T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Collegamento casse con amplificatore

+2
rx78
farohp
6 partecipanti

Pagina 1 di 3 1, 2, 3  Successivo

Andare in basso

Collegamento casse con amplificatore Empty Collegamento casse con amplificatore

Messaggio Da farohp Mer Dic 16, 2015 10:59 am

Ciao a tutti ,purtroppo con rottura dello stereo :

Collegamento casse con amplificatore 822477733_2_644x461_hi-fi-sony-lbt-v102-imagens_rev001
con le seguenti casse che dovrebbero essere
Sony T-8110-420-1 rotunde de 170 mm, Impedanta; 6 ohm Putere: 60 W

Collegamento casse con amplificatore IMG_4101

Collegamento casse con amplificatore IMG_4102

Collegamento casse con amplificatore IMG_4104

Collegamento casse con amplificatore IMG_4105

Ho cercato un sostituto da non spendere molto.

Ho piu volte chiesto come fossero queste casse ma non ho mai ricevuto risposte, non riesco a trovare dati tecnici , mi sapete dire qualche cosa in piu?

Ho trovato un denon pma 510 a 100€ vicino a casa e pensavo di puntare su quello per sostituire tutto il vecchio stereo, suonerebbe bene?

Unica cosa come collego le casse al nuovo amplificatore? le casse hanno la piattina in rame senza connettore, il nuovo ampificatore invece ha i connettori, consigli?

farohp
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 25.11.15
Numero di messaggi : 42
Provincia : bologna
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

Collegamento casse con amplificatore Empty Re: Collegamento casse con amplificatore

Messaggio Da rx78 Mer Dic 16, 2015 11:34 am

Ciao il denon e' davvero un ottimo sostituto x il tuo vecchio stereo purtroppo le casse non sarebbero all'altezza e non ti farebbero apprezzare a pieno le potenzialita di questo ampli davvero ottimo!cmq le si possono collegare ugualmente basta tagliare via le piattine di rame e spellare cirsa 3/4mm di cavo poi verificare le polarita' +e- e collegarle all'ampli
rx78
rx78
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 23.07.14
Numero di messaggi : 2112
Provincia : torino
Occupazione/Hobby : elettronica
Impianto : breeze 3116 con casse bose acoustimass 3

Torna in alto Andare in basso

Collegamento casse con amplificatore Empty Re: Collegamento casse con amplificatore

Messaggio Da farohp Mer Dic 16, 2015 11:39 am

ah quindi non ho bisogno dei jack?

Come fisso il filo in modo che muovendoli non entrino /escano?(il denon non ha il "ferma-filo".)

Un'ultima cosa, posso mettere l'amplificatore posizionato in verticale? Non rimane acceso tanto, solitamente 1-2 ore al giorno..

Vorrei anche aquistare delle cuffie , precisamente delle Beyer DT990 PRO , il denon me le riesce a pilotare o devo per forza usare un altro amplificatore per le sole cuffie?

farohp
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 25.11.15
Numero di messaggi : 42
Provincia : bologna
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

Collegamento casse con amplificatore Empty Re: Collegamento casse con amplificatore

Messaggio Da lello64 Mer Dic 16, 2015 11:56 am

ciao quel denon ha i connettori a vite, dovrebbe essere compatibile con la piattina semplicemente spellata
si svita, si mette il filo in mezzo e si serra facendo attenzione a non far toccare nero e rosso assieme
nella peggiore delle ipotesi puoi comprare con pochi euro quattro connettori da collegare ai cavi delle casse con il solo ausilio di un piccolo cacciavite, senza saldature
lello64
lello64
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 10.06.10
Numero di messaggi : 14397
Provincia : bologna
Impianto : x+y

Torna in alto Andare in basso

Collegamento casse con amplificatore Empty Re: Collegamento casse con amplificatore

Messaggio Da farohp Mer Dic 16, 2015 12:16 pm

ciao ti ringrazio!

Due domande:


Come dovrei collegare le casse? Guardando sul retro dell'amplificatore:

Collegamento casse con amplificatore PMA_510_AE_r

A o b 4~16 ohm
a + b 8~16 ohm

Cosa succede se collego L su A (rosso e nero) e R su B(rosso e nero)?

Il collegamento pc portatile , amplificatore meglio se lo faccio con jack analogico verde oppure con presa audio digitale?
Ho letto che quella digiatale è migliore in quanto senza distorsioni, sbaglio?

farohp
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 25.11.15
Numero di messaggi : 42
Provincia : bologna
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

Collegamento casse con amplificatore Empty Re: Collegamento casse con amplificatore

Messaggio Da lello64 Mer Dic 16, 2015 12:19 pm

non capisco perchè ma si puoi collegare una cassa ad A e una cassa su B, entrambi i canali sarebbero sotto carico e non ci sono problemi per l'ampli

se l'ampli ha un ingresso digitale usa quello, in caso contrario sei costretto ad usare l'analogico a meno che non compri un altro bussolotto (dac)
lello64
lello64
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 10.06.10
Numero di messaggi : 14397
Provincia : bologna
Impianto : x+y

Torna in alto Andare in basso

Collegamento casse con amplificatore Empty Re: Collegamento casse con amplificatore

Messaggio Da farohp Mer Dic 16, 2015 12:35 pm

ne ho sentito parlare del dac, avevo letto che senza di questo componente non riuscirei ad ascoltare decentemente la musica in formato "liquido" , ascolto solamente questa ..

Cosa fa il dac? converte l'uscita digitale in analogica? Se uno non ha un'uscita digitale non lo può usare?

Un0ultima cosa ma non meno importante, se collego all'amplificatore delel cuffie queste vengono amplificate?
Volevo fare un ulteriore acquisto per sentire bene in cuffia,sono stanco degli auricolari, pensavo di prendere le beyer DT990 PRO, che sono parecchio consigliate e di ottima qualità, riuscirei a pilotarle ?
Non capisco perchè in tanti usano n amplificatore a parte per le sole cuffie, un amplificatore che amplifica delle casse come può non riuscire ad amplificare delle cuffie?

farohp
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 25.11.15
Numero di messaggi : 42
Provincia : bologna
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

Collegamento casse con amplificatore Empty Re: Collegamento casse con amplificatore

Messaggio Da rx78 Mer Dic 16, 2015 12:43 pm

Se vuoi un consiglio collega tutto su "A" sia dx che sx il "B"serve se hai diffusori con bi amping a fare la bi amplificazione ossia i woofer su"A" e i tweeter su "B"
rx78
rx78
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 23.07.14
Numero di messaggi : 2112
Provincia : torino
Occupazione/Hobby : elettronica
Impianto : breeze 3116 con casse bose acoustimass 3

Torna in alto Andare in basso

Collegamento casse con amplificatore Empty Re: Collegamento casse con amplificatore

Messaggio Da lello64 Mer Dic 16, 2015 12:46 pm

rx78 ha scritto:Se vuoi un consiglio collega tutto su "A" sia dx che sx il "B"serve se hai diffusori con bi amping a fare la bi amplificazione ossia i woofer su"A" e i tweeter su "B"

anch'io pensavo tra me e me ... quelle sony meritano proprio una bel biwiring (non biamp) specie per la cura nella costruzione del crossover
lello64
lello64
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 10.06.10
Numero di messaggi : 14397
Provincia : bologna
Impianto : x+y

Torna in alto Andare in basso

Collegamento casse con amplificatore Empty Re: Collegamento casse con amplificatore

Messaggio Da farohp Mer Dic 16, 2015 1:26 pm

va bene d'accordo Smile

Per quanto riguarda invece il discorso dac e cuffie come potrei fare?

Le Beyerdynamic DT 990 PRO suonano troppo basse sull'uscita pc(così leggevo) e vanno preamplificate.
L'amplificatore in questione perchè non dovrebbe riuscire ad amplificarle tramite l'uscita jack? amplifica delle casse, come può non amplificare una cuffia?

Discorso inoltre sul dac, che mi è stato strettamente consigliato, essendo un convertitore dovrei collegarlo via usb/audio digitale al pc, il dac mi converte il segnale e me lo manda all'amplificatore in ingresso.

Se dovessi acquistare un dac preamplificato per poter collegare le cuffie direttamente al dac(senza passare dall'amplificatore), poi come potrei collegare l'uscita del dac PREAMPLIFICATA al mio amplificatore? Che problemi avrei? Smile

farohp
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 25.11.15
Numero di messaggi : 42
Provincia : bologna
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

Collegamento casse con amplificatore Empty Re: Collegamento casse con amplificatore

Messaggio Da lello64 Mer Dic 16, 2015 2:04 pm

farohp ha scritto:

Le Beyerdynamic DT 990 PRO suonano troppo basse sull'uscita pc(così leggevo) e vanno preamplificate.
L'amplificatore in questione perchè non dovrebbe riuscire ad amplificarle tramite l'uscita jack? amplifica delle casse, come può non amplificare una cuffia?

infatti non è scritto da nessuna parte, bisogna provare


farohp ha scritto:

Discorso inoltre sul dac, che mi è stato strettamente consigliato, essendo un convertitore dovrei collegarlo via usb/audio digitale al pc, il dac mi converte il segnale e me lo manda all'amplificatore in ingresso.

Se dovessi acquistare un dac preamplificato per poter collegare le cuffie direttamente al dac(senza passare dall'amplificatore), poi come potrei collegare l'uscita del dac PREAMPLIFICATA al mio amplificatore? Che problemi avrei? Smile


se comprassi un dac che fosse anche amplificatore per cuffie (e sappi che se lo vuoi che  vada meglio dell'ampli che hai già non costerebbe poco) non avresti nessun problema di collegamento, sono due uscite separate
avresti sia il buco frontale per ficcare lo spinotto della cuffia sia un'uscita analogica tipicamente sul retro per collegare l'amplificatore, sono indipendenti tra di loro
lello64
lello64
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 10.06.10
Numero di messaggi : 14397
Provincia : bologna
Impianto : x+y

Torna in alto Andare in basso

Collegamento casse con amplificatore Empty Re: Collegamento casse con amplificatore

Messaggio Da Ivan Mer Dic 16, 2015 2:14 pm

non menzioni la cosa più ugente da acquistare: un paio di casse
Ivan
Ivan
Giovane Saggio del Forum
Giovane Saggio del Forum

Data d'iscrizione : 11.02.08
Numero di messaggi : 4915
Località : Penisola
Impianto : Ctrl+C, Ctrl+V.

Torna in alto Andare in basso

Collegamento casse con amplificatore Empty Re: Collegamento casse con amplificatore

Messaggio Da rx78 Mer Dic 16, 2015 5:11 pm

Mi associo un ampli cosi' merita sicuramente dei diffusori all'altezza con quelli non credo possa rendere al meglio
rx78
rx78
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 23.07.14
Numero di messaggi : 2112
Provincia : torino
Occupazione/Hobby : elettronica
Impianto : breeze 3116 con casse bose acoustimass 3

Torna in alto Andare in basso

Collegamento casse con amplificatore Empty Re: Collegamento casse con amplificatore

Messaggio Da farohp Gio Dic 17, 2015 7:46 am

Eccoci qui, l'amplificatore l'ho collegato, inutile dire che il suono è cambiato completamente rispetto a prima , non sono andato oltre 1/6 del volume , suona gia troppo e abitando in condominio non posso andar piu su Shocked


bene ora invece volevo fare con voi un altro tipo di configurazione.
Come avrete capito utilizzo solo musica liquida da piu fonti: nas,pc,telefoni/tablet.
Come avrete anche capito nel 90% dei casi ascolto audio in cuffia,quando non c'è nessuno a casa invece posso usare in tranquillità l'impianto .

1)Mi hanno parlato molto bene del Dayton Audio DTA-100a , mi dicevano che potrebbe pilotare tranquillamente le mie casse al posto del denon e con non troppa differenza, ma com'è possibile? Embarassed

2)La cosa migliore da fare per me per spendere il meno possibile dunque sarebbe:
cuffie ->all'amplificatore(denon510), purtroppo non so (dove possso trovarlo scritto?) se l'uscita è amplificata
Nel caso lo fosse necessiterei solo di un dac, nel caso in cui non lo fosse avrei bisogno di un dac+amplificatore per le sole cuffie.
Quindi
PC->dac->denon->cuffie
pc->dac->denon->casse
nas->dac->denon->casse/cuffie
telefono->dac->denon->casse/cuffie

E' possibile sdopppiare in 4 connetori l'usb del dac per non doverlo scollegare tutte le volte ?

farohp
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 25.11.15
Numero di messaggi : 42
Provincia : bologna
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

Collegamento casse con amplificatore Empty Re: Collegamento casse con amplificatore

Messaggio Da lello64 Gio Dic 17, 2015 8:18 am

farohp ha scritto:
cuffie ->all'amplificatore(denon510), purtroppo non so (dove possso trovarlo scritto?) se l'uscita è amplificata

non è corretto dire così ma ho capito cosa intendi, vuoi dire se l'uscita della cuffia è all'altezza di pilotare la tua in modo corretto
la risposta è che sicuramente si sente, quanto bene lo saprai solo provando
come dicevi ieri come mai un ampli che pilota delle casse non può pilotare una cuffia? ed era una osservazione giusta
internamente la potenza destinata alle casse viene portata alla presa per cuffie opportunamente attenuata da una resistenza per adattare la potenza a qualcosa di diverso dalle casse
diverso per tenuta alla potenza (più delicata, potrebbe rompersi senza attenuazione) e sensibilità (la corsa del volume senza attenuazione sarebbe limitata a pochi gradi di rotazione del volume)
questa resistenza viene scelta più o meno sapientemente dai costruttori ma comunque, essendo una sola, non può adattarsi a tutte le cuffie
da qui il mio prova, può essere che vada benissimo come no
poi tra l'altro, se non fossi soddisfatto della potenza, quella resistenza si può anche cambiare con 30 centesimi per fare suonare le cuffie più forte
lello64
lello64
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 10.06.10
Numero di messaggi : 14397
Provincia : bologna
Impianto : x+y

Torna in alto Andare in basso

Collegamento casse con amplificatore Empty Re: Collegamento casse con amplificatore

Messaggio Da ideafolle Gio Dic 17, 2015 9:16 am

lello64 ha scritto:ciao quel denon ha i connettori a vite, dovrebbe essere compatibile con la piattina semplicemente spellata
si svita, si mette il filo in mezzo e si serra facendo attenzione a non far toccare nero e rosso assieme
nella peggiore delle ipotesi puoi comprare con pochi euro quattro connettori da collegare ai cavi delle casse con il solo ausilio di un piccolo cacciavite, senza saldature

lello64 ha scritto:non capisco perchè ma si puoi collegare una cassa ad A e una cassa su B, entrambi i canali sarebbero sotto carico e non ci sono problemi per l'ampli

se l'ampli ha un ingresso digitale usa quello, in caso contrario sei costretto ad usare l'analogico a meno che non compri un altro bussolotto (dac)

lello64 ha scritto:
farohp ha scritto:

Le Beyerdynamic DT 990 PRO suonano troppo basse sull'uscita pc(così leggevo) e vanno preamplificate.
L'amplificatore in questione perchè non dovrebbe riuscire ad amplificarle tramite l'uscita jack? amplifica delle casse, come può non amplificare una cuffia?

infatti non è scritto da nessuna parte, bisogna provare


farohp ha scritto:

Discorso inoltre sul dac, che mi è stato strettamente consigliato, essendo un convertitore dovrei collegarlo via usb/audio digitale al pc, il dac mi converte il segnale e me lo manda all'amplificatore in ingresso.

Se dovessi acquistare un dac preamplificato per poter collegare le cuffie direttamente al dac(senza passare dall'amplificatore), poi come potrei collegare l'uscita del dac PREAMPLIFICATA al mio amplificatore? Che problemi avrei? Smile


se comprassi un dac che fosse anche amplificatore per cuffie (e sappi che se lo vuoi che  vada meglio dell'ampli che hai già non costerebbe poco) non avresti nessun problema di collegamento, sono due uscite separate
avresti sia il buco frontale per ficcare lo spinotto della cuffia sia un'uscita analogica tipicamente sul retro per collegare l'amplificatore, sono indipendenti tra di loro

lello64 ha scritto:
farohp ha scritto:
cuffie ->all'amplificatore(denon510), purtroppo non so (dove possso trovarlo scritto?) se l'uscita è amplificata

non è corretto dire così ma ho capito cosa intendi, vuoi dire se l'uscita della cuffia è all'altezza di pilotare la tua in modo corretto
la risposta è che sicuramente si sente, quanto bene lo saprai solo provando
come dicevi ieri come mai un ampli che pilota delle casse non può pilotare una cuffia? ed era una osservazione giusta
internamente la potenza destinata alle casse viene portata alla presa per cuffie opportunamente attenuata da una resistenza per adattare la potenza a qualcosa di diverso dalle casse
diverso per tenuta alla potenza (più delicata, potrebbe rompersi senza attenuazione) e sensibilità (la corsa del volume senza attenuazione sarebbe limitata a pochi gradi di rotazione del volume)
questa resistenza viene scelta più o meno sapientemente dai costruttori ma comunque, essendo una sola, non può adattarsi a tutte le cuffie
da qui il mio prova, può essere che vada benissimo come no
poi tra l'altro, se non fossi soddisfatto della potenza, quella resistenza si può anche cambiare con 30 centesimi per fare suonare le cuffie più forte

Sad caccola.  chiacheri, dai consigli, ti metti in cattedera a fare il SAPIENTONE.... e poi x non dire niente o argomentare a vanvera ,senza nessun concetto di quello che dici. ..... MA'
 Collegamento casse con amplificatore 12145510
ideafolle
ideafolle
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 20.02.12
Numero di messaggi : 5429
Località : vicini.... vIcini
Provincia : SON CHI' ....NE'
Occupazione/Hobby : contare gli eu.
Impianto : ......... VEDI AVATAR.

Torna in alto Andare in basso

Collegamento casse con amplificatore Empty Re: Collegamento casse con amplificatore

Messaggio Da lello64 Gio Dic 17, 2015 11:01 am

non è nemmeno mezzogiorno ed è già sbronzo duro
lello64
lello64
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 10.06.10
Numero di messaggi : 14397
Provincia : bologna
Impianto : x+y

Torna in alto Andare in basso

Collegamento casse con amplificatore Empty Re: Collegamento casse con amplificatore

Messaggio Da ideafolle Gio Dic 17, 2015 11:05 am

lello64 ha scritto:non è nemmeno mezzogiorno ed è già sbronzo duro

caccola lo vedi che o ragione. Hehe Hehe nu sai manco quello che dici Sad e voi dare consigli agli altri!? Mmm prova con il sapientino forze ti rimane piu' facile. Oki
Beer Beer Beer Beer Beer Beer Beer Beer Beer
ideafolle
ideafolle
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 20.02.12
Numero di messaggi : 5429
Località : vicini.... vIcini
Provincia : SON CHI' ....NE'
Occupazione/Hobby : contare gli eu.
Impianto : ......... VEDI AVATAR.

Torna in alto Andare in basso

Collegamento casse con amplificatore Empty Re: Collegamento casse con amplificatore

Messaggio Da lello64 Gio Dic 17, 2015 11:12 am

curiosità la mia, nel tuo tribale modo di esprimerti le birrette in fondo stanno li ad indicare che sei sbronzo duro?
lello64
lello64
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 10.06.10
Numero di messaggi : 14397
Provincia : bologna
Impianto : x+y

Torna in alto Andare in basso

Collegamento casse con amplificatore Empty Re: Collegamento casse con amplificatore

Messaggio Da ideafolle Gio Dic 17, 2015 11:25 am

lello64 ha scritto:curiosità la mia, nel tuo tribale modo di esprimerti le birrette in fondo stanno li ad indicare che sei sbronzo duro?

Mmm capisco il sapientino e' ancora troppo presto x te . Crazy vediamo Glasses o trovato! Idea i mando il gioco de l'oca Holy vedrai che ti ci ambienti subito. e quando ti sei preparato bene, passiamo cose piu complesse.... la tombola Muble non e' difficile fidate si tratta solo di riconoscere i nuneri Oki Wink
Beer Beer Beer Beer Beer Beer Beer Beer Beer Beer Beer Beer Beer Beer Beer Beer Beer Beer Beer Beer Beer Beer Beer Beer Beer Beer
ideafolle
ideafolle
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 20.02.12
Numero di messaggi : 5429
Località : vicini.... vIcini
Provincia : SON CHI' ....NE'
Occupazione/Hobby : contare gli eu.
Impianto : ......... VEDI AVATAR.

Torna in alto Andare in basso

Collegamento casse con amplificatore Empty Re: Collegamento casse con amplificatore

Messaggio Da farohp Gio Dic 17, 2015 1:34 pm

scusatemi possiamo ritornare in-topic?

Rispondendo a quanto mi è scritto allora mi viene da dire una cosa : perchè in tanti,pur avendo un buon amplificatore comprano un amplificatore per le sole cuffie?
Da quel che mi è parso di capire questa resistenza va a variare l'impedenza delle cuffie quindi in linea molto "teorica", la si va a variare mettendola piu piccolina nel caso si usino cuffie ad alta impedenza.
DEtto cio sicuramente le cuffie suoneranno(suonano anche attaccate al cellulare) ma per capire se suonano COME DEVONO, come lo scopro?(ipotizzo: se a tutto volume suonano basse "basse inteso come volume) non sono pilotate correttamente, ma è tutto qui il discorso?)
grazie

farohp
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 25.11.15
Numero di messaggi : 42
Provincia : bologna
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

Collegamento casse con amplificatore Empty Re: Collegamento casse con amplificatore

Messaggio Da lello64 Gio Dic 17, 2015 3:03 pm

farohp ha scritto:scusatemi possiamo ritornare in-topic?

non ci può più nemmeno sfanculare in santa pace adesso?

farohp ha scritto:
Rispondendo a quanto mi è scritto allora mi viene da dire una cosa : perchè in tanti,pur avendo un buon amplificatore comprano un amplificatore per le sole cuffie?
Da quel che mi è parso di capire questa resistenza va a variare l'impedenza delle cuffie quindi in linea molto "teorica", la si va a variare mettendola piu piccolina nel caso si usino cuffie ad alta impedenza.

i motivi sono tanti
un ampli cuffie se ben progettato nasce per essere interfacciato con qualcosa di diverso da 4/8 ohm e non "adattato" alle cuffie solo con una resistenza
poi lo spazio, i cuffiofili puri non si mettono tra gli zebedei un sarchiapone così grande che non è neanche figo
ma anche lo stesso amplificatore top è top con una cuffia e non con un'altra.... si arriva alla schizofrenia e vendi e compra e vendi e compra per trovare le giuste combinazioni
ma parliamo di cose terra terra, se la cifra da spendere è sotto mettiamo 150 euro, è probabile che un ampli cuffia non sia nemmeno migliorativo rispetto al forotto del denon... dipende da cosa si compra e da come va il denon che non conosco, ma non è da escludere insomma
io ho un integrato philips in cantina la cui uscita di cuffie non ha nulla a che invidiare ad ampli per cuffie economici, anzi... però è enorme ed è finito per l'appunto in cantina

farohp ha scritto:
DEtto cio sicuramente le cuffie suoneranno(suonano anche attaccate al cellulare) ma per capire se suonano COME DEVONO, come lo scopro?(ipotizzo: se a tutto volume suonano basse "basse inteso come volume) non sono pilotate correttamente, ma è tutto qui il discorso?)
grazie

il volume (mancanza di) certo fa capire che qualcosa potrebbe andare meglio, è ovvio... se comincia a degradarsi il suono prima di raggiungere il livello sonoro desiderato c'è poco da fare...
ma l'interfacciamento più o meno felice tra i due oggetti rende diverso anche il timbro, non solo il volume raggiungibile, da qui la ricerca infinita dei tizi di cui sopra
è ovvio che senza parametri di riferimento potrai arrivare a ben poche conclusioni in questo senso, devi cercare di ascoltare qualcos'altro per avere una qualche idea
lello64
lello64
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 10.06.10
Numero di messaggi : 14397
Provincia : bologna
Impianto : x+y

Torna in alto Andare in basso

Collegamento casse con amplificatore Empty Re: Collegamento casse con amplificatore

Messaggio Da ideafolle Gio Dic 17, 2015 4:03 pm

Mmm caccola , ma dai una festa a casa tua?? che sfanculamo da te! Dribbling Dribbling
capitan coragio ( er caccola) se magari me lo dici di perzona di sfanculare a casa tua se divertimo de piu' Oki  invecie de fa il sorcio da dietro na tastiera Hehe Hehe  che ne penzi ... PUPAZZO! Wink ..... Kiss

Collegamento casse con amplificatore 2277-710
ideafolle
ideafolle
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 20.02.12
Numero di messaggi : 5429
Località : vicini.... vIcini
Provincia : SON CHI' ....NE'
Occupazione/Hobby : contare gli eu.
Impianto : ......... VEDI AVATAR.

Torna in alto Andare in basso

Collegamento casse con amplificatore Empty Re: Collegamento casse con amplificatore

Messaggio Da lello64 Gio Dic 17, 2015 4:19 pm

vieni tu a bologna? ma no.... vengo io che passo spesso per roma... è geolocalizzato li dove hai tirato su abusivamente laterizi e putrelle?
lello64
lello64
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 10.06.10
Numero di messaggi : 14397
Provincia : bologna
Impianto : x+y

Torna in alto Andare in basso

Collegamento casse con amplificatore Empty Re: Collegamento casse con amplificatore

Messaggio Da ideafolle Gio Dic 17, 2015 4:25 pm

lello64 ha scritto:vieni tu a bologna? ma no.... vengo io che passo spesso per roma... è geolocalizzato li dove hai tirato su abusivamente laterizi e putrelle?
Cool magari ce caschi a veni famme sape quanno passi ,che se divertimo un po'
viscido sorci da tastiera. Kiss
ideafolle
ideafolle
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 20.02.12
Numero di messaggi : 5429
Località : vicini.... vIcini
Provincia : SON CHI' ....NE'
Occupazione/Hobby : contare gli eu.
Impianto : ......... VEDI AVATAR.

Torna in alto Andare in basso

Collegamento casse con amplificatore Empty Re: Collegamento casse con amplificatore

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 3 1, 2, 3  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.