanno lavorato su un progetto comune, e che ora si trovano con pensieri divergenti che mi auguro riescano a risolvere
Dai ragazzi....fate i bravi Hello
LakyV
LakyV
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 10.06.12
Numero di messaggi : 2538
Località : San Benigno C.
Provincia : Torino
Occupazione/Hobby : Cuoco per diletto!!!
Impianto : Sorgenti:Cambridge 650C
Panasonic DVD/CD S42
PC HP-650 Intel core I3
Trasp: Hi-Face 1
DAC : Xindak DAC 5
DAC : SMSL TDA1543
Pre : Sonus Minus ( MOD. BY AAAVT )
Finale : TA 2022 ( work in progress)
Integrato ibrido TA2022 (BTL) 150watt ( BY Roberto Stella)
SMSL TA2020
diffusori: XTZ99.38
Potenza: QED-Anniversary
TNT Star (autocostruiti)
CAT5 (autocostruiti)
G&bl In Argento.
Segnale:
Cambridge S500
Siemens (autocos.semibil.)
Mogami 2534 (by Pirpabass)

Torna in alto Andare in basso

Dimissioni da moderatore: Soligo60 - Pagina 2 Empty Re: Dimissioni da moderatore: Soligo60

Messaggio Da Silver Black Dom Ott 13, 2013 6:04 pm

scoobydoo ha scritto:Al contempo condivido in toto quanto affermato da Cella, Jankovic e con chiunque chieda di fare chiarezza su questa vicenda. Le cose dette e non dette non fanno altro che alimentare sospetti, critiche e polemiche.
E' già stato detto ormai, non posso fare mica una newsletter per comunicarlo a tutti! Laughing 

Il punto focale è che qualche mod non era d'accordo col rifare il sondaggio sulla politica, ma secondo me non potevo esimermi dal farlo, seppure la maggioranza di mod avesse votato per non rifarlo. Il motivo è, come ho detto più volte, che non credo di poter creare un art. di regolamento e successive moderazioni e ammonizioni su un sondaggio FALSATO, per cui rifare il sondaggio sulla politica è un obbligo morale (ma Cella non vuole capirlo...).

Altro punto focale, che ha determinato la dipartita di un mod in particolare, è che non sono stato d'accordo su una sua moderazione fatta senza consultarsi con il resto dello staff, per cui ho dovuto prenderne le distanze, da qui un out-out: o si  faceva come voleva lui o se ne andava. Sapete già com'è andata... a me gli out-out non sono mai piaciuti (anche se in passato sono stato al gioco...).

Molto spesso un passo indietro consente di farne due in avanti e riconoscere i propri errori o responsabilità è indice di intelligenza, quindi mio Admin perchè non rifletti e prendi in considerazione i numerosi consigli che ti vengono dati? Una volta si diceva: "Voce di popolo, voce di Dio", non credo che sia poi così fuori luogo apprezzarne la saggezza. Smile
Infatti sto facendo esprimere la "voce del popolo": il sondaggio sulla politica, per sapere cosa pensa la maggioranza e quindi come accontentare la maggioranza sul come moderare il forum su questo aspetto, ne è l'esempio.
Silver Black
Silver Black
Amministratore
Amministratore

Data d'iscrizione : 03.02.08
Numero di messaggi : 16694
Località : Bassano del Grappa
Provincia : Vicenza
Occupazione/Hobby : Sviluppatore software - Istruttore di Muay Thai / Kick boxing
Impianto :
pre: S.M.S.L. Sanskrit 10th
ampli: Behringer A800 (220 W @ 8 Ohm, 400 W @ 4 Ohm, 800 W in mono)
diffusori: Cerwin Vega XLS-215 (126x43x53.5 cm, 53 Kg cad., 95 db/W/m, 6 Ohm, 2 woofer da 38 cm, midrange da 17 cm, tweeter a cupola a tromba, 500 W, 38 Hz - 20 KHz)
sorgente: Sony BDP-S370 (lettore DVD/Blue-Ray e stazione multimediale streaming via rete cablata)
cavi segnale: Monster Cable MKII
cavi potenza: Qed Micro

Spoiler:


http://www.silvercybertech.com

Torna in alto Andare in basso

Dimissioni da moderatore: Soligo60 - Pagina 2 Empty Re: Dimissioni da moderatore: Soligo60

Messaggio Da Mr Phil Dom Ott 13, 2013 7:36 pm

So che questo non è il posto giusto per esprimermi nel merito. Ma c'era bisogno di un sondaggio per sapere se su di un forum basato sull'hi-fi ci sia il bisogno o meno di parlare di politica? Ci sono posti più adatti per parlare di politica. E poi sinceramente chi ha forzato questa richiesta secondo me non ha altro da fare e sente il bisogno di esprimere il suo parere di politica su di un forum hi-fi. Come se già non ci fracassano i m......i abbastanza tutto il giorno.
Mr Phil
Mr Phil
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 07.08.12
Numero di messaggi : 594
Località : torino
Provincia : TO
Occupazione/Hobby : elettricista / e non solo
Impianto : autocostruito:
Pre BMM ampli THE WALL........Casse autocostruite Coral Reference Series Sistema 8 Cavi potenza FFRC
Ampli HomeTheatre JVC RX-8012R
Lettore CD Pioneer PD-104
DAC Aureon XFire 8.0 HD

Torna in alto Andare in basso

Dimissioni da moderatore: Soligo60 - Pagina 2 Empty Re: Dimissioni da moderatore: Soligo60

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 7 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.