T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Ampli per casse Dynavox TG-1000B sa usare con pc

2 partecipanti

Andare in basso

Ampli per casse Dynavox TG-1000B sa usare con pc Empty Ampli per casse Dynavox TG-1000B sa usare con pc

Messaggio Da MagicDruid Ven 13 Nov 2015 - 19:21

Ciao a tutti,
Premesso che la mia cultura HI FI é pari a zero, e che il mio primo progetto é semplicemente migliorare l'audio del mio televisore ( sharp aquos ) durante la visione dei film è di ascoltare musica usando il pc, che ho collegato ora al tv con presa hdmi.
La stanza in questione é molto piccola e non ho spazio dietro al divano che é appoggiato al muro,la distanza tra tv e il divano é di circa 2,5 metri...per cui ho optato per un sistema 2.0.

Ho acquistato on line una coppia si casse Dynavox TG-1000B (passive) ad un prezzo scontatissimo di 27 euro spedite quindi mi serve un mini ampli fa collegare alle casse.

1) quale ampli mi consigliate di abbinare alleDynavox TG-1000B
• potenza 30 watt RMS di potenza
• Con due woofer da 10cm e un tweeter Mylar
• costruzione bassreflex
• Risposta in frequenza: 60 Hz - 20 kHz
• Impedenza 8 ohm
• 86 db
2) visto e considerato che la sfera audio é integrata nella schedamadre asrock Q1900M, posso migliorare l'ascolto con una scheda audio più performante? Se si meglio interna o esterna?

Per ora ho adocchiato i seguenti ampli:
- Dynavox CS-PA 1 euro 48
- S.M.S.L SA60 60W * 2. euro 80
- Scythe SDAR-2100-BK. Euro 60

Per ora grazie in anticipo e aspetto consigli



MagicDruid
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 13.11.15
Numero di messaggi : 44
Provincia : Varese
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

Ampli per casse Dynavox TG-1000B sa usare con pc Empty Re: Ampli per casse Dynavox TG-1000B sa usare con pc

Messaggio Da MagicDruid Sab 14 Nov 2015 - 20:24

Ho forse sbagliato la sezione? Era meglio aprire un thread quihttps://www.tforumhifi.com/f50-digital-audio-workstation ? Se ritenete opportuno spostare pure...

Grazie

MagicDruid
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 13.11.15
Numero di messaggi : 44
Provincia : Varese
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

Ampli per casse Dynavox TG-1000B sa usare con pc Empty Re: Ampli per casse Dynavox TG-1000B sa usare con pc

Messaggio Da Zio Sab 14 Nov 2015 - 21:28

Quelli che hai indicato tu potrebbero andare bene, ma io eviterei il Dynavox CS-PA 1. Non mi sembra sia all'altezza degli altri.
Come al solito ci sarebbe anche il http://it.aliexpress.com/store/product/Breeze-Audio-HIFI-2-0-stereophonic-digital-power-amplifier-TPA-3116-High-price-material-version-50WX2/331129_1993216771.html?storeId=331129 che rimane su questa fascia di prezzo il migliore (ma non viene fornito di alimentatore, ne serve uno di un "vecchio" o nuovo notebook da 19V circa).

Nelle catene audio la maggior caratterizzazione la danno i diffusori. Quelli che hai preso mi saltano fuori spesso nelle ricerche, ma non li ho mai ne visti ne sentiti. Tu parli di 2 woofer e un tweeter... ma dove si trova il secondo woofer? E' un errore oppure c'è davvero dentro alla cassa? Sarebbe una finezza che in diffusori così economici mi sembra strana.
Zio
Zio
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 06.04.13
Numero di messaggi : 3962
Provincia : Emilia
Impianto : Sorgente, amplificazione, casse, un po' come tutti...

Torna in alto Andare in basso

Ampli per casse Dynavox TG-1000B sa usare con pc Empty Re: Ampli per casse Dynavox TG-1000B sa usare con pc

Messaggio Da MagicDruid Sab 14 Nov 2015 - 22:16

Oggi parlando con un collega mi consigliava questa opzione... tprogress r3 3 canali 115 euro spedito e nuovo

Spenderei un Po di più ma potrei implementare il sistema è portarlo a 5.1....le casse attuali le userei come posteriori...

Nn ho mai acquistato da aliexpress...mi spaventa un Po...

Le specifiche delle casse le ho copiate dal sito dove ho acquistato.. amazoon

MagicDruid
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 13.11.15
Numero di messaggi : 44
Provincia : Varese
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

Ampli per casse Dynavox TG-1000B sa usare con pc Empty Re: Ampli per casse Dynavox TG-1000B sa usare con pc

Messaggio Da MagicDruid Mer 25 Nov 2015 - 20:47

Come alimentatore può andare bene questo???http://m.aliexpress.com/item/32281043293.html

MagicDruid
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 13.11.15
Numero di messaggi : 44
Provincia : Varese
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

Ampli per casse Dynavox TG-1000B sa usare con pc Empty Re: Ampli per casse Dynavox TG-1000B sa usare con pc

Messaggio Da Zio Mer 25 Nov 2015 - 21:52

Il link non mi si vede bene, vedo solo un pezzo di fotografia.
Io però non aspetterei 3 o 4 settimane ed andrei con qualcosa del genere.
http://www.amazon.it/90W-Alimentatore-Dirtec-Acer-Aspire/dp/B00VAWR9S8/ref=sr_1_31?s=electronics&ie=UTF8&qid=1448484405&sr=1-31&keywords=alimentatore+19v
Io quando installo un alimentatore verifico sempre (prima) tensione e polarità. Vedi tu...
Vado a memoria, ma il connettore dovrebbe essere già quello giusto per il Breeze (è di questo che stiamo parlando, giusto?). Non posso verificarlo perchè il mio l'ho prestato e non mi è ancora tornato indietro.... vedremo se tornerà...
Zio
Zio
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 06.04.13
Numero di messaggi : 3962
Provincia : Emilia
Impianto : Sorgente, amplificazione, casse, un po' come tutti...

Torna in alto Andare in basso

Ampli per casse Dynavox TG-1000B sa usare con pc Empty Re: Ampli per casse Dynavox TG-1000B sa usare con pc

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.