T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Problema fruscio dagli altoparlanti

+3
maxvise
Albert^ONE
danilopace
7 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

Problema fruscio dagli altoparlanti Empty Problema fruscio dagli altoparlanti

Messaggio Da danilopace Mar Feb 10, 2015 10:58 am

Ciao a tutti!
Ho appena ritirato la mia nuova auto, una Bmw Serie 2 Active Tourer. L'ho accessoriata con l'impianto "multiamplificato" originale, in pratica rispetto all'impianto di base ho un altoparlante in più (canale centrale sul cruscotto, che non serve a nulla...) e l'amplificatore esterno nel bagagliaio (potenza doppia rispetto all'impianto base).
Purtroppo ho notato che da tutti gli altoparlanti esce sempre e continuamente un fastidioso fruscio di fondo, anche a volume della radio azzerato. So che l'impianto è sempre attivo perchè l'auto usa l'impianto audio per emettere i vari bip e gong di avviso e anche per il viva-voce del telefono. Però non mi pare normale che a volumi azzerati esca fruscio. Questo fruscio si sente anche con la musica, nelle pause per esempio...Per la cronaca, sono entrato in un'auto identica alla mia (ma senza amplificatore aggiuntivo) e dalle casse non esce nulla. Un tizio su un forum ha l'impianto come il mio e anche lui dice che dalle casse non esce nulla, quindi l'anomalia c'è....

In officina mi han detto che devono verificare, ma il capo-officina nemmeno lo sentiva....possibile?
Qualche idea? Dato che sono costretto, essendo in garanzia, a portarla in concessionaria, avete idea di cosa possa essere, così magari lo faccio presente quando gliela lascio?

Grazie a tutti
Danilo

danilopace
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 06.11.10
Numero di messaggi : 1544
Località : Rimini
Provincia : Rimini
Impianto :
Spoiler:



Torna in alto Andare in basso

Problema fruscio dagli altoparlanti Empty Re: Problema fruscio dagli altoparlanti

Messaggio Da Albert^ONE Mer Feb 11, 2015 2:26 pm

Hanno fatto il lavoro male perchè hai un loop di massa o cmq qualcosa del genere, è un problema molto cacacazzo da risolvere perchè può essere qualsiasi cavo o connessione,ti DEVONO risolvere il problema oppure puoi chiedere il rimborso della manodopera,se è un'officina e non c'è un tecnico bravo e preparato la vedo dura nel risolverti il problema,se fossi in te mi prenderei il rimborso perchè DEVONO dartelo ASSOLUTAMENTE ed andrei in qualche istallatore specializzato di impianti hi-fi car sono gli unici che sicuramente possono risolverti il problema.

Potrebbe esserci la remota possibilità che sia difettoso l'ampli quindi valuta bene il tutto ed io prima di andare in officina chiederei una valutazione anche ad un centro specializzato di hi-fi car. Smile
Albert^ONE
Albert^ONE
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 23.10.10
Numero di messaggi : 6415
Località : Lanciano(ch) Abruzzo

Torna in alto Andare in basso

Problema fruscio dagli altoparlanti Empty Re: Problema fruscio dagli altoparlanti

Messaggio Da danilopace Gio Feb 12, 2015 5:37 pm

Albert^ONE ha scritto:Hanno fatto il lavoro male perchè hai un loop di massa o cmq qualcosa del genere, è un problema molto cacacazzo da risolvere perchè può essere qualsiasi cavo o connessione,ti DEVONO risolvere il problema oppure puoi chiedere il rimborso della manodopera,se è un'officina e non c'è un tecnico bravo e preparato la vedo dura nel risolverti il problema,se fossi in te mi prenderei il rimborso perchè DEVONO dartelo ASSOLUTAMENTE ed andrei in qualche istallatore specializzato di impianti hi-fi car sono gli unici che sicuramente possono risolverti il problema.

Potrebbe esserci la remota possibilità che sia difettoso l'ampli quindi valuta bene il tutto ed io prima di andare in officina chiederei una valutazione anche ad un centro specializzato di hi-fi car. Smile

Grazie mille per la risposta, Albert^ONE!!! Purtroppo immaginavo che non fosse un difetto facile da trovare, e penso anche che il capo-officina non ne abbia nemmeno tanta voglia, visto che mi ha risposto che lui nemmeno lo sentiva....(pure sordo...).
Oggi ho trovato un altro utente del forum Bmw che ha il mio stesso identico impianto e anche lui ha riscontrato lo stesso identico fruscio...Quindi o è un componente che su alcune vetture è difetto e su altre no (magari proprio l'ampli), oppure la vedo dura da trovare...
Ma tu dici che un bravo installatore di impianti hi-fi car lo trova il problema?? Peccato che nella mia città non saprei dove andare...

Comunque grazie mille ancora!

danilopace
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 06.11.10
Numero di messaggi : 1544
Località : Rimini
Provincia : Rimini
Impianto :
Spoiler:



Torna in alto Andare in basso

Problema fruscio dagli altoparlanti Empty Re: Problema fruscio dagli altoparlanti

Messaggio Da Albert^ONE Gio Feb 12, 2015 9:48 pm

Prova dai F.lli Cinarelli HI-FI CAR a Villa Verrucchio (Rimini) in via casale,ho letto su internet che fanno anche allestimenti per gare hi-fi car,quindi in teoria dovrebbero sapere il fatto loro,poi non sò....sono a oltre 300 Km,magari sono dei cani e magari sono anche quelli che ti hanno montato l'impianto da schifo,ma io una capatina se non li conosci andrei a fargli vedere cosa pensano e sopratutto quanto ci vuole per in EURI per risolvere il problema. Smile
Albert^ONE
Albert^ONE
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 23.10.10
Numero di messaggi : 6415
Località : Lanciano(ch) Abruzzo

Torna in alto Andare in basso

Problema fruscio dagli altoparlanti Empty Re: Problema fruscio dagli altoparlanti

Messaggio Da Albert^ONE Gio Feb 12, 2015 9:50 pm

Pardon Verucchio una sola R Wink
Albert^ONE
Albert^ONE
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 23.10.10
Numero di messaggi : 6415
Località : Lanciano(ch) Abruzzo

Torna in alto Andare in basso

Problema fruscio dagli altoparlanti Empty Re: Problema fruscio dagli altoparlanti

Messaggio Da maxvise Gio Feb 12, 2015 10:53 pm

danilopace ha scritto:
Oggi ho trovato un altro utente del forum Bmw che ha il mio stesso identico impianto e anche lui ha riscontrato lo stesso identico fruscio...
... e allora vedrai che BMW te lo risolve!
Conoscendo come vanno le cose in questi casi, se siete anche solo in due (ma decisi  Mad ...) vedrai che a costo di cambiarvi pezzo per pezzo l'impianto, il guaio ve lo sistemano!

maxvise
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 10.03.13
Numero di messaggi : 234
Località : Provincia di TV
Provincia : .
Impianto :
spoiler:


Torna in alto Andare in basso

Problema fruscio dagli altoparlanti Empty Re: Problema fruscio dagli altoparlanti

Messaggio Da Zio Ven Feb 13, 2015 6:20 am

Se per caso il concessionario non riuscisse a risolvere, contatta la bmw Italia, ti manderanno da un concessionario più capace.
Zio
Zio
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 06.04.13
Numero di messaggi : 3960
Provincia : Emilia
Impianto : Sorgente, amplificazione, casse, un po' come tutti...

Torna in alto Andare in basso

Problema fruscio dagli altoparlanti Empty Re: Problema fruscio dagli altoparlanti

Messaggio Da danilopace Gio Feb 19, 2015 4:30 pm

Ciao ragazzi!!! Innanzitutto grazie di cuore a tutti per i consigli! Albert^One avevo visto anche io su internet la ditta F.lli Cinarelli e avevo pensato di portarla proprio lì....però non li conosco. L'impianto , a proposito, non è post-vendita bensì originale BMW, uscito così dalla fabbrica. Però proprio oggi la concessionaria mi ha detto che BMW ha fatto sapere che "in effetti in qualche caso l'impianto ha del fruscio di fondo, sia con amplificatore che senza amplificatore esterno"......mah.....quindi vuol dire che conoscono il problema ma non ho capito se tenteranno di risolverlo. Il 9 marzo ho appuntamento in officina, vediamo cosa dicono, altrimenti scrivo a BMW Italia...

Vi tengo aggiornati.

Ciaoooo

danilopace
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 06.11.10
Numero di messaggi : 1544
Località : Rimini
Provincia : Rimini
Impianto :
Spoiler:



Torna in alto Andare in basso

Problema fruscio dagli altoparlanti Empty Re: Problema fruscio dagli altoparlanti

Messaggio Da Albers Gio Feb 19, 2015 4:57 pm

Ciao, potrebbe essere un problema originario dato che l'impianto è stock; io non conosco il mondo BMW ma per Nissan esiste un sito ufficiale nel quale trovi tutti i richiami per ciascuna loro auto. Nella mia ho imposto dei lavori in garanzia che in concessionaria facevano finta di non vedere proprio grazie a questo sito. Puoi provare a vedere se trovi qualcosa per BMW.
Avevo un ampli Audison mono da sub che faceva una "frittura" leggera di sottofondo, in quel caso era un modulo aggiuntivo, lo tolsi e via; nel tuo caso devi far operare e decidere all'officina del concessionario e se il problema è davvero fastidioso chiedi l'intervento dell'ispettore BMW, in Nissan basta telefonare ad un numero.

Albers
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 25.10.10
Numero di messaggi : 2784
Località : ----
Impianto : ----

Torna in alto Andare in basso

Problema fruscio dagli altoparlanti Empty Re: Problema fruscio dagli altoparlanti

Messaggio Da Albert^ONE Gio Feb 19, 2015 10:36 pm

Tienici aggiornati! Smile
Albert^ONE
Albert^ONE
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 23.10.10
Numero di messaggi : 6415
Località : Lanciano(ch) Abruzzo

Torna in alto Andare in basso

Problema fruscio dagli altoparlanti Empty Re: Problema fruscio dagli altoparlanti

Messaggio Da danilopace Lun Mar 02, 2015 10:03 am

Senz'altro ragazzi, vi farò sapere....grazie mille!!!

danilopace
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 06.11.10
Numero di messaggi : 1544
Località : Rimini
Provincia : Rimini
Impianto :
Spoiler:



Torna in alto Andare in basso

Problema fruscio dagli altoparlanti Empty Re: Problema fruscio dagli altoparlanti

Messaggio Da Albert^ONE Ven Mar 13, 2015 11:35 pm

Allora come è andata a finire?
Albert^ONE
Albert^ONE
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 23.10.10
Numero di messaggi : 6415
Località : Lanciano(ch) Abruzzo

Torna in alto Andare in basso

Problema fruscio dagli altoparlanti Empty Re: Problema fruscio dagli altoparlanti

Messaggio Da danilopace Mer Apr 08, 2015 10:27 am

Ciao Ragazzi, purtroppo ad oggi il problema non ha ancora trovato soluzione....
Il capo-officina ha annullato l'appuntamento perchè per lui al momento non c'è nulla su cui intervenire. Ha ammesso che BMW è consapevole di questa "caratteristica"...continuano a chiamarla così....non hanno il coraggio di ammettere che è un difetto di progettazione e quindi nascondono la testa come gli struzzi.
Io per ora ho lasciato perdere perchè ho avuto un periodo incasinato sul lavoro e non avevo tempo di fare altro.
In ogni caso ho scritto una bella raccomandata a BMW Italia, vediamo cosa rispondono, ormai hanno ricevuto la lettera da più di una settimana ma ancora tutto tace...
Naturalmente la porterò anche altrove...

Ciao e grazie ancora, continuerò a tenervi aggiornati.

PS: Peccato per il fruscio perchè l'impianto, in sè, va che è una bomba...

danilopace
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 06.11.10
Numero di messaggi : 1544
Località : Rimini
Provincia : Rimini
Impianto :
Spoiler:



Torna in alto Andare in basso

Problema fruscio dagli altoparlanti Empty Re: Problema fruscio dagli altoparlanti

Messaggio Da Albert^ONE Ven Apr 10, 2015 9:40 pm

Telefona a BMW Italia,gli devi rompere le palle. Wink
Albert^ONE
Albert^ONE
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 23.10.10
Numero di messaggi : 6415
Località : Lanciano(ch) Abruzzo

Torna in alto Andare in basso

Problema fruscio dagli altoparlanti Empty Re: Problema fruscio dagli altoparlanti

Messaggio Da maxvise Ven Apr 10, 2015 9:56 pm

danilopace ha scritto:
Il capo-officina ha annullato l'appuntamento perchè per lui al momento non c'è nulla su cui intervenire...
In ogni caso ho scritto una bella raccomandata a BMW Italia, vediamo cosa rispondono
Che dimostrazione di efficienza tedesca Disagree
La raccomandata è il minimo, insisti e vedrai che te lo risolvono il problema.

maxvise
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 10.03.13
Numero di messaggi : 234
Località : Provincia di TV
Provincia : .
Impianto :
spoiler:


Torna in alto Andare in basso

Problema fruscio dagli altoparlanti Empty Re: Problema fruscio dagli altoparlanti

Messaggio Da valvolas Ven Apr 17, 2015 8:18 pm

È possibile che il tizio nn lo senta davvero il fruscio per motivi anagrafici o semplicemente perchè sente meno di te (succede continuamente).Basarsi sull opinione di altri possessori può essere sviante perché se fosse un loop (e ne ha tutte le caratteristiche) diffusori più "sordi" non te lo fanno percepire perché di loro lo "tagliano".Se fosse un problema di cablaggi quindi una massa a provocarlo (sottolineo se fosse...) in questo caso comincia a diventare una faccenda più rognosa che sostituire un componente attivo dell impianto.
valvolas
valvolas
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 26.03.11
Numero di messaggi : 5253
Località : Lombardia
Provincia : Mi
Impianto : Valvolas minimalist classe A by Gigi6c/finale integrato valvolare 6L6-Ecc88 suitcase
by Gigi6c/pre-minimalist V4 /rotel ra-413/pre tube minimalist 6n6P/pretube bymau ecc88/Ecc82 pretty
casse:indiana line 11 50/national SB-22 alnico/Mayu 103 by Hell67 cavi:di tutto..autocostruito (senza la kriptonite di Urano)

Torna in alto Andare in basso

Problema fruscio dagli altoparlanti Empty Re: Problema fruscio dagli altoparlanti

Messaggio Da danilopace Mer Apr 29, 2015 1:09 pm

maxvise ha scritto:
danilopace ha scritto:
Il capo-officina ha annullato l'appuntamento perchè per lui al momento non c'è nulla su cui intervenire...
In ogni caso ho scritto una bella raccomandata a BMW Italia, vediamo cosa rispondono
Che dimostrazione di efficienza tedesca Disagree
La raccomandata è il minimo, insisti e vedrai che te lo risolvono il problema.

Infatti Max bisogna che telefoni a BMW Italia, perchè dalla loro ricezione della raccomandata non ho saputo assolutamente nulla...speriamo di non dover scomodare nessuno (sai di cosa parlo Wink )
Comunque un aggiornamento ce l'ho: sono stato da un noto installatore di hi-fi car della mia zona...so che fa anche impianti per competizioni audio....e in ogni caso non è il classico giovincello improvvisato...questo tecnico avrà sui 55 anni e parlandoci ha dimostrato di conoscere bene i sistemi BMW...
Comunque lui il fruscio l'ha sentito e in due secondi non ha avuto alcun dubbio, ma proprio alcuno, nel sentenziare che secondo lui si tratta di una caratteristica (scarsa qualità) dell'ampli....quello che sente lui è il tipico rumore di fondo dovuto ad uno scarsissimo rapporto S/N.....lui risolverebbe cambiando l'ampli, perchè il colpevole è lui. Mah.....forse mi è sembrato troppo sicuro di sè....ma vi giuro che ha tutta l'aria di uno che sa il fatto suo...
Il problema è che tra ampli, installazione e taratura, ci vogliono 650 Euro!!!

Ora vedo di andare avanti con BMW Italia...faccio una telefonata e poi ti faccio sapere...

Grazie
Ciaooo

danilopace
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 06.11.10
Numero di messaggi : 1544
Località : Rimini
Provincia : Rimini
Impianto :
Spoiler:



Torna in alto Andare in basso

Problema fruscio dagli altoparlanti Empty Re: Problema fruscio dagli altoparlanti

Messaggio Da Albert^ONE Dom Mag 03, 2015 9:27 pm

Telefona e minacciali che non comprerai più BMW e che andrai da un legale se il problema non sarà risolto.......oggi giorno ci vuole per forza un'avvocato e a volte non basta neanche.
Albert^ONE
Albert^ONE
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 23.10.10
Numero di messaggi : 6415
Località : Lanciano(ch) Abruzzo

Torna in alto Andare in basso

Problema fruscio dagli altoparlanti Empty Re: Problema fruscio dagli altoparlanti

Messaggio Da Giocosolo Mar Dic 29, 2015 10:01 pm

Salve a tutti, sono nuovo del forum, mi sono iscritto perché ho il tuo stesso problema con la mia nuova serie 1 con impianto multiamplificato. Volevo chiederti se sei riuscito a risolvere? Grazie e a presto...

Giocosolo
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 29.12.15
Numero di messaggi : 4
Provincia : Pescara
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

Problema fruscio dagli altoparlanti Empty Re: Problema fruscio dagli altoparlanti

Messaggio Da danilopace Mer Dic 30, 2015 8:00 am

Giocosolo ha scritto:Salve a tutti, sono nuovo del forum, mi sono iscritto perché ho il tuo stesso problema con la mia nuova serie 1 con impianto multiamplificato. Volevo chiederti se sei riuscito a risolvere? Grazie e a presto...

Ciao! No, purtroppo il problema non si risolve. Ho scritto a BMW e mi hanno risposto che da parte loro "è tutto a posto" e il problema non sussiste....assurdo, il capofficina nemmeno lo sentiva il fruscio.....vabbè lasciamo perdere.
L'unica risposta me l'ha data un installatore di impianti car audio della mia zona: appena ha sentito il fruscio mi ha detto che la colpa è dell'amplificatore. La scarsa qualità dell'ampli incide sul rapporto segnale/rumore. Quindi di fatto non è un "difetto"....se sostituissero l'ampli c'è una buona probabilità che capiti un ampli con la stessa "caratteristica". E loro sono bravi in questi giochini.....risparmiano sui componenti, tanto sanno che l'utente per far valere le proprie ragioni dovrebbe chiamare un legale. Quasi nessuno lo fa, per una cosa del genere.
Occorre sostituire l'ampli. A nostre spese. Sono 600 EUro. Evil or Very Mad Evil or Very Mad Evil or Very Mad

danilopace
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 06.11.10
Numero di messaggi : 1544
Località : Rimini
Provincia : Rimini
Impianto :
Spoiler:



Torna in alto Andare in basso

Problema fruscio dagli altoparlanti Empty Re: Problema fruscio dagli altoparlanti

Messaggio Da Albers Mer Dic 30, 2015 10:45 am

Giocosolo ha scritto:Salve a tutti, sono nuovo del forum, mi sono iscritto perché ho il tuo stesso problema con la mia nuova serie 1 con impianto multiamplificato. Volevo chiederti se sei riuscito a risolvere? Grazie e a presto...

Ciao, se la macchina è nuova, suppongo che abbia l’impianto originale, con una semplice prova fatta in officina potresti dirimere la faccenda:

basta attendere che un’altra auto gemella della tua entri in assistenza - prima o poi accadrà, e ti metti d’accordo col capo meccanico che ti avvisi -, oppure quella di un conoscente con la stessa auto che tu possa portare in officina; a quel punto confrontate in tempo reale l’audio dei due impianti a parità di condizioni.

Se è incontrovertibile il fruscio udito nella tua, rispetto all’altra, nessuno ragionevolmente può negarti l’intervento della garanzia.

Se il problema è comune, allora l’unica soluzione è attendere la fine della garanzia e far rivedere completamente l’impianto da un installatore bravo, pensando ovviamente all’after market in tutti i componenti.


Albers
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 25.10.10
Numero di messaggi : 2784
Località : ----
Impianto : ----

Torna in alto Andare in basso

Problema fruscio dagli altoparlanti Empty Re: Problema fruscio dagli altoparlanti

Messaggio Da Giocosolo Mer Dic 30, 2015 9:16 pm

Male male, oggi sono andato in concessionaria e mi hanno fissato un appuntamento per l'8 gennaio... ma il tizio dell'officina ha giá lasciato intendere che non era un problema.
Ha detto che quando apri la porta la centralina attiva l'amplificatore, com se fosse accesa la radio con volume a zero perchè deve poter funzionare per i vari segnali beep degli avvisi.
Ma ammesso che sia giusto il funzionamento (sicuramente lo è) non è giusto però che esca il fruscio dalle casse a volume zero ...domani comunque passo da un amico che fa gli impianti per auto e vediamo che dice.
Il paradosso è che l impianto multiamplificato è un optional da 300€...
Vedo pure se riesco a trovare qualcuno che ha lo stesso mio impianto o magari il kardon per fare un confronto.

Comunque sicuramente dipende dalla qualitá mediocre delle casse e dell'amplificatore...

Vi farò sapere!

Buon anno e un abbraccio!

Giocosolo
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 29.12.15
Numero di messaggi : 4
Provincia : Pescara
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

Problema fruscio dagli altoparlanti Empty Re: Problema fruscio dagli altoparlanti

Messaggio Da Giocosolo Gio Dic 31, 2015 6:06 pm

Allora il mio amico esperto di hifi mi ha detto che il fruscio dipende o dal fatto che in nostro stereo non ha l uscita pre (necessaria per un perfetto collegamento con l ampli) o dalla scarsa qualitá dell ampli.
Ma in realtâ è rimasto perplesso dal funzionamento della centralina che attiva da subito l'ampli e che soprattutto continua a dare tensione anche dopo la chiusura della macchina assorbendo inutilmente energia.
Ho provato a chiudermi dentro e dopo circa 10 min si spegne tutto, funziona anche a te così?

Giocosolo
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 29.12.15
Numero di messaggi : 4
Provincia : Pescara
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

Problema fruscio dagli altoparlanti Empty Re: Problema fruscio dagli altoparlanti

Messaggio Da danilopace Lun Gen 04, 2016 9:02 am

Giocosolo ha scritto:Allora il mio amico esperto di hifi mi ha detto che il fruscio dipende o dal fatto che in nostro stereo non ha l uscita pre (necessaria per un perfetto collegamento con l ampli) o dalla scarsa qualitá dell ampli.
Ma in realtâ è rimasto perplesso dal funzionamento della centralina che attiva da subito l'ampli e che soprattutto continua a dare tensione anche dopo la chiusura della macchina assorbendo inutilmente energia.
Ho provato a chiudermi dentro e dopo circa 10 min si spegne tutto, funziona anche a te così?

Si certo, dopo alcuni minuti (non li ho mai contati, ma ho verificato che è effettivamente così) si disattiva tutto quanto, viene proprio tolta corrente....me ne accorgo perchè nella presa accendisigari vicino ai portalattine tengo sempre inserito un adattatore USB per la ricarica del cell e la spia resta accesa appena chiudo la macchina ma poi si spegne.
Anche a me in officina hanno detto che le centraline si attivano appena si apre la macchina con il telecomando, compreso l'amplificatore audio proprio per sentire dagli altoparlanti i bip di avviso e anche il telefono....Quindi in effetti è normale che l'impianto audio sia attiva anche a volume della radio azzerato. Il volume infatti riguarda solo l'audio multimediale (musica da radio, cd, chiavetta usb) e non tutto il resto. Quindi secondo me è giusto che all'apertura della macchina si attivi anche l'amplificatore audio, quello che non va bene è il fruscio, che non ci dovrebbe essere.
Il discorso dell'uscita pre non ha senso, non è un'autoradio di quelle che si montavano aftermarket come una volta. Gli impianti audio oggi sono integrati nell'elettronica delle macchine, ci sono centraline che comandano l'audio, il telefono, l'antifurto, ecc......ed è tutto integrato e collegato mediante un protocollo di trasmissione dati. L'amplificatore per esempio non è il classico amplificatore con ingressi audio rca e e uscite per le casse: ora gli arriva un cavo dalla centralina e da lì passano tutte le informazioni, elettriche e audio....
Quindi secondo me ci ha visto giusto l'installatore che ho contattato: scarsa qualità dell'amplificatore......

danilopace
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 06.11.10
Numero di messaggi : 1544
Località : Rimini
Provincia : Rimini
Impianto :
Spoiler:



Torna in alto Andare in basso

Problema fruscio dagli altoparlanti Empty Re: Problema fruscio dagli altoparlanti

Messaggio Da Giocosolo Ven Gen 08, 2016 6:22 pm

Allora oggi sono andato alla bmw e l'hanno controllata.
Appena arrivato il meccanico mi aveva detto che non era una cosa normale e che molto probabilmente c era qualche interferenza. Lascio la macchina per un ora e quando torno mi dicono che le auto il sistema hifi multiamplificato hanno questo "problema".
Il funzionamento è cosí, l'impianto di base che è senza amplificatore non lo fa avvertire come l'adam kadmon che ovviamente è di qualità superiore.
Comunque mi hanno detto che la bmw sa di questa situazione (perchè hanno chiamato) e forse faranno qualche aggiornamento per risolvere.
Quindi appuntamento rimandato alla prima manutenzione sperando che ci siano delle novità.
La mia domanda è: è giusto pagare 300€ in piú per avere un problema?

Quindi a tutti coloro che leggeranno il messaggio, NON ACQUISTATE SU UNA BMW L'ACCESSORIO HIFI MULTIAMPLIFICATO.

Giocosolo
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 29.12.15
Numero di messaggi : 4
Provincia : Pescara
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

Problema fruscio dagli altoparlanti Empty Re: Problema fruscio dagli altoparlanti

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.